Beyond
di Stateira

12/12/11, ore 14:26

E anche questa bellissima ff: letta!
Credo che sia il tuo capolavoro! Ok, so che l'ho già detto in questi giorni nei quali mi sto gustando tutte le tue storie ma ogni volta che ne leggo una nuova credo che sia migliore di quella appena letta! Ok, forse Fathers è la mia preferita ma anche questa mi è piaciuta tantissimo!
E anche questa volta mi viene da piangere: non scriverò mai così beneee!
Un bacione con tanto affetto
Tita

11/12/11, ore 21:11

Dovrei commentare solo alla fine della storia ma questo dovevo dirtelo: le frasi finali di questo capitolo, quelle che riguardano i ragionamenti di Harry su Grifondoro e Serpeverde, sono bellissime! Un bacio
Tita

06/10/11, ore 13:40

e così ho finito anche questa...ke dire, ma dove le prendi tutte queste merviglie?solo una curiosità: poi si è fatta viva la plagaitrice?

11/08/11, ore 21:28

20/05/11, ore 03:53

Ciao stat :) questa tua storia non l'avevo ancora letta... Certo che sei molto prolifica, bene..mi dai da fare con sane Drarry nelle notti insonni.<3 grazie.
Dunque!! Innanzi tutto mi levo il cappello per l'originalità della storia e oserei dire anche ai tuoi studi classici:)
Ho adorato Silente che,a mio parere, sapeva tutto sin dall'inizio ma nonostante ció continuava ad insistere nell'ingozzarli di liquerizia salterina.
marzio e Derevan erano cosí romantici. Auguro a tutti di trovare un'amore cosí forte da indurre una persona ad aspettare l'altra per due secoli, e due ancora, se necessario.
In certi momenti mi stavo addirittura commovendo. Era da secrets che nin mi capitava;) ora, alla prossima recensione mia cara, quando l'uni mi lascerà il tempo di leggere qualche tuo altro lavoretto.
Xx Naife

06/05/11, ore 22:41

Io so che recensire con... quanti anni aranno di ritardo? Ti spiego la mia storia: in gioventù, avevo letto qualcosa di tuo e mi era piaciuto molto(ma ora non ho ricordo del titolo), per cui, ritrovandoti da qualche parte in 'autori preferiti', mi sono messa a curiosare tra i tuoi scritti, trovando questa storia stupenda. L'ho letta(quasi) tutta in una sera, trascinata dalla bellezza dei tuoi personaggi, affascinata da come riesci a far sembrare Harry e Draco... veramente loro stessi. Mi sono divertita con loro e ho imparato tante parole 'nuove'. Hai èensato veramente a tutto, e ti ammiro molto per questo^^. Ora, non voglio essere sdolcinata, e non voglio nanche toglerti del tempo per un mio commento inutile, ma voglio farti i complimenti, davvero, per questa storia. Grazie per l'ascolto, passo e chiudoXD

20/04/11, ore 16:25

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e adesso che mi ritrovo a scrivere la recensione, ho dimenticato tutto quello che mi ero ripromessa di scrivere xD
Allooora. Inizio con il dire che ho letto molte fan fiction, ma pochi autori mi fanno emozionare come te. Riuscire a provare davvero quello che sentono i personaggi, ridere con loro, piangere con loro e molto di più. Ti ammiro davvero come autrice :)
Ho amato questi Draco (un po' meno quando è saltato fuori che aveva una cotta per Marzio o.o Gesù, mi è venuto un colpo!) e Harry (così deciso, come sempre, e così coraggioso a non fuggire il suo amore, nonostante fosse indirizzato verso una persona che aveva "odiato" per anni.); e vogliamo parlare di Marzio e Derevan? L'amore che lasciavi trasparire da ogni loro gesto, da ogni signola parola, mi lasciava senza fiato e mi faceva volare su una nuvoletta rosa per un buon lasso di tempo (che non è sempre una buona cosa, prova a chiederlo ai miei TT).
InZomma: grazie, grazie, GRAZIE, GRAZIE!
Non so, spero che leggerai questa recensione, anche se non ne sono convinta, visto che è passato così tanto tempo. Ma tranquilla, col tempo recensirò tutte le tue storie lette fino ad ora, visto che prima non potevo farlo perchè non era registrata. (Si, lo so non preoccupatevi, mi fustigo da sola.)

Alla prossima :] Un bacio.

30/08/10, ore 09:23

"La sua vita sembrava indissolubilmente legata al passato: quando non era stato più il suo passato personale, a costringerlo ad una lotta tutta scritta in una cicatrice, era venuto il Passato, quello con la p maiuscola, che abita i libri polverosi della biblioteca. Anche quel passato era fatto di persone, Marzio ne era una prova. Con il senno di poi, Harry avrebbe voluto seguire con più attenzione le lezioni di Storia della Magia, e magari saperne un po’ di più su chi si nascondeva dietro ai nomi snocciolati con caratteri monotoni dalle pagine giallognole dei volumi. Nomi che erano stati vivi, un tempo, nomi che avevano fatto voltare persone, nomi che avevano chiamato occhi e voci."

Stupendo... ancora devo finire d leggere tutti i capitoli, ma questo era assolutamente da recensire... questo pezzo soprattutto a me sembra poesia.
Adoro la storia, la studio, adoro quando si intrecciano passato e presente con una scrittura lineare e corretta.
Davvero complimenti scrivi benissimo.

03/09/09, ore 17:59

OK. Ho pianto quasi in contemporanea con Harry e Draco un po' di volte, ma credo che sia alquanto naturale visti gli eventi descritti. Molto bella, davvero. Peccato però per i pezzi in latino.. mi piacerebbe sapere che cosa c'è scritto visto che non conosco il latino e non me li posso auto-tradurre; una nota con le traduzioni in fondo ad ogni capitolo non sarebbe male ^^ Per il resto. Beh, non posso dire altro che complimenti, davvero

02/09/09, ore 10:16

Quando ho scoperto questa ff, quasi non ci potevo credere. Io, che non faccio altro che leggere storie su Draco e Hermione mi stavo avventurando in questo campo a me sconosciuto. Ed ero diffidente, lo ammetto. Ma ho continuato a leggere. Sorridevo,anche. Perchè davanti ad i miei occhi, grazie alla tua abile mano da scrittrice, tante piccole tessere di un puzzle si incastravano alla perfezione. Da eterosessuale bigotta quale sono, pensavo che non sarei mai riuscita a comprendere abbastanza a fondo una storia omosessuale. Tu mi hai dimostrato che mi sbagliavo. Perchè ho pianto, sorriso, trattenuto il fiato..mi sono immedesimata. Ho aperto prima un occhio, poi anche l'altro; ed ho visto un mondo pieno di tenerezza, rispetto, amore. Spesso nutro il desiderio di scrivere a mia volta una ff, ma quando vedo IL talento che trasuda da queste pagine virtuali, con un sorriso mi faccio da parte. Devo ringraziarti non solo perchè mi hai reso partecipe di questa bellissima avventura, ma anche per avermi aperto il cuore a passioni e sofferenze alle quali non sono abituata, ma non per questo sono meno vive ed intense di qualsiasi altra storia tra due persone innamorate. Infine, GRAZIE per avermi fatto riscoprire il latino, lingua tanto odiata (sono una studentessa del liceo classico) in precedenza, ma ora che la vedo usata da te con così tanta disinvoltura e capacità, provo solo invidia. Consideravo il latino una lingua morta, eppure tu sei riuscita ad usarlo in un contesto "moderno" senza mai essere fuori luogo. Sarà anche merito di Marzio, se quelle parole a me sono sembrate dolce melodia, ahaha. La cosa importante è che mi hanno trasemsso una nuova voglia di imparare, sperando che non sia troppo tardi. Lascio te e questa storia con un po' di malinconia, supponendo che per il mio ritardo non mi giungerà risposta. Di certo non ti servono i miei elogi, per farti sentire una scrittrice dotata, ma io non finirò di ringraziarti. Grazie per i sorrisi che mi hai donato inconsapevolmente, grazie per avermi fatto vedere diverse sfaccettature di felicità. Ti augurò tutta la felicità e l'affetto che questa storia mi ha trasmesso. V.

26/03/09, ore 13:28

Ciao! Ho letto questa fic solo ora, ma mi pare giusto lasciarti un commentino. MI è piaciuta moltissimo, davvero! Ti faccio i miei complimenti.

26/03/09, ore 13:27

05/12/08, ore 15:18

*______________________________* STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Bellissima, davvero!!!! Mi è piaciuta da morire... Complimenti sei una bravissima autrice!!!!

11/10/08, ore 01:26

Intanto, mi scuso per il tremendo ritardo con il quale sto finendo di leggere e commentare questa splendida fanfiction. Perdonami, Stat, ma ho avuto tante cose da fare (ultimo anno di superiori, esami, iscrizione all'università, prendere la casa, l'inizio dei corsi...), però sappi che non ho mai dimenticato questa storia, e mi ricordavo puntualmente di leggerla, nonostante poi non riuscissi a farcela. Ma oggi sono qui, per dirti cosa ne penso.
Ti ho lasciata al capitolo diciannove, e siccome mi ricordo praticamente tutta la storia (ehi, ci entri dentro, che vuoi farci?), riprendo dal venti (e sì, io le note le leggo xD).
La scena di Draco che non riesce a trasfigurare il sasso, e il successivo risultato ottenuto grazie a Harry, è tenera. Dolce, ma non in modo eccessivo. Leggermente divertente a causa dei loro comportamenti, tenera per come Draco regala a Harry il rubino per ringraziarlo e ricambiare un favore.
Quando Harry parla con Marzio... le parole del romano sono bellissime.
- Non mi importa niente di vivere per sempre. - Marzio quasi gridò sulle labbra dell’amante. - Non mi importa più della gloria, dell’onore, oh Derevan, non voglio niente di tutto questo. Non voglio vivere in eterno, non voglio vivere nemmeno un giorno senza di te. - <--- qui ho pianto. sul serio, mi sono scappate le lacrime. ti adoro, Stat.
ommioddio. lo bacia. draco lo bacia. bacia harry. cioè, se non ho capito male è harry a baciare draco, però draco non si sposta *__________________*
e adesso mi sento in diritto di dire: finalmente. che cosa ci voleva a far capire a quei due testoni che loro si amano sul serio? marzio e derevan, ecco che.
anche se abbiamo aspettato, come hai detto tu in fin dei conti non è stato poi troppo. sottoscrivo ogni tua parola: questo amore è nato lentamente, passo dopo passo, e va bene così. non vedevo l'ora di arrivare a questo punto, e adesso sono confusa e forse un po' spaventata. forse sono le stesse sensazioni che provano harry e draco, non so, ma è così che mi sento. perchè ho paura che nel prossimo capitolo le cose possano non evolversi, che magari tornino come prima, che uno dei due si tiri indietro -per paura o nonsochè. sul serio, donna, riesci a emozionarmi sempre, ogni singola volta come la prima, e non è cosa da poco. quindi grazie, di cuore. *corre a leggere il capitolo 21*
ecco, che ti dicevo? draco è uscito senza neanche svegliare harry, e adesso neanche lo guarda. questa è tutta colpa tua. non nel senso che sei tu a decidere la storia, no. mi spiego meglio: io provo le emozioni dei personaggi, mi sento esattamente come loro si sentono, ed è bellissimo e grandioso, ed è "colpa" tua. e proprio per questo ti adoro.
cara piccola hermione che capisce sempre tutto -o quasi, in questo caso. è bellissima, la loro amicizia. perchè è sincera, spontanea, forte e solida come la più antica delle rocce. tutti dovrebbero avere amici così.
ora mi sento male. alle parole "credo di essermi innamorato" stavo sorridendo come una scema davanti al pc, e quando ho letto le altre mi sono sentita male. un pugno allo stomaco. diretto, forte, arrivato in un secondo e mi ha lasciato un magone. "di marzio". con due parole mi hai stravolta. dimmi come fai, sul serio.
Si sentì un criminale. Avrebbe dovuto augurarsi con tutto il cuore la felicità di Draco, ma quelle sono solo belle favole, perché la verità è che se la felicità di Draco non poteva essere lui, non era la stessa cosa. Stupenda.
io amo marzio con tutta me stessa. per fortuna che c'è lui a far ragionare quell'idiota di draco u_u
amo anche derevan *-* li amo entrambi, lui e marzio! *-* e con tanto amore nel cuore per tutti questi quattro 'pazzi' personaggi passo al prossimo capitolo, il penultimo, e mi viene da piangere se penso che tutto sta per finire, però sono felice, felicissima per quella descrizione dei due corpi, per quei due che finalmente hanno capito di amarsi, sul serio. e sono felice perchè ci sei tu, che con le tue storie mi rallegri i giorni -e anche le notti.
la parte del risveglio è tenera, dolce, forse anche un po' romantica, ma giusto un filino.
marzio e derevan sono andati via. e come è stato per draco ed harry, anche a me è sembrata una cosa accaduta troppo velocemente, e mi sembra così strano che non ci siano più. però lo sapevo, voglio dire, era normale. riuscirò a riprendermi xD
ed eccoci alla fine, con il capitolo 24. sono impaziente di leggerlo, tanto triste perchè vuol dire che siamo sul serio alla fine, ma felice perchè penso -o forse spero xD- che ci sarà un happy ending.
oddio, derevan e marzio!!! *muore* *si riprende* ma Stat, come fai? a sorprendermi sempre, a sconvolgermi, a farmi sorridere e piangere... come?
ed è davvero la fine. dio, mi sento un'idiota! sto ridendo e piangendo davanti al pc, con i miei coinquilini che mi guardano male, ma non posso farci nulla.
Perchè sei tu, perchè sei Grande (with the Capital G!), perchè mi emozioni ogni volta, perchè mi fai sognare; perchè mi fai ridere, perchè mi fai piangere, perchè mi rallegri notti e giorni; perchè crei personaggi innamorati e testoni che fanno di testa loro; perchè scrivi storie magnifiche. Perchè sei tu, perchè sei Stat.
Grazie, grazie infinite per questa perla, per questa magnifica storia. Grazie, di cuore. B.

17/07/08, ore 16:47

È da non credere. Ventitré capitoli a commentare con regolarità quasi assoluta, e poi all’ultimo non dirti nemmeno crepa! O.O Dà proprio l’impressone che non mi sia piaciuta, la fine, vero? E invece l’ho adorata, anche io sognavo di veder rispuntare Denevan e Marzio, e pure io ho riso da matti su quello “spogliati”, e mi sono intenerita sulla quotidianità dei nostri eroi e sul divano misteriosamente sedativo... Ero convinta di averlo già detto. Vedi cosa succede a rimandare al domani? Cattiva, cattiva T’Jill!!! *si vergogna* #^_^# Che dire, ormai? Che ti mando un bacione, che ho apprezzato tutta quanta questa storia originalissima, e che resto sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti, di qualunque fandom siano ^_^ A presto, spero!