Recensioni per
Elementia: The War
di Melanto

Questa storia ha ottenuto 402 recensioni.
Positive : 402
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/04/12, ore 17:57

Io la devo smettere di leggere i capitoli e poi mettermi a scrivere la recensione secoli dopo. ç___ç
Credo sia inutile ripeterti quanto tu sia crudele, in un unico aggironamento hai salvato Teppei dalla quasi morte, ma hai quasi fatto morire Mamoru (quasi perché non è ancora morto e voglio sperare che tu non lo faccia morire visto che in teoria questa è la prima storia della trilogia principale di Elementia). Certo forse l'unica occasione in cui Mamoru si sarebbe dichiarato era proprio questa e quindi sei in un certo senso stata "obbligata" dal pg a metterlo in quella situazione per districare la matassa. XD
Teppei mi ha fatto morire quando, dopo aver preso l'antidoto, si è svegliato come se niente fosse e trallallero trallallà andiamo a caccia di orchi ehm.. stregoni. XD Per non parlare di "Possiamo tenerlo?" XD

Nuovo recensore
03/04/12, ore 23:57

Il battibecco tra Yuzo e Mamoru mi ha fatto ridere tantissimo: è vero, Mamoru si presta molto alle punzecchiature e Yuzo è proprio l'ideale per mettere alla prova la sua suscettibilità . XD
Cresce la curiosità di sapere cosa si nasconde nel passato dell'Elemento di Fuoco. Mi sembra di capire che non ha avuto un'infanzia felice o, comunque, è successo qualcosa che l'ha segnato (uno di questi giorni comincerò a leggermi i "Fragments", così magari, scoprirò qualche arcano ^^).
Bellissimo il personaggio della piccola Yoshiko: ha una malattia che non le lascerà scampo, ma una voglia di vivere anche superiore a quella di molti "sani" e di coltivare il suo grande sogno. Qui ha un ruolo triste e, pur nella sua brevità, molto importante e, nonostante tutto, positivo, come lei. Si vede che le sei affezionata e che adori farla interagire con Yuzo, anche se qui naturalmente, solo come piccola amica! :-)
PS: per la storia: nessun problema, vai tranquilla! ;-)

Nuovo recensore
29/03/12, ore 23:39

Sono approdata anch'io nel mondo di "Elementia"! Sto leggendo un capitolo al giorno (che toglie il medico di torno XD… quello forse no, ma di certo allontana la noia) e devo dire che è entusiasmante scoprirlo! Riesci a tenere vivo l'interesse anche perché snoccioli le informazioni a poco a poco, così quando finisce un capitolo, si sa già che quello successivo conterrà nuove, importanti notizie.
Ripeto cose già dette da chi mi ha preceduta, ma si tratta di dati oggettivi, quindi non potrebbe essere altrimenti: stai dimostrando una grande precisione e perizia nel creare ambienti e caratterizzare i personaggi. È bellissimo vedere come ripeschi personaggi talmente marginali, anzi sfiga! che forse persino il Taka se li è dimenticati XD attribuendogli ruoli confacenti, direi (anche se il povero Akai fa una fine tremenda)!
 È anche l'unica storia in cui Rika Ozawa mi è simpatica: nell'anime l'ho detestata, smorfiosa e petulante com'era.
Gli Elementi sono fantastici, questo Mamoru che vuole fare il duro a tutti i costi, ma poi è costretto a dimostrare di essere fondamentalmente un "buono", è spassoso. Le schermaglie tra Mamoru e Yuzo sono esilaranti, così come divertenti sono le punzecchiature che Hajime e Teppei indirizzano alla Fiamma.
La descrizione del numero di danza di Hajime è così precisa che mi è sembrato di vederne ogni fase.
Le considerazioni di Kanda sul Principe Ozora (LOL) sono decisamente IC, ce l'avrei visto bene a parlare così di Tsubasa anche nell'opera originale.
Sono stata contentissima di leggere che questa storia non è che la prima di una PENTALOGIA *_* Sì, perché è davvero appassionante e quando mi sarò messa in pari, ci sarà tanto altro da leggere su questa avventura.
Complimenti! ^_^

Recensore Master
23/03/12, ore 16:31

Habemus Zaikotto! La forza della disperazione cosa riesce a fare, perfino a scatenare un incantesimo ancora non appreso. Mi è piaciuto il pezzo su Hajime, sulla sua introspezione, è giusto che venga dedicato un po' di spazio anche a lui, Yuzo e Mamoru hanno avuto interi a capitoli a disposizione, di teppei avevamo vist nella scoperta dei Cavalieri dell'Onice.
Il dialogo tra Yuzo e l'ex stregone ex naturalista ex qualunquealtracosa mi è sembrato una partita a scacchi, attenti a non scoprirsi troppo, valutare quale informazioni poter dare, com se fossero perdite accettabili per l'obiettivo finale di abbattere il re.
Da chi andrà Yuzo? ora, con la fortuna che si ritrova, non vorrei planasse direttamente nella tana degli stregoni! XDXDXD
E quasi habemus principem storditum! Comunque in riferimento alla rece precedente, la palla di cristallo potrebbe essere un sostituto del classico pallone migliore amico di tsubasa, sempre sferica è! XD
PS Appena ho un attimo trasporto le rece anche di là.

Recensore Veterano
22/03/12, ore 22:48

Stavolta faccio la brava e recensisco subito! 
Il Naturalista mi piace sempre di più. Immaginavo che alla fine non era riuscito a salvare proprio la sua donna, ma rimane lo stesso un puccio, ecco. Mi è piaciuto tantissimo mentre sta lì a preparare intrugli e pozioni e chiacchiera con Yuzo sui massimi sistemi. Mi piace come si mettono nel sacco l'un l'altro, come si facciano del male a vicenda senza volerlo. Mi piace come questo dolore sembri buttare le basi per un'ottima amicizia. E ho anche la bruttissima sensazione che questo ex Stregone e ritrovato Naturalista finisca per ricongiungersi presto alla sua amata...  ç__ç 
Yuzo così finalmente ha trovato un nome per chiamare ciò che prova per Mamoru... bravo uccellino! Un altro passo verso la libertà!
E bravo Hajime che ha messo insieme abbastanza punti esperienza da passare di livello! XD A parte le battute da giocatrice incallita di D&D, la cosa che mi è piaciuta più di tutte della scena (così introspettiva e angstosa!) è stato il parallelismo tra lo stato d'animo del tritone e le paludi: l'ambiente ha reso benissimo la confusione, il dolore e anche l'impotenza che si prova di fronte a un evento che non dipende da noi. Non solo, almeno. E bello che trovi la forza per richiamare a sè tutte le creature proprio nelle lacrime della sua dea, nella purezza dei suoi sentimenti che rischiarano tutto l'ambiente.
Bello il discorso su fiducia e speranza, discorso che condivido in pieno e che anch'io amo trattare. Perché sono sentimenti difficili e anche loro non dipendono da te, non solo almeno.
Poetico inoltre il fatto che ogni Elemento, nella morte, torni ad essere ciò che rappresenta. Ma Teppei perderà la gamba che si è già pietrificata? (della serie: amputiamo?) Ok, non faccio il pelo nell'uovo sulla fisiologia degli Elementi! XD
Me curiosa su dove andrà Yuzo: il cuore lo porterebbe da Mamoru, ma il volante ha già dimostrato di saper essere inopportuno e intempestivo come pochi... vedremo! =P
Un abbraccio, carissima!! 

Recensore Veterano
19/03/12, ore 19:09

Che sono rimasta indietro con le recensioni te ne sei accorta anche da sola, dato che non hai dovuto leggere e rispondere ai miei soliti sproloqui per un po'... ma sto passando un periodo pesantemente incasinato. Non avevo proprio la testa per scriverle, sorry! Però ho sempre letto... Inizio quindi a recuperare dall'ultimo capitolo che ce l'ho più fresco in mente!
Dramangst e io sono contenta! Cioé... ma povero Teppei! Però non potevano rimanere illesi contro degli stregoni, dai! In fin dei conti quelli sono tosti no? (A proposito: sono i tre fratelli Konsawat?)
Ho adorato l'ex Naturalista ex Stregone e, se non ci sta attento, anche ex vivo (no Hajime, rispiarmalo! *labbrino tremolante*).  Spero tanto tanto tanto che tu ci mostri il suo passato! L'ho trovato talmente angst inside che l'ho adorato subito. Cioé, che non è riuscito a salvare qualcuno che amava si è capito, ma tutto il resto, ecco. E poi non mi dispiacerebbe che anche gli stregoni avessero il loro elemento buono, il pallino bianco del tao. Come il pallino nero alias l'onice marchia a fuoco gli ordine degli Elementi. 
Però devo dire che ho amato veder tracimare Hajime: era sempre stato quello tranquillo, quello che ammortizzava gli urti (e le cadute coi materassi di acqua), ma quando punto sul vivo si vede quanto può essere distruttivo. Mi è piaciuto tantissimo lo stupore di Mamoru e la calma di Yuzo. 
AH! Mi stavo dimenticando le entrate in scena! Quella di Yuzo è stata spettacolare: Mamoru sarebbe ancora dietro a cercare la mandibola se l'avesse visto! Nonostante la gravità del momento ho sghignazzato come pochi! E bella anche l'entrata da agenti FBI di Mamoru e Hajime! Furtività persa in un attimo comunque... XD
Belle le riflessioni durante la ricerca e bello il motto del padre di Hajime: me lo ricorderò! E ora si menano!
Ma lo zaikotto... più che di un serpente, a me fa venire in mente un dolcetto di pasta frolla, cioccolato e cocco... XDXD

Recensore Master
19/03/12, ore 11:37

Già non si poteva stare tranquilli prima, quando tutto sommato non c'erano stregoni in giro, figurarsi ora che ci sono di mezzo loro! E ovviamente a chi altri poteva capitare di ritovarsi da solo contro tre se non a Mamoru? XD Però se sono tutti e tre contre Mamoru almeno Hajime potrà cercare lo zaikotto in santa pace. Tu, non sarai così crudele da lasciar morire Teppei, vero?!?
Interessante la figura dell'ex naturalista ex stregone, mi pare plausibile che come possano esistere elementi disertori, possano esistere anche stregoni pentiti, insomma una zona di grigi in cui non c'è solo chi è tutto buono o chi è tutto cattivo.
Ma sto principe Tsubasa è posseduto dalla vecchietta di Kumiko del World Youth? XDXDXD
Comunque il Taka dovrebbe variare un po' quando vuole fare del male a qualcuno, possibile che esistano solo camion vaganti o investire qualcuno col camion è sport nazionale nel CT-universo?

Recensore Veterano
17/03/12, ore 15:10

Povero Kojiro... secondo me ha fatto bene a carbonizzare quel poveretto nel primo capitolo... infondo per lui non c'era molto altro da fare... almeno credo.... O.o
bwahahahh mago 4ever *____* la magia è sempre la magia... una bella palla di fuoco in mezzo ai denti e si risolve tutto almeno così la pensa il mio attuale pg X°D
Ma nooo ma povero cucciolo si era perso ç__ç che tenero che è... e poi la frase: “Vi dispiacerebbe? Sono un pacifista.” ci sta a pennello...
Che cattivo Ryoma lo avrà fatto sentire malissimo... ç___ç
come lo capisco... quando una cosa parte male a me di solito poi va peggio... maledette giornate storte!!!!
Anche io voglio la lezione di musicologia *___* anche io... se poi mi date un Jun come insegnante va bene qualsiasi materia :P *ridacchia biricchina*
Mare... Tramonto... *sogna ad occhi aperti* sono due cose spettacolari...
Temo che col mio carattero non sarei mai potuta andare alla scuola di Kojiro... troppo... un so... pieni di loro XD
ma ma ma... ricamar centrini invece di fare l'eroe mi è piaciuta...
Incoronazione e Matrimonio... non è che Tsubasa si sia volontariamente dato alla fuga? XD
Stupendo i fiori di ciliegio e la fine poi mi è piaciuta un sacco...
Spero che trovino presto il caro Tsubasa... e che Yuzo e Mamoru vadano d'accordo!
Al prossimo capitolo!!

Recensore Veterano
16/03/12, ore 08:25

Iniziare un capitolo con tuoni e fulmini promette bene (oltre al fatto che è l'evento atmosferico che preferisco... *_*)
Ahhhh i maghi guerrieri *___* è la classe che ho io in questa campagna di D&D <3 ma credo che infondo lo siamo un po' tutti così... cioè anche Jun, Hikaru e Genzo... ma potrei anche sbagliarmi...
"divina Yayoi" =___= mah....
Piacerebbe anche a me tenere in braccio una fenice... per ora mi accontento di aver tenuto un gufo ed un falco ^^
Ahahah povero Yuzo XD non aveva ancora capito che toccava a lui cercare Tsubotto XD o forse sperava di non essere lui e semplicemente lasciava che Jun si sfogasse XD
Certo che Genzo fa presto a decidere... uno contro uno e via XD
Credo che Kojiro starà lontano dall'acqua per parecchio tempo...
A differenza di Hyuga non gli avrei detto della missione importate, ma solo che gli serviva un'eroe, metterli sotto pressione non è la cosa migliore o forse si... io do il meglio quando sono in gara piuttosto che in allenamento, ma avendo 3 gare all'anno va bene così U_U oltre al fatto che è un sport che non conosce nessuno XD ma sto divaganto =_=
“Ebbene… rompetevi le ossa.” ma dai XD
E bravo Teppei ottimo combattimento oltre al fatto che è descritto molto, ma molto bene complimenti anche all'autrice *___*
Stupenda anche la poesia in fondo... leggerò presto (spero lavoro permettendo) anche il prossimo capitolo... baci

Recensore Veterano
15/03/12, ore 09:29

Ma nooo povero XD alla fine hanno davvero fatto i cattivelli quei due ;P dispettosi...
La descrizione che dai del mondo è stupenda *___* ci vorrei quasi, quasi vivere anche io... un mondo con la magia... ehhh *sospira* il mio più grande sogno... ovviamente la scuola sulle nuvole sarebbe la mia prediletta...
Quasi mi aspettavo che Taro fosse assieme a quello scavezzacollo di Tsubasa, ma anche come insegnante ce lo vedo bene... calmo e pacato è perfetto per la scuola dell'aria di Jun...
L'acqua mi piace molto... non è male una scuola al centro del lago metà emersa e metà no... il mio solo problema con l'acqua del lago è che è fredda =___= piccola domanda... ma hai scelto Hikaru come capo per via che nel manga parla spesso dei suoi allenamenti sotto la Neve, oppure per altro che scoprirò andando oltre? :3
“…quindi abbiamo un problema!” ehh già e mi sa che sia uno bello grosso anche XD
Ma adesso mi ritiro, al prossimo capitolo e scusa per l'ennesima scocciatura ^^'
baci!

Recensore Master
09/03/12, ore 10:55

Finalmente un po' di botte! XD
Ora hanno incontrato tre stregoni e mi sa che questo è solo un assaggio di quello che potrebbe essere un vero scontro tra loro. (Immagino di avere capito chi siano i 3).
Il battibecco finale tra Hajime e Teppei mi ha fatto rotolare, sembrano marito e moglie che litigano. XD Comunque io sto con Teppei, non c'era tempo per fare un piano!
Il mistero delle premonizioni invece si infittisce sempre più: secondo me potrebbe anche essere verosimile che Tsubasa abbia voluto attirarli a percorrere quelle tappe, e altrettanto verosimile, data la sua imbranataggine in ciò che non è calcio, che non sia riuscito a fare la profezia più importante, quella sua sua cattura! Tsubolo, non ne fai mai una giusta fuori dai campi da calcio, nemmeno nelle AU! XDXD
Chissà come se la cavano i master al nord...

Recensore Veterano
06/03/12, ore 21:12

Non mi aspettavo che Kojiro imponesse la calma a tutti gli altri, siccome di solito lui è quello che si scalda più facilmente XD
Ahhhh Yayoi la mia grande nemica... non so perchè ma ho un sentimento di repulsione in questo periodo verso quella donna... (sarà che forse amo troppo Jun e lo vorrei per me... ma sto divagando...^^')
Uhmmm ce lo vedo Genzo che cavalca una leonessa... anche se io preferisco un bel'incubo *__* (D&D forever XD) coda e branchie per i Hikaru ce le vedo bene... mi piace molto questa fan...
“Sei fortunato, Genzo, la tua sarà una reggenza facile e piacevole." sono sempre le ultime parole famose, non so perchè, ma quando si dicono questa parole poi succede sempre un disastro ç__ç davvero stupendo anche questo capitolo... scusa se non passo spesso a leggere e commentare però mi piace molto *___*
alla prossima!

Recensore Master
03/03/12, ore 16:11

Mamoru in panico è il LOOL! XD
E' stato bellissimo vederli entrambi pensare: "appena lo scopre mi ammazza!" XD
Tornando serie sono proprio due teste dure entrambi! Finché non sono allo stremo delle forze non sono disposti ad arrendersi (oddee, di Yuzo potrei anche capirlo visto che è allievo di Jun e Jun è il principe di queste situazioni XD). Per fortuna che ci sono Hajime e Teppei che mediano. Mamoru mi è piaciuto molto quando aveva già calcolato anche lui la strada per la deviazione, nonostante fino all'ultimo non avesse intenzione di percorrerla.
Visto che stiamo giungendo verso gli ultimi capitoli, chissà che questa deviazione non si riveli la chiave di volta per fare chiarezza sulla scomparsa del principe Tsubasa...

Recensore Master
23/02/12, ore 15:53

E alla fine arriva pure..... Re Riccardo! XDXDXD *fine scemenze*
Finalmente Van Saal ha avuto quello che si meritava, lasciamelo dire, era proprio un biiiiiiip fatto e finito.
Però c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa, nonostante il capitolo sia bello lungo mi è sembrata affrettata la parte risolutiva, nel senso che mi sarei aspettata più tentennamenti da parte del doge nell'accettare la verità ed andare contro quello che è pur sempre il suo delegato. Non so, che avesse preteso più prove, avesse voluto sentire più versioni, magari interrogare gli altri tre elementi come ossevatori esterni, boh. A me ha lasciato questa sensazione, ma capisco anche che in una storia così lunga se uno approfondisce tutto viene fuori un mattone a cui Tolkien fa un baffo. XD
Detto ciò l'immagine finale della farfalla che fa cadere una goccia d'acqua che diventa lacrima è bellissima. *___*
Per non parlare di mamoru che rischia l'infarto nel pensare che Yuzo possa aver sentito QUELLA frase. XD
Concordo invece col fatto che sì, c'è stato un lieto fine, i cattivi sono stati puniti, ma in Yuzo ci sia comunque della tristezza al pensare al passato e a tutto quello che avrebbe potuto essere.

Recensore Veterano
22/02/12, ore 20:27

Non potevo non lasciarti una righina di commento, anche se scritta un po' storta...
Un capitolo pesante - no, non nel senso che è pesante perché zoppica o si legge male, quello mai! - nel senso che ci fai "vivere" Yuzo e i macigni che sta ingoiando e digerendo. Si passa dallo stranito di quelle scene raccontate in cui è protagonista, ma che non può raccontare, alla tristezza di Zed che gli dice quello che gli direbbe un bravo nonno, alla dolcezza di Mamoru che come psicologo è diventato proprio bravino... ah! L'amour fa miracoli! E Teppei è sempre il solito puccio e Hajime è tremendo. E Yuzo e Mamoru che hanno ripreso a battibeccare fanno ben pensare ecco. E di nuovo Yuzo paragona Mamoru ad Alastra... ormai tutti sanno che stanno insieme tranne Yuzo e Teppei!
Un bacione e bravissima come al solito!
F.