Elementia: The War
di Melanto

04/12/12, ore 21:27

Eccomi qua! Aaaaw!! Tornare a casa dopo una giornata all'università e trovare il tuo aggiornamento è qualcosa che ti riempe la serata di emozioni!
E che emozioni, devo dire!!! O____O
Finalmente vediamo i Master e Ryoma in azione... lo scontro tra il Nero e i Master!!! Immaginavo sarebbe stato epico, anche se ho l'impressione che i veri scontri debbano ancora cominciare!! E.... e il vero motivo perchè Jun viene chiamato Airone di Cristallo!! *.* Adoro quando fai questi parallelismi col manga, danno un effetto di continuità/legame bellissimo! Spero che i Master adesso riescano ad affrontare Cario e fermare il Nero!! E anche l'imminente scontro Ryoma Hino vs Carlos Santana promette fulmini e saette!! FORZA RYOMA!!
Poi Yuzo... Pucciolo lui!! *__* Mi era un pò mancato nella seconda parte, ma qui torna più incazzuto che mai!!! è dolcissimo e amarissimo allo stesso tempo il suo realizzare che non è nel mezzo di una battaglia, bensì di una guerra e che i suoi fratelli d'aria ed i suoi amici stanno morendo/potrebbero morire. Significativa la frase "comunque vada sarà una sconfitta." Nella seconda parte del capitolo si vedeva il culmine del viaggio di Mamoru, adesso invece lo vediamo di Yuzo: da ingenuo e pacifista che era, ora è pronto a dare tutto sé stesso in questa battaglia senza risparmiare nessuno, tanto che usa l'incantesimo di controllo per il dolore ma non per la rabbia ed il rancore, perché sa che gli daranno la forza e l'agressività necessarie per combattere! Ed io non vedo l'ora di vederlo in azione!! Gambatte, Yuzo-chan!! *Sventola bandiera facendo tifo, LoL!*
Eppoi, last but not least... Tsubasa che vuole gettarsi nella mischia perché sente che tutto ha condotto a questo... Wow!! Da qui si che ci dobbiamo aspettare di tutto e di più! Anche perché si è scelto un avversario che dire "non da poco" è un eufemismo bello e buono... il Nero in persona!!! O____O Mi è piaciuto che si sia fatto un piccolo esame di coscienza sulle parole di Mamoru... e l'incontro col padre dopo un anno di prigionia è stato dolce!! :')
*______* La... la fan-art di Hajime!! è stupenda!! Sei davvero brava anche a disegnare!! Adoro quel disegno, davvero!! *w* Complimenti!!
Al prossimo capitolo, carissima!! :))
May

03/12/12, ore 18:44

Ce la farò, prima o poi riuscirò a mettermi in pari, promesso!
Ma ma, tu sei GENIO, io non avrei mai minimamente pensato che la Chiave potesse essere quella che è! Cioè è geniale!
Ryo è da prendere a sberle in certi momenti, nonostante la sua natura. Tsubasa invece è proprio Tsubasa, cavoli, quello che non capisci come riesce a tirarsi dietro tutti!
Ecco, siccome tempo fa in uno scambio recensione-risposta eravamo finiti a parlare di Elementi disertori e mi avevi anticipato ne avresti trattato, mi domandavo quando, e finalmente è giunto il momento. Certo che ha disertato uno qualunque eh! Tanto meglio, così è diventato Master Jun e questi quattro disgraziati si sono potuti incontrare. (Finita la storia mi verrano a cercare, lo so XD).
Fortunati fino alla fine: riuscire a scappare dagli Stregoni e ritrovarsi praticamente in braccio a Gamo. XD

01/12/12, ore 14:34

Okay.... Okay.... appena mi ricordo come si fa a respirare e le mie dita la finiranno di tremare potrò formare un pensiero coerente e riuscire ad iniziare la recensione....
Sante Yukari, Maki, Yayoi e Yoshiko!! Questo capitolo è stato adrenalina, brividi e tensione allo stato puro!!
Cinque volte. Dico, cinque volte ho dovuto fermarmi perchè mi è mancato il fiato.
Mamoru in questo capitolo dà tutto sè stesso, da quando si sente orgoglioso per essere stato lui ad iniziare l'offensiva a quando si preoccupa ancora della sua "squadra" nonostante siano arrivati anche gli altri... e tocca il suo apice con Per sua fortuna, un maledetto volante gli aveva insegnato che a volte l’unico modo per venire fuori dai guai era affidarsi agli altri e i suoi compagni di Fyar furono quell’aiuto in cui aveva maledettamente confidato. Delle dita si strinsero alle sue, afferrandolo saldamente. In queste poche righe è racchiuso tutto il percorso, il viaggio interiore che il nostro Elemento di fuoco ha compiuto in questa storia, e l'ho adorato.
Quando Magister Gentile ordina il fuoco. Altri brividi, altre emozioni fortissime.
La... La caduta di Hajime.... O_______O Me la sono vista davanti agli occhi e mi è mancato il fiato. Come accade tutto alla svelta, come cerca disperatamente di aggrapparsi al màlayan per non cadere, ustionandosi la mano... E poi Teppei. Quando si è buttato ho avuto bisogno di almeno qualche minuto di pausa, per poi scoppiare in lacrime quando Hajime gli dà dell'idiota. Non chiedermi perchè, sarà stata l'adrenalina mista a tensione, di solito non mi metto a piangere facilmente... Almeno, prima di iniziare a leggere Elelmentia. U__U Comunque, ho adorato il pezzo di quando sono sotto la cupola di terra, sono tenerissimi... *w* (conversione alla shounen ai praticamente completata, anzi, senza praticamente! XD)
Mi è piaciuto molto anche il fatto che non ti sia risparmiata sulle descrizioni della battaglia, rendono le immagini molto vivide e ti rendono partecipe dell'inferno che esplode intorno ai personaggi.
Oooh, che bella notizia, aggiornamenti due volte a settimana!! Me felice!! :)) Grazie mille per questa storia, non finirò mai di dirtelo!!
Al prossimo capitolo!
May

24/11/12, ore 18:57

Ciao! Allora, innanzi tutto questa è la prima recensione che ti lascio... Mi sento in dovere di scusarmi perchè ho sempre voluto farlo da quando ho iniziato a leggere questa MERAVIGLIOSA fanfiction, ma, difetto mio, sono sempre stata molto, troppo, pigra/timida nel lasciare recensioni... invece oggi, dopo una bella traduzione di inglese ho detto: no, basta, adesso ti metti a recensire Elementia! Così eccomi qua. U__U
Alors... La prima parola che ho in mente quando penso a questa serie è: Stupenda. Davvero, hai uno stile che mi piace moltissimo, ti cattura e ti fa sentire parte della storia in una maniera quasi innaturale (in senso positivo, ovvio). E il fatto che hai inventato un universo fantasy in cui far muovere i personaggi è semplicemente grandioso, è un opera di una grandezza immensa (ho adorato leggere l'Enciclopedia Elementale)! Senza contare che hai fuso due delle cose che amo di più: Capitan Tsubasa e il Fantasy! *w*
Parlando di questo capitolo... sai che dopo averlo letto mi sono ascoltata This is Was e A Call To Arms, e mi sono venuti letteralmente i brividi immaginando queste immagini di battaglia, ero lì nella mia testa che montavo un video e mi sono letteralmente persa.
Ecco, credo che questo sia l'effetto che mi ha fatto questa storia: sono totalmente persa per lei! Mi hai fatto amare Yuzo e Mamoru (pensa che prima lo shounen ai non era nemmeno il mio genere preferito. Mi hai traviata! XD) e come descrivi il loro rapporto... ho pianto dopo il loro primo bacio, e non è stata neanche l'unica volta! Sono state numerose le volte che ho dovuto smettere la lettura perchè stavo tremando dall'emozione. Questo capitolo sembrava che stessi morendo assiderata da quanto tremavo!
Ti vorrei dire mille altre cose, ma come al solito quando recensisco la mia mante si svuota! Ah, ecco, adoro Teppei ed Hajime, come li hai descritti e sviluppati! Me li hai fatti riscoprire, e per questo devo dirti un enorme grazie!!
Grazie anche per questa storia che a mio modesto parere merita molto di più di alcuni libri che si trovano in libreria, per l'impegno che ci hai messo e per la passione che ci dedichi!!
Ora vado se no ti lascio un papiro... Ma adesso che ho cominciato non preoccuparti, non ti mollo più con le recensioni!! Scusa solo se non l'ho fatto prima!
Al prossimo capitolo! :)
Ps un'ultima cosa... tra le altre cose mi hai hai anche reso una fan accanita della Shimizu!! (e un poco del Cerezo Osaka, ma meno!! Shimizu nel cuore!!)

24/11/12, ore 16:52

"Tsubasa insisteva, padrone d’un ingenuità che avrebbe battuto quella del volante su tutta la linea."
Ti giuro che su questo sono rotolata a ridere come una scema, nonostante la delicatezza della situazione. XD
Io concordo con Mamoru per certi versi: in certi casi Tsubasa è irritante, altamente irritante! Lui e le sue sensazioni! Certo, se non avesse avuto la brillante idea di andare a zonzo per il sud la storia non sarebbe cominciata, quindi in fin dei conti dobbiamo ringraziarlo. XD Ryo invece, ha una devozione a Tsubasa che rasente la devozione sacerdotale.
Per finire, mi è piaciuto molto lo scontro di Mamoru con Brolin, il suo fermarsi a riflettere e trovare la soluzione giusta, poi l'apparizione del drago di fuoco è una cosa meravigliosa! Credo che in video un momento del genere renderebbe tantissimo! *__*
Puccio Yuzo che torna indietro a vedere se Mamo sta bene, ma non sa che lui ha già risolto!

30/10/12, ore 22:09

"E come avrei dovuto dirtelo? Cantando?" Grande Teppei! E' un idolo! Di sicuro in questo capitolo vince l'oscar per il migliore Elemento, prima fa fuori il torturatore folle, poi libera Mamoru e infine trova Hajime, o pensa di averlo trovato.
Però anche Mamoru con "Lo rifacciamo?" è stato grande. XD
Amenità a parte, come è puccio quando si preoccupa per Yuzo e vuole fare fuori tutti quelli che gli hanno fatto male. Poi quando si sente in colpa perché il torturatore folle ha assunto il suo aspetto è amoreeee. Sì, mamoru si è proprio sciolto, mentre Yuzo si è indurito e ha fatto esperienza: prima avrebbe subito creduto di avere davanti il vero Mamoru senza fare la prova.
Immagino che nel prossimo capitolo vedremo Sua Altezza Tsubasa. XD

30/10/12, ore 21:39

Eccomi qui a recuperare i capitoli.
Carina la tortura cerebrale/mentale per Yuzo. XD Per un elemento d'aria che fa dell'autocontrollo e di poteri mentali il punto di forza credo sia l'unico modo per scalfirli. E yuzo è stato bravissimo, anche se il suo Inconscio ora mi preoccupa. Mi sa che lo Stregone si è messo nei guai da solo, per una volta almeno sono gli altri a fare amene figure. XD Ora, Yuzo negli scorsi capitli ha affrontato delle prove che potrebbero aiutarlo a tenere a bada il suo lato oscuro, sicuramente è più esperto del mondo e di sé stesso rispetto a quando ha lasciato Alastra.
OH OH OH Cosa vedo??? HABEMUS PRINCIPEM!!! E chi altri poteva esserci con lui se non Ryo, dato che Misaki è un magister? In fondo Ryo è sempre stato devoto a Tsubasa. XD

06/10/12, ore 14:37

Sono in ritardo! Sono in ritardo! Sono in ritardoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cazzarolaaaa!

Konnichiwa, Melanto sempai! Mi dispiace ç_ç sono un essere spregevole a non aver recensito prima!!!!!!!!!!!
Putroppo, in questi giorni il tempo si conta con le lancette dell'orologio (????) volevo dire, sulle dita...in yoctsecondi...ooookk, lasciamo stare, hai capito lo stesso! (almeno credo...-.-")
In questo capitolo avrei voluto abbracciare Yuzo forte forte ...sniff... cucciolo!!!!!
Quando attacca il vero Mamoru (cazzo, però, che sfiga!) ci sono rimasta così male!
E Mamo-chan mi ha fatto tanta tenerezza anche lui!!!!!! PICCINOOOOOOOOOOO!!!!
Ma capisco che dopo quello che ha passato, l'uccellino avrà pure il diritto di avere qualche turba u_u
E, finalmente, è tornato in scena anche Teppei!
Tu.non.sai.quanto.l'adori! L'hai reso talmente cretino-geniale, che mi chiedo come non si possa simpatizzare per lui!!!!!!!!!!
Ed ora faranno il culo a tutti! Evvaaiiiii!!!!!!!!!!
...ok, questa recensione non ha senso, ma ti prego, cerca di capire che le boiate di Platone e Virgilio assieme sono altamente dannose per il sistema nervoso e l'integrità mentale di un individuo!!! u_u
Ora ti saluto ed aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci XD

Shin^.^

28/09/12, ore 23:05

Alla fine ieri sera ho fatto notte per finire di leggere gli aggiornamenti che avevo saltato... ma non avevo la forza per recensire! Bellissimi entrambi i capitoli (che recensisco assieme che sono già persa!), anzi chiamiamole parti dato che questa volta si sente ancora più che altrove il respiro largo che hanno. Le scene d'azione sono state spettacolari: Teppei che arriva e si trascina dietro Hajime e poi si trascinano dietro pure Mamoru è stato epico. Come già ti avevo detto, il Naturalista rimane fra i miei personaggi preferiti: ho adorato il suo modo paterno di accompagnarli fino all'orlo di quell'oscurità da cui lui è uscito, il suo tener testa a Mamoru che sembra dire: "ragazzo, io lo so perché ci sono stato. E tu puoi anche avere il diritto di avercela con me, ma quello di giudicarmi te lo devi ancora guadagnare." Sì, amo quel personaggio.
E il pazzoide torturatore? Ne parliamo? Devo dire che ci ho goduto parecchio quando si è trovato di fronte il pumottino incazzoso... XD. Che non è amore allo stato puro come Taleja che volteggia nel suo cielo azzurro, ma tu lo sai che amo i felini, no? Per cui per me è amore anche quello. Tutto il discorso tra conscio e incoscio è veramente bello e i volanti diventano davvero interessanti... Freud ci si fionderebbe a volo d'angelo! A parte le battute, mi fa venire in mente anche riflessioni più ampie anche sugli altri Elementi e su Elementia nella sua globalità, ma temo esulino da questa recensione! :) L'onice comunque è stataun colpo di genio: è veramente affascinante quello che può scatenare e che, credo, scatenerà. La parte che mi ha fatto sorridere è stato il risveglio di Hajime: Ryo non si smentisce mai e i cattivoni, nonostante anni di esperienza, dimostrano di non aver ancora letto le 100 regole per diventare signore del male. Ma ti pare di mettere nella stessa gabbia il rapito e uno dei suoi cercatori? XD
Vabbè, smetto di delirare. Bellissimi capitoli, davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/09/12, ore 15:17

Ah, che bello! Un'altro capitolo, un'altro capitolo!
Bellissimo, come al solito del resto, e devo dire che il personaggio di Yuzo, questa volta, ha davvero tirato fuori tanta santa grinta contro quello s****** di Fredericks!!!!!!!!
Mi è piaciuto molto lo scontro e soprattutto il fatto che lo stregone abbia usato le sembianza di Mamoru!
Povero Uccellino...si può essere più crudeli???? ù_ù
Che faccia da schiaffi!!!
E, a proposito di Mamo-pon...mi si è stretto il cuore quando ha pensato ai suoi compagni ç_ç
Spero che si riuniscano tutti in fretta!!!
E, finalmente, Hajime ha incontrato Tsubasa! *evvai!!!!* così, quei quattro hanno portato a termine la missione...sempre se ne usciranno tutti quanti vivi...-____-
Beh, detto questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Il finale mi ha lasciato davvero O_O molto, molto, sorpresa! Chi se lo immaginava che l'inconscio di Yuzo fosse fanto forte???? >___< E soprattutto che si chiamasse Nihil!!!!!
Ok, ora è tutto davvero! Ci vediamo al prossimo capitolo!

Shin^.^

22/09/12, ore 20:39

Prima di tutto salve; normalmente non farei una cosa del genere, ma ritengo davvero che questa storia meriti di essere inclusa fra le storie scelte.
Comincio dicendo che è scritta davvero molto bene, senza errori di alcun tipo e continuo aggiungendo che la trama (pur contenendo elementi del genere yaoi, che non amo particolarmente) è davvero unica, emozionante e coinvolgente. Insomma, si legge con piacere!
Ritengo non sia facile creare un fantasy, poiché dare vita ad un'altro mondo diverso dal nostro può presentare parecchi problemi, ma credo che l'autrice sia riuscita perfettamente nel suo intento.
Per di più, la caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatta: loro sono loro, in ogni benedetto capitolo e non hanno una singola stonatura!
Detto questo, ringrazio l'amministrazione per l'attenzione.
Shinko_chan

20/09/12, ore 11:51

Allora, eccomi!
La prima parte mi è piaciuta un sacco, con lo sguardo sull'accampamento nemico e la battaglia che a quanto pare sta per iniziare. Solo una cosa Gamo è davvero stupido quanto sembra: cioè e davvero convinto che quando tutto sarà finito potra liquidare gli stregoni e il Nero così su due piedi e trallallero trallallà? O nasconde qualcosa?
Il piano di Mamoru è qualcosa di GENIALE: entriamo, prendiamo il principe e usciamo! Mi ricorda molto il veni, vidi, vici di Giulio Cesare. XD
E il Naturalista non me lo ricordavo così figo, sa come tenere Mamoru al suo posto, la scena della pillola mi ha fatto ridere un sacco. XD
L'infiltrazione a Casa Stregoni era cominciata bene, forse fin troppo, ma ha preso decisamente una brutta piega (come se da te non me lo aspettassi). Ora devo andare a rirecuperare il cap quattro, per vedere dove era apparso Fredericks.
Comunque credo che alla fine Mamoru abbia fatto la scelta giusta per avere più possibilità di imbattersi nel principe, per uscirne vivi e con tutte le parti del corpo al loro posto non credo.
Alla prossima. ;)

18/09/12, ore 23:48

Kyaaa! Che bello! Che bello! Che bello! Hai aggiornato!
Aspettavo il nuovo capitolo con impazienza e...ne è valsa davvero la pena!
Ok, mi presento! Sono Shin^_^ piacere! Forse ti ricorderai di me, dato che ho già recensito la tua fic "la casa", ma è la prima volta che recensisco Elementia, dato che l'ho scoperta per caso e da poco tempo!
Comunque...torniamo alla fic: premetto di non amare molto Yaoi e genere, però...però...per Yayoi vergine! La tua fic è fantastica! Magnifica! Una delle più belle che abbia letto sul fandom e, ti assicuro, non esagero! Inoltre, creare un fantasy di punto in bianco non deve essere facile, ma tu sei stata bravissima!
La storia è davvero bella e mi ha coinvolto molto, così come il tuo modo di scrivere, che sin dall'inizio mi ha colpito molto!
Sei riuscita a farmi immedesimare e conivolgere nell'avventura ed ad affrontare argomenti e situazioni di genere diverso in maniera perfetta!!!!!
Parliamo ora dei personaggi...ho apprezzato fin da subito che quei quattro siano venuti alla ribalta, liberi da onnipotenti Tsubasa, Genzo e co...
Adoro il trio della Nankatsu, soprattutto Teppei e Mamoru, e, nonostante Yuzo sia sempre stato un personaggio che non ho mai considerato molto, con la tua fic sei riuscita a farmelo rivalutare davvero tanto! Inoltre sei riuscita a caratterizzarli tutti in maniera sublime!
Loro sono loro, in ogni benedetto capitolo^_^ e non hanno una singola stonatura!
Primo fra tutti, Mamo-chan! Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio! Così adorabilmente seccante e saccente! Ha davvero un bel caratteraccio! (ok, mi correggo: abbiamo...-.-")
E per finire, il capitolo...davvero bello, l'avrai già capito ormai, e anche se ho detestato Faran e brother, mi è piaciuto il pezzo in cui Mamoru, Tappei e Hajime fuggono e quello in cui il tyrano spacca il muro XDXD fantastica!
E per quanto riguarda "Vaya con kumi" non preoccuparti: è davvero figo, strano, ma figo!
L'unica cosa con cui hai rovinato molto l'atmosfera del capitolo? Quel "modus operandi" inserito a fondo pagina! Insomma! Venendo su EFP cerco di cerco di estranearmi totalmente dalla dimensione scuola e...e tu non puoi sbattermi in faccia una frase in latino! è dannatamente crudele!!!! XDXD
Ok, ok...basta, mi calmo...ç_ç comunque, complimenti e bacioni!
Aspetterò il prossimo aggiornamento!
Notte!

Shinko_chan^_^

15/04/12, ore 23:17

Ma che capitolo puccio! *__* Ci lasci morire di preoccupazione per Mamoru e poi aveva l'incantesimo salvavita-crioconservazione-ibernazione! L'orsetto in letargo! XD Ok, torno seria. Diciamo che, benché ami l'inverno, preferisco le temperature di una sauna media, ecco. Mi è piaciuta tantissimo la scena del risveglio, del ritorno alla realtà. E Yuzo che è andato a trovarlo nonostante rischiasse di evaporare è sempre la solita dolcezza fatta persona, pardon: Elemento. Loro due sono davvero due romanticoni senza scampo! Non credevo che Mamoru potesse dimenticare tutto quello che aveva detto in punto di finta-morte, ma il modo in cui Yuzo glielo ha ricordato è stato delizioso. Da un lato peccato che non gli abbia rivelato anche l'ultimo segreto di Fatima - ops, volevo dire dichiarazione - ma dall'altro i suoi motivi sono più che comprensibili. Bello vedere quanto sono maturati e quanto invece rimane costante nel loro modo di essere. Yuzo che parla di filosofia elementale con il Naturalista (*__*) è meraviglioso: finalmente il suo lato oscuro non gli fa più paura, anche se forse dovrà esplorarlo ulteriormente. Anche perché non credo che sia un caso che tu abbia messo due Cavalieri dell'Onice nell'allegra comitiva per mandarli a combattere contro avversari che, come ha detto Hajime, li hanno fatti a fettine anche se erano inferiori di numero. Forse che anche l'onice avrà un suo fine ultimo da esaudire prima della fine? E che Yuzo capirà che senza l'oscurità non esisterebbe la luce? Oh, quanto mi piacciono queste seghe mentali! Mi perdoni vero che ti intaso le recensioni così? E, dov'ero rimasta per la parte seria? Ah, sì, che Yuzo e Mamoru sono pucci. E mi è piaciuta anche la gelosia per in Naturalista. XD E Hajime e Teppei sono fantastici: il serpentello Silver è stata una genialata, la scelta dei nomi esilarante. E la Silver Combi colpisce ancora! Che dire? Aspetterò il prossimo capitolo, con tutta la calma di questo mondo... non stressarti, tesoro! E buon viaggio!!

15/04/12, ore 21:14

OMG che sollievo! Grazie a Dio Mamoru è vivo! Mi hai fatto venire veramente un infarto questa volta!
L'incantesimo combinato, pur di andare vicino a Mamoru Yuzo è capace di fare questo, che bello, sono ancora più contenta per tutti e due.
Invece, apro una piccola parentesi per quanto riguarda il nome dello zaikotto: sei veramente geniale, lasciatelo dire, giocare con i loro nomi occidentalizzati per dare un nome al serpentello merita l'applauso! XDDD Alla fine, giustamente, è Yuzo che ha l'idea migliore per il nome, meno male che c'è lui XDD
...YUZO, PERCHE' NON GLIEL'HAI DETTOOOOOOO! PERCHè NON GLI HAI DETTO DELLA SUA CONFESSIONE, PERCHé, PERCHè?! Ti odio Yuzo, quando fai così ti odio, punto -.-
... e va bene, va bene, accetto la tua spiegazione logica mele, però non puoi non farmi lamentare su questo, insomma! A me sarebbe piaciuto un happy ending un po' più happy, uffi.
Aspetterò paziente i prossimi aggiornamenti, e cercherò di non fare come al mio solito, che sparisco e poi commento i capitoli uno in fila all'altro.
Buon lavoro Mellina mia, un bacione!!