Beyond
di Stateira

14/04/08, ore 21:05

un altro capitolo che mi ha fatto versare tante lacrime e che ha rischiato di farmi inondare la tastiera...
salterò i complimenti sullo stile, perchè lo sappiamo tutti che scrivi fantasticamente, e passerò al capitolo.
la descrizione della morte di derevan e marzio mi ha lasciata totalmente sgomenta per l'orrore e la drammaticità della scena. però, al momento in cui tocca a marzio, ho provato quasi sollievo nel vedere che i suoi soldati lo hanno trattato meglio che potessero. il racconto di cosa accadde al funerale, poi, mi ha commossa. quegli uomini hanno rischiato la vita solo per permettere ai due corpi di bruciare insieme, perchè avevano capito l'entità del sentimento che univa marzio e derevan, e per il rispetto che portavano al loro comandante. è stato toccante, davvero.
quando, poi, harry dice che se avessero fatto una cosa del genere a draco avrebbe fatto il possibile per salvarlo... eccavolo, finalmente si capisce che è cotto a puntino! adesso deve solo dirglielo, eh!
e draco, dal canto suo... si avvicina a harry, si lascia abbracciare... che bello, che bello, che bello! spero solo che le cose vadano bene (anche se presumo si debba ancora aspettare un bel pò prima di vederli finalmente insieme! xD)
ancora i miei migliori complimenti, Stat, sei davvero fantastica.
aspetterò pazientemente il nuovo capitolo, e mi rallegrerò nel leggerlo, anche se tarderà ad arrivare. spero che tu stia bene,
un abbraccio. B.

14/04/08, ore 16:53

Aiuto. So che non ho mai commentato prima, ma seguo questa fic da un bel po' e... non potevo non commentare questo capitolo. Dio, è veramente bellissimo. Mi sono messa a piangere davanti al desktop come una stupida, non ho potuto farne a meno.
Non mi dilungo troppo perchè devo studiare boccaccio, ma non potevo non farti gli auguri! AUGURI STAT!!! :)

14/04/08, ore 14:21

TU SEI ASSOLUTAMENTE UN GENIO!!! scrivi divinamente e qualunque cosa passa per le tue mani è un capolavoro!!!! questo cap mi ha commosso senza ritegno, mi ha messo i brivi addosso pensare a quello che ha dovuto sopportare marzio, devo dire che non lo augurerei a nessuno, neanche nella finzione. continua così che sei grandissima, CIAO!!!!!

14/04/08, ore 11:55

Salve ^__^!Questo capitolo...è ...è magnifico!Ho poco tempo, quindi mi scuso se la mia recensione non sarà tanto ampia ^^'': La morte di Marzio e di Derevan mi ha colpito veramente tanto, dev'essere stato così straziante vedere morire Derevan ç__ç...povero Marzio!Meno male che i suoi uomini erano bravi...è stata un'idea fantastica farli bruciare insieme...che pucci ç//ç...ma il cavallo e l'unicorno dove sono finiti?è da un po' che non compaiono...mi mancano XD!Ma quindi adesso Draco che farà??Cosa succederà fra quei due *_*??Draco si deciderà finalmente ad ''attaccarsi'' ad Harry??Uhuhuh spero vivamente di sì..la fine del capitolo mi ha commossa..troppo teneri!!Li adoro *//*!!Ora scappo...sperando che risolva i suoi problemi, senpai, le auguro vivamente di stare meglio ^__^...aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^!!Sayonara!

14/04/08, ore 11:37

sono andata molto vicina al pianto dirotto... tu sei meravigliosa. mi sembrava di essere lì con Marzio ed Harry ad assistare a quella cosa orribile. la fine, Harry e Draco che dormono vicini, è consolante invece, e molto dolce. brava Mia Adorata *-*

14/04/08, ore 01:15

Ho letto davvero tante fanfic nell'ultimo anno, e la facilità di immedisimazione che possedevo all'inizio, che mi faceva fremere ad ogni bacio e rabbrividire ad ogni goccia di sangue, si è naturalmente un po' appannata. Ma questo capitolo mi ha fatto riprovare l'emozione possente e intera di chi vede con i suoi occhi e sente il dolore vero nel cuore. ç_ç La morte di Derevan e Marzio è la cosa più straziante che abbia letto da molto tempo. Ci si respira realtà; del passato, certo, ma non per questo meno viva e coinvolgente. Grazie per questo brivido doloroso e speciale che mi hai fatto vivere. E grazie per la quieta pace di un letto caldo, che mi ha consolata e fatta sentire protetta. *____* Ti mando un abbraccio stretto stretto, Stat, e tutte le vibrazioni positive che la mia natura di Vulcan è in grado di trasmettere a distanza. ;) A presto :-*

13/04/08, ore 23:16

Premessa: non mi è mai piaciuto commentare, e, anche se la storia mi piace e mi appassiona, per qualche strano motivo (insito nel mio essere abbastanza fuori di testa) evito di lasciare un commento. Tuttavia... Tuttavia questa volta non ce l'ho fatta. Dovevo commentare. Ti seguo più o meno da metà Virgin Draco, che ho amato alla follia (un po' come Fathers, che ha ancora adesso il potere di sciogliermi, nonostante i bambini non siano la mia passione), e da lì ho iniziato a leggere più o meno tutte le storie che hai scritto, che fossero di Alexander o di Harry Potter o di Naruto. A mio parere, sei una delle più brave scrittrici in circolazione, le tue storie sono sempre nuove, non sono mai ripetitive, anzi: sono sempre diverse, hanno trame congeniate alla perfezione che sanno costringerti alla sedia, smaniando per un nuovo capitolo. Avrei voluto scriverti un commento da molto tempo, ma, causa la mia sopraindicata pazzia, ho sempre evitato di farlo. Come ho detto, però, questa volta non ho potuto evitarlo. Siccome ti seguivo da Virgin Draco, sono capitata su Beyond quasi per obbligo: mi mancava una storia inusuale. E Beyond lo è. Forse sulle prime sono rimasta un po' perplessa: il fatto di unire mondo romano con quello harrypotteriano mi sembrava una scelta un po' ardua, ma mi sono dovuta ricredere... E' bella, davvero bella come storia. E, devo ammetterlo, con questo capitolo sei riuscita a farmi piangere. Davvero, è stato straziante leggere della morte di Marzio e Derevan, immedesimarsi in Marzio mentre vedeva il compagno ucciso di botte, e poi i compagni che non volevano ucciderlo, ma che hanno comunque rischiato per poter dare a tutt'e due un vero funerale... La scena di Marzio che abbraccia Derevan ormai morto e prova a chiamarlo è stato il massimo del pathos, davvero, soprattutto quando poi Marzio gli dice di aspettarlo. Sono una sensibilona, se esiste il termine, e piango per un nonnulla, ma questo capitolo... Oddio, è stato fantastico. "Vedere" la rabbia di Harry, perfettamente condivisa da me, e Marzio che gli diceva che aveva fatto tutto il possibile per salvare Derevan... E, nonostante sia anche piuttosto cinica, pensare che Marzio e Derevan si siano aspettati per 2000 anni per amore mi fa sciogliere. So che è "solo una storia", ma è il mio grande "problema", distinguere finzione da realtà, soprattutto nei libri, per cui perdonami se ti sembro troppo esagerata. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero. Sei brava, lo sei sempre stata (almeno, da quanto ho letto nelle varie storie), e sono sicura che continuerai ad esserlo. Continuerò a seguirti, magari senza lasciare un commento, ma ci sarò. Come ho detto: sei una delle più brave scrittrici in circolazione. E, fra l'altro... La tua passione per le macchine e in particolare per la Honda Civic ha trovato un enorme riscontro in me. Ti adorerei anche solo per il fatto di aver"mi" regalato The Last Challenge 1 e 2!! Mentre ripenso a Beyond, ti saluto. E un enorme grazie per questa bellissima storia. Somylit.

13/04/08, ore 23:16

“Diede un’impressione strana, il suo ritirarsi fin troppo rapido: che stesse scappando, da chissà quale cosa nascosta fra i granelli di terra secca e polverosa dello spiazzo.” Ero io! Quella cosa nascosta da cui quel gran bastardo di Tito stava scappando, ero io! No, perché giuro che se lo becco... no è meglio che non lo dico. A sorpresa facciamo così!è_é Tito preparati a morire... di nuovo! Okay, adesso che mi sono in parte sfogata... oh tesoro mio, non dirmi che la... ehm... minaccia della scorsa recensione è la causa di questo capitoletto prima del tuo compleanno!?! Oh bhè, significa che domattina presto riceverai il tuo meritatissimo regalo di compleanno.^^ sorry ma stasera non posso proprio postarlo!>-< Bene passando al capitolo: ti odio! Cioè ti amo, ti adoro perché sei tu, grande genio di scrittura, ma ti odio perché hai davvero fatto rivivere ad Harry e Marzio il massacro di Derevan! Appena ho letto la prima frase ho detto “Sadica! Non puoi averlo scritto veramente!!!”, ma i miei occhi erano già scivolati più giù, sulla figura fiera ed imperturbabile di Derevan. Derevan... così fragile, così puro, innocente, ma così fiero e caparbio e forte. Una creatura unica e bellissima che ama e vive e soffre e perdona, e tutto in modo appassionato, senza remore. Parlando seriamente, credo che Tito sia fuggito perché si è reso conto di quello che aveva fatto: era l’artefice della morte di “colui che è stato baciato dagli Dei”, e credo che in quanto a gravità possa essere paragonato solo all’uccisione di un unicorno, che come sappiamo spezza l’anima dell’assassino stesso. Marzio accovacciato a coccolare il corpo esanime del suo piccolo sole è qualcosa d’incommensurabile. Il cuore mi si è stretto in una morsa d’acciaio e mi sono sentita sull’orlo della disperazione... neanche voglio immaginarlo come si siano sentiti lui ed Harry. (domandina: Cornovo?!? Why Cornovo?!?oO) Ed a proposito di Harry: per una volta ha dato voce ai suoi sentimenti, previo poi bloccarsi per lo shock di essersi fatto sfuggire quelle parole e poi rincarare la dose con un “- Certo che lo proteggerei. Farei qualsiasi cosa per proteggerlo. –“, ed io me lo immagino lui, un po’ scuro in volto, lo sguardo deciso, la voce ferma, sicura e serio più che mai. Perché... don’t touch his Draco! XD okay, scusa quest’ultima demenzialità ma non ho resistito!XDDD Questa volta voglio spendere due paroline anche su tutti gli altri, i soldati. Anancore e tutti quei romani che con lui hanno imparato a conoscere il loro comandante, apprezzandolo per il suo cuore, ed il suo temperamento, e per la saggezza che il ricoprire una carica del genere comporta. Compagni di vita, prima che di campo, di questo ne sono certa! Ho amato ogni loro lacrima, versata e non, ogni loro parola sussurrata, strozzata, ed ogni loro gesto di supporto, dall’esecuzione precoce del loro comandante alla farsa del fantoccio-Derevan, fino alle esequie con onore... e con Derevan. Davvero bello e toccante ed un sacco di altre cose che aimè ora mi sfuggono perché sono ancora troppo “partecipe” del capitolo. Mi stavo chiedendo: il temporale è collegato allo stato d’animo di Marzio? Perché se era legato ad Harry non avrebbe dovuto significare il suo risveglio, giusto?!? Comunque, bravo Draco! Hai fatto la cosa giusta, per una volta hai seguito il tuo cuore fregandotene di tutto il resto. Bravo sono proprio fiera di te!(anche se non ne ho alcun diritto, ma fanniente!^^) Oddio! Io me lo immagino proprio sulla porta, ansante per la corsa che si è fatto, il viso stravolto, gli occhi lucidi... e poi Harry, ed i suoi abbracci protettivi, e quel “-Non mordermi.-“ appena sussurrato, detto più per abitudine credo che per reale convinzione di una reazione del genere da parte sua, almeno in quella particolare circostanza... ma la prudenza non è mai troppa, si sa! E di nuovo Draco ed i suoi sussurri, la voce roca, una nota quasi disperata che viene allo scoperto poco alla volta, senza che lui possa farci niente, e che probabilmente neanche vuole più tacere, ed il suo modo di rannicchiarsi accanto ad Harry per sentirne il calore e sentirsi sicuro e protetto... davvero io non so come tu faccia a creare certi “quadri di emozioni”, perché, non sto scherzando, è questo che io vedo quando tu scrivi! Vedo pennellate, più o meno decise, che tratteggiano i tuoi personaggi, rendendoli reali oltre ogni immaginazione. Non so che altro dire se non Magnifica!

13/04/08, ore 23:01

ç_ç mi sono commossa moltissimo...poveri quando dolore hanno provato quanta angoscia...sto piangendo come una bambina....bellissimo non posso dire niente di più...aspetterò tutto il tempo che ti serve...non ti chiederò nulla ti dico solo che qualsiasi cosa ti sia successa ce la farai tranquilla...non voglio invadere la tua privacy è solo un augurio di poter leggere prestissimo la tua storia perchè significherà che hai superato il momento giusto?...non ti conosco ma ti sono vicino...ciao alla prossima..

13/04/08, ore 22:33

Prima di iniziare mi voglio scusare per non aver recensito la scorsa storia...per quanto riguarda questo capitolo...ti dico solo una cosa... CAVOLO!! Dovevi farli morire proprio così Marzio e Derevan? Ma soprattutto Derevan!! Poverino!! Mi sono messa a piangere mentre lo bastonavano!! Che possa morire con le più atroci torture quel dannato Tito!! Ma traslasciando quella parte...l'ultima almeno era un poco più tranquilla, anche se un Draco così provato mi ha un poco shoccato! Capitolo bello si, ma davvero cruento. Spero che dal prissimo si rincominci con un'aria un poco più serena, casomai con tutte e quattro insieme!! Al prossimo!!

12/04/08, ore 21:00

Tardi anche io, ma pazienza. Ci si è messa anche la Rete a ostacolarmi, sbattendomi fuori da giorni per un guasto alla centrale. Sono ancora senza collegamento... Com'è che sono qui lo stesso? Semplice, in visita a casa dei miei genitori, ho sfrattato i miei figli che volevano giocare sul sito della Kinder e sono volata a leggere. XD Lo so che sono una madre vergognosamente egoista... ;-] Domani gli comprerò un ovetto e mi toccherà pure montargli la sorpresa per farmi perdonare. ^_^ In ogni caso, prima di cedere il posto, faccio in tempo a dire che il capitolo è tanto straziante da farmi il cuore a fetttine, con la pioggia di Draco e la cattura dei due amanti, e che sto letteralmente morendo dalla curiosità di sapere dove sta correndo il nostro scostante biondino... Io spero tanto da Harry. *T'Jill che incrocia le dita*

12/04/08, ore 20:58

12/04/08, ore 17:50

Oh tesoro perdona se recensisco solo ora! Ma sono stata indaffarata con gli esami (e a dirla tutta, lo sono tutt’ora, ma sorvoliamo). Allora, quando domenica pomeriggio sono tornata a casa avevo tutta l’intenzione di fare una bella ripetizione in vista dell’esame del giorno dopo. Sai com’è! Casa completamente vuota, silenzio assoluto, nessuno che rompe ogni 30 secondi… era perfetto! Peccato però che io abbia avuto la magnifica idea di controllare (così tanto per…) i soliti siti. Inutile dirti che fine hanno fatto i miei buoni propositi quando ho visto l’aggiornamento. Mi sono preparata un bello spuntino alla marmellata e mi sono goduta il capitolo fino all’ultima lettera, salvo poi ricominciare a leggerlo daccapo un’altra volta. Allora, che dire? Harry ha praticamente fatto una dichiarazione d’amore davanti agli occhi “ottusi” di Hermione e Ron, e Draco è sempre più spaventato e sempre più impulsivo e riottoso... e mi meraviglio che un cervellino ben dotato come quello di Herm non si sia reso conto di nulla. Ma infondo, se non lo si conosce bene, può sembrare il solito, vecchio Malfoy. A me ha dato decisamente l’impressione di quei cani di piccola stazza che davanti a qualcosa/qualcuno di potenzialmente pericoloso, digrignano i denti e cercano di fare la voce grossa, e sono pronti anche ad azzannare se solo si sentono minacciati. Ora: eheheheheheh! Ancora una volta c’ho azzeccato, evvai!^^ Derevan mi ha dato ragione! Sono tanto fiera di me!yuhuuu!^O^ Okay, ora mi ricompongo e ritorno seria. Draco mi ha fatto una tenerezza assoluta, mentre guardava il ricordo dell’imboscata, ed io, lo ammetto, mi sentivo molto, molto, vicina a Marzio. E proprio non so come abbia fatto lui a trattenersi in quelle circostanze, io credo che sarei impazzita senza fare qualcosa, qualunque cosa. Le parole di Draco sull’amore mi sono suonate così innocenti e pure da farmi stringere il cuore. Nonostante tutto il nostro principe di ghiaccio ha un cuoricino tenero che non fa altro che piangere e piangere per la solitudine e la sua mancanza di coraggio di lasciarsi andare e vivere la vita e l’amore. Ma Harry gli insegnerà anche questo, non c’è dubbio! Conoscendoti, credo che il prossimo capitolo s’incentrerà su Marzio e Harry, ed ho il terrore che il ricordo per loro sarà quello della loro morte… prego ogni notte che non sia così. Non credo che Harry sia pronto a vedere una cosa del genere... anzi credo che non lo sarà mai. E poi sarebbe davvero una carognata nei confronti di Marzio, che sarebbe costretto a rivedere la morte di Derevan, senza poter di nuovo far niente. Con la speranza che Draco si stia recando nella camera che condivide con Harry, per parlare con lui di come poter fare per salvare quei due colombini (e per chiarire anche un paio di cosette tra di loro... sennò qua non facciamo mai progressi!) ti saluto e mi eclisso. Un bacio^^ Ps. Posterai lunedì anche se è il tuo compleanno, vero? no perché altrimenti la Sasu/Neji te la scordi! ù_ù autrice avvisata...

10/04/08, ore 21:40

Giorni, settimane, mesi. Anni. Harry sentì il proprio cuore accelerare improvvisamente. - Ma signore, la scuola finirà fra tre mesi. – farfugliò. – E’ impossibile, come facciamo a mantenere un contatto? – - Suvvia Harry, non essere ingenuo. Potete benissimo mantenerlo. – - Oh, certo che possiamo mantenerlo. – ringhiò Draco. – Che ci vuole, basta vivere appiccicati come sanguisughe. Magari dovremo persino cercarci casa insieme, così da poter passare tutte le maledette notti della nostra vita a dormire insieme, eh? – - Non esiste soluzione, senza Draco. Draco tornerà, non può non tornare, non dopo tutto ciò che abbiamo visto e sentito insieme! – - Non ti accorgi che quando lui ti è vicino, in cielo non c’è una nuvola? –- Ma non c’è un maledetto posto dove andare a ripararsi? – sbraitò. - No, non c’è. Non per questa pioggia. Ascoltala. Hai davvero bisogno di ascoltare quella voce, Draco. Lui potrebbe salvarti da te stesso. – PS…adoro le frasi in latino! “Omnia amor vincit”

10/04/08, ore 16:02

Ciao Stat! Mi scuso in anticipo per l'orribile recensione che verrà fuori sicuramente, dato che ho deciso di farmi venire una simpatica febbre che si è assestata sui 38 gradi negli ultimi tre giorni. Così, tanto per cambiare un po'. dato che quest'anno ho avuto solo altre due influenze. E siamo ad aprile.
Inoltre, avevo appena finito di scrivere una recensione chilometrica, nonostante la mente appannata, che, mentre ero sul punto di schiacchiare Invia, ha pensato bene di sparire dalla faccia della terra. Ti giuro, stavo per mettermi a piangere. Comunque, non riesco a resistere all'impulso di recensire, anche se il capitolo l'ho letto con tre fazzolettini pigiati in una mano e il termometro in bocca. Ed è un vero peccato, perchè è un capitolo così bello e io non riesco neanche a pigiare i tastini giusti per formare parole di senso compiuto, figurati elaborare una recensione intelligente. Va beh, come se le altre fossero mai state intelligenti... ^^
Guarda, devo ricredermi. Non è vero quello che avevo sempre sostenuto. Il latino alla fin fine serve a qualcosa. Perchè, metti caso che un giorno ti gira di andarti a leggere una fanfiction che ha come titolo di un capitolo "Imber", avere un pesantissimo IL nell'armadio è assolutamente fondamentale. La parte di Derevan e Draco sotto la pioggia ha avuto un impatto fortissimo su di me. Me lo riesco a vedere, Derevan che sorride comprensivo a un Draco che cerca di affrontare una situazione mille volte più grande di lui e lo sta pian piano soffocando, e gli chiede "Non hai mai notato che quando lui ti è vicino in cielo non c'è una nuvola?"
Wow. Perfetta. Racchiude tutto dentro di sé, questa frase, tanto che è riuscita finalmente a far aprire gli occhi a Draco. è così indifeso in questa storia, il tuo Draco. Non ha armi dalla sua parte, tranne quella di rinchiudersi nel guscio di algida freddezza che l'ha sempre ospitato fin da piccolo, fino a che perfino lui non riusciva più a distinguerlo dal suo vero viso. "Quando eri piccolo, questa pioggia chiamava la tua mamma e il tuo papà così forte da assordarmi". Ecco. Qui, non ce l'ho proprio più fatta a trattenermi.
Piccolo Draco. Mi ha ricordato tanto il tuo Draco di "Insegnami ad amare", soprattutto nel capitolo che si intitola proprio 'piccolo Draco' (tra l'altro, quel capitolo è un'assoluta meraviglia. Io l'avrei pubblicato come una fanfiction a sé..^^). La parte dei lupi è... non lo so, mi ha riempita di tristezza. "Se ti ama, deve farlo." Si, lui che parla di amore, quando non è mai riuscito ad affrontarlo. E alla fine corre, a piedi nudi, perchè ha capito che non ne vale più la pena, di fingere.
Beh, che dire? Assolutamente uno dei migliori. Non vedo l'ora di leggere il successivo. Adesso vado a straiarmi sul letto, dato che la scrittura di questa recensione ha prosciugato le ultime facoltà intellettive che mi rimanevano. Sei davvero un genio delle parole, Stat, mi stupisco sempre delle tue capacità.
Un grande bacio altamente infettivo. Puciu