Elementia: The War
di Melanto

30/03/16, ore 09:40

E finalmente sono arrivata in fondo.
Adesso non mi resta che affrontare i capitoli Extra.
Che dire… primo di scegliere uno bravo, e dopo di mandarlo a ravanare nei campi perché questa storia è fantastica.
La tua fantasia non ha limiti.
Hai creato dei personaggi che sono cresciuti con ogni capitolo, una storia di evoluzione interiore veramente complessa.
Una storia comunque a lieto fine dove prevalgono i buoni sentimenti e le buone azioni.
In linea comunque con l’età dei personaggi, piena di battute divertenti che hanno saputo anche stemperare la tensione del momento.
I due personaggi principali ovviamente li ho adorati, chi mi è piaciuto molto è stato anche Teppei con la sua genuina vivacità e carica.
Hajime è rimasto un po’ più nell’ombra rispetto agli altri, ma forse era voluta così.
Ho adorato l’irrequietezza di Mamoru e la ‘calma’ apparente di Yuzo.
Alla fine non sono così diversi.
Un mondo bellissimo pieno di misteri e natura.
Di solito non adoro i fantasy… es Harry Potter, il signore degli anelli e roba simile.
Ma questa mi è piaciuta perché adoro la Natura in tutto il suo splendore.
Quindi utilizzare le forze della natura in questo modo l’ho apprezzato davvero molto.
Ovviamente mi sono sentita subito affine con Mamoru e la sua fiamma, e sono rimasta incantata dal Vento e la sua immensa forza.
Tsubasa poi ha mantenuto il suo profilo positivo per tutta la storia, come nel manga del resto.
Brava Mel, questa mi mancava e dovevo mettermi decisamente in pari, adesso affronto i capitoli extra e inizierò a stressarti l’anima per il sequel… lo sai sì!
Brava, brava, brava.

30/03/16, ore 00:12

Hajime ha vinto. Ha usato il suo elemento che unito a quello di Teppei, anche se lontano, lo ha aiutato ugualmente.
Non ha salvato lo stregone e sono d’accordo con Teppei, sono in guerra e le regole cambiano.
Poi l’ha detto lui stesso: lo stregone ha fatto del male alla persona per lui più importante, tutto il resto passa in secondo piano.
Il modo in cui Mamoru cerca di evitare Faran è carinissimo, ma direi che non può più farlo!
Infatti ora anche Yuzo sa ed è pronto alla lotta, molto più di quanto Mamoru si aspetti!
Oddio quanto mi piace Yuzo così incazzoso e sicuro di sé.
In battaglia, con Mamoru, con Faran, con tutto e tutti.
Vai Yuzo fallo nero quello stronzo!
Sì decisamente sembra esserci stata un’inversione di ruolo tra lui e la Fiamma, e a noi piace anche così!
Mamoru se ne va coprendo la fuga al Principe e alla chiave (davvero inutile nella forma di Ryo, una piattola ambulante!), ma si ritrova faccia a faccia con il Nero… beh dopotutto lo cercavano no?
Yuzo ha vinto.
Yuzo ha sventrato Faran.
Yuzo è cambiato, tanto e lo stiamo vedendo ogni volta che si scontra con un avversario o riprende un amico perché non vuole lasciarlo solo.
Yuzo è un Alastro, un Elemento d’aria, padrone del vento e del suo potere, ma diventa un combattente quando occorre e a suo modo ha risvegliato il mostro di Sendai per vincere e ha vinto. Consapevolmente ha vinto e ucciso.
A me Yuzo piace così, consapevole e forte, piuttosto che soggiogato.
Tsubasa è da picchiare a sangue!
Ha le visioni ma non riesce a cambiare il futuro!
Allora!? Cosa cavolo le hai a fare? Non ho parole guarda!
Hajime e Teppei arrivano in soccorso di Mamoru! Paraparappapa! Arriva la cavalleria!
Certo non che il loro arrivo faccia vincere la Fiamma contro il Nero, ma diciamo che aiuta!
Finalmente però Mamoru libera la bestia che è in lui! Oddio quando è sexy questa immagine!
Dov’è Yuzo!? Dovrebbe vederlo e decidere una volta per tutte a farlo suo, lì sul campo di battaglia!
Beh sto divagando, ma questa storia è troppo bella: guerra, Elementi, e tanto tanto sesso anche se non raccontato ma trasuda da ogni loro azione, sono erotici in modo osceno.
So perfettamente che questa cosa non è normale, so che forse verrò criticata, ma è così!
Un bacio!

29/03/16, ore 23:17

Ma ciao!
Teppei è grandissimo in battaglia! Si prende le sue rivincite!
E finalmente fa secco lo scassapalle! E fuori uno! Grazie anche da parte mia Silver!
Ozora senior e Gamo a confronto e un'altra battaglia ha inizio all'interno della grande guerra!
Mamoru e Yuzo che batticheccano sono fantastici: pugno o bacio?
Che dillemma... beh che dire: datemi una B, datemi una A, datemi una C, datemi una I, datemi una O e un letto!
Anche Hajime ha il suo avversario! Inizia la lotta anche per lui! Forza Acqua!
Mamoru si accorge che Yuzo combatte da vero giustiziere, ci piace così eh!
Ed ecco l'avversario di Yuzo... anche se Mamoru cerca in ogni modo di evitare lo scontro...
Un bacio grande carissima!

29/03/16, ore 23:12

Takeshi ha perso il Principe! Roba da matti!
Ma ciao cara! Tutto bene? Son tornata!
Tsubasa non ha mai voglia di picchiare Ryo? No perché io sì eh!
Cazzo ti lamenti? Sei in guerra mica a una scampagnata!
Mamoru e Yuzo spalla a spalla sono bellissimi!
Il volante lo salva al momento opportuno, che uomo fantastico!
La combo poi è qualcosa di spettacolare: 'fammi accendere' 'esprimi un desiderio' fantastico!
Mamoru è un mito! Il pugno se l'è meritato eccome!
Infine Teppei si incazza perché Hajime non vuole lascairlo solo, ha ragione cavolo: e fidati Hajime! Tanto ancora non lo sai ma vi dividerete tutti!
Bravissima! Questa è sempre più cruenta e bellissima!
Un bacio.

29/03/16, ore 17:24

Rieccomi! Due in un giorno, sono fortissima! (sghignazza!)
E così Yuzo torna al campo di battaglia e finalmente capisce che deve lottare e lo fa, senza remore!
Non è più il ragazzino partito da Alastra, ormai è un elemento completo e vuole la vittoria, vuole salvare i suoi amici e il Principe, vuole stare al fianco di Mamoru (che poi è dove lo vogliamo noi... anche in altre posizioni, ma son dettagli).
Il Nero, invece, ingaggia battagli con i Master e ha la meglio... purtroppo... E figurati se Jun non doveva perderci il cuore! Santa pace quell'uomo, nemmeno lontano dal campo lo abbandonano i suoi problemini...
Tsubasa arriva al campo, tutti sono felci, riabbraccia il padre e vuole tornare in battaglia! Da badilata sui denti! Mamoru lo fa fuori se lo vede tornare!
Ryo, dal canto suo, non sviene solo perché è la chiave... se no era già morto di crepacuore lui altro che Jun!
Bravissima, la battaglia imperversa e io torno là con loro!
Un bacio

29/03/16, ore 17:08

Rieccomi!!!! Ce la farò a finire le recensioni! E che cavolo! Alza pugno! Come direbbe qualcuno...
Mamoru si rende conto, finalmente oserei dire, di essere finito ben più che in prima linea come voleva prima della missione! è finito dentro una base degli Stregoni, ne è uscito intatto e con il Principe e si è trovato muso a muso con Gamo! E beh!
Bello il fatto che abbia iniziato a fidarsi per colpa di un 'maledetto volante' e che quindi abbia attuato quella via di fuga perfetta per tutti e tre!
Hajime e Teppei... ma che belli non sono mentre praticamente si sfracellano al suolo? Sono troppo belli!
E la cupola di roccia, ma è bellerrima! Ma dove cavolo ti è venuta? Stupenda davvero.
Soprattutto quello che si dicono, lì dentro, estraniati dalla lotta come se fuori ci fosse la fiera di paese e non la guerra: pronto? io uscirei eh... oppure farei rotolare la roccia fino a un luogo più appartato almeno!
Teppei che confessa di aver sempre voluto difendere il suo amico... (amico? se certo!) mentre l'altro gli dice che è stupido e che non è una gara... che belli gli amici di infanzia... (amici? Se se come no!)
E finalmente Mamoru tira un sospiro di sollievo, non vede il suo uccellino, ma sa che è in salvo se il Nero sta lottando contro i Master!
Bravissima! oddio che bella guerra concitata hai tirato fuori!
Alla prossima.

29/03/16, ore 11:44

Ci manca anche che gli fanno il processo a Yuzo.
Che se la mettano dove non batte il sole quella maledetta pietra.
E caro console. Si, dovevi opporti affinché non gli venisse messa visto che sapevi che cosa fosse.... Ma vaffanculovai.
Si sente che siamo giunti alla fine. C'èun tono un po' malinconico in questo capitolo
E mi sembra impossibile anche a me di essere arrivata alla fine.
E ora non mi resta che affrontare l'epilogo che so essere lungherrimooooo

29/03/16, ore 00:06

E tutto è bene quel che finisce bene.
La guerra è vinta e natureza era ovvio che si suicidasse.
Per lui stare senza poteri era come morire.
Mi sembrava strano che fossero morti tutti e 4 non c'ho mai creduto.
Ciò sono morta quando Natureza ha detto a Ryo... ho capito sei il giullare.
Ci stava d'incanto. Non solo per spezzare la battaglia, ma perché davvero in un momento così solenne ci stava da dio.
Quindi in Yuzo come avevo immaginato ci sono 2 'persone' la buona e la cattiva.
E... NON è cosa buona e giusta questa cosa.
Prima o poi la besti può uscire fuori se stuzzicata.
Arriviamo quasi in fondo con sti due sospesi in un amore non dichiarato.... buaaaaaaaaaa
Domani prosegui per gli ultimi due capitoli.

28/03/16, ore 22:52

I personaggi si sono Digievoluti... mi sembrano di Difgimon... si chiamano così... bah non so. Però mi fa ridere.
Dicevamo, ne hanno fatta di strada i nostri eroi, Yuzo che uccide con consapevolezza ci voleva è guerra cari miei non si può star lì a pettinare le bambole.
Ora, Yuzo arriverà... per certo, temo ancora il suo inconscio quello dell'onice sappilo, e lo sa anche Mamoru.
Mamoru da vita al bestione un'altra volta... uhh che bello.
Ma i Master dove diavolo sono? Ovvia sembrano delle donnicciole in confronti ai nostri ragazzetti.
Vediamo chi la vincerà...
Anche se... temo che il Nero riuscirà a fuggire altrimenti come fai a scrivere il pezzo dopo ahahhaah sghignazza.

28/03/16, ore 18:12

Questa grande battaglia alla fine sono tante piccole battaglie che si fronteggiano.
Quasi fossero conti in sospeso, vecchi rancori.
E per rancori che si chiudono altri se ne aprano.
Anche il Re non è infallibile e purtroppo se ne rende conto a sue spese, per fortuna c'è Hongo a guardargli le spalle.
Sono tranquilla per Hajime e Teppi, ma non sono per nulla tranquilla per Yuzo, perché l'ultimo fratello è lui che vuole e il Tsubasa e Ryo non possono certo essere lasciati soli... quei due dementi, aggiungerei.
So che non lo ucciderai altrimenti che fai mi mi uccidi un protagonista adesso? Noooo non ci redo, ma lo farai soffrire e io temo sempre il Nihil.

28/03/16, ore 17:06

Il pugno a Tsubasa ci stava tutto.
Mamo hai fatto strabene, che du palle sto principe e che se ne stesse buono.
Quindi quindi abbiamo pure un servitore con il padrone che muoiono insieme *saltella* mi stava sulle palle.
E finalmente il Tyrano si può prendere la sua rivincita.
Oh che bello, non attendevo altro che qualcuno se li scuoiasse vivi sti fratelli della mi BIPPPP

28/03/16, ore 16:14

E battaglia sia.
Dietro tutto questo c'è qualcosa di più grande qualcosa che riguarda la Natura stessa.
Questa l'impressione che mi da.
I master sono stati quasi sconfitti dal Nero, ma si capisce che non sono loro che devono fronteggiarsi.
Ma dai anche qua Jun soffre di cuore ma povero è proprio sfigato nel profondo.
Insomma proseguo per vedere se il volante raggiunge il suo amato gruppetto.
E tutte ste bestiacce verranno messe a tacere e torneranno ai loro luoghi?
Alla fine forse Natureza un po' di ragione ce l'ha.
Senza nessuno di loro la natura riprenderà il suo spazio.

28/03/16, ore 15:34

Tsubasa è in salvo.
Adesso ho capito perché ha scelto Naturezza e visto che vuol riportare il pianeta all'origine, devo dire che Si', la scelta che hai fatto la trovo giusta visto che lui anche in partita è sempre in contatto con la natura.
L'unico sistema per uscire da lì era contare sui compagni di squadra Mamoru ha fatto una scelta saggia.
Ora non ci resta che capire come diavolo affronteranno 'ste bestiacce degli stregoni...
Temo e vorrei il Nihil...
E visto che le onici sono tutte lì non credo che potranno tirarsi indietro se sarà necessario il loro intervento.

28/03/16, ore 12:16

WOW.
Bellissimo riuniti tutti insieme contro un male comune e ... la missione è finita, per i giovani Elementi.
Bene adesso c'è altro, tornare ad aiutare i compagni.
Non avevo dubbi che sarebbero arrivati i Magister in loro soccorso.
Perdere tempo in questo caso è tornato utile.
Credo proprio che i Magister possano essere orgogliosi dei loro ragazzi.
Mamma mia quanti capitoli di guerra vado a vedere che succede.

28/03/16, ore 00:53

Ci avrei scommessola testa che spuntavano a NORD ma non che tu fossi così infida da farli spuntare difronte a Gamo... ma dai.
E poi vogliamo parlare di Ryo, sono d'accordo con la Fiamma poteva decisamente fare e scegliere in meglio.
*sbatte la testa a muro* ma proprio Ryo... piange pure disperata.
Tsubasa si presenta proprio come nelle partite convinto di vincere.
E mi fa ridere che hai mantenuto questa sua convinzione e candore anche qua sopra, ci sta da dio.
Io invece mi sento sempre più affine a Mamoru e avrei bisogno di sfogare un po' di rabbia verso tutti questi diavolo di segreti.
Un bel falò e via tutti.
E ora mi sa che ci aspetta una bella battaglia.
Sanae77

..... che affronto domani che adesso è tardi (notte <3)