Elementia: The War
di Melanto

25/03/16, ore 13:10

Si dondola in un angoletto senza alcun ritegno.
Yuzo TU devi contattare un sindacato e anche velocemente.
Posso aiutarti in questo posso offrirti un rifugio sicuro.
Povera stellina ma che diavolo ti combina la tua autrice.
Non ho parole.
Questo capitolo di presentazione e arrivo alla nuova città mi inquieta e non poco.
La sensazione di Cordoglio avuta da Hajime non mi piace per niente. (nega forte con la testa)
Yuzo con tutte ‘ste barriere, ma lasciati andare e fatti scoprire da Mamo, Fidati!
Apri il tuo cuore.
Questo capitolo non preannuncia nulla di buono, proseguo mettendo le mani di fronte agli occhi come quando si guarda un film Horror.

24/03/16, ore 15:44

Anche nel cuore delle più malvagie c’è un po’ d’amoreeeee. Alla fine ha fatto pace con la sua famiglia.
Confesso che credevo che il padre avesse già portato le ceneri della moglie dove erano predestinate.
Invece no, ma lo aveva già previsto e concesso praticamente.
Inoltre era rimasto l’ultimo legame con il figlio.
E l’uccellino ha sistemato pure questo screzio famigliare.
Mamoru adesso è più sereno e quindi anche libero di Amare in tutta la sua totalità.
Restiamo in attesa di capire che diavolo pensa Yuzo di questo legame che si sta facendo sempre più forte.
Le note finali dell’ultimo capitolo non mi piacciono per niente sai…
Uff.

24/03/16, ore 15:43

Ci avrei scommesso la testa che Yuzo sarebbe andato dal Doge a chiedere il permesso, e che vista la sua proverbiale calma e lucidità lo avrebbe ottenuto.
Quando si sono incontrai per la strada ho temuto che non lo facesse neppure parlare per saltargli alla giugulare, ma Yuzo lo ha anticipato.
E che gli abbia chiesto di venire al cimitero con lui, beh non poteva farsi perdonare che nel migliore dei modi.
Mi piace questo personaggio così ingenuo di Yuzo che osserva il mondo con gli occhi di un bambino come se fosse la prima volta.
E per lui lo è visto che non era mai uscito dal suo piccolo regno.
Ora sono curiosa di capire che diavolo c’era scritto sulla permesso che il padre ha finalmente firmato.
Mi piace molto anche il contrasto di FAMIGLIA.
Yuzo non la conosce affatto, abbandonato da piccolo senza alcuna radice.
Mentre Mamo ha radici secolari che si perdono nel tempo.
Anche in questo hai voluto renderli così diversi.
Insisto nel dire che… gli opposti si attraggono!

24/03/16, ore 15:43

“Madre, sono innamorato del Vento.”
Penso che con questa frase mi farò fare una gigantografia in sala.
Ho sempre sospettato che il primo a rendersene conto sarebbe stato Mamoru, Yuzo per ora non lo hai analizzato nei suoi sentimenti verso Mamo.
Per ora mi appare come ingenuo e tanto buono; anche se ha un potere grandissimo.
Sono rimasta colpita dalla scena allo specchio, non mi aspettavo che ne avesse paura, spero sia stato soltanto un riflesso incondizionato.
Alla fine questa Madre, se pur pessima, forse aveva gettato molte più basi di quello che possiamo immaginare. Peccato che la sua fede superasse l’amore per il figlio.
E questo non deve e non può esistere.
Fortuna che Rika non è così invasata.
E’ innamorato, è innamorato…
Saltella felice verso il prossimo capitolo

24/03/16, ore 15:42

Nooooo, che sfiga, cioè la madre morta sì…. Allora non aveva mentito.
E la matrigna non l’ha digerita tanto bene.
Adesso scopriamo che l’invasata s’è data fuoco. Ci credo che ce l’abbia con loro cavolo.
Povero Mamo, che tenerezza correrei ad abbracciarlo.
Il padre poi, testardo come lui e lasciagli fare ciò che vuole no?
Chissà che non ci metta bocca il volante.
Che non sa stare al suo posto.
Bellissima la scena dove Yuzo si mostra e piange.
Cari mie oramai siete legati a filo doppio, doppissimo vi leggete nell’anima.
E non credo che possiate fare a meno l’uno dell’altro.
Siete un libro aperto che si legge a vicenda che bello che bello!
Volo al prossimo.

24/03/16, ore 15:42

Saltella perché avevo immaginato che la madre fosse una delle Sacerdotesse.
Ce l’aveva troppo con quelle ‘invasate’ per non essere successo nulla, quindi ho pensato… di sicuro sarà la madre, mentre non avevo immaginato che il Doge fosse il padre.
E così Mamo ha mentito a Yuzo e per dire che la madre è morta… beh deve avergliela fatta grossa.
Qua la faccenda si complica e intriga.
E conoscendo quanto ami le complicazioni famigliari mi attendo il peggio.
Però Deh, non per difendere Yuzo, ma se ci si mette pure il vento a remargli contro non è colpa sua povera stellina.
Corro al prossimo con curiosità.

24/03/16, ore 15:41

E ci hai regalato un bel po’ di relax in questo capitolo, quindi te lo dico… temo il prossimo.
Allora sono rimasta così \O/ quando ho scoperto che Mamo sa cucinare… e che bravo donno di casa sarebbe. Bello lui.
Avevo immaginato la Neve e il regalo di Hajime.
Un bel regalo di compleanno. Inoltre una giornata di relax per tutti…. E Yuzo e Mamo che dormono sempre insieme sono bellissimi.
Preparo gli ansiolitici per affrontare il prossimo, temo che mi serviranno.

24/03/16, ore 15:41

Ma le scene del letto inseriscine quante vuoi… io leggo con occhi che brilluccicano.
Certo che Yuzo è troppo dolce si è stancato tutta la notte per farlo stare al caldo… sospira … perché sono bellissimi.
Sai vero che se Mamo viene a sapere dell’intervento di Teppei inizierà a gridare DISCREZIONEEEEEEEE.
Già ce lo vedo che a grandi falcate copre tutta la superficie di una stanza sbraitando.
Povero Mamo non se lo fila nessuno fanno tutti di testa loro.
Teppei si è reso conto della realtà. Che sono in pochi a sapere dell’Onice e che tutto il resto è all’oscuro d questo segreto, quindi sono molte più le persone in buona fede che in mala…
E se a quel tempo è stato deciso così, di creare questi cavalieri sono certa che al momento opportuno serviranno.
Dai Teppei, non tutto è perduto. La tua fede non deve vacillare.

24/03/16, ore 15:40

No vabbè… ‘sta scena, ‘sto pezzo è troppo bellerrimo e sappi che le scene a letto le adoro pure io. C’è quel misto di imbarazzo confidenza e calore che adoro… e poi il buio fa da contorno a tutto e ci si lascia andare anche a qualche confidenza in più.
Alla fine la Fiammella si lascia andare anche se pochissimo e Yuzo fa il venticello caldo per lui… oddio muoio lì.
Comunque sta Fiamma è troppo ficosissima e lamentosa. Adoro sempre di più questo modo di beffeggiarsi a vicenda.
Così iniziamo a scoprire un po’ del loro passato.
Yuzo è adottato e Mamo non ha avuto un infanzia facile, ora son curiosa di sapere che diavolo è accaduto con il padre e perché la madre è così fredda.
La scena del crocivia mi è piaciuta perché alla fine Mamo ha capito che il momento per Yuzo era importante e o ha rispettato.
Avanti…

24/03/16, ore 14:47

Eh già è proprio il Principe con la sua chiavetta cara il mio esercito del Re!
Intanto gli Elementi devono cavarsela da soli davanti a Gamo e soprattutto davanti al Nero che ora Mamoru può vedere e già odiare di base, solo per il fatto che sia lui e che saluti l'uccellino! il suo uccellino!
Ma accade quello che la Fiamma non ha previsto, il Nero segue Yuzo, o meglio il Principe e lascia loro ad affrontare Gamo e co.
Tuttavia non viene ingaggiata battaglia perché i Master arrivano a difesa del Principe (finalmente direi io! ma buongiorno!).
E così la missione è compiuta! Il principe è salvo e la chiave pure.
Ma Yuzo sorprende tutti e torna a combattere! Vai o vento, vola dalla tua fiammella!
Grandissima!
Guiky80

23/03/16, ore 12:34

Certamente Mamoru ha trovato il modo di pungerlo sull’orgoglio, e sai che ti dico: ha fatto strabene! Non poteva permettere che si arrendesse così.
Alla fine la Fiamma ci tiene al ‘piccione’ più di quello che lui stesso riesce ad immaginare. Molto bello il loro incontro alla pietra dove lo aveva portato Yoshiko, un incontro ‘duro’ ma efficace.
No, non sarebbe mai mancato al funerale della bambina, è troppo tenero Yuzolo stellino lui.
La mia Beta continua a vaneggiare di una certa caverna… ma pare che sia ancora lontana dalla meta…
Quindi proseguo.

22/03/16, ore 14:54

E se non ci fosse Mamoru bello di zia. I piace quando si alleano e coordinano tutti i poteri insieme per fronteggiare il pericolo.
Poi TU vuoi farmi morire, ma che te lo dico a fare un TORNADO. Amore di mamma, l’ho adorato in tutta la sua potenza IO ADORO i tornado… non a caso l’ho scelto come immagine. Credo sia una delle cose più belle e spaventose che la natura possa aver creato, mi affascina e mi piacerebbe fare come quei pazzi che vanno a caccia in America. Cavolo se mi piacerebbe. *occhi che brillano*
Quindi Mamo si è preso cura del suo uccellino mamma che coraggio, ma per Yuzo questo ed altro. Grande Mamo *alza pugno*
Ha fatto bene ad uccidere la merdaccia in un modo tanto atroce, anzi… io lo avrei fatto soffrire di più.
E ora ragazzi c’è da raccogliere i pezzi di Yuzo… buona fortuna.
Volo al prossimo per vedere come lo affronterete.

22/03/16, ore 14:53

Madonna che popo di casino. Tra poco inizio a prendere appunti sia chiaro. Quanta carne al fuoco. Ci mancavano pure i Cavalieri Onice… e che è una dittatura che non si può scegliere… sta cosa non mi piace per nulla, ha ragione Teppei a voler convincere Tsubasa. Sono veramente curiosa di sapere come affronteranno l’uccellino… che tanto uccellino non sembra più. Quindi ora mi attendo uno scontro con i fiocchi. E Dovranno essere molto furbi non solo unificare le forze, ma essere più intelligenti di Yuzo, non sarà facile. E dopo tutti insieme dovranno essere pronti a raccoglierne i pezzi.
Quando si renderà conto di quello che ha fatto… povero. Ci vorrebbe una di quelle macchinette per cancellare la memoria uff.

22/03/16, ore 14:53

Ahhhh ma povero gli hai fatto fare quello che NON AVREBBE MAI VOLUTO.
E con l’inganno per giunta e ti dirò che lo stregone un po’ ha ragione. Pensa te a quando si ‘risveglierà’ e si renderà conto di ciò che ha fatto. Non lo accetterà mai, perché lui dovrebbe riuscire a controllarsi… invece non c’è riuscito e credo che la colpa sia tutta di quella fottuta pietra… ESTIRPATEGLIELA.
I sui compagni sono increduli e ci credo dopo aver conosciuto l’altro Yuzo lo sarei stata pure io. Sempre sostenuto che l’Aria era i potere più forte di tutti.
Ovvia si passa al 9

22/03/16, ore 11:12

Inizierò a chiamarti: “Mai una gioia”
Ma un attimo di pace no?
Porca paletta, mi fai morire la fanciulla tra le sue braccia, e già lo avevo capito dalle parole che aveva detto Tsubasa.
E poi me lo tiri giù come un colombo ma daiii.
Poveretto.
Ora quando la Fiammella si accorgerà che è in pericolo vedrai te come s‘incazzera prima e inizierà la vendetta dopo…
Corro al prossimo sono troppo curiosa.