Recensioni per
Your Lies
di IamShe

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 510
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/07/13, ore 22:11

Cavolo, shinichi in coma,
la situazione volge sul tragico,
chissà se si risveglierà?
i suoi amici,
i suoi parenti,
la persona più cara che c'è al mondo,
tutti sono tristi per il suo stato di salute,
poi jodie intende avere informazioni sul boss grazie a chianti e korn,
ce la farà a fargli sputare l'osso una volta ripresi?
vedremo,
la fic va bene,
anche se un po' triste in questi capitoli,
vado a leggere il capitolo successivo,
complimenti,
vai alla grande,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

Recensore Junior
25/07/13, ore 00:49

Ciao, Tonia.
Premetto col dire che non so cosa scrivere, cosa pensare, cosa provare dopo aver letto questo capitolo, quindi non so cosa potresti leggere.
Prima di dire qualunque cosa, voglio dirti che ho amato ogni singolo capitolo di questa storia. Anche questo. Soprattutto questo.
Nessuno mai ha osato tanto in una fan fiction -ovviamente parlo per quelle che ho letto fino ad ora che non sono poche-, e per questo meriti tanto. In realtà meriti sempre tanto, perché davvero riesci a far(mi) vivere la vita dei tuoi personaggi. Leggendoti sono anche io Ran, Shinichi, Heiji, Yukiko, Shiho... Ora, con questo capitolo, meriti tantissimo.
Non ci sono parole.
Questa volta hai colorato il titolo di nero e questo dice tutto.
Come reagire? Come prenderla? Come decidere della vita di un figlio, di un fedele amico, di un amore, di un ragazzo pieno di coraggio e forza?
Come si fa a staccare una miserabile e vitale spina? Come si fa a vederlo crescere in un letto d'ospedale?
Come si fa vivere senza Shinichi? Come si fa a vivere con il "cadavere" di Shinichi?
Come si fa a vivere? Come si fa a non vivere?
Come si fa a vivere senza il Sole, centro del tuo universo? Come si fa a vivere con un Sole ormai spento?...
Probabilmente qualunque decisione avessero preso i Kudo riguardo al destino di Shinichi, per Ran -per la sua vita- sarebbe stato del tutto indifferente.
Ran è morta nel momento in cui Shinichi è morto. Se è vero che sono due anime unite, se è vero che sentono qualunque sensazione ed emozione che sente l'altro, se è vero che Shinichi vive in Ran e Ran in Shinichi... beh, mi dispiace dirlo, ma anche Ran si trova in quel letto d'ospedale insieme a lui, aspettando la fine.
Si trova distesa sulla moquette, dopo aver letto le ultime parole che le ha regalato Shinichi, e piange. Piange a tal punto da non avere più ossigeno nei polmoni, piange a tal punto da non sentir più nulla e a tal punto da svenire.
Il destino -o il fato, o una qualche divinità, o semplicemente due pallottole piantate in corpo- l'ha privata del suo centro, del suo Sole. Il Sole è esploso, autodistruggendosi e ha causato conseguenze anche al suo piccolo corpo celeste preferito che gli ruotava attorno costantemente e fedelmente. E cosa succede ad un corpo celeste privato del suo Sole? Si raffredda, muore insieme alla sua costante, precipita nell'universo, non avendo più colui che lo attira a sè.
Ran è il corpo celeste, una piccola Terra che ruotava attorno a Shinichi, il suo Sole. Ma lei non è la sola che precipiterà: ci sono Heiji, Yukiko e Yusaku, Agasa, Shiho, persino Kogoro.
Yusaku è distrutto e anche Yukiko. Non ci sono altre parole per spiegare il loro stato, soprattutto se si parla del senso di colpa di Kudo senior. A ruota segue Shiho che si sente travolta anche lei dai sensi di colpa, per aver inventato l'apotoxina, per aver causato la morte di tante persone e i problemi di Conan/Shinichi, per non aver trovato -fino ad ora- un antidoto al quel veleno, per essere la causa di tutto fin dal principio.
E poi c'è una persona che si sente talmente in colpa che decide di far compagnia a Shinichi verso la luce. Yusaku? Non penso: ha Yukiko, DEVE stare vicino a sua moglie in un momento simile, non è così vigliacco da lasciarla da sola col suo dolore, a quel punto, raddoppiato. Shiho? Possibile: aveva una strana boccetta in mano e la persona misteriosa si è iniettata una strana sostanza in una siringa. Lei ha sempre pensato a questo genere di cose, a questo genere di fine, e ha sempre sentito addosso un senso di colpa esistenziale. Un'altra persona? Chi? Non mi va tanto di fare congetture stasera: sono a lutto.
Poi c'è Heiji, che cerca di non perdere il suo senso dell'umorismo, anche se è estremamente difficile, anche se per poco non scoppia a piangere anche lui, lo prega di svegliarsi, lo prega di farlo per Lei. Invano. La spina verrà staccata prima che Shinichi possa stare a sentire e obbedire al suo migliore amico. E anche se non è nelle corde di Shinichi fare una cosa del genere, ovvero dare retta ad un detective presuntuoso -come lui- con l'accento musicale del Kansai, sono sicura al mille e uno per cento che Shinichi vorrebbe in cuor suo stare a sentire le preghiere di Heiji. Ma non ne ha la possibilità e quindi... credo anch'io che anche Shinichi sia d'accordo a staccare la spina e a metter fine a tutto: all'amore, alla vita, al suo senso di giustizia e altruismo -che ha dimostrato quel pomeriggio di circa un mese fa, quando ha difeso il padre col suo corpo-, al suo desiderio di diventare lo Sherlock Holmes del terzo millennio, di vivere di pane e casi, di vivere di Ran e pane e casi.
Sai, Tonia, spero sempre in un bel lieto fine per 'Detective Conan', ma se mai zio Gosho volesse farlo finire in modo tragico -ovvero con la morte del protagonista-, vorrei almeno che Shinichi morisse da eroe, come lo stai facendo morire tu. Caduto in battaglia. Ovviamente non vorrei che la sua morte fosse stata vana, cioè spero che almeno quella dannata organizzazione e tutti i suoi scagnozzi brucino al rogo o, peggio, marciscano in una lurida prigione per il resto della loro vita. Sarebbe una cosa mitica, anche se, ovviamente, molto triste!
Mi piacerebbe vedere eretta in una piazza una statua di Shinichi su di un cavallo che abbia le zampe anteriori alzate: il re dei detective liceali, morto durante la sua più importante battaglia contro il crimine. Sì... navigo nell'era eroica-medievale.
Non so più cosa scrivere. Sono sicura che appena cliccherò 'Invia la recensione' mi verranno tantissime altre cose da scrivere, sicurissima. Ovviamente, come sempre, ho le mie ipotesi che mi vorticano in testa circa l'epilogo, ma non le scriverò, me le tengo per la prossima e ultima recensione.
Fino a quel -triste- momento,
ti saluto, ti mando tanti baci, ti dico mille volte che sei brava e che non devi smettere di scrivere, e dico un caloroso 'arrivederci' a Shin-chan <3 Prima o poi, tutti lo raggiungeremo.
La tua Luna.

Nuovo recensore
24/07/13, ore 11:42

ciao Tonia :) sono nuova su EFP e questa è in assoluto la mia primissima recensione. in realtà la tua ff la seguo da parecchio ma col telefono vecchio nn riuscivo a recensire :(
ma veniamo alla storia. io la adoro! sul serio xD pensa che quando sono arrivata al capitolo 22 ho pensato seriamente "cavolo io come finale del mio manga preferito voglio tenermi questa fanfic!". hai un modo di scrivere molto coinvolgente e le situazioni e i nuovi personaggi che hai creato sono talmente pertinenti alla storia che sembra li abbia inseriti Gosho :)
però appunto xk la adoro troppo ti prego nn far morire shin... alla fine di qst capitolo la mia espressione era @.@ e sul serio mi hai fatto piangere e nn posso continuare a piangere anche x un eventuale funerale.....
a presto e nn deludere i tuoi fan tonia :)
un bacione,
sharon
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 11:23 pm)

Nuovo recensore
23/07/13, ore 23:31

Tonia sei bravissima!!!! Mi hai fatto commuovere. E sono troppo ansiosa e curiosa di conoscere la fine,ma se mi uccidi shinichi ti vengo a cercare :-). No scherzo, per il poco in cui ho potuto conoscerti leggendo le tue storie so che farai la scelta migliore e che non ci deluderai, è vero lasci molta saspens nelle storie, ma è il bello di una storia. Quindi niente so che sceglierai per il meglio per non deluderci. Anche perché non credo che tu sia così "stronza" (scusa per il termine).
Un bacio nutellaepanna
PS. Confido in te <3
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 11:33 pm)

Recensore Veterano
23/07/13, ore 11:47

Non possono morire padre e figlio! Povero Yusaku... povero Shinichi! E Yukiko che fara`? Comunque e' un capitolo meraviglioso, mi sono messa a piangere come una fontana! Non per essere cattiva, ma...speriamo che la persona che si inietta il veleno non sia Yusaku. Ti faccio comunque i complimenti, spero che finisca bene e che Sia Shinichi che Yusaku si riprendano! Prosegui con la tua storia perche` e' molto bella, mi dispiace per i sensi di colpa di Yusaku , per la morte shinichi e per la povera Yukiko! Sei una scrittrice bravissima, sei riuscita a commuovermi anche se non e' molto difficile, ma comunque ho pianto a lungo e sei stata molto matura nel trattare problemi cosi seri!
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 01:54 pm)

Recensore Junior
23/07/13, ore 10:10

....io...io...veramente non so....che dire....
Il capitolo precedente mi aveva turbato non poco, ma questo...è stato devastante!
La tristezza e i sentimenti dei vari personaggi gli hai resi davvero benissimo, ma Shinichi morto?!!! Ti giuro che speravo in un lieto fine, lo spero tuttora!
Non mi dire che Shiho si è inietta l'antidoto?
E siamo arrivati all'ultimo capitolo, non posso crederci....
Un bacio
J_angel

Nuovo recensore
23/07/13, ore 09:19

Come rovinare una bellissima storia: ci stai riuscendo. Scrivi molto bene, sei molto brava, ma sinceramente questa storia sta andando a toccare temi molto pesanti che secondo me sono estranei alla trama iniziale.. e daccelo un lieto fine dai!!! =)

Recensore Junior
22/07/13, ore 23:22

Non mi puoi fare questo...
Veramente hai intenzione di farlo morire?
e Yusako si è suicidato? E Yukiko?
Ci sto rimanendo troppo male spero che lo sai...
Ci vediamo all'epilogo
Un abbraccio,
Ciccia

P.S. Personalmente continuo a sperare :P
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:23 pm)

Nuovo recensore
22/07/13, ore 23:10

Sono devastata.
Anzi, devastata è dire ben poco. Sono in uno stato depressivo che è difficile da spiegare, e comprendere.
E così Shinichi è morto.... Ma è inutile che dici che il tuo personaggio preferito, se lo fai sempre morire, soffire o passare il peggio! Cioè....
Tu sei una bravissima scrittrice ma cavolo, una bella fan fiction un finale a lieto fine, no? 
Che poi oltre a dirci che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ci aggiungi pure che le brutte sorprese non finiscono qui.... 
Tonia, tu ci odi. Dillo. 
Quoto a pieno la recensione di Hoshi Kudo. 

Marts

Recensore Veterano
22/07/13, ore 19:10

Tonia T-T ci- *tira su con il naso* ciao Tonia.
Perchèèè?? Shin è praticamente morto! è in stato vegetativo! Staccheranno la spina T-T
Noooo T-T P-Perchè Tonia T-T non farlo T-T
Non so come esprimermi credo sia uno dei capitoli più belli ma è in assoluto il più triste ... hai reso perfettamente le emozioni, e soprattutto si hai trasmesso la tristezza... (credo che sia una cosa abbastanza positiva trasmettere sentimenti, belli o brutti che siano, tramite le parole, quindi brava!)
Cavolo tonia non puoi far morire Shin! lui si sveglierà all'ultimo! e poi... poi... Ran ha girato la ruota e ... no Shin non morirààà ç_ç
Heiji che piange D: in realtà si... credo che se mai dovesse succedere la reazione del giovane detective sarebbe questa.
Devo dire che le reazioni che hanno avuto un tutti quanti, le sospettavo ... e sinceramente le condivido con te, le immagino più o meno tutte uguali a come le hai descritte ...
Hana ... ora mi stai simpatica... ho capito anche il significato di quelle parole...
La lettera è bellissima ma è anche :'( tristissima... e so che Ran non seguirà la richiesta di Shin perchè lei non può esistere senza lui.
Io per essere la vedo come te... cioè sono favorevole all'eutanasia, poichè credo che vedere una persona su un letto di ospedale impossibilitata a fare qualunque cosa intrappolata lì senza la possibilità di interagire con i suoi cari quindi, far soffrire colui che è in coma vegetativo non sia giusto sia per la famiglia ma soprattutto per lui/lei, credo che soffrirebbe solamente e sinceramente non credo che una persona vorrebbe vivere in queste condizioni... quindi si sono favorevole.... ma trovandomi in una situazione del genere non credo sarei pronta a dire "si sono favorevole" non potrei mai... specialmente se fossi nei panni di Yukiko... mi spiace ma non credo che una madre possa mettere fine alla vita di un figlio, e come non può una madre non può nemmeno una moglie mettere fine alla vita del proprio marito.. è una cosa innaturale, c'è sempre la speranze di un risveglio...
Ma tornando alla storia...
Tonia quando ho letto "è colpa mia..." alla fine non ho pensato nemmeno per un secondo a Yusako... ma subito alla mia adorata Shiho ... è lei... vero? :(
Bene ti lascio ancora triste T-T per la morte di Shin.. T-T
A presto,

MangAnime T-T

Recensore Veterano
22/07/13, ore 17:09

Toooooonia noo non farloo NOON FARLOOO T_T
Percheeeeeeeeeeeeeeeeeee??????
Il mio shinichiiiiiiiiiiiiiiiiii :'(:'(:'(
Questo capitoloo e....e.....e....
Bellissimo :'(
Hai reso tutto perfettamente,gli stati d animo le descrizioni gli argomenti...tuttooooo la tua brava e dimostrata appieno in questi ultimi capitoli......perooooooo :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
non riesco ad essere felice
non mi aspettavo tutto questo dalla storia ne che shinichi morisse cosi....
speravo nel solito lieto fine anche se scontato ti porta gioia nel cuore ho sperato fino alla fine forse ho sperato un po in un miracolo perche qui un finale sarebbe stato un miracolo un bel sogno...credevo non l avresti mai fatto morire patire e soffrire si ma morire mai e sai e dura ammetterlo ma ci sono rimasta male non per te o il modo in cui scrivi quello non centra anzi ADORO il tuo stile e ti ammiro perche sei bravissima...pero non posso smettere di essere tristee mi sento un po come ran vuota :'( perche senza di lui noi fan non saremo le stesse e ammettere questo e brutto...e poi heiji :'(:'(:'( che dire di lui e tremendamente dolce la sua amicizia con shin e la piu solida sincera vera e profonda e adesso sembra quasi un ricordo perche non avranno piu modo di parlarsi lo stesso per yukiko e yusaku sono distrutti sia fisicamente che psicologicamente per non parlare di tutti gli altri e ran?:'(:'(:'(:'(:'(:'(
la parte piu romantica ma ancor piu triste e stata la letteraaa <3<3 e li ero completamente in balia dei dei sentimenti come ran :'(:'(:'(
adesso il mistero di quella notte e stato
scoperto :'( e non mi aspettavo di scoprirlo
cosi avrei tanto voluto leggere di lui
che lo diceva a ran che arrossiva che la
chamava carrettiere avrei voluto tanto
da questa storia :'(
so che shin non merita di stare in quello per
chissa quanto tempo anchio non voglio
maaa nemmeno voglio perderlo come non lo vuole
ran heiji yukiko yusakuuuu
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
e lo stesso vale per agasa shiho hana jodie e rutti
gli altriiiiii

:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
chissa se la ruota portera qualcosa di buono kissa
se quel piccolo oggetto sia in
grado di cambiare le sorti del destino un destino
cosi brutto Da non riuscire ad immaginarlo
e poi forse e strano dirlo ma una frase mi ha
fatto sorridere amaramente in cui erano presenti
due sole parole "vivere d emozioni"
ran avebbre vissuto solo di quello di emozioni passate
di ricordi avrebbe vissuto di lui e del suo modo
di fare......
e cosi anche akai ci ha lasciatoooo :'(:'(
e poi l ultima parte e stata quella piu dura da leggere
da quello che pronunciava si crede sia yusaku
a iniettarsi quella sostanzaaa :'(:'(
non puoi farlo anche a lui altrimenti yukiko che
fara.....
spero di sbagliarmiii
voglio ancora speraree :'( so ke e inutile
lo so perfettamente ma crederci adesso fa meno male
e kisaa se quella ruota girando non cambi le
sorti del nostro piccolo e pucciosissimo
detective che noi tutti amiamooooo <3<3<3
e con molta piu tristezza ti salutooo
toniaa <3<3<3<3<3<3<3
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
xxx
Caty

Recensore Veterano
22/07/13, ore 16:29

Molte recensioni fa ricordo di aver detto qualcosa sul fatto che mi era venuto in mente che avresti potuto far morire Shinichi, visto che era una storia triste. E sempre se non ricordo male, mi avevi tranquillizzata ( mmm...questo mi sa che me lo sono immaginato XD). Ora tu vieni a dirci che il prossimo è l'ultimo capitolo e che le brutte sorprese non sono finite! In realtà io pensavo che, anche se non ce lo avevi detto, questo era l'ultimo capitolo, e che la storia finisse con Shinichi morto. Tonia, vuoi avere il mio cuore spezzato sulla coscienza? Se proprio dovevi farlo morire potevi essere una cosa veloce e indolore! Cosí è peggio della morte di Dobby!
Sono sempre stata ottimista quando succedevano cose brutte nei capitoli, ora invece sono convinta che Shinichi morirà. Ma cavolo, poteva morire il padre! Se proprio doveva morire qualcuno...
Ti chiedi se sei riuscita a trasmettere la tristezza del capitolo, ma non penso che ti servano risposte. La tristezza è sol una delle tante emozioni che la storia fa provare, e ti aggiungo che questa è la prima fanfiction che m fa sentire veramente triste. Ora per tutto il giorno avró lo stato d'animo "post-morte-lady-Oscar", è non è una bella sensazione :(
Se proprio vuoi una risposta alla tua domanda, nota che non sto facendo previsioni del tipo " nel prossimo capitolo si alza magicamente".
Come immaginavo i personaggi avevano opinioni divergenti sull'eutanasia, e hanno fatto la stessa considerazione che ho fatto io, cioè che pur essendo favorevoli, quando ci si trova davanti si è in difficoltà. Ran ha pure detto una cosa che io pure ho detto veramente una volta: " chi siamo noi per decidere della vita degli altri"
Ho poco tempo e ti risparmio una recensione depressa, preparati al prossimo che sarà l'ultimo capitolo :'(
P.S. Ho riletto ora il capitolo ( ma quanto sono masochista?) e mi sono accorta praticamente solo ora delle ultime tre righe...mi verrebbe da pensare che sia Yusaku, e quindi dovrei modificare la mia precedente affermazione in: " se proprio dovevi morire, potevi farlo prima e risparmiare il nostro Shinichi". Cosa cattiva, ma alla tristezza si è unita la rabbia e quindi devo incolpare qualcuno, e dato che ho troppa stima di te per prendermela, ho dovuto farlo con lui XD. Anche se, visto che non ci sono nomi, potrebbe essere qualcuno tipo Vermouth...
Sai cosa ho pensato? Magari ora si ammazza anche Ran, e avremo un bel finale stile Romeo e Giulietta, che ha iniziato e finito tutto XD leggo decisamente troppo...
E niente, ci tenevo a precisare il fatto di Yusaku XD non voglio neanche essere troppo triste, mi sto conservando per l'ultimo capitolo, quindi ( e ora è definitivo) al prossimo!
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 01:48 pm)

Recensore Veterano
22/07/13, ore 15:49

Io ho pianto... e sto ancora piangendo mentre scrivo...
Non sarò la solita mangaka di sempre.
Posso solo dirti che sì, hai trasmesso tutta la tristezza che volevi.
Shinichi è morto...
E credo che l'utlima scena si riferisca a Shiho...
L'ultimo capitolo?
Non ci credevo quando l'ho letto...
Ran morirà con Shinichi.
Questo è un dato di fatto: lui e lei non vivono se l'altro non sopravvive.
Comunque sia, non riesco più a scirvere altro dalla tristezza... Mi spiace... 
Complimenti davvero v.v


Mangakagirl

Recensore Master
22/07/13, ore 15:38

Io non so che dire. Non voglio credere che lui sia morto. Non voglio credere alle ultime scene. 
Non sono riuscita a finire di leggere la lettera. Non voglio leggere l'epilogo. Bho! Che scrivo in
una recensione ad un capitolo come questo? Se eri preoccupata sul "riuscirò a trasmettere
tutta la tristezza e tutti i sentimenti più negativi del mondo"? Bhe.. Non hai ragione di preoccuparti. :)



Hoshi

Nuovo recensore
22/07/13, ore 15:37

Ok non mi piace più la storia Apparte gli scherzi mi hai fatto quasi piangere shinichi nn può morire :(