Elementia: The War
di Melanto

19/02/12, ore 21:49

Scena da letto. *___* E Mamoru riesce proprio a capire bene Yuzo, anzi, lo capisce più di quanto Yuzo non capisca sè stesso. Nonostante l'angst che ancora aleggia sul capitolo le battue finali sono riuscite a farmi ridere. XD E Hajime ha l'occhio luuungo su quei due. XD
Mi è piaciuto molto Zed quando fa capire a Yuzo che non deve sentirsi obbligato a combattere quella battaglia, in fin dei conti lui è capitato lì per caso. Ovvio che alla fine il volante, col carattere che si ritrova, decida di combattere lo stesso. Ora la battaglia! Continuando con le citazioni filmiche, ce lo vedo troppo Mamoru che fa: "Al mio segnale, scatenate l'inferno!" XD
Non mi ero resa conto il viaggio durasse già quasi da un anno. O.O

16/02/12, ore 18:32

Non è il destino ad essere infame.
Tecchan non lo sa, che il destino ha un nome, un cognome e un nickname; non sa che la proprietaria di questo nickname si diverte a torturare Yucchan, non sa che è lei ad essere la vera INFAME!!! -.-
Detto questo e messo, in questo modo, i puntini sulle i, dico che il capitolo mi piace molto, peccato sia così corto. Ovviamente ho gradito tantissimo la scena da letto e anche la piccola scena tra Hajime e Tecchan. Finalmente mostri il lato umano e sensibile del piccolo elemento di terra, stavo iniziando a preoccuparmi, fino ad ora lo avevi dipinto come un sempliciotto...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che voleranno botte da orbi e spero che Yuzo dimostri ancora una volta il potere del vento (magari non in modo catastrofico come a Sendai, però non è detto che non possa farlo senza uccidere qualcuno LOL)
La ninna nanna dei Cramberries è stupenda, non la conoscevo e mi è piaciuta moltissimo.
Anche io ho una ninna nanna, ma non so proprio quando riuscirò a inserirla in qualche ff, al momento non ho proprio tempo e anzi, devo terminare qui perchè "qualcuna" mi richiama all'ordine.
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

12/02/12, ore 19:40

E, anche quanto sta zitto, Tsubasa colpisce ancora! Il mitico Principe si sarà anche fatto rapire, ma sembra che - oltre a correre dietro un pallone - sappia anche il fatto suo! Tanto che porta i suoi quattro "inseguitori" a sciogliere i nodi del loro passato... mi piace tantissimo questo intreccio tra destino e libero arbitrio. E mi piace tantissimo questo tema del ritorno alle origini... Yuzo è davvero tanto, tanto, tanto cervellotico. Si fa sensi di colpa anche per quello che - a occhi esterni - pare assurdo farsene. Cioè, è stato abbandonato, qualche diritto ad avercela con i suoi ce l'aveva pure. Vero che potendo non l'avrebbero abbandonato, ma è anche vero che avere fiducia e speranza è sempre molto più difficile che lasciarsi andare a spiegazioni più semplici. E poi è giovane... ha solo diciannove anni, cavoli! C'è anche da dire che di rabbia ne aveva accumulata così tanta che ad uscire tutta ce ne vorrà tanto di tempo! Le scene dentro la casa natia di Yuzo sono struggenti, fanno male da quanto sono disperate. E Mamoru è dolcissimo, meraviglioso... quanto si vede il suo amore per il volante! E anche Yuzo se ne sta accorgendo... bene! Carina questa consapevolezza che si fa strada tipo raggio di sole. E poi c'è una frase che ho amato: “Ti giuro che fino a che avrò vita e respirerò, resterò al tuo fianco. Ti aiuterò a ritrovarti ogni volta che ti perderai, e ogni volta che cadrai ti tenderò la mano per alzarti di nuovo.” OMG! Una promessa matrimoniale in piena regola. *sospira* E trovo anche particolarmente giusto che non siano andati oltre, fisicamente parlando: per ora devono solo sfiorarsi. Sono troppo fragili per toccarsi...
L'ingresso di Little John detto il Vichingo è stato bellissimo: non vedo l'ora di vederli chiacchierare un po'. Perché Haruko è il legame con ciò che è stata Arya mentre lui è la storia di suo padre. E poi mi è piaciuta la sua veemenza, la sua commozione, da uomo rude, ma buono dentro. E poi devono menare il delegato dogale, ecco.
Bravissima come al solito!

11/02/12, ore 12:09

Little John! *rotola* Robin Hood rules! XD
Io credo che sia normale che Yuzo impieghi un attimo a capire il suo rapporto con Mamoru, in fondo è sempre vissuto ad Alastra dove non credo abbia mai potuto conoscere qualcosa di diverso dall'amore fraterno o dall'amore per il padre. Mamoru, avendo avuto anche altre esperienze di vita fuori dalla scuola è più, come dire, sgamato e ci è arrivato prima a capire.
Così Yuzo per non soffrire aveva eretto un incantesimo di autocontrollo inconsciamente per cacciare via la sofferenza, ma invece di aiutarlo, avere perennemente questo scudo alzato non ha fatto altro che aumentare il suo rancore, fino ad esplodere una volta messo davanti alla nuda verità... Per fortuna che c'è Mamoru ad aiutarlo, la sua promessa di aiuto è quasi una dichiarazione.
Sono curiosa dei racconti di Little John sul padre di Yuzo, prima dello scontro con gli uomini del delegato.

07/02/12, ore 20:52

Questo capitolo è stato bellissimo! E mi dispiace un sacco non avere il tempo di rileggerlo per bene per fare una recensione come si deve... ma è bellissimo!
Yuzo è volato via per non affrontare la verità, è caduto e gli è toccato camminare. Imparare a camminare davvero. La storia di Bashar e Arya è tristissima, davvero. E il racconto di Haruko è commovente. Traspare ad ogni parola l'amore che lei prova ancora per loro (quando poi dici che continua a tenere in ordine e linda la casa che era stata loro... lì la lacrimuccia è scappata!), la nostalgia per quel tempo passato che ha portato tanti dolori, ma deve essere stato anche così felice! Il delegato dogale... aspetto che lo facciano soffrite tanto, non credo di essere l'unica a volerlo. E spero che Vendetta torni presto assieme a Dolore. La storia di Bàkaras è veramente azzeccata: queste prigioni truci sono qualcosa di abbastanza classico nel fantasy o nella fantascienza, ma fanno sempre un certo effetto. E la cosa che più stupisce è che possano poi esistere persone come Bashar e suo padre (che deve essere stato di un puccio...) che ne escono con la voglia di costruire ancora qualcosa di buono. Sai, non credo che Yuzo abbia preso da lui solo l'aspetto fisico: dolore e desiderio di vendetta (anche se non espresso) l'hanno accompagnato per tutta la vita, anche se non avevano la forma di spada (o di falchion da come le descrivi! :) GdR docet!) e tuttavia la capacità di riuscire ad amare nonostante queste, la volontà di fidarsi di qualcuno anche se le cicatrici non rimangono sempre lì a ricordarti cosa ti è successo, la voglia di cercare il bene e di farlo nonostante si sia conosciuto tanto male. Bellissimo come personaggio, mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio (un fragmentino con Yuzo a zero anni? *fa gli occhioni tipo Gatto con gli stivali*). E Arya mi sa di una tipa tostissima... e poi i guaritori mi stanno simpatici. Una sorta di druida se ho ben inteso, giusto? La sua morte è stata orribile: mi ha fatto soffrire tantissimo. Sarà perché amo i boschi, sarà perché è stata di una crudeltà unica... non so, ma è stata tristissima. La visita al cimitero è stata la parte che ho preferito in assoluto: speculare a quella che vediamo con Mamoru a Dhyla, in entrambi i casi vi è un ritrovamento della serenità, una chiusura con il passato, un capire che bisogna ricominciare dal presente. Considerando poi come hai allacciato nell'Aria i significati di vita e morte, il cimitero era veramente azzeccato. Stupenda anche la parte che Mamoru ha avuto nella comprensione di Yuzo: di nuovo il Fuoco si arrabbia perché è l'unico modo che ha di mostrare quanto ci tenga. E questa volta la corazza di Yuzo si rompe e anche Mamoru può vedere la sua fragilità. Ed è dolcissimo come sia capace di prendersene cura. Due storie familiari drammatiche, con tanti aspetti diversi e tanta rabbia di fondo... mi è piaciuto da morire quanto Mamoru risponde "Proprio a me dici che non posso capire?" (cito a mente, scusa!) e Yuzo ci rimane spiazzato perché ora capisce che il dolore l'ha sopraffatto così tanto da accecarlo. Bella anche la visita con Haruko al villaggio e tenerissima quando porta Yuzo nella casa che l'ha visto nascere. E che ora lo vedrà rinascere, immagino. E, come al solito, apprezzo tantissimo che in questo capitolo Yuzo abbia camminato sulla terra. Forse anche il volo ora acquisterà un significato diverso e quando "spiegherà le ali" sarà davvero libero. Bello bello bello, mi inchino davvero davanti alla tua maestria.E ora aspetto botte da orbi! Un abbraccio forte forte!

06/02/12, ore 14:01

Il passato di Yuzo viene a galla. Così l’ostessa non era altri che la sorella della madre di Yuzo! E’ interessante vedere come ad ogni capitolo riesci sempre a stupirmi. Niente è come sembra, c’è sempre dell’altro e la cosa interessante è che mi costringi – in modo positivo – a non soffermarmi alla prima facciata, bisogna scavare a fondo per comprendere tutto *__*
Io ho pianto. Sì, lo ammetto, ho pianto come una disperata leggendo la storia del massacro dei genitori e del nonno di Yuzo. Hanno lottato fino alla fine per ciò che credevano. Ho pianto quando Yuzo si è lasciato andare gettando fuori tutta la sofferenza e il dolore che ha provato in tutti quegli anni mentre Mamoru lo guardava. Alla fine si è visto costretto a scontrarsi con la verità e la realtà dei fatti e per quanto ha cercato di sfuggire e di proteggersi, ormai non c’era più nulla da fare. Ha vissuto una vita fatta di sofferenze credendo che l’avessero abbandonato ed invece loro avevano lottato anche per lui, per il suo futuro. Questo capitolo è stato davvero uno tra i più difficili da leggere, e entrare dentro Yuzo non è stato affatto facile. Povero piccolo ciccino *lo spupazza*
Niente da fare, Mamoru e Yuzo sono più simili di quanto pensino! Senza saperlo hanno vissuto entrambi la stessa esperienza seppur in maniera diversa. Sanno benissimo come si ci sente e questo non fa altro che unirli ancora di più. Questa volta tocca a Mamoru prendersi cura di lui.
La parte con la zia è stata davvero dolcissima e amara al tempo stesso. Yuzo ha davvero preso coscienza della verità, ha visto con i suoi occhi tutto, i suoi genitori e l’amore che nutrivano per lui. Davvero uno dei capitoli più belli della storia <3

06/02/12, ore 12:41

Ah dunque la pizza esiste anche su Elementia! xD Yuzo sì che ne capisce XD Epic Win per la pizza che ha rallegrato e smorzato un po’ l’atmosfera dei ragazzi XD
Il mistero pare cominciare a svelarsi. Ho temuto davvero il peggio quando Yuzo si è trovato circondato da quella gente che lo chiamava con il nome del padre! E qui devo dire che è pure scusato se ha lasciato tutto e tutti ed è scappato via rivelando il suo essere elemento. Si leggeva una tensione impressionante. Ma tu guarda che strano il destino. Yuzo voleva a tutti i costi scappare dal suo passato ed eccolo che questo è tornato senza che lui ne sapesse qualcosa. Tutto è venuto a galla così, senza sospetto o preparazione e questo ha reso il capitolo dannatamente eccitante e ricco di colpi di scena *__*
I nodi cominciano a venire al pettine e cominciamo, finalmente, a capire cosa si cela dietro la figura e il passato del piccolo e tenero Yuzo. Il doge doganale che vuole ucciderlo, i cattivi che hanno paura di lui… sono dannatamente curiosa *__*

06/02/12, ore 12:22

La posa figa di Wakabayashi all’inizio. Troppo lui *__* E così a nord ci si scalda per cominciare a scalciare. Bene, bene, bene.
Il dialogo iniziale tra Mamoru e Yuzo è stato interessante. Mamoru ha l’impressione che i ruoli si siano convertiti e l’ho pensato pure io, è strano vedere l’uccellino covare un sentimento così forte e pesante come il rancore e questo non fa che rendere tutto molto più interessante perché, dietro quella facciata che mostra a tutti fatta di sorrisi e comprensione, pare si celi molto di più e Mamoru ha avuto modo di fare la conoscenza, anche se brevemente al momento, di quella parte. E’ arrivato il momento di scoprirsi definitivamente.
Questa città è molto particolare. Sembra che tutti si guardino intorno, come se fossero in attesa di qualcosa. C’è paura e aspettativa, e infatti i nostri baldi giovani vengono guardati in modo strano e non credo sia perché “diversi” o solo stranieri. La scena finale mi ha lasciata con il fiato sospeso. “Il passato sta tornando”, sembra inquietante *__* E questo mi fa pensa che forse la reazione loro si può collegare con quella dell’ostessa? :O Staremo a vedere. Il fiorellino è bellissimo, particolare e nel contesto non fa altro che arricchire l’atmosfera e la sceneggiatura che hai costruito su questo splendido mondo che è Elementia <3

05/02/12, ore 21:08

Avrei dovuto immaginare che Haruko non fosse la madre, ma "solo" una parente, sarebbe stato troppo facile...
Confermo, la situazione è molto Robin Hooddesca, ovviamente riferita alle versioni serie, quella della Disney è tutt'altra roba. XD
Ho respirato di sollievo quando Yuzo ha deciso di ritornare ed ha incrociato subito Mamoru, almeno ero sicura che non ci sarebbero stati altri guai materiali. Ora devono occuparsi di un altro tipo di guai. Yuzo è veramente più complesso di quello che sembra, non avrei mai immaginato che dietro la sua tranquillità si celasse un rancore così grande verso la sua famiglia biologica, non voglio dire vera perché sono convinta che il console si senta un vero padre per Yuzo e Yuzo un vero figlio per lui.
Il delegato dogale e i suoi uomini invece non mi preoccupano così tanto, in passato hanno fatto un orribile massacro, ma anche se dovessero arrivare in massa per dare la caccia a Yuzo non credo che possano fare molto contro quattro elementi.

05/02/12, ore 12:42

Oh mio dio!!!! Jun come master del mio elemento preferitoooo *___* sto ancora rotolando sul divano per questo è bello questo capitolo... oltre al fatto che mi ci rivedo tantissimo perchè quando gioco a D&D faccio sempre il mago! *___* complimentissimi!!!

05/02/12, ore 10:06

Primo capitolo stupendo ^^ spero davvero che non mi serva il paracadute... adesso sono proprio curiosa di andare avanti... *___*

28/01/12, ore 18:06

Stavolta mi hai davvero lasciato a bocca asciutta... ero già lì che mi pregustavo la spiegazione di Haruko e invece nisba! Prossima settimana... vabbè! XD
E così, senza volerlo, Yuzo è tornato a casa, eh? E quindi il padre di Yuzo era l'eroe che si opponeva alla tirannia... sìsì, la metafora di Robin Hood ci sta proprio bene! XD E anche al Console è toccato di venir fin quaggiù per imparare qualcosa che il figlio non gli ha mai voluto raccontare... sai cosa? Ancora più della storia intera di Yuzo (che mi incuriosisce davvero un sacco!), sono più attratta da cosa ricordi Yuzo di quel periodo, dato che era davvero piccolino (aveva 4 anni quando è stato adottato, giusto?) e deve essere qualcosa che l'ha marchiato nel profondo se non ne vuole parlare con nessuno... E, nonostante l'altra volta a volar via abbia combinato un casino immondo, pare che la lezione non l'abbia proprio imparata! XD Ma sto giro non credo avrà molta scelta, non con un esercito che lo vuol far fuori! Anche se mi immagino già la scena con Teppei e Mamoru che si scrocchiano le dita e Hajime che scuote la testa...
E secondo me Yuzo deve fare i conti anche un po' di parentado... perché ha gli stessi occhi di Haruko (sorella del padre e quindi zia? Non so, ma è la prima sensazione che ho avuto... :) ), ma... perché ho la sensazione che ci sia anche una mezza parentela con il Delegato Dogale?
Ok, mi metto buona ad aspettare e smetto di sparare boiate!
*abbraccia forte*
Bravissima come sempre a rendere le atmosfere fatte sì di descrizioni, ma soprattutto di emozioni!

27/01/12, ore 11:21

Qualche nodo comincia a venire al pettine, mentre altri misteri si infittiscono. Questo delegato dogale con i suoi scagnozzi mi fa tanto sceriffo di Nottingham. XD
Da come si comporta devo dedurre che Haruko sia la vera madre di Yuzo...
Invece mamotu ha tutto il mio appoggio in questo caso: caspita, ogni volta che c'è qualcosa che non va Yuzo non può prendere e volare via lasciando tutti a fissare il punto dov'è sparito! Se Mamoru nei rapporti interpersonali è un bambino, Yuzo quando si tratta di sè stesso è un poppante. XD Ora spero che non gli capiti qualcosa in stile Hans, cioè finire direttamente nelle mani di chi lo vuole morto. Immagino che il delegato lo voglia morto in quanto suo padre in passato si sia ribellato alla sua autorità, ma è solo una mia supposizione. Aspetterò il prossimo cap per le super-rivelazioni. XD

24/01/12, ore 20:21

Ti scrivo a distanza di giorni dalla lettura del capitolo perché non ho ancora avuto un minuto e spero nel carpe diem! Per recensire decentemente dovrei rileggermi il capitolo, ma non riesco quindi prendi un po' di pensieri sparsi qua e là... Dunque: belle le atmosfere della guerra e dell'attesa. Gamo sta facendo un bellissimo errore di valutazione che già nella storia ha portato la sconfitta ad altri più o meno illustri comandanti, ma dato che Elementia è un mondo a sé, staremo a vedere! Intanto aspettiamo Hikaru...
Della città... da quello che ho letto, l'impressione che ho avuto è che sia in ostaggio e che, a suo modo, aspetti la realizzazione di qualcosa che le dia la libertà... probabilmente sbaglierò di grosso, ma non mi stupirei se nel prossimo capitolo venissimo a sapere di una profezia! Vabbè, lo sai che vaneggio un po' a caso. Gli occhi nocciola però li ho notato. Non quelli di Yuzo, eh. I nodi cominciano ad arrivare al pettine per il volante, sìsì. E poi si aprirà anche con Mamo. Da un lato glielo deve, dall'altro ne avrà bisogno... piccolo, mi fa tenerezza! E il fiorellino stile vetro di Murano è bellissimo. Un bacione grande grande! E scusa per il delirio random!

20/01/12, ore 17:03

Al Nord la guerra sta entrando nel vivo e si sono rivisti i Master. La strategia a chi poteva essere affidata se non a master Junnino? *__*
Beh, visto che nel capitolo prima si era parlato del passato di Mamoru, mi pare giusto che per par condico in questo si parli del passato di Yuzo. XD
Yuzo è complicato, secondo me, anche perché grazie agli incntesimo di autocontrollo può mostrare sempre la faccia migliore agli altri, tenednosi tutto dentro. Non dico che questi siano la causa, ma in uno come Mamoru si vede quando qualcosa non va e lo si può pungolare per capire, ma con Yuzo è quasi impossibile.
Che pesante che è l'atmosfera in questa città, mamma mia. Allora l'ostessa chiaramente sa qualcosa su Yuzo e lo ha anche riconosciuto dal nome, ma tutti gli altri abitanti, è possibile che abbiano intuito le stesse cose? O è solo un modo di comportarsi con degli stranieri così tanto stranieri?