Elementia: The War
di Melanto

22/03/16, ore 11:11

Lo sapevo che la portava a volare. Bravo Yuzo, anche se forse ha concesso un po’ troppo a Mamo, secondo me certe cose proprio non ha cuore di farle, spero solo che Mamo non glielo chieda mai.
Mi fa tenerezza Mamo ma che cazzo d’infanzia ha avuto. L’ho visto davvero scosso da questo abbraccio e Yuzo che cavolo nasconde.
Uff quell’onice non mi piace per nulla.
E il Principe sapeva del loro arrivo, qua il mistero s’infittisce. Forse è un percorso da compiere comunque per il bene del pianeta e Tsubasa sapeva che loro dovevano formare il gruppo per poi sconfiggere il male…. Bah per ora la vedo così.
Tipo un destino che deve compiersi per una ragione più grande.
Go…

22/03/16, ore 11:11

Gli opposti si attraggono e alla fine si completano.
Forse hanno in comune più di quanto credano.
Ovviamente la parola Discrezione non è nel loro vocabolario. Ma io Yuzo lo capisco se puoi salvarlo… come diavolo fai a lasciare che una persona muoia.
Yuzo è di una dolcezza disarmante è troppo ‘puccio’ come diresti te.
Mi piace questo immenso contrasto tra i due.
Per ora quello che pare iniziare a provare qualcosa è più Mamo… attendo quindi anche i pensieri di Yuzo.
La bambina povera stella mi fa una pena… spero tanto che Yuzo la porti a fare un volo così da farle assaporare questa magnifica esperienza.
Comunque i continui battibecchi e i vari aggettivi con i quali Mamo chiama Yuzo mi fanno morir dal ridere.
Avanti…

21/03/16, ore 17:10

E Yuzo torna a prendere Mamoru! Amore suo dolce vola, vola da lui!!!
E poi lo abbraccia per farlo volare indietro... e certo solo per quello! ma stringilo e basta! che belli!!!
Ah *sospira sognante*
Finalmente sono di nuovo tutti insieme e raggiungono il portone.
gli aprivarchi sono fantastici! Come cavolo ti sono venuti in mente!? E poi sono descritti benissimo, mi sembrava di essere lì con loro a guardarli, e ovviamente nuovi guai per Yuzo e Mamo, ma li vuoi lasciare in pace sti ragazzi? Roba da pazzi!
Discutono, si insultano quasi e finalmente il voltante tiene testa alla fiammella, che però si preoccupa subito quando l'onice reagisce a quello di Hajime!
Finalmente fuggono, sono lontani dagli stregoni e in salvo dove l'esercito del Re sta per attaccare! Evviva..
Invece no! li ha gatti uscire dal lato sbagliato dello schieramento! Mel insomma!
Oh cielo, proseguo!
Un bacio

21/03/16, ore 16:25

Come dire... sono d'accordo on Mamoru! E che cavolo! Ma ti pare che tu parti, fai morire gente ecc, per un'intuizione!? So già come finisce, ma qui mi viene da dare ragione alla Fiamma!
Poi però parla Yuzo e allora do ragione anche a lui, perché se non fosse stato per il Principe, loro non si sarebbero mai conosciuti, non sarebbero mai diventati amici... e altro...
Che situazione!
Ryo (anche se già so anche per lui) sarebbe da far fuori in effetti.
E riparte la fuga, e questi sono i momenti migliori, corrono, combattono, sono situazioni al limite, ma descritte talmente bene che sembra di viverle veramente!
Bravissima!
Yuzo non vuole lasciare indietro Mamoru e ha ragione... ma lui libera il drago... o come amo questa parte!
Proseguo!
Un bacio. Guiky80

21/03/16, ore 15:59

Mi piacciono i combattimenti così concitati! le loro fughe, le loro reazioni! Anch'io voglio scivolare sul vento come Mamoru!
Ma andiamo con ordine: Yuzo ha vinto quindi contro l'illusionista, grande Yuzo!
E quello sciocco cosa fa? si fa portare Teppei, pensado forse di poter gestire meglio la terra dell'aria.
Ma lui è un elemento di Terra e con la telecinesi cieca (sei un genio) vince!
Mamoru, invece, si vede arrivare Yuzo svenuto, e non può far altro che vegliare il suo riposo forzato e aspettare.
Per fortuna Teppei si libera e arriva da loro e accade l'impensabile! Yuzo attacca Mamoru, ovviamente credendo ancora di avere a che fare con l'illusionista: è una scena bellissima!
Ma ancora meglio è quando Mamoru dopo aver convinto il volante di essere davvero lui si rende conto di essere stato usato come torturatore dell'uccellino: questa è grossa davvero e lui soffre!
Ma torniamo alla battaglia che impazza!
E voliamo al capitolo dopo!
Un bacio!

21/03/16, ore 14:42

Ed ecco tornare la figura di Gamo, che si prepara alla battaglia e ha scoperto il tradimento del Nero...
Ma torniamo al Sud, che poi ci piace di più, è più interessante... hihihihi.
Il Naturalista li scorta fino all'ingresso della fortezza, così anche noi scopriamo come è fatta. Li riempie di raccomandazioni e antidoti e pensa siano dei suicidi... in effetti!
Bellissimo il contatto appena accennato tra Yuzo e Mamoru, quello sfiorarsi, il cercarsi constante anche senza gli occhi. oooooo *sospira felice*
E così entrano! Bene entriamo con loro!
Ecco quando ho letto che si dividevano, ho tremato: ho pensato 'perfetto! Ne perdiamo qualcuno!'
Invece riescono a riunirsi abbastanza in fretta, però: Yuzo assiste a un omicidio, ma per fortuna è lucido abbastanza da andarsene, Teppei abbatte muri e via, è fantastico! LA discrezione e lui abitano su due pianeti diversi.
La loro fortuna però finisce subito, perché Mamoru si arrende... e lì anch'io sono rimasta un po' così.
Ora sono svenuti e sicuramente divisi: aiuto!
Mamoru è dolcissimo quando pensa al suo uccellino... ma pensaci più spesso al tuo uccellino! Suvvia fallo per noi!
Bene proseguiamo! Che patema!!!!
Un bacio.

21/03/16, ore 13:10

Ho fatto confusione con le recensioni... ora ti lascio quella corretta!
Dunque dunque: pare che Hajime abbia trovato il Principe e ... Ryo? Sorvolo perché già so... *scuote la testa*
Mamoru è bloccato in una teca di vetro a quanto pare... mentre Yuzo, è torturato da un'illusionista.
E il tizio spazia nella sua mente come se nulla fosse! Ma te che gente!
Impressionante la loro lotta mentale davvero ben descritta sembrava di stare lì!
Ma la parte più bella, ovviamente, è la lotta con l'inconscio di Yuzo... il nulla... l'onice, la magia nera, il coguaro. Fantastico.
Così diverso in tutto e per tutto dalla phaluat che si librava nel cielo azzurro, decisamente preferisco il coguaro che si aggira guardingo e lo tiene sotto tiro.
Meraviglioso! Semplicemente meraviglioso.
Bravissima!
Guiky80
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 03:05 pm)

17/03/16, ore 18:07

La danza del Tritone mi ha affascinato come Teppei, credo di aver avuto gli occhi incollati allo schermo per leggere il più velocemente possibile cos diavolo avresti inventato.
Bella me la sono goduta tutta.
E finalmente arrivano anche le tanto sospirate e meritate terme.
Certo che anche l spettacolo del circo è… proprio per non attirare l’attenzione NO NO quando mai.
Il capitolo si chiude con un presentimento nefasto.
Cazzo è sta pietra d’onice, ci mancava pure questa… come se la carne al fuoco non fosse già tanta.
E ci credo che ti sono venuti 56 capitoli, sticazzi!
Il bello è che manderei tutti a quel paese perché IO devo leggere e continuano a disturbarmi… proprio non capiscono (scuote la testa sconsolata).
E anche il sesto ce lo siamo lasciato alle spalle.
Altra nota, mi piace molto questo modo giocoso in cui fai muovere i personaggi, in fin dei conti sono Giovani Elementi, quindi certi atteggiamenti ci stanno tutti.
Anche se sono certa che al momento do bisogno… non sembreranno così giovani ed inesperti.

17/03/16, ore 18:07

Sapevo che Bala era un lurido e che volesse vendere le sirene, ovvio gli avrebbero fruttato un occhio della testa.
Certo che adesso con Bala fuori dai piedi il circo sarà ancora meglio.
Posso dire che Yuzo e Mamo seno sempre più belli e Mamo… lo avevo detto io che chi ci sputa ci lecca… piano piano capirai cos’è che ti scalda il cuore *occhi che stellinano*
Così adesso anche Kanda verrà scagionato, bene sono contenta per la moglie e la figlia.
Certo che…
MENO MALE CEH NON DOVEVANO DARE NELL’OCCHIO!
Per le DEE usano i loro poteri in continuazione…. *cane che si picchia la zampa*
Sono degli ingenui e sono troppo buoni, anche se questo siè capito che rientra nella loro natuar aiutare le persone.

17/03/16, ore 18:06

Povero Mamo, ha tutti contro. Praticamente sarà anche il capo, vuol fare la dittatura ma… non conta un cazzo. Poraccio.
E poi Yuzobello lo conosce meglio di lui stesso, gli tira sempre le frecciatine e lo affonda, è ADORABILE.
Gli altri due cresciuti insieme in culla sono in simbiosi, vanno in accordo su tutto.
Comunque era doveroso aiutare gli amici, e temo che non sarà ne la prima ne l’ultima volta che si troveranno in situazioni del genere, il viaggio è lungo.
Chissà cosa ci sarà dietro questa intricata faccenda.
Ma ‘sto Bala a me non piace per nulla.
Lo vuole incastrare a Kanda è certo!.
Vado oltre

17/03/16, ore 18:05

Fortuna che la loro vecchia amica li ha ospitati in casa sua.
Altrimenti Mamoru avrebbe rotto le palle da qua al 3000 poi.
M’incuriosiscono tutte queste domande che Mamo pone alla sacerdotessa, mica si starà interessando a un eventuale famiglia??? XD ahahahah
Già si sognava circondato da pargoli.
Bello il circo, meno bello in proprietario non possiamo carbonizzarlo senza lasciare traccia? Se lo disperdi nel vento chi vuoi che se ne accorga? (era un suggerimento XD)
Per ora tutto pare tranquillo, chissà se ce la faranno ad andare alle sospirate terme.
Vo avanti!

17/03/16, ore 18:05

Per fortuna arrivo a storia conclusa o tre anni ti avrei sgozzato.
E sarebbe stata cosa buona e giusta.
Bene, quindi si arriva a un’altra città, ben altra accoglienza da quella precedente.
Questa risplende di vita.
E… Mamo si sta esponendo sempre di più, vero che vuole tenerlo sotto controllo… ma caro Mamo questa è una scusa bella e buona
Oddio mi sono ammazzata quando ha immaginato la famiglia hahahah, gli scherzi della mente
Yuzo è ovvio che attragga la piccola è così pacioso bello lui.
Sono curiosa di vedere sia le terme che questo benedetto circo.
Quindi volo al prossimo
Sanae77.

16/03/16, ore 11:53

E non potevo sperare in meglio.
Ho temuto per Yuzo, ma era troppo presto per ucciderlo ahahhah.
Ovviamente spero che questo non avvenga mai.
E che Mamoru non ci mettesse lo zampino per aiutarlo non ci credevo.
Avevo pensato che con il fuoco si purificasse l’aria, ma certo non poteva incenerire tutti, quindi il bacio mi ha davvero sorpreso. (bello bello)
E saltello perché si è reso conto che le labbra sono morbide WOWOWO.
Ho preso un granchio… io credevo che ci fosse lo zampino del Nero uff.
Certo che Tsubasa abbia lasciato proprio quelle monete lì il sospetto che avesse predetto il futuro un po’ mi viene… staremo a vedere.
Sarà anche irascibile (ora è un po’ meno dito in culo via) ma è tanto bello Mamo OHHHH
Direi che hanno trovato un buon accordo su sospesi in aria, e… si fida visto che le vertigini alla fine non gli hanno dato così noia…

15/03/16, ore 16:19

GRANDE MAMO, sto ragazzo sarà un dito in culo, ma ha cervello.
Inizia a… come dire… ‘tenere’ a Yuzo. Occhi che brillano.
Certo che tra tuta quella gente che in un anno nessuno avesse sospettato nulla… proprio dei brodi questi qua.
Ancora si brancola nel buio per il principe però, che per ora non si capisce dove ai scomparso, una cosa è certo fino a lì era arrivato.
E come sospettavo questo morbo nasconde altro…
No vorrei ci fosse il Nero dietro.
Bene proseguo

15/03/16, ore 16:18

Ma povero Yuzo ammalato. Nooooooo.
E lo sapevo che Mamo non sarebbe rimasto indifferente a tutto ciò.
Ha un cuore pure lui… di fuoco ma ce l’ha.
Quindiil principe è passato ma non è neppure entrato, saggia scelta non come questi quattro brodi. Ma non potevano farsi chiamare il Doge al cancello… Oh te lo dico si vede che manca una donna… sono uomini e certe cose mica ci arrivano… idioti!.
E ti dirò son tranquilla e la storia è iniziata da poco quindi… Yuzo guarirà ahahha
Non puoi averlo ucciso adesso.
Nega vistosamente con la testa.
Comunque questa malattia concentrata lì… mi puzza.