Beyond
di Stateira

12/07/08, ore 12:29

Io.. penso di non capire. Io non capisco davvero come tu faccia ogni benedetta volta a farmi rimanere incollata a questo pc escludendo qualsiasi cosa mi succeda intorno per riuscire a raggiungere il più presto possibile la fine, e allo stesso tempo volere non volerci arrivare mai. Perchè, come sempre, ogni volta che inizio una tua nuova storia, è come entrarci dentro e viverla. Perciò grazie, ancora una volta, grazie. E in particolare per questa storia ho un motivo in più per dirtelo, che poi è anche una buona occasione per sdrammatizzare: mi hai fatto ricordare che alla fine essermi iscritta al classico è una cosa che mi fa piacere :p perchè, dopotutto, quel sapore di antico non lo cambierei con nient'altro ;) beh, alla prossima quindi! un bacio :* Fred

30/06/08, ore 10:12

muhahaha
bellissima la storia...l'ho letta e riletta e riletta e riletta...ehm ok basta
bello anche come sei riuscita a finire^^... lascia molto all'immaginazione (in questo caso, per la rpima volta, non faccio pensieri sconci =.=''')
sciauuuuuuu^^

29/06/08, ore 16:49

Conclusione; tempismo perfetto, almeno per quanto mi riguarda. Poco prima di partire per due mesi di vacanza, tra una giornata di stage e l'altra, sommersi dall'ondata di caldo mentre l'intera città essicca sotto un sole giaguaro, sicché ho potuto leggere e rileggere tutta la sotria nella sua interezza gustandomi ogni parola come se ogni paragrafo fosse una gustosa fetta di torta gelato.
"Beyond" è una piccola perla. Non solo per la trama avvincente, originale anche se un po' OOC, per l'AU magistralmente condotta, ma anche e soprattutto per la carattterizzazione psicologica originale dei personaggi, la bravura con cui li hai affrontati, facendoli sentire vivi, come quasi dovessero uscire dalla carta. Mi hai fatto percepire ogni singolo personaggio come un'unità a se stante, reale, meravigliosa. E, per la tua bravura, mi tolgo il cappello e ti ammiro.
L'Italia fu una nazione di poeti, in passato; ora attribuiscono questo titolo a FabriFibra, e Leopardi e Pascoli sono voci noiose e semi-dimenticate. Persone come te sono una speranza per l'arte. Bah, che discorso retorico, proprio io che odio la retorica. In ogni caso, aspetto con ansia le tue prossime produzioni: salutami Marzio e Derevan, la prossima volta che li vedi.
Lunga vita ai sogni.

27/06/08, ore 02:17

stupendo anche questo ultimo capitolo, però mi dispiace che sia già finita questa ficcy ç__ç il nome del capitolo lo trovo giustissimo per la fine della storia, e poi sono dolcissimi insieme qui due *_* attendo con ansia una nuova storia! a presto...bacio :D

26/06/08, ore 14:16

mi è piaciuta tantissimo sono molto contenta di un sito così con storie cosi belle e diverse da tutto quello che si può trovare in giro nei libri .......

26/06/08, ore 12:22

Ho seguito questa storia sin dall'inizio, ma solo adesso mi sono (finalmente, direi XD) decisa a commentare. Dire che facevo il conto alla rovescia ogni qualvolta c'era da aspettare il prossimo capitolo, è dire poco. XD E quando ho trovato la ff aggiornata, mi è presa l'angoscia >_< Leggere quel "Completa? - Sì" mi ha fatto crollare tutto il mio bel castello in aria, convinta che questa ff sarebbe continuata ancora per mooolti altri capitoli XD (bello illudersi ç_ç)... A dire la verità la fine mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, ma non in senso negativo, più che altro perchè continuavo a ripetermi "e ora Stat quando pubblicherà la prossima h/d O__O?!". Vorrei farti tanti complimenti per la storia, ha una trama davvero originale. Leggendo il primo cap mi sono aspettata di tutto tranne che alla fine si presentasse un Romando di duemila e passa anni fa. XD Però, a dire la verità, 'sto fatto dei Romani mi ha aiutata a ricordare qualcosa a scuola, perchè proprio quest'anno abbiamo fatto l'arte romana, e ogni tanto spuntava fuori qualcosa che avevo letto nella ff, tanto per fare un esempio, il castra. Inutile dire che in quei momenti la mia mente cominciava a vagare fuori dall'aula e a pensare cose non esattamente attinenti alla scuola. XD Tornando alla storia, bellissimo il pezzo in cui nel sogno Harry chiede a Draco di spogliarsi, per vedere se è davvero lui, e Draco che poi se ne esce allibito! Ma soprattutto il nuovo incontro con Marzio e Derevan *.* ci voleva decisamente, dovevano salutarsi per bene. Nonostante questo non ce l'ho fatta ad accettare la loro "scomparsa". Per un microscopico istante ho sperato che qualcosa fosse andato storto, e che quindi quei due avrebbero dovuto di nuovo tormentare le notti di Harry e Draco. Evidentemente quell'anima pia dell'autrice non condivide la mia idea ç_ç Mi mancherà davvero tanto questa ff, anche perchè ormai mi ero letteralmente abituata ad aspettare ogni settimana un capitolo nuovo, e non so perchè continuavo a pensare che questa ff mi avrebbe accompagnata anche durante l'estate, e durante il nuovo anno scolastico, e l'anno dopo ancora (XD), e sapere che ora non verrà più aggiornata... che tristesssa >_< Per il fatto di quella "Stateira." non ho parole. Non posso immaginare come ci si possa sentire, a me non è mai capitato, ma spero che si faccia viva, almeno solo per chiarire. In effetti io l'avevo già adocchiata, se non sbaglio... anche a me, come credo abbia scritto qualcuna prima di me, tempo fa è capitato di digitare su google "Stateira", tanto per vedere quali informazioni sarebbero uscite fuori. E avevo notato quella Stateira. iscritta non ricordo dove, ma non mi sembravi per niente tu, non so perchè ^^. Non mi ci sono soffermata più di tanto, anche perchè io andavo alla ricerca delle tue ff. :) In ogni caso, vorrei poter rinnovare i complimenti, sia sulla storia, sia sul tuo modo di scrivere, ha quel non-so-che di particolare, riesci a descrivere benissimo le sensazioni, le emozioni... la prima volta che mi è scappata la lacrimuccia per una ff è stato leggendone una delle tue. Questo per dire che alla tua prossima ff spero di esserci (e magari non presentarmi alla fine della storia ^^"), di potermela godere appieno come ho fatto con questa, e magari per non sentirne troppo la mancanza e non pensare troppo a Marzio e Derevan (soprattuto a Marzio. Ha fatto colpo, quel ragazzuolo *.*). Ok, adesso posso dire di aver detto tutto ciò che avevo da dire. Ti saluto, e sorry per il "poema"! Baci, Sofy.

25/06/08, ore 12:58

E' finita...è finitaaaaa ç_ç!Questa fic mi ha sciolto il cuore.Davvero...è stupenda, mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Soprattutto la fine. Che dire. Harry e Draco sono maturati insieme in questa fic e alla fine sono diventati una splendida coppia, come Marzio e Derevan!L'ultimo capitolo è così dolce, con la quotidianità della vita di Harry e Draco, spezzata da questo incontro inaspettato che in realtà cercavano da tempo. Che bello...hai superato te stessa!Io poi adoro Draco.Quel suo cercare di mantenersi distaccato, quando forse...è lui quello più legato a Marzio e a Derevan...forse perchè grazie a loro ha scoperto il vero se stesso?o è riuscito a migliorare?Che carino...Ah, a proposito, mi dispiace per quel problema che è successo con questa Stateira. , dio santo,dev'essere una cosa bruttissima..mi auguro che tu riesca a risolvere questo problema!Bhe, che dire ora?AMO QUESTA FANFICTION *_*!ah, e adoro la battuta finale fra harry e draco, quando gli dice ''ti amo'' XD...sono dei grandi ù.ù!Complimenti per la stupenda fic ^_^!Sayonara, alla prossima fanfic(tanto la leggerò di sicuro!), kiss

24/06/08, ore 23:54

Nuuuuuuuuuuu! È finita... Mi è piaciuta molto la "prova d'amore" che Draco dà a Harry, quando gli dice che non lo arvrebbe mai perdonato. Molto Malfoy. E poi l'avevo detto io che Derevan e Marzio sarebbero tornati^^!! In ogni caso la scenatta di Harry e Draco nella nuova casa a Londra è strepitosa, soprattutto Harry che si rifiuta di cucinare perché è stravolto. Chissà perché noi tutte pensiamo che sia Harry a dover cucinare e non Draco... Bah, è una cosa che mi chiedo da un pò... Forse perché Draco non ha la più pallida idea di come funzionino i fornalli Babbani... La fine di quaesta storia è stata strepitosa. Mi mancherà tantissimo, ma sopratutto mi mancheranno le splendide scenette tra Derevan e Marzio (sospiro) nonostante io preferisca il Draco reale e acido XD! Un baciotto forte e alla prossima fanfic!!

24/06/08, ore 23:47

Bellissima!!!!:) Il finale è perfettamente in linea con tutta la storia. Mi aveva lasciato con l'amaro in bocca come si erano detti addio con Derevan e Marzio nel capitolo precedente in effetti. E' stato bellissimo questo incontro, che tanto avevo sperato, così pieno di emozioni e con un Draco commosso. Adoro anche come hai descritto la vita insieme di quei due, così innamorati. Per fortuna non hanno perso i loro caratteri..stupendo Draco che vuol farsi vedere sempre sicuro e senza cedimenti e che invece sotto sotto è così incredibilmente sensibile. Incredibile poi l'immagine di lui che cerca di portare Harry ovunque per poter dormire insieme e cosi poter rivedere magari i due spariti troppo velocemente. Mi spiace solo che sia finita, mi ero appassionata così tanto a questi tuoi personaggi che già so mi mancheranno. Il mio grazie di cuore va a te Stateira, per questa bellissima storia e per le emozioni che mi hai fatto provare. Spero di poter leggere presto un'altra tua opera^^ layla84

24/06/08, ore 22:11

Che dolciiiii!!! Sia Harry e Draco che Marzio e Derevan!! Mi sono mancati così tanto che non so come ringraziarti per averli fatti ritornare!! Comunque non posso non dirti che questo capitolo è davvero molto bello, come dopotutto tutta la storia! Sono così felice che tu abbia avuto l'ispirazione per scrivere questa fic, è così bella che mi domando come sarebbero stati i giorni in cui pubblicavi senza questa meravigliosa storia così romantica!! Certo, con l'ultimo capitolo sentirò moltissimo la mancanza delle due coppie, ma aspetterò con grandissima pazienza la prossima storia che scriverai, quindì ti saluto e ci sentiremo alla tua prossima fic!! A presto!!!

24/06/08, ore 20:37

speravo tanto che Draco e Harry rincontrassero Marzio e Derenvan , giusto il tempo per scambiarsi un saluto e per lasciare che Harry e Draco si sincerassero delle loro condizioni e della loro ritrovata felicità. La quotidianità di Harry e Draco è così bella e rassicurante, il divano su cui Draco si addormenta,Harry che probabilmente se ne sta accucciato lì vicno a guardarlo dormire. E poi quella frase detta dal biondo sulla paura che Harry possa lasciarlo, fa capire quanto sia cambiato e quanto abbia concesso ai suoi sentimenti di affiorare senza cercare di soffocarli con l'orgoglio. Come potevo non seguire questa storia, mi ha incuriosito e conquistato dal primo capitolo! Degna conclusione davvero. besos.

24/06/08, ore 17:40

Be...impossibile quantificare la commozione che ho provato nel leggere tutto d'un fiato questa storia bellissima. Ed è anche impossibile quantificare la marea di fazzolettini bagnati di lacrime gettati sulla mia scrivania poichè il cestino della carta era troppo pieno XD- Che dire...mi sento come si sente Draco. Nessuna reale soddisfazione per la felicità di Marzio e Derevan a causa della loro orribile morte ç__ç però...dobbiamo pur sollevarci in qualche modo e allora penso a Harry e Draco e subito sorrido. Forse è da stupidi sentire una fortissima empatia verso i personaggi di questa storia ma questo ahimè è il mio pregio e difetto XD una fontanella disperata al primo accenno di morte e sofferenze nelle fanfic. Complimentoni e non vedo l'ora di leggere un altra tua ficcina anche perchè oramai le ho lette tutte XD

24/06/08, ore 15:18

ma grazie a te cara ç_ç e così un'altra storia bellissima si è conclusa... non appena finirò con gli esami cercherò di rileggerla tutta. speriamo che quel giorno arrivi presto! sono contentissima (che ovvietà XD) che loro stiano ancora insieme dopo cinque anni e chissà per quanto lo saranno ancora. un bacio, cara, alla prossima storia *-* grazie!

24/06/08, ore 13:55

Bello il finale *___* mi è piaciuto tanto... ma ora Derevan e Marzio gli faranno compagnia per sempre ? Che carini .... Draco ha sempre un modo tutto suo per esorcizzare le paure... XD Harry invece è stupendo ^_^ Bravissima !!!! Aspetto con ansia una nuova fic ^^

24/06/08, ore 12:24

Okay, me li hai fatti rincontrare, però… però… ora è veramente finita! Gnoooo ç__ç Cattiva! Ma non potevi portarla avanti per l’eternità? Che ti costava? Uff sono triste e depressa, però ho il cuoricino in subbuglio per la tenerezza che mi ha fato Draco. Quant’è dolce quando si addormenta sul divano, e poi Harry che lo minaccia di comprarne uno nuovo perché quello ha un potere soporifero. Se posso dire la mia (tanto ormai lo faccio sempre) la comodità non era l’unica cosa a rendere quel divano tanto rilassante e sicuro. È il LORO divano, quello che hanno comprato cinque anni prima per la LORO casa, per la LORO vita insieme, potremmo quasi dire che è il simbolo quotidiano del loro amore. E poi i ricordi d Harry su come Draco abbia fatto di tutto per poter dormire con lui, tutto per quella stupida tenue speranza di rivedere Derivan e Marzio… piccolo, cocciuto, tenero serpentello... E Derevan che gli salta in braccio, felice di ritrovarlo come se lo ricordava, perché lui ha sempre conosciuto il suo vero animo. E quando poi minaccia Harry nel caso di una sua prematura dipartita… ma si può essere più perfetti di quel mascalzone?!XD Finita la fase romantico-pucciosa, passiamo a cosa mi ha fatto ridere/sorridere: “- Dra-Draco? Sei tu? O ti sto sognando? – - Sono io. Che diavolo sta succedendo? – - Uhm. Spogliati. – Draco strabuzzò gli occhi. – Che cosa?!? Ma ti sei bevuto il cervello? – - D’accordo, sei proprio tu. Il Draco dei miei sogni si sarebbe spogliato senza protestare. – - Se stai insinuando per caso che io… - - Shhh. Fai silenzio. Lo senti anche tu? – “ Ma volevi farmi venire un attacco di ridarella? No perché ormai dovresti averlo capito che così mi fai fuori! Adoro i loro stupidi battibecchi, amorini!*-* Ahh Harry che controlla la veridicità delle parole di Draco orinandogli di spogliarsi… uh so per certo che una parte di lui ha pianto quando ha avuto la conferma che non si trattava di un sogno, perché così Dracuzzo non si è spogliato… poro Harry. Ahhhhh e il nuovo incontro con le loro anime gemelle!*-* Tenerezza e occhi lacrimosi assicurati! Anche per me! E quella bella, dolce, e meravigliosa lacrimuccia nell’angolo dell’occhio di Draco? Perfetta! Come tutto il resto, dopotutto. Stat ti ringrazio con tutto il cuore di aver scritto questa meraviglia e di averla condivisa con me e le altre. Non smetterò mai di dirti quanto io ti adori, come scrittrice e come persona, anche se credo che ormai l’avrai capito almeno un po’. Un ultima cosa… a questa frase “Chi è stato un lettore fedele, chi meno, chi si è fatto sentire una sola volta, chi ogni settimana, con cocciuta ostinazione.” Mi sono sentita un po’ in colpa, sai per quel “cocciuta ostinazione” ^//^ ti ho assilla e tediato per quasi tutti i capitoli e mi scuso se sono stata davvero pesante, ma certe volte non me ne rendo neanche conto… Comunque, ormai puoi, almeno per un po’, tirare un sospiro di sollievo e riposarti da me. Ma tornerò alla carica stanne certa! Non pensare che me ne sia dimenticata, la mail te la mando, appena torno a casa. Non ti libererai di me, neanche adesso che è tutto finito! Muhauhauhauha!*-*