Elementia: The War
di Melanto

02/10/11, ore 17:45

“Mah, non è che sia stato tanto a sentirlo. Senza offesa, ma il Principe Ozora mi sta sulle palle con tutto il suo buonismo e il non arrendersi mai e il combattere e tutta quell’altra serie di ovvietà che dice sempre. Però! Ricordo che aveva sbrodolato frasi su tempi migliori, fiducia e… ah! Ecco! Futuro di libertà” annuì Kanda con vigore. “A conti fatti, e con tutto quello che è successo, cazzo se è stato profetico!” Qui sono morta dal ridere. E direi che con questa frase la perfetta caratterizzazione di Kanda si completa. Bellissima!
Mi è piaciuto tutto il capitolo: finalmente ci voleva un po' di calma per il variegato quartetto. I battibecchi tra Yuzo e Mamoru sono sempre più esilaranti. E, come al solito, sono anche le parti che preferisco in assoluto in quanto rivelatorie di quei piccoli particolari che ti fanno amare i personaggi e completare la loro caratterizzazione.
Inoltre complimenti per la descrizione della danza acquatica: è talmente ben fatta che sono riuscita a immaginarmela mentre la leggevo! E il tritone sembrava pure più sensuale delle sirene! Wow! In effetti sono stata molto d'accordo con Teppei quando gli è saltato al collo entusiasta...
E alla fine il quadro si complica nuovamente... mi piace la questione dell'onice: quindi due di loro sono una sorta di prescelti... e ho anche l'idea che sia per qualcosa di losco. Bellissimi i versi finali poi: adoro la metafora del destino come un serpente, rende l'idea della paura e del veleno, ma anche del mistero e dell'infinito. Sempre bravissima!

P.S.: la foto per Pierre El Cid non serve, vero, ma una bella fan-art in versione cantore con la cetra sì! XD

02/10/11, ore 16:25

Devo proprio dirlo, amo come descrivi i tuoi personaggi, ma soprattutto amo l’ironia pungente di Mamoru, rende tutto molto più interessante XD
OMG quando ho letto di Pierre per poco non cadevo dalla sedia XD Ok, ce lo vedo troppo e tu sei una grande, e quando ho letto nelle note di Farinelli, ho immaginato Paul in quelle vesti e… buahahahah XD
Capitolo piuttosto interessante e ricco di atmosfera; non sai che darei per vederla la Danza Acquatica, deve essere proprio bella e pittoresca *__* Tu però non mi puoi terminare così il capitolo, cattivvvvaa! Ok, me ne sto buona buona ad aspettare il prossimo u.u

30/09/11, ore 10:45

Il finale non lo commento neppure, perché concludere così è crudele. XD A parte tutto è molto interessante questa cosa, Yuzo e Hajime hanno in comune l'appartenenza a questo "gruppo segreto", per ora chiamiamolo così finchè non si sa altro.
Kanda è tornato, è tornato il fantastico fan di Tsubasa del manga! XD Sono rotolata sulle sue considerazioni sul principe, ora lo riconosco.
La Danza Acquatica deve essere uno spettacolo meraviglioso, se si potesse realmente vedere. *__*
Vedo che Yuzo continua a difendersi ed a stuzzicare Mamoru. Sinceramente la sua avversione agli elementi d'aria mi sa sempre di più di pregiudizio, visto che pare non conoscere effettivamente quello che fanno.
Pierre Le Blance voce regina? Sono morta.
Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo, a presto. :)

28/09/11, ore 19:05

Grande Tecchan! Una vera roccia! LOL
Ma sarà così tosto sempre, comunque e... ovunque? LOL Chi vivrà vedrà LOL Lo sai che la mia caratterizzazione dei due è opposta alla tua e ti toccherà beccarti la mia se devo spinoffare su questi due, cosa a cui tengo tantissimo^^
Si avvicina la fine del capitolo e io mi sto sfregando le mani in attesa del codone LOL
Scherzi a parte ho avuto un paio di idee su cosa scrivere nello spinoffo ma finchè non andrai avanti di qualche capitolo e non capiteranno alcune delle cose che mi avevi accennato non scriverò niente. Quindi ho tempo, ancora, per focalizzare ben bene.
Ricambio l'abbraccio, anche se dubito che tu possa abbracciarmi, ormai ho raggiunto la taglia "orca assassina" LOL

27/09/11, ore 17:34

Che meraviglia, una storia su Captain Tsubasa in stile fantasy! Confesso che mi era capitato più volte di pensare ai personaggi trasportati un un universo dai toni più epici, motivo per cui questa fanfic mi ha attratto subito. Devo farti i complimenti per come hai impostato il mondo di Elementia. Hai lasciato spazio a tanti personaggi, vecchi e nuovi, più importanti e meno. E' divertente, per chi legge, scoprire che ruolo è stato assegnato a coloro che in una vita passata erano "semplici" calciatori. Gamo il Male Assoluto e Hanji Urabe il malefico stregone: che accoppiata! E poi c'è anche Akai ridotto ad un cadavere ambulante, stavolta nemmeno in senso figurato...
Mi è piaciuta molto la scena del "bacio di Maki" per l'atmosfera che hai creato attorno. L'immagine di Yuzo e Mamoru in mezzo alle correnti d'aria e la descrizione di una Sundhara rinata vista dall'alto danno davvero l'idea di un qualcosa che è sospeso tra illusione e realtà, come le sensazioni provate dai due ragazzi.
Povero Yuzo ammalato...ma gli Elementi dell'Aria saranno tutti così delicati? Prima che la mia mente di fangirl inizi ad immaginare prequel improbabili, termino qui la prima recensione e proseguo con la lettura XDDD

23/09/11, ore 23:07

Ecco: io adoro quando i cattivi idioti vengono battuti come materassi stile Bud Spencer&Terence Hill! Avevo parecchi sospetti sul fatto che Bala fosse il colpevole in tutto... certo che non si può dire che mancasse di ingegno. Ma rimaneva idiota inside per cui è giusto che prima sia stato bruciacchiato e poi sconfitto. Bello il combattimento: la magia su Elementia appare veramente tanto letale da non temere nulla in confronto alla forza fisica. O i nostri eroi hanno solo incontrato delle mezze cartucce per ora? Mi sono piaciuti molto anche i momenti più calmi, in particolare i momenti di Yuzo con la bambina, sia nella scena con Mamoru che in quella con Rika. In effetti il piccione lascia trapelare calma e sicurezza. E Mamoru se ne è accorto, ma immagino che prima di accettare e interpretare quel "calore" nuovo ci metterà secoli! Ho molto apprezzato come hai ricostruito la scena del misfatto con il cancello divelto e sostituito e gli elementi che cercano tracce e indizi. Poi ammiro la tua bibliografia infinita di personaggi che più secondari di così si muore! Che rimangono secondarissimi anche nella fic, ma che, proprio come nell'anime e nel manga, appaiono! Geniale sta cosa! Ormai il tutto si risolve nel solito aggettivo: bravissima! Non so se hai capito che la storia mi ha preso davvero un sacco... ;)

23/09/11, ore 14:55

Evviva i sfiga!pg XD Quando c'è bisogno di loro ti danno sempre una mano, LOL! E in questo caso sento puzzza di fetente!
Dai Mamoru, o meglio sputafuoco sfiatato, adesso puoi sfogare la tua bullosita su dei poveri malcapitati, credo non aspettasse altro! XDDD Però...però!! *_* Quei cinque secondi (il tempo mio di leggere le righe XD) di dolcezza Yuziana sono stati proprio un tocca sana per la fiamma perennemente incazzata di Mamoru! Non c'è niente da fare, lo Yuzo che descrivi è sempre molto piacevole, me lo ci vedo come mio vicino di casa! XD
...la domanda di Rika mi ha incuriosito allora non c'è solo Mamoru ad avere qualcosa d'interessante nel suo passato, ma anche il nostro "volante". Uuuuh, voglio sapere cos'è!! Ma torniamo alle cose serie, va XDD
MAMORU!! SE TI BECCANO E' LA FINE!!! <--- Il pensiero di Hajime mi è arrivato come una sassata in testa, non sono riuscita ad evitare di scriverlo, era a caratteri cubitali dentro le orbite dell'Elemento! XD
"Sante Dee, Sante Dee..." Io rido ogni volta che li sento esclamare in questa maniera, non posso farci niente XDDD
CSI Elementia, Hajime mi pare una specie di Stokes misto a Grissom XDDD Scusami, tremendo crossover, ma è colpa tua che stimoli la mia fantasia perversa XDDD
“Toc, toc” esordì Mamoru, il tono basso e minaccioso <---- Ma nooo, è un'entrata in scena troppo stilosa perché se la meriti Mamoru!! XDDD Comunque Mamoru mi ricorda il film Pulp Fiction, secondo me ci starebbe in ascensore con quei due matti XD
Bala è un infame, e tutte noi che leggiamo questa storia sapevamo che sarebbe accaduto qualcosa di simile, lo sapevamo!!! >___< Orrido essere!
Mamoooooruuuuu *__* Io e Mel sappiamo bene perché occupa una parte dei tuoi pensieri, perché tu sei una principessa e lui è il tuo principino tesoro nostro! XDDD
Mamoru e il volo 2, devo ammettere che un po' assomiglia a Pippo in questi casi, ce lo vedo a fare quel mitico urlo quando è in caduta libera! XDDD
RESSA!!! RESSA RESSA RESSA!!! Lo voglio coperto del sangue dei nemici, mezzo gnudo, in una parola così sexy che Yuzo gli dece saltare addosso per troppi ormoni in circolo!!! *___* Ok, ok, mi da una calmata va XDDD Però Teppei!! *________* Si Teppei, vagli addosso bello!!
E alla fine i cattivi perdono e la giustizia trionfa a suon di cazzotti ed elementi insieme! Yeah! \m/^_^\m/

22/09/11, ore 19:19

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che era stato Bala! XD Era l'unico che avrebbe potuto far sparire le sirene e che avrebbe avuto dei vantaggi dall'allontanamento di Kanda. Ora ha avuto quello che si merita!
Hai ragione su Teppei, io immaginavo la faccia di quel gigante mentre si stupiva di farsi male lui invece della sua vittima. XD
I nostri Elementi hanno potuto divertirsi un po' con le loro abilità, ma per fortuna Mamoru si è limitato al karate, altrimenti arrostiva qualcuno. Peccato che anche Yuzo non abbia potuto combattere, ma immagino che si rifarà in altre occasioni.

16/09/11, ore 20:28

Figurati se non li facevi tribolare un po' anche da queste parti! Stava andando tutto troppo liscio... bello l'orgoglio di Kanda e il suo fare protettivo nei confronti della sua famiglia: uomo d'onore fino in fondo... chissà cosa farebbe a Bala se se lo ritrovasse tra le mani.. ihih! Intanto la bruciacchiatura sul didietro da parte di Mamoru è un ottimo antipasto! Ho adorato quel punto!  E mi piace come viene fuori il suo orgoglio e la sua integrità nelle spiegazioni che dà al tritone: sicuramente i nostri elementi avranno modo di evolvere parecchio in questo viaggio...
Comunque il topo sono i battibecchi di Yuzo e Mamoru: impagabili! Bravissima come sempre!

16/09/11, ore 10:43

E te pareva che succedeva qualcosa! Secondo me è stato Bala per potersi liberare di Kanda, o comunque, Bala sa più di quanto non dica.
Mamoru fa il bastian contrario di professione? XD E bravo Yuzo che lo mette un po' in riga!
Speriamo che i ragazzi riescano a salvare le sirene, erano così simpatiche, e a togliere Kanda dai guai.

15/09/11, ore 22:43

Aggiornamento!!! Yatta!! *_*
Ma io lo sapevo che a quelle povere sirene gli sarebbe capitato qualcosa!! XDD Te a volte sei peggio di me XDDD
Mamoru, ti prego, non peggiorare la situazione con il tuo carattere di principessa-acidella del cazzo! Meno male che c'è Yuzo; tesoro non ti preoccupare, al massimo gli davi una botta in testa e lo zittivi XDD
Mi è piaciuto che Kanda avesse rivolto le ultime parole alla moglie, indica che il loro legame affettivo è molto forte, sebbene la situazione non sia delle migliori ^^"
Mamoru, Yuzo riesce a stare calmo perché ha un carattere decisamente migliore del tuo, sputafuoco sfiatato.
Per quanto sincera, la spiegazione di anda non mi è piaciuta, forse perchè personalmente ritengo che scappare sia sempre il modo sbagliato di affrontare una situazione; se proprio non se la sentiva di continuare, poteva chiedere ufficialmente di andarsene. Uff, ora faccio la criticona, meglio che lasci il discorso così, se no non la finisco più XDDD
Però lo scherzetto di Mamoru ci stava tutto, fossi stata lì gli avrei dato una pacca sulla spalla come segno di approvazione! Sei una principessa stronza, ma certe volte la tua stronzataggine è meravigliosa! XDD
Ma quale tirannia?! Semmai sei tu l'unico schiavetto del gruppo che deve sempre cedere alla volontà degl'altri te, rassegnati. XDDD
“Guarda che l’ho capito che anche tu fremi dalla voglia di dar loro una mano, ma devi far vedere di essere contrario per mantener fede al tuo caratteraccio.”
Colpito e affondato. <---- SIII!! Yuzo esce dalle porte con la palla al piede, raggiunge la porta avversaria svicolando gli altri giocatori e segna uno strepitoso gol!!! Evvai!! XDDD Ok, scusa, mi calmo
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come faranno per riuscire a scagionare Kanda!!! *__*

14/09/11, ore 18:04

Lo so che ultimamente sono desaparecida, ma tu sai il motivo:) e non riesco a stare dietro alle recensioni. Però ti seguo, perchè amo tantissimo questa storia, come ben sai, così come sai che sto aspettando che tu vada un pò avanti per poi poter spinoffare su Tecchan e Hajichan LOL anche se non so, sinceramente, quando lo farò LOL
W il codoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee LOL

09/09/11, ore 20:22

Se mi lascio scappare questi cinque minuti di tregua, non recensisco più!
Complimenti come al solito! Brava nel delineare le nuove ambientazione e brava a delineare i personaggi. Anche le "comparse" sono vivide, non rimangono sullo sfondo, ma hanno sempre qualche particolare che colpisce... Meravigliose le sirene: simbolo di femminilità allo stato puro e bello anche l'imbarazzo dei maschietti. Mi stai facendo molto apprezzare Kanda, personaggio che nel manga avevo abbastanza sorvolato (di lui mi era rimasta impressa la frase: "come fa uno a stare bene dopo aver preso un calcio del genere?" Un uomo, un mito!) nonostante il mio amore per i pg secondari.
Sono curiosa di Mamoru: avevo letto i fragments (prima o poi un commentino lo lascio anche lì, giuro!) e in una shot si vedeva un rapporto molto travagliato con i genitori, visibile quello con il padre e intuibile quello con la madre. Ganzo anche come si erge sempre a giudice supremo: fiamma allo stato puro, davvero. E Yuzo... le frecciatine! LOL! Magari la riunione degli amici di Bala nel prossimo capitolo darà qualche informazione interessante sul principe... attendo! Ah, l'ultima cosa: Bala è davvero odioso. Vero che è odioso anche nel manga, ma tratteggiarlo in modo da farti venir voglia da prenderlo a schiaffi non è facile! Un abbraccio!

09/09/11, ore 18:07

Che belle tutte le creature del circo! E Bala è davvero un essere viscido.
Così le ricerche continuano ad essere infruttuose anhce se non mi stupirei che Bala nei suoi loschi traffici si sia lasciato sfuggire qualcosa circa il viaggio del principe con le persone sbagliate.
Ma Mamoru??? Cioè addirittura diventa una statua michelangiolesca per i complimenti delle tre belle sirenette. XD E Yuzo, non dovevi trattenerti, dovevi farla la battuta!
E tutto questo interesse di mamoru per la storia di Rika e le sue intenzioni: non sarà per caso figlio di una sacerdotessa che si è poi pentita e l'ha abbandonato per tornare a servire le Dee?
Un'altra cosa, più avanti ci mostrerai qualcosa anche della battaglia a nord? *vuole tanto vedere Master Junnino scatenare le potenze dell'aria <3*

09/09/11, ore 01:23

Teppei mi da l'idea di un bimbo, è troppo carino! io come sarto l'avevo fatto fin troppo mammina, ma in queste vesti mi piace molto di più!! Carino!!
Uccellino principiante? Sta zitto te, sputafuoco rauco, secondo mei fai tanto l'uomo di mondo, ma vogliamo ricordarci che soffri di vertigini? XDDD
Molto realistica la storia degl'animali del circo! In effetti al giorno d'oggi molte associazioni per la salvaguardia degli animali seguono questa logica, è giusta, approvo approvo XD Poi io ADORO il circo *_* sono un'eterna bambina, e questi posti mi sono sempre piaciuti da morire! I miei spettacolo preferiti sono quelli di magia e la gabbia dei predatori, waaah spettacolari!!
E Mamoru piantala di essere così diffidente! Uff, spero che non darai spago ai suoi sospetti Mel (anche se, devo ammettere, sono diffidente anch'io, per quanto il personaggio sembra simpatico rimango sempre sul chi viveve, magari è un'alleata delle "forze del male" XD)
Mamoru bravo, fai la donnina di casa, tanto oramai sei stato bollato come "principessa", quindi datti da fare e lavora, donna! XDDD
Interessantissima la parte dedicata a Mamoru e Rika. Rika mi è sembrata così maledettamente umana, davvero un personaggio ben riuscito, ti faccio i miei complimenti; e poi Mamoru, un piccolo solco dentro il suo passato che si è rivelato essere mooolto interessante. Voglio scoprire sepre di più!!! (WY in modalità -curiosa come un gatto- con la coda, i baffi e le orecchie!)
Oddio che belle le sirene!!! *___* e come ... come sono ... FEMMINE!! XDDD wahahah "non siamo presentabili" oddio dice la stessa cosa una mia amica, sopratutto quando dobbiamo uscire la sera "oddio ma i capelli come mi stanno? Nooo, torniamo a casa che me li devo legare!" XDDDD Mamoru, se Yuzo ti da fastidio perché è cortese vedi d'imparare ad esserlo anche tu, così la pianti di brontolare! uff, che bambinone! XDDD
Oooh, Mamoru in difficoltà, eh? ma come, mi aspettavo che fosse un po' più marpione, invece guarda come scappa! Avrei voluto fargli una foto, lui in mezzo alle tre sirene rigido come il marmo! XDDDD Nooo Yuzo, aprofitanne approfittane!! E quando ti ricapita di prenderlo un po' in giro? XDDD
Mi piacciono le quattro battute in fila, l'effetto comico è splendido! XD Comunque davvero, molto apprezzato l'uomo, eh?
Tu volevi fare del male a Lennox, ricordi? Ecco, ora volgio una cinghia chiodata per Bala: già che chiama "bambine" le sirene mi sa di un viscido che non ti dico, sono disgustata, e cento cinghiate se le prende senza storie; poi come tratta tutti quanti altre cento cinghiate (e se ne sta zitto!), infine altre cento perchè mi gira! Tié!
Grande Yuzo, non ti preoccupare se Mamoru t'intercetta, già che hai pensato alla battuta ti da mille punti! XDDD
E un altro capitolino letto!! Aspetto qui buona buona (seeee XD) il prossimo aggiornamento! CIAUZ!