Beyond
di Stateira

16/06/08, ore 13:55

recensisco anche qui! XD ciao! devo dire che ho semplicemente amato questa fic fino ad ora. mi ha fatto piangere e sorridere allo stesso tempo! complimenti veramente. sei una delle mie scrittrici preferite in assoluto e qualsiasi cosa che porti il tuo nome sarà senz'altro un capolavoro. questo capitolo poi è veramente stupendo, anche se non me l'aspettavo proprio così la partenza di Marzio e Derevan. forse perchè io sono per gli addii strapplacrime...non so. Mi è sembrata molto veloce, però dopo averla riletta una seconda volta devo dire che è quasi giusto così. Sono andati via nell'esatto modo in cui sono comparsi. Mi ha intristito molto leggere le note finali del tuo angolino. è veramente triste vedere che certe persone devono rubare identità ad altre per potersi sentire in qualche modo accettate. Spero vivamente che questa persona si faccia sentire,giusto solo per chiarire la faccenda. lo spero vivamente. P.s. lo sai che non pensavo che "L'ANGOLINO" l'avessi inventato te? cioè io l'ho sempre chiamato così senz effettivamente preoccuparmi che non si potesse. non intendo dire nelle mie fic ma così nel complesso, yanto che qundo lo vedo scritto in altre fic non me ne sorprendo più di tanto! beh ora lo so!!!xd Adesso ti lascio e ancora complimenti per questo capitolo, e per tutta la fic! un bacio ciaooooo!

16/06/08, ore 13:38

Ke bello!!! commento x primo!!! inutile dire ke anke questo capitolo è un esempio della tua grandissima ed inimmaginabile capacità di scrivere....(forse tu non lo sai...anzi senza il forse....xò ti ammiro tantissimo per come scrivi!!). Sono perfettamente daccordo con e su quello ke hai scritto nell ANGOLINO..è brutto non riuscire ad essere se stessi...copiare l identità di qualcun altro ha alla base un insicurezza interiore e paura di mostrarsi al mondo..almeno credo...magari non ne ho azzeccata una!! cmq una cosa non ho ben capito...è l ultimo chap?? no xkè se no dimmelo ke vado a deprimermi!! NN VOGLIO KE BEYOND FINISCA!! grazie x aver ascoltato i miei vaneggiamenti....e nn ti spaventare..nn sono sempre così!! alla prox...ciau ciau

16/06/08, ore 11:44

Porca paletta, è passato un sacco di tempo da quando hai messo online il capitolo, e non ho ancora recensito! Mi sento un disertore criminale!
Allora, premetto che la mia ammirazione nei confronti della figura di Marzio aumenta esponenzialmente capitolo per capitolo e si è compltamente ripresa dal colpo che ha preso nello scorso. Quel romano è un genio: se non avesse tutta questa sfiga che lo perseguita parrebbe quasi un Gary Stu. Riassumiamo: è bello, nobile, onesto, intelligente, generoso e ha spirito di sacrificio. Ha aspettato duemila anni l'anima dell'amato (anche se per una copia più intelligente di Draco credo che molti intraprenderebbero un simile cimento!) e riesce a far ragionare quella platinata testavuota del nostro Serpeverde.
Sì, ok, manca decisamente di tatto, ma un po' di brutalità è necessaria per smorzare i toni da checca isterica del nostro protagonista britannico blondblond.
Ebbene sì, come avrai intuito, ritengo che la figura di Marzio, sebbene sia forse troppo positiva (quasi - ma non del tutto - irreale), sia quella delineata nel modo più netto e migliore, sia fisicamente che psicologicamente. Si percepisce, dalle sue parole, quasi un marchio d'onore che lo contraddistingue, probabilmente derivato dalla sua mentalità ed educazione. Rende perfettamente l'idea d'esser proveniente dall'Antica Roma, più di Derevan, che pure è mirabilmente descritto e trattato.
Inoltre - ed è un particolare non trascurabile - ritengo sempre che la tua grammatica sia impeccabile, e lo stile ineccepibile, con un lessico assolutamente e interamente adeguato, sia per l'utilizzo che la varietà: sono tante cose che, tutte insieme, valorizzano e donano coesione al racconto, rendendolo una piccola perla. Con l'andar dei capitoli "Beyond" non perde assolutamente mordente, anzi, mi piace sempre di più. Aspetto con ansia le prossime puntate di questa saga!
Ancora complimentissimi e un bacione!

13/06/08, ore 11:51

Stat perdona l’immane ritardo!>.< Lo so, lo so. Senza la mia recensione non c’è gusto ad aggiornare e pure il tuo pc sente la mancanza del mio neurone semi-adormentato… Non volevo dirtelo ma lui, il tuo pc, ha tentato il suicidio per colpa del mio ritardo, me l’ha scritto in una mail… Okay basta cazzate! La verità è che gli operai hanno emigrato tra le mie mura domestiche e ci hanno letteralmente sbattuto fuori casa per 15 giorni. Quindi tra l’impacchettamento della casa ed lo pseudo trasloco da mia cugina, i giorni sono volati e siamo arrivati ad oggi. Uff non mi sono goduta neanche tanto i fumetti nuovi. Praticamente in un giorno me ne sono mangiata due di Tre Per Tre Occhi ed uno di TRC, e la mattina dopo mi sono alzata con il pensiero di Death Note. No, non sono normale, lo so, me lo dicono in tanti. Comunque, passiamo a questo meraviglioso capitolo. ^O^ Cominciamo col dire che IO sono un genio! XD Freud mi ha un baffo, ahah! Continuo dicendo che Marzio è un grande, privo di tatto, si, ma pur sempre un grande! Okay magari anche una ruspa avrebbe più tatto di lui, ma infondo è il cuore che conta e lui ce l’ha immensamente grande. Ora che mi dici di questa frase? “A pensarci bene, sai cosa c’è? Che Draco ce l’aveva un po’ anche con Marzio, per essere perfetto quasi quanto Harry, anche se lui aveva perlomeno la decenza di non far sentire Derevan sempre, cronicamente il numero due.” Draco mio imperscrutabile - ma anche no- Serpentello non potevi essere più cristallino di così lo sai?! Già il solo fatto di ammettere che per te Harry è addirittura un gradino sopra Marzio in fatto di perfezione la dice lunga sul tuo presunto amore verso il romano… è mai possibile che tu sia talmente cocciuto da avere le risposte sotto al naso e non vederle minimamente finché qualcuno non ti ci fa sbattere il muso sopra?!? Non è normale, e non è neanche salutare a dirla tutta. Per fortuna che c’è Marzio e la sua assoluta mancanza di tatto a farti ragionare, altrimenti qui non ne uscivamo più vivi. E per fortuna che, dietro l’angolo, c’è Deveran che quieta l’animo iroso di Harry, altrimenti si finiva in un bagno di sangue, che non è sempre un male, ma in questa circostanza proprio no!>.< Posso confessarti una cosa? Quando Harry ammette controvoglia di essere un eroe ho riso sotto i baffi. Perché Harry odia essere considerato un eroe, però in quel momento, in quella circostanza la cosa lo ha, anche se di poco, risollevato, perché si è sentito un po’ meno inferiore a Marzio ed un po’ più degno di Draco. È come se il solo fatto di essere considerato un eroe, come il romano, gli dia più possibilità con Draco… sai Stat? ‘Sti personaggi non hanno tutte le rotelle a posto! Bhà! “- Dunque… - Marzio sogghignò, vagamente sornione. – Dunque penso che potremmo andare a sdraiarci oltre quei cespugli laggiù, e lasciarli un po’ soli. – Le sopracciglia di Derevan si inarcarono buffissimamente fin quasi a scomparire sotto la frangetta. Marzio ricambiò lo sguardo, un po’ colpevole e un po’ rosso per l’uscita a dir poco spontanea.Derevan gli offrì la mano, tendendola in avanti fin quasi a toccare le pieghe della tunica all’altezza del petto.” Ohhhhhhhh finalmente! Forza Marzio fai l’uomo e rendi felice ed appagato il tuo bell’Iceno prima che quei due si sveglino! Su su ^O^ E magari, per riprendere il discorso di qualche capitoletto fa, Harry e Draco potrebbero imitarli, sai per il discorso sulle pari opportunità… Ma quanto sono belli quei due tutti intrecciati a godersi il tepore del risveglio condiviso? *-* amoriii! Però devo dirlo: Draco Malfoy quando te ne esci con certe risposte sei il mio mito! Eheheh! Porello Harry, cosa non si sopporta per amore! Un bacio fortissimo tesoro, ed alla prossima!*-*

11/06/08, ore 12:55

ciao stat.. dovevo venire a londra per riuscire a donarti l'8 per mille del mio tempo? pare proprio di si!!!!! comunque questo capitolo e' fantastico e poi il discorso di deveran e' bellissimo! marzio e' sempre il solito un po' incomprensibile e burbero ma noi gli vogliamo bene anche cosi', non e' vero???? posta presto, cerchero' di leggere!!!! baci londinesi

03/06/08, ore 18:40

Marzio è un grande.

03/06/08, ore 15:48

se vedi una pazza circolare con striscioni inneggianti a Marzio, ti avviso che sono io!XDDDDDD No, dai, quel romano è troppo geniale!!!!!E completamente senza tatto, ha una grazia da scaricatore di porto!XDDDDDD Quell'uscita con Derevan poi.....mamma mia, che robe!Non che il biondo sia da meno, una persona minimamente saggia, responsabile e con la testa sulle spalle impegnata a far ragionare quegli altri tre muli ci vuole proprio!E per fortuna che mi ha tenuto allegro Harry, intanto che quello scemo di Draco si dava una svegliata a forza di venir preso a pesci in faccia da Marzio!Che altro dire....waaaaaaaaaaa!!!!!!*________________________*

03/06/08, ore 14:42

Mamma mia non sai il peso che mi hai tolto dal cuore! finalmente draco ha capito vero? che dolciosi quei due! Amo definitivamente marzio che ha convinto draco...e bhè adoro derevan perchè è troppo saggio...quello è un uomo stupendo me lo sposerei anche subito!^__^ aspetto impazientemente l'aggiornamento...baci affettuosi gw

03/06/08, ore 14:06

ciao...mi scuso per non aver recensito i precedenti capitpli, spero che mi perdonerai...cmq questo di capitolo è dolce come il gelato...mi piace da morire Marzio col suo essere così...così...beh così Marzio...chappy stupendo...da batticuore....^_^ alla prossima SakuraAshe

02/06/08, ore 23:08

Ci voleva il consiglio di Marzio per far capire a Draco, che ama Harry e non lui? E poi Marzio...come ha detto Derevan ad Harry, non ha proprio tatto nel dire le cose!! Dicendo le sue risposte in un modo così schietto a quasi trafitto il cuore a Draco! Poverino...Certo non quanto Harry...ma almeno ci arriva. Capitlo stupendo. Sono rimasta impressionata dalla saggezza delle parole di Derevan. Davvero imprezzionante!! Con Derevan hai creato un personaggio davvero bellissimo, che anche da solo riesce a risollevare gli animi dei nostri due protagonisti. Certo per Draco ci sono volute le parole di Marzio per capire chi ama veramente, ma credo che la pulce nell'orecchio gliel'abbia messa Derev. Aspetterò con anzia il prossimo capitolo (ma ci sarà una lemon H/D?)!! Ciao!!

02/06/08, ore 22:16

Ohhh sìììì... *G&F si stampano un cinque in aria stile Ringo* Evvai! La notte semi insonne è stata ampiamente ripagata -non ti preoccupare per i neuroni cara, li ho comprati per questo- da questo bel capitolo, molto succulento. Uno dei migliori (quante volte l'avrò detto?). Dai, Draco lo sapeva benissimo quello che provava in realtà, sotto sotto. Il discorso con Marzio gli è servito più che altro per avere delle conferme, più che delle delucidazioni. Insomma, quel facile, liscio, indolore parla chiaro. Stava semplicemente cercando la strada più comoda, da adorabile bambino viziato qual'è. E Marzio non è privo di tatto, è solo realista. Se lo conosco bene, in questo momento starà dicendo “oh no, stai sbagliando tutto”, e gesticolerà a più non posso Ohhh, che amore. Ho riso come un'idiota quando l'ho letto. La tenerezza in queste due righe è disarmante. Anche Harry è un simpatico e adorabile pacioccone, predominato dalle passioni e dai sentimenti, che si apre con Derevan che dalla sua aura di fascino e infinita saggezza gli fa capire che chiunque può essere eroe per la persona che ama. Draco piccolo e impacciato che confessa i suoi sentimenti a Harry mi ha fatto battere forte il cuoricino, quando poi si è buttato contro il suo petto, come un bambino indifeso e in cerca di amore e di coccole... oh, tutta la mia (precaria) razionalità è andata a farsi benedire e la mia mente sta ancora nuotando in una piscina piena di morbidi marsh mellows (e no, il quadretto delle lenzuola non ha affatto aiutato). Com'è che vedo tutto dolce tenero e soprattutto rosa?
Ok, Stat, so quali sono le tue astute intenzioni. Adesso manterrai la stile nuvoletta di zucchero a filato per un paio di capitoli, poi BANG! Tutto precipiterà giù di colpo come le montagne russe e i cocci dei cuori di noi lettrici. Ah, ah, ah. Ma io sarò superiore a tutto questo. Non mi farò toccare da queste subdole strategie. Rimarrò calma, fredda, impassib... TI PREGO! Metti un bel happy end! Una sfilza di capitoli in cui tutti risolvono i loro problemi e Harry e Draco trovano un castello delle favole con unicorni e putti volanti e ci si traferiscono seduta stante! Fammi vivere nella mia beata e ignorante felicità! *guanciotte rosa e occhioni a cuore*
che bello che bello che bello... mi sento così piccola e immatura, ed è stupendo. ^^ Ho amato questo capitolo, perché è dolce e tenero e chissene frega per una volta dello stile, della scelta di lessico e frasi ad effetto e carattere dei personaggi. So che non potrà durare, ma faccelo credere. xP
Mamma mia. Ho riletto la recensione. Dimmi che non l'ho scritta io... Giaaaanni? Fraaanco? Dove sieteee? Oh santa patata, batsa col trenino di capodanno!!
Ok, io mi svampo. Ti mando un bacio megagalattico e umidiccio, di quelli che poi te li devi pulire via di nascosto con la manica della maglietta. Grazie di tutto, come sempre. Michi

02/06/08, ore 22:13

Bello!!! Insiemeeee!!

02/06/08, ore 18:38

se fossero tutti indelicati come Marzio bhè ce ne vorrebbero un po' di più in giro. Draco era così tenero mentre si esponeva agli occhi del romano sperando forse dentro di sè in un chiarimento e in un consiglio più che in un tacito assenso ai suoi sentimenti. Harry, dal canto suo, temeva di non essere abbastanza per Draco, non quanto il valoroso Marzio, soldato romano ed eroico amante. Per fortuna i due amanti del passato hanno saputo spingere l'uno verso l'altro i giovani amanti del presente. Chissà forse era anche questo lo scopo recondito dei sogni, far avvicinare loro due oltre che riunire Marzio e Derenvan. A presto. besos.

02/06/08, ore 16:56

Beh, Marzio si è decisamente riacquistato il mio favore. Con la sua deliziosa mancanza di tatto ha fatto rinsavire Draco quindi credo che si, si possa perdonare. È tutta colpa di Draco che non capisce che cosa vuole nella vita... Poi fortunatamente ha capito che stava sbagliando tutto, è andato da Harry e... che carini *_____*!! Tutti avvinghiati e pucciosi... Il discorso che fanno Herry e Derevan è anche quello bellissimo, con Derevan che gli dice che non tutti vedono Draco come lo vede lui! Un baciotto tessora!

02/06/08, ore 16:41

Per fortuna che la Convention ST mi ha distratta un po', perchè se no facevo in tempo a impazzire per l'ansia, donna crudele! (Sì, sono andata e tornata sana e salva, tenendo accuratamente nascosto che sono io la Vulcan slasher, altrimenti mi sa che la Sticcon sarebbe finita con un simpatico linciaggio XD) EVVIVA!!! ^_^ Qui volevo arrivare, mi pareva! Quel Serpeverde sentimentalmente ritardato si era solo confuso, eh? E l'infarto che ha fatto quasi prendere al povero Harry, come se lo fa perdonare? Io un'ideuzza ce l'avrei, già che sono lì tutti intrecciati (ma quanto è tenero quel quadretto?), più o meno svegli e tutti soli soletti in un letto... Daaaiiii... ^_____-