Beyond
di Stateira

19/02/08, ore 18:16

capitolo intenso ma non sono in grado di scrivere gran cose!! troppo triste e oh my God, sono stata malissimo perc quella cosa dell'esecuzione ç___________ç basta... vado a singhiozzare sul mio lettino... ç___ç

18/02/08, ore 23:51

Bellissima!! Davvero!! Sei una scrittice davvero molto brava!! Io sono una frana in questo... -_- Comunque mi auguro che Draco si dia una mossa, altrimenti giuro che li faccio dormire insieme a suon di bastonate!! Scherzi a parte, mi auguro che continuerai a deliziarci con queste magnifiche fic per molto altro tempo!! Dopotutto, scusami se mi ripeto ma il mio vocabolario non è molto immenso, le tue storie sono straordinarie; le ho lette tutte e sono l'una più bella dell'altra!! Continua così!! Ciao!!

18/02/08, ore 21:07

oh Harry Harry anche tu faresti la stessa identica cosa anche se adesso non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Marzio mi fa un'incredibile tenerezza, ha scelto di amare anche se facendolo aveva già firmato la sua possibile condanna e questo non è da tutti. Non oso immaginare cos'abbia provato vedendo il suo amore perire davanti ai suoi occhi. Chissà se derenvan racconterà la stessa cosa a draco e come reagirebbe il biondo serpeverde? certo è che se silente concede il "lascia passare" draco dovrà passare uan notte di sonno acanto ad harry (sempre che riesca a dormire). a presto. besos.

18/02/08, ore 19:38

[*mette la testa dentro timidamente*] posso recensire anche se è un capitolo dispari?... oh, bene. ^^ eccomi qui, dunque. ho tante di quelle cose da dire... la prima che mi viene in mente spontaneamente è il materiale che hai dovuto raccogliere per scrivere questa fic. capisco il latino, lo avrai studiato a scuola e usi parole base che conosco anche io, non intere frasi. però, la disposizione nell'accampamento, le varie nozioni storiche riguardo le parti che compongono una legione... anche solo i personaggi, devi avere un'idea cronologica bel precisa in cui inserire la storia, e citi personaggi che si inseriscono in quel periodo. o sono io che troverei scrivere una fic con così tanti riferimenti storici tremendamente difficile (non mi è mai piaciuta più di tanto la storia, mentre trovo il latino una lingua bellissima) oppure sto facendo la cosa più grande di quello che è. non so se capisci quello che intendo... lo troverei impegnativo, come un compito scolatico. hai la passione per l'antica roma? e poi, stai rileggendo materiale o sono tutte tue conoscenze? complimenti, comunque. poi... amo il fatto che la fic non è partita subito con harry e draco come coppia. adoro vedere lo sviluppo della loro storia e dei loro sentimenti, per questo mi è piaciuta tanto virgin draco, perchè parte con una semplice passione, e finisce che sono innamorati. voglio anche farti tanti complimenti per i discorsi di marzio... riesci a lasciar trapelare l'amore dalle parole, quasi mai delle frasi riescono a trasmettermi così tanto. alla fine mi sono accorta che, insieme ad harry, stavo piangendo anche io, e anche se sono una da lacrima-facile, questa cosa mi ha sorpresa. devi essere un'autrice meravigliosa per saper emozionare a tal punto i tuoi lettori, e lo sei, nessun dubbio che lo sei. riguardo ad gianni e franco, diciamo che per ora l'argomento è un po' un tabù ^^ (quando abbiamo letto quello che hai scritto riguardo a loro, sono tremendamente arrossiti e si sono girati le spalle, poveri piccoli. diciamo che franco sta tentando delle avances, ma gianni è un po' lento a riguardo. posso dirti che ci stiamo lavorando. .... ti informerò sugli sviluppi della loro relazione, naturalmente ^^) ci risentiamo al prossimo capitolo, carissima. un grande bacio, la tua puciu

18/02/08, ore 15:33

Allora, credo di dover partire dalla parte di Incantesimi, che mi è piaciuta moltissimo, Harry che cercava di non farsi pestare i piedi da Malfoy anche nelle altre materie^^! Poi quando Neville ha fatto esplodere il bicchiere e Draco si è ferito e Harry è saltato urlando: Sei ferito, stai bene? (cuoricini negli occhi!!) Per non parlare della discussione tra Draco e Harry. Io. Li. Adoro. Poi quando Draco dice: - Quel Derevan non lo so. È che è mi sembra un po’ troppo perfettino. Credo che lo chiamerò San Derevan. – E Harry: - Non mi dire che ho un concorrente. – Mi è piacita follemente! E il ricordo di Marzio? Tutta quella discussione con Derevan era così... intima! E Marzio che muore per amore? Dove lo mettiamo? Splendido. Davvero splendido. E comunque, si, Malfoy secondo me è dolcissimo, e si, assomiglia molto di più a Shay! Un bacione!!

18/02/08, ore 15:27

oddio che emozione*_* tieni in considerazione il mio progettino..bene prenderò in cosiderazione la tua ordinazione, se trovo qualcosa di bello suppongo che vedrai presto qualche yaoi adatte a te *_* Bene il capitolo..semplicemente sublime!! Povero Marzio, all'epoca gli ideali erano qualcosa di cui andare fieri non come ora, o almeno è ciò che ci è arrivato a noi da secoli e secoli. Trovo questa storia stupenda e originale come sempre..( e ultimamente di bella roba ce n'è carenza..ç.ç)aspetto con asia il prossimo cap..e nn scherzo, postalo ora!!>o<

17/02/08, ore 13:26

Eccomi giungere in incredibile ritardo, ma se non altro arrivo XD. Splendido capitolo, un'altra volta, uno dei migliori tra questi dieci: Marzio soprattutto mi è piaciuto tantissimo, qui, così umano, fragile e forte insieme. La descrizione velata di Derevan e Marzio nella casupola è molto dolce, sa di intimità e di tenerezza come sul filo di un rasoio: Harry dice che gli sembrava di essersi sentito "voyeur di un momento estremamente intimo", ed è proprio quello che sente il lettore (o almeno io), leggendo quella parte. Molto bello. Il rapporto stranissimo che lega i destrieri è stupendo, per come assomigli a quello di Harry e Draco, come ha già detto qualcuno: geniale *_*. Non smetterai mai di stupirmi con questa fic. E non vedo l'ora di scoprire cosa vogliono proporre Derevan e Marzio ai nostri eroi ^_^, perché posso fare mille supposizioni, ma tanto so già che mi sorprenderai. Complimenti, come al solito! Alla prossima^^!

15/02/08, ore 20:29

- Io e Derevan eravamo molto diversi. – spiegò a mezza voce. – Ma vedi, ci sono delle differenze che sono delle occasioni, e ti rendono più ricco. Derevan mi ha dato moltissimo proprio perché vedeva il mondo in una maniera completamente diversa da come lo vedevo io. – Sai che non avevi mai scritto una frase così nelle maigliaia di Draco/Harry che hai scritto?Quando l'ho letta mi sono bloccata davanti al computer per un pò poi ho capito che è la frase perfetta, la frase di Draco e di Harry. I soliti complimenti a te e alle tue meraviglie sono ormai sottintesi.

blaise_sl_tr07
13/02/08, ore 22:12

e brava stat... questo capitolo mi ha quasi fatto piangere, dico sul serio. la cosa più tenera e dolce è stato il "pulcherrimus", davvero di una tenerezza incredibile. marzio e derevan si amavano moltissimo, nonostante fossero così diversi. la stessa diversità che accomuna draco ed harry... draco e derevan che non possono avvicinarsi agli ippogrifi... mi ha fatto sorridere tantissimo questa somiglianza tra loro, perchè in fondo sono due persone distinte e separate, vissute in tempi e mondi completamente diversi che in comune hanno solo l'aspetto fisico. e invece si scopre che c'è qualcosa di più. davvero un bel capitolo comovente, ci voleva proprio. e quando marzio e derevan sono nella casetta... harry non regge, e grazie che non regge! ora gli resta solo da capire perchè non poteva vederli insieme così, e dare un nome a qual sentimento che gli ha bruciato lo stomaco... bravissima come sempre, taanti complimenti! arrivederci al prossimo capitolo! (davvero hai messo in mezzo le fanfictions-anche se non yaoi-? tu sei un genio, cara mia!) baci, a presto

13/02/08, ore 15:05

Mi si perdoni. Nel commento precedente ho scritto "erano mosso" invece di "era mosso". Errore dovuto alla nuova tastiera a forma di ranocchia, che ha i tasti un po' spostati, per cui mi ci vuole più tempo a concentrarmi su ciò che scrivo, rischiando le castronate!
Ancora complimentissimi, comunque.

13/02/08, ore 15:03

La dimensione in cui si erano mosso Derevan già di suo era intrigante, ma questo capitolo (più esplicito dei precedenti ma comunque riuscito assai bene) riporta lievemente coi pedi per terra (sempre che, in una storia del fandom di Harry Potter - e questa in particolare - di piedi per terra si possa parlare); devo dire, però, che Marzio sta iniziando a interessarmi maggiormente. La sua figura prima era ben delineata ma, comunque, piuttosto rarefatta. Ora lo percepisco come... più concreto, ecco. Si sta facendo sempre più netto, ma gradatamente, in modo non eccessivo. Mi piace molto questa narrazione graduale.
Accludo i normali complimenti di rito sull'ortografia perfetta e il lessico accurato, che non mi stancherei comunque di fare, vista la generale decadenza della grammatica su EFP.
Congratulazioni.

12/02/08, ore 20:25

ma che vergogna è la seconda volta che recensisco dopo ben due capitoli! devo dire che sono molto contenta delle tue frequenze di aggiornamento, è solo che ho sempre bisogno di momenti di assoluta calma e concentrazione per inserirmi nella lettura di un nuovo capitolo, e così finisce che non ho mai il tempo di commentare come si deve. comunque, adesso eccomi qui. ho poco da dire sul capitolo precedente, mentre vorrei dedicarmi al capitolo dieci, per me il migliore di questa fic fin adesso. quando ho letto la nota iniziale mi è venuto un colpo, mi sembrava molto presto per una lemon H/D, e infatti... diciamo che non erano propriamente loro ^^ ci sono delle parti, in questo capitolo, in cui senti l'amore di marzio uscire dalla storia ed arrivarti addosso ad ondate, tanto forte da far quasi commuovere. la parte in cui si confronta con derevan -il cuore di cristallo, nelle mani sporche di fango... una delle frasi più belle mai lette- è veramente toccante, meravigliosa, e come harry mi sono sentita imbarazzata, fuori posto, nel leggere delle tenerezze dei due amanti, perchè l'amore che provano l'uno per l'altro è così ... fisico, presente, che non lascia posto a nessun altro che non siano loro. vorrei tanto, tanto non essere ripetitiva, ma ho cercato dei sinonimi di "complimenti", ma i migliori erano "congratulazioni" e "ti elogio", che non suonano molto bene! ^^ quindi non posso fare altro che ripetermi nel dirti quanto amo il tuo stile e ogni tua fanfic. all'inizio pensavo che non mi sarei appassionata più di tanto a beyond, perchè era come dire, diversa dalle altre che avevi scritto. ma adesso, devo assolutamente ricredermi, perchè sto diventando dipendente proprio come con le altre!*.* mi raccomando, continua così, che ogni capitolo è sempre migliore del precendente. tanti tanti baci da miki e naturalmente da gianni e franco -che, per inciso, ora sono molto più felici e ti ringraziano anche dei chiarimenti che hai fatto - alla prossima...

12/02/08, ore 16:42

e con questo escursus sulla vita amorosa di Marzio e Deveran raggiungiamo la soglia dei 10 capitoli! grazie per le delucidazioni...servivano proprio! comunque la curiosità di sapere qual è l'unico modo per incontrarsi resta e diventa sempre più grande! scappo! a presto synoa

L_a_d_y
11/02/08, ore 14:53

Ma che bello questo capitolo... Mi commuove tutto l'amore di Marzio** Mi sembra quasi di poterlo sentire io! Mh, chissà che tra poco Harry non inizi a provare le stesse cose senza 'subirle' da parte del suo sosia... E il "pulcherrimus" Draco/Derevan? Draco nasconde un aspetto puro che lo avvicina a Derevan? Secondo me, per ora, Draco e Harry assomigliano di più ai due cavalli =P. Beh, alla prossima! PS: Come procede con la tesina su Ale? (Si lo so... ma per me ormai è Ale da una vita!). Baci, Lady

11/02/08, ore 00:23

pulcherrimus es tu! yoooo! ho imparato pure un po' di lingue straniere... tu hai pubblicato questo capitolo straordinario il 10 febbraio, ti rendi conto? è il mio compleanno e sono così felice che sia stato pubblicato proprio nel mio giorno... *-* ottimi i chiarimenti (sei sempre troppo precisa, ma come fai? tutto al momento giusto) e wow, non mi aspettavo che nei riguardi del "barbaro" la storia fosse così importante da dover essere specificata. che onore! e grazie ancora di questo "regalino"... ah sì, dimenticavo... ho quasi pianto quando Marzio ha voluto rimanere lì a riguardare il suo ricordo ç__ç triste ç___ç e poi il suo parlare di Derevan che cura le sue ferite... questa storia è troppo triste, mi farai secca prima o poi...