Your Lies
di IamShe

30/07/13, ore 20:31

Toniaaaaa dillo tu mi vuoi far venire un infartoooo confessalooo XDDD
COMPLIMENTI!! è un finale stupendo, e non solo perchè Shin si salva ma perchè è scritto benissimo!!
Cavolo! tu si che scrivi Bene!! e si! ci metto la B maiuscola ;)
Oddio è una FF stupenda u.u e lo dico da CoAi quindi prendilo come più che complimento! ;)
Tonia ho creduto fino alla fine che Shinichi fosse realmente morto... cioè almeno fino a quando il padre (Kogoro xD) non gli ha chiesto se era davvero sicura xD
Anche se li pure mi era rimasto il dubbio che non fosse Kazuha la bella sposa... :)
Ma continuiamo... :) Allora... che dire dell'inizio? cioè povera Yukiko... D: mi è dispiaciuto un casino sin da lì... poi vediamo Ran che è decisa, morirà anche lei... Romeo e Giulietta fino alla "quasi" fine. xD
Quando hai incentrato la parte della storia su Yusako mi è piacciuto molto..cioè lui sapeva che pur se viveva sarebbe morto dentro... non avrebbe compiuto gesti estremi perchè Shin "era morto" per lui ma alla fine non aveva senso continuare perchè aveva dentro se in senso di colpa ... (si non fare caso a come mi spiego ... xD)
Ho letto "Quasi ebbe l’impressione che fosse calda" ho ripensato a quando nel capitolo (37 mi pare che fosse xD) precedente dicevi che lui era freddo... e quindi mi è venuta l'idea... -non è che si risveglia?-
Poi andando avanti ho visto che mentre Ran stava per fare quel gesto pazzo e insensato... (si insensato perchè secondo me il suicidio è solo un atto insensato e di codardia. Per quanto male faccia devi trovare il coraggio di andare avanti! )... ha mosso un dito e li ho detto (si... .-. l'ho detto ad alta voce .-. mia madre mi guardava scioccata ._.) -Nooo!! Ran non farlo!!- ma poi ho davvero creduto che lei ormai avesse fatto l'irrimediabile e che Yusako avesse provato a fermarla ma niente...
La mia adorata Shiho ha salvato il giovane Kudo ;) (e quindi avevo ragione era lei che alla fine dello scorso capitolo ;) ) ma comunque come ho detto prima pensavo che ormai fosse tutto finito...
E poi mi ritrovo tutti dopo un anno al cimitero... cosa avrei dovuto pensare se non -Sono morti T-T- anche quel Silver Bullet mi ha ingannato... eh si! sapevo che Shuichi veniva chiamato da Vermouth Silver bullet ma in quel momento non mi era venuto in mente...
Devo dirlo mi hai fregato xD ero ormai con l'idea che loro erano morti... invece poi mi ritrovo Ran con l'abito da sposa che si avvia verso l'altare per diventare la moglie di Shin. Eh già xD mi hai proprio fregato xD mi hai illuso fino all'ultimo (?) xD ma va bene così , almeno si sono salvati entrambi... ;)
E Higo e Hana? che fine hanno fatto? xD
Mi pare che comunque Higo e Shiho si siano "ritrovati" cioè siano ritornati amici :)
Come mai Higo non ha chiuso occhi... quella frase non mi convince.. xD (non fare caso alle mie battute Tonia xD)
E Vermouth? La prigione gli è stata risparmiata sia a lei che a Chandon? :) Credo di si.. :)
Complimentissimi ancora Tonia ;) Spero scriverai presto un'altra FF ;)
A presto ^_^

MangAnime ;)
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 08:39 pm)

30/07/13, ore 14:33

Ciao!Ho letto l`epilogo questa mattina ma solo ora posso recensire. Mi manchera` qusta storia anche perche` e` stata una delle prime che ho letto quando mi sono iscritta in EFP. Il finale me lo aspettavo cosi anche se per qualche riga o temuto che fossero esattamente come Romeo e Giulietta. Non ho ancora capito bene che e` sepolto al loro posto e che senso ha di farsi passare per morti se poi Shinichi continuera` a mettersi in situazioni pericolose?La storia mi e` piacciuta parrecchio e scusami se due volte ti ho dato una recensione non positiva. L`ultima era scusabile...Ti devo fare anche perche` nella tristezza hai saputo rendere bene i sentimenti e poi il penultimo capitolo ,sara` stato anche per una certa situazione e per la tua bravura ma sinceramente sono sorti dei lacrimoni. Alla fine si e` proprio capito che Ran e Shinichi si amano e concordo pienamente cosa ha detto Shin alla sua futura sposa. Hai toccato degli argomenti delicati e questo e questo ti fa onore

30/07/13, ore 11:57

TOOOOOONIIIIIIIIAAAAAA ^.^
tu....tu....tu..... Mi hai fregato alla grandeeee.... anche seeeee dopo averti scritto l ultima recensione mi sono convinta del fatto che pur essendo qualcosa di tragico non l avresti mai fatto...Ma la cosa non cambia MI HAI FOTTUTAMENTE PRESO PER IL FONDOSCHIENA RAGAZZA u.u la mia faccia e stata questa: °____° -----> XD
tu non sei brava ma di piu seii...sei....UNA SCRITTRICE FENOMENALE hai tenuto tutti e sottolineo tutti con il fiato sospeso fino alla fine hai fatto cadere tutti nelle your lies XD questo capitolo e stato bellissimo la fine di tutto mi ha spiazzato ma reso cosi felice perche non mi hai deluso alla fine ma anche se avesse avuto un finale triste avrei adorato ugualmente la storia e l avrei riletta altre 10 mila volte perche e stata la storia che piu mi ha fatto emozionare e penare ed stata la storia che piu ho amato di questo sito ti meriti tutte le recensioni che hai ricevuto perche in questa storia hai dato il massimo dimostrando appieno il tuo talento...ma adesso passiamo al capitolo vero e proprio l ultimo di questa meravigliosa e bellissima storia ^///^
iniaziamo col parlare delle scene e frasi di Romeo e Giulietta sono state adattissime e utilizzate al meglio hanno reso la lettura piu bella e piena di magia per non parlare del momento in cui yukiko ed heiji sono li con il dottore e stato qualcosa di dolce toccante e sopratutto sentito e poi il suo non essere freddo e rigido ma caldo e morbido mi ha fatto venire i brividi freddo nonostante ci sono quasi 40 gradi e poi hattorii e stato cosiiiii...dolce con quella questione dell agenzia per yukiko mi sono sentita cosi triste nel momento in cui hanno staccato la spina pero non avevo qurlla sensazione del capitolo precedente al contrario aspettavo di leggere ancora per capire cosa poteva cambiare le sorti di quel gesto....leggendo piu avanti ho provato tenerezza una profonda tenerezza verso yusaku era cosi indifeso cosi pieno dai sensi di colpa che ho avuto paura non riuscisse ad uscire da quell oblio nero che lo aveva inghiottito ho vissuto con lui la disperazione pero anche in questo non sentito la tristezza precendente ma solamente la voglia di leggere ancora per quanto riguarda ran beh li si che ho avuto angoscia...Beh sopratutto quando il suo dito si e mosso mentre lei si era avvelenata ho ripensato a romeo e giulietta e al fatto che erano a ruoli invertiti....Il momento con shiho heiji e yukiko mi ha invece fatto capire che la persona il laboratorio con la fiala era lei che aveva provato l antidoto e poi somministrato a shin...Beh il presentimento che fosse lei mi e venuto dopo aver prnsato a yusaku ma ho pensato non si sarebbe uccisa perche aveva qualcosa da portare a termine per lui.....Se devo essere sincera al cimitero mi ero un po confusa quando hai scritto della ragazza dai capelli bruni ma poi leggendo attentamente ho notato i vestiti eleganti descritti e mi e sorto quel dubbio... in quella scena ho sorriso anzi ridevo per la scenetta heiji e kogorooo pensando che non
sarebbero cambiati maaai XD
poi finalmente nella mia testa si e
insidiato ancora di piu quel dubbio e
dai dialoghi ho iniziato a capire
eeeeeeee.........
sono stata felicissima di aver capito
che erano il mio cognatino e la
mia sorellinaaaa
mi sono messa a gridare girando per casa
di quanto ero felice il finale perfetto per una
storia meravigliosamente magicaaaa :-D
per non parlare del dialogo finale qualcosa di
estremamente dolce e romantico qualcosa di eccezuonale
e indelebile nella mia mente
la storia mi ha talmente coinvolto che un
po mi dispiace sia finita
mi hai fatto un effetto che non dimenticherooo
:-D :-D :-D :-D :-D
sei una scrittrice nata e spero di leggere un altra storia
cosi bella o forse di piu chi lo sa
spero tanto che continuerai a incantarci
fregarci con le tue storiee perche ogni volta ti
riescee bene farlooooo
nessuno e rimasto deluso per questa storia o almeno non
ioooo
anche se mi hai fatto letteralmente penare u.u
XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
ancora i miei piu vivi COMPLIMENTI cara tonia aspetto
un altra storia e spero di non aspettare molto
alla prossima toniaaa :-D
un bacio e un abbraccio enormeeee
XxX
Caty

30/07/13, ore 11:57

Visti i capitoli precedenti, pensavo che Ran si avvelenasse subito dopo aver saputo che Shinichi era morto. E forse, una fine così ci starebbe stata.
Yusaku era distrutto, fuori di sè. Ma come dargli torto? Suo figlio stava per morire perché lo aveva salvato......
Stesso per Yukiko ed Heiji. Ho provato una grande tenerezza quando Hattori gli ha detto che gli voleva bene... E visto che la sua ''mano sembrava calda'', ciò significa che in realtà era già sveglio. O almeno è una probabilità.... Che avrà pensato Kudo sentendo quelle cose? Hahahah :)
Il momento in cui Ran entra in stanza sua e gli dice quelle cose, è dolcissimo..... Ma lì ho avuto la certezza che lui, non era davvero morto.
L'APTX gli aveva (quasi) rovinato la vita, ma il suo antidoto gliela aveva letteralmente salvata. No?
E ammetto di esserci cascata nella parte del cimitero. Che contraddizione, no? Poco prima ero convinta che si fossero salvati entrambi, ed ora che fossero in realtà morti. Come-quando-perché non lo so, avevo le idee confuse.... Anche perché ho letto il capitolo all'una di notte. Yep. Comunque, l'idea che fossero andati a trovare Akemi e Shuichi non mi è passata nemmeno per la testa! E quando ho letto le prime righe del matrimonio, ho avuto la sensazione che stessi trattando il matrimonio di Heiji e Kazuha! NON CHIEDERMI IL MOTIVO! Forse il sonno che mi stava assalendo... Hahah, se ci penso ora rido rido e rido hahahah
Una bella scena, come belle le parole che si sono detti dopo il bacio.

Mi è piaciuta questa fan fiction, davvero. Il finale, ''conoscendoti'', lo immaginavo ben diverso e tutto questo lieto fine ammetto che mi ha spiazzata.
Ciò non toglie che sei stata una autrice bravissima, che questa storia è stata meravigliosa e che non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, che spero arrivi presto.
Goditi le vacanze adesso!

Marts

30/07/13, ore 11:40

bellissima, e' semplicemente la storia piu` bella che abbia mai letto! Complimenti.

30/07/13, ore 11:28

Allora... Devo dire che ci stavo quasi cascando... Ho detto quasi!
Certo ad ogni rigo che leggevo dicevo... L'ammazzo, l'ammazzo, l'ammazzo... Ma questo è solo un piccolo dettaglio..
Hai fatto stare con il cuore in gola tutti i tuoi lettori ne sono certa, anche per chi lo sapeva già che finiva bene... Perché il dubbio ci sta sempre anche nelle cose più concrete.
E secondo me, proprio questo rende il tuo finale bello...
Verso la fine... Sono dovuto ritornare indietro a leggere, perché avevo l'impressione di essermi saltata qualcosa, e rileggendo sempre lo stesso pezzo prima del finale l'ho capito e mi sono detta: "Chi me lo fa fare seguire questa autrice pazza e che mi fa diventare pazza più di lei?"
Non lo so se questa storia possa superare Vivere d'emozioni, ma ti posso dire che a me Your Lies mi ha fatto vivere d'emozioni, un po' da serial killer, ma sempre emozioni, no? :D
Certo avere il cuore il gola non mi capitava da un pezzo... Ah disgraziata! :D
Sei fantastica :)
Continua così :) Ti aspetto alla prossima avventura :D
Buone vacanza anche a te,
Ciccia che ha rischiato l'infarto xD

30/07/13, ore 10:50

Tonia o.o
è-stato-il-capitolo-+-travagliato-che-abbia-mai-letto-nel-fandom
...
Ok, posso dirti il perchè?
Ho iniziato a delirare, ma delirare SERIAMENTE ad ogni paragrafo O.O
Strisciavo le unghie sulla scrivania, mi imponevo di stare calma,
avevo le lacrime man mano che leggevo le parole e stritolavo il mio povero cuscino che adesso,
grazie a te, penso mi odi! xD
Sei stata così... così...
aaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
PERFIDA CON NOI RECENSORI!! >.<
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarg!
Adesso capisco cosa si prova ad essere il lettore di una storia dove fai fuori i protagonisti in questo modo segreto e fasullo... T.T
(lo dico perchè anche io ho fatto fuori in questo modo Ran in una fict e... Ok, i lettori tendono a svalvolare vedo o.o [basti pensare a me] )
Comunque io...
Io non posso che farti i complimenti, cara *^* *sniff*
sei davvero davvero brava *^*
Il finale è stato una sorpresa e...
No! Quando hai nominato Silver Bullet, la ragazza coi capelli scuri, e il matrimonio non mi sono lasciata fregare:
sapevo che erano Akemi, Shuichi e il matrimonio di RANXSHIN 4 EVER!!!!!!!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ok, MANGAKA CALMATI! DI GRAZIA! >.<
*Inspira-espira*
Ok, la recensione fa davvero PENA, ma...
Ci tenevo a dirti che sei in gamba, molto in gamba, sei davvero bravissima u.u

Un bacio e...
Alla prossima Long strappalacrime e straziante xD

Mangaka-chan

30/07/13, ore 09:38

WAAAAAHAHAHA!^^
Non posso cred.....cioè tu.....io non...AAAAAAAAAAAAAAH!
Scusa questa mia schizzofrenia ma è ampliamente GIUSTIFICATA!
Tu...tu come hai potuto farmi questo?
Mi hai fatto MORIRE d'infarto e poi all'ultimo sei uscita con un "Scherzetto! Ci siete cascati?"....beh....BRAVISSIMA!!! ^o^
Davvero! Per me il talento di uno scrittore consiste nella capacità di trasmettere al meglio la storia, suscitando emozioni nel lettore e tu ci sei riuscita benissimo!!!
Ti giuro che non avrei mai capito che le tombe erano di Akai e Akemi!
Anche se ho pensato, "perché sono tutti così eleganti?" e allora mi è sorto il dubbio, poi ho letto come era vestito lo sposo e allora ho detto no ho sbagliato, leggo che Heiji è il testimone e io schizzo sulla sedia mettendomi a ballare e a lanciarti lodi a destra e a manca!^^^^
Mi hai reso davvero felice!
Il finale è bello perché non è scontato ed è ricco di suspance, quindi rallegrati!^^
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!>o<
Grazie per aver ringraziato anche noi recensori, sei davvero dolcissima!
Stai pur certa che al tuo prossimo lavoro io sarò li a recensirti!
Ancora i miei migliori complimenti per questo tuo capolavoro!
Alla prossima, un superbacio
J_angel

30/07/13, ore 09:25

beh che dire...certamente ci hai sorpreso a tutti!! ma a dire il vero ci speravo proprio in un bel lieto fine perchè come hai detto tu è la più giusta conclusione! Anche questo ultimo capitolo è fantastico anche se mi sarebbe piaciuto assistere al momento in cui Ran e Shinichi si rivedono dopo il coma. Comunque la storia in generale è ottima, è durata tanto ma ne è valsa la pena aspettare! a presto:)

30/07/13, ore 09:04

Non capisco. Gli occhi di Shuu non dovrebbero essere verdi?
O mi son persa qualcosa e nel manga da qualche parte c'è scritto che sono azzurri?
Per il finale... Non so. Ho pensato "Wow! Ho letto del matrimonio di Shinichi e Ran.
Ho letto di come lei voleva uccidersi per lui e di come invece entrambi si siano salvati"
dovrei esserne contenta, no? Rincuorata anche, immagino, dopo la strage depressiva
del capitolo precedente. La verità? Senza voler risultare offensiva o altro [e mi dispiace se invece è così che tutto questo appare]. La verità è che il finale... mi ha lasciato pressocchè indifferente. Gommen! Ancora complimenti per il modo di scrivere, comunque. Certo
magari non è il massimo concludere con "complimenti" del genere ma.. bhe... non
saprei che altro dire.

Hoshi
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 09:16 am)

30/07/13, ore 08:52

Accidenti...questa pazza sadica ci ha fregato di nuovo XD a quanto pare Gosho ha avuto una brutta influenza su di te, quasi quasi trolli peggio di lui XD e ci sei riuscita praticamente fino alle quasi ultime righe. Pensa, quando ho aperto la storia dal telefonino stamattina presto, non mi andava di aspettare per poter accendere il computer, cosí mi sono data un piccolissimo spoiler, leggendo la tua risata nelle note autore, fermandomi poi per non rovinar,i la sorpresa. Da quello che avevo letto ero convinta che avesse un lieto fine, eppure la parte della visita al cimitero ha fregato anche me XD.
Il quasi finale Romeo e Giulietta...Wow, ci avevo quasi azzeccato! Ora mi sento un grande detective XD
Dopo 38 capitoli di complimenti, non posso che chiudere l'ultimo con altri complimenti: ah brava Tonia, brava, bravissima, ma che fort...ah no, scusa, quello era il barbiere di Siviglia XD. Continui a stare in cima nella mi classica degli autori di questa sezione, e mi meraviglio che nessuno abbia ancora segnalato qualche tua storia per le seguite ( perché non lo faccio io ? Ci ho pensato in realtà, ma non avrei saputo cosa scrivere di abbastanza convincente sulla storia, cosí ho lasciato perdere XD). È consolante sapere che in questo fandom ci sei ancora tu e altri autori bravi, perchè ultimamente...bah, non parliamone qui che è meglio XD
Udite udite...hai detto che ci rivedremo? Tu riempi il mio cuore di speranza! Ora mi hai dato un motivo per controllare ogni giorno XD. Stavo già preoccupandomi di non avere piú capitoli da aspettare, ora ho di meglio, ho una storia da aspettare :D
Ma ora basta tessere le tue lodi, o ti monterai la testa u.u Ci vediamo allora alla prossima storia!
P.s. Non so cosa tu abbia risposto ad una recensione dello scorso capitolo, ma se hai su FB un profilo da autore, ti dispiacerebbe aggiungermi?

30/07/13, ore 01:24

Ciao,questa è la mia prima recensione! Ho aspettato la fine per trovare le parole giuste per descrivere questo capolavoro. Ho letteralmente adorato la serie "Vivere d'emozioni" e le mie aspettative sono state soddisfatte e superate da Your Lies. Amo il tuo modo di scrivere,le emozioni che trasmetti e lo spessore che riesci a dare ad ogni personaggio. Li hai resi tuoi e sono arrivata a preferirli agli originali. Hai talento ragazza e tutta la mia stima. Questi ultimi capitoli sono stati mozzafiato ed ero quasi arrivata ad accettare (con molta fatica)la morte di Shinichi e tu..Bam!! Mi hai fatto perdere anni di vita xD Credevo che il matrimonio fosse tra Heiji e Kazuha e le lapidi dei nostri Romeo e Giulietta preferiti....poi quando ho letto "la gelosia di Kogoro" ho iniziato ad esultare come una pazza! Sei riuscita perfettamente nel tuo intento,complimenti! Continua così e alla prossima!^^

30/07/13, ore 00:57

ciao tonia che dirti mi hai fatto piangere due volte in questo capitolo.. le prime erano lacrime di tristezza (eh si xk ci ero cascata x la scena delle tombe xD) la seconda volta erano lacrime di commozione :) sei stata nn bravissima di più!!!! a mio parere è un finale meraviglioso nn avrei potuto pensare di meglio xD passa una buona estate, che dopo tutti questi mesi di fanfic che ci hai regalato, te la sei strameritata ;) sono senza parole. nn so che aggiungere apparte dirti che mi fai andare a dormire felicissima e rifadti i complimenti. torna a scrivere presto un altra fanfic come questa, xk hai delle grandissime capacità di scrittura e riesci a coinvolgere emotivamente talmente bene che sembra di vivere la storia in prima persona un bacione, sharon

28/07/13, ore 18:09

Ciao! Ho letto tutta la storia in 3-4 giorni, innanzitutto ti faccio i complimenti perchè scrivi benissimo, i personaggi sono sempre IC e i capitoli sono uno più bello dell'altro.
Che dire di questo finale inaspettato...ho il magone, davvero. Credevo che non finisse come Romeo e Giulietta, ne ero sicura, infatti questo è stato per me un colpo di scena e visto che li apprezzo non posso non farti i complimenti, mi hai sorpreso parecchio.
Ti dirò, di solito preferisco i finali tragici, ma in questo caso (con tutto quello che hanno passato Shin e Ran) ci stava benissimo il lieto fine, oppure una via di mezzo (come spero faccia Gosho), un finale "lieto", ma con un po' di amarezza, malinconia, però senza toccare Shinichi e Ran come coppia.
Tuttavia, come quando vidi per la prima volta il film su Romeo e Giulietta, dopo la tristezza e le lacrime, mi colpisce e "mi piace" che uno/a possa seguire l'amato/a nell'aldilà perchè non può sopportare di vivere senza di lui/lei.
Come vedi, neanch'io so esattamente cosa provo, lo apprezzo ma allo stesso tempo penso che quei due poveracci meritavano un finale migliore...
Ancora tanti complimenti per questa storia! Un saluto!

26/07/13, ore 00:02

Beh,
non so che dire,
le parole mi sono rimaste sulla lingua,
per quanto sia triste questo penultimo capitolo,
ran è sconvolta senza di lui,
morire così è davvero deprimente,
gli ultimi misteri si sono risolti,
e...non so che altro dire,
mi ha messo molta malinconia,
sinceramente te lo dico,
si,
è il capitolo più triste che hai scritto,
non credo di averne visti altri di così deprimenti,
poveri i nostri amici,
come possono starci senza di lui?
infine,
che cosa fa il padre di kudo?
si è ammazzato?
possibile,
il senso di colpa era troppo per lui,
complimenti per il capitolo,
chissà che epilogo lascerai?
probabilmente sarà incentrato su ran,
sulla sua tristezza e sugli altri,
i quali ci sono rimasti male,
ma comunque una cosa ancora è da vedersi,
shinichi non è ancora morto,
non ho visto scritto che hanno staccato la spina,
per cui tutto è da vedersi,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^
p.s ci sei su fb? Mi piacerebbe conoscerti li, sembri una ragazza in gamba ^_^