Your Lies
di IamShe

23/04/13, ore 17:10

CIAOOO^^
Ho visto benissimo il titolo...e già inizio a preoccuparmi...
Il capitolo è molto bello e per niente noioso!>_<
Shinichi che aiuta tutti....che puccioso >////<
Hana! Smetti di rompere le p.....ehm, puoi gentilmente smettere di essere così irritante?!!!
Saigo....Saigo...ultimamente mi era diventato antipatico, ma stavolta mi ha quasi fatto pena...MORTO?! Uh-uh...ho già qualche idea a riguardo....T_________T
Ma come ho fatto a essere così stupida?!
La sorella...Saigo...Yukiko..Sig..=_=°...sono una frana!
Complimenti mi hai proprio fregato!^^
Gin! Brutto maial....ehm, puoi gentilmente smettere di importunare ogni ragazza che ti capita a tiro?!
Chandon uccidilo!!!!
OK...Tropical Lad...questo nome mi fa venire i brividi...Ran e Shinichi ci tornano....e a Shinichi sta finendo l'effetto dell'antidoto...O.O..PANICO!
Succederà una catastrofe me lo sento!>________<
Ti faccio mille complimenti, perché la storia che stai scrivendo è fantastica e ogni volta aspetto i capitoli con ansia, poiché sono stupendi!^^^^^
Continua così! Un bacione
J_angel XXX

22/04/13, ore 11:45

Ciao!!!
Scusami sono senza internet :) e dove sto scrivendo non è l mio pc :(
Allora, lo notato il titolo :) e subito ho pensato alla solita frase: "La quieta prima della tempesta" :D
Già dall'inizio ho notato che questo non era il tuo solito modo di scrivere, ma immagino, che tra impegni vari, e per quel poco che si possa stare al pc, è difficile concentrarsi al meglio :D
Io ho una memoria molto, ma molto corta, quindi non ci sarai mai arrivata, sennò rileggendolo.
Povero Saigo :( ma infondo, lui cosa si può ricordare, aveva solo 4 anni. Potrebbe essere accaduto qualsiasi cosa.
Gin è il solito malandrino... povera Chadon, chiunque essa sia! Ormai ho un mal di testa tremendo, perché sono confusa! Prima sembra una e poi invece e l'altra, mah!
Tropical Land... Ormai quel posto è destinato... Posso immagino cosa potrà succedere... dico solo una cosa... Povera Ran...
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento :D
Un abbraccio,
Ciccia.

21/04/13, ore 21:35

sono qui..
ma premetto che sono giorni che non faccio altro che scrivere quindi la recensione non credo sarà lunghissima..
allora allora allora..
la quiete..
be il pensiero sul titolo te l'ho già detto in altra sede..e qui sto zitta e muta come un pesce...
visto che mi hai detto di aver indovinato e non voglio spoilerareee..xD
Il compito.. i compiti a sorpresa..
io avevo una prof di storia fissata con i compiti a sorpresa..
e ammettiamolo già la storia è brutta in sè per sè...poi così.. stendiamo un velo pietoso..
però mio malgrado..da brava secchiona... almeno un 8 sono riuscita sempre a strapparlo..
la nostra Ran invece deve ringraziare Shinichi..e non solo Ran..
Ma Hana no.. in tutto questo cosa ci sta a fare?! te lo dico io.. NULLA!
Educazione fisica.. maledetta educazione fisica..
bravi correte... lo sport e l'esercizio fisico fanno bene..
ma io non li amo..e ne faccio poco e nulla..xD
Povera Saigo triste e sconsolato..ma almeno è riuscito a parlare con Ran.
Ora una domanda importante..ma Ran.. vive nel paese delle meraviglie?!
No Shinichi non è geloso..
ma no.. ma quando mai...

Momento ilarità..
Shinichi prepara l'atmosfera..secondo me.. per ritirare il suo agoniato premio..
scende le scale entusiasta per poi ritrovarsi chi..
SAIGO!
voglio una fotografia dell'espressione dipinta sul volto di Shinichi!
La voglio!!!

Torniamo seri.. lo spirito di detective ha prevalso su tutto il resto..
ed ora..
sono morti?
tutti morti?
Motivo..mmm.. non so.. in questo momento non ho idea...

Per quanto riguarda Chandon..
Gin.. ma sempre i Gin sono?
Una domanda sorge spontanea..
se Chandon fosse Hana..
Hana non risponde perchè Gin tenta di metterle le mani addosso.. e per ora non sappiamo se avrà successo o meno.. ma io spero nella pietà dell'autrice e che la risparmia..
la povera Sherry direi che basta e avanza no?

Dopo questa breve richiesta...
il capitolo è di transizione..ma non è male come hai fatto capire te..
certo si è fatto attendere un po' troppo..
quindi solo un'esortazione ho da farti..
il prossimo.. più fast neh??!!
Come sempre complimenti cara! ;)
Alla prossima,
Bacione

Ps. I disegni hai deciso di non pubblicarli più?

21/04/13, ore 16:26

Ehilà Tonia! :D
Allora... che posso dirti... innanzitutto che Shinichi distrae Ran dallo Studio xD e che la loro prof... è proprio una brava donna. xD
Povero Shin si è ritrovato a dover fare il compito per tutta la classe xD... in cambio però vuole un premio da Ran... Shinichi pensi solo a quello!!
Saigo rientra in scena... chiede scusa sia a Ran sia a Shinichi, beh, è un passo avanti ;)
Anche se quando Ran si presenta con Saigo a casa di Shin, il fidanzato non è molto felice, preferiva "vedere il film"...
Shinichi non dice no e lo aiuta... anche se la notizia che riporta Ran dopo aver parlato con la signora e aver consultato il database non è delle migliori, cioè risulta morto e con lui anche sua sorella!
Il ragionamento di Shin mi fa pensare che quella frase, del capitolo precedente -Io ti proteggerò... ti proteggerò a costo della mia stessa vita...- sia proprio rivolta a Saigo, protetto... da chi? perchè farlo credere morto all'età di quattro anni? cosa sa di così importante? o meglio Chi è Saigo? qualcuno a cui è caro lo protegge... Sua sorella? La sorella "defunta" Yukiko Masuyama che vive con un'altra identità e si presenta come Fan di Shinichi e amica di Hana, chi è in realtà? (quante domande xD) Beh, però in questo capitolo mi sorge proprio un dubbio su Chandon perchè : capiamo che è una donna da qui -->La donna si ritrovò Gin... e sappiamo che Gin ha ucciso suo NONNO da qui -->O farai la stessa fine di tuo nonno. Alla anagrafe poi Ran dice che il nonno di Saigo è morto e si chiamava Kenzo Masuyama ma a Shin pare di averlo già sentito da qualche parte questo nome... insomma sarà proprio lei Chandon, la sorella di Saigo? Beh... vedremo xD (diciamo che nemmeno Hana mi convince... xD )
Ai xD -Già. Comunque, conoscendolo, sarà sicuramente in giro con sua moglie a spargere morti ovunque.- ahahah xD
Ai sei mitica u.u
Conan che deve riprendere dei brutti voti xD si certo xD...
Io continuo a sostenere, insieme a Ran, che Shinichi è un pervertito xD ma per non perdere il suo premio accetta di andare a Tropical land, ok ma se Shin si ritrasforma in Conan proprio li? Nel posto dove tutto è iniziato? Cosa succederà? Come la prenderà Ran? Infondo, proprio Ai ha detto che non durerà più di altre 24 ore... Che Guaio! Come Spiegherà la situazione a Ran? Bene la mia recensione è diventata un questionario xD ci sono troppe domande xD quindi...
Al prossimo capitolo ;)
Ciaooo!! :D

MangAnime ;)

21/04/13, ore 15:15

Ciao Tonia. :) Bel capitolo proprio come sempre. Le scene tra Ran e Shinichi sono davvero carine. HAHA! Pensavo che
a scuola faccio spesso la fine di Shinichi. LOL Guarda un pò! Arriva un'altra deduzione stile Occhan: Chadon e Hanna sono
la stessa persona. Gin dice che Chadon somigli a Sherry. Haibara ha i capelli ramati. Hai scritto che Hana ha i capelli
ramati. Chadon è Hana. Allora, non fa una piega, vero? LOL Presunte deduzioni a parte, c'è uno sterminio generale tra la
famiglia di Saigo e... Programma Protezioni Testimoni sul serio? Potrebbe essere. Hai chiesto anche se pensiamo che
andrà tutto bene tra Shinichi e Ran. Prino punto stanno andando al Tropical Land. Punto secondo l'antidoto durerà al
massimo altre 24 ore e lui non credo lo sappia. Punto terzo succede sempre qualcosa e il titolo non è che prometta molto.
E' "quite" ma è come se mancasse qualcosa. Quindi no, succederà qualcosa, secondo me. Ultime due cose da dire: la scena tra Gin e
Chadon mi ricorda le scene che ho visto tra Gin e Sherry. Ergo ha caratterizzato bene anche Gin. E la chiacchierata tra Saigo
e Shinichi è stata, non so, strana... quasi divertente per qualche verso. Concludo con i soliti e scontati complimenti. :)

S.B.

21/04/13, ore 09:41

non mi aspettavo proprio che alzandomi di domenica mattina avrei finalmente trovato un capitolo, di solito aggiorni di più in settimana, ho notato.
Non ti preoccupare per il tempo che ci metti ad aggiornare, ultimamente ho letto sulla pagina spotted del sito su fb che un'autrice si lamentava proprio delle esortazioni che le facevano i suoi lettori, quindi mi rendo conto che non deve essere bello sentirsi sotto pressione dalle ( soprattutto mie XD) continue richieste di aggiornamenti lampo. Quindi, succo della questione, mettici tutto il tempo che vuoi, i tuoi capitoli lo meritano davvero.
Passando a questo, dal titolo avevo tirato un sospiro di sollievo, mi ero immaginata un capitolo tranquillo, quindi niente improvvise litigate da marito e mogliettina. che poi non è tranquillo tranquillo, infatti veniamo a scoprire che Saigo dovrebbe essere morto...( che ci fai ancora qui a rompere le scatole allora?!), così come la sorella...che ci sia di mezzo l'organizzazione? probabile.
per quanto riguarda Chandon...Gin dice che è simile a Shiho e ciò mi fa ricordare la sorella di Saigo, nonchè (forse) amica di Hana, visto ceh dalla descrizione è simile.
Bella la parte del compito in classe , anche se mi stupisco che Ran non abbia studiato...ma chi può biasimarla, era troppo impegnata con Shinichi! XD E meno male che c'era lui, altrimenti si sarebbe dovuta arrangiare con l'ambarabà cicci cocò XD
Queste scene leggere sono sempre ben accette, servono a rilassare l'atmosfera.
Ora shinichi si aspetta un premio dopo tropical land, ed io sono convintissima che non riuscirà ad averlo (viva l'ottimismo!) perchè, come avevo già detto qualche capitolo fa, penso che si ripeterà quello che ha dato inizio a tutto. Peccato, mi dispiace per il premio di Shinichi XD
e questo è tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo :)
P.S. ma lo sai che ti ho trovato nel forum di detective conan? stavo leggendo qua e là avida di notizie sull'ultimo film e guarda caso trovo un commento lasciato dal tuo nickname identico a quello di efp
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:20 pm)

15/04/13, ore 15:31

Ciao carissima, seguo da un po' la tua storia ma avendola iniziata quando avevi scritto già 23 capitoli ho preferito aspettare di leggere questo per poter commentare tutti gli altri, e quindi la storia in generale, in un unica recensione.
Come prima cosa ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua storia è quella che è riuscita a prendermi di più e in maniera coinvolgente rispetto a quelle di tutto il fandom, è la mia preferita in assoluto. Ho letto un capitolo dietro l'altro, era come se avessi bisogno di sapere come continuava il tutto e mi sembrava di avere a che fare proprio con la storia del nostro Gosho, complimenti per la situazione, per i nuovi personaggi e per tutto. Soprattutto il modo in cui hai caratterizzato sia i nuovi ma soprattutto i personaggi a cui tutti siamo abituati.
Vado pian piano ad analizzare tutto, anche se con una sola recensione non riuscirò a concentrare il tutto ma provare non costa nulla.
Prima cosa: 'La trama'.
La storia si aggancia alla fine del caso dello Shiragami-sama, uno dei casi più belli ed intriganti che Gosho abbia mai pensato, per non parlare del coinvolgimento emotivo che prende i nostri due tonni (sì, credo che si capisca ma sono una ShinRan DOC x'D Di quelle malate vah..!), Shinichi per un caso strano riesce a rimanere adulto, solo in seguito scoprirà che è tutto merito dell'azoto.
Riprende la sua vita, ma dimentica di aver lasciato in sospeso una certa cosa che Gosho risolverà ben 9 volumi dopo a Londra, la parte della cena l'ho adorata, forse perché è la prima scena della storia dove c'è un contatto tra i due, riesco a percepire quasi le emozioni ed è davvero una cosa bellissima perché testimonia non solo il fatto che riesci a caratterizzare i personaggi in modo esemplare ma anche che riesci a creare la situazione perfetta che il lettore non si aspetta! Shin che bacia Ran prendendola alla sprovvista e lei che rimane lì con gli occhi spalancati *__* Cioè, è il sogno delle ShinRan questo AHHAHAHAH
Poi andando avanti, si intromettono due nuovi personaggi a diciamo 'movimentare' un po' il tutto, da una parte Saigo, karateka che si è preso una bella cotta per Ran che entra subito in contrasto con il nostro Kudo arrivando perfino alle mani (aawwwwwww Kudo battagliero, spero di vederlo qualche volta anche nel manga *__* non solo nei panni di Conan -.-), gli chiede anche di cercare una certa sorella scomparsa e stranamente sembra conoscere Shiho, il mistero si infittisce u.u Diciamo che naturalmente io come tutti vado a farmi i miei filmini mentali, dall'altra parte ecco un altro personaggio e cioè Hana, bellissima ragazza che cerca di sedurre il nostro Shin xD Guarda caso ha lo stesso cognome di Saigo ma questo non ha il pensiero che possa essere la sua sorella scomparsa in quanto quella era più grande di lui di 6 anni. Allo stesso tempo ecco apparire un nuovo membro dell'Organizzazione che è in contatto con la bella Vermouth, Chandon. Naturalmente il mio pensiero fisso è appunto quello che questo nuovo membro in realtà sia proprio Hana, che in realtà è la sorella di Saigo e che vuole proteggerlo, sarà entrata nell'organizzazione per qualche affare legato ai genitori che infatti sono morti entrambi e si sa, una volta che entri in contatto con l'Organizzazione sono 'uccelli senza zucchero'. xD
Tralasciando questo ho amato il modo in cui hai scritto di tutte le varie scenette di gelosia sia dal punto di vista di Ran ma soprattutto dal punto di vista di Shinichi, quel tonno ha sempre l'ultima parola e riesce sempre a lasciar tutti con il fiato sospeso! 'Sti due dopo 17 anni riescono a mettersi insieme e che cooooooooosa?? Si lasciano dopo due giorniiiiiiiiiiiii ma dico ioooo, Ran addirittura lo lascia! AHAHAHAH Arrivata a quel punto ti giurò ho cominciato ad insultarla, la capisco giustamente peeeeeeeeeerò suvvia un po' di furbizia AHAHAH Per le impronte e le analisi allo stesso modo, la povera Ran non riesce a mentire, è troppo buona xD Poi va be' lui sparisce al solito suo e Conan ritorna, queste coincidenzeeeeeeeeeeeeeee! Poi l'incendio e quel dannato di Saigo la lascia sola o.o ma per fortuna c'è Shin versione supereroe che si tuffa dall'elicottero aaawww ***
Poi naturalmente 'galeotta fu la recita' aww Romeo e Giulietta versione tonni *_____* Quelli della preparazione alla recita naturalmente sono stati i miei due capitoli preferiti, sia per il modo in cui entrambi si sono confessati approfittando dei ruoli che rivestivano ma anche e soprattutto per la parte che viene dopo, FINAAAAAAAAALMEEEEEEEEEEEEEEENTE.
Bravissima nella descrizione di entrambe le scene, senza un filo di volgarità, romanticissime e anche con un filo di umorismo che nel caso del nostro Shin non manca mai u.u Ora va be' fortunatamente l'ultimo capitolo che ho letto è appunto quello della situazione 'rose e fiori', tutto bene, tutto tranquillo! Se non fosse stato così chissà che avrei fatto pur di conoscere il seguito xD
Poooooi, anche la dolcezza delle coppie di sfondo tipo Heiji (che nella parte di Mercuzio me lo immagino con il suo accento del Kansai HAHAH) e Kazuha ma soprattutto Eri e Kogoro *____________________* YEEEEEEEEEAH, ahahahahha e i pargoli che scappano prima di essere scoperti e loro che lì scoprono a sua volta oddio che situazione xD
Va be' credo di essermi dilungata già abbastanza, concludo dicendo che adoro il tuo stile e il tuo metodo di narrazione *__* sei davvero fenomenale, bravissima ** Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa magnifica storia!
Alla prossima :*

Misaki Kudo

09/04/13, ore 17:52

Ciao Toniaaaaaaaaaa!
non ho molto tempo, ma ci tenevo a frati x l'ennesima
volta i complimenti anche x qst MAGNIFICO CAPITOLO!
*^*
L'ho amata tutto, tuttoooooooooooooooooooooooooooooooo dall'inizio alla fine,
ogni parola,
ogni personaggio *^*
Shin e Ran sono troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo TENEROSI!!!
<3<3<3<3
Hattori si rivela sempre un mito, nn c'è niente da fare xDDDD
e poi l'amicizia tra quei due è assurdamente magnifica (?!?) u.u
Beh, complimenti davvero *O*
GENIO!
e...
guarda che è bello anche leggere i capitoli dove dai tregua a quelle povere anime pie xD
non devi x forza tartassarli... u.u
shin: giusto u.u
me: ma se proprio insisti... xD a noi dispiace e nn dispiace xDDDD
shin: HEY! é___é
me: voglio il seguitooooooooooooooo >v<

XXX
mangaka-chan!

09/04/13, ore 17:27

Tooonia ciao! ^^
Ma che bel capitolo..c'è divertimento e tanto, tanto amore *w*
Shin finalmente ha ricevuto il suo bellissimo premio ed ora è felice e contento :D
Waaa! Pure Eri e Goro fanno l'amore *-* Quanto tempo,ci credo che Ran è contenta per loro!
Per quanto riguarda Heiji e Kazuha devo dire che fanno piegare dalle risate! Sono troppo belli insieme.. litigano, fanno pace e poi fanno l'amo.. ah, loro ancora no u.u Arriverà il momento anche per loro ;)
Saigo ha avuto una bella ricompensa u.u Che goduria quando ha visto Shin e Ran baciarsi, e poi chissà a chi si riferiva con quella frase.. .-.
Di Hana nemmeno l'ombra e ne sono contenta, chissà dov'è xD
Comunque, questo capitolo mi è veramente piaciuto..meraviglioso come ogni volta, Tonia :D
Sei bravissima (non te lo dirò più) <3.
Al prossimo capitolo allora!
Tanti baci, ciao!

09/04/13, ore 17:15

Sono ancora io..
ancora io a scassare le balls..

Shinichi: ora parli anche l'inglese?
Me: Qualcuno è ancora risentito della scorsa recensione o è impressione mia?
Shinichi: Chi io??
Tonia: Lui non porta mai rancore..
Me: Mi domandavo quanto mancasse all'arrivo della paladina..

Io ti proteggerò.. ti proteggerò a costo della mia vita..

DEDUZIONI TIME
*rullo di tamburi*

Shinichi: Risparmiacelo.. ti prego!
Me: Taci!

Chandon è imparentata con Saigo e vuole proteggerlo..
ed allora.. il fatto che Hana e Saigo..portino lo stesso cognome..potrebbe non essere un caso??
Neh? che ne pensi..

Shinichi: Questa sarebbe una deduzione? -.-"

FINE DEDUZIONI TIME

Shinichi: Meno male..
Me: Tsè.. antipatico..
Shinichi: Chi è ora ad essere risentita?
Me: IO!!!
Tonia: Non ti pare di perderti troppo in ciance?
Me: Non fare la gelosa..tanto te lo puoi tenere caro caro..
Tonia: E me lo tengo..stai tranquilla..

Festa Festa Festa..
Mmm.. so io come vorrebbe festeggiare Shinichi!
Ma tanto non può!
*Faccia malefica*

Shinichi: Tsè..ride sulle disgrazie altrui..

Una bella giornata tutti insieme neh?
Ammetto che i siparietti Heiji per Kazuha sono simpatici..
però come ben sai.. non adoro i personaggi..quindi ti faccio i complimenti per come sono fatti..
ma non mi entusiasmano proprio loro in sè per sè...
c'è poco da fare..
ma poi chissà magari Kazuha e Saigo potrebbero formare davvero una bella coppia.. xD

Heiji: Lui non è adatto a Kazuha...
Me: E chi sarebbe adatto? Tu?
Shinichi: Dai Hattori..parla..
Heiji: Siete più simpatici quando litigate..
*Scappa come un peperone rosso ed io me la rido di gusto.. *devil* *

Tutti vogliono i dettagli della vita intima di Ran..
e non si accontentano di poco..
eh no..non gli basta sapere se si sono baciati o meno..
qui si vogliono i dettagli hard..xD
Ma Ran proprio non li vuole raccontare..
anche se bisogna ammettere che questa timidezza è strana..
salta fuori solo quando è con Kazuha e Sonoko..
vedi te se è timida quando è sola con Shinichi neh?

Ran: Io sono timida!

Talmente timida che per poco non ti beccano sul fattaccio..
vabbe che poi..per i più informati..
sanno bene.. che in futuro..
i nostri tesorucci saranno beccati..
da parenti..
figli..
catering..
amici..
insomma.. chi più ne ha..più ne metta..
ma scopriamo che questo rischio l'hanno corso già in giovane età..

Shinichi: Sai che quando fai così assomigli tanto a Sonoko
Me: Pazienza.. me ne farò una ragione!

Invece ad essere beccati sono i genitori..
non capirò mai l'interesse di Eri verso Kogoro..
però ammetto che mi piacciono..
e tantoooo..
Giustamente se una casa è occupata..cosa si fa?

Se ne trova una libera.. OVVIO!!!

METEO NEWS

Shinichi: Quanto la odio quando fa queste cose...
Me: Taci! Questo è il momento più bello della recensione!
Tonia: Vero!

Buon pomeriggio a tutti..e benvenuti alla nostra edizione straodinaria..
Un'altra improvvisa ondata di caldo africano sembra investire a breve villa Kudo..
costringendo i giovani abitanti a porvi rimedio..
Si raccomanda di bere tanto..e di vestirsi il più leggeri possibile..
o magari..per i più spinti.. non vestirsi proprio!

Sembra che Shinichi e Ran abbiano optato per l'ultima opzione!

Shinichi: E mo non basta?
Me: Si..va bene.. la smetto..

Torniamo a noi..
Spiare una ragazza nuda durante il sonno..ma che razza di pervertito!

Shinichi: Ma non avevi detto ok?!
Me: Bugia..xD

Ora la smetto per davvero..
ora il quadretto è idilliaco..
quindi qualcosa..
ma non so cosa..
mi dice che arriverà a turbare la quiete pubblica..
e a raffreddare l'aria..

Ed anche questa volta sono alla fine..
Come sempre ti faccio i miei complimenti..
batto le manine..
e attendo il prossimo!
Un bacione

09/04/13, ore 16:51

Sono qui,
di nuovo in ritardo per recensire..ma purtroppo in questi giorni come ben sai ho fatto poco e niente..
lo so lo so..sono svogliata..xD
Comunque bando alle mie solita ciance..e passiamo alle cose serie..

Questa si che è la scoperta del secolo..
Conan e Shinichi non sono la stessa persona???
Ma non farmi ridere..
bisogna ammettere che Shinichi ha una fortuna sfacciata.. per non dirla in modo più colorito..
Sai com'è..non vorrei che ci fosse gente che rimanesse scioccata..
poi l'espressione più colorita te la dico altrove..xD
Persino Shinichi è rimasto sconvolto dall'esito dell'analisi..
ma comunque a parte gli scherzi, la fortuna di Shinichi,
nel nostro specifico caso.. prende il nome di Chandon..!
Ma chi è Chandon? Questo è il mistero da risolvere..
L'ipotesi maggiormente plausibile appare Hana..
però io ti conosco da un po'..
e so che tutto sei.. meno che scontata..
quindi aspetto di avere altri elementi prima di esprimere una decisa opinione!
Non dimenticherò mai quando in VDO ti dissi..
Ma non è che Gin è Kaito? perchè io avevo intuito che sarebbe apparso.. (<3)
però non potevo fare una deduzione più errata
Memore di questo evito di esprimere giudizi per evitare figure plateali e colossali come quella!
Sonoko Sonoko Sonoko che esclama.. Il quarto giorno è vicino!
è un mito! mi dispiace ma è un mito...
capisco Ran..povera sotto torchio sulla sua vita privata..
canzonata da anni immemori..
però Sonoko ha ragione..quattro giorni senza interruzione è un vero e proprio miracolo! xD

Shinichi: Ma come siamo simpatiche!
Me: Mi sembrava strano come mr. sotuttoio ancora non fosse apparso..
Tonia: Mr. Sotuttoio? -.-"
Me: Ok.. ho capito..continuo a recensire va.. che la paladina della giustizia è arrivata con tanto di cavaliere al seguito..

METEO NEWS

* Una fulmine ha colpito in pieno volto un giovane liceale.
Il ragazzo si chiama Saigo Yami e pare frequenti il liceo Teitan.
Il nome che gli studiosi hanno dato all'inaspettato fenomeno metereologico è: Shinichi Kudo.
I motivi che hanno portato a tale scelta sono ancora oscuri a molti.*

La ragazza del mistero.. se non erro nel capitolo la chiamasti Yukiko..
come mai proprio Yukiko comunque?
Hana fa al caso di Shinichi dice lei..
BE' NON CREDO PROPRIO QUELLA RAGAZZA E' INSOPPORTABILE!!!
Comunque come ti dissi in altra sede io credo..
che Hana e Yukiko siano rispettivamente Chandon e Vermouth..
Solo che Hana mi sembra troppo antipatica per essere Vermouth..
e Yukiko tifa troppo per Hana per essere Vermouth!
E poi perchè Hana..nei primi capitoli afferma qualcosa del tipo che Shinichi le piace troppo...
le piace quanto non dovrebbe piacerle..perchè non deve piacerle? perchè non può piacerle!
Uffa..sei troppo complicata..ed io la detective non voglio farla..
diciamo che i miei interessi puntano altrove!!!

Tonia: I tuoi interessi hanno mantello e cilindro bianco no?
Me: Occhi azzurri e capelli neri.. come hai fatto ad indovinare?
Tonia: Perchè ogni tuo riferimento è puramente CASUALE!

Lotta Lotta Lotta..
Come diremmo dalle mie parti alle dialetto maniera..
(mazzate mazzate mazzate )
è colorito vero come linguaggio..:P
e chi volevi la spuntasse con la nostra paladina.. Shinichi chi altro sennò!
Addio Mercuzio..e benvenuto Heiji..

Heiji: potevi essere anche meno lapidaria e più accogliente..
Me: Mi dispiace..ma mi sei educatamente indifferente..
Heiji: Educatamente indifferente?
Me: Significa che non ti odio e non ti amo..o ci sei..o non ci sei..per me è uguale..chiaro?
Tonia: Ma povero..
Me: Il mondo è bello perchè è vario!

Bene.. sono alla fine di questa lunga recensione e mi accingo a lasciarne un'altra al seguente chap,
quindi come sempre ti dico bravissima..
e piuttosto che alla prossima..
mi sembra più adatto a tra poco,
bacione

09/04/13, ore 01:19

Penso si riferisca a Saigo dicendolo come metafora a Ran,
perché pensa che sia un cattivo soggetto,
comunque riguardo alla storia,
apparte la solita rose e fiori shinran mi ha sorpreso molto quella di goro,
secondo me dovresti dare più risvolto anche a lui ed eri nel prossimo,
magari qualche scenetta divertente u.u
e poi sconvolgerebbe di più qualcosa riguardante l'effetto dell'antidoto,
oppure qualche problema con chandon,
sarebbe davvero divertente,
anche l'idea che ran scopra che conan sia shin non sarebbe male,
del resto se lo merita,
nascondere la verità porterà un trauma,
ma mentire non è giusto,
specie se poi conan non si farà più vedere,
ran si era pure affezionata a quel ragazzo,
non sarebbe degno nei confronti di lei,
complimenti per il capitolo,
davvero dolce e interessante,
ci vediamo al prossimo,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

08/04/13, ore 16:48

Yu uh! Mister Holmes ha avuto il tanto agoniato premio e tutti sono contenti. Mi piaccino i momenti tra Shinichi e Ran e spero vivamente che non diventeranno mai una coppia smielata da diabete. Di solito riesci a rendere bene i personaggi, quindi è un "rischio" che non dovremo correre. Occhan e Kisaki-sensei insieme? Cosa passeggera, ritorno di fiamma, una botta e via, cos'è? Cosa faranno? Gran bel colpo di scena, comunque. Brava per, come dire, per la fantasia. Le scene tra Kazuha ed Hattori sono divertenti come sempre ma apprezzo molto di più quelle tra Shinichi e Hattori. More funny, you know. E per quanto riguarda la parte misteriosa... No ideas about. Penserò a qualcosa o leggero il resto per scoprirlo. L'unica che mi viene in mente se si tratta di protezione è solo Vermouth, quindi. Anyway, complimenti per il capitolo. Un momento di pausa o quasi e mi è piaciuto come il resto. Brava, brava, brava!

Un bacio,
S.B.

08/04/13, ore 16:35

Meraviglioso!
Semplicemente meraviglioso!
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo capitolo!^^^^^
Trapela amore da tutte le parti, STUPENDO!
Kazuha e Heiji sono troppo carini insieme!
Ben ti sta Saigo, alla facciaccia tua!
Non avrei mai pensato che Kogoro e Eri tornassero insieme...O.O...ma sono felice che sia successo!
Accidenti, Shinichi e Ran ci danno dentro....BENE!
Continuate così!!!
Questo capitolo è talmente bello e allegro che rende allegra anche me! >-<
Ti prego non far accadere nulla di spiacevole che rovini tutto...ç_____________ç
Tornerà Conan non è vero?!
Meravigliosa, fantastica, eccelsa!>w<
Al prossimo capitolo. KISS KISS XD
J_angel

08/04/13, ore 15:12

Ciao Toniaa!! ;)
Saigo ritorna su i suoi passi ma ormai è troppo tardi qualcuno ha preso il suo posto alla recita ;)
La frase "Io ti proteggerò... ti proteggerò a costo della mia stessa vita..." ... mmm... secondo me era riferita a Saigo ma non so forse (molto probabilmente xD) mi sbaglio xD.
Ahahahah xD Il latte è scaduto!! Ma Shinichi ogni tanto controlla il frigo e fa la spesa! xD
Dalla reazione di Kogoro al programma per la giornata di Ran, ho capito subito che qualcosa non andava! xD... Hattori insieme a Kazuha prendono in giro i due innamorati, ma la situazione si capovolge quando Shin chiede a Ran di far incontrare Saigo a Kazuha, qui i due "amici d'infanzia" litigano. xD
Ehi... Heiji? a chi la raccanti la storia degli amici d'infanzia?! O.o? si vede a chilometri che siete come Shinichi e Ran, solo tu non lo hai capito!! u.u
Kazuha è curiosa come Sonoko a quanto vedo xD Ran è sempre più in imbarazzo xD
Heiji, anche lui curioso, si limita a chidere quando tornerà ad essere Conan... eh si Shinichi deve pensare a una scusa plausibile cosa farà con Ran una volta rimpicciolito? Boh xD Vedremo... ;)
E quando i due partono per Osaka Shin e Ran si avviano verso l'agenzia, Shinichi deve risquotere un premio e non fa complimenti... peccato però che qualcuno li interrompe xD, entrano quindi in scena Eri e Kogoro, e con grande sorpresa sembrano impegnati come i due giovanotti xD fortunatamente non li vedono (perchè Kogoro che uccide Shinichi per aver "toccato" la sua "bambina"... non è una bella scena... xD) però non perdono tempo e usciti da casa Mouri si avviano verso Villa Kudo! xD
Al risveglio Shinichi, si è reso conto che il latte non andava bene u.u, e vuole andare a prendere i cornetti per Ran ... mmm... non so perchè ma quando ho letto: "Se vuoi vado a comprare i cornetti." ho ricollegato questa frase alla domanda di Heiji : "Per quanto tempo rimarrai così?" e alla risposta di Shin "Non lo so." Sento puzza di guai all'orizzonte ...
Comunque devo dire che questo capitolo è scoppiettante...Fra: qualcuno che vuole proteggere qualcun'altro anche a costo della vita, Heiji palesemente geloso di Kazuha, Eri e Kogoro che "sembra" vogliano tornare insieme e Shinichi e Ran che... stanno già insieme xD Insomma mi piace! ;)
Bene... non ho altro da aggiungere, quindi... ciaooo al prossimo capitolo! ;)

Manganime ;)
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 03:19 pm)