Elementia: The War
di Melanto

07/09/11, ore 19:13

Mi piace molto che usi anche questo tipo di personaggi (a me completamente sconosciuti XD), e finalmente vedo un aspetto più interessante di Hajime, ovvero il fatto che sia contrario al matrimonio di una sacerdotessa; non ne sono particolarmente sorpresa, però è comunque un aspetto interessante di quel personaggio. Ed è fantastico il suo batticecco con Koshi!! Dai rissa, rissa, rissa!!
Piccione?! Ma come osa?! Non m'insultare Yuzo, mezzo pesce che non sei altro!! >__<
Continuando a leggere, trovo la reazione di Mamoru a Rika e Koshi molto interessante, secondo me c'è qualche legame con la sua persona su un fatto simile, voglio proprio scoprirlo, sono troppo curiosa!! XD
Sono risucita a leggerla tutta fino a questo momento, e devo ammettere che mi ha preso tantissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che pubblicherai! Un bacione bella!

07/09/11, ore 18:54

Gaf! (si scriverà così?) non era questo l'ultimo capitolo aggiornato, ma vabbeh è lo stesso. XDDD
Shingo mi piace molto, è molto meno euforico del manga ma il suo modo di fare non mi dispiace per niente; poi quello che ha detto devo dire che mi ha impressionato, ma come? Tontozora prevede il futuro? Nah, mi sembra strano...
Mi posso gonfiare il petto? No perché avevo intuito che aria e pozzi c'entrassero qualcosa, e vedi che ci avevo visto giusto? eh eheh, va beh, mi do una calmata -_-"
Mamoru è il suo ciniscmo a volte sono come una vanga sui denti, cavolo! Meno male che Yuzo sa incaponirsi quando vuole!
Posso dire che quando Yuzo gli ha detto "rispetto alla tua autorità", ci ho visto del sarcasmo? Grande Yuzo, ti adoro XDDD
*_* Wow, mi è piaciuto tantissimo Teppei-tappabuchi, lavoretto pulito e veloce come solo lui sa fare! XDDD
E la scena di Yuzo è stata bellissima! Mi è quasi parsa di vederla davanti la "bolla di sapone", come l'hai descritta tu stessa dopo che Hajime aveva dato il suo contribu...to...ma ho letto male? Spetta che vado a rileggere ...
Ho letto giusto O_O oh mio dio... anzi, oh MIA DEA (e faccio pubblicità occultaa, lo so), l'ha baciato!!!
Certo era per aiutarlo a respirare, ma cavolo l'ha baciato!!! L'ha fatto! Io e tutte le altre che hanno letto questa scena ne siamo testimoni!!!
Non è così male?! MAMORU NON è COSì MALE?! TI HA APPENA BACIATO, YUZO!! WAHAHAHA!! XDDD Il suo primo bacio a un uomo, ma che carino XDDD
Il tentacolino che gli dice che non si fa così è stato il massimo!!! XDDD Grandissima Mel, solo te potevi inventarti qualcosa del genere (io con la mappa dei treni londinesi non ti batto ;) )
Mamoru, ma devo pensare male che tu si una mossa di una sacerdotessa elementale? XDDD Il ritorno della principessa anche qui! Grandioso!!!
Maaah, che bella la scena di quando sono in volo. Conta, sto ascoltando le musiche di "Stardust", e c'è n'era una che ci stava da Dio mentre Mamoru faceva l'isterico, per poi diventare serio con Yuzo e stringendogli la mano, prima di tornare scemo XDD Perché è un po' scemo, ammettiamolo su.
Un ultimo commentuccio sui versi alla fine dei capitoli: quest'ultimo mi ha fatto sorridere un po' come ebeta, e non vedo l'ora di vedere come proseguiranno le cose!! ^_^

07/09/11, ore 18:21

"Niente di nuovo sotto il Sole" <--- uso anch'io questa frase, mi fa sorridere il fatto che Yuzo la utilizzi a sua volte. Comunque c'ha ragione, eddai Mamoru, come sei cocciuto! è la sua natura! Tanto comincerà a piacerti il suo modo di fare, sta a vedere XDD
Hmm, ascoltando il discorso di Shingo, mi vengono in mente due ipotesi: o un incantesimo fatto nell'aria, oppure i pozzi vuoti c'entrano qualcosa, perché non capisco nemmeno dove potrebbe arrivare questa cavolo di malattia (oh cavolo, sono rimasta coinvolta dalla storia! NON aiutatemi! XDD)
T_T Cavolo, il discorso tra Mamoru e Yuzo mi ha fatto quasi commuovere, dannazione.
... EIO LO SAPEVO CHE C'ENTRAVA L'ARIA!!! SIII!!! XDDD Scusa, entusiasmo non giustificato.
E Mamoru salva Yuzo con un'azione da vero film!! Fantastico, sono praticamente riamsta senza fiato mentre lo vedevo galoppare con Yuzo dietro che non respirava più, mi stavo seriamente preoccupando!
E quando il ragazzo ha ripreso a repsirare, ammetto che ho ricominciato a respirare anch'io! Meno male l'ha salvato!!!
Bene, andiamo a leggere l'ultimo capitolo aggiornato!

07/09/11, ore 18:01

aaah, santo teppei!! sono sicura che queste parole rimarranno come PIETRA nella testa di Yuzo (anche perché sono sicura, ma proprio sicura, che ci saranno altri risvolti per cui tale consiglio verrà richiamato più di una volta)
Comunque sei riuscita a rendere Mamoru più signorina isterica di me, te ne rendi conto? no cioé, davvero, che mi stai sfidando? XDD Posso essere molto cattiva con lui, lo sai vero? XDDD
Sta voglia di combattere di Mamoru m'innervosisce, sarà che io sono una pacifista, ma possibile che abbia così volgia di andare alla guerra? Però ha ragione, dopo aver sentito per sei volte di fila la stessa frase, anche a me verrebbe voglia di essere da un'altra parte!
Quello che sta accadendo a Sundhara mi ricorda la peste ne "i promessi sposi", c'era la descrizione della città con i moribondi che ancora adesso, nel ripensarci, mi vengono i brividi dietro la schiena.
Quando ho letto delle condizioni di salute di Yuzo ho pensato: "Oh *azzo...". Devo ammettere che la tua descrizione di quanto stava accadendo mi ha fatto molto effetto, il modo in cui Yuzo era uscito dalla camera e aveva avuto un attacco di tosse mi ha preoccupato non poco; poi Mamoru che usciva a cercarlo (lo immagino, con un'aria incazzatissima tipo così --> -_- LOOOL) e andava ad aiutarlo mi ha fatto scaturire tanta tenerezza.
L'incubo è stato tremendo O_O oh dee, ma che impressione!
Le monete!! Le ho riconosciute subito!! XDD Bellissimo questo parallelismo.
Il finale ... beh, il finale del capitolo è stato BELLISSIMO!!! Ora voglio leggerne di più! Dai Mamoru, salva il tuo Yuzo dal male! XDD

07/09/11, ore 17:38

Grande la lotta con il formicaleone ... e sopratutto geniale la conclusione del capitolo! XDD Speravo che quei due si rimettessero a litigare, solo per trovare un pretesto per vederli a fare di nuovo la pace!! (io sadica si si)
Natureza, poi, devo ammettere che ha fascini, dei personaggi di CT non mi fa impazzire, ma devo ammettere che te lo stai giostrando molto bene, e il fratello poi è moolto interessante, la loro conversazione mi è piaciuta molto, anche se devo ammettere che quando hai descritto la figura "con delle collane addosso", per un attimo ho pensato ad una donna! Che scema! XD
E ora andiamo al prossimo capitolo! zi!! *_*

07/09/11, ore 17:16

Forse li avrei lasciati un pochino di più sulle spine quei due, ma c'è anche da dire che forse è meglio che partano con una tregua che con la scaramuccia ancora sulle spalle.
E comunque Yuzo ha ragione: l'aria è davvero un elemento troppo mutevole perchè ci si possa lasciare andare alle emozioni, ma forse non è la stessa cosa per il fuoco? Probabilmente la perenne incazzatura di Mamoru lo mantiene nel suo stato di "calma".
Mi piace questo Mamoru irrequieto, da proprio l'idea di giovane scontroso che gli sta bene.
Gli altri due, va beh, sono interessanti a prescindere, e questa volta hanno anche un ruolo da protagonisti in tutta la faccenda (ricordando l'altra tua fic, Maharaja, dove nonostante tutto avevano un ruol osecondario); sarà interessante vedere come riesci a svicolarti con quattro caratteri, quattro situazioni e quattro modi di fare diversi.
Ammettilo, ti stai divertendo come una pazza, ve? eeeh, so come sei fatta! Quando ci sono i tuoi amori tutto cambia! XDDD
Dai, proseguo nella lettura, a presto!

07/09/11, ore 16:55

Tu lo sai da SEMPRE che sono SEMPRE stata innamorata persa di Genzo. Ebbene, in questa storia, me lo stai facendo piacere ancora di più, che è difficile dato che sono di gusti difficili, per tanto ti faccio le mie congratulazioni XDDD
"Per Santa Yukari Vergine!" <---- WAHAHAHAHA!!! Oddio!!! Posso usarlo anch'io?! TI PREEEEGO!! è geniale!!
Mamuro con il fuoco ci sta da Dio ... ops, meglio forse da Dea (orrenda battuta, ghiaccio siderale). Aaaah, a proposito, farai qualcosa anche per le dee, vero?! *__* Le adoro già!
Comunque mi è piaciuta la sua presentazione, e la conversazio tra Yuzo e Jun è stata molto bella, semplice ma concreta come può solo esserlo "cuore di vetro", come lo chiamo affettuosamente Misugi.
E lo scontro finale... sii!! "spaccatevi le ossa!!" Genzo rischi una mia aggrssione, sta buono XDD Comunque mi è molto piaciuta, mi ha ricordato un cartone animato americano che siama "Avatar", l'hai mai visto? Sono sicura che piacerebbe tanto anche a te!
Orbene, arrivo nuovo capitolo!!

07/09/11, ore 16:38

Avrei tanto voluto sapere un pochino di più di queste tre scuole ma pensando che sono comunque lo "stato di guerra" preferisco lasciarmi con questa mia piccola insoddisfazione, tanto sono sicura che ci sarà un'altra occasione (e ci sarà, vero??? XDD)
Mi piace il fatto che hai presentato le diverse modalità d'azione dei Master, in fondo sono persone caratterialmente diverse da loro, è ovvio che il loro modo di fare si distingua l'uno dall'altro.
Ma sopratutto abbiamo Yuzo! Uno Yuzo che, ti dirò, non mi aspettavo di trovarlo nella scuola dell'aria, ce lo vedevo molto bene a studiare l'elemento Terra (anche perché, conoscendo la sua amicizia con Genzo, lo collocava abbastanza bene), ma comunque se il "fringuello" ha l'elemtno aria non perde niente del suo modo di fare, oh Yuzo, ma quanto adesso voglio sapere cosa mi cambini! XDD
Corro subito a leggere il prossimo capitolo! Ciauz!!

07/09/11, ore 16:26

*___* Voglio anch'io un cavallo volante come Kojiro!! Anche il leone di Genzo mi va bene, mi accontento di poco XD
Cooomunque ... la scuola Elementare di Genzo è figa! una figata pazzesca! Mi è piaciuta tantissimo la sua descrizione e la fusione che hai fatto tra l'elemento e l'ambiente intorno al posto, direi praticamente perfetto!
Inoltre il "trono di Yukari" mi ha impressionato davvero, esistesse lo andrei a visitare seduta stante!!
Per quanto riguarda il letto, quando il mitico Kaltz stava facendo lezione (con lo stecchino, ineguagliabile XD), la sua spiegazione mi ha ricordato la battuta di Mel Gibson ne "L'apprendista stregone", dato che in quel film seguono lo stesso principio dell'atomo (te l'avranno fregata XDD)
Poi Shunko e Muller, ma no!! Genzo, dovevi lasciarli pestarsi fra di loro, deve essere uno spettacolo ai limiti della decenza per una con gli ormoni in fibrillazione come la sottoscritta! XDD
Passo al prossimo capitolo, ci vediamoooo!! :**

07/09/11, ore 16:12

Eccomi! Finalmente mi sono decisa a mettere mano alla lettura di questa storia, e come sempre non sono rimasta delusa da quello che ho letto fino ad adesso.
Prima cosa che voglio dire, ho sogghignato quando ho letto chi erano le Dee ... l'imprecazione di Kojiro mi ha fatto poi ridacchiare di piacere, sapevo che avrebbe citato una "persona" dinostra conoscenza XDD
Le premesse per un'ottima storia ci sono tutte, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!! *__* Ci vediamo al prossimo capitolo!

05/09/11, ore 16:29

Quando ho visto l’aggiornamento mi sono detta “ma sto sognando o è vero?”, sono stata per alcuni secondi a guardare fissa lo schermo per poi squeeare come una matta XD UAUuuuuuu eccolo il cosi tanto atteso ritorno della mia mellina con la sua adoratissima elementia *___*
Cominciamo dal fatto che stra-amo il banner *Q* che fighi XD Ma in Earth, quello è Lee Min Ho!Che gran figo, l’ho amato in Boys over Flower e stra-amato in Personal Taste, anche se qua il suo gusto nel vestire… e vabbé a lui si passa tutto u.u E gli altri, oddio ci stanno benissimoooo *__*
Mi era mancata da morire questa storia <3 è inutile dirti che ti superi ogni volta e che nonostante la grande attesa – cattiiiiiiiiiiiiiiva! Hai interrotto tutto sul più bello u.u – è stato davvero un piacere rituffarsi nella lettura di questa fic e viverla tra le risate e tensioni varie!

03/09/11, ore 20:26

Oh,ma che bello! Un AU fantasy! Io adoro il fantasy... quando ho visto che hai aggiornato questa fic, mi sono messa in pari con la lettura... e come al solito ti faccio i miei complimenti! Ormai sono ripetitiva, lo so. Mi piace un sacco come ha costruito il mondo, come lo lasci trasparire pian piano senza sommergere il lettore di informazioni. Mi piace come sono state assegnate i ruoli dei magister, degli elementi e di tutti i personaggi in genere. In particolare è bellissimo come il ruolo "importante" sia di Tsubasa... che però è fuori gioco! Ho adorato in particolare i tre capitoli di quarantena: si vede che anche io sono portata ai drammoni? Shingo è spettacolare... e i versi che chiudono la terza parte sono geniali. Brava, brava e ancora brava!

03/09/11, ore 11:02

Eccomi qua!
Non ricordavo che Mamoru fosse così acido con Yuzo! XD Ricordavo che non era molto ben disposto, ma così acido no. Adesso immagino che la sua indisposizione verso tutto e tutti aumenterà nel dover alloggiare presso un circo acquatico!
Ti dirò che Kanda come marito di Rika mi ha sorpresa, pensavo che, dati i suoi precedenti con Tsubasa nel manga, lo avessi schierato con Gamo, magari tra gli stregoni dell'AlfaOmega.
Più in generale devo dire che io adoro il fantasy e i mondi alternativi e qui hai davvero creato un mondo nei minimi dettagli. Con l'enciclopedia elementale ci fai capire come tu non ti sia limitata a prendere i personaggi e a metterli in un qualsiasi altro mondo e a creare gli elementi strettamente funzionali alla trama, ma come tu abbia creato proprio tutto un mondo. Insomma un sacco di lavoro dietro alla "semplice" storia. E ti è riuscito benissimo. :)

01/03/08, ore 12:44

Waaaaaa... si sono baciati, si sono baciati SI SONO BACIATI *.*
Finalmenteeeee!!! Awww che billu*.* Ok, era un bacio d'emergenza, però... il bacio c'è stato, l'ho letto *sìsì*. Il bacio di Maki, eh?
Brava, brava XD Ma guarda, quel modo di uccidere tramite quelle sofferenza mi ricorda qualcosa... *me fischietta*
Bellissima quella strofa finale. Ma che bello, riesci ad giostrare bene i vari generi come se fossi un'esperta di letteratura, come se fossi una grande artista *_*
Ed ora, muoviti ad aggiornare visto che è da quando mi hai detto di questa bellissima fic di questo omaggio alla sottoscritta u_u muovitimuovitimuovitimuovitimuovitimuoviti.
Appetto (no errore battitura) aggiornamento*.*
Bacini, Sollyna tua .luv

koji_chan
14/02/08, ore 22:45

Che dire? Ho potuto leggere il primo capitolo solo ora, dato che non ho più un minuto libero. La trama è intrigante e sicuramente continuerò a leggere appena trovo ancora un attimo libero. Solo una critica: forse gli elementi non li avrei distribuiti così, in particolare Hikaru come Master dell'acqua. Uno che viene dalla montagna l'assocerei all'aria o alla terra. Punti di vista, in ogni caso un buon lavoro!