Elementia: The War
di Melanto

21/12/12, ore 15:58

Questo è il mio capitolo preferito, ha tutti gli ingredienti che mi piacciono:
1) Si menano: Mamoru che combatte da solo contro i Konsawatt è figherrimo. Il ruolo di stregoni calza a pennello ai fratelli tailandesi, che già di loro han lo sguardo cattivello e si muovono in acrobazie. E poi...ritrovare il super-ganbare-goal-keeper in una versiona alternativa del combattimento (pardon, partita XD) che lo ha reso degno di tal nome non ha prezzo!
2) C'è un personaggio in bilico tra dark side e light side: Shibasaki, che uomo! Anche in questo caso ho apprezzato la scelta, uno che ha guarito Misaki con la gamba spezzata in così poco tempo di certo è un profondo conoscitore di magia nera XD Mi è piaciuto molto il suo modo di agire concreto, poco incline al buonismo e molto basato sulla conoscenza. Bello come il dialogo con Yuzo si trasformi gradualmente in una conversazione alla pari.
3) Ci sono lo zaikotto e gli amici dello stagno! XD OK devo premettere che mi piacciono i rettili e gli anfibi, motivo per cui ho trovato carinissimo l'incantesimo di richiamo che culmina con il serpentello che passa dal braccio della statua della Divina Yoshiko a quello di Hajime. Ma prima ancora mi è piaciuto come Hajime, attraverso la disperazione, sia entrato in sintonia con il suo elemento e con la vita che lo popolava, fatto appunto di pesciolini e ranocchi d'umile acqua stagnante ^^
4) C'è la quasi-suspence di Teppei che si sta pietrificando. Dico "quasi" perché era difficile credere ci rimanesse secco sul serio ;)
E poi in ultimo...toh! C'è anche una dichiarazione. Appoggio pienamente la tua scelta di inserirla proprio in questo capitolo, lo rende completo. Naturalmente, in questo marasma di avvenimenti, il fatto che i nostri eroi abbiano quasi trovato il principe è un dettaglio del tutto irrilevante...XDDD

21/12/12, ore 15:54

Rieccomi. Confesso che questo capitolo mi è risultato un po' difficoltoso da leggere, i concetti da elaborare erano piuttosto impegnativi. D'altronde mi rendo conto che questa storia è strutturata in tappe ben precise e che la crescita di Yuzo, ora, necessitava di una svolta importante (molto bella, tra l'altro). Anche sua vita è stata quindi segnata da episodi violenti. Scopriamo che il padre, a cui lui assomiglia nell'aspetto, era una persona che aveva conosciuto il male degli uomini, che aveva combattuto, che aveva versato del sangue. Le due figure inizialmente contrastano, poi man mano che Yuzo scopre Ghoia si riuniscono (come le spade gemelle!) e automaticamente a noi lettori si rivela il fulcro dell'attrazione tra Yuzo e Mamoru. Ha a che fare con cose che stanno in fondo a loro da un bel po', una situazione decisamente più interessante della classica "attrazione degli opposti". Brava Melanto!

18/12/12, ore 19:52

Eccomi alla fine della battaglia!
Sììììììììììììì, sapevo che Mamoru avrebbe tirato di nuovo fuori il drago!!! Ma anche l'incantesimo di Yuzo con le Silfidi non era male!
Ovviamente in primo acchito il Nero è riuscito a batterli tutti uno alla volta, ma non li ha uccisi. Un oscar a Mamoru per “Vostra Altezza, non so in quanto breve tempo avverrà la mia dipartita, quindi state pronto." Mi piace come anche nella situazione si scambino frecciatine e battute.
E come ci si aspettava Tsubasa ha sfidato il Nero, alla Tsubasa! Tutti gli altri fanno una fatica, arriva lui è bello bello fa due cosette e risolve la situazione. Ok che aveva l'aiuto di Ryo/Chiave. Ho trovato anche IC il fatto di non uccidere Natureza ma privarlo solo dei suoi poteri. Quando si è avvicinato alla spada ho pensato suibto che volesse suicidarsi, in fondo aveva chiesto espressamente a Tsubasa di essere ucciso, piuttosto che qualsiasi altra pena.
Mi è piaciuto anche come nell'atto dell'ultimo scontro tutti abbiano collaborato, soprattutto gli Elementi quasi esanimi, solo con la punta delle dita. *___*

18/12/12, ore 18:24

E sono due! E sono tre! Bene i tre fratelli rompiscatole sono tutti fuori combattimento! Immaginavo che con Faran sarebbe rimasto Yuzo, in fondo sul Nohro era stato puntato, o no?
Mi è piaciuto come i tre fratelli abbiano avuto tre abilità magiche diverse. *__*
Uh sì, Yuzo quando combatte diventa inquietante, capisco lo sgomento del suo compagno.
Ma, ma, non mi aspettavo che Tsubasa lasciasse che Mamoru affrontasse il Nero, non è sceso sul campo di battaglia per affrontarlo lui con la Chiave? Stordito di uno
Vabbé, anche Mamo aveva bisogno del suo duello. XD
Quindi i Master non faranno più nulla in questa guerra?
E ora, Mamoru tira fuori di nuovo il drago? XDXDXD

18/12/12, ore 15:16

Okay, premetto che questo capitolo mi ha totalmente presa da dimenticarmi 1)la pasta sul fuoco 2)più importante, di prendere appunti, quindi spero di ricordarmi tutti i momenti in cui sono svenut... Cioè, che mi hanno colpito di più!
O____O IO SE NON SONO MORTA LEGGENDO QUESTO CAPITOLO... NON. MORIRÒ. PIÙ. Wow, credo di essere diventata immortale! XD
Dico sul serio, quanti infarti ho rischiato! Ho il cuore debole, io!
Partiamo dall'inizio... Mamoru e la sua Fiamma contro il Nero... Bellissima l'idea di un drago di fuoco (e che drago poi!), grande Mamoru! Wah, santo Yuzo e il suo tempismo (e bellissimo il "alla buon'ora!" di Mamo! Ma un semplice 'grazie' è troppo difficile, vero?! XD) che è stato provvidenziale! E i quattro Elementi che combattono insieme! Bellissimo l'incantesimo di Yuzo contro gli scheletri, nonostante sia ancora un sesto livello! Si è superato il nostro mitico elemento d'aria! :))
No, comunque ho dato ragione a Natureza quado chiede a Tsubasa quabti ancora ha intenzione di vedere morire (e di mio dò SEMPRE contro i cattivi, ma in questo caso, cavolo se ha ragione!!), 'nzomma!! Perchè non fideismo ad usare quella chiave maledetta (senza offesa, DIVINO Ryo... Ma quando ci vuole, ci vuole, se la prenda con Tsubasa, colpa sua, sìsì)?! Ma no, il signorino deve aspettare che vengano sconfitti senza pietà e che io mi becchi 4 degli innumerevoli infarti di questo capitolo!! Antipatico...
Tornando serie.... Il confronto Tsubasa/Chiave/Nero non delude le aspettative (e tu assicuro che erano alte... Molto alte!!) e mi ha lasciato col fiato sospeso tutto il tempo!!
Tipico di Taubasa non finire completamente l'avversario... Mostrare quella pietà anche ad uno come Natureza, si poteva già capire da quando gli dice che il mondo non ha bisogno di essere salvato da nessuno, nemmeno dal Nero stesso. E la fine dello scontro, con i nostri 4 elementi che ricorrono al loro ultimo briciolo di energia per intrappolare il nero, è qualcosa che mi è arrivato dritto al cuore. Così come mi rimarranno nel cuore i momenti post- battaglia tra Hajime e Teopei e, ovviamente Yuzo e Mamoru! Questi ultimi due soprattutto, con Mamoru che vuole sapere tutta la verità su Yuzo e che gli dice che il fatto di "segregare" le loro cattive emozioni permetta a queste di consolidarsi,nei esistere. E Yuzo che dice che meriterebbe la stessa fine del Nero... Piccolo! Mamo, consolalo, mi raccomando!!
Okay, di sicuro ho dimenticato mille cose che avrei voluto scrivere, ma, al solito, se in prendo appunti la mia memoria funzione come un colabrodo... Ah, certo, la fine di Natureza!! Chissà perchè, ma quando Tsubasa lo ha privato dei poteri immaginavo che lui non avrebbe accettato questa esistenza. E... E adesso ho capito perche mi hai lanciato quell'indizio sugli occhi di Yuzo... Però dolce Mamoru che gli dice che l'affronteranno insieme. Sì, sì, teneri U___U
Si, ecco prepara i kleenex... Tanti! Già adesso nel leggere l'ultima parte di This Is War (che avevo immaginato sarebbe stata in conclusione del capitoo) mi è venuto un po' il magone... Non hai idea di quanto questa storia mi abbia dato! Anche quando sarà finita (sigh e sob!) verrò a rileggerla molto spesso!!
A sabato, carissima! :)
May
Ps: condivido quello che hai scritto sulla Shimizu... Speriamo il 2013 un anni migliore!!

17/12/12, ore 19:40

Io dovrei scrivere un libro: "Come riportarsi in pari per restare indietro subito dopo." XD
Bello anche questo pezzo, bello lo scontro di Teppei che riesce a sconfiggere il suo avversario e l'escamotage della fiala di siero di riserva.
E così abbiamo perso anche il secondo, vai Hajime. XD
La domanda è: chi si fermerà tra Yuzo e Mamo per Faran?
Vedo che Gamo è già stato eliminato, molto bene. Mi è piaciuta questa parte, lo scontro con Koudai e il fatto che questi necessitasse dell'aiuto di Roberto, dovevamo pur vedere anche lui in azione! Mi è piaciuto il ribaltare il ruolo rispetto al manga, ora è lui che salva Ozora (anche se è stato salvato comunque in precedenza dallo stesso). E mi pare giusto che sia un guerriero sopra la norma, così come mi è piaciuto il suo modo di risollevare il morale al re.
Ora, in tutto 'sto casino, come farranno i suoi alleati ad accorgersi che Gamo è morto? XD

15/12/12, ore 17:56

Okay, okay, devo riprendermi un attimo...
CAVOLO SE ADORO QUESTO CAPITOLO!!  Ogni parte sempre di più!! Tutto si sta muovendo per arrivare al gran finale.... e la mia tensione sta raggiungendo limiti che non credevo potesse raggiungere...
Ma andiamo con ordine, che è sempre la cosa migliore quando si è agitati!
Il duello Chana vs Hajime!! Okay, ho odiato Chana per come provocava il nostro Tritone quando era in difficoltà, avrei voluto dargli una lezione io! Cavolo quanto mi irritano gli antagonisti quando non sanno tenere a freno la lingua! Anche se dall'altra parte, più mi stanno sulle palle meno mi dispiace quando crepano, quindi da una parte meglio così! XD Tornando allo scontro, mi è piaciuto vedere questa versione più spietata di Hajime, proprio perchè dimostra come anche lui sia cambiato dalla loro partenza da Raskal. Geniale il suo strategemma di impantanare i lupi, ed  belllissima la sensazione del suo legame con Teppei quando pensa ad una possibile combo! Ho avuto i brividi quando dice che normalmente si sarebbe accontentato di riempire Chana di botte, sarebbe stato abbastanza, ma è per colpa degli stregoni che stava per perdere la persona a lui più cara, quindi non sarà mai abbastanza. Brividi ed emozioni fortissime e flashback di lui nelle paludi che cerca disperato lo Zaikotto mentre pensa che Teppei sta morendo e lui è lì impotente! No, decisamente non sarà mai abbastanza. Mai. Anche se un pò di pena per la fine di Chana l'ho provata... sbranamenti/mutilazioni e cavature d'occhi sono i miei punti deboli. Però è significativo che nonostante tutto un briciolo di pietà, o razionalità, o quello che è, seppur minimo ed insufficiente per graziare il nemico, sia rimasto, Dona una sfumatura di 360 gradi al personaggio. Per colmare il tutto, adoro che finito lo scontro ci sia Teppei che lo sta aspettando! Ed il discorso finale, che fa realizzare il cambiamento del Tritone anche nell'aprirsi e non tenersi tutto dentro, mi ha fatto venire il magone. Come le regole cambino in guerra e, aggingerei, come tutto questo viaggio abbia cambiato loro. Adoro quando questi cambiamenti/ ragoinamenti/ rivelazioni vengono descritti così bene!!
*w*!! Yuzo e Mamoru!! Lo sapevo, lo sapevo, Yuzo ribolle ancora di rabbia solo nel sentire pronunciare il nome di Faran!! Hai descritto benissimo i suoi sentimenti, li ho sentiti come miei!! E... E... E il "Ti fidi di me?" mi ha sciolta. Davvero, mi ha sciolta perchè nel momento in cui ho letto quelle semplici parole sapevo già la risposta di Mamoru, che non poteva essere altrimenti! E la reazione di Yuzo che sa di essere stato perdonato... Quel pezzo mi è piaciuto davvero tantissimo! Cuccioli!
La riflessione di Mamoru sul fatto di aver lasciato indietro i compagni, di sentirsi ancora responsabile nei loro confronti, nel realizzare che ormai parole come Amici e Legami facciano parte di lui, di come la promessa fatta a sua madre non esista più... qui ho avuto un altro flashback di quando lui sotto i ciliegi confessa alla madre di essersi innamorato del vento... Ok, sto diventando troppo sentimentale, però ci sta, dai! XD
Mam... Mam.... Mamoru contro il Nero!! O__O Questo, giuro, non me lo aspettavo!! Eccheccavolo, Tsubasa combina tutto questo priproquò per affrontare Natureza e poi fa andare avanti Mamoru e, succesivamente, Teppei e Hajime mentre lui sta in disparte?! Ma vuole proprio vedere le sue visioni/ percezioni o quello che è avverate!! Cosa aspetta ad usare la Chiave?? No, perchè se non intenrviene presto la vedo male, molto male per i nostri Elementi!! *me preoccupata* E la.... "trasformazione" di Mamoru?? Sembra che il nostro Fyarish abbia un asso nella manica non indifferente! Wah, non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!
Cavolo, ma sai che non mi ero resa conto che questa fosse già la penultima parte del capitolo? O.o Noo, The War si sta avvicinando alla fine! Se da una parte non vedo l'ora di leggerla, dall'altra mi mancherà moltissimo questa storia, dico davvero! Mi preparo psicologicamente per la fine, preparati a fiumi di lacrime!! Meno male che hai detto che non sarà un addio ai personaggi, ma un arrivederci! :))
A martedì!!

12/12/12, ore 22:35

Prima di scrivere qualsiasi commento a questo capitolo che ci racconta la storia familiare di Mamoru, devo smettere di pensare a Sakura Takarazuka-Yukie Nakama. Già, perché io sono una fan della suddetta attrice che ho conosciuto nel doppio ruolo di insegnante e donna yakuza nel drama "Gokusen". E ora non riesco a togliermi di torno l'idea di Mamoru che riceve un'educazione yakuza. Qualcuno mi aiuti XDDD
E ora veniamo al capitolo. Parla di una storia familare segnata da episodi violenti: psicologicamente, come nel caso di Sakura costretta con la forza a lasciare il suo credo per il matrimonio, e fisicamente, nel caso del suo gesto estremo che ha privato il figlio del suo affetto. Non meraviglia più quindi la durezza di certi comportamenti di Mamoru, che appaiono sì eccessivi ma coerenti con la sua età e con la sua natura di Elemento (alla quale, mi pare, non si comandi). Bella la descrizione di Dhyla, città viva e pulsante, avvolta dai petali di ciliegio che volteggiano di giorno e di notte accompagnando sia la vita che la morte degli abitanti.
Alla fine tutto si conclude per il meglio, sia per la famiglia Izawa sia per il rapporto tra Mamoru e Yuzo. Che si confermano essere estremi nel carattere al 99.99%, voglio vedere se questo equilibrio raggiunto è stabile o continuerà ad evolversi...Perciò proseguo con la lettura! Devo rimettermi in pari prima che finisca il mondo ;)

12/12/12, ore 22:32

Rieccomi qua dopo un bel po'. Dire che sono in ritardo con la lettura è un eufemismo, però conto di recuperare presto i capitoli perduti. Ti lascio delle recensioni intermedie perché mi dispiacerebbe dimenticare di commentare pezzi che ho trovato interessanti.
Inizio dalle vicende di Sendai. Sono legata alla città giapponese a causa di un altro fandom e mi è piaciuto assai ritrovarla anche nel mondo di Elementia, sebbene trasformata in un villaggio del Sud. Dato che il mio secondo nome è Mercoledì (Addams naturalmente) ho gioito notevolmente alla comparsa di angst e disgrazie varie, finché con grande stupore mi sono scoperta ad contemplare lo scenario in cui Yuzo ha "ritrovato la fede". Mi è rimasta impressa la scena di lui seduto tranquillamente nella radura mentre il sole tramonta, mi ha dato l'idea della pace che si prova dopo aver superato un momento difficile. Ci hai fatto vedere un dark side di Yuzo "forzato" dalla magia, in pieno contrasto con il lato più gentile che si era dedicato alla piccola Yoshiko. Ma, al di là di questo, si capisce bene che il ragazzo possiede un dark side tutto suo, ovvero un'intera parte di personalità che deve ancora emergere. Bene bene XD
Poi ho letto la tappa di Rhanka...qui l'idea della pace è davvero resa bene: il vento, il freddo, la neve...Mi è piaciuto un sacco lo scenario di stampo invernale associato agli affetti. Dall'abbraccio sotto le coperte di Yuzo&Mamoru  alla battaglia a palle di neve di Hajime&Teppei, tutto sembra condurre all'ottimismo, però si percepisce che i protagonisti iniziano a sentire stanchezza sulle loro spalle. Teppei si è rasserenato, che carino lui che va in giro con la sciarpa regalatagli dalla vecchina...Caspita, quando mai nella mia vita Teppei Kisugi mi ha ispirato tenerezza? Non so quanti accidenti gli ho tirato dietro leggendo/guardando Captain Tsubasa! Vabbe' è sempre istruttivo cambiare ogni tanto punto di vista, mi aiuta a superare il passato da tifosa violenta ;)
Complimenti per la costanza con cui porti avanti questa storia e soprattutto complimenti per le descrizioni dettagliate di questo mondo fantasy!

11/12/12, ore 23:07

Eccomi a rapporto!! :)
Cavolo, se siamo entrati nel cuore della guerra... Scontri terminano, scontri si aprono. Teppei e Sakun!! Grande Teppei, sapevo ce l'avresti fatta! Grazie, Shibasaki (geniale il vetro di resina... da dove le prendi certe idee?? Sei mitica! :) )!! Bravo il nostro Elemento di terra, e grazie anche a Silver! Grandissimo anche per non averlo lasciato lì agonizzante... i protagonisti delle storie dovrebbero ormai aver imparato che quando lasciano un nemico agonizzante, prima o poi se lo ritroveranno di nuovo davanti, è matematico! Un pò come il genio nei film horror che dice "dividiamoci!" convinto che sia una mossa intelligente. No, ma convinto. Ehm, okay, parentesi finita, scusa! Questo per dire che sono mooolto più tranquilla adesso che Sakun è stato fatto fuori definitivamente, sìsì, e fuori uno!
Hajime... ho sentito il suo legame con Teppei anche quando fronteggia Chana e gli dice "sta facendo fuori tuo fratello Sakun!" in modo così determinato, come se non avesse dubbi, come se sapesse, sentisse che Teppei è sano e salvo. O forse sono solo le mie pare mentali e sta solo cercando di convincer sé stesso. XD E la tensione tra i due si percepisce, come se si dicessero: "Hai tirato in mezzo Teppei (per il tritone)/Hai tirato in mezzo mio fretello (per Chana), bene, ora la paghi!" Comunque non vedo l'ora di vedere come andrà lo scontro... VAI, HAJIME!!
E... e.... Gamo è morto! Okay, nella mia ingenuità credevo che il Nero e Gamo sarebbero stati gli ultimi scontri alla fine della battaglia, ma effettivamente il vero nemico, quello che muove tutto, è Natureza, quindi... Interessante che non sia Ozora a finirlo ma che arrivi Roberto, sai che in questa storia sei riuscita a farmelo piacere più che ne manga? (Abbandonare Tsubasa in giappone e poi in Brasile scaricarlo per allenare la nazionale brasiliana... Non si fa, non si fa, insomma! è.é) Ho semplicemnte adorato come hai descritto il suo modo di combattere, davvero, era come se lo stessi vedendo davanti agli occhi! Mi sono venuti i brividi e ho provato il dolore del Re quando capisce che gli uomini "di Gamo" altro non sono che i suoi stessi sudditi da lui trascurati, e che questo ha portato a quella che possiamo definire una guerra civile nel suo regno. Molto belle anche le parole di Hongo quando per scuoterlo non gli dice delle bugie rassicuranti ma la nuda e cruda verità.
E rimasero in due... Perché ho l'impressione che anche Yuzo presto si getterà in un combattimento singolo contro Faran?? Perché?? Però immagino che Mamoru questa volta non ceda molto facilmente, d'altronde si parla di Yuzo... a proposito, bellissima la parte in cui Mamoru stesso si rende conto di come loro siano cambiati/maturati dall'inizio del loro viaggio... come non siano stati i voti scolastici, ma la sofferenza a temprarli e la sua riflessione su Yuzo è splendida. Se da una parte non accetta, o comunque lo infastidisce il fatto che il suo uccellino stia combattendo in maniera più spietata, uccidendo addirittura a sangue freddo, dall'altra sa che sta facendo quello che è necessario. Ma ho adorato come la Fiamma cerchi, sempre e comunque, di proteggerlo, anche solo nelle sue riflessioni, quasi come se volesse mantenere intatta la purezza di Yuzo. Dà inoltre un profondo senso di nostalgia quando dici che il Poli Poli e le loro discussioni sull'uccidere sembrano ormai lontanissime. Sono cambiati tutti dall'inizio della storia, e in ogni parte di questo capitolo di può percepire.
Dicevo... Yuzo adesso affronterà Faran, e sarà lui, secondo me, perchè Mamoru è ancora il loro leader, quindi in quanto responsabile della missione non può abbandonare Tsubasa, in più non è solo Faran ad aver preso di mira il Volante, ma Yuzo stesso ha un conticino in sospeso: è stato Faran a far precipitare la montagna sopra Mamoru, e credo proprio che il nostro uccellino non se lo sia dimenticato, anzi, che non vede l'ora di pareggiare i conti! Non aveva detto qualcosa del tipo "Faran, hai detto? questa volta sarò io a ricordarmi il tuo nome!" in quel capitolo? Quindi anche qui sarà un bello scontro!
Okay, come al solito ho perso il senso di quanto ho scritto, quindi meglio che la finisca qua! XD
A sabato!

10/12/12, ore 18:13

“Mi stai dicendo che siamo tutti nelle sue mani?”
“Sì.”
“Fantastico”
Ecco, questo credo riassuma un po' tutto! XD
Bello anche questo capitolo, la storia di Carlos e Hernandez arciere. *___* Mentre invece povero Takeshi, insomma, Tsubasa non si fanno queste cose! Non so perché, forse perché è il più piccolo della compagnia, ma a volte Takeshi mi ispira la puccioseria!
Bella anche la combo di Yuzo e Mamoru: eh sì caro Mamo, in certi casi la collaborazione per venirne fuori è l'unico modo, (suggerirei a tutti gli elementi di tutte le scuole un periodo di stage presso master Matsuyama sull'argomento XD).
Alla fine hanno ritrovato, di nuovo, il Principe, ma temo che durerà per poco: Teppei si è già fermato al primo ostacolo, presume che gli altri si occuperanno uno a uno dei nuovi ostacoli che incontreranno, per permettere a Tsubasa e Ryo di raggiungere il Nero.

08/12/12, ore 16:08

O_______O La storia di Carlos! Si, non me lo aspettavo proprio, però mi è piaciuta molto questa sottotrama sul golem...  E fin dal World Youth ho sempre avuto simpatia per Leo, soprattutto per come lui e Santana siano affiatati. Quindi la scelta che hai fatto sul loro rapporto in questo capitolo mi è piaciuta moltissimo (anche se non sapremo mai la verità, io me la soo già immaginata, quindi... XD), anche perchè mi sembra logico che seppur senza cuore, come hai detto tu, fosse legato a Leo. Waaaaah, mi sto facedo troppi film shounen-ai nella mia testa su troppi paring che non ho mai e poi mai preso in considerazione.... ti ritengo responsabile!! (Anche se credo sia più un merito.... uhm... quindi... grazie! XD)  E lo scontro con Sho, Ryoma e Hernandez non delude assolutamente!
L'inizio mi ha fatto morire! Poveretto Takeshi, neanche il tempo di portarlo in salvo che gli affidano quello scapestrato di Tsubasa! Mi è piaciuto il "tramortiscilo se necessario"! Chissà cosa avrà pensato il giovane elemento d'aria! "Oddee ho perso il principe!" mi sa che sarà il mio prossimo stato su facebook! XD
Mamoru e Yuzo in questo capitolo sono adorabili, la loro ormai scontata intesa è adorabile, comprese le frecciatine che non si risparmiano, e che smorzano un pò la tensione, dal "Mi sentivo solo" al "Fammi accendere!" *___* Per poi non parlare della loro combo! Mi è esplosa davanti gli occhi e ho fatto un salto sulla sedia! Stupenda!! Mi è piaciuto molti che sia Mamoru, tra i due, a prendere la mano di Yuzo, stabilendo un contatto solo loro, reso speciale dalla descrizione che gi hai dato! Poverino Yuzo, che ha paura di aver incrinato il loro rapporto... Spero si chiariscano al più presto!!
IL PUGNO DI MAMO A TSUBASA!!! *_________* Epico! Straordinario!! e il "vostra suprema idiozia! Ahahahah, me lo ci vedo Mamo che lo strapazza un pò, e la cosa non mi dispiace, ANZI! U___U (non per dire, ma se non si vede sto dalla parte di Mamo, anche se non capisco questa mia improvvisa insofferenza verso Oozora).
Hajime e Teppei alla fine! *______* Ma quanto li amo?? Quanto?? (Ritorna il discorso fatto all'inizio della recensione... XD) Oddei, ma i Konsawatt non potevano starsene tranquilli per un altro pò?? No, eh? Uff... E Teppei che li vuole affrontare da solo! RImarrò in ansia per lui fino a martedì, già lo so! E Hajime che si preoccupa e che lo "minaccia di atrocità se non mantiene la sua promessa." Cuccioli loro! Forza, Teppei, fatti valere e raggiugi gli altri al più presto!!
Ho capito bene? Elementia non finirà con The War?? *w* oh, gioia e guadio!! A proposito, prima o poi recesirò anche Fragmentis, giuro, solo che li voglio rileggere con calma prima di farlo! Comunque sono troppo felice, adoro questa saga e mi rende molto su di giri il fatto che questi non siano gli ultimi capitoli!! :D Se l'epilogo verrà postato a Natale sarà davvero uno dei regali più belli che riceverò, e non sto esagerando!! :)) A martedì!

07/12/12, ore 09:39

Lo scontro tra il Nero e i Master. *___* Mi è spiaciuto un po' come è finito, ma del resto era logico che il super cattivo avrebbe dovuto avere il "vero" scontro con Tsubasa. Però è stato bello vedere quei quattro collaborare. Venendo a Jun, poi sarei io quella che lo fa sfigato pure nelle AU??? XDXD Scherzi a parte, mi è piaciuto come tu sia riuscita ad inserire il particolare e, soprattutto come nessuno ne sapesse niente, come nel Manga in cui lui è costretto a renderlo pubblico perché ci sta lasciando le penne in campo. Ma qui mi sorge un dubbio: l'onice. Anche Jun è un Esecutore? Non è che l'onice per lui può essere più pericolosa che per altri, ho intravisto il frammento in cui Yuzo "ottiene" la sua, non è un processo esattamente tranquillo.
Passando agli altri, Yuzo ha imparato sì a comportarsi in battaglia, mentre ovviamente Tsubasa deve trovare il modo di affrontare il Nero, ma nessuno lo capisce. ç__ç
In questi giorni pensavo a Natureza e alla sua crociata per liberare Elementia dagli esseri umani, che per lui sono il male del pianeta. Anche qui si vede come lui veneri il Pianeta in ogni sua forma, però, anche gli esseri umani fanno parte del pianeta, distruggerli tutti sarebbe come distruggere una parte del pianeta stesso.

06/12/12, ore 19:28

Ecco, già qui siamo entrati nei casini! XD
Mi piacciono questo cambi di scena, permettono davvero di seguire la battaglia nella sua interezza, certo lo scontro tra i Master e il Nero è stato posticipato, ma così è molto più completo.
Lo sapevo, sapevo che Teppei avrebbe salvato Hajime quando si è lanciato! In fondo glielo doveva. XD (Curiosità stupida, ma lo zaikotto l'hanno lasciato al naturalista? Mi è venuto in mente ripensando all'altra vicenda.)
Ora sono curiosa di sapere se Yuzo riuscira a ricongiungersi agli altri due e che farà Tsubasa, perché di sicuro non se ne starà con le mani in mano. XD
Sto recuperandoooo :)

06/12/12, ore 10:28

Eccomi qua, l'inizio di questo capitolo è ancora "tranquillo", è la preparazione alla grande battaglia, immagino che dal prossimo non pezzo non si starà per nulla calmi! XD
Sull'espressione di Hino al riconoscere il principe sono scoppiata a ridere, ma ci sta, in fondo siamo in guerra, le imprecazioni sono il minimo.
Natureza: il suo discorso in generale non fa una piega, non è la predominanza di bene o di male a reggere il modno di Elementia, ma il loro equilibiro. Fin qui ci siamo, ma voler eliminare tutti non mi pare questo grande equilibrio e nel tutti sono inclusi anche lui e il suo fratellino? Il suo mi sembra un discorso molto forzato, tipico da grande cattivone supremo e finale!
Bene, ora vedermeo anche i Master in azione, sono curiosa di vederli combattere insieme. *___*
E non avevo dubbi sul fatto che Yuzo, riconsegnato Tsubaldo, sarebbe tornato nella mischia. XD