Beyond
di Stateira

01/01/08, ore 21:54

Sempre più interessante... Aaargh! Mi ripeto in ogni recensione... Non so che farci, questa storia, nella fattispecie questo capitolo, cominciano a far macinare nella mia testolina mille congetture. Mmmmh. Draco c'entra più di quanto non sembri, vero? Ci scommetto che è lui la persona che sta cercando Marzio. Anche su questo ho qualche teoria qua e là... Ti saluto, perché se continuo a buttar giù tutte le idee che frullano nella mia mente pazzoide non la finisco più e mi viene una recensione più lunga del capitolo stesso... Torna presto!!! baci, Lady

01/01/08, ore 21:00

Questa tua nuova FF è intrigante e curiosa. La trovo molto originale: ho solo qualche vago sospetto su dove tu possa andare a parare! Questo Marzio è un personaggio misterioso e interessante, mi domando veramente chi possa essere. Sei stata davvero brava a gestire Ron ed Hermione, che di solito lasci sullo sfondo. Soprattutto quest'ultima tro che l'hai resa perfettamente. Aspetto di leggere il resto! E ne approfitto per augurarti un felice 2008!

31/12/07, ore 18:46

Ho una tua fic (nello specifico "Ho un problema") tra i preferiti, ma non ho mai pensato di leggere altre tue fic su Harry Potter (anche se ho dato una scorsa a "Virgin Draco" che ho, forse, anche commentato). Purtroppo questo fandom, ultimamente, è molto scaduto e Mary Sues e violentatori del congiuntivo la fanno da padroni; per cui solitamente sto alla larga dalle fic su Harry Potter, specie quando l'inquietante dicitura "nuovo personaggio" alla voce Characters fa la sua comparsa.
Tuttavia questa fic mi ha davvero incuriosito, e non solo perché oggettivamente prende molto il lettore, per lo stile lineare ma curato, la grammatica impeccabile e le descrizioni non eccessive ma avvincenti, ma soprattutto perché, anche in questi pochi capitoli, i personaggi non sono stereotipati in un unico stampo.
Di solito, dopo aver scritto decine e decine di fic su uno stesso tema, la crescita psicologica dei personaggi e i pairing si vanno asciugando e quasi sminuendo, ricadendo le già detto e nel già visto. Tu riesci sempre, miracolosamente, ad evitare questo fenomeno.
Complimenti!!!

30/12/07, ore 20:58

Appena tornata da cinque giorni in montagna, il primo pensiero è stato collegarmi per rifarmi degli aggiornamenti perduti...ma più Marzio cerca di spiegare, più io ho le idee confuse. Ed ho la fondata impressione che Harry la pensi come me :-) Aspetto con ansia il prossimo capitolo, se necessario via gondola. ^_^ Per ora mi unisco al coro degli auguri: arrivederci nel 2008! Divertiti, ridi, gioisci...ubriacati in allegria, balla sui tavoli e buttati a scopare con il primo pezzo di figo che capita! (T’Jill in modalità Carpe Diem) ;-P

28/12/07, ore 20:16

oh, non è che Marzio sta cercando un certo biondo di nostra conoscenza?O il suo corrispettivo, un pò come lui e Harry....certo che è sempre più mistero!!!Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!Buon anno anche a te!A presto!Ciaux!

28/12/07, ore 17:23

ciao! visto che non so ancora bene cosa pensare di questa storia (cioè, mi piace un sacco ma non riesco ancora ad inquadrarla bene) ti dico solo di divertirti a Venezia e passare un buon capodanno! Posta presto!!!! bacioni synoa

28/12/07, ore 16:46

oddei e come faranno a venirne a capo se neanche marzio sa con precisione chi è?°____°... indizi sono sicuramente "a roma non ci sono imperatori" e "vuoi farti arrestare?"... è una storia romana un po' deformata, ho letto qualcosa del genere un po'di tempo fa su topolino...oddio sto divagando, ma il fatto è che nonostante continui a lambiccarmi non sono venuta a capo di niente...spero solo che draco si rimetta presto, la sua mancanza in questa fic è palpabile!! ^___^besos

28/12/07, ore 16:37

-E poi al diavolo, mi spieghi cosa ci fa un Romano nella mia testa?- già ..me lo chiedo anch'io... poi identico a lui....escludendo che sia un antenato (come farebbe altrimenti ad avere il corpo di james e gli okki di lily?) attendo sviluppi. un bacio

28/12/07, ore 08:53

Buon inizio, dunque! Finalmente reduce dalle varie fatiche universitarie e dai festeggiamenti natalizi con i parenti (che divertimento brindare con i miei zii!!) torno nel fantastico mondo di internet e - meraviglia delle meraviglie - trovo ben due capitoli di Beyond! Ti assicuro che riuscire a leggere tra le righe e cercare indizi è sempre più difficile, ma non mi arrendo, nono! Domenica parto anche io, per il mare della Francia! Arrivederci nel 2008! Divertiti, ridi, gioisci e non ubriacarti troppo (Smemo in modalità mammina apprensiva). Smack

27/12/07, ore 20:56

ok, e adesso chi arriva di gran carriere su un destriero scuro accompagnato da un unicorno? questo Marzio è sempre più misterioso e nn ne vuole proprio sapere di parlare, chi mai starà cercando, la persona che cerca è nel suo mondo o in quello di harry? Tante e ancora tante domande affollano la mia mente. a presto e buon anno! besos.

27/12/07, ore 18:59

il capitolo è bellissimo, povero harry, prima non era proprio il massimo della furbizia, però adesso sta proprio impazzendo cmpletamente, molto bella... aggiorna appena torni se hai già il capitolo pronto...bacioni

24/12/07, ore 19:02

ciao! questa storia è un po' fuori di testa... insomma...chi è questo Marzio romano derll'antica Roma? Comunque è intrigante la storia...per cosa avrà mai bisogno di aiuto? vabbè, per ora resteranno enigmi senza risposta quindi ti auguro di continuare presto! 1 bacio Synoa P.S.: buon Natale!!!!!

22/12/07, ore 20:58

la cosa si fa sempre più interessante e curiosa, un antico romano che passeggia nei sogni di harry potter,mi chiedo cosa mai potrebbe volere da lui e perchè è andato proprio da lui.. attendo sviluppi. besos.

22/12/07, ore 18:14

povero Harry... lo capisco... se non hai studiato latino certe cose non te le ricordi... pure io non mi ricordo più l'esatto ordine dei suoi nomi!

Chiara
22/12/07, ore 10:58

Tu scrivi in un modo talmente attento e musicale che riesci a farmi piacere anche le parti descrittive delle tue storie, mentre generalmente, quando ne incontro, devo farmi violenza per non scivolare con l'occhio più in giù nella pagina. E' il caso della prima parte di questo capitolo, con il boschetto, le foglie, l'aria tersissima... mi sembrava quasi di essere lì *_*. Ecco, mi sembrava strano, questo padre di Harry saltato fuori così, e infatti non è James Potter... ma non hai dato molti indizi, uffa!, questo è piuttosto crudele da parte tua ç_ç, sono curiosissima. E tra parentesi, anni che sento nomi romani sbucare invadenti in tutte le versioni che ho fatto e faccio ancora, e non avevo idea che la storia dei tre nomi funzionasse così. Non mi ero mai posta il problema, in realtà, però wow XD! Nella seconda parte, quella dopo il sogno, Ron è adorabile, dimostrando di non essere così stupido^^. Mi ripeterò, già lo so, ma continuano ad essere incredibilmente uguali ai personaggi della Rowling! Complimenti per questo capitolo (ma sono tutti così brevi?), allora! Alla prossima^^! P.S.:Per T Jill: ti ringrazio tanto per la tua offerta generosa *.*! In realtà non è che io sia proprio una ragazzina giovane, tenera e innocente, ancora corrompibile (XD), e difatti ho tentato di iscrivermi, pochi giorni fa. Peccato che siano saltati fuori problemi, e non sono ancora riuscita a risolvere=_='. Quindi, se per gli eventuali capitoli a rating rosso non avessi ancora rimediato un account, sarò felice di approfittare della tua gentilezza ^__^ (ma speriamo di aggiustare tutto prima XD). Grazie ancora^^.