Your Lies
di IamShe

08/04/13, ore 14:44

Lo sai, vero, che non c'è nessun bisogno che tu chieda se ci è piaciuto il capitolo, perchè noi adoriamo tutto quello che nasce nella tua mente e sgorga attraverso le dita?( lo so, mi sento un po' poetica adesso XD)
Finalmente Saigo e Hana si sono levati dalle scatole e hanno lasciato un po' di pace ai due fidanzatini, anche se l'atteggiamento di Saigo è preoccupante, covare troppo odio non è mai una buona cosa...
Penso che la persona che lo voglia proteggere sia la sorella, quella famosa che Shinichi doveva cercare ( ma non credo che ora e rivolgerà a lui XD) e che all'inizio avevamo ipotizzato fosse Hana oppure che centrasse qualcosa con Haibara ecc., oppure ho pensato anche che fosse Hana stessa per qualche motivo che non saprei. Lo dico più per intuito che per altro.
Anche Sonoko si è decisa a lasciare in pace Ran, ma per fortuna ci sono i due di Osaka a prendere il suo posto! Hattori direi che è anche peggio! Ma è naturale, deve pure imparare qualche dritta per farsi avanti con Kazua, o lei dovrà seriamente pensare a Saigo come alternativa o magari come mezzo per raggiungere il suo fine e cioè il suo amico d'infanzia! ( povero Saigo, sembra una barzelletta XD)
Si vede che siamo in primavera, perchè anche Kogoro ed Eri sembrano riappacificarsi, anche se di ció che ne sarà di loro...francamente me infischio ( evviva il plagio! Non é carina come espressione ma desideravo usarla XD)
La stagione degli amori continua anche per Shinichi e Ran che continuano a darsi da fare... bravi! Cosí si fa! Ran farebbe meglio ad approfittarne prima che torni Conan.
Bello il momento tenero di Shinichi e Ran in stile Inizio capitolo numero non so cosa, peró se posso esprimere un piccolo parere, io fooorse abbasserei il Rating a giallo.
Come dici tu, tutto sta andando rose e fiori, ho paura che qualcosa succederà nel prossimo capitolo... Non cicresta che attendere :)
P.S dopo una seconda e forse anche terza lettura, ho notato qualche frase che mi sono parse strane e volevo fartelo notare ( all'inizio ho detto chissenefrega, ma visto che in questo momento mi sto girando i pollici, ho avuto la brillante idea di negare la mia precedente dichiarazione XD)
"lo baciò fino a quando avrebbe sentito il cuore batterle nel petto" non ho ben capito cosa intendessi dire e forse c'è qualche errore nei verbi, mi suona un po' strana come frase;
"corse le scale velocemente e nel notare la luce dei lampioni rilasciarono un profondo sospiro" all'inizio hai parlato al singolare, poi al plurale ( non sono neanche sicura che questo sia un errore);
"con la sua bocca rilevò..." se ho capito bene quello che vuoi dire nella frase, forse avresti dovuto scrivere rivelò..
inoltre mi pare di aver notato da qualche parte una vitgola prima della e congiunzione...cioè, in tante parti, però in alcune andava bene in altre non credo.
Infine ho notato ( si, sto diventando paranoica) quelli che secondo me sono piccole anticipazioni del futuro non proprio felice che attende la coppia, tipo quando Shinichi parla con Heiji o quando Ran fa tutto quel discorso sulle promesse...
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 09:48 pm)

08/04/13, ore 12:41

Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti moltissimio ma dove sono gli uomini dell`organizzazione, hanno cambiato strada? Nel senso sono diventati buoni?

05/04/13, ore 23:25

Mmm,
come titolo io direi che andrebbe bene "Il Mercuzio di Osaka" oppure "Preparandosi al massacro" (Il secondo mi fa ridere) oppure "Dubbi e misteri",
comunque sia il fatto che heiji prenda posto per mercuzio ci sta bene,
saigo però si comporta troppo male,
doveva autocontrollarsi,
del resto non può obbligare la ragazza a essere sua,
shinichi nemmeno lo fa,
però gioca bene le sue carte e lui la conosce meglio di saigo,
per cui poteva andare bene il fatto di rimanere amici,
ma si sa,
in amore e n guerra tutto è possibile,
ma i dubbi come ho detto rimangono,
a mio avviso Yukiko è una dei principali sospettati ad essere Chandon,
spiegherebbe il fatto che vengono scambiate le analisi,
che sia una prova di difesa o un test per far ragionare il detective?
Vermouth la seconda,
essendo fare doppiogioco possibilmente non voleva che ran sapesse e travestita da yukiko prende l'esito della busta,
ma sono solo ipotesi,
del resto il principale resta che chandon possa essere yukiko,
non cambia,
ma adesso la recita inizia,
come andrà?
vedremo
al prossimo capitolo,
spero riuscirai a renderlo bello come questo
ci vediamo
con affetto
shinran amore ^.^
P.s per tropical land chiama shin,
ci porta lui insieme a ran eheh,
dopo aver fatto qualche discussione animata tra loro :3

04/04/13, ore 08:15

Basta è ufficiale io ti adoro!!! Anche sta volta il chap è semplicemente fantastico!!!
Io ho già i miei sospetti su Chadon....vorrei che me lo confermassi ma non voglio fare spoiler (è una cosa che odio) !!
Comunque la coppietta è meravigliosa e non mi stancherò mai di dirlo...sono così dolci!!!! <3
Finalmente Shinichi e Saigo hanno fatto a pugni...era da più di tre capitoli che lo aspettavo!! *malefica* E credo che Heiji fosse perfetto per fare Mercurio...doveva farlo lui dall'inizio!! Come al solito ti dico MUOVITI!!! Io stavolta non aspetterò così tanto(invece si)!!!!!

02/04/13, ore 19:23

Ciao! :D
Ma bentornata!! Mi stavo quasi preoccupando, sai? :)
Bel capitolo :)
Povero Yami quasi mi dispiace... Nah!! Non mi dispiace affatto xD Chissà se il pugno di Shin avrà fatto male.. Spero di sì :D
Ran e Shin dolci *-* Spero solo che questo salvataggio in corner della sua identità non fa sì che Ran si arrabbi ancor di più quando lo scoprirà...
La bionda... Sono tanto confusa, ho l'impressione che ci sia più di uno infiltrato... oppure uno che è due persone... Confusione!!!! >.<
Hattori-kun.. Ma ciao!!! :) mancava solo lui all'appello :D povero si ritrova a recitare... dai che quando solo lui e Shin le cose vanno sempre bene.. anche se combinano casini nel frattempo :D
Aspetto con assoluta curiosità il prossimo capitolo,
Un abbraccio,
Ciccia.

02/04/13, ore 18:31

Buona Pasqua!!^^
Ho atteso  questo capitolo con ansia!
Volevi smettere di scriverlo?!!!!!O.O
Una storia così STUPENDA e MERAVIGLIOSA deve assolutamente avere un fine!
FORZA che sei BRAVISSIMA!!!!!!>_<
Ha-Ha-Ha, Shinichi non se lo aspettava proprio...che faccia Ha-Ha^^
Finalmente Saigo ha capito e si è tolto dai piedi, anche se devo ammettere che un pò mi è dispiaciuto per lui e mi ha fatto un pò pena.....O.O
Evviva! FInalmente una l'ho indovinata! Ho scoperto chi è Chandon! ALEEE' >w<
Viva Heiji Hattori!^^^^Che genialata!
Davvero non avrei pensato a nessun alto che potesse fare meglio Mercuzio!
Dopo questo colpo di scena mi sono proprio sentita soddisfatta! Avevo un sorriso tipo così *___________________*
Bravissima come sempre! XD
Alla prossima un bacione
                                                                   J_angel XXX

02/04/13, ore 16:34

Ciao Tonia, finalmente sei tornata! Tranquilla, non ti scuso per il ritardo..scherzo :D
Comunque..il capitolo è molto bello e anche divertente, non sai quanto godo nel vedere Saigo rosicare dalla gelosia e ricevere un pugno da Shin! Fossi stata presente gli avrei fatto un applauso.
Come sempre Sonoko è impicciona e vuole sapere sempre e solo una cosa (la perverita è lei, mica Shin u.u). Mi chiedo come fa Ran ad avere tutta sta pazienza con lei.
Nella parte iniziale ho avvertito proprio il bisogno di Shin di non raccontarle bugie (poveretta, mi ha fatto troppa tenerezza quando è esplosa di felicità .-.), ma sappiamo che è costretto a farlo se vuole proteggerla.
Saigo oltre ad essere geloso e invidioso è anche un vigliacco! Abbandonare così la sua parte è da stupidi proprio, capisco il nervosismo ma come dice Shin è un poppante! Fortuna che arriva Heiji, anche se sbaglia alcune battute è stato un grande! Vai ad impararle tutte in due ore..
Comunque secondo me il titolo ci sta benissimo ed è anche molto carino :)
Allora ci sentiamo alla prossima, sperando di risentirci presto.
Un bacione carissima..

02/04/13, ore 16:12

Ciao,che dire...Saigo mi era simpatico ora non più, diamine se vuoi conquistare la ragazza non usare la violenza. Sinichi ha preso l'antidoto definitivo? Si ammalerà?

02/04/13, ore 14:02

Konnichiwa Toniaaaaa!!!
Mi chiedevo appunto che fine avessi fatto, xkè ci hai lasciati tutti con la faccenda che Shinichi
E Conan non erano magicamente la stessa persona e iniziavo a preoccuparmi non vedendoti T.T
Ma ora, eccoci qui!
Emmmm… ragazza, ti ho mai detto che sei una parente stretta della Rowling, sì?
Ok, lo ripeto: TU SCRIVI DA DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*--------------------------*
Insegnami, pleaaaaaaaaaaaaaaase! ><
Questo capitolo…. Mi-sono-sganasciata-dal-ridere-a-dir-poco xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Per tutti i templi Shintoisti e non del Giappone, qui si superano i LIMITI della bellezze delle Fanfict xkè,
nonostante i personaggi abbiano un carattere leggermente diverso dall’originale, io li AMO ALLA FOLLIA!
Vado x ordine? Non so se riesco, sono così entusiasta che ho perso la “diritta via” xD
Dante: mangaka, è mia quella frase! -.-“
Me: se se, ma prestamela che mi serve, Dante! -.-“ uff… egoista…

Alloraaaaa!
L’inizio:
Shin è uno spasso xD
Non ci crede proprio, povero! xD
Eh, ma come dargli torto? u.u

La parte Ran & Sonoko:
goshooooooooooo, ma lo sai che inizia a piacermi l’Oca?!
xDDDDD
la adoro qnd punzecchia Ran: ho riso tantissimo!
Ahahahahahahah!
«Toglimi una curiosità: questa volta ce la fate a superare i due giorni?»
Ran assottigliò gli occhi, poi le fece la linguaccia. «Oggi sono tre giorni.»
«Record, sì!!»
«Spiritosa!»
L’amica alzò un pugno al cielo, esultando. «Vai che il quarto è vicino!»
---> AHAHAHAHAHHAHAHAHAH ANCHE IO FACCIO COSì OGNI TANTO XDDD

Poi arriva la parte Ran & Saigo:
E qui  hai dato il meglio con qst frase:
«Posso farti una domanda?»
«Certo.» Annuì la karateka.
«Cosa ci trovi in lui? Cioè... cos’è che ha lui che...» Ma non completò la frase, forse perché gli mancava il coraggio necessario per farlo. Avrebbe voluto dirle “cos’ha lui che io non ho?”, ma non ci riuscì, e pazientò la sua risposta.
---> O.O
0.0
o.O
O.o
PUUUUUUUUHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
MUUUUUUHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
Saigo, ma davvero ti fai una domande del genere?
No, ma fai sul serio???
AHAHAHAHAHAHAHAH
CHE COS’HA SHINICHI KUDO, IL + BEL PERSONAGGIO ANIME CHE IO CONOSCA, CHE TU NN HAI?
Da dove cominciamo Tonia, tu che sei pazza di lui quanto me? ^^
xDDDD
6.      È dolcissimo
7.      È un Tonno
8.      …
Saigo: vabbè, ho capito! ><
Me: bene, e non farti + ste domande: servirebbero solo a farti sembrare + nullità di qnt nn sei adesso u.u

La parte Shin & Bionda
Wow….
Non mi pronuncio, ma so che ne vedremo delle belle e, se posso permettermi,
quella Bionda è una stronza u.u
«Ah, già. Tu sei promesso a Ran, Ran Mouri. Ma credo che Hana faccia più al caso tuo.»
«Diciamo che so scegliere chi fa al caso mio.»
---> GIUSTO!
Quella parve offesa. «Hana può darti di più della tua amica d’infanzia, e tu puoi dare di più a lei.»
---> MA ANCHE NO!
Shinichi sorrise. «Scusa?»
«Non riesci proprio a capirlo, vero?»
«Non so cosa ci sia da capire.»
La donna s’alzò e cominciò ad allontanarsi, ma non prima d’avergli rivolto un ultimo sguardo.
«Lo capirai.»
---> seeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbè -.-“
Il detective s’alzò dal muretto, e fece per seguirla, ma si bloccò.
«Aspetta. Come ti chiami?»
«Importa il mio nome? Ne ho tanti, ma nessuno dice davvero chi sono.»
E scomparve nella nebbia, rivolgendogli un ultimo sorriso.
----> me: ????????????????? bah…. .-.

Parte recita:
Magari è andato sotto un tram... «Va be’. Cominciamo noi?»
---> Saigo caro, va andare a farti un giro sulla Luna?
O su Giove? O su Plutone? Insomma, sparire dalla circolazione no, eh? -.-

Ran gelosa… <3<3<3<3
E la faccenda di Tropical Land….
T.T
Chissà xkè ho un brutto presentimento T.T

Aaaaaaaaaaaaaaaaaa la prova generale!!!
<3<3<3<3<3<3
E qui, ho AMATO ALLA FOLLIA SHINICHI!
Ahahahahahahahahahah
Picchia Saigo!
Ma che graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande Shinichi!
Guadagna altri 200000000000000000000000000000 ai già
1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
di punti che aveva ^^

E tra quelli, ce ne era uno in particolare che, nell’osservare la scena, aveva visto per la prima volta l’altra faccia della medaglia di Shinichi Kudo. Ed aveva goduto.
---> me *senza aver letto chi era a fondo paragrafo*: squillino le trombe, arriva HATTORI HEIJIIIII!
TATARATATTATATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
XDDDD
E poi infatti:
«Io ero venuto per vedere Romeo e Giulietta, ma mi sa d’essere capitato in Dragon Ball!» disse quello, facendo scoppiare a ridere i presenti spettatori.
Il detective assottigliò gli occhi, maledicendolo.
«Ci mancava solo Heiji Hattori...»
---> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL MIO SOCIO PREFERITOOOOOOOOOOO!!!
>W<
Shin: mangaka, nn sei stabile ^^”
Me: Allora, tu sei il mio detective preferito, ma Hattori (che è un MITO) è il mio socio preferito! Ad averlo uno così accanto! xDDD
Hattori: sentito, Kudo? xD
Shin: -.-“

La parte Hattori e Shin:
oooooooooooooooooooo ma che ridere! xDDDD
«Forse ho trovato.» Disse, attirando l’attenzione delle ragazze che, in quel momento, smisero di parlare. Calò il silenzio e tutti aspettarono che parlasse, compreso il detective suo amico di Osaka, che lo osservava stranito.
«Mercuzio... lo farà lui.»
Lo indicò con nonchalance, causando lo stupore generale, soprattutto quello del diretto interessato. Le sue amiche lo avvicinarono, esterrefatte, e Kazuha si lasciò andare ad un incredulo: «Heiji!?»
«Ah, non preoccuparti» fece Kudo, sereno. «Più di due ore.»
«Due... due ore?!»
«Sono un’eternità, dai.»
«Ma Kudo!»
«Non ti lamentare sempre.»
«Questa me la paghi cara!» Hattori ringhiò. «E non tirare!!»
---> AHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
MA QUANTO LI ADORO ASSIEME?!??!
SONO UN DUO PERFETTO! XDDDDDDDDD

Hana furiosa… BAH… .-.

E il finale?
Alcuni la chiamarono complicità, altri empatia tra i due attori.
Ma in fondo, era solo amicizia. Solo amicizia.
---> <3<3<3<3<3<33<3<3
Venite qui Tonnucci!
*li stritola entrambi*
Shin e Hattori: MANGAKA! ><

Ok, dopo sto papiro, ho finito ^^
Complimenti x il capitolo che, se nn s’è capito, è uno di quelli che mi è piaciuto di + xD

Xxx
Mangaka-chan!

02/04/13, ore 12:33

Ciao Tonia!! :) Sei tornata! Non preoccuparti del ritardo ;) Grazie per gli auguri colgo l'occasione e ti faccio i miei auguri di Pasqua, anche se, in ritardo. :)
Sonoko è proprio curiosa xD riesce a mettere in imbarazzo Ran con le sue domande xD
La relazione di Shinichi e Ran ha superato i due giorni quindi è un Record!! xD Giusto Sonoko? xD
Yukiko... La vera domanda non è cosa vuole ma chi è... sarà Chandon? O Vermouth travestita? e... Hana? perchè sta con lei, cioè inizialmente, al supermercato, si è presentata come sua amica e fan di Shinichi ma in questo capitolo... sembra un po' diversa... e le analisi? se lei ha a che fare con Chandon e Vermouth perchè proteggere Shinichi scambiando gli esiti? non volevano separare i due "amici di infanzia" ? quale modo migliore se non quello di far scoprire a Giulietta la verità sul suo Romeo...? Quante domande... xD
Ran vuole andare a Tropical land? beh... speriamo non succeda nulla questa volta... xD
Shinichi... concordo con Ran, sei un Pervertito!! ahahah xD
Saigo, diciamo che, dopo aver scoperto la verità sulla relazione del detective e la karateka si è arrabbiato giusto un po'... Shinichi voleva solo convincerlo a rimanere ma la situazione è degenerata cosi dopo un piccolo "litigio" con il detective, Yami, decide di abbandonare la recita...(no non è vero che Shinichi voleva convincerlo secondo me voleva colpirlo perchè gli da su i nervi, solo che doveva avere una motivazione valida, quindi dopo il colpo ricevuto lui ha potuto ricambiare... u.u) Qualcuno però ha visto tutta la scena, Kudo in versione Combattimento xD Heiji! Come ha fatto a sapere della recita? Ah... che domanda stupida... Kazuha xD sicuramente Ran ha parlato con Kazuha della recita e della sua relazione con Shinichi, lei di conseguenza ha riferito a Heiji.
Bene... Shinichi e Heiji in missione di pace xD (il quarto punto è fantastico!! xD) ma di Saigo nemmeno l'ombra. Quindi? Come si fa ora che Mercuzio è andato via? Non c'è problema! Shinichi ha la soluzione! xD povero Heiji si ritrova a dover imparare le battute di una recita in sole due ore e mezza xD la parte però, al contrario di Yami, gli calza a pennello! :D
Tutti sono in agitazione per l'esito della recita... ma sembra andare bene, a parte qualche battuta sbagliata, Heiji ha conquistato il pubblico, benissimo! ;) Ok... ho finito. xD
Da come credo tu abbia già capito il capitolo mi piace moltissimo ;)
Aspetto il prossimo capitolo sono troppo curiosa xD...
A presto ;)

MangAnime ;)

02/04/13, ore 10:43

Ehilà, finalmente sei tornata! Giuro che questa volta ho seriamente avuto paura che interrompessi la storia! Spero in futuro di non avere altri motivi per pensarlo.
Finalmente hai esaudito il mio piü grande desiderio, quello di vedere Saigo geloso e io non posso certo negare di essere stracontenta! Ormai non penso piú che lui possa essere Chandon, eppure mi sembra un tipo da non sottovalutare, potrebbe rivelarsi pericoloso per la sua troppa gelosia... Qui urge una ragazza per calmarlo, io lo vedrei con Hana, almeno ci liberiamo di due persone insieme!
A proposito di Hana e company... Io sono sempre piú convinta che sia l'amica Chandon, peró non escludo che Hana non centri niente...non so perchè ma sento che anche lei trama qualcosa...
La parte iniziale mi ha un po' preoccupato. Sai, con Ran che diceva tutte quelle cose sulle bugie, sembrava quasi che cercasse di convincere Shinichi a parlare! E quando poi lui le ha chiesto dell'amica al dipartimento di polizia, mi sono preoccupata che Ran facesse due+due! In fondo ci sono arrivati praticamente tutti a quella conclusione, tranne lei!
Per quanto riguarda la proposta di Ran a Tropical Land...mmm...io non la fari andare, visto quello che è successo l'ultima volta! Insomma con Conan che rischia di tornare da un momento all'altro, un infiltrato dell'organizzazione a scuola ( ho appena pensato una cosa! E se Hana e l'amica fossero la stessa persona?!), potrebbe succedere ciò che è successo l'altra volta.
Il tuo invito invece lo declinerei, sia mai che sparisca anche tu e non continui piú la storia!
Bella la frase finale del capitolo, da dove l'hai presa?
Speriamo di non dover attendere altre due settimane per il prossimo capitolo ( sto già seguendo una fanfiction dove l'autrice aggiorna a venerdí alterni e in caso si ritardo avvisa pure, ma una basate avanza!) e comunque auguri passati di Pasqua e Pasquetta! :)
P.s. hai di nuovo messo un asterisco senza poi scrivere niente alla fine
p.p.s ma la "ricompensa" di Shinichi prima di Tropical Land potremo leggerla anche noi? ora stanno insieme, ma i momenti dolci non possono mai mancare!
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 09:19 pm)

02/04/13, ore 09:38

Hey! What's up? Hope you're fine! :)
Il capitolo è stato troppo divertente da leggere. Non si è scoperto "niente di nuovo" sulla misteriosa donna bionda e
potrebbe non essere Vermouth come potrebbe esserlo. Bhe! Si scoprirà, immagino. Mi chiedevo, Chandon che colore
ha di capelli? Così, per curiosità! LOL Per il resto direi che la scenetta tra Ran e Sonoko è stata uno spasso. Immaginare
Ran con in faccia scritte del tipo "Ho fatto l'amore con Shinichi"? Oh, Merlino! Questa era epica!
Poi abbiamo Mister Nonmipiaccioniicognimi che mi ha rotto le pluffe sul serio in questo capitolo. Yeah! u.u
E, per quanto riguarda lui, sto ancora qui a chiedermi se e in che modo c'entri con il resto.
Shinichi, Shinichi, Shinichi... My Lovely detective! WOW! :O Vederlo "picchiare" qualcuno è stato... emh... inaspettato.
E se da un lato ho potuto pensare che non lo farebbe, dall'altro mi son detta che, beh, è umano anche lui.
Ed infine abbiamo l'entrata in scena di Heiji Hattori, signori e signore. Bello! Mi piace l'idea di Hattori e Shinichi che
recitano insieme e...

Cercò di trascinarlo ma Heiji si oppose, piantando i piedi a terra. «Ma... ma dico... sei impazzito?»
«Vorrai mica lasciare Romeo senza Mercuzio?»
«È un modo carino per dirmi che mi consideri il tuo migliore amico?»

Shinichi distolse lo sguardo.
...e questa parte è stata bellissima! How sweet, in some way! *-*
Bene, I'm done! Complimenti, come sempre la storia è bellissima e al prossimo aggiornamento. :)

Un bacio,

Hoshi

27/03/13, ore 16:26

Tonia :)
Dopo una lunga giornata passata a girovagare inutilmente per il paese in cerca di compere..
finalmente mi decido ad accendere il pc, ovviamente per lavorare la tesi..
poi improvvisamente ho pensato..
ma la fic?
il chap?
ma ho recensito?
la risposta è naturalmente.. NO!
Bene..allora prima di torturare il mio cervellino.. ho deciso di fare il mio dovere di buona recensitrice. :)
Abbiamo il risveglio dei nostri Romeo e Giulietta moderni..
ma che carini, Ran è timida..
anche se.. a dirla tutta.. prima tanto timida non lo sembrava..xD

Shinichi: Appunto..
Me: Tu invece noto che hai superato bene la timidezza eh?
Tonia: Noto una nota di sarcasmo?
Me: Chi? Io? Sto solo esponendo i fatti in modo veritiero.. la verità è sempre e solo una no?
Tonia: Che ne dici se continui a recensire invece di perder tempo su dispute inutili!
Me: Signor si signora!

Ai Ai Ai.. ti piacerebbe eh? Vorresti che Shinichi stesse lontano da Ran eh? Magari per stare vicino a te?
Sogna CARA! Sogna.. perchè non ACCADRA' MAI!

Tonia: Ben detto! Applaude..
Me: Non avevo dubbi sulla tua solidarietà..xD

Sapessi come Shinichi sta lontano da Ran.. da far paura guarda..mai visto due persone più separate di così!

Ai: Ho capito! il concetto è chiaro! Basta!

La analisi Shinichi! che Saigo e Saigo testa di rapa!
La gelosia fa cileccare le tue deduzioni caro detective!

Shinichi: Non avevo indizi per dedurre una cosa del genere..
Me: Se se.. come no!
Tonia: Ha ragione!
Me: Ecco.. è arrivata la sua sostenitrice..! continuo con la recensione che è meglio..

Chi sarà Chandon che segue Ran e cosa diavolo ha fatto per scambiare le analisi.

DEDUZIONI TIME!
Chandon ha seguito Ran e ha scoperto i suoi sospetti..
sapendo la verità grazie alla festa di San Valentino e su richiesta di Vermouth
ha parato il sedere a Shinichi scambiando il file con i risultati corretti con uno taroccato!
Allora? che te ne pare?
Per quanto riguarda la bambina.. credo che sia Vermouth o Chandon travestita..

Shinichi: Senti a me.. cambia mestiere..pensa ai ladri.. perchè ad indagare sei pessima!
Me: Perchè? Cos'ha di illogico il mio ragionamento?
Shinichi: ma se non hai uno straccio di prova.. è vaga.. e oltretutto non sai nemmeno tu chi sia Chandon!
Me: Uffi.. :( Tonia.. difendimi..per una volta..

Dopo il siparietto delle deduzioni..
Ti dico una cosa..
avrei voluto vedere la faccia di Shinichi quando Ran enuncia l'esito delle analisi..
introducimi nella fic tipo un'ingenua passante che sbircia..
PLEEEASE..
Non lo farai vero?
Lo so..
quindi arrivo alla conclusione della mia recensione
che è leggermente più sensata del normale..
visto che come capitolo è comunque più tranquillo e quindi ho controllato la mia ilarità..

Ora cara ti faccio i miei complimenti come sempre..
attendendo il prossimo capitolo che sembra stia tardando ad arrivare..
a presto cara,
Bacione

26/03/13, ore 21:32

MWUAH! Che sciocca a pensare che davvero Ran potesse scoprire tutta la verità SOLO al XXII capitolo, eh? AHAHAHAH, sono proprio una sciocca!
Ciaooo, Tonia bella! Da quanto tempo non ti scrivo, eh? Quanto sarà passato? XD
L'ho letteralmente divorato questo capitolo. Letteralmente! Mi son fiondata sul monitor e mi son fatta una bella scorpacciata di momenti teneri post-sesso, momenti di sarcasmo e terrore haibariano, momenti dolci passati sul divano di casa Kudo a farsi il solletico, momenti in cui Ran si ricorda della ragazzata che ha fatto solo due giorni prima, momenti di assoluta ansia nel tener in mano quella cavolo di busta, momenti di OVVIO scambio delle buste tra Ran e quella biondona, momenti di quasi verità.
Bene, penso che non andò a cena stasera, sto piena.
AHAHAH. Vabbene. Mettendo le mie battute idiote da parte, passiamo a recensire questo benedetto capitolo!
Partiamo dall'inizio (non ti garantisco ordine XD):
Devo proprio commentare la prima parte? XD Cioè, è tenera, imbarazzante, cose così... non si può dire nulla di nuovo se non che mi sono sciolta, nuovamente XD
Ran è carinissima, ha vergogna di mostrarsi al suo ragazzo e lui la sfotte: «Credi che prima non abbia visto nulla?» NOOO. Portava una benda sugli occhi, Ran! Anche quando ha fatto il bagno con te per la prima volta da poppante di sette anni! Quella volta erano stati gli occhiali appannati a non fargli vedere nulla... Contaci, Ran!
Va bene, ma la capisco u.u In fondo, come dice lei, "Prima era prima, adesso è adesso" Tradotto: "Prima stavo tutta "accaldata" e non vedevo l'ora di spogliarmi e soprattutto spogliarti. Non che non lo sia anche adesso, eh, Shin! Ma, sai, io son timidina e a certe cose mi devo abituare man mano u.u E visto che il bell'amore idilliaco non è ancora finito perchè non ho ancora capito che tu in realtà sei pure Conan Edogawa, abbiamo tempo per farmi abituare :D"
Colui che pensava, come me, che il bell'amore bucolico stesse per finire era Kudo.
Mammamia, per poco sveniva quel poveraccio, quando Ran gli ha rivelato cosa conteneva la busta misteriosa che era andata a prendere alla centrale e che era tra le sue mani in bella mostra pronta per essere aperta.
"Ecco, è finito tutto", ha pensato. "Sappi che comunque non ti ho mai mentito sui sentimenti che provo per te!", si para le parti basse. E dice pure la verità, glielo riconosco!
Ma, anche lui, probabilmente, viene spiazzato. COME SAREBBE E' NEGATIVO?!
Ridai a Ran la VERA cartellina, Yukiko Nonmiricordoqualèiltuocognome alias (secondo me) Chandon!
Sono quasi sicura sia lei perchè mi ricorda vagamente un'altra bionda che si trovava nell'hotel la notte di San Valentino! La bionda che non voleva far passare Saigo e Ran per il corridoio che portava al balconcino -saltato in aria poco dopo-!
E' lei, è lei, è lei! E' la bionda! Altrimenti che ci faceva alla centrale di polizia? Con una busta simile a quella di Ran per di più? Questo vuol dire che anche lei è andata lì per fare delle analisi!
E qui mi chiedo: ma lo si può fare? XD Cioè, uno va alla polizia e chiede di fare delle analisi, così... Capisco che per un favore a Kogoro si muove tutta la centrale, ma 'sta tizia che ha a che fare con la polizia che entra e fa analisi come vuole? A meno che... Forse questa non è il pazzo assassino che stiamo cercando e forse c'entra davvero qualcosa con le forze dell'ordine? o.o
Cavolo, che casino ho in testa! XD
Fatto sta che ora la bionda ha le analisi di Shinichi! Che sono positive! Chissà di chi sono quelle che ha Ran, che sono negative!
Secondo me, è successo un bel guaio. Un intoppo bello grosso!
Perchè se quella Yukiko è davvero Chandon e quelle analisi che ha fatto sono per l'organizzazione, Shinichi è morto. Può avviarsi a scavarsi la fossa, direi.
Altrimenti... altrimenti, non lo so...
Quindi, passiamo ad argomenti meno ipotetici, chè la mia mente sta iniziando a chiedere venia XD
Ran... che carina <3
Ovviamente, dopo quello che è successo, ora pensa di aver fatto una vera e propria cavolata a fare quelle analisi. Se non avessero fatto "gnappignà" e se Shinichi avesse continuato ad ignorarla, col cavolo che le venivano i sensi di colpa prima di aprire la busta! XD
No, dai, forse la rabbia sarebbe sbollita e avrebbe sempre continuato a volergli bene e a credere in lui, nonostante tutto. Forse XD
Comunque, è stata leale e sincera u.u Proprio come si comporta il nostro amato Kudo, vero Shin? :]
Mi piace lanciargli frecciatine, se le merita! u.u Anche se, come sempre, metà di me stessa continua a stare dalla sua parte <3
Tonia, che dirti più? Oltre a dire che questo e il precedente sono stati dei capitoli stupendi, oltre a scusarmi per i miei ritardi, oltre a dirti 'cerca di capirmi, sono sommersa tra i libri', oltre a garantirti sempre un paio di righe ogni capitolo, oltre a dire che sei bravissima come sempre, non mi pare ci sia null'altro da aggiungere XD
Ci vediamo alla prossima! Spero di poter leggere e recensire in tempo XD
Un super-iper bacio <3

26/03/13, ore 19:32

AHAHAH, sappi che non ci sono cascata allo scherzo a inizio capitolo! Avevo già notato il prossimo capitolo pronto ad aspettarmi XD
Comunque, vediamo se questa volta riesco a non fare confusione e a mantenere un certo ordine, anche se vorrei subito saltare alla scena finale per il motivo che tu puoi ben immaginare u.u
Prima di tutto, ciao Tonia *-* Avevi postato prima della mia partenza ma io ero troppo impegnata coi bagagli XD Mi scuso pure per questo u.u
Secondo di tutto, mioddio che capitolo da paura! *_* Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere... all'improvviso, poi... con un inizio così freddo... (CON ORDINE, PORCAGFGSD!)
Bene.
Dopo il bacio "de fuego" dei due piccioncini, dopo sbottonamenti di camicie, spostamenti di reggiseno e gonna, dopo tutta questa incandescenza, arriva Mr. Rompico**ioni che, con la sua scampanellata, fa un bel gavettone ghiacciato ai due amanti.
Ma un gavettone così ghiacciato, ma così ghiacciato che a Kudo gli si congela la virilità, il coraggio e, pare, anche l'amore che prova per Ran.
Tanto è vero che il giorno dopo a scuola la tratta come una perfetta sconosciuta! Eppure la sera prima, mi era parso che la conoscesse davvero bene quella bella signorina... Mah, tutti film mentali mi faccio, eh? u.u
E così, ritorna il detective apatico, antipatico, che a vederlo a uno viene la voglia di prenderlo a schiaffi...
Ritorna Kudo con i suoi problemi, Kudo razionale (fin troppo), Kudo che pensa che allontanare bruscamente le persone che più si amano sia una cosa più che giusta.
E, ovviamente, chi ne paga le conseguenze? Non serve nemmeno che io lo dica; non serve nemmeno che io lo chieda, in realtà!
Quella poverella esce pazza. Dico sul serio! Non capisco perchè non l'abbiano ancora ricoverata in una clinica psichiatrica. Forse perchè ti serve per la storia, Tonia, ma io un giretto glielo farei fare dallo psicanalista XD
Forse però non serve nemmeno, forse servirà un medico che la rianimi quando scoprirà il risultato di quelle "misteriose" analisi, eheh. Per Kudo ormai la pacchia è finita u.u
O è appena cominciata: dipende dai punti di vista e dalle parti del capitolo che si leggono :P (Si nota troppo che sono ansiosa di arrivare a QUEL punto? No, vero? XD)
Beh, io penso che Ran si sia comportata di conseguenza e che abbia reagito come un normale essere umano avrebbe fatto. Nel senso, lei aveva la verità a portata di mano, no? Le bastava portare due oggetti innocenti in centrale e il gioco era fatto. Avrebbe saputo la verità subitissimo e tutto 'sto casino non sarebbe mai successo.
Ma lei ha voluto fidarsi di Shinichi, prima. Ha voluto chiederlo direttamente a lui. Voleva che fosse lui stesso a rivelargli un qualcosa, una verità, un'identità nascosta, a trovare una soluzione ai dubbi che non la fanno dormire la notte.
Shinichi c'è e Conan non c'è. Conan c'è e Shinichi non c'è. Però alla recita erano presenti entrambi... Però lui poi... Forse bisogna anche pensare che... Forse... Però... Ma...
Si aggiungono pure le risposte mute da parte di Kudo ed è normale che, una volta capito che anche il suo adorabile "fratellino" le racconta bugie, Ran si incavoli davvero, che corra alla centrale di polizia per alleggerirsi le scarpe, che vada a sfondare la porta del suo ex-ragazzo/ex-migliore amico/ex-tutto a prendere in mano la situazione e ad imporre la sua voce!
OOOH. BRAVA RAN! COSI' MI PIACI!
Forte, dispotica, ironica su quel che è successo tra di loro, però... il suo momento di gloriosa spartana giunge al termine quando certi strani discorsi sull'amore si insinuano nelle battute di Romeo e Giulietta e quando...
Beh, quando finalmente Kudo si dichiara apertamente, completamente, inaspettatamente, consapevolmente.
CAVOLO!
E chi se l'aspettava una cosa del genere!? Da un pezzo di ghiaccio vivente, Kudo diventa il più bello e caldo raggio di sole!
Sei strano forte...
Però, non ce la faccio a non amarlo in questo momento, non ce la faccio a riempirlo di sgridate, non ce la faccio ad essere cattiva con lui t.t
Direi che si è fatto perdonare per il suo comportamento, dai. SOLO per quello, solo per aver ignorato Ran tutta la giornata. Perchè, beh, per farsi perdonare TUTTO ce ne vuole u.u
Comunque, sono così carini *-* La prima volta di Ran e Shinichi *-*
Le ultime righe sono piene di tenerezza, poi. Mi hai fatto sciogliere il cuore, Tonia, davvero T.T
Okay *cerca di calmarsi*. Penso siamo arrivati alla fine di questa recensione (in cui non ho detto quasi nulla, tutte parole al vento XD)... Un'ultima cosa la voglio dire però.
Ho una brutta sensazione XD
Ora Ran scoprirà tutto e addio amore idilliaco con Shinichi? Oppure... boh, succederà qualche altra cosa? XD
Bah.
Vado a scoprirlo subito ;)