Beyond
di Stateira

04/02/20, ore 18:53

Ma allora è un segno LOL
io pensavo che la storia tra Marzio e Derevan, nel mondo fittizio o in generale comunque, assomigliava - e non so neanche perchè - a Lady Oscar e Andrè ahha
non so spiegare perchè LOL
e cosa va a succedere? Draco si ferisce all'occhio xd mi sembrava tanto Andrè in questa occasione, meno male che lui perlomeno non si è accecato xd

- Hai parlato con Derevan? -
- Certo che sì. -
- Ebbene? -
 Draco arricciò il naso. – Aveva dei gusti pessimi.

AHHAHAH

– Te lo ha detto, il tuo? –
Harry rimase per un attimo imbambolato a guardarlo con una faccia strana, per il modo assurdo in cui Malfoy si era rivolto a loro. – Hey, guarda che non sono mica i nostri gatti domestici. – borbottò ridacchiando.

ahhahah daiii che cosa tenera comunque!

Sono scioccata dal ragionamento di Marzio!
Sono d'accordo con Harry! Cioè, sono d'accordo con Marzio quando dice che oggi le nostre leggi discriminano l'amore ed è ugualmente crudele, ma è anche vero come dice Harry che poteva lasciare il suo esercito e scappare con Derevan! Almeno di questo dovrebbe essere pentito xd

Che carino Harry che si commuove pensando alla loro storia 😍😍

Sono scioccata dal fatto che Giulio Cesare non è mai stato imperatore O.O
ho googlato in cerca di risposte, ho letto una frase ambigua in cui c'era scritto che mi ha confuso ancora di più le idee:

Caio Giulio Cesare non fu formalmente Imperatore di Roma (come sarà per il successore Augusto), ma è comunemente considerato il primo Imperatore dell'Urbe.

E niente, non ci ho capito una acca xd
mi sembra come il gatto di Scrodnger, è una cosa e non la è allo stesso tempo xd
meglio che non indago oltre o finisco di spappolarmi il cervello..lo sapevo che oggi non è giornata 😅😅
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 07:17 pm)

04/02/20, ore 18:46

allora lui non avrebbe perso Draco, non a causa di una stupida ipocrisia, o dell’indolenza che addormenta i sentimenti e riduce le persone a numeri su un’agenda che non si sfoglia mai.
io ti devo ringraziare per questa frase! Perchè è molto più di una frase per me. Significa moltissimo..perchè è esattamente come mi sento io..a lungo tempo pensavo di essere la sola a pensare queste cose..poi leggo questi pensieri..

Quanto è bello il ricongiungimento! Ci hanno provato tanto ed ecco qua!!

- Riesci ancora a toccarmi con ogni tua parola. Dèi di tutta la terra, sei tu. Sei davvero tu. –
frase stupenda!!

- No, voglio che guardi me, e smetti di guardare loro! -
ahhhah questa frase è ambigua, pensavo che Draco sarebbe trasalito, invece no ahha

- Aspetterei altri due millenni, per poterti baciare di nuovo.
io invece aspetterei UNA VITA, in un universo sperduto da sola, pur di poter amare e essere amata così xd
io che odio l'attesa xd non c'è niente che odio di più xd

Ok Ho recuperato i capitoli che mi ero persa e ho finito di leggere questo capitolo 😆 ma non ho altro da aggiungere rispetto a quello che avevo già detto 😆 anche perché di In più ci sono solo Draco ed Harry che si stuzzicano come al solito, a parte vabbè Derevan che non vedeva il suo puledro chissà perché 😆

a presto!
(Recensione modificata il 10/06/2023 - 12:16 pm)

03/02/20, ore 12:09

- Oh. – ritrattò Harry, alle prese con l’immaginare un Malfoy ineditamente innocuo. – Beh, allora… che cosa succede, se Malfoy si ostina a cacciarlo? –
Marzio si oscurò. – Succede che Derevan sarà costretto ad andarsene dai suoi sogni, e mettersi a cercare qualcun altro. Potrebbero volerci altri secoli prima che riesca a trovare un’altra anima gemella, e per allora potrei non trovarla io, e così la spirale non avrebbe più fine. –

ti confesso che fino adesso temevo di trovare la storia poco realistica per il fatto delle anime gemelle, ma dopo questo pezzo, mi sembra che lo sia di meno, proprio perchè hai tirato fuori un elemento molto reale nella vita! Il fatto dell'ATTESA! Se anche trovi la tua anima gemella o la ritrovi come nel caso di Derevan e Marzio, può capitare che potresti aspettare tanto, tantissimo tempo, addirittura SECOLI! Ma ancora questo non bastava a convincermi! Mi ha convinto il fatto che Marzio ha messo come ipotesi il fatto che Derevan potrebbe fallire e che potrebbero dover aspettare ancora che riusciranno a covincere qualcun altro! Insomma, la storia acquista sfumature meno fiabesche da lieto fine e più reali con la prospettiva del "fallimento." brava ^^ nonostante io sia convintissima che questa storia finirà bene, mi è piaciuto questo pezzo ^^

Derevan viene descritto come un angelo dal suo Marzio 💙💜💙
sembra paradossale, Derevan non assomiglia a Draco, ma più a Harry, e Marzio che dovrebbe essere identico ad Harry, in realtà sembra più "freddo e cinico" come Draco ( non mi va di dire cattivo LOL )

Che belli Derevan e Marzio che fanno l'amore!
Secondo me Marzio vuole chiedere a Harry se può possederlo, ma non capisco le sue intenzioni, vedrebbe comunque Draco, non Derevan xd
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 06:31 pm)

02/02/20, ore 14:20

ahhahh al contrario di Harry, Draco trova sempre la pioggia! Ci credo che è sempre incazzato!! ahah ed era pure lui a far piovere!!
Derevan! Anche lui aspettava Marzio! I suoi sentimenti sono corrisposti 😍😍😍
Io sono ammaliata da tutta la scena tra Marzio e Derevan!! Sono con gli occhi a cuoricino! E poi che dolce Marzio che vuole procurargli lui le erbe, per non fargli correre rischi!
Vorrei vedere la scena in cui Marzio aveva rapito Derevan 😂😂💜

02/02/20, ore 14:06

Non approvo questa cosa di voler nascondere la scoperta a Draco ed Hermione! Non fosse altro per vedere la faccia che avrebbero fatto 😂😂😂
Wow non mi aspettavo che il posto davanti al lago fosse lo stesso posto dove Derevan e Marzio si sono abbracciati O.O
almeno stando a questo pezzo:
Quando il suo piede registrò il brusco cambiamento di appoggio fra il terriccio erboso e croccante per il ghiaccio, e la consistenza instabile, tutta ciottoli e sabbiolina della riva, si rese conto del perché, ed ebbe un brivido.

La storia sta diventando interessante! Finalmente Draco ed Harry si sono parlati 😍
chissà perchè Derevan non ha parlato di Marzio a Draco!
Ed Harry avrebbe dovuto chiedere a Draco perchè ha aggredito Hermione!
(Recensione modificata il 10/06/2023 - 11:54 am)

02/02/20, ore 13:54

Finalmente abbiamo la certezza che il tipo sia Draco, anche se io non credo sia lui, ma una sua reincarnazione al massimo.
Sono così confusa ç_ç
E chissà perchè Draco ha colpito Hermione!
Magari in una vita passata lei si è messa in mezzo tra i due? xd
Chissà come si sentirà Marzio a scoprire che la persona che cerca, è proprio qualcuno che conosce Harry e addirittura un suo compagno di scuola! 😆
Cmq l'abbraccio dei due è così emozionante 💜💜💜
(Recensione modificata il 10/06/2023 - 11:45 am)

02/02/20, ore 13:36

– Non è una cosa semplice da spiegare. Io sono un militare al servizio della Repubblica di Roma. –
woww xd
mi dispiace se commento poco ma storia era una delle materie che odiavo di più, perciò tutto quello che ha a che fare con cose storiche non lo capisco, così come non capisco bene tutti i paroloni che tira fuori Marzio per spiegare cosa faceva e chi era, le uniche parole che sono riuscita a capire bene sono "condottiero" e "miltare" xd

ahhh quindi Silente e Piton sono vivi! Bene, sono contenta xd
ma allora come è morto Voldemort? Booo xd

mi dispiace, non so se è colpa mia o no, ma sono confusa dalla spiegazione del preside, per quel che dice sembra che l'anima gemella di Marzio, sia Derevan, ma da come era partito il suo racconto, pareva che parlasse di Harry stesso O.O

Io cmq credo che Derevan sia Draco o cmq sia collegato a lui, Marzio ha una grandissima forza interiore per accettare spontaneamente di restare in questo limbo O.O
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 01:42 pm)

02/02/20, ore 12:13

Decisamente Draco c'entra qulacosa con loro!
E finalmente Harry ha ipotizzato che potrebbe essere un altro sè stesso ^_^

e le nuvole erano viola, e blu, e arancioni, come cristalli che giocavano a riflettersi l’uno nell’altro.
amo quando in un altro mondo le cose sono diverse da noi, tipo due soli o i prati viola, tanto x fare un esempio. Sono così affascinanti 😍

ahhhah il tipo viene dal passato! e pensare che io mi stavo convincendo che veniva dal futuro LOL
sono curiosissima di sapere chi sono quei due cavalli e cosa hanno a che fare con Marzio 😍
magari Marzio cerca Draco! ahhah

02/02/20, ore 11:45

Era uno spettacolo bellissimo, perché ogni foglia che gli cadeva addosso era una carezza, e gli dava l’impressione che ognuna di esse stesse raccontando storie bellissime.
questa frase è poesia!

Ma noooooo, non è James. Che delusione ç_ç
dai, vedremo cosa vuole questo Marzio ahahh tra l'altro il suo nome mi ricorda Sailor Moon LOL
mi piace questa cosa che sia una sorta di sosia di Harry, chissà se viene pure da un'altra dimensione!

02/02/20, ore 11:30

Harry chiuse gli occhi. Adorava la sensazione delle coperte che scacciano il primo freddo, e quei brividi piacevoli della pelle che si adatta al calore
anche io 😍

Il sole batteva fortissimo, come se fosse stato pieno giorno.
la cosa tipica delle dimensioni innaturali o dell'aldllà 😍

Sono con gli occhi a cuoricino quando ho letto dell'unicorno e del cavallo e desideravo essere li! Mi ha dato proprio una sensazione di pace e tranquillità. Io adoro i cavalli!
Ma poi la cosa di James???? Io adorooooo James 😍

non riesco a credere di aver trovato una ff in cui James chiede aiuto ad Harry. Sai che mi sembra quasi di sognare? 😍
però spero che James gli chieda aiuto per tornare in vita, ma anche fosse che è intrappolato chissà dove, sono contenta lo stesso!
Stranissimo anche il fatto che non c'è anche Lily però!
Ma Sirius? Silente? Piton? Sirius e Silente sono ancora vivi? Piton non ha ucciso Silente allora?
Spero che Sirius sia ancora vivo, chissà come reagirebbe alla cosa di James 😍

(Recensione modificata il 02/02/2020 - 11:30 am)

21/11/15, ore 21:48

Ciao.. Ecco il mio 8% di tempo per recensire.. Storia dolcissima e originale,scritta oltretutto benissimo. Bravissima \o

19/09/15, ore 21:32

Magnifica!!! Come ti è venuta in mente un'idea del genere?? Un'amore così romantico da sfidare il tempo...è bellissimo!!! Sei stata molto brava nel mantenere il carattere dei personaggi per esempio il fatto che Harry volesse aiutare sin da subito il suo alter ego, mentre Draco cerca di evitare il problema.
Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e piacevole da leggere, e poi le descrizioni sono molto dettagliate, sia quelle dell'ambiente che delle emozioni.
Complimenti!!! :-)

30/06/15, ore 18:28

Oh mio Dio Stateira... Sei grandiosa, punto. Sai, rimpiango davvero tanto di non poterti contattare per dirti quanto effettivamente io ami le tue storie... Argh, sappi solo che ti adoro. E che le tue ff mandano a puttane tutto il mio caustico spirito Slytherin e mi trasformano in una mollacciona come non se ne vedono nemmeno a Hufflepuff... Ma questa è un'altra storia.
Un baciotto,
A.

13/11/13, ore 17:39

Merlino, donna! Ho scoperto le tue fic tipo la settimana scorsa, e sto passando i pomeriggi con gli occhietti piccoli piccoli inchiodati al pc, divorando le tue storie... sono quasi alla fine della tua opera omnia, e ho deciso che tributarti un commento era il minimo che potessi fare.
Questa storia - per metà della lettura mi son trovata il groppo in gola e i lucciconi e la voglia disperata di abbracciare fino al soffocamento Draco, Harry, Marzio, Derevan (Ron no) e consolarli, e dirgli che va tutto bene, che sono insieme e va tutto bene... sono da ricovero?
come li fai vivere, tu, questi 'bimbi' meravigliosi! - Draco/Harry è il mio vero, grande, ossessivo OTP, ma anche quei due che gli assomigliano ma sono più tuoi che di zia Jo, anche loro due mi hanno fatta tremare e disperare e andare in tachicardia... che dire? brava!

15/09/13, ore 21:45

Oddio.
Credo di essere un po' (tanto) in ritardo per lasciare una recensione, ma lo faccio lo stesso
Questa storia è... Fantastica.
Sublime.
Originalissima.
Stupenda.
Mai letto nulla di simile!
Sul serio, la più bella storia che abbia mai letto.
Be' credo di aver detto tutto, o niente, visto che ti ho solo detto che la tua storia è troppo bella anche solo per pensare di paragonarla alle altre ma... Non ho parole...
Tranne... Splendida!
Ora vado.