Elementia: The War
di Melanto

15/04/12, ore 20:49

...OH MIO DIOO!!! MAMORU!!!
Cazzo, tu mi farai morire maledizione, proprio adesso che si era confessato, proprio ora me lo ammazzi?! Ma io ammazzo te, eh?!
Calma, calma. Ora Mi calmo.
Anzitutto, grazie al cielo, Teppei e salvo, e uno è andato. Però voglio anch'io uno zaikotto, sembrano così carini e socievoli! (a Teppei piacciono i serpenti, non l'avrei mai detto XD)
Il combattimento con gli stregoni è stato davvero da toglierci il fiato, e quando è crollata la montagna mi sono spaventata non poco, ma era ovvio che Yuzo scegliesse Mamoru piuttosto che quell'imbecille di stregone.
Però adesso ... no, non posso pensare che tu, Mela, mi lasci morire Mamoru, mi pare una cosa inconcepibile persino per una sadica come te ç_ç XDDD
Mi fiondo a leggere l'ultimo capitolo della mia personale maratona, chissà che succederà!!!

15/04/12, ore 20:27

*W fa accendere la miccia, che spara fuochi d'artificio e scrive nell'aria "Finalmente!"*
Prima di tutto: ora so cos'è successo al dottore, poveraccio mi fa un po' di tristezza, ma per lo meno la profezia di "nostratsubasum" gli sta facendo percorrere la strada giusta, daje!
Seconda cosa, ancora più importante: Yuzo si è reso conto di essere INNAMORATO!! Ma al tempo stesso ci sono le famose pare mentali sul fatto che i due hanno paura di perdersi se sono sinceri, AAARGH!! Io odio quando succedono queste cose (non è vero, mi piacciono da morire, ma solo perché ne scrivo anch'io XDDDD)
La parte dedicata ad Hajime è meravigliosa, a ominciare dal suo sfogo con la statuina, continuando poi con il combattimento con l'anaconda gigante, fino al suo pianto disperato, era tutto avvolto completamente dalla sensazione dell'acqua, era quasi magico, una sensazione pazzesca che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo!!
E alla fine l'incantesimo di richiamo, wow, splendida, assolutamente splendida.
E ora ... CORRO A VEDERE COS'è SUCCESSO A MAMORU!!!

15/04/12, ore 20:04

Yuzo he viene preso in giro è la fine del mooondoooo!!! E poi lui arrossisceee!!! Basta, basta! Mi-devo-calmare! (ho la melantonite! XDDD)
...però tu sei infame! Un Naturalista stregone, ci credo che Mamoru abbia fatto quella battuta! Ma è una mania questa?! XD MA! Abbiamo l'occasione di vedere Hajime incazzato! Uuuuh, *_* che figo Hajime, anche se non serve a molto sono contenta che si sciolga un po' dalla sua perenne espressione da "pesce lesso".
O_O oh mio dio ... quella ... quella ... E' UNA PREDIZIONE DI TSUBASA IL PROFETA!!! PAURRRAAA!!!
Adesso basta! >__< Possibile che ogni volta c'è il suo zampino?! E' una mania!
Oh, il naturalista usa le sanguisughe, è bello vedere un metodo utilizzato anche nella nostra medicina antica, dopotutte quelle bestiole, per quanto schifose sono, sanno anche essere molto utili! *W in versione curiosa che erca qualsiasi cosa per le sue storie XD*
Sto commentando pezzo per pezzo perhé ci sono alcuni punti dove i commenti mi balzano fuori dalla testa, tipo: wow, Hajime che si dispera per Teppei! Fantastico! Spero proprio che trovi quello che sta cercando!
E comunque sono incuriosita dal naturalista stregone, voglio proprio conoscerlo un po' di più questo personaggio!
E adesso c'è anche lo scontro di Mamoru! Mi fiondo a leggere il proseguimento!!

15/04/12, ore 19:45

O_O Ecco, ecco lo sapevo!!! Tsubasa il profeta ha colpito di nuovo!! IIIIHHH, c'è da averne paura sul serio!! XDDD
Comunque, hanno combattuto contro degli stregoni, Yu-huu! Era ora che affrontassero un po' di magia! *W prende la spada di Squall e mette la musica di combattimento di FFVIII*
E' stato breve, ma bello intenso, e oltretutto Yuzo è stato puntato! Però cavolo, finisce sempre lui a cacciarsi nei guai, possibile? XDDD
Dai, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!!

15/04/12, ore 19:27

Nuovo capitolo! Dai, oramai manca poco! *W come una mratoneta pazza!*
La febbre bassa è stato un colpo di genio, cavolo, non ci avrei mai pensato ad una cosa del genere, ma pensandoci bene dubito che un elemento di fuoco possa soffrire d'influenza, dato che il suo corpo è già caldo di suo!
Sei diabolica, lo hai fatto apposta per tenerli vicini vicini, ve? ... ti adoro per questo! *W ridachia malefica*
E comunque Yuzo non perde la possibilità di usare tutti i suoi poteri per aiutarlo, uccellino mio, se continui così mi farai morire di paura! i mancava solo che ti addormentassi sul cavallo, accidenti a te!
E comunque 100 punti ad Hajime che ha cercato, seppure per un tempo brevissimo, di far luce sui sentimento di Yuzo, grande Hajime!!!
E poi...scusa, ma adesso devo proprio dirlo: SBAAAAAAVVVV *ç* Oh mio dio cos'hai scritto!! La cosa più erotica, dolce e tremendamente ipnotizzante di questa fanfiction! Ci credo che questo capitolo non era voluto, e ci credo ancora di più che tu abbia dovuto scriverlo! Maledizione, ma come si può non frenarli questi due, eh? me lo dici? AAARGH!!
Volo a leggere il seguito!!

15/04/12, ore 18:49

Ooooh, eccomi qui!
La battaglia mentale con Van è stata una delle più belle a cui ho assistito: niente spargimenti di sangue, niente lotte vere e proprie, ma quella carica di rabbia e odio mi ha fatto temere che Yuzo potesse tornare quell'essere spietato che è quando si attiva l'onice. Invece è andato tutto liscio, anche se non voglio dire bene: in fondo Yuzo soffre ancora, e anche se ha l'incantesimo di Autocontrollo sono sicura che non sarà come prima. Spero solo che non perderemo il nostro volante dole e gentile con quel suo bel sorriso, già mi manca ç_ç
Il pranzo di Paese mi ha fatto tornare in mente le sagre che spesso avvengono nei paesini qui in Italia, dove tutti conoscono tutti e dove, ogni tanto, capita di farsi un pranzo tutti insieme, nell'allegria generale; oddio, generale non proprio *W guarda quella sedia vuota e sospira*
Ma...MA!!! La scena di Mamoru e Yuzo!!! Iiiih, ma sono proprio carini quei due, non c'è nulla da fare, per quanto dentro di me ami le coppie etero, il modo in cui tu ami e ti dedichi a questi due mi ha fatto innamorare di loro! Oramai credo che siano la mia coppia Yaoi preferita in assoluto.
Comunque sono sollevata che Yuzo non abbia sentito la confessione di Mamoru, non lo so non ce li vedo proprio a parlare di una cosa del genere adesso, tanto vale aspettare ancora (anche perché sono sicura che TU farai aspettare ancora, eh mellina mia? XDD)
Bello, bellissimo, e la scena finale della lacrima della statua è stato meraviglioso, davvero.
(Anche perché mi stavo ascoltando "Go to the distance" di Michael Bolton, e giuro mi viene un groppo alla gola, perché secondo me è perfetta per Yuzo, oh il nostro uccellino che è cresciuto ç_ç)

15/04/12, ore 17:38

Bello il momento dei ricordi di Zed, ma non mi piae che dica a Yuzo di stare da una parte, che ci pensavano loro, perché quello che l'uccellino deve fare è proprio buttarsi nella mischia, cercare di recuperare le energie attraverso la riscoperta di quegl'ideali; magari, sentendoli dentro la pelle, potrà sentirsi davvero a casa, e magari potrà ritrovare qualche frammento della famiglia dentro di sé.
Invece, PUCCIO TEPPEI!!! Ma quanto è carino, e io sono la prima a dire che non è affatto sciocco, anzi lui ci vede bene quasi quanto Hajime (dico quasi, perché mica s'è accorto della fiamma e del volante, ohohohoh XDDD), e pertanto vuole essere aiuto al suo amico, GRANDE!!! Hai tutto il mio rispetto, Teppuccio mio!! *se lo scoccola un po'*
E ancora una volta Yuzo e Mamoru sono lì lì ... ma non fanno niente, e giustamente, ti pare che si dicano tutto e adesso? Ma nooo, lasciamo morire la sottoscritta ancora un po' nell'attesa di vederli finalmente dirsi le cose in faccia!! Xd Sto scherzando bella, mi rendo conto che è ancora troppo presto, e mi rendo conto che anche tu stai penando quanto me, forse anhe di più, ma io continuerò ad aspettare fiduciosa, godendomi intanto di questo abbraccio nel letto, ma che carini!! Anche se Mamoru che gli dice "va bene così, puoi anche non fare niente" mi stonicchia un po', e al tempo stesso non posso non dargli ragione, in fondo quella mica era la guerra di Yuzo. UFF!!!
Però però però!! Che bel buongiorno per entrambi! Mi è piaciuto davvero un sacco!! Anche perché Mamoru cominciava ad avvertire anche i lati più interessanti del suo "affetto" per Yuzo (non lo chiamo ancora con il suo vero nome per scaramanzia XD) mentre Yuzo, beh lui è ancora impelagato nella sua situazione familiare, pertanto vediamo un po' come proederà tutto quanto!
Vado al prossimo capitolo!!!

15/04/12, ore 17:27

Approfitto di questo uggioso pomeriggio domenicale per riprendere la lettura della tua saga, dopo qualche giorno un po' *busy*.
Bellissimo il viaggio di Yuzo e Yoshiko. Bellissimo e commovente. La piccola Yamaoka muore serena, dopo aver realizzato i suoi desideri più grandi. Yuzo, in soli tre giorni, è diventato una persona fondamentale per lei, insieme ai suoi genitori (Koji è un uomo affabile e simpaticissimo, proprio come nel manga!) e a Miyu (tesoro di governante! *_*).
Yuzo ha vissuto la sua esperienza più sconvolgente, finora, che lascerà un segno profondo e indelebile. Nonostante ciò, non è proprio capace di pensare subito al peggio (è la sua natura, del resto): quando viene colpito dagli scagnozzi di Hans, pensa di essere stato scambiato per un uccello. XD
Chissà chi sono questi tre malvagi. Lo scoprirò nel prossimo capitolo. :-)

15/04/12, ore 16:55

Uff Uff, ci sono, ci sono! Posso farcela!
"Quando si tratteneva così a lungo il rancore, si dovevano affrontare delle tappe obbligate una volta che veniva liberato" com'è vera questa frase!!!
Waaah, il momento tra Mamoru e Yuzo è stato ... è stato ... (te mi fai male con la tua fissa di Yuzo/Mamoru XDDD) bellissimo! Mamoru finalmente ha tolto i panni perpetui da prinipessa sul pisello e, come il più coraggioso cavaliere, è andato a salvare il povero Yuzo dal suo mare di dolore!! La frase he gli ha detto mi ha fatto venire un infarto per quanto era bella!! Grazie Mel!!
Quando si sono abbracciati è stato il massimo! (personalmente, per la loro scena ho usato la versione strumentale di "For Real" dall'anime "Saiyuki", ti consiglio di ascoltarla perché è molto bella, a me ispira sempre tantissimo!)
Anche dopo, Mamoru ha continuato a sostenerlo, a stargli accanto, mentre Yuzo mi ha leggermente innervosito: stupido, sai perfettamente che, al momento, non puoi controllarti, con tutto quello che ti sei tenuto dentro fino ad adesso è un miracolo che tu sia ancora così umano! Con tutto quel dolore potresti riempirci tutta Ghoia! Su, ora non discutere e continua a buttare fuori tutto! (io versione mammina, ma ti pare?!)
Comunque, anche se Tsubasa ci è passato per caso, la sua "scia del destino" (tipo scia chimica XD) ha fatto effetti strani anche qui vedo XDDD
Dai, continuo la lettura!!!

15/04/12, ore 16:14

Trallalà, eccomi qua!! Ok, la smetto e leggo XD
Ok, comincio subito dicendo che Yuzo mi fa molta tristezza, ma al tempo stesso non mi piae che scappi davanti al dolore, anche perché più si scappa e più quello ti viene dietro, non c'è niente da fare a riguardo.
Poi, volevo fare una piccola nota personale: ti volevo fare i miei complimenti, sei riuscita a reare la storia della famiglia di Yuzo in modo pulito e affascinante. La storia del padre di Yuzo è essenziale nel racconto di Haruko, ma apre, anzi spalanca una gigantesa porta si tutto l'universo che tu stai creando; ritengo che una storia è completa quando anhe le storie parallele che si creano permettano di far immaginare al lettore le esistenze anche dei personaggi secondari, non solo di quelli principali.
Chiudo la nota personale e torno alla storia.
La storia di Bah e Arya è stata veramente tremenda, mi è venuto un groppo in gola quando ho letto di quello che era successo con il fuoco; ci credo che Mamoru si sia arrabbiato.
Poi la storia del glifo, pian piano i tasselli riguardanti l'esistenza di Yuzo si stanno componendo, e magari questo potrà far avvicinare l'uccellino a quell'insostenibile brontolone di Mamoru.
E a proposito, 100 punti a quest'ultimo per aver finalmente messo spalle muro a Yuzo! XD Ok, torno seria.
E' stato affascinante e molto intenso leggere di come Mamoru lo avesse accompagnato fino al cimitero, e il vedere quelle statue illuminate dal sole mi ha davvero commosso, tanto che ho sperato veramente che barriera di Yuzo si rompesse; non che li perdonasse così, su due piedi, ma per lo meno che ammettesse il suo dolore di non averli avuti con sé.
Lo ammetto, mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più di Yuzo e Mamoru, vedere almeno la principessa scoprirsi un po' di più nei suoi sentimenti, ma capisco che questa non era la situazione migliore per farlo, per tanto mi accontento di vederli allontanarsi dal posto mano nella mano.
Il momento tra Haruko e Yuzo è stato bellissimo, ammetto che devo rivalutare la donna, in fondo non è male come pensavo, e poi la tranquillità con cui lo ha accompagnato in ogni posto, per fargli percorrere tutti i passi necessari per farlo arrivare alla consapevolezza che, in fondo, era amato dalla sua famiglia; e poi la casa, che meraviglia!! (apro una cosa personale: ultimamente sono tornata a leggere le Clamp, pertanto il loro stile di disegno mi è entrato in testa, e la famiglia di Yuzo mi è tutta in stile Clamp, lui compreso. Perciò la madre di Yuzo mi è apparsa assolutamente MERAVIGLIOSA!!! XDDD Ok, ora chiudo)
Corro a leggere il prossimo capitolo! *W si fionda a scheggia*

15/04/12, ore 14:52

Alé, eccomi di nuovo! Ora che sono qui non ti libererai di me tanto facilmente XD
LA PIZZA!!! Ma tu sei un genio!!! mwahahah!!! Meraviglioso, tutto mi aspettavo dalla tua storia ma non addirittura un piatto così nostrano come la pizza! Con questo hai veramente superato te stessa, ti adoro! XD
Invece, sono rimasta molto colpita da hi fossero i cattivi questa volta: mi aspettavo davvero dei briganti, e forse lo sono, ma quando hai detto che avevano le armatura con lo stemma degli Ozora ho pensato "Oh cavolo, non è che fanno parte della sua scorta, e sono passati al nemico?", poi mi sono resa conto che mi sembrava troppo articolato; comunque Mamoru non si smentisce mai, eh? Sempre il solito raffinato e diplomatico quando si tratta di affrontare gli altri, che siano belle persone o meno.
... scusa, ma alla fine ho letto tutto il capitolo prima di risucire a commentare quanto meno in maniera decente; cioé WOW! CAVOLO! E non dico altro perché cadre nel turpiloquio, che scenona!
Ammetto che la scenata di Haruko mi aveva un po' indispettito, più che altro perhé le prseone che si comportano in quel modo mi danno sinceramente fastidio (e dire che io una cosa del genere l'ho pure desritta, bel tipo che sono XDD).
Ma la cosa che mi ha alsciato di più senza fiato è stato vedere la folla che mormorava il nome di Bashaar on gli occhi di Yuzo: caspita, ad un certo punto anch'io mi sono sentita mancare l'aria, davvero! Ci credo che abbia voluto scappare ... e ci redo che Mamoru si sia scazzato, ma che carino quando si arrabbia con Yuzo! XDDD Mi piace troppo!
Dai, corro immediatamente a leggere il proseguimento, oramai sono troppo curiosa!!

15/04/12, ore 14:17

Cucù, indovina chi è tornata? Eh, non te l'aspettavi, ve? XDDD Mi dispiace di non essermi fatta più vedere, cercherò di rimediare con le mie solite maratone di lettura dei capitoli (che sono TANTISSIMI! OMG! XDDD)
Comincio subito nel dire che sono mooolto interessata adesso a quello che accadrà sul fronte di guerra! La scena che mi hai presentato, per quanto fosse descritta il necessario, mi è apparsa davanti in tutta la sua desolante tensione; vedere (letteralmente) gli stregoni che si preparavano mi ha fatto accellerare leggermente il cuore, mi aspettavo un attacco da un momento all'altro ma l'attesa fa molte più vittime, specie tra le lettrici XDDD
Leggendo la tua storia mi è venuto in mente un anime, che si chiama "Legend of Basara", dove gli ambienti e il mood della storia assomiglia molto, anche perché anche lì si combatte una guerra (te lo consiglio, è un anime un po' vecchiotto ma vale la pena vederselo!)
Comunque, tornando alla storia!
Sono contenta che Mamoru abbia coscienza della barriera di vetro che Yuzo ha eretto, perché così ha più possibilità di trovare un modo per affrontarla; non dico romperla, perché ho come l'impressione che frantumarla possa essere perioloso per la salute di Yuzo, ma quanto meno farsi un buco per passarci attraverso. Comunque, provo tenerezza per Mamoru, per quella sensazione di distanza che ha nei confronti di Yuzo; mi domando se il "volante" possa provare qualcosa per quel poveraccio di Mamoru (ma tanto so che ci si può fidare di te, ehehe XD).
Ok, basta seghe mentali, continuiamo XD
Beh, l'atmosfera del paese mi ha schiacciato sulla schiena per tutto il tempo, e sono rimasta sorpresa quanto Yuzo dall'atteggiamento della popolazione, poi è ovvio che le parole finali della donna della loanda mi abbiamo lasciato con la curiosità in corpo che strilla e scalpita.
Dai, vado a leggere il prossimo capitolo, ci vediamo!

13/04/12, ore 17:30

Stavolta faccio la brava e recensisco subito. XD
Il pezzo in sè è tranquillino e mi sa tanto di calma che precede la tempesta, cosa piuttosto probabile visto che stiamo giungendo al gran finale e si sta preparando l'irruzione a casa Stregoni. Nella mezza lite tra Yuzo e Mamoru sul Naturalista, Mamoru non mi è piaciuto per niente, rimprovera a Yuzo di credere a tutti, ma lui sta dimostrando di essere prevenuto in partenza, per lui è tutto o binaco o nero, mentre, nonostante la poca esperienza fuori da Alastra, il volante dimostra di saper cogliere le sfumature di grigio.
Mamoru e i vuoti di memoria.... ti oareva che on dimenticasse la cosa più importante! Anche quella dell'incantesimo salva-vita poteva ricordarsela invece di far crepare tutti di paura. Alla fine trovo giusta la logica di Yuzi di rimandare il discorso, ora hanno altre questioni e devono essere assolutamente concentrati, il principem storditum è vicino!
Per finire la scena sul nome da dare allo zaikotto è stata divertentissima, con i richiami ai nomi dell'anime e Yuzo che risolve tutto con Silver che rappresenta entrambi.

10/04/12, ore 21:03

Provo a recuperare un po' delle recensioni che mi sono rimaste indietro in questi mesi... e Mamoru malato per Mamoru malato, riprendo da qui. Ho amato tantissimo questo capitolo! Perché è bellissimo come li fai avvicinare, così con naturalezza, come se il loro rapporto ormai possa evolvere solo in quella direzione. Come ti ho detto nell'altra recensione, in questo capitolo non sono riuscita a preoccuparmi seriamente per Mamoru. Sapevo che si sarebbe ripreso. E Yuzo è sempre il solito testone che usa l'autocontrollo fin troppo! Ma che belli: si vogliono tanto bene, ma non sanno come dirselo! Puccini! *__* Mi piace che Yuzo finalmente inizi a conoscere anche il lato fisico dell'amore: la scena sotto le coperte è di una sensualità pazzesca. Veramente stupenda! Vien da chiedersi come facciano a fermarsi! XD
Anche se la scena topic di questo capitolo è stato quando si presentano modello corte dei miracoli di fronte all'oste: no giuro, tra Mamoru pallido morto, Hajime in mezze maniche e Teppei che maneggia Yuzo come fosse un fuscello io sono morta figurandomi la faccia dell'uomo! Bellissima. E nota di merito a Hajime che sa, sghignazza e copre i due amanti-to-be. Un piacevolissimo capitolo di quasi-calma prima dei danni. Bravissima!

10/04/12, ore 20:52

“Io però sono uno Stregone vero, non un dilettante.” Ci tenne a precisare. Te l'ho già detto che lo adoro? Vabbè, te lo ripeto: è un grande. E adoro il fatto che la magia sia uno strumento che venga piegata dalla volontà individuale. Mi piace che Magia Nera inizi a non essere sinonimo di malvagio, ecco. E il Naturalista lo adoro.
“Oddee, che carino!” squittì. Lo zaikotto gli fece subito le feste, giocando con le sue dita e attorcigliandosi al braccio. “Possiamo tenerlo?!” Hajime chiuse gli occhi inspirando a fondo, sollevò una mano prima che il Naturalista aprisse bocca. “No, non dite niente. Vi prego.” e con questa mi sono piegata in quattro dal ridere, giuro! Bellissima. Teppei non si smentisce mai! Il suo ottimismo è contagioso... Ah, sì, mi era piaciuto un sacco anche il pezzo in cui è la scaglia di Tritone a rallentare la pietrificazione... sono quei dettagli dolcissimi che mi fanno sciogliere!
Passiamo agli altri due (li posso battezzare geiser quando sono insieme? Insomma... fuoco+aria= getto di aria calda... no eh? XD). Il combattimento è stato davvero bellissimo, filmico come al solito. Sei davvero brava a riuscire a mostrare certe scene! E dopo... OMG! Ma quanto è struggente questa scena? Da morire... ç__ç sono bellissimi e dolcissimi e mando loro i gatti per scaldarli, ecco. La scena è stupenda dall'inizio alla fine e commovente. Ecco, stavolta sei riuscita davvero a farmi preoccupare per Mamoru. L'altra volta no, ma quando uno così arriva alle confessioni c'è da tremare. Ed è stupendo, di una puccioseria unica.
“Il Bacio… di Maki?... Mi hai… baciato a… tradimento?... ti dovrei… fare flambè…”: qui mi sono sciolta di tenerezza. Veramente, come ti vengono? Ti adoro, Mela, sei talmente brava che... non so... tra un po' inizio a fanwritare sulle tue fanfic ecco. Però non si può fare altro, capito? E chiederò anche che aprano la sezione fanfic di fanfic di Mela, ecco. E Mamoru che lo chiama amore mio... e Yuzo che gli dice resta con me... fortuna che dicono che piangere rende gli occhi belli! Insomma, perdonami il ranting selvaggio, ma se mi fai ste scene che ti aspetti? Me seria? no..... *sniff* E poi volevo dire anche delle altre cose, ma me le sono scordate. Ma tanto erano tutti complimenti. *abbracciola*