Beyond
di Stateira

01/05/08, ore 10:47

Ciao Stat! Che magnifico modo di cominciare la giornata... Mi hanno svegliata di corsa, con un rapido fai colazione preparati e vestiti per partire, e io mi sono ritrovata qui chiusa in camera con una tazza di Cheerios accanto al computer a fissare "Beyond", chiusa, ansiosa di vedere se era cambiato qualcosa. L'ultimo capitolo era così tremendamente triste che è stato sconvolgente capire che probabilmente era quello il tuo stato d'animo. Ma era anche così tremendamente bello... Così ho deciso di non recensire. Scelta inutile e patetica, lo so, ma sapevo che non sarei riuscita a dire tutto quello che volevo in una recensione, che nella sua mediocrità avrebbe magari potuto semplicemente farti credere che io fossi dispiaciuta per un eventuale ritardo dell'aggiornamento. Invece no. Anche se suona strano, non è fisicamente possibile leggere le tue storie senza affezionarsi un po'. E io ci tengo, capisci, anche se non ti conoscerò mai, un pochino ci tengo. Così ho semplicemente aspettato, e stamattina... è stato meraviglioso leggere la prima parte del capitolo. Faceva morire dal ridere, e questo ha spiegato molte cose. E la seconda era pervasa da una dolcezza infinita, che sembrava davvero sussurrare di un amore ultraterreno, ed è stato facile capire e rallegrarsi del fatto che, qualunque cosa fosse stata, almeno un po' era passata. Non è pesata affatto questa attesa, sai. Una delle mie migliori amiche, Floriana, ha fatto un incidente in motorino ed è stata in ospedale per sette giorni. Ho avuto anche io altro per la testa, capisci, ma ora stanno entrambi bene, Clara e tuo padre, ed è una cose veramente meravigliosa vederla sorridere. Ti fa ragionare su quanto comunque la vita sia fragile, e non dobbiamo sottovalutare quello che il Cielo ci dà ogni giorno, perchè improvvisamente potrebbe decidere di non concedercelo più.
Beh, il succo del discorso (Sì, c'è un succo. E sì, sc'è ANCHE un discorso) è che è stato veramente bello iniziare la giornata così, con il sole che entra dalla finestra e la consapevolezza che anche a te è andato tutto bene. Beh, e anche quella rassicurante di un aggiornamento di Beyond settimanale, naturalmente. ^^
Dopo questo capitolo sarà fondamentale un rapido aggiornamento, vero Stat? Ti prego, non puoi lasciarci così... è stato SPETTACOLARE leggere la nota iniziale del tuo Angolino. Figurati se da sola ci arivavo, ad un parallelo così sottile e meraviglioso. Non posso che continuare a chiedermi come tu faccia ad avere queste idee splendide in testa. La trama si delinea, ma c'è anche tutta una serie di significati nascosti e simbolici, e mi viene tristezza a pensare che magari fin ora ne ho capiti solo la metà...
Poi, ci sono anche una serie di misteri che hai lasciato irrisolti, e che alla soglia del capitolo 19 ancora non si riescono a capire, e che fanno di questa decisamente la tua storia più simile ad un romanzo a sé. Beh, è CHIARO che nel futuro pubblicherai qualcosa, ricordati solo di noi povere grame che siamo qui solo ad attendere che tu ci dica il titolo per andarcelo a comprare! ^^
Che altro? Beh, la Cooman è un universo parallelo a sé, e Draco e la Cooman insieme sono una coppia così esplosiva che se vedi il loro nome nello stesso paragrafo puoi già cominciare a ridere in anticipo. E l'incontro tra Derevan e Marzio è per me uno dei ricordi più belli che sono mai stati mostrati ai nostri eroi (secondo solo alla morte di Derevan, che, mi dispiace, nella sua crudeltà e drammaticità, è veramente una meraviglia). Beh, adesso vado ad intonare un canto di mia creazione, che ringrazia il cielo con parole simili a "Alleluya Harry e Draco si sono svegliati, posate le armi e pregate per l'happy end, Alleluya", quindi suppongo di doverti salutare. (Si, lo suppone anche mia mamma, che sta urlando che dobbiamo partire. E io sono ancora in un simpatico pigiamino a righe... -.-') faccio un sorriso da pubblicità della Mentadent, e ti dico "bentornata" con molta, molta felicità. Grazie come sempre, per tutte le cose belle che con le tue parole riesci a regalarci.
Un bacio, Michi.

01/05/08, ore 10:43

Oh, BENTORNATA! Non puoi immaginare quante volte io abbia controllato se avevi aggiornato... Cazzo, casini grossi, eh? Non ti è mancato proprio nulla! @_@ So che è presto per dire che adesso tutto va bene, ma fatti i primi passi sul Viale del Recupero, poi la strada diventa più facile... Tu occupati di te e della tua famiglia, ma se trovi un momentino per noi ne sono sempre felicissima. *hug* Questo capitolo è stato divertente e pieno di spunti interessanti. Ho riso da matti sulla Cooman, ma penso che in mezzo a tutte le cazzate che ha detto, quello “Sbrigatevi” avesse un significato particolare. E sono anche stata molto incuriosita dalla reazione di Harry e Draco al tocco di Derevan e Marzio. Moltomolto... promettente. O_o Alla fine, sospirando intenerita sulle ultime battute delle due coppie, una più romantica dell’altra, *_* cerco di dominare la mia impazienza e torno sulla mia astronave a tradurre. ^______^ Ti saluto, fino alla prossima. *CHU* PS. Ah, vai tranquilla, per me la melassa non è mai troppa: a noi Vulcan dal sangue verde il diabete non viene. XD

01/05/08, ore 01:51

Ho letto solo ora la tua ficcy! assolutamente divina, mi piace davvero molto, in ogni capitolo riesci a trasmettere delle forti emozioni! L'ultimo capitolo è stato davvero stupendo, non ci sono altre parole per definierlo, mi è piaciuto soprattutto come è finito! Molto dolce anche l'incontro tra Marzio e Derevan!Mi sono anche divertita nella parte con la Cooman! Complimenti, aggiorna presto! un bacio ^^

30/04/08, ore 23:34

Capitolo bellissimo!!! Dolcissima la parte dove Marzio e Derevan si incontrano per la prima volta, sono così dooolciii...!!Ed è stata divertentissima la parte con la Cooman!! Sono quasi morta dalle risate. Ma quello che più mi preme è quello che si sono detti i nostri due beniamini??!! Si sono dichiarati? Anche perchè il biondino quando è caduto insieme a Marzio, mi è sembrato che avesse capito i sentimenti che prova per Harry!! E Harry alla fine del capitolo si stava per dichiarare tutto a causa della bellezza di Draco!! Spero che aggiornerai presto questa volta voglio sapere come andrà a finire la discuzione tra Harry e Draco!!

30/04/08, ore 23:08

Allora, prima di tutto sono contenta che adesso si sia sistemato tutto. Poi, volevo farti i complimenti anche per questo capitolo, non hai torto a definirlo raffaellesco, la secrizione della scena e dei gesti erano assolutamente palpabile e reale. penso poi che scrivere una scena drammatica (intesa come fatta di dramma, emozione) sia assolutamente difficilissimo quindi ti meriti assolutamente tutti i complimenti che ricevi. al prossimo capitolo!!!!!

30/04/08, ore 23:03

È stato dolcissimo*____*!! Il primo incontro tra Derevan e Marzio, e poi Derevan che cerca di parlare in latino che caruccio^^! In effetti credevo fosse Harry che stava cercando di dire a Draco che lo amava in latino, infatti mi stavo chiedendo: "E da quando Harry conosce il latino O_O??" Poi ho capito XD! E Harry che dice a Draco: "Non voglio perderti" è così dooooolce! Il fatto che Marzio confonde Derevan con un dio... bellissimo^^! Potrebbe proprio essrlo, pensandoci bene. Mi è piaciuto un mondo questo capitolo, mi aspetto una dichiarazione tra breve di Harry e Draco, così potrò finalmente dormire sonni tranquilli! E potranno dormirli anche le mie amiche, visto che quando leggo questa fic finisco per raccontare: "Poi arriva Draco che non è Draco ma è un barbaro, che si chiama Derevan che ha aspettato duemila anni per vedere Harry, che però non è Harry ma è un romano che si chiama Marzio." E loro: "E quanti anni hanno O_O?" "Sono morti." "Come sono morti O_O!" "Li hanno uccisi." "Non ho capito" "Nemmeno io" "Io neppure" "Oh, ma cavoli, andatevela a leggere, no? Non vi posso mica a stare a raccontare tutta la trama qui, poi leggerla è tutta un'altra cosa*_*!" Ma alla fine finisco sempre per ricominciare a raccontare tutto, e loro non capiscono perché io spiego uno schifo^_^, alla fine si sono rassegnate e mi hanno promesso che l'andranno a leggere! Un bacione tessora!

30/04/08, ore 22:42

questo capitolo è troppo commovente!! non potevi descrivere meglio il primo incontro tra marzio e derevan davvero.... ci sarebbero un sacco di cose da dire e da commentare ma l'unica cosa che riesco a scrivere adesso è l'emozione che mi hai trasmesso leggendo questo capitolo... tutti vorremmo avere un amore così intenso e con la tua storia sembra di averlo davvero accanto, ti scalda il cuore anche se non sei tu il protagonista... grazie davvero e continua così! ps: capisco purtroppo molto bene il momento che hai passato, io mi sono ritrovata nella stessa situazione... so che sembrerà una frase fatta ma a volte le difficoltà della vita servono per farci capire chi sono le persone intorno a noi e se meritano davvero la nostra amicizia/amore. coraggio vedrai che andrà meglio! alla prossima

30/04/08, ore 22:23

bentornata...o beh direi che questo capitolo mi ha colpito al cuore per l'immensa dolcezza, l'immagine di Marzio e Deriven al loro primo incontro...e dolcissima..ma anche piena di una certa tristezza...almeno secondo me...sapendo l'epilogo poi....sono curiosa di scoprire cosa risponderà adesso Draco..non vedo l'ora di saperlo...aggiorna il prima possibile...un bacio...SakuraAshe

23/04/08, ore 18:53

Cominciamo dai bocconi amari: questo capitolo ne racchiude molti. La morte di Derevan, sebbene annunciata, la morte di Marzio. Non riesco a immaginare un dolore più grande di quello che si prova nel veder uccidere la persona che ami di fronte a te, a vedere il sangue uscire dalle sue ferite, la vita che gocciola via attimo per attimo, in un ultimo anelito di disperata dignità.
Ciò che non riesco a immaginare, e che le tue parole riescono a veicolare solo in parte (non credo, peraltro, che sia possibile circoscrivere con le parole una cosa simile), è il vuoto, il vuoto atroce del sapere che devi lasciar morire la persona che ami, e che devi stare a guardare. L'amore non è di questo mondo, e questo mondo non lo può capire: perché l'amore è vero. E in un mondo materiale esiste solo una materiale verità.
L'amore, scientificamente, è manifestazione biochimica di una pulsione dell'inconscio. Questa definizione, pur vera, non deprezza la bellezza di ciò che ognuno prova nel profondo, ma la circoscrive. La letteratura esiste per rendere ancora più meraviglioso tutto questo, come esiste ogni forma d'arte. Per concretizzare i sentimenti.
Marzio ha fatto una scelta: di fronte al vuoto, all'abisso, ha scelto la morte. Il più presto possibile, nella speranza di vedere di nuovo il viso di Derevan, di poterlo stringere ancora tra le braccia, di poterlo amare ancora. Perché la morte è meglio del vuoto.
L'amore non è di questo mondo, e se ci è finito è un'enorme follia.

20/04/08, ore 17:01

Non so scrivere belle recensioni, quindi mi limito a poche parole. Questa storia è bellissima!!!!

18/04/08, ore 15:47

Probabilmente il capitolo più bello fino a questo punto, davvero sensazionale. Ammetto di aver versato io quella lacrima piccola piccola che Draco non si lascia sfuggire. Spero che questa riappacificazione tenerissima fra i due sia l’introduzione a qualcosa di più. Grazie mille come sempre Stat. Ti vogliamo tutti benone!

17/04/08, ore 15:32

mamma mia che angoscia tremenda mi ha fatto venire questo capitolo! Povero Marzio cosa ha dovuto subire e ancor più Derenvan. La reazione di Harry è più che comprensibile, anche io avrei reagito così di primo impulso dopo aver assistito ad una tale ingiusta e crudele esecuzione. Draco ha sognato la stessa cosa? Forse adesso condividendo questo triste avvenimento quei due la smetteranno di farsi la "guerra" e troveranno un punto d'incontro. a presto. besos.

15/04/08, ore 16:49

Mi ero COMPLETAMENTE dimenticata!! Chiedo umilmente perdono, tessora! Ieri ti ho lasciato una recensione e non ti ho nemmeno fatto gli AUGURI! Vado a flaggellarmi un pò di là, in stile Dobby, con la lampada. Un bacione!!

14/04/08, ore 23:55

Questo capitolo è pieno di emozioni, è... vivo. Decisamente struggente alla morte di Derevan, lascia un peso sul cuore che riesce ad andaresene solo con il ritorno di Draco da Harry. Giusto per rovinare l'alone di pseudo-serietà delle prime due frasi... me lo sono immaginato in versione manga! Con tanto di occhioni lucidi lucidi, e un broncio carinissimo di chi si è appena alzato dal letto... Hai presente Honey di Host Club (con quel manga mi faccio un saaaaacco di risate! Ecco, a questo punto tu annusci sorridi, e mi lasci perdere, ok Stat? Perché sono entrate nella fase idiota mode:on!)? Uguale! E sappi che, non smetterò MAI di ripetertelo, ADORO quando descrivi i personaggi (Derevan!) come se fossero degli uomini così belli che fa male solo guardarli per quanto splendono. IO resto così *o*!! Un bacione, tessora!!

14/04/08, ore 21:58

Direi che questo capitolo è....appassionato. Questo è l'aggettivo che mi viene in mente. I sentimenti di Marzio e di Dervan visssuti sia in terza persona poichè Harry è spettatore, sia in prima perchè anche se spettatore il collegamente con marzio e la non indifferenza di Harry nei riguardi di Malfoy rendeva la cosa più reale del possibile...tutto messo lì,in un capitolo scorrevole e bello, con quella solita poesia che usi metter tra qua e là se non dappertutto creando piccoli e grandi capolavori e che tic aratterizzano. La tua scrittrua è "personale"la vivi, la senti...e di consieguenza porti la stessa cosa anche a noi. Ok la smetto di dilungarmi e..attengo con pazienza ^_^ buona notte mia dea :* Fanny ^^