Your Lies
di IamShe

11/02/13, ore 23:20

"Shinichi, l'offeso." Così avrebbe dovuto intitolarsi questo capitolo XD
Poverino, dai, non lo biasimo affatto. Del resto è stato appena mollato dalla ragazza che ama e, dulcis in fundo, è tornato un poppante e, dulcissimo in fundissimo, ritornano le sue pippe mentali e la sua solita soluzione d'emergenza 'escape from Ran' quando ricompare il piccoletto.
Secondo lui, è inutile ritornare se stesso ora, non saprebbe cosa fare, come comportarsi con Ran... Sta scappando. Come un codardo.
Quando si tratta di andare a mettere in naso nei loschi affari di una pericolosissima organizzazione criminale, di andare dietro ad assassini, di andare in case infestate da spiriti per dimostrare a poppanti come Ayumi e co. (ed anche Ran, eh!) che non esiste nessun fantasma, quando si tratta di rischiare la sua vita, il coraggio gli esce persino dalle orecchie!
E, invece, quando si tratta di farLE una semplice telefonata, mandarLE un misero sms, ecco che Shinichi Kudo si nasconde come uno struzzo.
Ecco l'animale che lo rappresenta di più! Lo struzzo! Ed ora ti spiego perchè... u.u
Abbiamo già detto che Kudo si nasconde come un codardo quando si tratta di situazioni amorose/cuori spezzati, ma non sa nascondere proprio tutto tutto. Come uno struzzo, nasconde la testa, ovvero il viso, la cosa più evidente che contraddistingue ogni singola identità umana; ma, ahimè, si scorda di nascondere il resto del corpo: le emozioni come la gelosia, l'angoscia, la tristezza, l'apatia. Si nasconde a metà. Per nascondersi, sa solo indossare un paio di occhiali e, senza volerlo, trasformarsi in un bambino; ma non sa fare un buco nella terra abbastanza grande da riuscire a nascondersi tutto, anche i suoi sentimenti.
Ma, del resto, come si fa? Non so proprio immaginarmi come quel ragazzo si senta in questo momento! Essere lasciato dalla sua donna, aver deluso la sua donna, esser stato costretto a mentirle e continuare a farlo, doversi nascondere -anche se per metà- da lei e da tutto il resto del mondo, esser costretto a vivere sotto il suo stesso tetto, vivere con lei a stretto contatto ed essere impotente di tutto, anche di farle una carezza o di chiamarla semplicemente "Ran" senza "-neechan".
Queste situazioni non si risolvono facilmente! Ma una parte di queste può essere risolta grazie ad una piccola pillola che quella dolce e irritante "bambina" ha confezionato e perfezionato proprio per lui!
Ma Kudo vuole fare il testardone e non vuole prenderla! Perchè? Perchè "è meglio che lei mi stia lontano e stando intrappolato in questo corpicino da bimbo è più facile." Oh, certo. Per lei è facile allontanarsi adesso! Ora che lui non c'è, che non le telefona, che non si fa vivo, che è "scappato", per lei è facile metterlo un pò da parte (apparentemente!) Ma lui ce l'ha davanti agli occhi tutti i giorni, lei "no", ergo per Shinichi non è affatto facile. Questo si chiama autolesionismo, caro Kudo u.u
Massì, continua così! Continua a restare piccolo, continua a stare zitto ogni volta che la vedi uscire con quell'antipatico, continua a fare finta di nulla, mi raccomando! Ti stai comportando davvero bene. Ma proprio beeeene!...
Devi sapere che mi do fastidio da sola, che, ogni volta che scrivo male di questo benedetto ragazzo, mi vien da darmi della scema. Per me, per noi, è facile dire quello che dovrebbe fare, come comportarsi, ma... noi non sappiamo davvero la situazione in cui si trova questo benedetto ragazzo!
Vogliamo che dica alla povera Ran tutta la verità; vogliamo che la chiami e che risolva la situazione, che le dica che l'ama e che è stata una vera sciocchezza lasciarsi... ma lui non può. Cavolo, io ora lo capisco! Questa situazione NON è per niente facile, ma davvero! Ogni minima mossa, ogni singola parola, ogni piccolo gesto potrebbe ucciderli entrambi e tutti quelli che sanno della vera identità di Shinichi Kudo.
E' vero che stanno male tutti e due perchè non possono stare assieme e perchè si son lasciati, è vero che lei sta malissimo perchè si è resa conto che il ragazzo che ama non è quello che lei si ricordava e sperava, ma è anche vero che lui ha le mani legate. Legatissime!
Basta, d'ora in poi ci penserò due volte prima di criticarlo u.u Tranne per le vere cacchiate che sicuramente farà, quello è ovvio XD
Ed ora, parliamo di Ran? Massì, finiamo il discorso di poco fa.. Allora, lei dovrebbe stare lontano da Kudo e fisicamente e apparentemente ci sta. Ma sentimentalmente non ci siamo proprio! Da una parte sono contenta che si distragga con Yami (il #1 non lo metto perchè oggi la #2 non s'è fatta viva, olèè! XD)! Tralasciando l'obbiettivo del ragazzo, ovvero quello di flirtare con lei, mi fa piacere che le stia attorno u.u Lei ha bisogno di trovarsi nuovi svaghi. E mi permetto di dire ciò perchè so che alla fine non si ritroverà mai innamorata di sto tizio come lo è di Kudo, perciò non ci sono problemi u.u Quindi: brava, Ran, distraiti u.u
Dall'altra parte, non mi piace che questo tizio le stia vicino per l'episodio successo un paio di 'giorni' fa, quando Yami è andato a cercare Shinichi a casa e ha parlato con Agasa. Sto parlando dell''incontro' tra Yami e Ai. Lui conosce la "piccola figlia dei Miyano" e finchè non viene spiegata questa situazione, non posso non essere restia nei suoi confronti! Mi puzza un pò sotto il naso, in poche parole u.u
E dunque, sono tutti depressi. Persino Kogoro <3 Cucciolone, io direi di dar retta alla tua figliola che di questi stratagemmi tipo 'mettere alla prova il proprio uomo' se ne intende non poco u.u
Ma la cosa davvero SHOCK di questo capitolo è l'invito a 'sta festa, da parte di 'sto Chandon. Mi viene in mente il file di D.C. non-mi-ricordo-che-numero-e-mi-scoccio-di-alzarmi-e-andare-a-cercarlo in cui Kogoro e Kudo/Edogawa vengono invitati ad una festa di Halloween da un(a) certo/a Vermouth u.u
MWUAHUAHAUHAUHAUH, chissà che succederà ** Sono curiosissima ora! Troppo! Devo sapere!
Tonia, che dirti, mi sa che questa recensione faccia un pò pena. Cerca di capire, l'ho scritta ascoltando musica non troppo allegruccia XD L'atmosfera angosciosa del capitolo non mi bastava, eh? XDD
Comunque, spero che aggiorni presto presto come stai facendo in questi giorni **
Un bacio grandissimo,
tua Mary <3

11/02/13, ore 21:18

EVVIVA! Sei stata velocissima ad aggiornare! GRAZIE INFINITE!!!!
Che triste il fatto che Shinichi non voglia prendere l'antidoto, se fosse tornato se stesso avrebbe potuto chiarirsi con Ran ( E anche se non avrebbe voluto andarci ce lo avrei mandato io con un calcio nel sedere! >.< scusa Shin...) e poi spiegami una cosa ... ho semprem pensato, ma forse sbaglio io...se i MIB rapiscono Ran e lei sà la verità su Shinichi, non sarebbe lo stesso in pericolo anche se non la sapesse, se non il doppio visto che non saprebbe un accidente su chi e perchè la sta rapendo? Cosa cambia?
Te l'ho già detto la volta scorsa ma, lo ribadisco, Heji e Shinichi insieme sono super carini!!!^//^
Viva la loro amicizia!!!!>_________<
Sonoko, cara Sonoko...all'inizio ho detto "Beh, ha accettato i sentimenti di Ran per Shinichi, la stà consolando, si sono abbracciate...stavo quasi pensando che fosse una brava persona.... e poi lei se ne esce con quel "Ran ha bisogno di affetto!" rivolto a Saigo e tutti i miei pensieri positivi su di lei sono andati in frantumi in un istante! Ma che scherziamo?! Ran è di Shinichi, punto e basta, solo SUA!!! *W*
E' Ran cavolo, cosa combini?! Andare in giro con Saigo?!!! VERGOGNATI!!!>o< e se lo dico io che sono una tua fan è grave!!
Troppo carino Shinichi quando è geloso, SO CUTE!! >///<
E Ran non si accorge di nulla...TONNA!
Per quanto riguarda il finale (geniale l'idea di S. Valentino! ^^),appena ho letto che l'invito veniva da Chandon ho pensato "oh-oh....", guai in vista a quanto pare.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo..magari a S.Valentino (o anche prima), scherzo^^ sei già stata bravissima a pubblicare così in fretta!!
Ancora complimenti!!! Un abbraccio e un bacio XD J_angel

11/02/13, ore 21:03

ma quanto è passato dall'ultimo aggiornamento? due giorni? O.o inizio a pentirmi di averti "rimproverato" l'ultima volta...
Dunque dunque..Conan continua a essere Conan, eppure Haibara ha subito pronto un bell'antidoto che certo non può rimanere inutilizzato, o almeno si spera. Starà anche antipatica a molti ma senza di lei come farebbe Shinichi a ritornare adulto? c'è poi chi dice che è acida ma sfido chiunque a passare quello che ha passato lei, quindi vedi di trattarmela bene e di non farle fare la parte della cattiva ù.ù
Saigo che fa il malizioso con Ran...SAIGO CHE FA IL MALIZIOSO CON RAN??!! ma chi si crede di essere! sappi, caro Saigo, che solo Shinichi ha il diritto e il dovere di fare il malizioso con Ran, quindi vedi di darti una calmata! tu guarda un po', uno sparisce per mezzo capitolo e questi subito se ne approfittano.
Ma passiamo oltre... pare che Heiji sia un ottimo consulente, sta portando Shinichi sulla strada giusta, a differenza di un'altra persona che portà la dolce metà per la strada sbagliata.
Il fatto che ai ha creato un nuovo antidoto mi fa pensare che la storia non può essere tanto triste quanto pensiamo...magari stai bluffando...( se vabbè, basta sognare ad occhi aperti!) in fondo se questo è un prequel di vivere d'emozioni non potrebbe finire male visto che all'inizio della fanfiction i due si sono sì lasciati, ma prima sono stati insieme felici...
mi sento un po' come quando ho comprato l'ultimo libro della saga di Eragon, tutta contenta perchè dopo un anno oltre a finire la storia avrei finalmente letto la tanto attesa scena del bacio tra Arya ed Eragon, e ad ogni pagina mi ripetevo "ora si baciano, ora si baciano" senza accorgermi che le pagine andavano avanti senza che accadesse niente, e alla fine delle 850 pagine ci sono rimasta malissimo. qui è lo stesso mi ripeto sempre che prima poi accadrà qualcosa di bello man mano che i capitoli vanno avanti. Hai detto che ci aspettano capitoli tristi, no ? e che ne dici di farceli affrontare meglio con qualche scena allegra qua e là :P? io ho bisogno di prepararmi psicologicamente a eventuali situazioni tragiche :(
dimenticavo l'invito del 14 febbraio: è la mai festa preferita, ricevo sempre un sacco di regali...bè, è normale il giorno del proprio compleanno :P XD Davvero una puntualità impeccabile, hai calcolato gli aggiornamenti! Anzi credo proprio di sapere quando sarà il prossimo capitolo o l'altro ancora...non ci resta che aspettarli!
P.S. mi dimentico sempre di lodarti una cosa e cioè che pur creando nuovi personaggi riesci a dar loro carattere e a renderli più verosimili, cosa che ho trovato quasi mai nelle altre fanfiction!

11/02/13, ore 18:47

Toonia ciao ^.^
Come sei veloce in questo periodo :D Meglio per noi u.u
Comunque..ci hai regalato un altro capitolo straordinario! Shin che per ora preferisce rimanere Conan è una novità x. Di solito farebbe i salti mortali per prendere l'antidoto rompendo le scatole ad Haibara xD Vebbè, sarè una decisione dettata dal suo stato d'animo..
La 'simpatia' nei confronti di Sonoko è a momenti >.< Caspita, non puoi dire a Saigo che Ran ha bisogno d'affetto, lei è solo di Shin e basta!
Verrà il momento in cui Shinichi tornerà riprendendosi la sua ragazza..perchè lui tornerà, vero? :D
Che carini Conan ed Heiji *-* Finalmete Shin parla della situazione con qualcuno..non può tenersi tutto dentro, altrimenti impazzisce xD E poi Heiji è un ottimo amico, oltre ad essere un bel figo u.u
Waaa, abbiamo un finale a sorpresa! Un invito da parte di Chandon..mmh, guai in vista! :D
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, chissà..magari sari veloce anche la prossima volta xD Speriamo!
Un saluto e un bacio!
Ciao Tonia <3

11/02/13, ore 18:28

Konnichiwa! :)
Un altro bellissimo capitolo, complimenti!
E' ricco di "colpi di scena", potrei chiamarli così, no?
Conan-kun che non vuole tornare Shinichi-niichan:
Che cosa triste! Niichan!! Non puoi restare un moccioso
a vita! Bhe.. tanto sono sicura che tornerà nel suo
vero corpo! *-*
Conan-kun e Hattori-kun:
ma quanto sono bellini insieme, in giro, a fare gli amichetti.
No, sul serio. Mi piace il modo in cui parlano di cose "serie"
ma non smettono di utilizzare frasi sarcastiche o quasi
divertenti. Belli, belli!! *-*
Sonoko: Odiosa oca! Ma perchè ha lasciato Ran con quell'idiota?
Uff! Non la sopporto! >.<
Ran con mister nonmipiaccionoicognomi:
Ma perchè? Sei in grado di farmi detestare Ran sempre di più te, lo sapevi?
Perchè si fa accompagnare da quel tipo da Shinichi? -.-''
Non la sopporto a tal punto, per il momento, da arrivare a leggere "Quando ci siamo lasciati... "
e pensare "Eh no, cocca! Sei te che l'hai lasciato!"
Però vedere il niichan geloso è sempre uno spasso! LOL Tenero, lui! u.u
 Finale:
Shinichi nel frattempo è diventato Lord Voldemort e abbiamo uno strano e misterioso invito... VOGLIO SAPERE ALTRO!!
Dai un altro aggiornamento lampo e saremo tutti contenti!
Per il momento, te lo ripeto ma tanto ormai lo sai: sei bravissima!

Un bacio,
Hoshi

09/02/13, ore 23:38

Vicini e Lontani.
Già il titolo... Ahahah. Ahah. Ah... T.T
Okay, okay, okay! Partiamo dall'inizio! Non devo farmi influenzare dall'ultima scena straziante ora.. a tempo debito ce ne occuperemo, sì.
Sì. Partiamo dall'inizio.
Prima di tutto: Me essere piacevolmente sorpresa! Già hai aggiornato, che bello **
Secondo di tutto: Mi sono sorpresa che Sonoko non abbia sganciato una delle sue perle filosofiche di saggezza rubate a qualche telefilm scadente giapponese come l'altra volta XD Ma forse è stato meglio così, ha detto ciò che pensava, ovvero che Kudo è una mer... cacchina di cane e che non si merita affatto la comprensione -nè tanto meno le scuse!- di Ran! Brava Sonoko u.u In effetti quel che dice, cioè che la realtà è che lui probabilmente non ci tiene abbastanza a Ran e che quest'ultima "pensava di conoscere" il caro detective liceale, non è del tutto falso. Nel senso che questa è la realtà che appare: uno Shinichi Kudo diversissimo da quel che Ran e Sonoko (soprattutto Ran, ovviamente) conoscevano, uno Shinichi Kudo che non tiene alla ragazza che adora fin da quando erano poppanti, uno Shinichi Kudo indifferente e diffidente.
Una persona "normale", come queste due liceali, cosa dovrebbero pensare? E' impazzito Kudo. E' diverso, gli è successo qualcosa che gli ha sconvolto la vita (per riprendere le parole di Ran) e non ne vuole parlare, perchè... boh. Molto probabilmente non si fida delle persone che gli sono sempre state accanto e che si fidano ciecamente di lui e che gli vogliono un gran bene. Forse non tiene più a queste persone che gli sono sempre state vicine fin dalla nascita.
Quindi, il ragionamento di Sonoko non fa una minima pieguzza. E in situazioni "normali", senza sapere tutto il casino che c'è dietro a questo caro ragazzo problematico che si trova nei guai fino alla punta dei capelli, Sonoko avrebbe tutta la mia comprensione e il mio assoluto appoggio.
Ma, noi sappiamo chi e soprattutto cosa c'è dietro gli occhiali e il sorriso falso del piccolo Conan Edogawa, no?
Sappiamo che non è vero che a lui non interessa minimamente di Ran, sappiamo che la adora e che non vuole vederla soffrire, sappiamo che farebbe qualunque cosa pur di non farla cascare nel famoso oblio nero... Già troppe persone si è trascinato dietro: Agasa, Heiji e gli altri...
Loro rischiano di brutto, ogni giorno, ogni minuto. Potrebbe lui, detective da strapazzo che vuole sembrare razionale e composto, coinvolgere anche la sua fanciulla dell'agenzia investigativa?
"E' meglio così."
E c'ha ragione, da una parte. Del resto se non si fossero lasciati, come avrebbe spiegato alla sua fidanzata la sua improvvisa partenza e infinita assenza, proprio ora che si erano decisi, dopo ben diciassette anni (come dice Sonoko XD) a mettersi assieme? Quando si dice tempismo perfetto XD
Dall'altra parte... beh, non si vede? Sono due zombie che camminano. Due corpi senza anima, nè cuore.
E quindi... Conan è tornato. E, con lui, l'amico di Osaka che sta sempre in mezzo quando si tratta di apparizioni/sparizioni Kudo/Edogawa XD Si è dimostrato per l'ennesima volta un buon amico, sia per Kudo/Edogawa sia per -sorpresa delle sorprese- Ran. I due ragazzi diciassettenni che dimostrano la loro età scoprono che il ragazzotto di cui parlano ha il brutto vizio di non dire le cose e di non sfogarsi con gli amici. Mmmh. Cosa ci si può aspettare da un detective megalomane? Mica può mostrarsi vulnerabile, vero? Sarebbe un comportamento troppo da essere umano, per Kudo, per carità!
Anche se la curiosità, gelosia, il cuore spezzato dopo aver rotto con la sua ragazza, quelli non gli mancano per nulla!
E quindi, Heiji e Ran parlottano, ma il moccioso subito si incuriosisce e subito si mette in mezzo: "Che fate? Che sono quei musi lunghi? Di chi parlate?"
Di chi vuoi che parlino, Shinichi? -.- L'argomento preferito di Ran. La persona più complicata da capire, la più irritante e sbruffona, quella che questi due poveri cristi vorrebbero tanto aiutare come meglio possono, ma che invece si tiene tutto dentro: te, bello mio. Chi altri? Non mi pare che ce ne siano di simili a te qui intorno, sai?
Oh beh. Di irritanti ce ne stanno a bizzeffe! A partire da Yami#2, la super mega 'voglio sapere dov'è Shinichi Kudo e il suo numero di cellulare ADESSO'... Ma vai un pò a f...., sì?! Cioè, qui ci sono ragazze col morale e il cuore a pezzi, spiaccicato sotto le scarpe e quella si permette di dire: "Non so che problemi hai, ma potresti..." Ran dovrebbe darle un assaggino di qualche sua mossa di karate, forse la prossima volta ci pensa due volte prima di avvicinarsi a lei nei momenti meno opportuni, facendo richieste assolutamente inopportune! Sì, è vero: Ran è una pacifista, una tutta 'no alla violenza', la portabandiera della bandiera bianca (pardon il gioco di parole u.u), ma è umana e ha anche lei istinti omicidi u.u E oggi ce l'ha ampiamente dimostrato :D
La seconda persona irritante, anzi la terza perchè abbiamo detto che al primo posto c'è Kudo, al secondo Yami#2.. Perciò la terza persona più irritante è quel Yami#1.
"Ciao bellissima..."?! MA COSA?! MA DOVE?! MA COME?! Okay, abbiamo capito che hai la vista apposto, complimenti. Ma... WTF?! Stai per caso flirtando, Yami? Con la TUA istruttrice preferita?! AHAHA, oddio, ma gli Yami hanno una fervida immaginazione, vero? Vivono nella più pura utopia di ottenere il ragazzo/la ragazza dei loro sogni. -.-
L'unico degli Yami che ha qualche speranza è il moccioso u.u Kudo non c'è, ha campo libero, ma deve solo abbattere il muro depressivo di Ran; Mouri è una tipa testarda, ma le do tempo ancora qualche altra parlatina con Sonoko e altre telefonate mancate e sms non inviati di Kudo, e quella mi si trasforma e manderà a quel paese Shinichi u.u Me lo sento dentro, nella pancia, nelle viscere!
Invece, Yami#2 con chi potrà mai flirtare? Col banco vuoto di Kudo? MWAHAHAHAH! *Risata malefica che più malefica non se pò!*
Fatto tutto questo sproloquio, del quale non ricordo nemmeno cosa ho scritto due righi più su, mi permetto di parlare dell'ultima scena, anche se ho già scritto un pò in generale come mi sono sembrati i due Mr and Mrs Tonno XD
Scena straziante.
Lei che non riesce a dormire (ma va? Sei a corto di melatonina, Ran? XD Fatti una bella camomilla, su <3) e nemmeno il piccoletto. Quindi pensano bene, entrambi nello stesso momento, secondo più secondo meno, di andare a bere un bel bicchiere d'acqua. E come va a finire? Che si dissetano con le lacrime di Ran.
Ma lo sa! Lei lo sa, dai! Shinichi scopare e ricompare Conan, PER L'ENNESIMA VOLTA! E' il momento giusto per Ran di fare le sue conclusioni sulla vera identità di Conan/Shinichi! Non mi cadere proprio adesso, Ran, eh!...
Uffa.
Mi sento molto divisa tra due fronti! Non so se incitare Ran a scoprire la verità o no. Da una parte mi piacerebbe che fosse Shinichi a confessarle tutto, ma.. quanti anni dovremmo aspettare? XD E poi, se Ran scopre la verità, indipendentemente come o da chi l'ha saputa, automaticamente si troverebbe coinvolta nel gioco pericoloso delle ombre. Quindi è un bene che lo venga a sapere ora?
Sì, perchè: sta malissimo e ha bisogno di sapere che non è assolutamente vero quello che pensa, ovvero che Shinichi non tiene a lei e a tutte le cose che, giustamente, le ha ha fatto presente Sonoko.
No, perchè: a cosa servirebbe adesso? Shinichi comunque non c'è, non è lì con lei ora. Non servirebbe a granchè il piccolo corpicino di Conan, no? Inoltre come pensiamo possa reagire se a dirglielo fosse Conan e non Shinichi, o se lo scoprisse quando Shinichi si trovasse nei panni di Conan? Cosa farebbe? Terrebbe il suo segreto per sè? Fino a che punto, però? Fino a che Shinichi non ritorna definitivamente e non si decide a vuotare tutto il sacco? E se lo tenesse per sè questo maledetto segreto, con che coraggio e con quale sorriso falso augurerebbe al piccoletto il buongiorno la mattina?, la buonanotte la sera?, gli metterebbe davanti il suo piatto preferito a cena?, lo stringesse per mano per strada?, lo chiamerebbe ancora "Conan-kun"?
Che casino o.o
Ecco. Da questo puoi dedurre quanto io mi riempa di pippe mentali e quanto io mi ci metta d'impegno per scriverle in questo misero rettangolino bianco per poi fartele leggere XDD
Vabbè. Finiamola qui chè è meglio u.u
Tonia bella bellissima tesoro bello, sei bravissima, come sempre u.u
Spero di leggerti presto :)
Un bacione grande,
M./L. :3

(Recensione modificata il 10/02/2013 - 12:00 am)

09/02/13, ore 20:13

CONAN-KUN!! Forse non mi dispiace più di tanto che sia tornato un moccioso, volendo.
Si sono abbracciati. Con Shinichi non l'avrebbe fatto, ora come ora, quindi... Ah! Che teneri!
Ran gelosa di Hana a me fa morire dal ridere. "L'omicidio è reato. Calma?" Wow! xD
Però la parte più bella, secondo me, è la conversazione tra Ran-chan e Hattori-kun.
Andiamo! Quella parte è dolcissima! Secondo me hai fatto benissimo ad aggiungerla! u.u
Ma... Saigo? Bellissima? Ma ste confidenze? Tsk... Saigo no Baka! u.u
AH! Sai una cosa tenere, tenera qual è? "Conan-kun" che va da Hattori-kun e Ran-chan ha
chiedere di che parlavano... Sembra quadi geloso.. Togliamo il "sembra". u.u
Bha... In qualsiasi caso è troppo, troppo... emh... puccioso. (?) *-*
Hahaha... Tonia! Un altro capitolo bellissimo, come sempre! Ma aggiorna presto che voglio
sapere che ha di bello da dire l'arpia e che succederà tra Shinichi-niichan e Ran-chan. u.u
Hoshi xx

09/02/13, ore 18:15

Dì la verità Roxi, tu lo fai apposta vero?
T.T
Scrivi questi capitoli fantastici ma strappa lacrime xkè mi vuoi fare piangere ><
Buuuuuuuuuahhaahhahaha!
Shin: mangaka, serietà -.-
Me: sì shin *snifff, si asciuga le lacrime* ci provo *^* *labbro tremulo*
A proposito Shin, come stai?
Shin: …
Me: ROXI COSA HAI COMBINATO?! BUUUUUUUUUUUUUUUU T.T

Ok, dopo questa sceneggiata patetica (-.- lo so, perdona la mia insulsa fantasia) passo alle cose serie ^^
1.      Il comportamento di Ran:
Ho amato la ragazza in questo capitolo specie x due motivi:
-Riesce sempre a dare torto alle parole di Sonoko mentre insulta Shinichi (e io lo difendevo come lei u.u)
-VUOLE AMMAZZARE HANA!
xDDDDDD mi credi se ti dico che ho riso tutto il tempo mentre leggevo: “adesso la ammazzo” “L’omicidio è un reato, calmati!”
ahahahahah grandissima Ran!
2.      La comparsa di Conan
Sono l’unica scema che sperava di rivedere Shin grande almeno un’altra volta?
Tutti: sì -.-
Me: ok, scusate u.u
Che gentaglia… -.-
Emmm… ^///^” sì, torno al punto 2 (scusa xD)
Dicevo, mi è dispiaciuto rivedere già Shinichi! ><
Ma vabbè…
3.      La comparsa dei DB e Ai…
Wow… -.- sempre tra le scatole quei maledetti mocciosi ><
E Ai che vuole parlare a Shin ma nemmeno lo saluta?
Miss Simpatia-portami-via -.-
4.      La conversazione tra Ran e Hattori…
Emmm… Roxi, ma non è che mediti di far accadere qualcosa tra loro due, vero?
Perché come nota Conan c’è molta confidenza… ^^”
Sarà una mia impressione….
5.      La fine
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma come si fa?!?!? ><
Povera, piccola, dolce, fragile Ran! T.T
Piange! E abbraccia shin!
Buuuuuuuuuuuuuu!
Shin: è già abbastanza tragica così la storia, inoltre sei stata avvisata che sarà tutta in questo stile, x cui la pianti di FRIGNARE?!   è________________________è
Me: scusalo Roxi, ma da quando qualcuno l’ha fatto lasciare con la ragazza (una a caso xD) è di pessimo umore -.-

Bien bien, dopo questa accurata riflessione sul capitolo, devo andare a scrivere una OS nuova ^^
Inutile dirti che sei bravissima: lo sai già u.u
A prestooooo! ^^

Xxx
Mangaka-chan!

09/02/13, ore 17:37

basta farmi piangere!!!scherzi a parte è parecchio triste questo capitolo,ma scrivi bene e in modo coinvolgente

09/02/13, ore 13:47

Ciao Tonia, sei stata più veloce stavolta eheh xD
Comunque..questo capitolo a parte essere triste, è anche profondo e malinconico..davvero molto bello.
Conan è tornato ( prima o poi... xD) ed ovviamente Shin non c'è (che scema che sono! >.<), e per il momento loro non possono chiarire e mi fanno tanta tenerezza..non chi dei due di più però..  Hanno ragione entrambi.
Hejii è davvero un tesoro, un ottimo amico sia per Shin che per Ran..diciamo che la 'tranquillizza' un pò dicendole che nemmeno a lui Shin dice quello che gli passa per il cervello. Anche Sonoko è un brava amica, ma solo per Ran ahhah xD Anche se lei non sa la verità, è normale che dica a Ran di lasciar perdere..Comunque, lo stesso non mi sta molto simpatica xD
Che dire dell'ultima parte? E' davvero una delle scene più belle. Conan che le chiede come sta e lei che scoppia a piangere e lo abbraccia T_T
La storia sarà quasi tutta triste allora? xD Ti sembrerà strano, ma non mi diapice tanto..questo genere diciamo che mi piace un pò :P
Allora alla prossima Tonia..ti aspettiamo.
Buon week end!
Ciao, un bacione grande grande!! <3

09/02/13, ore 13:11

che velocità! stai cercando di recuperare il tempo perduto?
che la storia sia lunga non ha importanza ( ha parlato quella che si legge libri di 1000 pagine in tre giorni) spero solo che tu stessi scherzando quando hai detto che sarà tutta triste...non puoi mica negarci qualche momento allegro qua e là?
allora Sonoko fa un delle sue consulenze psicologiche a Ran, solo che questa volta i suoi consigli non mi sembrano molto azzeccati, questa ragazza fa più danni che cose buone u.u
il gene Yami deve avere fiuto per captare il campo libero, non appena Ran e Shinichi si sono lasciati eccoli che partono in quarta, peccato che Hana non ha proprio speranze ormai, mentre Saigo si è scelto una ragazza seria e fedele, purtroppo per lui.
è tornato anche a farci visita Conan in tutta allegria. dovevamo aspettarcelo, erano capitoli che che lo facevi credere, alla fine è successo. l'unica speranza è ai, che pare voglia parlargli.
piccolo dubbio: non avevi forse detto una volta che non eri sicura di dare un lieto fine alla storia? ( ti prego dimmi che era solo frutto della mia immaginazione)
vado di fretta e non ho tempo di finire, ti volevo solo far notare una cosa: "non vi ho visto ieri a te e a shin" sei sicura che si possa vedere a qualcuno? non so se è sbagliato, perchè "non vi ho visto ieri te e shin" mi sembra suoni male...
ora devo proprio andare, se magari mi ricordo qualcosa ti avviserò nella mia prossima recensione...che avverrà prima che tu posti il prossimo capitolo...

08/02/13, ore 22:34

Io non sò come tu abbia fatto a pubblicare così presto ma....GRAZIEEEEEE!!
Ti ADORO!!!!!!!!!!°°°°°°°^--------------------------^°°°°°°
Ero rimasta così male dal capitolo precedente, che questo nuovo capitolo, anche se malinconico, mi ha proprio tirato su di morale. ^^
Avevo ragione! E' tornato Conan, Aleeeeeeh!! >o< (niente pomodori).
Ma come fa Ran a non sospettare nulla?! Ormai è così evidente ...Shinichi se ne va, spunta Conan e viceversa....non le sembra strano?! Spero che si accorga del portafortuna che gli ha regalato o delle impronte digitali e lo sgammi!!! HE-He ù-ù
100000 punti per Heiji, è adorabile e ha detto delle cose bellissime...sono contenta che sia il migliore amico di Shinichi!!!!!
Hana....Saigo...LI UCCIDEREI ENTRAMBI!!! soprattutto Hana, è sempre più insopportabile, Grrrrrrr>///////<
Il momento finale tra Conan e Ran è stato.....sniff....°°°°°>_____________<°°°°°.....MERAVIGLIOSOOOOOO!!!!!
Bravissima! Continua così che vai alla grande, hai il mio massimo sostegno^^
Grazie per questo bellissimo capitolo ci vediamo al prossimo, che aspetto con ansia! >-----<
Un SUPERBACIONE
                                                                J_angel       KISS KISS KISS

08/02/13, ore 22:21

Tonia :)
Sono qui mentre contemporaneamente parliamo su msn..
di due discorsi effettivamente diversi..chap ed altro..
comunque a parte queste cose che non interessano a nessuno..
Ho appena finito di leggere il capitolo..
e passo fresca fresca di lettura ad i miei amati punti..

Punto 1. Sonoko!

Me: Tonia posso dire le parolacce?
Tonia: NO!
Me: Nemmeno una piccolina piccolina?
Tonia: NO!
Me: Va bene... -.-"

E' giunto il verdetto finale.
Non chiamarlo.. non cercarlo.. non ti merita..
A me Shinichi non piace.. beh Sonoko nessuno ti ha chiesto di fartelo piacere ad essere sinceri!
Si permette pure di fare le battutine ironiche!
E poi..fammi sapere gli sviluppi?!
Beh io al posto di Ran te ne avrei cantante due o tre..
viene a parlarmi di serietà lei..
che a quel povero Makoto lo fa diventare un cervo!
Il suo primo pensiero..
" Ci sei andata a letto?"
Ecco lei.. c'è poco da fare.. un pensiero fisso..
ma perchè secondo lei andandoci a letto soffrirebbe di più?!
Informazione gratuita l'affetto non si basa sull'attrazione fisica..
sono legati dalla nascita..quindi tesoro mio..letto o non letto..
il risultato non cambia..
Ran soffre e tu hai la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli!

Tonia: Hai finito? Ti sei sfogata?
Me: Questo è nulla.. devo passare avanti..indovina con chi devo prendermela ora?
Tonia: HANA SCAPPA!

Punto 2. Hana il concorso per miss mondo è finito e devo darti una brutta notizia.. TU NON HAI VINTO!
Però se ci tieni.. sono ancora aperte le iscrizioni per i concorsi:

a. La ragazza più rompi balls del Giappone;

b. La ragazza più montata ed illusa del Giappone;

c. Il personaggio più odiato della Fic.

Scegli a tua discrezione a quale partecipare..hai la possibilità di vincerli tutti e tre..
L'omicidio è reato?
Vabbè Ran..tanto Shinichi non è presente..
Megure senza di lui non riesce nemmeno a prendere uno scippatore..
quindi.. potresti rimanere impunita..e poi esiste sempre la prescrizione!
Mi potresti dare il numero?
No ma in compenso posso darti un calcio in c**o..
ti va bene?
Ed insiste.. la chiami! La festa!
Ma che ci frega a noi della tua festa da uno a 10?
te lo dico io.. NULLA!

Tonia: Sfogata abbastanza?
Me: Si! Per questa sera si!

Punto 3. Conan.. ma quanto tempo è passato?
BENTORNATO!

Conan: Fa meno la spiritosa simpaticona!
Me: Suvvia..sei tenero versione baby..
Tonia: Ohi ohi! Ora stai esagerando! Sfogati su sonoko.. sfogati su Hana..ma lascia in pace Shinichi.
Me: Shinichi? Ma io vedo solo Conan!
Tonia: Smettila o aggiornerò tra un mese..
Me: Tsè..ricattatrice!

Conan è tra noi..
Ran incredibilmente triste..
Povera Ran..hai tutta la mia solidarietà femminile!
Hattori anche è abbastanza solidale..
ma un po' falso.. perchè lui non accetta i silenzi di Shinichi
e si mette ad investigare..ma Ran povera.. non può farlo..Hattori aiutala..

Heiji: E poi con Shinichi chi se la vede?
Me: Me la vedo io tranquillo..
Tonia: Tu non te la vedi proprio con nessuno!

Punto 4. Ran che piange tra le braccia di un bambino..
ma come si fa?
ma come si può?
Shinichi non hai giustificanti!
Nemmeno una!

Tonia: Ha le sue buone ragioni!
Me: Taci! Non è vero! Non ha le sue ragioni!.. sarebbe protetta al suo fianco!
Tonia: Se ne farà una ragione Ran..
Me: -.-"

Comunque..
prima di tutto bravissima per l'efficienza! più che veloce!
in secondo luogo...
bravissima perchè il chap è come sempre impeccabile!
Me batte le mani!
Alla prossima,
Bacione

08/02/13, ore 22:14

Tonia!!! :D
NO! NO! NOO!
C'ho azzeccato! C'ho azzeccato!
Non ci posso credere, nell'ultima settimana sto azzeccando troppe cose!
Prima l'omicida in un episodio di DC (ok, avevo letto quello stesso caso nel manga e quindi lo sapevo già ma.. dettagli xD), poi quello di un libro di Holmes, ed ora? Avevo detto che Shinichi si era rimpicciolito, e infatti! :D
Ok, ho sparato solo cavolate fin'ora, lo so, ma non posso farci niente, è più forte di me LOL
Cooomunque... questo capitolo è tanto triste quanto bello :)
La parte tra Hattori e Ran mi ha fatto capire quanto la situazione può essere simile per i due ma con la differenza che ogni uno l'ha vista da un lato diverso: Hattori non si fa problemi, Ran sì.
Sonoko.. no comment XD
Hana... come non la sopporto a volte ^^"
E poi l'ultima parte con Conan *^*
So sweet!!!!!!!!!!!! >.<
By the way, complimenti, davvero bel capitolo ^^
Waiting for the next one now!

XXX,
Nana

08/02/13, ore 22:04

Ed è ritornato Conan. Non so se essere felice o triste. Felice perché così Hana gli starà lontano per un po' di tempo, triste beh, si sa perché...povera Ran!.
Non è giusto però! Non si sono chiariti e che cacchio >.<". Non è giusto mi. Cavolo ma Heiji spunta come i funghi ah! E' ovunque quel ragazzo!. Che dolce, c'è sempre per Shinichi!.
Beh, sicuramente lo aiuterà moltissimo, me lo sento. E così ricominciano i pinti di Ran eh? Povera ragazza, ha passato tutta la sua adolescenza a piangere per Shinichi e Shinichi a preoccuparsi per la sua vita. Non so se l'amore esiste davvero, ma se è così, credo che questo sia il vero amore. Aspettare e rimanere fedeli l'un l'altro, proteggersi, non è una cosa da nulla, proprio no!. Spero di essere tanto fortunata nella vita..anche se ne dubito.
Cavolo ma Saigo ci sta dando dentro eh?. Ciao bellissima?! CIAO BELLISSIMA?!. Ok, questo qui combinerà qualcosa, me lo sento! Assurdo, e Ran che arrossisce? Cavolo, arrossisce?! Eh no mia cara, cerca di allontanarlo più che puoi quello lì u.u.
Mi è piaciuta tantissimo la parte di Conan e Ran...così vicini eppure. Cavolo Tonia, non mi deludi mai, davvero. Capitolo fantastico!.
Scusami per il mio imperdonabile ritardo!.
Bacioni, Marta:).