Beyond
di Stateira

30/03/08, ore 23:57

*Apre il Word e si appresta a scrivere la recensione* Oh mia diletta Somma, che gioia leggere un nuovo capitolo!*_* Comincio col dirti una cosa importante: non credo sia possibile installare quella trappola sulla tastiera... mio fratello non gradirebbe.. nel senso che gliel’ho chiesto ed ha detto di no!XD Per la questione del Detective Conan (ahahah! È proprio azzeccata come immagine... porto pure gli occhiali. XD però i miei sono più belli!u_u) ti dico solo questo: quest’anno hanno tentato di farmi una festa a sorpresa... dico tentato perché alla fine non ci sono riusciti. Praticamente li stavo aspettando!^^ Comunque credo ci sia una spiegazione a questo mio intuito nei confronti dei tuoi personaggi. Temo che io e te siamo più simili di quanto pensassi... davvero, mi sto seriamente impressionando. Prendiamo per esempio la paperella che usi per le tue “apparizioni” in Because She said so: tu ovviamente non sai che io ho, da circa un anno a questa parte, una fissa (oserei dire ossessione) per le paperelle! Arrivando addirittura a coniare espressioni come “Santa Paperella”, “E che due Papere!” e “Porca Paperella!”… ah! E la mia preferita: “Quindi non hai capito una beneamata Paperella...”. Immagina il mio sgomento quando ho letto dell’apparizione della Somma Papera ne “Il bishonene sofferente”… sono rimasta per buoni cinque minuti immobile, poi ho dato un urlo e sono corsa a chiamare mio fratello per essere sicura di non avere le travecole! E sai lui che ha detto? “Oh no! un’altra malata-pervertita-con-la-fissa-per-le-paperelle”. Ovviamente l’altra malata-eccetera sarei io. Lui mi chiama così... o Gnometta quando vuole abbreviare i tempi.=_= Ora passando (finalmente!) alla vera recensione: Stat abbiamo un problema! Temo che Derevan e Marzio dovranno aspettare che Draco voglia fare con Harry i suoi porci comodi per poter fare i loro!.. Oddei! Poveri cuccioli! Comunque non capisco una cosa. Ma se non ha intenzione di combinare niente perché cazzo fomenta la libido di quel povero romano?!? E allora sei stronzo forte!.. o sei stronzo o sei sadico-masochista! Vabbè andiamo avanti... Di Draco sono sempre più convinta che abbia le sue cose. Ma come fa uno ad essere così schizofrenico? Bhà! La scena fuori dal bagno mi ha dato l’impressione di quelle coppie in crisi in cui non si riesce più a pensare, dire, fare sulla stessa lunghezza d’onda. La frase di Harry “- No, non sei in ritardo. –“ mi ha messo una tristezza addosso. Perché cazzo Harry è innamorato! Lui lo è già! È come se già fossero una coppia nel suo cervello, ed è così brutto svegliarsi un giorno e rendersi conto che era tutta un’illusione, un crudele scherzo della regione... o del cuore. Andiamo avanti va che altrimenti mi deprimo appresso ad Harry. Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh! Finalmente Hermione se n’è uscita con una domanda sensata! Bentornato cervello! Dormito bene? Io dico (e qui la sparo grossa)che Ron ha per una volta ragione! In realtà il motivo per cui i due colombi innamorati ancora ci degnano della loro presenza è che, in realtà, non dovevano semplicemente ritrovarsi. Sono andata a rileggere la parte in questione ed è esattamente così:” Io sto cercando una persona. È per questo che sono qui. –“. Quindi Harry ha buona memoria. Però! C’è un però! Infatti dobbiamo sempre tener conto di quella bella regoletta che governa le Terre Di Mezzo, ovvero non rivelare nulla fino al momento opportuno, e la frase “Non era Marzio, quello alla ricerca di qualcosa, fra loro due“ mi da ragione! Lo sento! Questo significa che non sapremo niente di niente fin quando tu, oh Dea di tutti gli Avatar Yaoi, non decreterai sia il momento opportuno. Quindi mettiamoci l’anima in pace ed attendiamo. Comunque io rimango fedele alla mia idea su quel biondino psicopatico, e quindi non aggiungo altro, sennò qua non la finisco più. Anzi no, una cosa la devo dire: Draco Lucius Malfoy mi ha profondamente delusa! Non ti credevo così codardo, vigliacco, coniglio da mettere in mezzo quei due poveri innamorati pur di non affrontare le tue paure, pur di non ammettere che per tutto il giorno, il momento che aspetti di più con ansia è proprio la sera, perché finalmente puoi stare con Harry, dormirci insieme e sentirti finalmente sereno. Salazar che rabbia! Lo avrei preso a sberle fino al mattino dopo, giuro! E Marzio che è sempre così comprensivo... lui è molto più perspicace di Harry. Sarà per la maggiore “esperienza”, sarà che ci è passato prima lui, ma quel Romano sa benissimo cosa succede a Draco, così come lo sa Derevan. Ed entrambi non insistono sull’argomento perché probabilmente si sono resi conto che sarebbe deleterio. Molto saggio, davvero. Cara, dolce Stat (e qui parte la colonna sonora di Maison Ikkoku) ti devo fare i complimenti per questa opposizione nei ricordi. Credo che il fatto che vedano due momenti così diversi tra loro, ne vada a sottolineare fortemente la disperata dolcezza per quell’amore destinato ad un nefasto destino da un lato, e la cruenta realtà dell’altro. Io sono assolutamente d’accordo con Marzio. Derevan, come Draco, non è fatto per uccidere gli altri. Lui è un capo, ma a differenza di molti di questa specie, lui pensa PRIMA DI TUTTO al suo popolo, nel bene e nel male. Ma il fatto che per uccidere quei Romani sia dovuto cadere in trance la dice lunga su come stanno in realtà le cose dentro di lui. Comunque: ma quanto sei carina quando ti metti a fare la maestrina!^^ Fortunatamente non ho trovato molte difficoltà questa volta con il latino... sarà perché erano ordini militari che, essendo io una buona estimatrice di guerre leggendarie e leggende varie, già conoscevo, o almeno conoscevo già certi “trucchetti” militari delle legioni Romane.^^ Mi chiedo come mai l’assenza di Shay allerti così tanto Draco. Forse il fatto che il “dono degli dei”, e quindi qualcosa di assolutamente puro, non sia accanto al suo compagno (perché Derevan non è il padrone, non credo sia questo il legame tra loro) rende ancora più sporca, sbagliata e fuori da ogni logica divina la guerra tra quei due popoli che invece dovrebbero stringersi attorno a quei due, innamorati a discapito di tutto. Quando ho letto che Derevan era un capo druido, ho capito appieno in discorso di Marzio sul potere. E chi se lo aspettava che in un corpicino così fragile, in un essere così puro ed innocente fosse il perfetto dominatore degli elementi naturali (se così possiamo dire)?! Ma forse è proprio questa sua assoluta innocenza a renderlo degno di cotanto potere. Marzio... Marzio innamorato, Marzio, comandante di una legione... Fa tenerezza vederlo indeciso. Chi dare ascolto? Chi seguire? Il suo cuore o il suo orgoglio romano? Che fare? Attaccare l’amore della sua vita o ritirarsi e tradire Roma? Povero Marzio, dilaniato tra le sue due ragioni di vita.ç__ç Però... però, una cosa è sicura. Marzio è la forza di Derevan e Derevan la sua. Il modo in cui lo sprona a rialzarsi è davvero toccante, perché mostra tutto l’amore che nutre nei confronti dell’Iceno, perché non vuole vederlo così, perché il suo Derevan non è così. Perché per lui Derevan è fatto per ridere e sorridere e scaldargli il cuore... basta la smetto, perché mi sto innamorando di sti due. E se davvero succede è finita! Perché poi diventerò mooooooooolto peggio di così, e non è cosa, no no! Mia Somma Autrice Slash, io credo sia meglio che termino qui, perché nonostante abbia tentato di non dilungarmi (giuro che avrei voluto scrivere molte altre cose!) sono arrivata a 1.264 parole. Quindi ti saluto lasciandoti con un caloroso bacetto e mi eclisso finalmente... fino al prossimo capitolo!XD

30/03/08, ore 23:32

Buonasera! Ahhh, come sto bene... Ho tentato un esperimento, che ha sortito ottimi risultati: non so se l'hai notato, ma non ho recensito l'ultimo capitolo. No, non è né una svista (pff, figuriamoci! praticamente la pagina delle fanfiction di Stateira mi si apre automaticamente da sola, quando accendo il computer!) né pigrizia -stranamente-. è tutto frutto della mia testolina brillante, che un giorno (..forse quella notte Gianni e Franco avevano bevuto un po' troppo..) mi ha suggerito un'idea delle MIE (e questo ti dice tutto). So che vuoi saperla assolutamente, quindi non ti tengo sulle spine! Dato che ogni volta che finisce un nuovo capitolo sei così smaniosa di leggerne un altro, perchè non aspetti di avere ben DUE aggiornamenti da leggere uno dopo l'altro? Così, finito il capitolo, tiè! C'è la continuazione!! *faccia carica di aspettative. forse si aspetta un complimento per la sua pensata da mentecatta*
Ehh?Ehh? Cavolo, a volte mi chiedo come mai frequento un normale liceo classico e non una scuola per mentalità sovrasviluppate... Forse dovrei fare studiare il mio cervello a qualche scienziato (Ahhhh si su questo siamo tutti daccordo..!NdTutti) *sorride convinta che sia un complimento*
Beh, adesso che abbiamo fatto le doverose lodi alle idee che il mio cervello effervescente produce, ti illustro i risultati dell'esperimento: un ENORME puntone di domanda lampeggiante che fluttua accanto alla mia testa! (Ehhh, valeva proprio la pena di aspettare un secondo aggiornamento per questo strabiliante risultato!!) Scusa, ma Draco? Ma cosa gli è preso? Credo che possiamo a ragione affermare di conoscere il nome del primo esemplare di maschio soggetto al ciclo mestruale della storia dell'umanità. Non può che essere così! Altrimenti... Non è che ha nella sua testolina platinata gli stessi pensieri di Harry? Và speriamo! Solo che Harry, tipo razionale e pragmatico (*fa evidentemente finta di sapere il significato della parola "pragmatico"*) cerca di affrontare la situazione nel modo più giusto possibile: cercando di decidere quando e come mettergli la lingua in bocca. Invece Draco che fa? Si chiude in sé stesso. Mah, se è così, corriamo ai ripari gente: mai visto un personaggio di una fanfiction così problematico! Mamma mia, siamo al sedicesimo capitolo, l'attesta mi sta facendo venire l'ulcera allo stomaco!
Se invece, il motivo è un'altro, che al momento è chiuso a chiave nella tua testa, non ci provo neanche a tentare un'ipotesi.. faremmo notte, e tu non capiresti di certo niente di tutte le seghe mentali che la mia mente unica produce (vedere anche-->"astuto piano della mente di Michela per avere due capitoli di seguito da leggere")
Beh, devo dire che l'ultimo capitolo mi ha colpita moltissimo. A parte la domanda di Hermione (Come? Cerchi di vedere se qualcuno azzecca la risposta? Ah, non guardare me!!)il primo ricordo che viene mostrato a Harry è veramente bellissimo. Caspita, non l'avevo mai realizzato, ma devi essere una persona super romantica di natura per partorire quei discorsi... mi fanno venire i lucciconi, davvero! Io mi immedesimo troppo... Mamma mia, chi trova un amico trova un tesoro, ma,gente, chi trova un ragazzo come Marzio può dirsi a posto per tutta la vita! (Citazione liberamente tratta da Virgin Draco di Stateira, capitolo 6, "Esordio") (O___O = Stat) (Hey, non sottovalutare le mie doti di groupie!^//^)
Mentre il secondo ricordo mi ha fatto venire la pelle d'oca. A parte la tua strabiliante capacità di portare tutti noi lettori direttamente nel campo di battaglia, (Brr, ho avuto un'immagine agghiacciante di un gruppetto di ragazzine in jeans con macchine fotografiche e sorrisoni nel mezzo di una battaglia sanguinolenta...) Derevan che compie quella "magia elementale" è veramente toccante, in un certo senso. Non me lo aspettavo proprio, Derevan che uccide qualcuno... chissà, me lo ero sempre immaginato come una specie di orsacchiotto biondo del Coccolino nelle braccia di un Marzio in versione bronzo di Riace... E l'ultima frase di Derevan "neanche tu sei fatto per uccidere", mi ha fatto sorridere e rattristare nello stesso momento, perchè in effetti, nonostante tutto quello che succede, noi tutte lo sappiamo bene: Draco non è davvero fatto per uccidere.
Beh, morale della favola -oddio, c'è anche una morale??- spero che le cose si sistemino presto tra i due non-ancora-innamorati o meglio innamorati-a-senso-unico del presente, perchè se andiamo avanti così, la lemon arriverà al capitolo ottantasette! (perchè ci SARA' una lemon, vero?? E,ancora più importante, questa magnifica storia ARRIVERA' fino al capitolo ottantasette, GIUSTO??) ^_____^
Ti mando un grande bacio Stat, ricordati che ti ammiro veramente per tutto il lavoro che fai per regalarci sempre delle storie così belle e delle emozioni così forti. Michi

30/03/08, ore 23:14

ciao! stavolta ho letto l'aggiornamento subito, non ho intenzione di perdene più! che capitolo triste!il titolo arceo non poteva essere più azzeccato! sembra davvero che tutte le difficoltà, sia del presente, vedi draco che "schizza" (secondo me a causa dei sentimenti che anche lui inzia a provare per harry e che non vuole accettare )e non vuole più dormire con harry, in più mione che rompe e va a mettere sempre i puntini sulle i dei problemi, sia del passato, per le effettive diversità che ci sono tra derevan e marzio, che si riflettono sulle cose belle, vedi dove andare a abitare, e sulle cose brutte, come affrontarsi in battaglia, vogliano far di tutto per allontanare respingere i nostri 4 eroi! ( ho finito questo periodo immenso, mi sembra di essere tornata ai tempi in cui traducevo livio e non si arrivava mai alla fine di una frase.... peccato che il mio italiano non sia così corretto! ) bellissimo cmq la frase finale di derevan, si decisamente draco non è capace di uccidere! spero che questa frase lo faccia riflettere un po' e cambiare il suo rapporto con harry e che dopo questo capitolo di divisione il prossimo sia un capitolo di unione, magari di harry e draco! mi sembra più che giusto che smettano di fare i guardoni e di passare all'attività! ihih! ok ho finito con i miei deliri domenicali alla prossima!

30/03/08, ore 15:50

non ci credo...e adesso a Draco che cosa è successo...mi sembrava si fosse abbastanza convinto...beh solo tu puoi saperlo...spero che Draco chiarisca il suo comportamento con Harry al più presto visto che Harry ha capito che il biondino non gli è del tutto indifferente...comunque attendo con ansia il continuo....ciao ciao

30/03/08, ore 15:45

Adesso che cos'ha che non va Draco?! Ma perché, perché, perché è schizzofrenico?! In effetti c'è un gran contrasto tra il ricordo che vive Draco, e quello che vive Harry. Harry vede una scena tranquilla, romantica, di sfondo malinconico, una dolce intimità tra Derevan e Marzio, e il romano parla d'amore all'altro. Mentre Draco vive la guerra, la battaglia, Derevan che uccide, Marzio che cerca di dargli il suo supporto. In effetti nè Draco nè Derevan sono fatti per uccidere, è proprio vero. Harry in ogni caso è già stracotto, mentre Draco ovviamente fa il difficile e soprattutto, l'isterico, e a me viene da ammazzarlo quando fa così! Quando hai scritto "Exanistemi" io mi sono detta: e adesso che c'entra il greco? Dopo un pò ero giunta alla conclusione che aveva sbagliato io, che mi ero sognata che quello era greco, che non poteva essere (oh, si, io, come tutti d'altronde, dubito fortemente dei miei ragionamenti, è per questo che cambio idea mooolto facilmente)! Alla fine ho letto il tuo angolino, mi sono data una manata in fronte e mi sono detta: avevo ragione! Uao, è la prima volta azzecco qualcosa così^^! Un bacione, tessora!!

29/03/08, ore 16:45

Anche se in ritardo volevo commentare anch'io quest'ultimo capitolo..finalmente le cose si tanno evolvendo, Harry inizia a prendere coscienza di ciò che prova per il serpeverde ("Voleva bene a Draco. Bene da morire." e poi "Ad ogni modo, Harry cominciava a dare un nome alle sue nebulose sensazioni, un nome che non suonava per niente rassicurante, e che sono a pensarci lo faceva rabbrividire." con queste frasi semplici hai reso perfettamente l'idea dei sentimenti di Harry e del fatto che lui inizia ad accettare quello che prova per il biondino). Per quanto riguarda Draco ci sono segnali meno precisi, indizi evidenti che per ora il grifondoro non riesce a cogliere nella loro interezza, oppure semplicemente non vuole illudersi di una cosa che per ora nemmeno lui comprende appieno("Draco persistette nel tenere Harry sotto scacco con uno sguardo che definire rancoroso era poco. All’improvviso, lo distolse, e borbottò un: - Avevi promesso che non mi avresti mollato da solo. – che fece correre un lungo brivido lungo la schiena del Grifondoro....Harry, dal canto suo, sentì le ginocchia tremare. Era solo una frase detta così, e perfettamente degna di Malfoy, ma se l’impressione che nel dirla fosse arrossito fosse stata vera, se Draco avesse voluto sottintendere qualcosa, una cosa qualsiasi, avrebbe dato un senso ed un colore a molte cose, e lui ne sarebbe stato felice. Felice come, ne era sicuro, non si era mai sentito in vita sua." E qui non si sono parole parole migliori per descrivere lo stato d'animo di entrambi:da una parte Draco, sempre restio a mostrare i suoi sentimenti e quello che realmente prova, nascondendosi dietro battute acide o sarcastiche ed Harry, alle prese con un sentimento che cresce sempre più e che non riesce ancora bene a tradurre a parole). La storia di Dillon-Hermione è un ottimo spunto per capire cosa Draco abbia provato quando all'inizio della storia cercava di scacciare dai suoi sogni Derevan. Avevamo avuto modo di vedere Harry alle prese con i primi sogni in cui vedeva Marzio, ma a me era rimasta la curiosità per l'approccio di Draco alla cosa. Mi erano rimaste impresse sia la volta in cui Harry lo aveva trovato nel giardino del castello che "tremava come un disperato", sia quando aveva attacato Hermione ripetendo "tu,tu,tu". Per quanto riguarda Herm hai risolto il mio dubbio e spero approfondirai anche su come siano stati difficili i primi approcci con Derevan, rispetto a quelli tra Harry e Marzio. Sarebbe bello vedere effettivamente come anche ne sogno, si sia comportato il biondino, per capire maggiormente il suo carattere, magari vedendo proprio quel lato un pò più "debole" e umano che, almeno io, mi immagino abbia. Inutile dire che sono entusiasta di questa storia..non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo..complimenti Stateira ^^ Layla

26/03/08, ore 18:18

XD Non parlarmi di Dante, che l'Inferno è una mia passione da sempre, e in grazia del mio fisico da efebo da ragazza ho pure interpretato la parte di Virgilio in una recita scolastica e sono ancora in grado di citare canti su canti a memoria. Ma per quanto ami il Sommmo Poeta, per parlare di Harry e Draco preferisco di gran lunga te... ^_^ Più i nostri spiriti antichi si fanno teneri, più il furetto diventa stizzoso, che reazione interessante! ;-) Harry... Harry secondo me è ad un passo dal raggiungere il biondino nella doccia, altro che storie! XD Ma si sa che l'impetuosa natura Grifondoro risolve più facilmente i grovigli sentimentali. Di solito con la dinamica di Alessandro a Gordio ^_- (chi di citazione ferisce... XD) Un abbraccio, Stat, e auguri di un periodo più sereno :-*

24/03/08, ore 18:01

la tastiera è ancora intatta, per fortuna...XD
bellissimo capitolo, spiega un pò di cose, come hai detto tu. i nomi, innanzitutto. una scela molto azzeccata, ma trattandosi di te cosa potevo aspettarmi?
draco che attacca hermione a causa del ricordo di derevan, questa non me l'aspettavo. è risaputo l'odio del biondo per i grifondoro, ma non aveva mai attaccato prima. e quindi, il suo attacco parla da se', dice e spiega un bel pò di cose, a parer mio. well done.
per il resto, che dire? fantastica come sempre, come sai fare solo tu, Stat. complimenti, ancora migliaia di complimenti, sei bravissima.
ora non so che altro dirti, e quindi ti saluto, in trepidante attesa per il nuovo capitolo...
baci, alla prossima (e spero presto!), B.

23/03/08, ore 16:42

Bel capitolo, non c'è che dire, soprattutto era bellissima la parte dove il quartetto si raccontano i vari ricordi, sono così dolci Marzio e Dervan!! Però ti devo dire che Draco potrebbe moderare un poco il linguaggio nei confronti del nostro povero Harry, ma anche perchè non fa altro che arrabbiarsi per ogni piccolezza che fa il moretto. Riguardo la parte di Dillon...non mi dirai che questa ragazza comparirà nei sogni di Hermione, visto che hai detto che sono identiche, vero? Ho una domanda da farti: se i nostri due studenti possono vedere i ricordi di Marzio e Derevan, allora può capitare che Draco e i due ragazzi possono vedere i ricordi di Harry, e viceversa di Draco, no? Ci vediamo nel prossimo capitolo!! A presto!!

23/03/08, ore 10:02

Oh signore... Ecco fantastico. Mi sto perdendo via in questa storia. Devo proprio dirtelo: mentre leggo mi viene un nervoso, ma un nervoso..! Non è giusto! Che diavolo gli piglia a Draco? Dalla voglia di vedere quei due insieme mi vien da sbattere la testa contro il muro. A parte ciò, mi piace lo sfaccettarsi dei caratteri anche di Derevan e Marzio col passare dei capitoli. E comunque, nonostante le differenze tra Draco e Derevan siano le più lampanti, anche Harry e Marzio sono parecchio diversi. Per me, il fatto che siano andati d'accordo fin da subito è perché i loro punti di tangenza sono il senso della giustizia e della solidarietà. Ma noto comunque grandi distinzioni. Scappo mia cara, ma ti prego: mi basta anche solo una carezza o una parola dolce da parte di quello squinternato di "sua maestà Draco Malfoy" per evitarmi il suicidio! Baci, Lady

22/03/08, ore 18:31

E tu solo questo dovevi dirmi! Adesso non ti libererai più di me! Mai più muhwawawawawa!*-* Prima di tutto: io lo so bene quello che direi all’uomo che amo che non vedo da 2000 anni (che poi è quello che gli dico tutti i fine settimana quando finalmente lo vedo!XD), ma se davvero è quello (orsù Stat che hai capito, non fare l’innocentina che tanto non ti viene bene!) mi chiedo per quale inconcepibile motivo Derevan sia andato a chiamare Harry e Draco invece di prendere direttamente Marzio ed infrattarsi nel cespuglio che io mi figuro proprio alle loro spalle, accanto all’albero?! Oh mia diletta, risolvimi questo enigma! Adesso andiamo alle recensione vera e propria. Comincio col dire che questo Harry così sicuro dei suoi sentimenti eppure tanto confuso e “ignaro” della profondità implicita è davvero nuovo… ed un nuovo bello per me! Per una volta viene descritto per quello che è in realtà: un diciassettenne cresciuto troppo in fretta, un uomo costretto nel corpo di un ragazzino, l’eroe che si perde, si sente inadeguato, quando non è sul campo da guerra. Ho capito bene o ho visto ciò che volevo vedere? Andando avanti arriviamo a Draco ed io mi chiedo una cosa: ma questo qui ogni giorno ce ne ha una? E che due puffole! Sai Stat sto seriamente cominciando a pensare che Draco sia soggetto al ciclo mestruale. Non trovo altra spiegazione per questi suoi assurdi e repentini cambi d’umore. Deve avere il ciclo.. od essere in cinta!XD vabbè sorvoliamo sulle mie solite menate mentali, che è meglio! Oh che bello, per una volta è Harry ad essere invidioso di qualcuno! E se quel qualcuno è Marzio ed il motivo è che questi ha l’amore di un biondino dolce e teneroso col viso di Malfoy… kya!>-< amore! Mi fa tenerezza. Ah! Adesso c’è la mia parte preferita! Draco che inveisce contro Harry, Derevan che fa da paciere, e poi Marzio con il suo trionfale ingresso, e poi quella frase:” Draco persistette nel tenere Harry sotto scacco con uno sguardo che definire rancoroso era poco. All’improvviso, lo distolse, e borbottò un: - Avevi promesso che non mi avresti mollato da solo. – che fece correre un lungo brivido lungo la schiena del Grifondoro. Marzio sbarrò gli occhi, e prese a guardare sgomento ora Derevan, ora Draco. Il suo Iceno replicò con un sorrisino dei suoi, appena accennato e pieno di allusioni. Harry, dal canto suo, sentì le ginocchia tremare. Era solo una frase detta così, e perfettamente degna di Malfoy, ma se l’impressione che nel dirla fosse arrossito fosse stata vera, se Draco avesse voluto sottintendere qualcosa, una cosa qualsiasi, avrebbe dato un senso ed un colore a molte cose, e lui ne sarebbe stato felice. Felice come, ne era sicuro, non si era mai sentito in vita sua.”. Analizziamola insieme, vuoi? Allora: quella frase apre un universo ancora inesplorato che va sotto il nome di Draco per l’appunto. Vi si può leggere tutta la sua debolezza e l’insofferenza per un tale difetto, se di difetto possiamo parlare. Draco odia essere debole, ed odia dipendere da altri… ma quello, l’avventura ai limiti della realtà, non è il suo campo. Lui li brancola nel buio ed ha necessariamente bisogno di un braccio a cui appoggiarsi, per non cadere, per non perdersi. In questo caso il suo istinto di sopravvivenza è più forte del suo orgoglio, che accusa ancora di più il colpo perché quel braccio è attaccato proprio ad Harry. Povero Draco deve sentirsi completamente confuso e fuori posto in un contesto del genere, e credo che a peggiorare la situazione ci si metta anche una sorta di invidia nel confronti di Marzio e Derevan. Ma non credo sia uguale a quella che prova Harry. Credo che Draco invidi il “non aver mollato” di Marzio per amore di Derevan, il fatto che quel romano che tanto somiglia ad Harry abbia atteso duemila anni pur di riabbracciare l’Iceneo che tanto somiglia a lui. Forse pensa che se ci fossero stati loro al loro posto, Harry sarebbe passato oltre. Ma il solo aver pensato una cosa del genere (se davvero lo ha pensato) dev’essere stato una specie di tradimento per lui da parte della sua ragione, perché sarebbe stato lui ad andare oltre, lui non avrebbe aspettato duemila anni solo per rivedere Harry, anzi lui non si sarebbe mai trovato in una situazione del genere perché a lui Harry non piace… giusto?! Credo quindi che stia avendo una sorta di sovrapposizione di ruoli. Draco ed Harry invidiano quello che hanno Derevan e Marzio e quello che insieme rappresentano, ed ognuno dei due per motivi diversi e con conseguenze diverse: Harry vuole quella stessa felicità, quel senso di famiglia che credo gli trasmetti la loro visione, e Draco vuole la sicurezza, la stabilità e la serenità che il romano ha dato a Derevan. E credo che presto l’avrà anche lui, perché se ho letto bene i segni, quella frase ha un che di “già visto, già sentito” per Marzio, e questo da anche un senso di perfezione geometrica, diciamo pure così: Harry e Draco si trovano a fare e dire cose già fatte e dette dalle loro anime gemelle, raggiungendo probabilmente anche lo stesso destino, formando così con loro un cerchio perfetto di causa/effetto, di prima e dopo. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene… Ma che bello, sembra che le cose io me le chiami! Ti chiedo se potranno ancora vedere i ricordi anche se stanno insieme e mi arriva il ricordo, ti chiede di Hermione e mi arriva Dillon… quindi se ti chiedo una lemon me la trovo nel prossimo capitolo?XD A parte gli scherzi, finalmente si riesce a vedere un po’ più chiaro in tutta sta matassa incasinata che sono i ricordi, i sogni ed il ritorno alla realtà. Ma sai che mi sono fatta una santa risata quando ho letto il legame che c’era tra Derevan e Dillon? Povero Draco dev’essere stato traumatico per lui vedersi in certi atteggiamenti affettuosi con la Granger. XD Continuo ad essere follemente innamorata di Shay e Fulgor lo ammetto! Mi hanno rubato il cuore, li adoro. E Marzio poi… sa essere dolce anche nei suoi modi rudi, ed è questo il bello di lui. È davvero dolce come prende Derevan e se lo stringe al petto per consolarlo, per sostenerlo al contatto con la dura realtà. Ed in tutto questo Draco ed Harry diventano sempre più confusi, perché ad ogni momento che passano in loro compagnia si sentono sempre più partecipi di quell’amore, ed in un modo che non vorrebbero per paura di quello che questa cosa implicherebbe. Merlino che casino! Comunque io do ragione ad Harry. Se Draco non è stato capace di distinguere il sogno dalla realtà ed ha attaccato Hermione, allora lui può baciare tranquillamente Draco con la scusa di essere mosso dai sentimenti di Marzio per Derevan… io non credo ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe.. Ok magari Draco gli staccherebbe la lingua a morsi dopo, ma in fondo ne sarebbe valsa la pena no?!XD Ma quanto adoro Marzio che se la ride alla somiglianza tra Draco e Shay, (che a dirla tutta e davvero palese!) e che a quanto pare accomuna anche Derevan, anche se in quantità minore. Mi fa morire il fatto che per rivolgersi al lui lo chiami con vezzeggiativi del genere che anche nelle “offese” suonano piene di affetto e devozione. Quando Marzio ha toccato il naso di Derevan con il dito io ho pensato” se l’avesse fatto Harry a Draco si sarebbe trovato senza un dito e probabilmente anche con qualche ossa rotte sparse qua e la per il corpo!”, ma questa è un’altra storia. Perché ogni volta che quei due si dichiarano amore eterno a me scorre un brivido lungo tutta la schiena? Li sento veri come non mai, come se fossero davvero davanti ad i miei occhi e sussurrarsi parole dolci e scuse eterne per colpe mai avute. In quei momenti tutto il resto scompare realmente, e solo loro due restano li insieme sotto i riflettori. Magnifico! Mi chiedo con che emozioni si sia alzato Draco dopo una scena come quella: da un lato Marzio e Derevan stretti l’uno all’altro a recuperare i duemila anni trascorsi e dall’altro quelli del ricordo con Marzio a sussurrare parole d’amore che ti toccano in cuore con una facilità impressionante. E non dimentichiamo del povero Harry a pochi passi da lui.. Spero che presto farai fare una bella analisi interiore anche a Draco così anche noi poveri lettori potremmo capire quel caso umano che è il Serpeverde! Ora dato che mi sono resta conto di aver scritto ben 1.472 parole, ti lascio altrimenti altro che mezz’ora, ti ci vorrà una giornata intera per leggere questa mia “modesta” recensione, e poi non avrai il tempo di risponderci...XD baciotti, Yu.

22/03/08, ore 18:09

ciao anche se non ho mai recensito ho letto tutta la tua storia ed è molto bella solo che oggi mi sono accorta che nel genere hai messo anche drammatico e dato che io sono un amante degli happy ending (finali felici)mi chiedevo non è che alla fine muore Harry o Draco? so che non me lo puoi dire ma puoi dirmi se il finale sarà felice? grazie

22/03/08, ore 14:32

Mia dea, cara dolce Stat (e non Kyoko!): la tua umile ancella era un po' preoccuata dalla tua assenza, perciò prima della recensione vorrei sapere come stai, se va tutto bene, se devo organizzare una spedizione armata contro qualcuno... Scherzi a parte, probabilmente sono stata vittima del medesimo sentimento che ha colpito Harry, lo scorso capitolo: invidia, invidia bella e buona, di quella verde e gialla, che ti fa ingoiare fiele. La primavera è un momento terribile per me, dato che, oltre ai repentini cambi climatici che mi bloccano i neuroni con feroci mal di testa, vengo sopraffatta da folate di ormoni impazziti: tutti, amici, colleghi, conoscenti, si presentano davanti a me con gli occhi a cuoricino ed io, da buona zitella acida, mi innervosisco e mi incazzo. Ma questo non centra nulla con la storia... Così finalmente Harry sta cominciando a dare un nome a quella sensazione strana che ha nei confronti di Draco, eh? Beh, finalmente! Solo...ha idea di cosa significhi? Sì, penso di sì...in fondo dovrà pure aver capito qualcosa del carattere di Draco, no? Effettivamente, di quanta pazienza e testardaggine sono dotati i grifondoro? Perchè in questa storia, tra Marzio, Derevan, Shay, Fulgor, Ron, Hermione, qualcun'altro che quasi sicuramente comarirà all'improvviso e soprattutto Draco, rischia di andare in riserva!!! E poi, possibile che Draco non riesca proprio ad usare un altro tipo di comunicazione? Voglio dire: lui va a dormire perchè è stanco (e sicuramente turbato da qualcosa), però non è proprio il caso di aggredire il povero Harry quando compare nel sogno! Bastava dirgli: "ciccio, se mi lasci di nuovo da solo quando hai promesso di essere sempre al mio fianco (nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e povertà, in salute e... mmm mi sa che mi sono fatta prendere la mano), ti strapo le rotule e ci gioco a bocce". Ma effettivamente non è nello stile di Draco, lo so... Avrei una domanduccia, ma piccina piccina, eh? Lo stallone e l'unicorno che funzione hanno? Vabbè, è già di nuovo tardi. Ti scriverò presto una mail! Un abbraccio cosmico e tanti auguri di buona pasqua! SMUACK

22/03/08, ore 10:27

ohhhhhhhhh finalmente harry ammette di essersi preso una cotta! ke belliniiiiiiiiiiiiXD non c'è niente da fare la ff è troppo bella! solo che non ho capito perchè draco all'inizio sembrava così di cattivo umore! bho?*__* ancora mille complimenti la ff si fa sempre + bella! COMPLIMENTI...baci affettuosi gw p.s.= Auguri di buona Pasqua!kisssssss^__^

22/03/08, ore 00:26

Finalmente abbiamo capito perché Draco aveva cercato di ammazzare Hermione! Io lo sapevo che aveva fatto qualcosa di male! In ogni caso io piango sempre come una bambina, quando vedo Marzio e Derevan che si scambiano parole così dolci che quasi viene il diabete... Poi io di sottofondo ci metto sempre delle canzoni molto azzeccate (e soprattutto allegre), questa volta avevo optato per "In joy and sorrow" degli HIM, il mix ha dato luce alla mia versione trasfigurata in fontanella... Comunque credo che Draco sia così agitato perché prova esattamente lo stesso scombussolamento emotivo di Harry, solo che per lui è più difficile perché... perché è Malfoy! Draco poi ce l'ha il lato dolce... il dove, ovviamente lo scoprirà Harry, ma nemmeno io so precisamente dov'è... Oh, ma tanto io vedo un lato dolce anche nei criminali, sono proprio da manicomio!! Un bacione!