Your Lies
di IamShe

10/03/13, ore 18:01

Tonia :)
Bene bene.. sono qua...
in ritardo..sembra ormai essere diventata un'abitudine..
però sono qua! xD
Allora Allora..
voglio commentare questo chap ma non ti nego che sto impazzendo dalla voglia di andare all'altro..
quindi credo che questa recensione sarà giusto un po' cortina..xD
Devi perdonare la mia pazzia...
Comunque ora.. bando alle ciance e vediamo di recensire.

Ps. Niente punti.. mi sono scocciata di questi infiniti elenchi in cui perdo anche un po' della pazzia dei miei discorsi..

Bombe di qua.. e bombe di la..
Un botto qui.. ed un botto lì..
e chi spunta fuori dal cilindro come un coniglio?
Shinichi..

Shinichi: Se permetti è Ran ad essere spuntata fuori dal nulla..
Me: Punti di vista caro..
Tonia: Caro? da quando in qua è caro?!
Me: Era per dire..
Tonia: E allora non dire..
Me: -.-"

Un bomboletta di ossigeno per Ran, grazie.
Ogni volta che appare con questi occhi dannatamente azzurri mi va in tilt..

Me: Pensavo.. Potresti mettere le lenti a contatto?!
Shinichi: Eh???
Tonia: Ecco.. appunto.. non pensare che è meglio!

La mia idea delle lenti a contatto non sembra aver scaturito molto successo..
comunque.. passiamo a torturare un altro personaggio di questa fic..
Saigo!
Brutto mascalzone..
la sorpresa..
il balconcino..
e poi?
BOOM!
e che fai? lasci Ran?

Saigo: Non potevo far nulla..
Me: Taci.. ora sto dando libero sfogo ai miei pensieri malefici su di te.. non ti intromettere..
Saigo: Non ho nemmeno il diritto di difesa?
Shinichi: NO!
Me: Ben detto!
Tonia: Ohi Ohi.. tu oggi sei troppo concorde con Shinichi e la cosa non mi piace.. PER NIENTE!
Me: Mamma mamma.. come siamo permalose..xD

Anche in Kogoro esiste qualcosa di umano..
il quadretto di marito e moglie..
uniti nel dolore..
per la loro figlia in mezzo alle fiamme..
Ok Ok.. sto diventando melodrammatica..
quei poveracci hanno tutto il diritto di essere un po' tesi..
voglio dire questa povera ragazza rischia la vita un giorno si.. uno no..
in tutte le situazioni strane si trova lei..

Shinichi: Per colpa mia..
Me: Non iniziare co sta storia perchè questo atteggiamento inizia a darmi sui nervi.. non dovevi investigare? su un qualcosa di particolare? E VAI NO?!
Tonia: Non trattarlo così..è solo preoccupoato per Ran..
Me: Ma insomma.. se lo tratto bene.. ti lamenti.. se lo tratto male.. altrettanto.. cosa dovrei fare?
Tonia: Non trattarlo e basta..
Me: -.-"

I vigili del fuoco..
siano benedetti..
finalmente sono arrivati..
anche perchè.. come già ti ho accennato l'atteggiamento di Shinichi mi stava facendo saltare i nervi..
povera Ran... non merita tanto " menefreghismo" e che cavoletti!
Ma.. Ma.. Ma..
BOOOOM
Ran cade..
E pure Shinichi..
e fu così che si concluse il manga con la vittoria dell'organizzazione.
THE END.

O forse no?

Va bene dopo questo delirio..
che in fin dei conti non è nemmeno corto passo al prossimo chap..
come sempre bravissima..
Più che alla prossima..
è più adatto..
A tra poco..xD
Bacione

10/03/13, ore 17:44

Hai aggiornato e io non me ne sono accorta ? o.O (Ma come ho fatto??)
Ok.. passiamo al capitolo ;)
Li hai salvati :) Kogoro ringrazia Shinichi 'rivolgendogli un sorriso sincero' ??? Kogoro sta perdendo colpi... scherzo ;) almeno ora ha capito che si può fidare di Shinichi :)
Saigo e Hana mi stanno antipatici ... La conversazione di Vermouth con Chandon mi è sembrata, non saprei se definirla proprio cosi, strana... mi fa nascere alcuni sospetti...
Shinichi mi fa morire dalle risate xD «Secondo me saresti perfetto per il ruolo di Paride.» xD
La conclusione poi è fantastica! *-*
(Romeo e Giulietta *-* credo che il prossimo capitolo sarà stupendo :) )
Al prossimo capitolo ;)

10/03/13, ore 17:10

Shinichi *--*
Ma quant'è *^* in questo capitolo? L'ho adorato, ecco *^*
Ma, tornando normali... xD
Tonia! :D
Non sono vivi! Significa che ci vuoi bene! :D (o semplicemente ci tieni alla tua incolumità? LOL)
E Oji-san finalmente si fida un po' di più di niichan.. u.u
Ran mi ha fatto così pena quando pensa che a Shinichi non importa di lei :(
Baka! Quel ragazzo è un cretino, non devi aspettarti niente nei suoi modi di fare! E dire che lo conosci da anni e lo dovresti aver capito ormai -.-"
Comunque, davvero bel capitolo. Non vedo l'ora di vedere Shi-Romeo all'opera *^*
Complimenti ancora! ^^

XXX,
Nana

10/03/13, ore 00:19

Ahah. No, Shinichi non ha capito in che guaio si è cacciato! Come gli è venuto in mente di dire quelle parole?
"Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Shinichi."!!!
Se avesse recitato non avrebbe detto "Shinichi". Avrebbe detto Romeo. NON Shinichi!
E poi dice che non capirà mai le donne, io invece non capirò mai LUI! E nemmeno Ran, ne sono sicura. Prima la tratta come se non fossero mai stati assieme o, addirittura, amici, poi si permette di citare proprio quelle parole del caro vecchio William! E' uno scherzo? No, perchè se è uno scherzo, Shinichi me la pagherà! Non si dicono quelle parole, così, per scherzo u.u
Quindi, Kudo, mi dispiace, ma ti sei condannato da solo XD Sarai costretto a restare con Ran per sempre! Non ti lamentare, so che non ti dispiace nemmeno un pò u.u
Beh, io l'avevo detto che a Kudo serviva solo la 'spinta' giusta per farsi avanti. Spinta che deve arrivare da Yami#1, mentre la spinta giusta per Ran deve venire da Yami#2 XD Oggi è stata la matita a fare una brutta fine, la prossima volta saranno le gambette di Hana se solo prova di nuovo ad avvicinarsi a Kudo in quella maniera u.u
AHAHAH, il nostro caro Kudo si è lasciato trascinare dall'istinto animalesco. Tipico dei maschi che si sentono minacciati dalla presenza di un altro maschio che si trova nei dintorni della femmina che desiderano conteggiare.
Ma, povera Ran, non capirà mai quello che il suo amico d'infanzia ha nella testolina. Prima la bacia, poi la respinge, poi le dice che gli piace, poi si lascia mollare, poi sparisce, poi ritorna e la salva da morte certa, poi è freddo nei suoi confronti, poi è geloso, poi... accetta di interpretare Romeo.
E lei cosa fa? "Scusami se t'ho disturbato." Si scusa sempre lei. Pensa di averlo offeso, pensa che debba essere lei a scusarsi. Perchè quello di Kudo è solo carattere...
E certo! E Kudo sguazza in questo "senso di colpa" che Ran non dovrebbe assolutamente provare! Anzi, a dirla tutta, dovrebbe appartenere a qualcun altro!
Parlando della recita, non ce lo vedo proprio Kudo come attore! Pensa a recitare Romeo! AAHAH, spero non faccia nessuna gaffe e che stavolta impari davvero bene la parte, invece di salire sul palco solo per baciare la Mouri, com'è già successo in passato u.u
Vedremo! **
Tonia, sei sempre brava, davvero. Continua così <3
Perdonami per questa recensione di cacchina, ma non vedo l'ora di buttarmi nel letto a petto di palombo XDD Ti prometto che recensirò il prossimo capitolo dettagliatamente u.u
Un bacio,
Luna :)

09/03/13, ore 21:21

Ma non ti posso lasciare sola tre giorni e tu mi posti DUE capitoli? t.t
Cominciamo a commentare questo, veloce veloce, così subito leggo l'altro il cui titolo già m'intriga! u.u
Qui troviamo un potenziale "assassino" che trascina la fanciulla che adora prima verso le fiamme, poi verso la salvezza... Certo, se di salvezza si può parlare!
Ma dove cavolo sono spariti?! Guarda, menomale che hai già postato il prossimo capitolo, altrimenti non so come avrei fatto a resistere! Non ti nascondo che anche ora ho la tentazione di andare a sbirciare, ma non lo farò u.u Questa è la recensione di QUESTO capitolo u.u
E questo mi è sembrato tanto drammatico, quanto divertenti siano stati i battibecchi tra i due piccioncini!
Stanno per diventare costolette arrostite e pensano a punzecchiarsi! XD Quanto sono strani, 'sti tipetti!
E quindi, si sono rivisti. Dopo tanto tempo. E dopo tutto quello che è successo, Ran non può non provare le stesse sensazioni che provava "prima", prima della loro rottura, prima della sua scomparsa.
Del resto, cosa ci possiamo aspettare da lei? Anche se Shinichi la portasse verso la distruzione di se stessa, se lui fosse il suo "assassino", lei non riuscirebbe ad odiarlo e continuerebbe a guardarlo con occhi innamorati e continuerebbe ad avere fiducia in lui fino alla fine.
Ma io sto solo parlando di un ipotetico caso in cui Kudo potrebbe distruggerla involontariamente, eh... Mica sto insinuando che, in un certo senso, lui già la sta uccidendo pian piano u.u
Nooo. E sono convinta che questo non lo pensava nemmeno lui quando si è definito -seppur stesse scherzando (?)- il suo assassino. Convintissima, che stesse solo scherzando guarda. u.u
Seriamente, senza essere sarcasmo o altro, penso davvero che Shinichi sia consapevole di questo suo 'assassinio', ma non fa nulla per evitarlo. Non dovrebbe essere così freddo con lei, così menefreghista, così distante, come se davvero non se ne importasse di nulla. E' vero che in realtà non è così: ma è ciò che appare agli occhi di Ran. E quello che Ran vede è esattamente il suo ex ragazzo/migliore amico/compagno di giochi di tanti anni comportarsi come se lei non fosse importante.
Spero che una nuotatina in acque ghiacciate gli rinfreschi un pò la mente e che cominci a comportarsi da vero uomo u.u
Deve scegliere: tenersela con sè, e in questo caso dovrebbe confessarle TUTTO; oppure lasciarla andare alla sua vita... quest'ultima soluzione sembra essere la più ragionevole, siccome prima o poi lui "sparirà" di nuovo. E questo significa tante altre lacrime amare e confusione per Ran.
Beh, una cosa positiva sembra essere successa: Eri e Kogoro non si sono staccati nemmeno per un momento *-* Alla fine, sembra che Ran ce la stia facendo a farli ricongiungere XD
Scusa se sono così sbrigativa, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo, scusami XDD
Comunque, ma ti pare? So benissimo come ci si sente ad essere sotto esame XD Non preoccuparti XD
Ci vediamo di là :)
xx

09/03/13, ore 21:21

Ciao Tonia!
stasera nn ho davvero tempo...
però posso dirti che il capitolo è FANTASTICO!!!!
sto Saigo rientra nella lista dei sospetti u.u
Shinichi è così....
jasfhjklsdfhjkldshguierhgjkjk *----------------------------------------------------*
Ran è tenera e l'idea della recita mi piace da MATTI!!!!!!!!!!!!!!
spero nn succeda nnt di sgradevole cm un certo omicidio durante una certa recita ad un certo momento....
Mi hai capita, sì??? -.-

Beh, scappo!
scusa ancora!

Xxx
mangaka-chan!

09/03/13, ore 17:00

Ciao Tonia! Uuuh un nuovo capitolo! Finalmente! Mmmhh iniziamo: ahahahah povero Shin! E a lui non l'abbraccia nessuno?! Vieni tesoro, ti abbraccia la sottoscritta! :Q__.
Quanto può essere dolce quel ragazzo? Si sono salvatiii*-*, anzi, l'ha salvata u.u! Se non fosse stato per lui eheheh!.
Finalmente, e dico FINALMENTE, Ran si decide a fare qualcosa! Cioè, non proprio riuscita benissimo, ma almeno ci ha provato! Qualcosa l'ha fatta smuovere!.
HANA HANA HANA, la uccido, la uccido! Che rabbiaa! Tanto non ti vuoleeee! Ti devo fare lo spelling? Cavolo, capiscilo!.
Ah, ma per fortuna che Shinichi non ha accettato l'invito!. Ci mancava solamente questo!. Brutta ochetta del cavolo, evapora! E V A P O R A! >.<"
Uffaaa, ma perchè se la prendono tutti con quei due poveri ragazzi?! Perchè cavolo li devono separare, pff. Tonia, spero solo che dopo tutto questo quei due poveri disgraziatelli abbiano un lieto fine!.
Romeo e Giulietta eh? ahahah questa me la voglio vedere tuuuuutta!. Shinichi è perfetto per quella parte!. Giuro che avrei voluto uccidere sia Ran che Saigo in quel momento!.
La prima perchè non si decideva e l'altro perchè fa tanto lo sbruffone e l'innamorato di Ran! Tsè, non l'ha nemmeno salvata a San Valentino!.
"Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Shinichi." ma dico io, vuole farmi morire o cosa? Prima dice che è meglio che Ran gli stia lontano e poi se ne esce con frasi del genere?!
E una come gli resiste?!. Stupido, sexy, bellissimo detective<3.
Bellissimissimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimoo!<3
Bacioni, Marta:).
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 05:17 pm)

09/03/13, ore 16:28

ebben... l'ho fatto... dopo non so quanti anni ho iniziato a leggere una storia non ancora conclusa... che dire, è molto molto bella! quindi non mi deludere, non smettere di scrivere, perché ci tengo a leggere il finale... Questa storia è carica di sentimenti, il mio capitolo preferito è "Mia", molto, molto bello. L'ho letta tutta d'un fiato :) scrivi al più presto il seguito di questo capitolo che sono curiosa :D ancora complimenti!!!

09/03/13, ore 15:28

Ciao, che dire...per prima cosa questo capitolo mi è piaciuto parecchio, quini Hana e lo Shandon sono la stessa persona? E Mr. Saigo o Mr. Rompi... fa parte anche lui dell'organizzazione?Per fortuna qui Sinichi si è comportato da vero Sinichi noon ha fatto il gioco degli uomini in nero

09/03/13, ore 12:48

Che forza questo capitolo,
pieno di emozioni e di sentimenti,
shakespeare da molto amore in questo capitolo,
l'idea della recita è scontata,
ma ne vale la pensa,
del resto ci sono i nostri Romeo e Giulietta a farne sfondo,
in questo toccante amore che unisce la famiglia Montecchi e Capuleti (Mori e Kudo u.u),
eheh,
crepa Saigo,
alla fine lei ha scelto il meglio,
ma come sarà finito con l'indagine della sorella?
Uhm.
la cosa ancora è misteriosa con le bombe,
ma almeno si sa chi le ha messe,
ma per quale motivo Chandon ha voluto mettere alla prova il detective?
E cosa bramano lei e Vermouth?
I misteri sobbalzano,
in questa tragedia il drammatico è in agguato,
spero che non ci deluderai Tonia,
aspetto il prossimo capitolo,
sono molto curioso di sapere come continua,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

08/03/13, ore 23:53

Ciao Tonia!
A parte tutto... Mi hai fatto davvero preoccupare!!! Tutto poteva succedere e non solo la morte, che d'era la cosa peggiore, ma molto altro! Non sai quanti flash mi sono potuta fare!!!
Va bene ritornando lucidi... Ran ritrova la speranza e Shin gliela toglie, a quanto pare, senza rendersene conto.
Saigo e Hana vanno all'attacco, ma per fortuna nostra e per sfortuna loro, hanno davanti i due ragazzi più complessati che possano esistere, ovviamente sono giustificati...
Oh oh... Qualcosa mi dice che nel prossimo capitolo mi farò un po' di risate xD Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Shin e Ran di nuovo alle prese con il teatro, la prima volta il bacio non è andato in porto, dato che erano stati interrotti da un omicidio... e ora cosa succederà? Lo scopriremo nel prossimo capitolo xD
Grazie per aver aggiornato così presto, mettendo a tacere le mie ansie xD
Complimenti per il capitolo,
Un abbraccio,
Ciccia.

08/03/13, ore 22:36

Sugoi! *-* Questo capitolo è fantastico! L'idea della recita non sara originalissima ma
è stato bellissimo assistere alla disputa riguardo il ruolo di Romeo. Merlino! Shinichi l'ho
stimato all'inverosimile: lui e il suo comportamento con Mister. nonmipiaccioniicognomi!
La scenetta di uno Shinichi mezzo nudo e una Ran in preda ad una crisi ormonale - non saprei
come altro definirla- è esilarente! *-* E' stato spettacolare da leggere... anche immaginare
Shinichi in quella circostanza lo è stato ma.. dettagli. u.u Per quanto riguarda la situazione
iniziale, invece, direi che è ottima anche quella. Giusto: il paracadute di Conan-kun ha
salvato Ran e Shinichi. Yuppi! (?) E per una volta nella sua vita Occhan ha detto la cosa
giusta al momento giusto e, pensa te, forse si fida di Shinichi. O.O
Per quanto riguarda Hana. Mahuahuahu! La risposta di Shinichi è stata da stimare! u.u
E lei che era tutto convinta. Taku! Non ha speranza con Shinichi. Anche se, quando lo
definisce "bellissimo", le do tutte le ragioni di questo mondo. Guarda un pò: come diventare
una fottutissima fangirl per quello lì, ci riesco anche io. .-. No, questo non c'entra niente...
Poi c'è anche la parte più seria: Vermouth e Chandon. Non ho capito bene di cosa parlavano.
Cioè che Vermouth non voglia assolutamente che tocchino la sua Angel l'ho capito, si sapeva
ma.. il resto? Eh! Immagino che lo capirò in seguito. Come Detective non sono il massimo. (?)
Spero di vedere la recita in realtà ma con questi due non so fino a che punto sperarci.
Succede sempre qualcosa che rovina i loro piani, quindi...
Tonikaku, Tonia, il capitolo è bellissimo, come ho già detto. Shinichi l'ho amato dall'inizio
alla fine. Se l'è -si scrive così? .-. - scampata ancora una volta con Ran ma shinjitsu wa itsumo hitotsu,
quindi immagino la verità prima o poi verrà raccontata anche a Ran anche in questa storia. u.u
Per il momento spero non torni un moccioso nel momento meno opportuno e spero in un altro
aggiornamento lampo come questo che si, è sempre gradito! Bravissima Tonia! :D

Un bacio,

Hoshi

08/03/13, ore 18:58

"che cosa c'è in un nome? quella che noi chiamiamo rosa, anche con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave" non posso dirmi un'appassionata si Shakespeare ma qualcosa la so.
io ho adorato questo capitolo! già dal titolo ho iniziato a fare mille pensieri.
allora, andiamo con ordine.
paracadute, mai uscire senza XD. io pensavo che Shinichi e Ran si trovassero sperduti chissà dove, costretti a stare vicini finchè non fossero arrivati i soccorsi e invece... riappaiono dono due secondi con solo qualche graffio. poco male, piano piano le cose stanno comunque migliorando.
tralasciamo la descrizione di Shinichi stile David di Michelngelo/dio greco/attore che posa per i profumi... e ci credo che Ran non riesce a parlargli! chi ci riuscirebbe?
i due YAmi ritornano all'attacco... "che hai fatto, bellissimo?" ( be', ha anche un po ragione), " Volevo invitarti a casa mia?!" "PRINCIPESSA!?" ( ma allora è un vizio!) insomma, qui si esagera! cosa sono tutte queste confidenze? no, no no, le cose non vanno affatto bene. qui urge un po' di pulizia, è un po' affollato intorno ai due a-brevissimo-fidanzati-di-nuovo.
Adoro le manifestazioni di gelosia, però facciamo in modo che rimangano infondate u.u
a proposito ora sospetto un po' di più di Saigo, perchè ha detto che deve provvedere a far allontare Ran e shinichi... anche se Hana è misteriosamente scomparsa nello scorso capitolo... boh XD
parlando di Romeo e Giulietta... ma lo sai che questa situazione mi ricorda quella di un episodio di un altro anime, Ranma 1/2 ? succedeva la stessa identica cosa, anche lì c'era una disputa per scegliere il ruolo di Romeo.
sono contenta che alla fine sia andato a Shinichi e adesso voglio vedere Saigo e Hana rodere dall'invidia quando Shinichi e Ran si baceranno ( perchè si baceranno, vero?). il prossimo aggiornamento deve essere assolutissimamente veloce come questo o andrò in crisi di astinenza come l'altra volta.
meno male che le cose ora sembrano andare per il verso giusto ( ho quasi paura a dirlo) e anche se bisogna imboccarli ai due, mi aspetto almeno un momento romantico prima che le cose tornino a degenerare.
P.S. perchè non fai fare a Saigo la parte di quel personaggio che viene ucciso da Romeo? il nome mi sfugge, ma dove essere un cugino di Paride... ( perdona l'ignoranza ma ho letto Romeo e Giuletta tipo 4 anni fa)

08/03/13, ore 18:34

Ma salve *-*
Eh..non ho indovinato cosa c'era nello zainetto, però ho indovinato il giorno in cui hai postato u.u Scema io xD
Che Shin sia un eroe si sa, l'abbiamo seeeempre notato, anche nelle tue storie :)
Prima c'è un momento di tristezza però poi...*-* Vedono Ran salva e si tranquillizzano e l'abbracciano! Shin non lo abbraccia nessuno t.t Se c'ero io.. u.u
Però almeno si è guadagnato la stima di Goro :D
La conversazione tra Vermouth e Chandon...adesso credo di essere quasi quasi quasi quasi quasi sicura dell'identità di Chandon. Non lo dico, altrimenti faccio di nuovo una figuraccia come quella dello zaino u.u
Tonia, sei consapevole di quello che hai scritto? xD Hai acceso ed accenderai gli ormoni a tutte noi lettrici *____________* Cioè..mi fai immaginare Shin nudo sotto la doccia :Q_______  E ci credo che a Ran vengano certi pensieri..xD
Povera Ran...Non riesce a trovare un approccio con Shin :'(
Hana comunque è più oca di Sonoko, l'ha superata in civetteria! xD Mamma mia, quando si nasce oche...u.u
Ahahahah Shin è troppo forte xD E' normale che faccia lui la parte di Romeo..u.u
Stupenda l'ultima parte *____________*
Davvero un bellissimo capitolo Tonia, meglio se è lungo...anche perché non è noioso, è molto scorrevole :)
Allora alla prossima Tonia, dopodomani? *-* xD
Buon fine settimana! <3
Un bacio, ti aspetto :)

07/03/13, ore 20:47

OH-MIO-DIO!!!!!!!!!! 0.0
Questo capitolo è troppo.......WOOOOOOW!! >////<
Meraviglioso!! Dico sul serio, ogni volta mi togli il respiro! Rendi tutto così meravigliosamente reale, gli effetti scenici, il linguaggio, i colpi di scena e poi il finale...mi lasciano senza fiato!
Solo che queste sospensioni alla fine dei capitoli mi faranno morire prima o poi! ^^
Bravissima, non c'è che dire! La tenerezza tra Shinichi e Ran, il riferimento al fiume all'inizio del capitolo e alla fine quando Ran cade e Shinichi non ci pensa nemmeno un secondo e rischia tutto per lei....******ç_ç****STUPENDO!
Ora dimmi che non sono morti....^_^....DIMMI CHE NON SONO MORTI!!!
Comunque la cameriera è Vermouth ormai ne sono sicura!
Bellissimi anche i momenti tra Kogoro e Eri >-< SO CUTE!
Ancora complimenti ci vediamo al prossimo capitolo, che aspetto con molta ansia!! <3
VIVA SHINICHIXRAN!!! XD BACIOOOOO
                                                                               J_angel