Elementia: The War
di Melanto

16/01/12, ore 12:42

Toh persino Tsubasa – oh è così intelligente in questa storia *__* - ha capito tutto! A parte il fatto che lo sappiamo tutti che Yuzo e Mamoru sono fatti per stare assieme. Persino lui si trova ad essere un fan della coppia, solo che lo fa in modo più discreto ed elegante con tanto di “Molto presto il passato verrà dimenticato. Non temere, il Vento lo spazzerà via e il Fuoco potrà cicatrizzare la ferite.” Vedi? U.U Lui in realtà è il primo fan della coppia! E’ colui che ha innalzato il fan club. E secondo me si è fatto rapire per una ragione, quella di riunire sti due e renderli una coppia. Ecco u.u
*coff* *coff* Ok la smetto e torno seria… ci provo XDDD
Mamoru e il padre che parlano senza scannarsi <3 Yuzo ha creato proprio un miracolo. Mettendosi in mezzo ha spezzato la catena d’odio che rendeva schiavo Mamoru per aprirgli una nuova vita.
L’imbarazzo e la tensione di Mamoru sulla soglia a guardare il quadro tipico di una scenetta famigliare era davvero palpabile. E’ stato interessante vedere il tutto sotto il suo punto di vista perché è come se si trovasse sospeso tra due possibilità. Si sente come una nota stonata, quasi un intruso eppure sembra quasi fremere dalla voglia di farne parte. C’è come una sottile malinconia in tutto ciò. Ma è bello vedere che tutto si è risolto e che finalmente può fare affidamento su una famiglia, la sua <3 Tutto sembra essere tornato alla norma, con un Mamoru più tranquillo e dalle spalle alleggerite *__*
Teppei lo shopaholicXDDD Che immagine divertente. Lui che corre tra una bancarella e l’altra con tanto di “Lo so che sono in missione ma solo unaaaa” con tanto di gridolino eccitato alla vista di ciò che poi prenderà. Buahahahaha

16/01/12, ore 12:19

Yuzo è testardo da morire e su questo rivaleggia alla grande con Mamoru XD Ma è questo che lo rende speciale; barcolla ma non molla, è disposto a tutto pur di essere d’aiuto a Mamoru. Ci tiene eccome a lui, altrimenti non avrebbe affrontato in quel modo la furia di Mamoru disubbidendo agli ordini!
Sa quanto sia importante per Mamoru rispettare la promessa di riportare indietro le spoglie ed è davvero disposto a tutto pur di aiutarlo, persino a farsi uccidere XD
Yuzo è incredibile, è riuscito a risolvere la situazione ingarbugliata di una famiglia testarda e orgogliosa. E’ riuscito a spezzare la maschera di Mamoru e fargli capire quanto siano importanti i legami. La scena del cimitero è stata bellissima. E’ lì che tutto ha avuto un inizio, un nuovo inizio per Mamoru e per loro due. Quando lui gli ha preso il braccio io stavo lì a urlare “e avaaaanti bacialoooooo”!

16/01/12, ore 12:18

Oh oh che situazione spinosa. Mamoru voleva cercare di parlargli ma la reazione di Yuzo è del tutto normale dopo quello che è successo. A dire il vero anche io avrei reagito come Yuzo, anzi, forse non credo che sarei riuscita a salire in camera e stare con lui dopo quello che era successo!
Sembra che siano tornati entrambi a rotearsi attorno senza riuscire ad avvicinarsi. O meglio, appena Yuzo c’era riuscito Mamoru si è tirato indietro. La paura di essere visto per quello che è e non per ciò che vuole passare è stata così grande da farlo scappare. Mamoru non sa come reagire e come affrontare questa cosa perché si rende conto di essere vulnerabile e sensibile! Eppure finalmente ha capito che forse è arrivato il momento di uscire fuori dal guscio. Yuzo lo ha spezzato da quell’immagine che si era creato, non può tornare indietro e per quanto questo possa essere amaro per lui, deve farlo! Yuzo è una parte importante della sua vita e questo l’ha capito. Lo può maledire quanto vuole, ma è tutto inutile.
Si parlano attraverso i silenzi, si capiscono e si scontrano. Entrambi sanno di avere ragione e torto per ciò che hanno fatto, ma in questo capitolo c’è un’intensità di sentimento pazzesca. Sembra un capitolo di passaggio, eppure è importante perché ha fatto sì che Mamoru capisse dove ha sbagliato, lo stesso vale per Yuzo.
E la parte finale… Oh mio Dio O__O Io… io… credo di essere morta nel paradiso delle fan girl a questa frase “ Madre, sono innamorato del Vento. OMMIODIO! Cioè, qualcosa di così tremendamente puccioso e inaspettato. Perché non lo avevo sospettato, né immaginato! Era ora ç__ç E’ stato improvviso e inaspettato e così decisamente meraviglioso e fluffuoso che non ho potuto non esultare da tipica fanghirl.

16/01/12, ore 11:31

Wow che capitolo! Leggendo del confronto tra padre e figlio, la cura con cui hai descritto tutto… è stato facile vederli davanti, nel portamento, modi di fare, espressioni e parole! Sembrava quasi di essere davanti ad uno schermo e guardare la scena con tanto di pop corn! Peccato per i pop corn che non c’erano ç__ç Però davvero, hai un modo di descrivere gli avvenimenti che mi permette di vedere oltre le parole e lo trovo meraviglioso e affascinante. Mi fai entrare nel vivo della storia facendomi dimenticare di tutto quello che mi circonda*__*
Ciò che mi colpisce di Mamoru è che riesce a restare impassibile nonostante ciò che prova dentro. E’ ironico e arrabbiato nei confronti di suo padre, quasi volesse sfidarlo con i suoi modi di fare e l’arroganza che mostra, eppure non perde di vista il suo obiettivo, ciò per cui è stato mandato proprio nella sua terra natale. Questo lo rende davvero un leader!
Certo che la situazione famigliare di Mamoru è davvero complicata. Bisognerebbe guardare oltre il guardabile e scavare a fondo, perché ad un primo impatto sembra che la vera madre di Mamoru fosse gentile e dolce e che il cattivo della situazione fosse il padre, ma a quanto ho capito i ruoli si sono ribaltati. Il padre voleva semplicemente salvaguardare il figlio prima che diventasse ossessionato dal fuoco come la madre, e questo non ha fatto altro che determinare l’inizio della distruzione non solo della famiglia stessa ma l’odio che poi Mamoru proverà nei confronti del padre e della matrigna! La vera responsabile di tutto è la madre che aveva come unico obiettivo il suo dovere!
Oh ci credi che ho davvero temuto per il povero Yuzo? O_O Accidenti se era arrabbiato Mamoru! E’ stato uno dei momenti più carichi di tensione di tutto il capitolo. Leggevo cercando di capire cosa sarebbe successo ma leggere è stato qualcosa di incredibile! Le emozioni contrastanti di Mamoru alla sua reazione nei confronti del piccolo e indifeso volante poi… non riesce a guardarlo e gli fa male toccarlo e stargli così vicino perché lui lo sa che è la chiave che serve per aprirlo definitivamente. Può fingere con gli altri ma non con Yuzo; con lui è solo Mamoru l’essere umano fatto di carne e ossa, che vive e respira e che è triste, tradito, che cela una sofferenza ineguagliabile.

16/01/12, ore 11:30

Oooh finalmente riesco a recuperare i capitoli <3 Vorrei poter essere più costante ma purtroppo non ci riesco ç_ç
Sei stata molto brava a rendere così palpabili le sensazioni ed emozioni di Mamoru a Dhyla. La sua tensione era davvero palpabile e non è stato affatto difficile calarmi in lui e quindi percepire quello che provava.
Si scopre qualcosa in più su chi è davvero Mamoru. E così è il figlio del Doge, questo spiega perché non ha avuto bisogno di Yuzo questa volta. Di certo è stata una sorpresa questa scoperta :O Ed abbiamo scoperto persino chi è sua madre! La faccenda si fa sempre più interessante e densa. Non vedevo proprio l’ora di capire cosa si cela dietro il comportamento di Mamoru e cosa si cela dietro la sua vita *__*
Molto molto realistico il contrasto tra l’aggressività – chiamiamola così – di Mamoru verso la sua famiglia e città natale, e la nostalgia di Teppei e Hajime nei confronti delle loro famiglie. Per non parlare del contrasto di sentimenti tra la tempesta che serpeggia in Mamoru e la calma che scaturisce questo paesaggio ricolmo di gente con i ciliegi in fiore che sembrano emanare calma!
Qualcosa mi dice che il povero Yuzo si ficcherà nei guai… e che poveretto non ne può fare a meno, ce l’ha nel suo DNA xDDD Deve fare, con o senza la sua volontà, tutto il contrario di quello che Mamoru gli ha ordinato XD

15/01/12, ore 18:28

Ho letto il capitolo subito subito... ma sono in ritardissimo con la recensione! Strano, eh? XD
Capitolo stupendo, di quelli che ti cullano. Avrei voluto che l'incontro tra Mamoru e la sua famiglia non finisse mai! Dolcezza dalla prima all'ultima riga: dal mitico Rhadan che apre la porta a Yuzo che riesce a sciogliere quel "malsano" patto che aveva fatto in precedenza.
Nasir è un puccio, ecco, e l'ho sempre detto! Mi è piaciuto sin dall'inizio come personaggio: si vedeva troppo che era una vittima delle circostanze, nonostante il suo carattere più che forte. Paradossalmente, una delle scene che più mi hanno colpito è stata quella in cui Mamoru usa il suo potere per accendere le candele: bellissima la reazione di Nasir che vede il potere di Sakura in Mamoru e ha la necessità e la prontezza di scindere i loro volti e le loro persone. L'abbraccio poi... wow. Da lacrimuccia! E bello, bello, bello quando chiacchierano delle caratteristiche dei suoi fratellini (per non dire poi la tenerezza di quando li incontra!) e il fatto di sentire che i legami di sangue, volenti o nolenti, sono troppo forti per essere cancellati dalla mera volontà. Finalmente Mamoru ha ritrovato la serenità: è stata dura, ma è arrivata... Ora tocca a Yuzo, eh? Lo spaccherà quello specchio che lo circonda, vero? Resta solo da scoprire come...
Bellissimo il saluto arabo e ancora meglio i diversi modi di pregare: davvero azzeccati, profondi e per nulla banali!
Un abbraccio e scusa per il ritardo!
Edit: guarda, te lo volevo chiedere già l'altra volta se Tsubasa aveva detto qualcosa... e zaccheté! Quando mai se ne sta zitto?! Profezia azzeccatissima, davvero! E, come tutte le precedenti, strappa un sorriso! Un doppio brava!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 08:20 pm)

13/01/12, ore 21:56

Ma che bella la famigliola di Mamoru! E i suoi fratellini lo adorano nonostante lui non si veda quasi mai.
Ci voleva proprio un maledetto volante impiccione a fare per fare in modo che Mamoru e papà avessero un dialogo sincero, senza cercare di tirarsi stilettate uno con l'altro. XD
Poi su “Il trovatello ha un nome, papà, si chiama Yuzo.” La Fiamma si fermò a cavallo dell’uscio. “Ed è l’amico migliore che potessi incontrare.” mi sono letteralmente sciolta. *___* Il caro Mamoru ci tiene a fare le dovute precisazioni. XD
Tsubasa invece comincia a spaventarmi con queste previsioni, le prime erano più generiche, più buoniste, praticamente le stesse cose che Tsu direbbe nel manga: state sereni, continuate a lottare per i vostri obiettivi e vedrete che arriverà qualcuno che vi aiuterà e realizzerete tutti i vostri sogni ecc. Ma questa è così precisa così particolareggiata da poter essere considerata una vera profezia.
Il battibecco finale tra i due elementi di nuovo amici è stato puccissimo. *___*
Ora mi preparo psicologicamente all'ondata di angst. XD

12/01/12, ore 13:11

Eh va beh, ma se Tsubasa comincia ad essere così preciso e bravo delle sue predizioni, c'è veramente da preoccuparsi e da pensare che sia diventato serio e responsabile!! O_O Aiuto, non riesco proprio a figurarmelo lui così, credo che quando lo leggerò nella tua storia mi verranno i brividi! XDD
Oh mio di o i fratelli di Mamoru sono meravigliosi!! E quando l'hanno salutato mi pizzicavano gli occhi dall'emozione!! Accidenti a te Mel, smettila di farmi salire il diabete a livelli storici! XDDD Comunque davvero bella quella famiglia, e i pensieri di Mamoru come "nota stonata" ci stavano molto bene.
La chiacchierata tra padre e figlio mi è piaciuta ma anche non mi è piaciuta. Tranquilla, mo mi spego XD
Mi è piaciuta perché si sono chiariti la situazione, e in qualche hanno ammesso che dai, Sakura era una s... voglio dire, era un'egoista; conoscendo i loro caratteri, se non litigano si parlano abbastanza francamente, il che è un'ottima cosa, in effetti Mamoru è sempre stato un pessimo bugiardo a mio avviso.
Non mi è piaciuta ... forse perché Nasir ce lo vedo ad abbracciare il figlio (dopo che si è tolto un peso del genere!) ma Mamoru l'avrei lasciato ancora un po' restio a quelle dimostrazioni d' affetto, dopotutto sono anni che se ne dicono di tutti i colori, quindi mi aspettavo un sincero e forte imbarazzo che lo facesse indietreggiare. Ma anche così era molto bella, quindi non preoccuparti, sono solo mie congetture XDDD
L'ultimo incontro con i fratellini è stato veramente ... zuccheroso *W corre a prendersi dell'insulina o sviene! XDDD) però molto tenero e bello, mi è piaciuto, anche perché Mamoru ha mantenuto quel certo distacco che ci sta, sopratutto con Sheral (lei mi piace moltissimo come personaggio, dico sul serio!!).
E il finale chiude definitivamente questi capitoli che mi hanno fatta MORIRE, oramai mi hai ppassionata a questa storia, accidenti ate, adesso aspetterò il prossimo capitolo con troppa ansia! XDDD Scherzo amore, sei stata bravissima, ma non mi dire la parola ANGST! Ho già l'angoscia addosso, che mi combinerai a sti poveracci?! XDDD Accidenti, vediamo che mi combini!
P.S. : Fighissimi i modi diversi di pregaare con le loro logiche spiegaizoni, l'ho adorato quel pezzetto! E poi hai ragione, il saluto arabo è figo, punto *alzapugno verso Mel*

08/01/12, ore 15:43

Lo sai che io amo l'encicloedia elementale vero? *___*
Che dire di questo capitolo? Nonostante tutto il casino che ha fatto Yuzo alla fine è riuscito a rimediare, ha ottenuto il tanto agognato permesso per Mamoru. Chi altri poteva riuscirci se non lui? Con un testone come Nasir solo un altro testone poteva riuscirci, ma di tipo diverso, come Yuzo, uno che sappia rispondere e smontare tutte le affermazioni dell'"avversario" con la più assoluta calma. Mi sono piaciuti i commenti di Nasir sul fatto che Yuzo somigli al suo padre adottivo nel parlare.
L'incontro tra Yuzo e Mamoru a metà strada è stato bellissimo: il secondo tutto imbufalito e pronto a distruggere il mondo e Yuzo con tutta la calma del mondo gli sbatte il permesso addosso e lo lascia di sasso! XDXD
L'ultima scena con Mamo che richiama Yuzo solo per abbraciarselo un po' è tenerissimissima. *___* Per non parlare delle attenzioni verso il volante quando si accorge che forse il cimitero non è un posto adatto a lui.
Ps: mi sono persa la scena di Ken origliatore nella serie J. :(

06/01/12, ore 17:09

Ricambio l'abbraccio! Subito! E forte forte anche!
Che bello! Tutti i nodi vengono al pettine! E nei capelli lunghi se ne formano taaaantiiiiii! (ok, battutaccia, perdonami, ma... il tono della recensione sarà quello... sono in carenza acuta di sonno!)
Il dialogo tra Nasir e Yuzo è stato esattamente come me lo aspettavo e, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo. E sapevo che Yuzo ce l'avrebbe fatta a spuntarla: con tutto l'allenamento che ha fatto con Izawa junior, il senior è stato poco più che una passeggiata! XD Mi è piaciuto tantissimo come il volante sia comunque riuscito a tenergli testa, soprattutto quando ha risposto "randagio": per la serie, occhio che anch'io so mordere!
E come ha fermato la carica di Mamoru! Spettacolo! La parte del cimitero l'ho trovata molto poetica: mi ha ricordato alcuni brani (che amo molto) di L'insostenibile leggerezza dell'essere, soprattutto per le diverse sensazioni che Mamoru e Yuzo hanno in quel "giardino". Belli i loro dialoghi: si sente che hanno ritrovato il loro passo e che si sono approfonditi, senza perdere la leggerezza del battibecco. C'è più complicità, ecco. E quando Mamoru lo prende per il braccio... *fangirlo un po', posso?*
E la lettera... no, dai, te lo dico in privato cosa penso che ci sia scritto. Metti che ci becco e faccio uno spoiler a qualcuno che per sbaglio legge sta rece? No, non andrebbe per niente bene! *versione mi sono montata la testa on*
E il finale... sì, Mamoru sta facendo pace con il suo passato. E si vede che vuol bene ai fratellini e forse anche a Sheral. E di sicuro anche a Nasir.
Bravissima, un capitolo stupendo!
P.S.: L'attrice che hai scelto per Sakura è davvero bellissima!
E chi si dovrebbe offendere per un capitolo di 20 pagine? *si guarda intorno con fare sospetto*

05/01/12, ore 14:43

L'aggiornatrice folle cambia le sue vesti in semplice recensore per commentare questo nuovo capitolo; ma prima una piccola considerazione personale: caspita, quell'attrice è bella davvero, e ci sta bene come madre di Mamoru! *_*
Tornando a noi, io sorrido e gongolo di soddisfazione perché Yuzo rimane sempre il nostro cavaliere con l'armatura lucente che va in difesa della sua principessa-isterica-tendenzialmente hulk-innamorata persa di lui!!! Si, perché ne è innamorato, ne è innamorato, trallalalà! *W si fa un balletto di gioia* Adesso, però, morirò nella disperata attesa di scopriro quando e come Mamoru glielo dirà, e sopratutto quando Yuzo si renderà conto che contraccambia (perchè è ovvio che contraccambi XDDD *occhiata assassina a Mel per mandarle un CHIARO messaggio, lol*)
Tornando al discorso di prima, Yuzo che parla con il padre di Mamoru è stata una scena piena di fascino, mi è proprio piaciuta leggerla e quasi mi dispiaceva che fosse durata così poco, ma di fronte a quel ragazzo nessuno può resistere a lungo XDDD Invece la matrigna di Mamoru mi è molto simpatica, mi fa tenerezza pensare che lei ha accettato di essere la seconda nel cuore del marito, e mi fa anche un po' storcere la bocca, io sono per i combattimenti XDD
E poi Mamoru e Yuzo, che beeeeello!! Mi è troppo, troppo piaciuta la scena di loro due al cimitero che parlano della famiglia; e, lo ammetto, quando Mamoru gli ha preso il braccio stavo pensando "si, si, diglielo, diglielo, o almeno abbraccialo, fa qualcosa insomma!", ma mi rendo conto anch'io che era troppo presto, e che adesso c'è tutta la parte divertente XDDD
Aspetterò paziente il prossimo aggiornamento tesoro, un bacione!! :***

02/01/12, ore 12:49

Un finale decisamente puccioso. *___*
Sì, l'avrei detto che il primo ad accorgersi sarebbe stato Mamoru, in fondo già da qualche aggiornamento si stava interrogando sul suo rapporto con Yuzo, mentre apparentemente Yuzo non è turbato dall'approfondirsi dell loro legame.
La scena nella camera, nonostante il silenzio è bellissima, in fondo ci fa capire come entrambi pensino un po' allo stesso modo: entrambi sono hanno capito di aver fatto qualcosa di sbagliato ed entrambi sono convinti che l'altro li odi per questo, solo che non riescono a dirlo.
Bella anche la scena in cui Yuzo ascolta di nascosto i pensieri di Mamoru, mi ha ricordato anche certe scene dell'anime in cui i nostri ascoltano di nascosto conversazioni altrui, mi sa che è proprio un loro vizio. XD Peccato che Yuzo decida di aver ascoltato abbastanza proprio un attimo prima della vera parte più importante: "Madre, sono innamorato del vento." *____*
Sakura è decisamente inquietante e troppo esaltata.
Buon anno anche a te. :)

31/12/11, ore 13:02

Prima di tutto BUON ANNO MELLINA MIA! TI LOVVO TESORO!! XDDD
Seconda cosa è stato un capitolo bello, bellissimo, mi è piaciuta la tensione che si è creata nella stanza, ma sopratutto come Yuzo ha usato il Crocevia per ritrovare Mamoru.
E sopratutto la frase finale di Mamoru è stata il top! Cioé, che bello! Se un uomo dicesse una cosa del genere, riferita a me, anzitutto arrossirei molto più di un pomodoro, al punto tale da rischiare di svenire per eccesso di sangue alla testa XD Ma poi mi metterei a piangere dalla commozione! Cavolo Yuzo, molla l'autocontrollo e buttati fra le sue braccia, ti PREGO! Non si può, dopo una confessione del genere, avere il coraggio di dire "no"; se lo fai entro nella storia e ti uccido all'istante!
Mi sono rimessa in pari, e quasi me ne pento, perché adesso dovrò aspettare il prossimo aggiornamento, maledizione!! XDDD
Ancora buon anno tesoro, è vero a volte real life suck, ma anche per questo ci sono i piccoli piaceri della vita come scrivere le fic e torturare i due ragassuoli XDDD
Un bacione, spero a prestissimo!!

31/12/11, ore 12:48

...non riesco nemmeno a scrivere; ti giuro, ho un peso tremendo nello stomaco, le mani che formicolano, e tutto quello che riesco a pensare e a quel pugno sul muro.
....PORCA!!! Scusami la parolaccia, ma davvero se non dico questa ne dico una peggiore. è stato incredibile, davvero incredibile.
Il racconto della madre di Mamoru, benché avessi intuito qualcosa, mi ha scioccata troppo, addirittura rdersi da sola pur di rispettare la propria fede?! Possibile che l'amore di quella donna fosse solo rivolto al suo credo?! mi pare assurdo, quasi non ci voglio credere. E nonostante questo, Mamoru voleva accontentare la sua ultima volontà; e il padre, il padre che in veirtà aveva sempre amato entrambi, adesso per non perderli entrambi nega quel permesso. Cavolo, ma che situazione complicata, mi fa davvero tenerezza la matrigna di Mamoru.
Ma la cosa peggiore è stata leggere la scena finale, con quello sfogo senza controllo, mi ha fatto molta più paura e angoscia di quando Yuzo si è trasformato! Non c'è niente di peggio di un uomo che impazzisce di sua volontà; e poi è stato uno strazio vedere l'unica lacrima di Yuzo, unica ma fondamentale per calmare e, al tempo stesso, per irretire Mamoru.
Proseguo nella mia lettura!!!

31/12/11, ore 12:29

Buon proposito per l'anno nuovo: leggere la parte dedicata a Mamoru! SIII!! XDD
In ogni caso bella la città di Dhyla! Mi piace il contrasto del formicaio di persone e la pace data dai ciliegi che si stagliano sul cielo.
Poi devo farti una piccola confessione: mentre leggevo la descrizione della madre di Mamoru, con il suo ombrellino e i suoi abiti, in tivù stavano dando "Il libro della giungla", e le due cose mi si sono mescolate perfettamente XDD
Hajime e Teppei mi fanno molta simpatia, questo parlare delle loro famiglie e della nostalgia che hanno, poi, è stata incredibilmente realistica! L'ho apprezzata tantissimo.
Adesso voglio vedere che farà Yuzo! Di sicuro aiuterà quella donna, dai lo conosciamo di carattere. E poi è il cavaliere senza macchia e senza paura che deve aiutare la nostra principessa-bellicapelli-isterica!
Sono sicura che i prossimi capitoli faranno da nodo per il filo rosso che lega i nostri due pu...i nostri due puc... no, non ci riesco, non riesco a dirlo, è veramente troppo al di sopra delle mie forze XDD
Va beh, proseguo la lettura!!!