Beyond
di Stateira

10/02/08, ore 23:55

siamo sicuri che le anime gemelle di draco e harry siano davvero dervan e marzio e non fulgor e shay? :-) scherzi a parte che capitolo intenso! eheh harry che maniaco non si fanno certo cose! :-P ovviamente scherzo, non vedo l'ora di leggere il confronto dei sogni! aggiorna prima che puoi, questa storia mi sta prendendo un sacco!

10/02/08, ore 23:24

Mi sono piaciuti molto questi due capitoli. Questo Draco spaventato e riottoso, così simile a quello dei libri, seppur addolcito, così confuso davanti a quello che non capisce e che non vuole ammettere di non capire. E' incapace di chiedere aiuto per risolvere la situazione, proprio lui che ne avrebbe più bisogno ed è solo davanti a Derevan, di cui non riesce a fidarsi. Anche Harry, deciso ad andare avanti, a fare ciò che è giusto come cerca sempre di fare, ma confuso dalla piega che hanno preso gli eventi, mi sembra più naturale che nei capitoli precedenti. Il modo in cui Marzio parla di Derevan mi ricorda molto le memorie di Adriano e il legame che c'é fra Antinoo e l'imperatore, con questo che "possiede" in tutto e per tutto il fanciullo, ma che, al tempo stesso, ne è succube. Complimenti e a presto

10/02/08, ore 22:45

Continuala immediatamente mia dea suprema!!(sì lo so che ormai nn ti ricordi di me, ma resto fedele *_*) Cotinuala questa ficcina mi fa impazzire di curiosità!! e il tuo stile resta sempre stupendo! Davvero ha un modo di scrivere così sciolto e chiaro, umano....ohhh quanto sei brava ç_ç Continualaaaa

10/02/08, ore 20:57

C'è un non so che di chiasmico nelle figure che hai caratterizzato: mi spiego, sembre che Marzio racchiuda nel suo essere romano e nell'idea di sovranità sugli altri popoli che avevano i sodati di Roma, la concezione di supremazia dei seguaci di Voldemort, sebbene in termini leggermente differenti. In entrambi i casi, c'è la convinzione che la propria idea sia la migliore, la più giusta, quella che farà la felicità del mondo intero, ma se nel passato è Marzio, colui che ha le sembianze di Harry, a combattere per esse, nel futuro è Draco, che ha le sembianze del buon Derevan, a seguire quella via (e qui il termine via non mi soddisfa per nulla, ci sta molto meglio un britannicissimo "path"). Ho la sensazione che, nonostante le mille somiglianze, ci sia nel mondo onirico e perciò nel passato lontano, questa inversione dei ruoli, questa specie di compensazione al contrario, dove non è Marzio-Harry il coraggioso, perseverante, forte di caratteree, eroico grifondoro che "annulla" se stesso per la giusta causa (BRRR, che definizione orribile!), ma è il finto serpeverde Derevan-Draco, con la sua capacità di accettare tutto dell'amato, di purificarlo e di elevarlo ad una condizione aulica, ad essere l'eroe. Oltretutto, non ha nemmeno senso il tentativo di affibiare un'identificazione delle case di Hogwarts ai due personaggi antichi, dato che all'epoca non era ancora stata fondata. Poi, per capirci qualcosa di più, mi toccherà aspettare le spiegazioni riguardo la separazione di Derevan e Marzio, senza contare che Harry e Draco dovranno scendere a patti con qualcosa che è insito nelle loro anime ma che nessuno dei dua sa, vuole e può accettare. Ti dirò, questa è la fanfiction più cervellotica che tu abbia mai scritto, ma proprio per questo mi elettrizza e riporta alla memoria sopite informazioni liceali che per lungo tempo non ho più coccolato. Non ti chieredò nulla, perchè ogni nuovo capitolo ha qualche cosa che deve essere gustato proprio lì e in quell'istante, l'unica cosa che mi rammarico e di non poter trascorrere la settimana a sviscerare il nuovo capitolo parola per parola! Ti abbraccio forte, mia dea!

10/02/08, ore 20:54

mi ha fatto una tale tenerezza marzio quando è rimasto in quella capanna per poter rivivere quel bellissimo ricordo..sxo davvero che quei due si riuniscano anche solo x una volta. e chissà dalla loro unione potrebbe nascerne un'altra. questa somiglianza nell'avversione per gli ippogrifi fra derevan e draco è meravigliosa. ora sono ultra curiosa di sapere in che modo harry e draco possono aiutare i due amanti a rivedersi. a presto. besos.

10/02/08, ore 20:43

bellissimo...*me troppo emozionata x commentare decentemente* veramente stupendo...complimenti ...baci gw

10/02/08, ore 18:38

Oh ma come sono carini quei due^^... Beh quando Marzio è rimasto per vedere lui e Derevan io ho borbottato: è certo che rimane, no? Sapere che anche Derevan ha paura degli Ippogrifi mi ha fatto ridacchiare come una scema! A me pare quasi logico che Derevan sia bravissimo in pozioni come Draco però di carattere sembrano quasi gli opposti, (Derevan è un TESORO) oppure Draco ha un fantastico lato nascosto *_* anche se Draco antipatico è sempre il mio amore più grande^^! Ma è casuale o voluto che Derevan cavalchi un unicorno? No perché la bacchetta di Draco è di biancospino e crine di unicorno... Se non è voluta, cavoli, Stat, ma sei veggente o che?? E comunque Shay e Fulgor si comportano esattamente come Harry e Draco, perché continuano a farsi i dispetti, ma in fondo si sa che si piacciono! Un bacione Stat alla prossima!

10/02/08, ore 18:24

Dolcee! Harry voyeur.. Oh mio Dio... XDDD

09/02/08, ore 07:32

Eravamo tutte impazienti di vedere Draco entrare in scena, eh? XD È proprio da lui essere così ostile e in fondo spaventato da non aver mai lasciato parlare il suo povero gemello. E sai una frase che mi ha colpita molto? Quando Derevan gli chiede “Che cos’è che ti fa piovere?” È bellissima. *_* Ora non vedo l’ora di assistere al dialogo del mattino dopo. Ovviamente spero, come Koorime, che debbano prestare il corpo agli amanti separati. Anche se c’era stato chi aveva come regola di non possedere le possedute (^__- ricordi il primo Ghostbuster? oddio, era un semplice indirizzo, più che una vera e propria regola XDD), io trovo che ci starebbe benissimo ;-)))))

08/02/08, ore 22:34

*o* E finalmente facciamo la conoscenza di Derevan! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

07/02/08, ore 18:27

E più di tutto odio la mia tastiera anarchica! Ma prima o poi capirà chi comanda! OH, se lo capirà! Perciò perdona i geroglifici che trovi nelle recensioni...devo imparare a rieggere tuttotuttotutto!

07/02/08, ore 18:24

DUnque, nell'ordine: mi affascina da morire come le sensazioni dei sognatori influenzino la stabiità (climatica e percettiva) dei sogni; mi intriga il doppio legame che esste, tra personaggi, epoche storiche, vicende e così via; mi diverte l'incoscenza dei personaggi (o forse la troppa coscenza, dipende dai punti di vista), la testardaggine, la perseveranza, il loro essere forseunpo'OOCma ancheno; mi innervosisce non avere la mente ibera per poter godere appieno di tutti i particolare nascosti; mi solleva l'esistenza delle fanfic dal grigiume quotidiano, dall'apatia forzata, dalle incazzature lavorative; mi inquieta l'immagine manga di te che sfrecci sulle piste da sci che si è creata nella mia testolina; mi viene da sogghignare al pensiero di te che motivi aulicamente la tua tesi, mentre il tuo cervello sta già facendosi dei film, ma dei film... Per ora basta! Ti abbraccio

06/02/08, ore 21:27

ciao! scusa...è un po' che non ti recensisco questa storia ma non pensare che non abbia letto... Comunque infine si sono parlati i due pazzi... bellissimo quando Deveran dice a Draco che le anime gemelle dovrebbero essere negli stessi rapporti... in pratica come a dire che dovrebbero essere innamorati anche loro (e noi sappiamo che dovrebbe essere così altrimenti ti mandiamo a cercare perchè un alieno DEVE aver preso possesso di te...)!!!Anche Deveran se la cava con le pozioni!!! sto ancora sorridendo dal momento in cui ho letto il particolare! E poi Harry sempre il ragazzo d'oro, anche in versione Marzio... comunque quale sarà mai l'unico modo per farli incontrare???? a proposito (*me si pone una domanda*) praticamente il mondo in cui si incontrano è qualcosa di irreale influenzato da entrambi? cioè io ho capito così ma magari sbaglio... Vabbè...Posta presto! 1 bacio synoa P.S.buona fortuna per la tesi! se non la fai tu su Alessandro Magno chi la deve fare???? P.S.2 perchè tu leggi tutti i manga che vorrei leggere io??? avrei voglia di chiudermi una notte in un fumetteria e non uscire finchè non ho letto tutto DGreyMan, Death Note, Bleach, Tsubasa Chronicles ecc... [fa conto che non abbia detto nulla...]

06/02/08, ore 17:18

oddio che bella questa fic!!!! l'ho trovata oggi e l'ho letta tutta d'un fiato!!! ok..lo ammetto: all'inizio non ci capivo niente su sto benedetto marzio!!! ma con questi ultimi capitoli posso dire di aver fatto luce nel mio povero cervellino bacato!!! ^___^ adoro questa fic, già adoro le draco/harry se poi tu mi ci metti qualcosa che abbia a che fare con l'età di roma...uao!!!!!!!!!!!!!!!!!!! seriamente mi piace veramente tanto, da dove ti è venuta un'idea del genere?? troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi la storia tra marzio e derevan è così bella...sigh sigh mi commuovo!!! nemici eppure si sono innamorati! adesso voglio vedere come faranno a incontrarsi! se poi con il loro incontro succede qualcosa anche tra draco e harry..tanto meglio!!! ^___^ ancora tantissimi complimenti! bacione! by fede!

06/02/08, ore 15:52

meno male che studio il latino, così non ho faticato con il "Mea spes"! XD essì, mi sono subito accorta del pezzo di stoffa insanguinato, perchè l'avevo già visto da qualche parte! XD bellissimo capitolo, stat, davvero. finalmente anche draco sa, e anche se è un pò difficile per lui mandare giù questa cosa so che ce la farà, è un grande, lui! finalmente ha parlato con derevan, ecchecavolo! e il pezzo sulle anime gemelle... bellissimo, avevo una lacrimuccia che spingeva per uscire! alla prossima, e ancora complimenti! baci, b.