Elementia: The War
di Melanto

06/05/14, ore 20:57

Diciamolo subito: ho adorato Teppei. Mi ha fatto troppo scompisciare il modo con cui continuava a rispondere a tono a quello stregone mingherlino. Quando gli ha rotto la mazza e si è offerto di ricomprargliela son scoppiata ridere! XD
E la trovata della telecinesi cieca mi è piaciuta un sacco: come faceva il pirla a non conoscerla? E' forse uno dei famosi segreti delle scuole elementali che ha sempre cercato di carpire senza successo?
Povero Yuzo, e anche povero Mamoru! uno come lui, che si sente sempre responsabile per tutto e tutti, come può prendere una cosa come quella? sapere che lo stregone ha assunto le sue sembianze è un brutto colpo, fortuna che Yuzo sa come rassicurarlo...*___* Puccini!
E ora iniziamo con il vivo dell'azione, con Teppei che arriva con la notizia buona e quella cattiva (Teppei, ti prego: la prossima volta cantala in stile musical, perchè sei un dannato genio!!! XD ) e la fuga in mezzo al crepitare di incantesimi. Però... come ha fatto Hajime a lasciare òa scia di aqua, se quando l'han trasporato dormiva? uhm... Oddee, quanto son petulanteeeeeeeeee!!! XD

06/05/14, ore 18:50

Che capitolo!!! *___*
Innanzitutto: figuriamoci se non facevi passare un po' di guai al nostro povero Yuzzolo...ç___ç
Sei proprio cattiva! é__é
Quando si scontrano in cielo e Yuzo parte subito al contrattacco, sono stata fiera di lui... ma purtroppo è comunque un novellino, e il biondiccio (avevo ragione a pensare che l'avrei odiato! è___é ) riesce a strappargli un ricordo: colmo di Sf!ga, è proprio Mamoru. E a quel punto, devi sapere che mi son fatta un viaggio allucinante: non avevo capito che voleva usare i suoi ricordi per usarglieli contro, pensavo glieli volesse proprio distruggere! E quindi mi ero immaginata che Yuzo, una volta liberato, non riconoscesse più Mamoru, che tornassero due estranei e dovessero ricominciare da capo... e visto che Yuzo era l'unico dei due a sapere di essere corrisposto... Insomma, mi ero già disperata!!! XDDDD
Poi per fortuna non è andata così, anche se l'idea della tortura sotto le sembianze del suo amore... mi ripeto: sei proprio cattiva!!! -_____- Povero! Spero che questo non complichi le cose tra loro.
E spero tanto che l'inconscio di Yuzo faccia fuori lo stregone, possibilmente facendolo soffrire un bel po'. Ecco.

05/05/14, ore 22:46

Ed eccoci ad un nuovo cambio di scena: questa volta ci dai una panoramica sul campo che sta per diventare di battaglia, e mi piace vedere qualcosa di più di Gamo. Inutile dire che Il Nero, per quel poco che ho visto fin'ora, è molto più affascinate e figoso di lui... all'inizio me ne ero interessata poco, ma alla fine credo che Gamo passerà in secondo piano, come cattivo della storia, vero?
E torniamo all'avamposto sud (che nome figo! ^_^)
Mi è piaciuta tantissimo la scena del naturalista che fa mandar giù la pillola a Mamoru con la forza! *___*
Io Mamoluccio lo adoro, ma ogni tanto mi diverto un po' anche alle sue spalle, lo ammetto. E' che nonostante tutte resta una spina nel chiul, e quindi qualche smacco come questo gli sta solo bene! XD
L'entrata nel covo degli stregoni è iniziata un po' in sordina, non mi ero davvero preoccupata: l'entrata in scena sfonda-pareti-e-collega-gallerie di Teppei mi ha anche fatto sorridere... Certo, la guardia torturata ed usccisa sotto gli occhi di Yuzo è stato un momentaccio, ma ho il forte sospetto che d'ora in avanti - ora che son stati fatti prigionieri ed andranno sotto le mani di quella faccia da cu... ehm... assurda di Fredericks (che non so chi sia ma mi sta già antipatico solo a vederlo in vignetta) ho il sospetto che le cose peggioreranno parecchio...ç___ç

04/05/14, ore 21:30

Ecco, lo sapevo. Per un attimo ci avevo sperato che questi due, visto che ora erano entrambi consapevoli di ciò che provano e che Yuzo ha anche il bonus in più della confessione smemorina, riuscissero a combinar qualcosa. Ma sarebbe stato troppo semplice, e forse non sarebbe davvero stato il momento buono: voglio dire, ora hanno altro a cui pensare, non sono ammesse distrazioni! è___é
Mi è piaciuta molto la scena del risveglio nella sauna, però... ecco, tu lo sai... è la mia anima scinetifica che emerge per tormentarti: leggere della sauna a 220 gradi mi ha fatto venire in mente tante di quelle domande...
Tipo:
1) Se la sauna è a 220°, come han fatto a metterci dentro Mamoru, se lui è l'unico a poter sopportare qulle temperature? Lo hanno inserito con un qualche meccanismo a distanza?
2) Esattamente in un villaggio come Hemur, cosa se ne fanno di una sauna di quel tipo? E' un'attrazione turistica per Fyarish di passaggio?
3) Mi sono immaginata la scena in cui il proprietario della sauna mette le pietre laviche su Mamoru: me lo son visto con il grembiulone di ghisa che le maneggia con delle enormi e lunghissime pinze... XDDD
Ok, ho finito di rompere... Lo sai, è più forte di me! ^__^
Ah, dimenticavo: mi piace un sacco come stai approfondendo la figura del naturalista stregone, non è affatto banale nè piatta... bella la sua discussione di filosofia elementale! ^_^

01/05/14, ore 14:43

Avevo appena finito di gioire per l'arrivo di Hajime con il serpente (che bella la scena della pozione ritardante, e bella l'idea che i Tyrani si pietrifichino in punto di morte! A quanto pare la squama porta davvero bene! ^__^ ), quando iniziano i guai grossi per Mamoru. Che pena vederlo mezzo congelato: sarebbe un problema per chiunque, ma per lui è il massimo dei guai... Si vede proprio che è innamorato: cos'è che lo preoccupa all'idea di tirare le cuoia? l'idea di non mantenere la promessa! *________* Puccio!
Mi piace Yuzo in versione salvataggio: finalmente può rendere indietro un po' della protezione che Mamoru ha sempre cercato di esercitare su di lui, e io ho una vera passione per i dolci e pacati che sfoderano gli artigli!
E ho l'immagine in mente di loro due che sollevano lo sguardo e vedono tutto farsi buio per la valanga! Questi capitoli sono davvero avvincenti! ^___^ Proprio come piace a me! Salvo poi farmi sprofondare nel "bruciorino al petto", quelo che mi viene quando leggo scene così tristi e commoventi come quella di Mamoru e Yuzo nella grotta... ç__________________ç Mamma mia, bellissima, tristissima,e... che angoscia, davvero. Mi hai affondata in pieno, talmente tanto che non son nemmeno riuscita a gioire del fatto che Mamoru abbia confessato. ç__ç

30/04/14, ore 21:37

Ci siamo!!! Finalmente anche Yuzo ha fatto 2+2, e si è reso conto di ciò che prova! *____________*
Certo che se il naturalista non gli faceva uno schemino illustrato, nemmeno gli veniva il dubbio!!! XDDD
Ma lasciamo un attimo da parte il nostro volante per tornare a parlare di Hajime: mamma mia quanto l'ho amato. Davvero, ho sofferto con lui, ho sentito la sua disperzione, e mi è piaciuto moltissimo vedere come si renda conto di quanto Teppei sia importante per lui. Forse l'ha sempre saputo, ma non l'ha mai voluto ammettere così chiaramente con sè stesso. E devo ammettere una cosa: io ODIO quelle storie dove tutti devono accoppiarsi ad ogni costo. Se ci son 8 personaggi, allora quattro coppie obbligatorie... Ma questi due son talmente pucci, stai tratteggiando il loro legame in una maniera, che... beh, se alla fine non li fai mettere assieme, sappi che ci rimarrò male!!! XDDD
Bellissima la scena del serpentaccio, della pozza e dello sfogo, e mi è piaciuta un sacco l'idea dell'incantesimo di appello! ^___^ Lo zaikotto è puccissimo, ne voglio uno anch'io!!! *____________* (SuF vuole un bestiario Elementiale!!! )
Immagino che entro poco dovrò preoccuparmi anche per Mamoru e Yuzo: di sicuro son già nei guai, e con te non c'è da star mai tranquilli... XD

29/04/14, ore 21:30

Ah, beh... mi sembrava che ci avessi fatto soffrire troppo poco ultimamente... XD
Accidenti, la scena di Teppei che cerca Hajime senza riuscire a vederlo è una cosa da crampi allo stomaco, non sapevo per quale dei due mi sentivo peggio! ç_____ç
Mi è piaciuta un sacco la scena di Yuzo che si solleva in volo dal cavallo in corsa e parte con Teppei tra le braccia: poche parole, e l'hai resa visibile come quella di un film!
Ma passiamo alla scena che - secondo me - vale da sola l'intero capitolo: Hajime che perde la testa. Vederlo trasformato in quel modo dalla rabbia e dalla disperazione è stato inaspettato e fortissimo, mi piace come riesci a sviscerare anche gli aspetti "secondari" del carattere di ognuno di loro. E naturalmente mi sono sciolta quando si ferma contro l'albero e si fa prendere per un attimo dallo sconforto. Sapevo che era un tipo socievole e dolce, ma così puccio... E' adorabile!!! XD
Ho apprezzato molto anche le "cure" che hai inventato: le velenisughe (sai che io le ho viste dal vivo le sanguisughe curative? O___o ), la terra sotto i 20 centimetri...mi piacciono un sacco questi dettagli!! ^___^
E sul finale... mi lasci col fiato sospeso a seguire Mamoru di nuovo faccia a faccia con gli stregoni!!! O___O

28/04/14, ore 22:42

E ci siamo!!! Finalmente si entra nel vivo dell'azione, ma prima devo dirti una cosa che mi dimentico sempre ad ogni commento: mi piacciono un sacco i nomi geografici che spargi qua e là nella storia! Sono molto evocativi e contribuiscono a creare un'atmosfera "D'altrove" che rende tutta la storia più approfondita. ^___^
Ma torniamo ai tre stregoni: devo dire che l'immagine del vecchietto col somarello il bimbo ed il cane mi è piaciuta un sacco! E' un travestimento per nulla banale, e in quel paesaggio di roccia e neve ci stavano a pennello! ^_^
Quando ho letto del somaro che non lascia impronte ho avuto un brivido d'avvertimento nella schiena, adoro le scene in cui ti accorgi che qualcosa non va proprio un istante prima di leggerlo!
Il combattimento è stato avvincente, ma qualcosa mi dice che è stato a malapena un antipasto... Chissà se finalmente cominciamo ad essere vicini alla meta, dopo tanto viaggiare!

22/04/14, ore 21:55

Questo capitolo l'ho letto tre volte, invece di due. Ma stavolta non è stato perchè non volevo dimenticare qualcosa nel commentare.
Stavolta è stato per puro piacere! *_______________*
Davvero, è tutta una dolcezza, una pucceria...^__________^ Adoro vederli mentre si accudiscono l'un l'altro, si coccolano, si preoccupano e si rimproverano. E'... Aaaw, e basta! XDDDD
La storia dei rifugi di pietra mi è piaciuta un sacco, e la scena finale è passione pura, anche se di fatto non succede nulla.
Però... però ti dovrò tirare un po' le orecchie, temo. XD
Voglio dire: che Hajime sia il più freddo di loro, ci sta. Ma Teppei, a rigor di logica, dovrebbe essere più caldo di Yuzo... La terra, proprio per via della sua grande massa e della sua densità, ha un'inerzia termica molto maggiore dell'aria, che disperde calore più facilmente. Stavolta hai forzato un po' gli elementi a tuo favore, eh?
Ma naturalmente ti perdono, perchè non me ne fregava un accidente di vedere Teppei nel rifugio insieme a Mamoru: ci voglio Yuzooooooooooo!!! XDDDDDDD
LOL e doppio-LOL!
ok, la pianto, perdona la mia saccenteria, ormai sai come son fatta! ;P

22/04/14, ore 18:42

"Io voglio vendetta." Quando hai scelto quale delle due spade si fosse tenuto quel bastardo viscido di Van Saal, sapevi già che avresti usato questa frase ed il suo doppio significato, vero? *________________*
Quanto mi piace Yuzo arrabbiato!!!!! Lo adoro!
La nottata insonne di Vaan Saal mi ricorda tanto quella di Don Rodrigo ne "I promessi sposi", e ho provato quasi pena per il soldato che li aveva risparmiati, anche se alla fine il fatto che abbia eseguito gli ordini, senza trovare a forza di opporsi, lo rende colpevole ugualmente.
E devo dire che me la stavo godendo ben bene a vedere il bastardo un po' maltrattato da Yuzo, quando è arrivato il Doge. E io mi sono preoccupata, davvero. Mi son detta: mica adesso quello che finisce nei guai sarà Yuzo!!??
Ma poi a mente fredda mi son detta che hai fatto l'unica scelta possibile. Loro devono proseguire con la missione, mica possono restare a presidiare Ghoia. E se Van Saal resta libero, appena loro voltano l'angolo fa trucidare tutto il villaggio. Quindi avevi solo due scelte: farlo uccidere (ma per Yuzo sarebbe stata una cosa brutta e non priva di conseguenze) o consegnarlo alla giustizia.
E quindi trovo che questa entrata in scena sia stata ottima, anche se lì per lì c'ero rimasta un po' secca. XD
Comunque tu sei sadica e mi hai fatto temere fino all'ultimo che Yuzo potesse fare qualcosa di cui si sarebbe pentito amaramente. Per fortuna si è limitato ad una minaccia. Una splendida minaccia, tant'è che il porco se l'è fatta addosso!!! XDDDDDDDDDDDDD
E mi è piaciuto un sacco come tu riesca a rendere la differenza di conoscenza e confidenza che c'è tra Yuzo e Mamoru, rispetto a quella con gli altri due elementi: Hajime è intuitivo, ma non ha afferrato fino in fondo il cambiamento che è avvenuto in Yuzo, mentre Mamoru sì.
Il finale è dolcissimo e pieno di speranza, la chiusa perfetta che cura le ferite, anche se non può rimarginarle.
(e ho un po' sghignazzato all'idea di Mamoru che per un attimo teme che Yuzo abbia sentito la sua confessione XD )
Comunque: stupendo capitolo! *______________*
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 06:43 pm)

22/04/14, ore 17:55

Ah, come approvo certe tue scelte...*____*
La scena alla lcoanda è perfetta: tutto il remember di Zed dovrebbe fargli piacere, in teoria, ma è anche troppo nuovo, troppo doloroso... e lui è ancora confuso, ed esausto. E più conosce il suo passato, più si odia per aver dimenticato ed aver portato rancore. Zed ha detto cose giuste, ha detto quello che doveva dire. *approva* Ma è altrettanto giusto che Yuzo non se la senta di tirarsi indietro. E la scena nel letto con Mamoru è una cosa da lacrimoni... ç________________ç
E' bello come il sonno abbia portato un briciolo di serenità e decisione, e il cambiamento di atmosfera e stato d'animo si percepisce chiaramente.
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno: ho adorato Mamoru che sfodera il suo lato "cattivo" e che ha un piano (ma chi è, Hannibal Smith??!!) XDDD

21/04/14, ore 23:25

E avevo deciso di andarmene a letto, ma come facevo a lasciarlo così?? Il cambio di inquadratura, che ci sposta su Mamoru e sul cielo che da arancione è divenuto scuro, è un tocco di poesia.
Li ho davvero adorati entrambi. E mi sono trovata a dire "Ma certo!", insieme a Mamoru, quando finalmente viene fuori da dove nasca il dolore più nascosto di Yuzo.
La paura dell'abbandono.
Più ovvio e lineare di così... cosa altro poteva portarsi dentro un bambino come lui? Eppure hai costruito gli strati e strati del suo carattere così bene, che anche io non avevo visto cosa ci fosse dietro, benchè siano ormai tanti capitoli che so che il console non è davvero suo padre.
La promessa di Mamoru è grande, e azzardata, e totale... eppure la fa, e sappiamo che è disposto a tutto per mantenerla. E per fortuna Yuzo merita una promessa sua molto più di quanto non la meritasse Sakura! è___é
La scena dell'abbraccio, con tanto di musica-accoltella-budella è stata una cattiveria pura e semplice: quanto ci vuoi fare soffrire, eh???
E la commissione??? Non posso pensare che lo processino e lo mandino via!!! Non è giusto! E' copa della maledetta onice, e son loro che gliel'hanno messa, ecco! *fa il broncio*
E capisco benissimo il senso di stordimento di Yuzo, una volta tornato alla locanda. Non fa in tempo a mandar giù tutti questi bocconi amari che si trova investito di un ruolo di riferimento e di guida. Un ruolo che non è suo, specialmente ora...

21/04/14, ore 22:56

Che capitolo. Davvero, che capitolo... Lunghissimo, densissimo, pieno di rivelazioni, di dolore, di rabbia ma anche di dolcezza. E' stato... un parto, davvero! ç___ç
Povero Yuzo... è davvero distrutto, vederlo volare alla cieca e schiantarsi miseramente è una pena. -_____-
Ma lo lasciamo lì, immerso nell'erba, per andare a scoprire la vera storia dei briganti e della sua famiglia.
Bellissima la figura di Bashaar, di come sia stato indurito dalla vita che ha fatto, senza diventare una bestia. Di come "facesse sempre quello che diceva", nel bene e nel male. E Arya... non è un caso, vero, che suoni uguale ad Aria, ovvero l'elemento di Yuzo? bellissima anche lei, e ora so da chi ha preso il suo coraggio il nostro volante!
La durezza di Mamoru nel costringerlo ad aprire gli occhi è necessaria, e l'ho amato nel suo farsi forza e costringersi a metterlo davanti alla verità, quando il suo istinto sarebbe quello di proteggerlo.
L'immagine della casetta immersa nel mare di soffioni è di una bellezza struggente, davvero.
E il quadro... un fiore di campo e la quercia che gli fa ombra... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw!!!! ç______________ç
La cameretta è stato un colpo basso, davvero... già ero commossa, ma poi la culla con la copertina verde. E il bimbo immaginario che dorme...
Davvero, mi son vista insieme a Yuzo tutta la vita che non aveva potuto avere... Hai una capacità di creare immagini così forti e vive che, davvero, sembra di vederle.
Ed ecco che torna il senso di colpa, e stavolta mi chiedo se non finirà col farlo crollare. Sta rovesciando tutto quello che ha provato e creduto per tutta la sua vita, come farà a ricostruire sè stesso?

21/04/14, ore 21:30

La...pizza??? XDDDDDDDDDD mi fa scompisciare come mischi cose quotidiane e "nostre" a queste ambientazioni decisamente fantasy, rende tutto più ricco! E Mamoru che sa cucinare è adorabile, davvero! Prima le albuminghe, ora chiede la ricetta della pizza!! :D
I due sgherri della guardia se la sono cavata decisamente troppo bene. è____é Si meritavano di peggio.
Ma passiamo alle cose serie: ma Yuzo!!! E' scappato di nuovo. -____- Per quanto sia risoluto e coraggioso, certe cose proprio non le gestisce, poveretto. E Mamoru che si mangia le mani per non poterlo seguire e che si angoscia all'idea che possano fargli del male è un tesoro di pucciosità!!! *______*
Ora però devo sapere tutta la storia per intero, e conoscendoti, sarà una valle di lacrime... già lo so...-_____-
Sper che stavolta Yuzo riesca a tornare e sapere la verità senza che lo infilzino come una quaglia o che succeda di peggio! O____o

17/04/14, ore 21:28

Oh, ecco una bella panoramica all'opposto estremo di Elementia! Era già da qualche capitolo che mi chiedevo se ci avresti fatto buttare uno sguardo anche su tutti gli altri personaggi che avevi introdotto, e sono contenta che tu l'abbia fatto: se tu fossi rimasta incollata ai nostri quattro, trascurando tutti gli altri, penso che la storia sarebbe risultata sbilanciata. E poi l'immagine del Master Genzo in posa tamarra sul sassone è impagabile! *_____*
Mi piace questa antipatia di Hino per il master del fuoco: mi chiedo se la sfrutterai in qualche modo in una battaglia finale... sarebbe fighissimo, ad esempio, se Hyuga lo salvasse e lui si ricredesse! ^__^
Questa storia della talpa nella guardia reale mi preoccupa... possibile???
Comunque, torniamo a Yuzo e al suo inspiegabile nervosismo. Questo ragazzo cova qualcosa, e direi che ormai si era capito... che sia la volta che scopriamo cosa c'è dietro alla lastra di vetro?
In questo paese invece sono tutti decisamente strani, e mi chiedo perchè si comportino così. All'inizio credevo avessero paura di loro e li avessero scambiati per briganti, ma ora... boh. Son davvero curiosa! Sento che i prossimi capitoli saranno parecchio densi di avvenimenti e notizie! ^___^