Elementia: The War
di Melanto

18/01/16, ore 09:34

Ed ecco che arriva Mamoru, come il cavaliere senza macchia sul cavallo bianco! Però lui arriva a piedi in silenzio, ma va bene uguale!
Che bello è arrivato da Yuzo per aiutarlo! Che meraviglia!!!
Lo ascolta sfogarsi e gli conferma che lui ci sarà sempre e lo aiuterà e non lo abbandonerà mai, se non è una dichiarazione questa... però qualche dubbio comincia a venire anche a Yuzo, ma molto, molto vago!
Benissimo! allora eccoci qui si torna alla locanda e Yuzo incontra un altro superstite della strage dei Briganti, magari scoprirà qualcosa di più...
proseguo...
Un bacio.

18/01/16, ore 09:26

Eccoci qui! La storia di Yuzo per esteso, e il collegamento di Mamoru con l'onice è decisamente corretto!
Yuzo intanto cerca di venire a capo di qualcosa ma deve controllarsi, come continua a ripetersi, ma è sbagliato e infatti Mamoru glielo fa notare, lo porta al cimitero dei briganti e gli dice di sfogarsi e stretto tra le sue braccia Yuzo urla e piange.
Che bella scena davvero!!! Mamoru sta rivelando tutto il suo amore per l'Elemento d'Aria, solo che questi è troppo sconvolto e ingenuo per capire...
Poi la zia che lo porta a casa sua... lui ha una casa, lui vede il quadro e Dolore e capisce di aver sempre sbagliato sui suoi pensieri... oh che bello!!!

16/01/16, ore 14:38

Ecco svelato il mistero! Il padre di Yuzo è passato di lì, a quanto pre sia il console che il padre reale.
mmmm, sono stati bravissimi a intervenire contro le guardie, e che cavolo che maniera è! Grande Mamoru! Ma sono scappati davanti a yuzo, la questione si infittisce!
Ma Yuzo scappa e Mamoru ha ragione, dovrebbe legargli davvero qualcosa ad un piede!
Bravissima, questa storia è sempre più fitta di dettagli soprattutto tutti in linea con il clima e il periodo che hai creato!
Sei troppo avanti!
Un bacio grandissimo.

16/01/16, ore 14:32

Oh bene andiamo nella zona dove è stato abbandonato Yuzo... ma la gente della cittadina che raggiungono è strana, li guarda, segue i loro movimenti, fanno regali... chissà che succede!
Mamoru non riesce a convincere yuzo a passare dall'orfanotrofio, e fore è un bene, chissà!
Intanto al nord la guerra è partita, sono tutti lì incluso il re, e nessuno ha notizie della spedizione o del Principe.
Un bacio!

15/01/16, ore 21:33

Bello bello bello, l'incontro tra Mamoru e suo padre, l'abbraccio la raccomandazione di tornare, la certezza che la prossima volta che si vedranno sarà perché davvero lo vogliono e non per discutere di un permesso.
Poi lui come fratello maggiore, che coccola i piccoli... a modo suo... e poi si scusa con la matrigna, sempre a modo suo, ma è giusto così, del resto lui è Mamoru.
Gli amici lo perdonano senza bisogno di parlare e Yuzo è lì che lo aspetta e sorride, perché tra di loro va tutto bene...
Oh che bei momenti!

15/01/16, ore 21:29

Yuzo si intromette nella sua vita nel modo migliore! Assolutamente perfetto, affronta il Doge, o meglio, affronta il padre di Mamoru e ottiene quello che la Fiamma tanto cerca.
Verissimo, è più facile parlare con un estraneo che con un parente o amico... molto più semplice, ci si può nascondere, si può creare un personaggio nuovo, si può dire o fare quel che si vuole, anche lasciare cadere la maschere ed essere se stessi senza temere ripercussioni.
Ma loro si affrontano, Mamoru è arrabbiato, ma subito si stupisce e rilassa e porta Yuzo dalla madre, al cimitero e si rende conto che il legamol con il Volante è indissolubile ormai.
Proseguo di corsa!

15/01/16, ore 21:25

'Sono innamorato del vento' questa frase mi ha procurato un brivido lungo la schiena, non credevo che Mamoru l'avrebbe ammesso così in fretta, e soprattutto per primo, però è vero che hai fatto Yuzo molto ingenuo in questa storia, e per questo assolutamente perfetto per la Fiamma.
La scena dove Mamoru capisce di aver esagerato quando vede i graffi, poi tenta l'avvicinamento e Yiuzo reagisce d'istinto, lì ho trattenuto il fiato, capisceo la reazione di entrmbi, giuste... AMmoru però fugge e Yuzo usa il vento per trovarlo.
Toccante la scena di quanto la Fiamma parla con la madre... assolutamen eperfetta.
Bravissima davvero! Vado avanti!
Un bacio.

15/01/16, ore 10:41

Un capitolo fantastico!
Uno: scopriamo gli altarini di Mamoru con il padre;
due: scopriamo la vera storia di Mamoru dalla matrigna.
Mamoru è nel panico perché Yuzo sa, e lo affronta, e vuole che lui si mostri, senza gli incantesimi di Alastra, ma forse sarebbe stato meglio di no... non avrebbe visto le lacrime versate per lui... sì sarebbe stato meglio affrontarlo con un incantesimo.
Tuttavia Mamoru ha ragione, se lui oramai è 'nudo' deve esserlo anche l'altro!
Il pugno nel muro per sfogarsi ci sta, però ha ferito Yuzo come la prenderà quando se ne renderà conto?
Ora sono separati, riusciranno a tornare alla tregua?
Speriamo in bene!
Bravissima, un capitolo davvero intenso e toccante, complimenti!

15/01/16, ore 10:35

Oh ed eccoci nella città di Mamoru! Dove lui non voleva andare a quanto pare! mmmmm
Ecco tutto, ma che fosse il figlio del Doge non l'avrei mai detto!
Hai capito il nostro Izawa, è una persona famosa!
E ovviamente ci va lui a parlare con il padre, ma non vuol essere accompagnato, ma del resto aveva detto a Yuzo di non essere in buoni rapporti con lui quindi forse è per questo...
Yuzo vuol morire comunque! Mamoru gli aveva detto di girare al largo da quella donna, ma lui sembra sia proprio andato a cercarla!
Sua madre?! ma sua madre non era morta? Ecco il mistero si infittisce!

15/01/16, ore 10:31

Ecco allora Mamoru nella tinozza: parliamone!
No perché io mi sarei tuffata capisci, ma proprio di testa!
E Yuzo sta lì a mangiare??? E va beh il 'piccione' ne ha di cose da capire...
Molto bene FESTA!
Mamoru sa cucinare? noooo non ci credo! Questo unito all'immagine di lui donzella e Yuzo paparino amorevole è troppo precisa! ahahahahah
Yuzo è un gran romanticone... la neve gli regala, che bello! E così anche la Fiamma vede la neve, ma fa freddo e allora quale migliore occasione per scaldarla!? Vai Aria scaldalo! Oh ma quanto sono belli.
Hajime e Teppei sono due bambinoni che si rincorrono nella neve! Troppo simpatici, e poi, udite udite Hahime si è staccato una squama per Teppei? Se non è amore questo... va beh... buongiorno!
Davvero belli questi momenti in cui sono già qualcosa di più senza rendersene conto, o almeno, non tutti se ne rendono conto...
Alla prossima
Un bacio!

14/01/16, ore 12:03

Oh che bello! il loro risveglio insieme! Mamoru che capisce che le cose sono cambiate e se ne spaventa quasi, ma no caro non temere è tutto a apposto!!!!
E Yuzo che nel sonno si accoccola contro di lui! Che amore, che bello! Oh *sospira felice*
Infine il risveglio, il sapere che Yuzo si è stancato per farlo stare al caldo, il fatto che Mamoru si arrabbi in realtà poco, e si decida a lasciarlo lì a riposare.
Hajime mi fa morire! Sempre pronto a spettegolare a voler sapere! Mi piace quel ragazzo! Il caro 'dentisplendenti'! Oh che carino.
Teppei, forse, comincia a ricredersi sulla sua idea di lasciare la scuola? Le parole del soldato potrebbero averlo riportare sulla retta via?
E ora: FESTA!
Alla prossima! Un bacio.

14/01/16, ore 10:46

CHE BELLI! Oh mamma Mel! Ma questi due si amano alla follia già ora! Devo dire che quasi quasi preferisco questi momenti a quelli di sesso vero e proprio (qui lo dico e qui lo nego ovviamente!)
Bravissima!
Fantastico il momento in cui Mamoru resta abbagliato da Yuzo che prega e poi sente le voci nel vento e ricorda quel 'uccidili' che aveva fatto avvertire un brivido anche a me!
E poi lui che ha freddo, sai che non l'avrei detto? Va beh che non può mandare a fuoco il letto per scaldarsi però...
MA così è anche meglio! Così Yuzo può aiutarlo, può farlo rilassare, può farlo dormire così, abbracciato a sè! Che meraviglia.
Un'immagine davvero ben descritta tant'è che l'ho vista. Loro nello stesso letto, abbracciati, con uno che stringe l'altro e Mamoru che si aggrappa a lui per avere conforto, e gli sfiora il collo, l'altro il naso, oddio che caldo! Così cominciamo anche a capire la vita dei due ragazzi prima dell'incontro!
Bellissimo davvero un capitolo intenso, nonostante non abbiano fatto molta strada! Uno dei miei preferiti finora!

14/01/16, ore 09:48

Eccomi! Oh mamma questo capitolo l'ho letto ieri sera a letto, mi si chiudevano gli occhi ma dovevo sapere come finiva!!!!!!! Alcune parti le ho rilette perché mi si incrociavano le parole, ma ero troppo curiosa! Tutta colpa tua!!!! Assumiti delle responsabilità, e che cavolo!
Toccante la scena dove Yuzo si sveglia e Mamoru deve raccontagli tutto, pesante che sia toccato a lui, ma in realtà l'ha voluto e io concordo!
Un modo tutto suo la fiamma di scaricare l'adrenalina, abbatte gli alberi! Simpatico!
Ha ragione il Naturalista, ma insomma quel ragazzo è davvero scapestrato, continua a far saltare le suture!
Poi finalmente riesce a riposarsi, ma Yuzo sparisce! PANICO! Panico totale!
Ho avuto paura, ma quando ho visto dove era andato ho sospirato... carino a essersi ricordato del posto segreto di Yoshiko... e lì lo trova Mamoru.
Il scambio di opinioni mi vede d'accordo con la Fiamma, pur intuendo la volontà di Yuzo.
Ma non poteva certo mancare al funerale della piccola ed ecco che riutilizza i suoi poteri per una causa più che nobile.
Bravissima, io proseguo!
Un bacio grande.

13/01/16, ore 23:47

Che bello lo hanno salvato! Ma ora??? Oh cielo adesso viene la parte peggiore... Yuzo ricorda? O dovranno dirgli tutto? Che accadrà al povero elemento dell'aria?
Posso dire? Mamoru un figo da paura in questo caso!!! Buttarsi nel tornado solo per lui per salvatlo, ma che uomo!!! Fantastico e ora sono certa che lo curerà e non lo mollerà' un attimo!!!
Oh mamm proseguo!

13/01/16, ore 22:27

E il mistero della pietra si svela! Mamma mia mi domando come cavolo hai fatto a tirare fuori una storia così complessa, fantasiosa e precisa al tempo stesso! Incredible davvero! Complimenti!
Sì bravi andate a riprendervi Yuzo su muoversi! Non poltrite! Forza Mamoru c'è un legame speciale tra di voi non puoi assolutamente abbatterti e non tentare il tutto per tutto.
Soprattutto... non è che Mamoru una volta riavuto Yuzo o anche prima, tenterà di usare il bacio di Maki ma nella maniera più completa vero? non lo vuole uccidere baciandolo vero?
Per me lo pensa eccome... mmm beh ci vediamo al prossimo capitolo sperando di salvare il nostro amato Yuzo!!!
Un bacio e davvero bravissima!