Beyond
di Stateira

24/06/08, ore 11:35

no, non è giusto, no può essere finita, è troppobella per finire, mi dispiace un casio, era veramente uns storia bellissima, spero che ne scriverai altre così. A presto Fra Ro BACIONI!!!

23/06/08, ore 22:49

Perfetto, koorime l'ha preso in pieno. La mia sensazione 'strana' che non ero riuscita a spiegare, è proprio quella che ha sentito anche lei. Leggere questo capitolo dall'esterno. Me ne sono resa conto soltanto leggendo la sua recensione, ma meglio tardi che mai! Scusa la doppia recensione, ma mi sentivo veramente un'idiota, a continuare a dire che l'avevo sentito 'strano' e poi a non spiegare perché. Ahhh, vedi, c'è qualcuno che conosce la mia testa addirittura meglio di me... Mi dispiace veramente, ma è stata proprio palpabile la differenza, e sono contenta di essere riuscita a spiegarmi meglio, spero anche che la cosa ti sia utile per cercare di capirne il motivo. Questa è una specie di comunicazione di servizio, una parentesi minuscola, la mia testolina che appare per un secondo nell'angolo in basso a destra sopra all'ora e fa un salutino con la mano dopo aver detto ciò che per lei era assolutamente indispensabile precisare in quel momento, morale io scompaio tanto velocemente quanto sono apparsa, e ti mando un grosso bacio. puciu

19/06/08, ore 20:26

Riemergo adesso da una lettura-lampo di questa splendida fanfic, che, devo dirlo mi ha presa come poche altre prima d'ora. E' raro trovare un'idea così originale e straordinariamente ben scritta nel mondo delle fanfiction; e qui vanno tutti i miei complimenti all'autrice che si merita davvero uno scroscio di applausi per questo piccolo capolavoro. Non so a quanto serva dire che adoro Marzio e Derevan, e tutta la loro grande storia d'amore che davvero in certi punti mi ha strappato il cuore. Complimenti, davvero^^

19/06/08, ore 19:53

Scusa se la recensione è in tremendo ritardo, ma non sono stata a casa per qualche giorno... È stata una bella sorpresa trovare l'aggiornamento^^! Concordo con koorime! NON c'è nemmeno la parola fine. Ecco. NON è possibile che si risolva tutto così. E Draco non li ha nemmeno salutati. Ti preeeego dimmi che non finisce qui... Splendido capitolo, ovviamente! Finalmente Draco e Harry si sono decisi per davvero. Come sono tenerosi *___*!! Il momento più imbarazzante della vita di Harry è stato strepitoso: fantastico, ovviamente Silente, che aveva capito tutto! Un baciotto forte forte, Stat!

18/06/08, ore 15:07

hey ciao ancora io... sai ci sono un pò rimasta quando ho letto che derevan e marzio se ne andavano così e poi pensavo che la fic fosse finita al 1° bacio di harry e draco! bhè comunque è stata una piacevole sorpresa. poi ho letto di questa stateira. e mi dispiace tatno ci credo che sei arrabbiata!! ho letto anche del fatto dell' "angolino" e credo quindi di doverti chiedere scusa per aver detto che l' avrei usato anch' io. evidentemente mi sono espressa male perchè io ntendevo avere uno spazio mio alla fine del capito dove poter ringraziare, rispondere ecc, poi che si chiami angolino o delirii dell' autore per me non cambia , ma evidentemente per te si quindi ti chiedo scusa, davvero. spero tu scriva qualcos' altro su hp e magari se ti va di leggere una delle mie storie e lasciare un commentino, ci terrei. ciauciau *smile*

17/06/08, ore 23:05

*basita* Ma, ma, ma come, se ne vanno così? O.O Lo ammetto, sono rimasta secca. Anche se forse era l'unico modo e qualunque saluto non avrebbe attenuato il trauma del distacco. Però ora si spiega perchè Marzio e Derevan non erano potuti andare via subito, eh? Il compito di aiutare a riunirsi con l'anima gemella a quanto pare era reciproco ^_^ Che cosa succederà a questo punto? Devo ammettere che non penso che la fic posso più durare molto , senza i due protagonisti del sogno. Rassicurami, dimmi che hai già dei progetti per il futuro *implorant smile* PS. Ma lo sai che la storia del plagio ha turbato molto anche me? Tu sei TU, e non solo per te stessa, ma anche per noi. Il tuo nick, così particolare, è un po' la nostra bandiera. Questa persona stava usurpando più di quanto non poteva immaginare. La tua individualità, a livello personale, mi è molto preziosa. Del resto, l'IDIC, o più chiaramente in Federale Standard, ^_- Infinita Diversità in Infinite Combinazioni, è il più sacro dei principi filosofici Vulcan di rispetto e arricchimento reciproco. Non impoveriamo l'universo con la piatta uniformità... \V/

17/06/08, ore 16:06

Ahahah, uhuhuhuh, ihihih! Mamma che ridere Stat! E tu sei davvero convinta che io mi beva quest’improvvisa uscita di scena di Marzio e Derevan? Sei davvero così ingenua da credere che io possa cadere in un trucchetto banale come questo?!?.. Perché è un trucchetto vero? Vero?!? Questa è la proverbiale quiete prima della tempesta: nel prossimo capitolo succederà qualcosa di assurdo, imprevedibile e sconvolgente, che getterà Harry e Draco di nuovo davanti alle loro anime gemelle, strappandoli con forza dalla realtà e facendogli vivere un’avventura ai limiti del possibile anche per un quartetto di maghi… Ti prego dimmi che ho ragione!.. Non voglio che finisca tutto così, non voglio dover già dire addio a tutti loro. Uff, mi sento malissimo ç__ç Ti odio Stat! Okay ora che mi sono in parte sfogata, cominciò con la tirata su tutto il resto. Ammetto di non essermi goduta appieno questo capitolo, non so, ero come anestetizzata. Leggevo, seguivo la storia, ma è stato diverso dalle altre volte, come se vedessi tutto dall’esterno. È stata una sensazione strana, quasi come se la storia mi fosse estranea. Avevo raggiunto con questa storia un feeling talmente forte da sentirmi completamente presa, dal vedere il susseguirsi degli eventi dall’interno, con gli occhi dei protagonisti, come un lettore onnisciente, a cui non sugge niente. Questa volta invece mi sono sentita preclusa i segreti più intimi di Harry e Draco, quasi il dolore per la separazione fosse stato così profondo da voler essere protetto da occhi “indiscreti”. Draco in particolare è apparso più fragile che mai. Harry ha ragione, non lo ammetterà mai ma voleva bene a Derevan e quella separazione lo ha ferito più di quanto avesse potuto immaginare. Immagino che farebbe anche capace di rinfacciarglielo, se mai si ritroveranno faccia a faccia (si eh?!? *sguardo speranzoso*), perché se vuoi bene a qualcuno, se ci tieni veramente, non lo saluti così, arronzandolo. Uff Stat mi hai messo la tristezza addosso, cattiva! Ora però… senti un po’ ma questa frase “Draco si era coricato, e aveva azzardato a dargli un bacio di sua iniziativa. Era cominciato così qualcosa che presto sarebbe sfuggito di mano ad entrambi. Meraviglioso, strano, spaventoso, come un viaggio.” È quello che penso io vero? Ce l’hai messa lì, tra le righe, con tutte le implicazioni del caso, adagiandola tra la quotidianità delle azioni e lasciando che non la notassimo per quello che è: la conseguenza dell’affetto che lega questi due ragazzi, così come lo sono i baci, gli abbracci, i silenzi imbarazzati ed imbarazzanti e quelle piccole frasi sussurrate di prima mattina, come una conferma della presenza dell’atro nella propria vita. Nonostante tutto ti odio ancora, non sperare di cavartela così a buon mercato solo perché sei la mia dea in terra. Dovrai fare molto molto di più che scrivere da dio. Magari scrivere da dio una Shino/Kankuro XD no, dai scherzo… ma anche no!XD Vabbè tesoro, avrei molto altro da dire, ma il tempo a mia disposizione sta per terminare (mammamia che frase lugubre), quindi, dato che tanto ormai l’hai capito che non ti libererai mai di me, aspettati una mail in questi giorni, anche per quanto riguarda da questione di quella “Stateira.” (che giusto per avvisarti già ieri alle sette aveva cancellato gli interventi, dato che dice “la pagina che cerchi non esiste o è stata cancellata”). Preferisco fare così piuttosto che mandare in panne l’angolo delle recensioni con un mio sproloquio. E poi, visto che mi trovo, ti passerò anche una cosina piccina piccina che, spero, ti tiri un pochino su di morale ^-^ . See you later Darling.

16/06/08, ore 22:30

Ciao!! Bentornata!! Non ti preoccupare per non aver risposto alle recenzioni, quello che hai detto nel tuo angolino è del tutto leggitto! Non è bello vedere che qualcuno prende il proprio soprannome o un nome che utilliziamo nel web senza essere interpellati. Anche se il nome stesso è stato cambiato, anche se di poco (come nel tuo caso), è una cosa a dir poco vergognosa! Non prendertela anche con me per il fatto che utilizzo il nome di uno dei personaggi di Harry Potter (avrei chiesto i diritti alla Row, ma essendo scarsa in Inglese...), l'ho utilizzato come nome solo perchè quando mi sono iscritta in questo sito, ero letteralmente innamorata di Draco e Harry (lo sono tutt'ora!!) e non avendo fantasia ho deciso di utilizzare il suo nome solo perchè a volte mi immedesimo completamente nel personaggio. Spero che questo non abbia determiato la tua antipatia (mi scuso se è successo!). Sappi solo che sono d'accordo con te su questo fatto e hai tutto il mio appoggio!! Sperando che la tua deluzione passi presto, commento questo fantastico capitolo! Allora...punto primo: come hai potuto far andare via Marzio e Derevan senza che si fossero salutati! So che gli addii sono dolorosi, ma almeno un abbraccio lo potevano fare! Punto secondo: bellissimo capitolo!!! Anzi stupendo!!! Mi è piaciuta moltissimo la parte del risveglio, è così dolceeeee...e poi il fatto che Draco avesse aspettato Harry dopo la partita è un'idea assolutamente fantastica!! Oltre a farti i complimenti per questo meraviglioso capitolo (anche se sento già la malinconia per il fatto che Marzio e Derevan se ne siano andati) ti mando mille abbracci sperando che il tuo momento deluzione passi in fretta!! Ci vediamo al prossimo capitolo!! A presto!!

16/06/08, ore 19:32

Heilà. Prima di passare al capitolo, perdonami, ma voglio dare aria alla bocca e dire la mia sulla vicenda del tuo clone malriuscito. Quando ho cliccato sul link al forum, sono rimasta a bocca aperta, combattuta tra la voglia di ridere e quella di tirarmi una botta in testa. Io l'avevo già vista! Chissà in quale occasione, avevo digitato 'Stateira' su Google, forse per vedere se diceva qualcosa sull'origine del nome (curiosa di natura, io) e, oltre ai vari collegamenti a EFP, Fire & Blade ecc, avevo aperto anche quello lì di Fuoriditesta. E chi lo aveva visto il puntino dopo il nome! Ero convinta fossi tu, ed ero rimasta un po' stupita, vedendo l'immagine -chissà perché, ma non mi sembrava adatta all'idea che ho di te- e leggendo i commenti a quel forum (in maggioranza non superano le due righe). Poi me ne ero dimenticata rapidamente. Ma dimmi un po' te, è riuscita a trarre in inganno perfino una volpe come me! -.-' Bah, ma io mi chiedo, come caspita si fa a pensare di fare una cosa del genere? Intanto, tu sei fin troppo gentile, io sarei già lì incazzata come una belva che strepito e cerco di scovarla nei meandri del web per farle un mazzo così, tu invece le chiedi gentilmente di farsi avanti e parlare con te! (In effetti mi ha ricordato un po' il modo di fare che si usa con i disturbati mentali, stile 'fatti avanti, non avere paura, noi possiamo aiutarti'...) ma poi, come si può pensare di farla franca? Dai, è chiaro che dopo un po' la cosa salta fuori... Va beh, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nemmeno io ti idolatro a tal punto da spacciarmi per te! Ed è tutto dire, sappilo... Deve essere molto lusingante essere ammirati fino a questo punto. Resta il fatto che secondo me dovresti usare le maniere forti, ma va beh. Parliamo di cose più intelligenti e costruttive. (Hahaha. Ormai non ci credo più neanche io.) Il capitolo! Per fortuna l'ho beccato oggi, domani parto per il mare, l'hai postato appena in tempo (Stat trema al pensiero che si sarebbe addirittura potuta perdere una delle mie recensioni..). Che capitolo strano. Stranissimo. Mi è sembrato diverso da tutti gli altri, chissà perché. Ma... se ne sono andati! Via, per sempre! Come... che botta! È un addio definitivo, e neanche il tempo di abituarsi all'idea! Insomma, Marzio è qui da 23 capitoli, è come se all'improvviso fosse sparito Draco, uno dei personaggi principali.... boh, non me l'aspettavo, così senza preavviso. Pensavo che l'addio avrebbe occupato qualcosa come un capitolo intero. Però è stato molto suggestivo, veramente scenografico, da film: i due cavalli con i loro cavalieri che saltando entrano in una breccia invisibile verso un'altra dimensione, riesco a vedermeli in testa! Sob, è comunque triste. Poi mi è venuto il tremendo dubbio che la storia sia nella sua fase conclusiva. Insomma, continuerà anche senza Marzio e Derevan? I sogni costituivano il nucleo principale della trama. La mia zoppicante razionalità mi suggerisce che mancano ancora pochi capitoli, la mia sviluppatissima sfera emotiva è straconvinta che questa storia durerà in eterno. Mmmm, a chi devo dare retta, cara? ^-^ Ah, poi bellissima la risposta affabile di Silente! Sono scoppiata a ridere quando l'ho letta. Me lo vedo, sorridente come sempre, che dice di no con la faccia di uno che sembrava disposto ad accordarti il mondo intero... Beh, anche se mi è sembrato 'strano' -ancora non riesco a spiegarmi questa strana sensazione, quindi temo di non poterla approfondire a te- il capitolo mi è piaciuto, perché questo Draco è troppo tenero, ma tu non sei una che sfocia nel melenso, e questo è un bene. Finalmente, ce l'hanno fatta quei due! Adesso devo solo aspettare la reazione degli altri. Non la voglio banale, eh? Fammi trovare un bel capitolo al mio ritorno dalle vacanze. ^^ Ti saluto, Original Stat (diffidate dalle imitazioni!) e ti mando un grande abbraccio. Miky

16/06/08, ore 19:24

oh che bello anche questo capitolo! credevo che la ficcy fosse finita così xD posso assicurarti che mi è piaciuto moltissimo :P non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! a presto, baci ^^

16/06/08, ore 19:01

Ho letto la tua storia tutta insieme e mi è piaciuta molto, è diversa, molto dolce e a volte triste, in un paio di punti mi sono anche scappate un paio di lacrimucce. Senza contare, poi, che scrivi molto bene. Complimenti, sul serio alla prossima bic

16/06/08, ore 18:47

saluto breve e "indolore" (all'apparenza) per Marzio e Derenvan. Semplicemente se ne sono andati senza una parola per i loro piccoli sosia che finalmente si sono scoperti. Non mi aspettavo che Draco prendesse così a cuore la loro presenza, questo forse può essere segno di un suo cambiamento o semplicemente di una presa di coscienza di una parte importante di sè che teneva prudentemente occultata. Harry dal canto suo non può che gioire del rapporto appena nato col serpeverde. Sono pienamente d'accordo con te riguardo al mantenere la propria identità e a non intaccare quella degli altri. anche io mi sentirei alquanto turbata e in qualche modo offesa. a presto. besos.

16/06/08, ore 17:24

Buuuuh!!! Derevan e Marzio se ne sono andati... Ueee!! pero che la storia continui ancora....
Io uso il soprannome di un mio amico, Friz, ma 1 gliel'ho chiesto, 2 c'è una valida motivazione dietro, che lui sa. baciotti, Friz

16/06/08, ore 15:23

beh, che dire. non voglio commentare questa Stateira. quella con il punto. mi ha fatto malissimo leggere questa cosa, come ogni volta che sento parlare di plagio e quant'altro. l'ho sentita come un'offesa personale pure io, io, che sono una tua ammiratrice sfegatata! quì su EFP praticamente leggo solamente le tue storie, o perlomeno per quanto riguarda HP. ho una venerazione folle nei tuoi confronti, non sto scherzando, e quindi penso che cercherò di scordarmi al più presto quello di cui hai parlato nell'angolino. spero che ovviamente la situazione si risolva. per quanto riguarda la storia non mi è piaciuto che Marzio e Derevan se ne siano andati così, in fretta e furia. spero tanto che ritornino ç_ç invece mi è piaciuto tantissimo che Draco abbia gioito nel vedere Grifondoro vincitore contro Corvonero. la storia d'amore è cominciata così bene *-* tanti baci carissima!

16/06/08, ore 14:32

Ok sei riuscita a farmi prendere un colpo...ero seriamente convinta che la fanfic fosse finita! ç__ç Mi hai tolto 1 anno di vita...poi ho controllato e per fortuna non c'è scritto "conclusa"...che sollievo!XD Che dire il capitolo è semplicemente fantastico, emozionante ma triste..molto triste. Mi ero maledettamente affezionata a marzio e derevan, mi dispiace moltissimo per la loro scomparsa! Harry e Draco sono sempre così carini...e draco bhè quando piange è semplicemente tenerissimo...ha fatto commuovere anche me! *__* Posso farti una domanda?Quanti capitoli mancano alla fine della fic? spero i più tanti possibile é___è Per quanto riguarda "l'usurpatrice" del tuo nome... spero solo che la questione sia risolta...perchè non piacerebbe nemmeno a me se mi copiassere nome e blog! A presto...baci affettuosi tesoro...gw! ^___^