Recensioni per
Beyond
di Stateira

Questa storia ha ottenuto 427 recensioni.
Positive : 427
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/04/08, ore 17:50
Cap. 17:

vergogna! per me stessa dico. la settimana scorsa ho letto molto in ritardo e oltretutto in due momenti diversi. andavo di fretta e non sono tornata per commentare. sono felice di sapere che la fic si prolungherà per un altro po', e lo sono un po' meno di sapere come sono stati presi marzio e Derevan. è tanto triste... ç___ç Draco che corre a piedini nudi invece mi piace! tanti baci carissima!

Recensore Junior
08/04/08, ore 12:36
Cap. 17:

Ma ciao mia dea! Finalmente riesco a riappropriarmi dei miei tempi per commentare le varie storie. Ordunque, il capitolo è, come il precedente, intriso di cambiamenti, situazioni che poco alla volta vengono alla luce, sia nel passato, sia nel presente. C'è una cosa che mi affascina tantissimo: la ripercussione dei sentimenti nel clima del sogno. Harry è sempre al sole, e questo probabilmente significa che reagisce agli eventi in maniera più curiosa che ansiolitica. Cosa che invece non fa Draco: lui si fa prendere dal panico quando gli accade qualcosa che non sa o non è in grado di gestire. Oltretutto, per quanto entrambi abbiano un bagaglio passato non esattamente sempilice (di Harry è noto a tutti, di Draco...beh, "chiamava i genitori con urla disperate"...), Harry tende ad affrontare i problemi, mentre Draco si trincera dietro una maschera di disinteresse, rabbia e arroganza. Tutto ciò è molto interessante: l'analisi psicologica dei tuoi personaggi merita sempre uno studio più che approfondito; poi ovviamente TU e solo TU al momento sai il perchè di tante cose, mentre noi ci divertiamo a speculare, basandoci su nostre supposizioni più o meno infondate. Mi spiace un po' che Ron e Hermione fatichino a capire il legame che sta nascendo tra Harry e Draco, ma in fondo, se Harry non vuole o può raccontare tutti i particolari dei sogni propri e di quelli congiunti, non è nemmeno colpa loro. E Harry non racconterà mai a terza, nemmeno se si tratta dei suoi migliori amici, qualche sensazione privata che non sia sua (e poi ancora). Il lavoro che stai svolgendo, scrivendo questa fic, è immenso e i risultati sono tangibili: non è semplicemente una storia per il piacere della storia; ha il sapore della conoscenza, del desiderio di mettere in comunicazione diversi mondi che ami, di andare al di là dei personaggi così come sono. E' una delle evoluzioni migliori dei personaggi che finora hai fatto. Tesoro, ti devo lasciare: sono al lavoro e la pausa mensa chiama! Ti abbraccio forte forte forte. Con immenso affetto la tua devota Cloe (Crisi di identità: Smemo)

Recensore Master
07/04/08, ore 22:03
Cap. 17:

oddio, Stat, mi ero persa un capitolo! ma con la scuola che stressa oltre ogni dire ho praticamente lasciato il pc spento... mea culpa!
allora, parliamo un pò di questi due capitoli...
fantastici. scritti meravigliosamente come al solito; mi piace molto il tuo disseminare indizi lungo tutta la storia e poi aiutarci a ricordarli, leghi il tutto in un modo assolutamente eccezionale.
poi... che diamine ha draco, si è più o meno capito. più o meno, perchè potrebbe esserci sempre dietro qualcosa che non conosciamo. il fatto che nel sogno piova... quello è geniale, e davvero commovente. come il tempo cambia e la pioggia si infittisce ai suoi cambi d'umore... harry è il suo sole... *piange di gioia*
ed harry... povero harry, costretto a fare i conti con la dura realtà, e finalmente però ha capito qual'è il motivo per cui quei due non se ne vanno... marzio, derevan, aiutate quei due poveri sfigati di harry e draco, su!
mi è piaciuto il pensiero di harry, quando capisce tutto. ha un nonsochè di... profondo, sì.
finalmente, quindi, si assiste alla scena della cattura di marzio e derevan. straziante, direi. terribilmente triste e fottutamente ingiusto, scusami il termine (me è in preda ai sentimenti e alle emozioni, yep).
e adesso mi fermo qui, perchè se continuo mi metto di sicuro a lanciare improperi contro quel cretino che li ha catturati, e contro quel cretino di draco e quell'idiota di harry. e anche contro ron ed hermione, va, tanto sono in vena.
però direi che draco ha capito anche lui, finalmente...eheh. chissà dove starà andando...?
un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo di questa storia (sì, lo so che avevo detto che me ne andavo...tra un minuto, però XD) è il latino. già, i termini in latino (anche quelli in greco), non solo perchè rendono la storia davvero reale, ma perchè le danno un tocco di classe. e perchè posso ben dire che il latino studiato a scuola mi sta tornando utile...XD
omnia amor vincit, poi, è una frase che io amo. bellissima, davvero fantastica, con quel doppio senso. è splendida, e hai fatto benissimo a inserirla, perchè calza a pennello.
quindi... (sì, ora me ne vado...) fai continuare questa storia il più possibile, perchè è davvero fantastica e ogni volta che leggo un capitolo non posso far altro che immedesimarmi completamente in ogni minimo dettaglio.
e quest'ultimo capitolo era davvero emozionante (me piange ancora...), e sono davvero curiosa di vedere come continua perchè voglio scoprire (ma tanto lo immagino...XD) dove sta andando draco e come si evolveranno le cose...
adesso vado sul serio. complimentissimi, Stat, geniale come sempre.
al prossimo capitolo, un bacio! B.

Recensore Veterano
06/04/08, ore 23:00
Cap. 17:

Tu non hai idea di quanto odio che mi sta ribollendo nelle vene: 1- per Hermione e Ron, che non si fanno mai gli strafattacci loro, e se per una volta Harry vuole fare a modo suo senza che quei due gli stiano azzeccati come delle mosche sulla... (hai capito) perché non si tirano fuori dai piedi e fanno un piacere al mondo?? 2- Draco. Perché se ne va?! Ma è dieventato idiota?! Se non risolve questa questione con Harry poi non si leverà mai Derevan dalla testa! 3- Tito. Si può creare una coalizione Prendiamo A Cazzotti Tito?! E Derevan secondo me la prossima volta che Draco gli inzuppa i vestiti di sana pianta gli dovrebbe urlare in faccia: razza di cretino! Sei stracotto perso di Harry Potter lo vuoi capire o no?? E poi fargli prendere a testate il salice finché non ragiona! Ma insomma! Quanto ci vuole per farglielo capire?! Un bacioen tessora!!

Recensore Veterano
06/04/08, ore 20:58
Cap. 17:

oh Draco Draco, rifletti un pochino con quella tua bella testolina serpeverde invece che chiuderti a riccio e mettere il muso. chissà se assistere alla tragica fine dei due amanti gli aprirebbe defoinivamente gli occhi? Scommetto che si sta dirigendo in tutta fretta da Potter per assalirlo con un'infinità di domande ansiose. a presto. besos. p.s. quanto odio quel Tito, io avrei torturato lui!

Recensore Veterano
06/04/08, ore 18:59
Cap. 17:

Bello, bello, bello!!!!Così Harry, fermo e risoluto!^________________^E Derevan che parla a Draco....waaaaaaaaaaaa, speriamo che riesca a farlo svegliare fuori, quel testone!!!!!!!!Ah, per quella storia di ammazzare di pugni Tito mi offro volontaria!Disponibile in ogni momento!^_____________^ Secondo me hai fatto bene a spezzarlo in due, questo capitolo è già molto intenso così!Bravissima!A presto!Ciaux!!!!

Nuovo recensore
06/04/08, ore 17:40
Cap. 17:

chissà dove sta andando Draco..anche se una mezza idea ce l'ho...mi credi se ti dico che mi batte il cuore per l'emozione, è così struggente darco che urla contro Derevan che se marzio lo amava doveva salvarlo...è così romantico...aggiorna prestissimo...ciao ciao ^_^

Recensore Veterano
06/04/08, ore 17:13
Cap. 17:

complimenti veramente bellissimo questo capitolo!!! io ancora non capisco perchè draco tutto d'un tratto non vuole più dormire con harry! mamma che egoista...scommetto che c'è qualcosa sotto! però adesso marzio e deravan non si possono incontrare! Q_Q complimenti la ff è semplicemente meravigliosa e + vai avanti e + si fa bella ed emozionante!^__^ dove strà andando adesso draco??? aggiorna presto altrimenti morirò di curiosità! baci affettuosi tesoro gw

Recensore Veterano
05/04/08, ore 13:22
Cap. 16:

Draco è un pò nervosetto, eh?^_______^ Ma chissà come maiiiiiii.......e Harry inizia a diventarmi frustrato, eh già, infatti se fossi in Marzio dovrei farmi violenza per non ridergli in faccia, un altro pò e girerà con i led luminosi in faccia con scritto:"Sono cotto di Draco!"XDDDDDDDDDD Derevan , povero cucciolo!!!!ç_______________________ç Vabbè che avere Marzio come consolatore aiuta ma.....buuuuuuuuu!!!!!!!!Draco, ficcati ben bene i suoi consigli in quella testaccia dura da Serpeverde!!!!Uhm, ho idea di aver sclerato un bel pò in questa recensione.....vabbè, ormai è andata!XDDDDDDDDDDDDDDDDD A presto, ciaux!

Recensore Veterano
04/04/08, ore 23:06
Cap. 16:

Ehm, sapendo che ti ci vorrà una mezza giornata solo per leggere la recensione di puciu e koorime, stavolta mi limito ad aggiungere, con un raro sfoggio di originalità, "Bellissimo!" e "Sono sempre qui" e fuggo nella notte. *grin*

Nuovo recensore
02/04/08, ore 14:21
Cap. 16:

Probabilmente dopo quello che scriverò in questa recensione mi odierai, ma non importa, sono sempre stata abituata a dire ciò che penso in maniera civile, ed è quello che farò adesso... leggo le tue storie da quando mi hanno fatto scoprire efp, e sei sempre stata fra le mie preferite. Tlc 1 e 2,"Ho un problema", "Virgin Draco", sono le ff che io non dimenticherò mai, quelle che mi hanno coinvolta da subito, quelle che rileggo ancora adesso con un sorrisino da ebete sulla faccia, quelle che mi hanno fatta sognare,quelle in cui Draco e il mio Harry sono favolosi, quelle che mi hanno commossa quando sono finite, quelle che mi facevano imprecare quando c'era un minimo ritardo, Quelle, Loro. Come puoi notare praticamente ne parlo come se fossero persone, e non nascondo che mi manchino incredibilmente. quando hai cominciato a scrivere Beyond non ti dico l'euforia, infatti ho commentato subito al primo capitolo. solo che adesso, ho un problema. questa storia non mi coinvolge. non mi ha preso come avrebbe dovuto, non mi arrabbio come se mi avessero fatto un torto irreparabile se hai un leggero ritardo, non penso a quello che potrà accadere a marzio e a derevan, o a draco e a harry, non è la prima voce che clicco fra i miei preferiti, e nemmeno la prima a cui penso... probabilmente penserai"questa da me che cosa vuole..." o " se non ti piace puoi sempre non leggerla" ma il problema è che io ti adoro, mi piace troppo il modo in cui scrivi e, tralasciando il fatto che non mi coinvolga, trovo che la trama sia geniale; io ho un bisogno fisiologico di Stat, non sto scherzando. Non fraintendere, non sto dicendo che è brutta o che mi fa schifo, ma solo che non trovo sia fantastica, ma solo carina. ti sembrerò una stupida che blatera, quindi la smetto di annoiarti. spero solo che alla fine quei due finiscano avvinghiati come due ricci. un bacio Sil

Recensore Veterano
31/03/08, ore 15:32
Cap. 16:

Ed ecco che Draco Malfoy è passato alla tattica di difesa: prendere Potter a male parole per i più futili motivi e rintanarsi per conto proprio isaolandosi dal "nemico". Addirittura letti separati! Sarà un caso che il ricordo mostrato da Marzio ad Harry era tranquillo e pieno di intimità (anche se un po' triste a suo modo) e quello mostrato da Derenvan a Draco era nel bel mezzo di un violento scontro guerresco? Penso di no. Chissà se Draco coglierà il significato di questo movimentato ricordo? In effetti può valere per lui e anche per Harry, in fondo anche Harry dovrà uccidere una persona (forse proprio persona non è il signore oscuro) e rubare una vita con le sue mani. Ok mi fermo qui. Spero che Draco non si incocciunisca troppo. besos.

Recensore Junior
31/03/08, ore 14:47
Cap. 16:

uff, non capisco perchè non mi posta il resto del messaggio mi tocca scrivere a pezzi -.-!Gomen, senpai..dicevo!Ma perchè Draco ora tratta male Harry?E' sempre per la storia dell'abbandono?Povero cucciolo..Perchè poi non c'era Shay?E Draco sentiva quella 'delusione' per la sua mancanza perchè si sta affezionando a Shay o perchè si sente legato a lui essendo una...come la potrei definire?E' una reincarnazione di Derevan no?E poi...ma Dillon ha l'aspetto di Hermione per caso?Non l'ho capito molto bene!Però volevo dirti che mi piace un sacco come scrivi, sei così..così..** non ho parole, davvero!I personaggi di Harry e Draco...ma non solo,anche gli altri sono descritti così bene, sembra scritto proprio dalla mano di J.K.Rowling, da quanto sono descritti bene...io la penso così!Anche io vorrei scrivere una HarryxDraco, ma non penso che sarei in grado ancora di scriverne una decente, anche perchè Draco ha una personalità difficile da descrivere...mmh, solo un dubbio...come mai hai voluto lasciare vivo Silente?Avrà a che fare con la storia?Cioè interverrà ancora per aiutare i nostri 'eroi'(XD)?E a Ron gli verrà un infarto quando scoprirà che il suo miglior amico è innamorato di Draco Malfoy??XD Sììì!!Ah per la scena degli occhiali stavo rotolando dalle risate!!XD SEI GRANDIOSA!!!!Direi di aver scritto abbastanza (anche non quanto le altre tue fan...cavoli ç_ç anche io vorrei delle persone che mi mandassero delle recensioni così...sigh...-ma ovviamente non posso competere con te!quindi ok, mi rassegno!)..aspetto con ansia il nuovo capitolo ^0^!!Forza senpai!!!Sayonara al prossimo capitolo che recensirò con gioia **!!Kiss x3

Recensore Junior
31/03/08, ore 14:27
Cap. 16:

Waaah **!!Eccomi qua a recensire questa fic a dir poco...FENOMENALE!Mi ha preso il cuore, come ha fatto quella di Virgin Draco, l'ho letta tutto d'un fiato **!!All'inizio mi incuriosiva poco a dire la verità e non ci capivo molto...ma poi, conoscendoti già perchè avevo letto Virgin Draco, ho pensato di continuare perchè sapevo che mi avresti stupito **!Ed è stato così!Questa storia è a dir poco FAVOLOSA!Mi piacciono moltissimo i personaggi di Marzio e Derevan (e ovviamente adoro anche i cavalli **!!Anche io voglio cavalcare un unicorno >////< waaah!Ma non è che Marzio e Derevan non se ne vanno via perchè Draco e Harry non sono legati anche loro da un sentimento d'amore?Sarà per questo?Insomma sono curiosaaaa >0

Recensore Junior
31/03/08, ore 00:23
Cap. 16:

Bellissimo capitolo riflessivo e scritto come sempre in modo magistrale!! Mi piacerebbe sapere che effetto ha fato il ricordo di Derevan a Draco, e bellissimo anche il ricordo di Marzio!! Grazie per aver risposto alle miei dubbi, però se Draco potesse vedere ciò che davvero Harry ha passato nella sua vita non credi che cambierebbe idea nei suoi confronti, o al massimo almeno il comportamento? Scusa se insisto su questo!! Dimmelo se ti da noia e smetto subito!! Ciao al prossimo capitolo!!!