Beyond
di Stateira

20/05/08, ore 23:44

no non ci posso credere Draco è innamorato di Marzio....spero abbi mentito a Harry, per non ammettere di chi è veramente innamorato! Anche questo capitolo è stupendo anche se sono rimasta male per la dichiarazione di Draco! al prossimo capitolo! un bacio

20/05/08, ore 23:23

Cavolo!!! Ma proprio di Marzio si doveva innamorare!! Ha la sua esatta copia, che secondo me è anche meglio, che lo degna almeno di uno sguardo, e questo qui si innamora di Marzio!! Credo che sia una messiscena per non dire ad Harry di chi è davvero innamorato. Almeno me lo auguro!! Come si fa a spezzare il cuore ad una persona dal cuore d'oro come Harry?!? Tornando al capitolo, bellissimo come sempre (credo che ormai ti sarai resa conto che sono mooolto ripetitiva, ma che altro posso dire quando la parola esatta è quella?) anche se un poco triste...certo non mi aspettavo una dichiarazione di Draco (quella di Harry mi basta e avanza!) ma spero che Draco riesca a capire di chi sia davvero innamorato!! Al prossimo capitolo, e buon lavoro a casa!! Ciao!!

20/05/08, ore 23:13

Oh. Mio. Dio. Draco. È. Innamorato. Di. Marzio. Oh. Mio. Dio. Sono davvero sotto shock. Di Marzio. Di quel cretino imbecille romano da strapazzo, ma come gli è venuto, ma che diamine di Marzio, di Marzio!! Orami quello stupido cretino di un generale si è guadagnato con mezza frase tutto il mio odio. Di Maezio! Non ci posso ancora credere... Davvero, non me l'aspettavo, è stato assurdo... Mio Dio... Di Marzio... Facciamo che ti faccio una critica più costruttiva quando mi sarò ripresa dal colpo, si? Percheé adesso proprio non riesco a formulare niente di coerente a parte... di Marzio... di Marzio... del Romano... mio Dio.. Un bacione!! Di Marzio...

20/05/08, ore 23:12

Ke doccia GELATA per il povero Harry, mamma mia!!!!! i tuoi cap tengono, come sempre incollati al PC, io ormai ho esaurito il mio vocabolario, non so più come farti i miei complimenti, scusa se sono ripetitiva ma SEI BRAVISSIMA!!!!! al prossimo capitolo, ciao!

19/05/08, ore 16:25

bello bello bello, sono proprio contenta, aggiorna prestissimo, sono troppo curiosa. BACIONI fra ro

18/05/08, ore 13:24

bene bene...le cose si complicano ancora di più!! e conoscendo questi due dire che ne avremo ancora delle belle....=)

13/05/08, ore 21:53

Ups, ti ho lasciato la recensione al capitolo 1. -////- A proposito del "sentirsi intelligenti".

13/05/08, ore 21:52

Ciao Stat! Finalmente riesco a recensire. Non ho davvero un minuto libero in questo ultimo mese di tortura! Pensa che il capitolo l'ho dovuto leggere a spizzichi e bocconi in tre giorni, ed è stato un vero peccato, perché meritava fin da subito una lettura attenta, che sono finalmente riuscita a dedicarle stasera. E sono rimasta stupefatta. Dato che avevo poco tempo, avevo scorso il capitolo velocemente, senza prestare molta attenzione alle parole, più che altro perché volevo vedere l'evolversi della trama senza dover aspettare di avere tempo anche di recensire. (pensa che non avevo nemmeno visto il bacio -__-'). Ma stasera mi sono resa conto che è davvero inutile fare una cosa del genere, perché la bellezza delle tue fanfictions risiede proprio nell'accuratezza dei dialoghi e dalle sensazioni che riesci a regalare con le parole, più che nella trama in sé (neanche a dirlo, anche la trama è sempre perfetta. Sarà per questo che ti adoro?^^).
Mi sono resa conto di leggere alcune parti ad alta voce, per vedere come risuonano i dialoghi, o anche per il puro piacere di pronunciare una bella serie di parole. (Oggi ho praticamente letto ad alta voce tutto il capitolo! ^///^) Ma c'è una parte, una parte... Mi hai fatto venire i brividi. Parte da: -Non mi importa niente di vivere per sempre- fino a – perché talvolta troppo sole che illumina un sentiero fa più paura del buio.- Ecco, quella parte è di una bellezza stupefacente, spero che tu te ne sia resa conto. Mi ha fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi, perché le tue parole sono così vere che per uno strano gioco di controsensi fanno paura. E la polvere, la polvere... Paura di finire in polvere: è il senso della vita, vivere prima di morire, e adesso puciu parte con una serie di discorsi filosofici unti e bisunti. Ma è così che lo vedo, Harry guardando i due poveri amanti non poteva non capire che non vale la pena di aspettare, e che non importa se quello che fai è giusto o sbagliato purchè farlo ti renda felice. Della paura che anche Draco finisse in polvere, dio, dovevano arrivare due anime disperate per aprirgli gli occhi su ciò che rischiava di perdere? La parte sulle storie dei grandi amori della storia è compresa nella parentesi che ho citato prima come la più bella, ma voglio sottolineare che mi è piaciuta tanto.
Il bacio: è stato inserito al momento giusto. Sarebbe stato assolutamente prematuro metterlo prima, andiamo, e l'attesa non è pesata poi tanto, perché nonostante tutte le lamentele è sempre bellissimo leggere di un'amore che si sviluppa con il tempo... Beh, sempre che Draco non decida di fare fuori Potty adesso. Glom. Meglio non pensarci. Nonostante io non nutra per il Grifondoro quella che si può definire una grande simpatia, il secondo elemento maschile è purtroppo necessario in una slash, quindi Draco tesoro facci un piacere e non staccargli la testa a morsi.
Volevo anche ringraziarti per le belle parole che hai scritto nelle tue risposte alle recensioni. Entusiasta, affettuosa, sensibile, una ragazza d'oro insomma, eh?? *si lima le unghie* Tesoro, sono entusiasta perché scrivi delle storie che fanno entusiasmare chiunque, sensibile perché fai venire i lacrimoni quando ti ci metti e affettuosa per la mia simpatica abitudine di attaccarsi ai miei autori preferiti come una patella allo scoglio, in attesa che mi includano nel loro sistema genetico. ^^ Beh, a parte questo, non sapevo che Flo ti avesse lasciato una recensione, ti ringrazio anche a nome suo per quello che hai scritto.
Credo di aver più o meno finito. Ah, già, ad un certo punto hai scritto “luz mea una”. Al posto di “lux”, suppongo. ... Uh, è il tuo primo errorino che noto. Mi sento intelligente! (è una sensazione del tutto nuova per me.) XP
Ti saluto, al prossimo capitolo, un grande bacio. Puciu

13/05/08, ore 14:57

Sono tornata!^o^ Ti sono mancata vero?!? –no, non rispondere, preferisco vivere nella beata ingenuità!- Allora, innanzitutto, volevo rendere partecipe anche te del mio ultimo acquisto baka: un paio di orecchini rosa shocking a forma di saetta! Bellissimi!*-* è stato amore a prima vista. Okay, ritorno seria. Anzi no, prima ti dico che ho avuto la capacità di rovinare una scena tenerissima come quella del bacio di questo capitolo, immaginandomi sullo sfondo Derevan con gli occhioni sbrilluccicosi e Marzio che sventola due bandierine con su scritto "Grifondoro docet" e "Forza Harry!" . However, ho capito il discorso della ninna-oh, solo che non ci avevo pensato, più che altro perché io (ghiro che si spaccia per umana) conosco solo uno stadio di sonno: quello comatoso. Ed infatti sogno davvero molto poco, e per fortuna direi! Di solito i miei sogni sono decisamente bizzarri. Figurati che l’ultima volta ho sognato che il mio ragazzo si calava dal camino per portarmi il cappuccino del bar (che poi io il camino in camera non ce l’ho! Ma questi sono dettagli.) e poi se ne andava, sempre via camino, a fare il giardiniere giù nel parco... Freud dove sei? Ho bisogno di te! ç_ç Digressione schizofrenica a parte, ohhhh finalmente Harry ha dimostrato tutto il suo coraggio e lo ha baciato... ma non è che adesso si avvera la mia premonizione e Draco gli stacca la lingua a morsi, vero?!? >.< Gnooo... Il ricordo mi ha strapazzato il cuore, lo ammetto. Vedere quei due colombelli (ormai per me non hanno più nome) straziati e indecisi su cosa fare è stato meraviglioso e... intimo, molto più del ricordo nella cascina, non so se mi spiego. Sto ponderando l’idea di chiedere una legge per il controllo dei sorrisi di Draco Malfoy. Uno con un sorriso del genere non può andarsene in giro a sorridere così come se niente fosse (un po’ come fa Derevan oltretutto), è pericoloso e dannoso alla salute di chi guarda. Caspio, Harry è famoso per la sua incapacità nel morire e stava per avere un triplo infarto! No, no, dobbiamo salvaguardare il Mondo Magico e Non! Chiamiamo immediatamente il Primo Ministro Magico... che poi, chi è? òO? Vabbè, comunque, credo che Harry conserverà quel rubino per tutto il resto della sua vita, ed ancora di più, conserverà nel suo cuore quel sorriso così luminoso che lo ha fatto andare in tachicardia e temere di morire per autocombustione... Ora, Draco mi raccomando non uscirtene con uno dei tuoi soliti colpi di testa. Cerca di rimanere calmo e soprattutto cerca di non uccidere Harry, ci serve ancora vivo, almeno fino alla fine della fan fiction. Derevan tu cerca di trattenere Draco il tempo necessario per permettere a Marzio di prendere Harry e portarlo in un posto sicuro prima che il Mulo lì cominci a scalciare e fare danni... E tu Stat, sii buona e non far più litigare quei due, e cerca di non far soffrire troppo i dolci colombelli, lo hanno già fatto abbastanza negli ultimi duemila anni. Ti saluto tesoro, mandandoti un bacio enorme ed un abbraccio ancora più grande di consolazione, perché lo so che li vorresti anche tu i miei magnifici orecchini! XD Yu.

12/05/08, ore 17:40

Sono un disastro. No, dico erano ben 19 maledettissimi capitoli che non aspettavo altro che un minuscolo bacetto ed ecco che arriva e io non riesco a farmi venire in mente uno straccio di recensione degna del momento. Mi odio quando faccio così!Sono già abbastanza disperata perchè d'ora in poi dovrò leggere di nascosto, dalle tre di notte in poi per motivi tecnici...Ah!che periodo emo!Beh, tornando alla fic e cercando di smettere di piangermi addosso as usual, una cosa te la devo dire...la prossima volta che mi fai piangere come una disperata davanti al computer e mi costringi a dire che ho gli occhi rossi per colpa dell'allergia, giuro che non leggerò più una sola riga!(ah!Ma a chi cerco di darla a bere!Io senza Stat-Dea non vivo!!!!)Bah finalmente ho scritto una recensione che assomiglia ad una delle mie...cioè senza senso!

11/05/08, ore 23:43

Bellissima la prima parte!! E come sono dolciiii.... Ma la cosa per cui ti ringrazio infinitamente è la parte finale del capitolo!! Finalmente il BACIO!! Anche se non ho capito bene come a trovato l'impulso di baciarlo, anche perchè nel capitolo scrivi che lo stava già baciando, senza specificare il modo in cui l'ha fatto. Comunque ti devo dire che questo capitolo è bellissimo, e Marzio lo ringrazio infinitamente per aver dato la spinta ad Harry per baciare Draco!! Aspetterò con anzia il prissimo capitolo!! Spero in una dichiarazione!! Ciao!!

11/05/08, ore 21:38

Ogni volta che leggo quello che provano Marzio e Derenvan l'uno verso l'altro rimango a bocca aperta. Per un amore così molti pagherebbero anche con tutta la sofferenza che potrebbe venirne insieme. Harry è cotto poverino, ma forse lo è anche Draco chi lo sa (il serpeverde è più bravo a nascondere le emozioni ma...). Questo sì che è un passo...anche due in avanti speriamo che Draco non ne faccia uno indietro per paura o orgoglio. A presto. besos.

11/05/08, ore 21:00

Ecco! (Smemo cade dalla sedia, tutto si fa buio intorno e un cono di luce la illumina dall'alto: un enorme fazzolettone candido cpmpare dal nulla e lei si asciuga i lacrimoni che sgorgano a fiotti, rosicchiando anche un po' il fazzoletto, va'. Nei manga lo fanno sempre, e non ha mai capito il perchè!!!) Mia adoratissima Dea! Tu così mi uccidi!!! Amo tutto di questo capitolo, ogni singola parola, ogni virgola, ogni dialogo, ogni riflessione. E' così...pieno, a tutto tondo, un po' una scultura, che tanto hai sudiato e quando finalmente l'hai davanti, inizi a girare in tondo, prima da un lato, poi dall'altro, meravigliandoti in continuazione di quanto sia reale e perfetta in se stessa. Ecco, l'attrazione che Harry prova verso Draco, quello spendido rossore che vale più delle parole che non riesce a dire, le motivazioni di Marzio, e quelle di Derevan, lasciate come speranza alla fine del capitolo, la rigidezza di Draco, che mostra la sua insicurezza...tutto questo merita un'alta lode. Perchè se ancora non si fosse capito, c'è tanto di quell'amore in questa tua produzione che sprizza da tutti i pori: non solo l'amore che scavalca i tempi, che ti fa assaporare l'idea di eterno; non solo l'amore fresco come una pagnotta appena sfornate, che ti fa desiderare tutta la felicità de mondo; qui c'è l'Amore, quello più grande, quello di un creatore verso la sua creatura. Te l'ho già detto mille volte, e ancora mille te lo ripeterò: hai talento, hai un dono meraviglioso che è quello di trasmettere più di una semplice trama ai chi legge le tue storie. Perciò...grazie, ancora una volta! Ok, finito il momento serio, inizia quello sclero: senti un po', DeSta (abbrev. di Dea Stat), fammi capire: hai deciso di farmi morire finendo il capitolo con quel micro flashback??? Ma scusa: Harry finalmente si illumina d'immenso (grazie Marzio!!! grazie grazie grazie!) e tu non mi fai vedere cosa fa Dracuccio, a parte lo stoccafisso? Eh no!!! Comunque, se ancora non sei entrata nel tunnel, ti consiglio vivamente di leggere "Cesare" di Souryo Fuyumi: è ambientato nel Rinascimento, ma le premesse sono interessanti!!! Ti abbraccio forte forte!

11/05/08, ore 19:28

Ecco, l'ho fatto di nuovo!Leggo un capitolo, non ho il tempo di commentare, mi riprometto di farlo perchè è stato un capitolo fantastico e poi da brava scema me ne dimentico!Perdono!!!!!!!!!!!!Cioè, ero già in fase adorante al capitolo precedente, al momento il mio cervello è tarato sul Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e non riesce ad esprimere altri commenti sensati alla meraviglia che ha appena letto. Grandissima!Ciaux!

11/05/08, ore 16:23

Finlamente si sono baciati. Oh. Adesso si che mi sento realizzata. Si spera solo che la reazione di Draco a tutto questo casino non sia poi così disastrosa, anche perché non ne avrebbe motivo: anche lui è stracotto di Harry*_*! Mi è piaciuto maolto Marzio che dice a Harry: "Vai lì e digli che lo ami." Oh beh, grazie tante! Era quello il problema principale, no? È per quello che Harry si stava friggendo i neuroni! Scusa se non mi dilungo troppo oggi ma devo tornare a studiare urgentemente (ummm. lo studio sta decisamente influqnzando in modo negativo la mia vita, se non riesco nemmeno a lascire una recensione dacente.) Un baciotto forte!