Recensioni per
Your Lies
di IamShe

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 510
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/12/12, ore 13:09

Da pochissimo tempo mi sono riavvicinata a Detective Conan - amore mai del tutto andato via - e alla ShinRan, una delle coppie più "struggenti" dei manga/anime che seguo, sempre lì, sul filo del rasoio... di quelle storie d'amore che ti fanno star male, ti agitano, ti emozionano. E la tua fic è arrivata proprio al momento giusto, quando avevo un "disperato" bisogno di leggere di loro due ç.ç
Mi stai davvero incuriosendo :D
Il tuo stile è scorrevole e si fa leggere benissimo, senza alcuna difficioltà. Mi piace il fatto che i punti di vista siano alternati :D e che tu ci faccia vivere i pensieri sia dell'uno che dell'altra.
Insomma, come inizio è davvero stuzzicante e tu sei davvero davvero brava *-* 
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;)

Recensore Master
22/12/12, ore 13:28

Tonia! :D
Ma questo capitolo è.. WOW!
E' bellissimo!
Tra il nostro caro Oji-san, tirchio come sempre, a Hattori e Kazuha che sono davvero, davvero tutti e tre divertenti. Danno humor alla storia u.u
Fino a Ran e Shinichi *--*
Che, a proposito.. Haibara! Saputa di s-... Saputa, ecco xD, fai tanto la so-tutto-io, e poi ora non sai nemmeno che sta succedendo a niichan? Anzi, t'incavoli pure?!
Che comunque.. Tanto per sapere.. Ma è alterata per la figura di m**** nel non sapere che succede ad un antidoto da lei creato o è gelosa della "signorina dell'agenzia"? u.u
Tornando a Shinichi e Ran..
Oh, wow, che scusa!
Shin, come fai a fidarti delle scemate che spara Hattori? Non ci hai pensato che magari Ran avrebbe potuto chiedere.. Che so.. A Kazuha come stava?
Va beh, almeno sappiamo che Ran ci ha creduto..
Ok ok, ma ora parliamo d'altro xD
Ma quanto sono kawaii Ran e Shinichi? *--*
Tanto.. *^*
Hahaha va beh, I'm done! :'D
Sul serio, la tua storia mi appassiona sempre di più, e siamo solo al primo capitolo! Quindi già complimenti solo per questo.
Ma poi i complimenti anche per lo stile che è.. Magnifico! Non ho parole, sei bravissima, punto u.u
Ora vado, spero di rivederti presto :)
Merry Christmas to you too! :D

XXX,
Nana

Recensore Junior
22/12/12, ore 10:55

Okokokokok sono ancora più curiosa di prima. Adoro (come al solito) questo capitolooooo!. Shin, Shin, quante colte ancora dovrai mentire alla piccola Ran:33? Cacchio mi da un fastidio che le debba mentire così spesso! Io ancora mi chiedo come faccia quella povera ragazza a sopportare tutto questo...facciamola Santa!.
In ogni caso, e questa giornalista da dove spunta fuori? Mmmh la cosa mi comincia a preoccupare parecchio, soprattutto visto l'articolo che ha pubblicato...mi sa che ci sarà una dura lotta contro l'organizzazione, vero Tonia? Non vedo l'ora ahah ovviamente Shinichi e Ran non la pensano come me xD. Comunque devo dire che non avresti saputo scriverlo meglio questo capitolo! E smettila di farti i complessi perché scrivi benissimo. Ahahahah "Heiji non si è svegliato alle cinque, ha svegliato tutto il vicinato alle cinque" letteralmente, adoro quel detective, chissà dove sarebbe adesso Shinichi senza di lui. Ok, volevo tipo ucciderlo per la patetica scusa che si è inventato sulla malattia infettiva di Conan ma sappiamo che certe volte è scemo no? ahah. Mentre leggevo questo capitolo pensavo: "Piccola Raan, dooolce! Quanto è tenera?, Tranquilla dopo tutte queste sofferenze ti ricompenserà a dovere il nostro Shin eheheh". Ahahah non potevo farne a meno, ho ripensato a tutte le storie che hai pubblicato e a come dopo qualche tempo Ran avrà una vita che merita. Capitolo perfetto..davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ti prego non farmi penare<3.
Bacioni, Marta:).
Ps. Buon Natale anche a te se non ci sentiamo! Un bacio!.

Recensore Master
22/12/12, ore 09:29

Salve Tonia, come va la vita? Prima di qualsiasi altra cosa: perché ragionano in euro e non in yen?
Anyway... Let's go on with this lovely first chapter of your story. I loved it, you know?
Cosa dico al noleggiatore quando gli presenterò l’auto distrutta? ‘la prenda con filosofia
Ojisan è sempre il solito tirchio idiota ma serve (forse) a dare un tocco di divertimento a tutta la situazione.
Se poi nei dintorni c'è anche Hattori l'accoppiata è fatta.Voglio dire, anche Shinichi ridacchia di loro.Ok, chi non lo farebbe.
Heiji, domani dobbiamo partire presto” lo avvisò, temeraria. “Non vorrei perdere l’aereo.”
Hattori e Toyama sono sempre i soliti, anche loro. Litigano per qualsiasi cosa ma sono divertenti i loro battibecchi e
mi piace come li descrivi. Li rendi... reali.
[...] giusto il tempo che, Shinichi e Ran, oltre il vetro, potessero lanciarsi un’ultima, profonda, occhiata. 

Ma che dolci che sono loro! *-* Loro e i loro sguardi, le loro occhiate imbarazzate, le frasi non dette… tutto! *-*
“Si può sapere che cacchio mi sta succedendo?”
Gran bella domanda, Shin! Tutti noi voremmo saperlo ma la scienziata pazza non ci è di alcun aiuto. Bhe.. mentre aspettiamo
una presunta spiegazione a tutto questo da parte dell'arpia, godiamoci (?) il vero corpo di Shinichi e i momenti tra lui e
Ran come se niente fosse mai successo.
 “Ho capito che hai gli ormoni a mille per via della signorina dell’agenzia investigativa, ma datti un contegno!”
Miss Simpatia ha colpito ancora. Merlino! Quanto non la sopporto! Certo che anche lui però... 
“Haibara!” Sbottò lui, imbarazzato. “Ran non c’entra assolutamente nulla…”
Ok, Shin. Ci crediamo tutti. Magari non sarà l'unico motivo ma lei c'entra sempre. Kawaii. u.u
Lo sapeva, in fondo, che ad Heiji Hattori non avrebbe mai  dovuto dar retta.
E se lo sapeva perchè è andato a fidarsi di lui? Conan-kun, un bambino di sette anni, che parte con un diciassettenne per
Osaka per poter curare una malattia non mortale ma infettiva.
Emh.. Ci hanno pensato al fatto che Ran potrebbe, che so, chiamare Toyama e chiederle notizie di Conan e lei non ne sa praticamente niente.
Non dovrebbero aver fatto il viaggio insieme, o sbaglio? ._.

E fu così che, tra un giornale e una rivista di vecchia stampa, lo vide. Il porta(s)fortuna di Heiji
Ma stai a vedere che Ran non arrivi alla vera identità di Conan anche per sto "portafortuna/sfortuna" di Hattori.
Va be.. I'm done. E quindi passo ai complimenti. Siamo solo al primo capitolo, la trama è appena accennata, ma la storia è già parecchio coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il prissimo capitolo. Complimenti, tantissimi complimenti, per questo. E anche se te l’ho già detto, non penso che gusti sentirselo dire ancora, mi piace tantissimo il tuo stile. Scrivi benissimo. Bravissima!
Se non ci si "vede" prima... Merry Christmas to you, too. :D
 
xoxo
H o s h i

Recensore Veterano
21/12/12, ore 23:50

Tonia :)
Sono qui.. pensavi fossi sparita neh?
Comunque qui si sta prendendo una brutta mania..non sono più la prima a commentare..
Basta con queste manie di protagonismo..e passiamo alla recensione seria! ( Seria? Era una battuta.. non preoccuparti!)

Punto 1. Kogoro il tirchio! è così che lo soprannominerò da oggi in poi.. ma cosa vuoi importi a lui di un assassino mandato in carcere quando lui deve sborsare soldi.. da quella che è veramente una povera tasca..xD


Punto 2. Ran.. lo guardo.. o non lo guardo? questo è il dilemma! questa ragazza se continua così diventa peggio di Amleto..xD


Punto 3. Il mattino ha l'oro in bocca..alziamoci e precipitiamoci a villa Kudo. Gli Hattori sono mattutini eh? Svegliare il vicinato alle 5 del mattino? E poi il vicino..anzi la vicina sarei dovuta essere io! Shinichi avrebbe avuto un nuovo caso da risolvere.. L'omicidio del detective dell'ovest.
Movente del delitto: Disturbo della quiete pubblica in orari off limits!xD


Angolo deduzioni. Ho pensato di inaugurare..in onore dei maya.. una nuova sezione! Tutto questo per farti capire che ci sono cose peggiori rispetto alla profezia della fine del mondo ( non avvenuta tra l'altro) quali.. le mie deduzioni..


Il porta (s) fortuna? Beh metti che Ran mi si trasforma nella giovane detective liceale dell'est ?  potrebbe dedurre dal portafortuna la vera identità di Conan ( ma povera Ran..fargli credere che è malato.. mai ascoltare Hattori.. MAI! e comunque brutta, antipatica, cattiva e acida di una Haibara! ).
E poi la giornalista pettegola..ma tutti i giornalisti infondo lo sono un po'..
beh magari i MIB da questo fatto dedurranno che Shinichi è vivo ed andranno alla sua ricerca?! Neh?! non è folle.. è una buona deduzione..

Shinichi: Datti all'ippica!
Aoko: Thanks!


Angolo commenti cattivi
Si consiglia i sostenitori di Ai.. che dovessero casualmente leggere la mia recensioni di saltare il punto..xD
Bene bene..ed ora l'aria da saputella? La signorina io so tutto? Come lo spiega che Shinichi non è tornato piccolo? ( sguardo malefico)
Una domanda..ma Ai.. è più arrabbiata perchè non sta comprendendo il suo stesso antidoto? o perchè Shinichi ha gli ormoni a mille per Ran? :P
Suvvia.. non laciatemi i pomodori contro.. voglio solo scherzare un po'..xD

Angolo sensato della recensione:
Allora.. come sempre capitolo scritto veramente bene! Bello *___*
Certo non posso dedurre molto, un po' per le mie scarse doti investigative..un po' perchè ancora è veramente troppo presto per capire qualcosa..
quindi..
Aggiorna presto...altrimenti dovrai subire le mie torture..e sai a cosa mi riferisco! xD
Alla prossima,
Un bacione


Recensore Veterano
21/12/12, ore 22:21

Finalmente!! temevo che non aggiornassi più, ma per fortuna hai ripagato con un capito lungo.
sai anche io leggo un sacco di libri, e quando leggo molte fanfiction mi accorgo che certo lo stile non è degno di j.k.rowling, però continuo a pensare che il tuo sia uno dei migliori del sito.
allora, di tutta la storia mi è piaciuta la frecciatina di haibara ( si, su un intero capitolo su ran e shinichi io vado a notare ai, ma che ci posso fare, è il mio personaggio preferito!) perchè è proprio il commento che lei avrebbe fatto se questo fosse stato un episodio vero di detective conan ( magari avessimo shinichi più spesso D:), solo mi è apparso che lo abbia commentato un po' troppo in modo arrabbiato, di solito lei ha quella fredda noncuranza tipica del suo personaggio ( questo per dire "vogliamo altri commenti di haibara!" )
spero che aggiorni presto, e che non farai tornare subito conan senza che succeda niente; io lo dico sempre a shinichi di approfittarne in quelle 10 puntate su 600, ma lui dorme >:(
p.s. buone feste, se non aggiorni prima

Recensore Junior
21/12/12, ore 22:03

Buonasera Tonia :) 
Eh si, siamo ancora vivi..alla faccia dei maya u.u
Che bello, da oggi vacanze di Natale *-*
Comunque.. Capitolo molto bello e interressante,sopratutto coinvolgente... Ran che prima di andare a scuola fa le faccende domestiche è una potenza!! xD Io di solito la mattina non riesco nemmeno a prepare lo zaino xD Sicuramente ti starai chiedendo 'Che me ne frega?' Hai ragione!
Tornando al capitolo.. Ma cosa sarà successo nell'antidoto? Come mai Shin non torna Conan? .-. E poi la scusa..davvero Ran ci crede? xD Povera, quante bugie le dice Shin :'( Bella l'ultima parte.. 
Aspetto il terzo capitolo, non mi stanco mai ^^
E se non ci sentiamo prima.. Passa un felicissimo Natale :)
Un bacio, ciao Tonia :)
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 10:16 pm)

Recensore Junior
20/12/12, ore 16:09
Cap. 1:

Ooookay! Mi piace, sono elettrizzata! Anzi, no, mi strapiace, sono straelettrizzata! *-*
Bellissimo come inizio. Il caso dello Shiragami è il mio preferito e sono felice che la storia riprenda proprio da qui! Secondo me, questo caso è stato così brutalmente stoppato (come del resto tutti i casi in cui compare Shinichi -.-) che merita un "e se...?" *-*
Ma parliamo ora dei personaggi. Kudo caro, perché rispondi a domande così importanti così alla cavolo? t.t "Rimani?" "Sì." E Haibara gli da dello stupido in mente sua. Come minimo.
Vabbè, tanto la povera e piccola Ran è abituata a sentirsi dire cose del genere e subito dopo a vederlo fuggire, no? -.- Addirittura sa che tutto quello che dice il suo caro amico siano bugie. Però... può darsi che questa volta non si tratti di una bugia? *-* Può essere? *-* Eh? Eh? Eh? *-*
Lo scopriremo u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Tonia!
Alla prossima, un bacio!
PS: Sei sempre bravissima e il tuo stile è sempre molto particolare e coinvolgente. Continua così ché vai alla grande ;)

Recensore Master
17/12/12, ore 18:33
Cap. 1:

Bello sto prologo,
eh si,
me lo immaginavo che ti rivedevo viva cara roxina,
non potevi rimanere con le mani in mano,
eheheheh,
tipico degli scrittori,
non si tirano mai indietro,
comunque bel prologo,
bisogna riconoscerlo,
fatto nei minimi particolari la descrizioni,
povera ran,
svenuta,
ma come è successo?
poi il momento delle mani,
solito rossore,
tutto nei minimi dettagli,
complimenti,
hai fatto un ottimo lavoro,
aspetto il prossimo mia cara,
alla prosisma,
cviaoooooooooooo
shin e ran amore ^.^

Recensore Junior
16/12/12, ore 14:56
Cap. 1:

Aww cosa vedono (leggono?) i miei occhi!! il caso dello Shiragami *___*
però non c'è il nanetto ma è rimasto Shinichii! questo è ciò che vorrei chiedere a Gosho: farci godere di più Shinichi versione 17enne :Q_
Rannucciaa :'( che a questo punto crede alle sue bugie... 
Già dal prologo si prospetta un ff interessante! aspetto il primo capitolo allora ^^
Baciii
Meli

Recensore Master
14/12/12, ore 20:09
Cap. 1:

Tonia!!!!! :DD
Mi ci è voluta un'eternità, però sono finalmente riuscita a leggere il primo capitolo di questa tua nuova e bellissima fiction. YEAH! xD
Viva me! (?)
Comunque, tornando seri -anche se, diciamoci la verità, io, non lo sarò mai ^^"-.... ma questo prologo è bellissimo! *--*
Shinichi rimasto Shinichi e non è tornato un moccioso... la scena del maggiolino modificata in modo da metterci il nostro Holmes liceale e non moccioso.. io.. è bellissima già da qui *--*
E talmente mi ha incuriosita che già la metto tra le seguite, guarda ;)
E poi, ovviamente, i complimenti vanno anche a te che... wow *--*
Sei un'autrice fantastica! :D
Mi piacerebbe tanto essere brava come te.. :')
Va beh, ci vediamo al prossimo, eh? 
Sì dai, levo le tende prima che spari qualcuna delle mie solite cavolate :P
Complimenti ancora! :D

XXX,
Nana

Recensore Junior
14/12/12, ore 17:49
Cap. 1:

Tonia è incredibile, già sono curiosa. Pazzesco solo il prologo e già mi piace tantissimissimo!. Mi piace il modo in cui Ran descrive Shinichi, così nei minimi particolari...solo tu puoi fare una cosa del genere. Cacchio ma questo ragazzo non cambia mai eh? Da piccolo era davvero, davvero, davvero davvero [...] TONTO. Per fortuna da grande si è svegliato (ahahah). Ran, piccola dolce Ran! Quanto è tenera...lei davvero non cambia mai, per Shinichi sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa, persino credere alle sue continue bugie!. Quanto è piiccola:33.
Quindi in questa fanfic ci spiegherai come sono arrivati a mettersi insieme! E sicuramente ci saranno molti misteri, ho ragione? Che beeello sono contentissima che tu continui a pubblicare fanfic! Che beeello, fantastico, stupendooo!.
Vado che devo studiare...un abbraccio!.
Bacioni, Marta:).

Recensore Veterano
14/12/12, ore 16:23
Cap. 1:

Tonia :)
Sono quiii! xD ci ho impiegato un po' vero? ma purtroppo anche sta mattina non sono stata tanto bene..
ma resta il fatto che la tua recensitrice più rompiscatoline è qui! A dire come sempre la sua.. :P

Questo è solo il prologo, siamo all'inizio della storia..ma che dico? Inizio.. credo che questa sia ancora una piccola briciola di quello che ci aspetta.. tutto questo giro di parole per dirti cosa? 
Ah si.. :P Ora ricordo..
Per dirti che per questa recensione non userò i miei soliti ed immensi elenchi, ma un unico e semplice discorso. xD
Ps. Non prometto che il discorso sarà semplice e lineare! xD

Allora..
La nostra Ran si risveglia ritrovandosi Shinichi e non il piccolo Conan..
Magari fosse stato così anche nel manga.. *___*
Invece non si può.. quindi questa storia alternativa spetta alle tue manine fatate scriverla ed alla tua mente pazzerella idearla! xD
Visto che siamo sotto periodo natalizio..
Ti chiedo un piccolo regalo per Natale..

                                                                      Letterina a Tonia
Tonia puoi rendere il nostro Shinichi un po' meno timido?
E magari fargli capire.. che avrebbe potuto evitare di chiedere a Ran di mollare la sua mano?
Ma povera Ran.. deve comprendere il significato delle sue parole, diventare rossa come un pomodoro..
fare una figuraccia.. quasi come se a Shinichi non facesse piacere la situazione!
Lo prometti Tonia neh?
Grazie mille.

Non ho parole sono riuscita a delirare persino nella recensione del prologo..
Io però ti avevo avvisata già a priori.. la mente non mi accompagna.
Come sempre..e soprattutto come ti avevo già detto in altro luogo..
è un'introduzione fantastica! Ma che dico? Superfantastica!
Allora attendo il primo e spero scoppiettante capitolo!
Alla prossima,
Bacione

Recensore Junior
14/12/12, ore 15:02
Cap. 1:

Ciao Tonia, eccomi qui :D
Sono appena tornata da scuola e ho trovato questa bella sorpresa *-*
Che dire..questa storia promette moooolto bene e infatti già non vedo l'ora che posti il primo capitolo xD
Sono contenta che sia lunga, a me piace quando sono così lunghe e se poi è bella come le altre che hai scritto sono felice!
Quell'episodio è uno dei miei preferiti di DC, è molto bello e profondo..
Allora ci sentiamo alla prossima ;) 
Ps Era ovvio che ti seguissi anche qui u.u
A presto, un bacio :)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 05:13 pm)

Recensore Veterano
14/12/12, ore 14:50
Cap. 1:

Ed ecco finalmente la tanto attesa fanfiction!
Non ho visto tutto l'episodio in questione, ma solo la scena interessata, infatti mi stavo giusto domando se avessi preso spunto da lì.
Come sempre scrivi molto bene, sul tuo stile non c'è proprio niente da rimproverare, solo una frase " il cielo che con il suo blu, cuori non fa innamorare più" non mi convince molto, non se l'hai inventata tu o copiata ma la rima blu/più non è tanto bella e poetica come sembra, a mio parere.
Be', aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia!