Beyond
di Stateira

02/06/08, ore 15:16

ammora *-* sei favolosa!!! lo sapevo che saresti riuscita a far ragionare Draco, o per meglio dire ci è riuscito Marzio, con i suoi gesticolamenti XD bello bello! quando si sono abbracciati mi sono agitata sulla sedia e mi è comparso il solito sorriso stupido sulla faccia che caratterizza tutti i tuoi capitoli... ti voglio un sacco di bene!

27/05/08, ore 12:25

Tesoro perdona l’enorme ritardo con cui recensisco, ma in realtà la colpa è tua e di ciò che scrivi! C’ho messo una settimana per digerire e razionalizzare tutto tutto, e sono ancora decisamente incazzata! Perciò cercherò di essere il più lineare e riassuntiva possibile, per non tediarti oltre. Partiamo quindi subito con la questione principale: Draco. Allora ho riflettuto in continuazione su questa problematica e sono arrivata ad una conclusione. Draco è si innamorato di Marzio, ma non nel modo in cui crede lui. Credo che lo ami come parte integrante di Harry, quel qualcosa in più che ha permesso la nascita di questo sentimento. Il problema arriva adesso, perché tra i due è decisamente più facile amare il romano che non l’Eroe del Mondo Magico. È meno problematico e, seppur più doloroso, semplifica le cose. Perché Marzio ama Derevan e questo è appurato e Draco sa, in cuor suo, di non avere speranze e quindi già sa cosa aspettarsi. Senza contare che egli è un fantasma (diciamo così) e quindi ancora più irraggiungibile se non nei sogni. E cosa c’è di più “semplice” di amare un romano morto? Ci traviamo quindi di fronte ad una sovrapposizione in piena regola. Draco ama Harry, ma essendo proprio Harry Potter il destinatario di questo sentimento, complica la vita di Draco, che per una sorta di protezione devia il tutto sulla persona che più gli assomiglia, che ipoteticamente lo rappresenta ma che al contempo si distacca notevolmente ai suoi occhi: Marzio. Marzio ed Harry sono si anime gemelle, e quindi fondamentalmente simili, ma, avendo avuto percorsi di vita differenti, si sono evoluti in maniera parallela. Potremmo quindi dire che Draco ha fatto la scelta più facile nella sua posizione. Senza contare che conoscendo il suo carattere contorto potrebbe anche aver innescato, nel suo subconscio, tale protezione perché non sa cosa aspettarsi da Harry. Nonostante infatti sia più che palese l’affetto che lega il Grifone a lui, Draco può, terrorizzato dall’idea di soffrire, far finta di non notare ciò che invece è cristallino (teoria By Le Situazioni Di Lui & Lei vol. 2 – se ricordo bene…-) e quindi illudersi –perché è come se davvero lo sperasse- che Harry non sia innamorato di lui e che quindi, nel momento in cui ammetterà ciò che prova per il compagno, soffrirà. Infondo anche Derevan lo aveva rimproverato per la gelosia con la quale custodisce il proprio cuore. So che Draco vuole solo proteggersi, ma davvero mi sono sentita malissimo per Harry, che sicuro del suo successo, immediato o futuro che fosse, ha esternato i suoi sentimenti, perché dannazione le anime gemelle sono speculari, e quindi se Marzio ama Derevan e Derevan ama Marzio, anche lui e Draco devono amarsi! Spero con tutto il cuore che Marzio e Derevan facciano aprire gli occhi a quel deficiente codardo e che , soprattutto, Harry non prenda a pugni a Marzio alla prima occasione (ne sarebbe capacissimo, per pura ripicca!>.<). Quindi gioia della mia vita attenderò con ansia, per questi altri pochi giorni (spero), l’analisi introspettiva del Serpeverde (ormai è doverosa e soprattutto me l’hai promessa!ù_ù) ed intanto ti saluto odiandoti cordialmente (sono ancora incazzata nera e sto ancora tediando il povero Nello sclerando allegramente su questo capitolo!^-^). Ps. So che non sai chi è Nello, ma non potevo non nominarlo XD. Comunque è quel santo che da tre settimane di sopporta tutti i giorni all’università e che maledice il giorno che ci siamo incontrati con il sorriso sulle labbra e Caramelldansen come colonna sonora. Ovviamente la conosce anche lui! Ho preso seriamente la sua divulgazione io!U-U Pps. Gli orecchini si sono offesi perché non li hai degnati neanche di un salutino piccino, ma vogliono comunque sapere come stanno gli imbianchini e se il tuo cervellino si è già attivato per scrivere tante belle storie slash su di loro. Ppps. Saluti anche da Nello, mio fratello e il mouse a forma di pinguino!^^

25/05/08, ore 18:22

Prima di attaccare la lettura di questo capitolo mi stavo mettendo ginocchioni sui ceci per essermi persa nella recensione mancata di ben DUE capitoli (soprattutto quando tu sei stata gentilissima a recensire Illegittima Eternità in un momento di profondo sconforto dell'autrice qui presente), ma poi mi sono dedicata alla lettura di questo capitolo e ho capito che era arrivata la divina punizione per la mia mancanza.INVOCO CLEMENZA!
Non ci posso credere, non posso! Per citare le tue parole vado a ubriacarmi da qualche parte!
21 CAPITOLI! Ti rendi conto che sono 21 CAPITOLI che aspetto che Draco e Harry si dichiarino in un'appassionata scena con rose, violini e tramonti di sottofondo e che concludano tutto con una nottata di copulatio sfrenata degna della PWP più smut dell'intero fandom? Ti rendi anche solo lontanamente conto?
E, in tutto questo, porcommmao, cosa mi fa quella testa bionda nient'affatto concimata da cellule grigie? Cosa mi fa? Si innamora di quel pappaleo - nobile, leale, intelligente, commovente eccetera, ma che in questo momento odio perché esiste (in senso lato) - di MARZIO! Quel Marzio! Proprio quello lì!
Ok, ok, sto sragionando. Ohm, ohm, ohm... dieci secondi di meditazione zen...
COOOSA????????
Ok. Basta. Un paio di Jameson lisci guariranno il mio animo attanagliato: spero, comunque, in un futuro non troppo remoto di poter vedere la scena sopradescritta. E in sottofondo, oltre ai violini, ci voglio pure la marcia nuziale di Mendelssohn (o come accidenti si scrive). Tanto, sono in Gran Bretagna: e se l'ha fatto Elton John, possono benissimo anche loro. E Draco in tight col panciotto in seta bianca sarà meraviglioso...
Ok, basta. Jameson, a me!

24/05/08, ore 14:33

O__O Ma come???? Marzio??? Questo è stato uno shock sia per Harry che per me..e chi se lo aspettava questa svolta nella storia?? Non vedo l'ora che aggiorni..sono troppo curiosa di vedere il confronto tra Draco e Marzio..spero proprio che lui abbia detto cosi perchè non vuole accettare i suoi sentimenti per Harry e cerca di nasconderli, anche a se stesso, in questo modo. Povero Harry però!!La frase "Si sentì mancare il terreno sotto ai piedi, e lo stomaco rivoltarsi come se fosse stato preso a pugni, ma ne era certo, non era in un sogno. Non poteva nemmeno sperarlo" fa arrivare in maniera diretta quello che prova..capitolo bellissimo, complimenti Stateira..aggiorna presto^^

23/05/08, ore 10:02

MARZIO???? come marzio???? O_O sono shoccata! sicuramente un imprevisto così non me lo sarei mai aspettato... ma perchè???? sono troppo immedesimata con harry in questa storia... non puoi fargli questo! sob... ovviamente scherzo (mah...) aspetterò con ansia i nuovi sviluppi. ma veramente con ansia...

22/05/08, ore 17:23

Io mi chiedo. Come diavolo è potuto succedere? Come? Come??? Non posso crederci. Dunque, come fa ad innamorarsi di un Romano sdolcinato e surreale? E non di un Harry in carne ed ossa così complementare a lui? Come diavolo ha fatto? Non me lo sarei mai e poi mai aspettato da Draco, un tradimento del genere. Sto odiando con tutte le viscere Marzio! Ecco, io lo avevo detto che non mi convinceva (ehmmm...non è proprio verissimo però si può sempre fingere che lo sia). Mi auguro soltanto che quel decerebrato rinsavisca. Diosanto. Sono in pieno delirio. Baci, Lady

22/05/08, ore 14:22

Si sentì un criminale. Avrebbe dovuto augurarsi con tutto il cuore la felicità di Draco, ma quelle sono solo belle favole, perché la verità è che se la felicità di Draco non poteva essere lui, non era la stessa cosa. - Non ti dico nient'altro. Stavolta non te lo meriti!Perfida!

22/05/08, ore 00:41

Aaaargh!!! DI MARZIO?!? Ma, ma, ma, sono assolutamente sconvolta! @_@ Se non fossi indietro da matti nei preparativi per acchiappare l'astronave per Bellaria e la STICCON, ti farei perdere dieci minuti con un'ipotesi dopo l'altra (e proverei anche a minacciarti per spremerti qualche spoiler XD) Ma c'è chi ha già provveduto meglio di me, che non ci azzecco mai. Lasciamo fare a Gianni & Franco, che mi sembra sappiano il fatto loro. ^_^ Allora io mi limito a saltellare di curiosità per un'altra settimana, donna malefica che non sei altro. Grrr, ma quanto sono lunghi sette giorni? *T'Jill si torce le mani, impaziente*

21/05/08, ore 22:49

ciao! dopo due secoli sono tornata a lasciarti una delle mie solite recensioncine striminzite... questo capitolo merita un sacco in verità e sono contenta di essere tornata ora, con Draco che dice di essere innamorato di Marzio... Ora è tutto in mano di Marzio, che farà il romano? inventerà qualcosa? e ora torna come un fulmine a ciel sereno il suo "Draco è affar nostro" o qualcosa del genere sono una frana nelle citazioni... ti auguro che tutto torni alla normalità presto! posta appena puoi!!! baci synoa

21/05/08, ore 21:27

Oh.Mio.Dio. è un palo quello che mi è arrivato sulla faccia?? hai stravolto tutta la storia... sei veramente fantastica... subito ero un po' sconvolta, ora invece non sto più nella pelle *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. tanti baci carissima *-*

21/05/08, ore 19:59

Questa sì che è bella, Draco innamorato di Marzio (che poi assomiglia tanto a Harry), le cose sono due, o è davvero innamorato del romano e allora la faccenda si fa molto spinosa. Oppure ha detto così per non affrontare i sentimenti eventuali che può provare per Harry e la cosa è piuttosto intricata ma rientra dopotutto nel carattere di draco. Certo è che per Harry sarebbe una tortura bella e buona continuare a dormire con Draco solo per permettergli di vedere Marzio. Va bhè, non mi resta che aspettare. besos.

21/05/08, ore 16:13

Si sa, la notte porta consiglio e nonostante io abbia dormito a malapena cinque ore, mentre riposavo serena Gianni e Franco, che non sono mai stanchi e lavorano costantemente (almeno, questo era quello che diceva la pubblicità) hanno elaborato ben tre ipotesi, alcune più piacevoli, altre meno. Lascia che te le illustri, ok? (è una domanda retorica, chiaramente, non puoi sfuggire alle mie spaventose elucubrazioni)
1)[In cui G&F hanno voluto cominciare con qualcosa di semplice] Draco ha mentito. Ha detto ad Harry di essere innamorato di Marzio perché non voleva confessargli di provare in realtà qualcosa per lui. Non mi sembra il tuo stile, è piuttosto terra-terra come ipotesi, ma non si può mai dire.
2)[In cui i due si sono dati un po' più da fare] Draco mente senza sapere di mentire. Draco crede di essere innamorato di Marzio, ma magari ama Harry attraverso di lui. Potrebbe essere così, piuttosto Draco-ish come soluzione, meno grane da affrontare sotto un certo punto di vista.
3)[In cui i neuroni hanno voluto farmi prendere un colpo prima di arrendersi al sonno] Draco non ha mentito. Che comporta direttamente: Draco è un idiota. Non può davvero credere di avere qualche speranza, insomma, perfino i sassi hanno capito che l'amore tra il Romano e l'Iceno durerà per l'eternità. Non basterà certo il primo biondino che passa (per quanto affascinante tu possa essere, Draco, tesoro) a fargli cambiare idea. A questo punto Draco riceverebbe una batosta pari a quella del povero Harry in questo capitolo e il sopraccitato gli offrirebbe volentieri una spalla su cui piangere. (Devo pur tirarmi un po' su, insomma!)
Beh, credo che la maggior parte della popolazione mondiale opterebbe per l'opzione 1. Io preferisco di gran lunga la 2, ti dico la verità. Avrai notato che comunque nessuna delle tre mette un muro definitivo tra i nostri due eroi, perché chiaramente alla fine anche questa situazione si risolverà per il meglio. ... ... vero?? (E non solo perché le Draco/Marzio non esistono, ma anche perché mi dispiacerebbe molto se Derevan si scatenasse contro il poveretto...)
Naturalmente la tua mente brillante avrà escogitato qualche altra strada magari più affascinate, e quindi non posso che sedermi tranquillamente a gambe incrociate e attendere sviluppi. Che non si facciano attendere troppo, però, per favore, che questa posizione è tremendamente scomoda. ^^
Un bacio, a presto. Puciu

21/05/08, ore 15:34

Noooooooooooooooooo Noooooooooooo Noooooooooooooo Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Tu vuoi uccidermi vero?! eh,eh? °-° No perchè guarda che se mi fai prendere un altro colpo del genere io muoio! Quando ha detto Marzio quasi mi sono messa a piangere ç-ç...So che le cose si risolveranno per il meglio ma...No!La scarica di quello che ha provato harry è passata anche attraverso di me,perchè so esattamente cosa si prova ç-ç...Comunque come al solito(anche se non recensisco quasi mai,sorry^^) è un capitolo davvero bellissimo,scrivi divinamente! (Ma questo non mi tratterrà dall'ucciderti se mi fai prendere un altro colpo del genere! ò-ò

21/05/08, ore 12:33

Si, insomma, come uccidere un uomo. Harry ora mi entrerà in stato fanatico-depressivo, in attesa che draco rimetta un pò d'ordine in testa, che secondo me al momento è assai incasinata!Se, Marzio!Per me ha troppa paura di essere innamorato di Harry, Marzio è molto più comodo!Lo vede solo in sogno e solo se c'è asnche Harry e di certo non lo ricambia!Aiuto, posta del cuore cercasi!Ma che sto dicendo?XDDDD La storia mi sconvolge!A presto!Ciaux!

21/05/08, ore 01:00

He. He. He. E' quasi l'una di notte, ed è stata una giornata estremamente impegnativa. E' SICURAMENTE per questo che ho capito che Draco è innamorato di Marzio. Insomma. Di Marzio. He. He. He. Domani mi rileggerò il tutto e riderò della mia stessa imbecillità, no? Draco che confessa ad Harry di essersi innamorato... di Marzio. Ah. Ah. Ah. Santo cielo Stat, mi aspettavo di tutto, ma non QUESTO. Avrai capito che la testa ormai riposa sul cuscino da un'ora circa mentre le mani continuano a vagare imperterrite sulla tastiera, quindi ti farà un commento decente appena possibile.
Ho già una vaga idea dei possibili risvolti, e spero vivamente di avere ragione per una volta. Insomma, è una Draco/Harry... Ok, basta, vedo del fumo che esce dalle orecchie, come a ogni lezione di greco (sovraccarico di informazioni strane per le capacità limitate di Gianni e Franco) quindi mi ritiro.
Ti mando un grande bacio, nonostante tutto, perchè sono clemente e perchè il sonno mi impedisce di inquadrare con lucidità la situazione.
puciu