Elementia: The War
di Melanto

12/01/16, ore 14:03

Oh rieccoci qui! Dunque che Ken fosse con Kojiro mi sembrava abbastanza scontato! Però non pensavo mi avresti messo Pierre con Jun... però è biondo, occhi azzurri, sì fa un po' angioletto... hihihi
Taro ci sta decisamente con la pacatezza di Jun!
Giuro avrei detto che Yuzo era con Genzo! Visto mi hai smentito...
E con Hikaru c'è il capitano della Svezia! Mamma mia hai tirato fuori proprio tutti gli assi!
Bene benissimo! proseguo....

12/01/16, ore 13:14

Rieccomi! Oh vediamo il mondo di Genzomio più da vicino, molto bene.
Cavalca un leone gigante? Eh beh e che altro se no? Lui può!
Bellissimo!!! Veramente ben ambientata questa storia, sembra di essere lì con loro!
Kalz e co. sono con lui... beh dovevo aspettarmelo!
Allora vado a vedere gli altri chi hanno nel loro Elemento! Soprattutto vado a vedere chi Genzo sceglierà!
Mi hai fatto morire dal ridere con la storia di Hikaru e Jun che devono sospingere Kojiro a casa!
Alla prossima! Un bacio.

12/01/16, ore 12:41

Ma ciao! Oh che bello! Genzomio Master della terra!
Oh ce lo vedo! Oh come ce lo vedo!!!
E gli hai affiancato tre Master altrettanto importanti... molto brava!
Eh così è sparito il Principe Tsubasa con la chiave... mmm non so proprio dove potrebbe essere sparito!
Allora partono quattro 'discepoli' che già sappiamo chi sono in realtà... sto cercando di associare loro a qualche elemento, ma non so proprio, proseguo così scopro chi è dove...
Alla prossima.
Un bacio.

12/01/16, ore 12:38

Ma ciao! Eccoci! Comincia l'avventura di Elementia!!!
Sono appena partita con la lettura, ci vorrà un po' a finire... ma mi intriga questa storia già solo dal prologo!
Quindi Gamo è cattivo qui eh... un po' come per The Dome.
E gli hai affiancato Santana!!! Non me l'aspettavo!
Bene bene proseguo!
Un bacio

14/10/14, ore 21:55

Oooooh, ce l'ho fatta!!!
Finalmente ho trovato una mezz'ora di pace per godermi una seconda volta questo bellissimo epilogo che, con la sua dolcezza e la sua allegria, sana le ultime ferite, e in buona parte chiude i discorsi disseminati lungo la lunghissima strada percorsa da questa storia! *____*
Devo confessarti una cosa: quando l'ho letto la prima volta, benchè io sia una grande amante di dettagli ed immagini, non mi ci sono soffermata più di tanto.
Non mi sono fermata ad immaginare il tempio, il matrimonio e il ricevimento. Non ho cercato di creare una immagine mentale delle divise degli elementi e di tutti gli altri abiti. Leggevo a gran velocità e pnsavo: Sì, sì, bello... però voglio vedere se 'sti due imbranati si decidono a dichiararsi e mettersi insieme, una buona volta!!! XD
Sapevo già dal primo momento che per poter godere appieno di questo capitolo avrei avuto bisogno di una seconda lettura, e finalmente oggi me la son concessa! ^__^
Che dire: ho amato ogni scena. Dall'incontro mattutino tra Yuzo e Mamo sulla terrazza (che puccini!) al matrimonio con incoronazione (molto emozionante!). Dai vari dialoghi tra elementi, soldati, familiari... Gli Izawa io li adoro, sappilo! e anche le famiglie di Hajime e Teppei, e spero che dedicherai altro spazio a tutti loro!
Non poteva mancare l'unione delle due famiglie di Yuzo, il console è proprio una brava persona...*___*
E mi son vista l'ex regine che pazientemente e saggiamente consiglia e guida Sanae nel suo nuovo ruolo...^_^
Ma arriviamo alle due cozze! XD
Figurati se riuscivano a dichiararsi senza litigare, LOL!
Un po' Mamoru lo capisco: minimo minimo al posto suo mi sarei sentita presa in giro!
Mi son chiesta: ora come se la cava Yuzo? E lui, da bravo Alastro, gli rifila una spiegazione così lineare e accorata, che alla fine aveva convinto pure me. Ancora un po', e mi sembrava che Mamoru si fosse offeso senza motivo! XD
Ma alla fine tutto finisce bene...
Sai cos'è la cosa che mi ha commosso di più alla fine? Non la dichiarazione, le varie re-unioni, il diario dei briganti, etc... No, quello che mi ha sciolto e mi ha messo una gran malinconia sono state le ultime parole vergate da Mamoru sul diario della missione. Eh sì, è davvero finita un'era.

15/09/14, ore 22:20

Ok, iniziamo dalla fine: quanto amo questi due!!! *___*
E stavolta mi riferisco a Terra e Acqua: ma quanto sono adorabili??? Teppei che sprizza energia ed ottimismo (benchè sotto ci sia ben altro) e Hajime che è serio e pacato e se ne sta sempre sulle sue, ma si vede bene che Teppei è l'unico a saperlo scombussolare ben bene! ^___^
Ma torniamo indietro: non mi aspettavo affatto tutti questi mesi sul campo di battaglia a curare e ricostruire. In effetti ha senso, per tanti motivi pratici, (come ad esempio non poter spostare i feriti gravi) e anche perchè Re koudai finalmente fa sentire la sua presenza anche al nord. Mi son chiesta: tra i feriti da curare ci saranno anche i legionari nemici? Non so perchè, ma non credo che le truppe di Gamo si siano fermate a raccoglierli e curarli. XD
E il Re ne approfitterà per cercare di dare un'immagine diversa di sè proprio parlando a questi uomini, e poi facendoli riportare alle loro case? Potrebbe essere un inizio...
Yuzo che cura il kamalocha e si rivede in lui è una cosa triste...ç___ç
E quando confessa tutta la storia a suo padre... poveretti, non sapevo se provavo più pena per l'uno o per l'altro! Chissà che colpo per il povero console dell'aria sapere che il suo piccino è cambiato così tanto e ha dovuto patire cose del genere...ç_ç
Mi chiedevo: Yuzo è stato scelto da Misugi per la missione, che essendo master, sa dell'onice. Non è stata una scelta imprudente mandare in giro un elemento con un simile fardello e potenziale distruttivo? Uhm...
Comunque: è rimasto solo l'epilogo, e non vedo l'ora di mettermi comoda e rigustarmelo da capo con un po' di calma!! *_*

12/09/14, ore 21:57

Che bello, il drago di fiamme!!! *_________________*
Ero ammirata quanto Natureza, uno spettaccolo per gli occhi della mia mente! Però - mi dispiace dirtelo, Mamoruccio caro - ma lo sapevo dall'inizio che non sarebbe bastata una simile bestia per far fuori il Nero!
In compenso non avevo minimamente immaginato come avrebbe fatto a sbarazzarsene: la voragine che assorbe il drago strappando a Mamoru l'energia vitale è un'idea molto bella, e ho provato una gran pena per questa creatura magica e per la sua agonia... ç__ç
E Mamoru, che fino ad un momento prima stava per schiattare, è talmente innamorato e protettivo, che schizza su come una molla quando a Yuzo fanno la bua sul nasino!! XD
Lo scontro Silfidi-Risorti mi è piaciuto, anche se è più "Fantasy classico" che "Elementale"...
Mentre leggevo dei nostri quattro cadere uno dopo l'altro, un dettaglio (Mamoru sente freddo anche se è ancora sotto l'effetto della pillola) mi ha fatto rendere conto di come sia successo di tutto, il tempo in battaglia si sia dilatato all'infinito, eppure sono in realtà passate poche ore da quando sono entrati nella base degli stregoni e l'avventura finale è iniziata. O___o
Lo scontro Natureza-Tsubasa è stato epico e molto IC, non ce lo avrei mai visto il Principe ad ammazzarlo, non sarebbe stato da lui. Anche se poi è pienamente consapevole che Natureza finirà col morire ugualmente, ed è piuttosto triste, almeno per me, vedere come rimanga fedele a sè stesso ed alle sue scelte, pur sapendo che porteranno ad un esisto diverso da quello a cui cerca di incanalare gli eventi.
Come dire: lui ha provato fino all'ultimo a salvarlo, ma sa già che non basterà. -___________-
Vabbè, che sto a dire sul dialogo finale? Vederli uniti e consapevoli, sopravvissuti anche se distrutti, è dolce e amaro insieme, e fa dire: speriamo che adesso ci sia un bel po' di pace/coccole/dichiarazioni e ammore per bilanciare tutto 'sto angst!!! XDDD

09/09/14, ore 21:06

Ho detto che vedere Yuzo divenire spietato mi dispiace, ma anche veder combattere Hajime è stato un colpaccio. E infatti alla fine le parole di Teppei hanno consolato un po' anche me. Anche se sappiamo bene che la guerra non solo ti porta a comportarti peggio di come faresti normalmente, ma difficilmente ti permetterà di tornare quello che eri, una volta finita.
E per Yuzo il percorso di non ritorno è già iniziato da un bel po', e l'ha portato ormai così lontano, che nel momento della lotta compare addirittura il suo subconscio, per un attimo liberato e pronto a scatenarsi.
In una storia più banale, sarebbe stata una sorta di arma segreta. In questa, finisce con l'inquietare e col farci chiedere quanto di Yuzo sia ormai irreparabilmente danneggiato.
E quando il suo compagno d'aria lo guarda come se fosse un mostro, per un attimo credevo sarebbe crollato. Ma tutto attorno è un turbine di violenza, e questo - eheh, hai un occhio di riguardo per lui, eh? - permette all'altro di capire.
Invece, con Mamoru, io credo che tu ti diverta a dar fondo a tutta la tua verve epica e scenografica: i suoi incantesimi sono sempre i più spettacolari, e il finale di capitolo con le fiamme che si addensano per dar vita ad una qualche creatura imponente è un vero colpo di regia! ^__^

21/08/14, ore 17:55

Eccomi qua! Finalmente un po' di calma per riprendere questa storia bellissima che avevo dovuto lasciare in sospeso!
E cominciamo subito col nostro caro Teppei! Bellissimo lo scontro: certi dettagli tipo i capillari che esplodono, o lo stato mentale di "irresponsabilità", come lo chiami tu, che gli è necessario per non curarsi dei rischi o dello sforzo che sta compiendo, e che è necessario per poter combattere a quel livello! Mi piace come mantenga un po' della sua spacconeria anche durante la battaglia, anche se adesso si mischia alla durezza e anche ad un po' di ferocia. D'altronde, i tempi lo richiedono.
E passiamo a Gamo: all'inizio ero rimasta un po' incredula davanti al fatto che finisse con lo scontrarsi contro Hongo e non contro il re. Mi aspettavo che alla fine spuntasse Ozora e lo finisse, magari salvando di nuovo il suo comandante. E invece il re è distrutto dalla rivelazione di aver perduto una fetta del proprio ppopolo per ingenuità e disattenzione, e trovo molto profonda questa scelta, magari meno epica ma sicuramente più realistica.
E poi veder combattere il comandate è un piacere! :P
E ora Mamoru realizza qualcosa du cui già avevamo parlato, ovvero della durezza e ferocia acquisite da Yuzo... è un brutto colpo per lui, chissà se la spiegazione che si dà, gli basterà per accettarlo?
Ma ecco che sul finale... TA-DAAAAAA, finalmente il Nero! Ed ora si inizia a ballare sul serio!!! XD

30/06/14, ore 21:52

Che emozione, sto per lasciare il mio centesimo commento!!! *___*
Quando mi sono iscritta su EFP non immaginavo certo di diventare così logorroica, nè come fanwriter, nè come commentatrice... se non avessi trovato storie belle come questa, e scrittrici speciali come te, non sarei arrivata certo a cifre del genere, e quindi è doveroso dedicarti il mio commento n°100!!! ^_____________^
Ma passiamo alla storia! Innanzitutto: io ti adoro per questi dettagli comico/sdrammatizzanti che piazzi in mezzo alle scene più serie, tipo Ryo che è un imbranato con i cavalli e con le armi, o il povero Takeshi che si mette le mani nei capelli quando si rende conto di essersi perso il principe!!! XD
E Mamoru che muove le mani come se le dita fossero una pietra focaia è un tocco di classe sul quale mi son dovuta fermare (e riprodurlo con le dita) per riuscire a coglierlo! *__*
Bello anche il duello tra Ryoma e il Golem: quando pian piano si comincia ad intuire che non sanguina e non è umano, c'è quel brivido inquietante che... Gah! E sei riuscita persino ad accennare ad una tragica e malinconica storia nella vita passata del Golem e dello stregone Leo!
La sfuriata di Mamoru a Tsubasa ce la aspettavamo tutti, ma mi ha fatto sorridere come la fiamma debba chiedere conferma DUE volte a Yuzo sul fidarsi o meno dei vaneggiamenti del principe, come se dicesse: DavveroDavvero??!! LOL. XD
E adesso compaiono anche i Konsawatt, e quindi si va di duelli 1 contro 1 (sì, so già cosa succede dopo...XD ): mi piace che dedichi ad ognuno di loro il proprio momento di Guai/Gloria!

19/06/14, ore 18:53

C'è un motivo se io commento alla seconda lettura! Alla prima son sempre così frettolosa, che finisce che mi perdo certi dettagli grafici che sono stupendi! Tipo la luce dell'incanto che si riflette sulle due spade un attimo prima dello scontro! *__*
l bagliore sulla lama è un vecchio classico, ma il dettaglio della luce "artificiale" la rende subito nuova! ^_^
Ma passiamo a Yuzo: il solito secchione! é l'unico, probabilmente, a sapere cosa sono i Kamalocha! XD
Tornando seri, anche se si tratta di guerra, anche se i suoi fratelli stanno morendo, anche se si tratta di "uccidere o morire"... Beh, quando Yuzo ha decapitato bestia e cavaliere in un colpo, non ho potuto fare a meno di sobbalzare. Tutta questa violenza, nelle sue mani, preferirei non doverla vedere. Mi dispiace per lui... ç___ç
Bellissimo il duello dei master, sia per la velocità e la varietà delle immagini, sia perchè è un ottimo modo di mettere in evidenza come Natureza sia nettamente superiore ad ogni altro elemento. E non mi aspettavo che anche su Elementia il povero Jun soffrisse di cuore! O___o
Tsubasa - tutto sommato - mi piace sempre più. Man mano che gli eventi si fanno più gravi, rinunci a farlo sembrare un po' pirla, per vestirlo della forza e regalità tenute nascoste fino ad ora.
C'è dell'ironia, e dell'originalità, nel fatto che il vero avversario del più forte tra gli elementi... non sia nemmeno un mago! ^________^

31/05/14, ore 21:50

Ed ecco che l'adrenalina comincia a scorrere a fiumi! XD
Mi è piaciuta molto la scena della cavalcata folle verso l'esercito amico: Mamoru realizza solo in quel momento le conseguenze della guerra, come se fino ad allora fosse stata un'idea astratta. E quando poi accetta di "chiedere aiuto", sollevando il braccio, e viene issato sui malayan, ma quanto è figo??? Scena bellissima, mi sembrava di sentire il rumore degli zoccoli sulla terra!!
La descrizione della carica di Gamo è perfetta: mi sembrava di vederli muovere ad ondate come se fossi a volo d'uccello sopra di loro! O________O Secondo me hai un modo di raccontare che è fantastico da questo punto di vista! come la caduta di Hajime e Teppei: non descrivi la cupola di roccia, ne' il momento dell'impatto, ma il lettore la ricostruisce dal buio e dai rumori ovattati..*__*
E poi... i Kamalocha!!! *___* Che carini!!! Adoro il tuo bestiario, sappilo!!
Posso immaginare la faccia dei poveri elementi ignari che se li son trovati di fronte all'improvviso!!! XD
E sono molto contenta di poter vedere anche i master in azione: ammetto che mi erano mancati! ^___^

14/05/14, ore 21:27

Certo che Mamoru ha un modo tutto suo di diventare diplomatico, eh? mi è piaciuto al cospetto di Gamo! Peccato che la sua strategia non tenesse conto di Natureza (che mi pare sempre più interessante! *__*)
Ho apprezzato molto il "proclama" di Natureza. Non nego che ci sono cose che posso anche condividere, ma sono ugualmente in disaccordo col suo folle piano...(e c'era bisogno di dirlo?? *__* vabbe'...XD )
L'entrata in scena di master Misugi è fighissima, anche se si vede che la tua atenzione è spostata su Yuzo: è con lui che Natureza si confronta, spiegando i suoi progetti, anche se non è altro che un semplice elemento...
La battaglia sta per iniziare, ma già dalle premesse so che sarà un'esplosione di immagini, colori, creature srtane, sangue e rabbia... sono pronta ad essere travolta! ^________________^

12/05/14, ore 21:43

Bene, niente sgridata esagerata per Yuzo. Mamoru si sta proprio rammollendo!!! XDDD Ok, scherzo. XD
Anche in questo capitolo ci sono parecchie rivelazioni e cose interessanti: Mamoru che riesce a vincere la sua iniziale rabbia e diffidenza e finisce con l'apprezzare Tsubasa, Teppei che tiene fede alla promessa (Ma quanto è puccio, quel ragazzo? In questo ultimo capitolo me lo stai facendo apprezzare sempre di più!). Ti dirò, nemmeno io mi aspettavo che Tsubasa fosse a conoscenza dell'Ordine e che fosse davvero disposto ad annullarlo. Bravo ragazzo! ^__^
Ma passiamo alle cose più importanti! ^_^
1) La chiave è una persona??? Ed è quel marmocchio petulante???????? O___________O
Mi hai fregato alla grande, mai e poi mai ci sarei arrivata!!! Però in effetti è bella l'idea che abbia preso forma umana per relazionarsi con gli uomini, anche se concordo con Mamoru: poteva fare di meglio! XD Scusa, maRyo è per caso il tipo sguaiato che porta Tsubasa a giocare in squadra la prima volta, quando son piccoli? Mamma mia, che faccia!! XD
2) Il nero: Anche questa è una vera sorpresa! Un elemento che è stato corrotto dall'onice, o forse dal suo stesso concetto di cosa sia giusto, e dalla possibilità che l'onice gli ha dato di portare avanti il proprio progetto...
Lo sospettato che non sarebbe stato un pinco pallino qualunque, ma ammetto che hai fatto un gran lavoro nel crearlo: è affascinante, molto particolare ed è difficile trovarsi del tutto contro di lui. Da te non potevo aspettarmi nulla di diverso! ^__^
3) Hajime che usa la magia nera: non me lo aspettavo (anche questo? ma allora che ti aspettavi??? XD )
Voglio dire: mi ero immaginata l'onice come qualcosa di totalmente estraneo a loro e alla loro magia che fosse incastonato nel corpo ma che non si manifestasse se non all'eventuale momento della distruzione totale. Non immaginavo potesse essere usata a piacimento da chi la porta, anche perchè sembra quasi che i cavalieri dell'Onice, oltre alla pietra, ricevano una sorta di "apprendistato di magia nera"...
Tolto ciò, solo altri due appunti: che carino Teppei che si inquieta a vedere Hajime-stregone, e che pucci Yuzo e Mamoru che litigano, si sentono lontani, ma sotto sotto sono tali e quali a prima... a Mamoru basta un attimo per tornare a preoccuparsi per il suo uccellino! ^__^
E infine: ma sono finiti al nord? sul campo di battaglia??? O________________o
Beh, se non altro non perderanno un altro anno per tornare indietro, ma... Gasp! Adesso come cavolo fanno????? XD
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 09:51 pm)

07/05/14, ore 22:16

Questo capitolo è decisamente rocambolesco: la narrazione procede alla stessa velocità con cui loro corrono lungo i corridoi, schivando incantesimi ed abbattendo stregoni. Tutta la parte di combattimento è goduria pura, adoro le scene avventurose!
E finalmente vediamo Tsubasa, che è un pirlone, ma alla fine è un bel personaggio, con un cuore ingenuo ma forte, e pieno del carisma di un futuro re.
Nello scontro Mamoru-Brolin ho apprezzato come inizialmente se le diano a mani nude, e solo dopo ricorrano alla magia: è tipico di due personaggi così irosi e fisici! ^_^
Che bello il drago di fuoco!!! *_______________*
Bellissimo, descritto - come sempre - in modo da renderlo visibile! E quando dici che il verso è a metà tra sibilo e ruggito: perfetto! Perchè i Draghi, di fatto, sono un po' serpenti ed un po' leoni...*___________*
E adesso vediamo che combina Yuzo... chissà, mi sento che si beccherà una sgridata per essere tornato indietro...^___^