Beyond
di Stateira

25/02/08, ore 20:52

bhè quei due nn potevano che iniziare meglio...con un bel battibecco insonne. eh già harry nn è marzio e draco non è derevan (un vero peccato). poveri quei due me li immagino sulla soglia del loro limbo aspettando che quei due si addormentino una buona volta. nn vedo l'ora che si incontrino e magari durante il sogno comune anche draco ed harry saranno contagiati dalle loro sensazioni ed emozioni...sarebbe divertente vedere il loro risveglio in quel caso. va bhè a presto. besos.

25/02/08, ore 20:23

Seeeee, dormire insieme certo.....ho trovato che può fare Ron!Una botta in testa a tutti e due!O una dose da cavallo di sonnifero nel succo di zucca!^____________^ Si, insomma, avanti così e quei poveretti di Marzio e Derevan dovranno aspettare altri due o tremila anni.....o Harry e Draco arriveranno ad uccidersi!XDDDDDD Seeeeeeeee, arrossisci Harry, arrossisci, così si fa!!!!A presto!Ciaux!

25/02/08, ore 17:30

Dunque, aspetta: e questo sarebbe quello che loro credono sia il collaborare insieme per togliersi il prima possibile da questo pasticcio millenario? X°D Ma non la finiranno mai, se litigano così tutte le notti, e la mattina dopo che faranno, si ritroveranno due occhiaie fino all'ombelico, trascinandosi per il castello? Ah, che razza di tontoloni (Chiara scuote la testa con aria saputella), così non va... Per quanto, per noi fan Harry/Draco, nulla è meglio che loro due passino moooolto tempo nello stesso letto, vicini e coccolosi *_*. Ma non ne usciranno mai, e intanto Marzio e Derevan aspettano... ç_ç poveri. Comunque... Malfoy mi piace davvero tanto, in questo capitolo, lo smarrimento davanti a Silente, le risposte acide, la scenata a Harry per non avergli raccontato tutto (e qui, sono d'accordo col Furetto, avrebbe dovuto dirglielo ò_ò)... Anche se, per come la vedo io, si costringe a risultare insensibile senza esserlo davvero. La parte dove Harry rivela tutto a Ron e Hermione mi è piaciuta davvero, amo questo rapporto di amicizia così forte, così 'sostegno'... Anche se Ron è indubbiamente lui, scandalizzato dal coinvolgimento di Malfoy-Serpeverde-per-eccellenza. Lo scambio rapidissimo di battute, nell'ultima parte del capitolo, è gestito benissimo, sei davvero brava con i dialoghi *_*... la battuta sulla pompa pneumatica faceva rotolare XD. E la frasetta finale di Malfoy, ha colpito nel segno, sembra, anche se Draco sembra non essersene nemmeno accorto... Attendo il prossimo capitolo, allora, pronta a qualsiasi sviluppo! Alla prossima^^! P.S.: vorrei congratularmi con te per non aver riutilizzato la solita solfa della Stanza delle Necessità, per farceli dormire... ormai, se posso essere franca, la trovo un po' sovrasfruttata^^'. P.P.S.: ma le caramelle alla liquirizia di Silente... mordono? ò_ò

25/02/08, ore 16:17

Come trovo difficile iniziare questa recensione! Di solito l'Angolino mi fornisce interessanti spunti di ispirazione (?)ma tu non l'hai messo, quindi diciamo che è tutta colpa tua se adesso dovrai sorbirti i miei vaneggiamenti senza senso! ^^
è inutile, come si fa a ipotizzare soltanto di prendersela con un tale genio? Adesso sono felice, perchè mi sono resa conto che sono finalmente riuscita a sentire mia questa storia come ci sono riuscita con le altre. Se rileggo le mie prime recensioni e mi ricordo della mia mente confusa e aggrovigliata, e che cercavo di convincermi che adoravo questa fic come le altre solo perchè era tua, ma dentro sapevo che non era così, mi faccio quasi tenerezza! ^^ Invece adesso mi ritrovo veramente ad aspettare ansiosamente l'aggiornamento, e a godermi mille volte di più il nuovo capitolo. Mi piace tanto anche perchè ha una trama a sé, che si distacca dalla storia tra i due protagonisti (che in effetti non è ancora cominciata...^^) e sento che quasi mi dispiace dover attendere per un nuovo capitolo, quando le altre le ho trovate già belle pronte per la lettura! Beh, un po' di sacrificio renderà la soddisfazione maggiore alla fine (parla lei, che non deve far altro che sedersi e leggere!^^)beh in effetti...
Non mi ero resa conto -come, con tutto quell'acume?- che non c'è nemmeno un nome di capitolo in italiano, sono tutti o in inglese o in latino. L'hai fatto per un motivo particolare o semplicemente così, per cambiare? Mi è piaciuto abbastanza questo capitolo, e dico abbastanza perchè è un capitolo-ponte diciamo, un passaggio, e in genere è il tipo di capitolo che mi piace di meno... Ma naturalmente sono fondamentali, e inoltre fanno apprezzare ancora di più gli avvenimenti importanti, quando alla fine arrivano. Quanto sono teneri quei due?? Beh, più che altro Harry, benedetta la sua crapa confusa. è assolutamente adorabile, me lo vedo che cerca di fare il carino con Draco mentre l'altro lo tratta come un fazzolettino sporco. Povero caro, quando cercano di capire cosa provano per l'altro, i personaggi sono sempre deliziosi ^____^ Mentre Draco, quando toglie quella sua cavolo di corazza dura e mostra il suo lato fragile e confuso, sembra un orsacchiottino puccioso, ma per ora ha abbassato la guardia poche volte e continua a mostrare quel finto cuore di ghiaccio per la vicenda di Marzio e Derevan. Su, su, lo sappiamo tutti che in realtà la sorte di quei due innamorati gli interessa di più di quanto lasci intendere! Beh, per adesso non hanno fatto nessun progresso, e dovranno pur smetterla di ostacolarsi a vicenda, però dentro di me forse desidero che ci mettano taaaaanto a risolvere, così sarà assolutamente necessarion dormire insieme per un bel po'! xP
Beh, sei fortunata, oggi mi sento buona e finisco in fretta...! Tanti complimenti -che non possono mancare, figuriamoci!- e un bacione...
Ti elogio, (potevo usarlo, giusto? ^^) Michi ps: comunque, tanto per la cronaca, il mio simpatico neurone Gianni si è arrabbiato perchè ho rivelato che sta facendo delle avances a Franco (su su dai Gianni, l'avevano capito tutti, si vede lontano un chilometro!!^^) e quindi per adesso nessun progresso nemmeno su questo fronte.. E dalla testa di Michela è tutto, ci sentiamo alla prossima puntata^^ baci

25/02/08, ore 15:21

Questo perché dovevano dormire, vero?! Hanno bisticciato tutto il tempo come cane e gatto! Ad un certo punto ho borbottato: perché nons tanno un pò zitti e la finiscono, che quei due poverini non vedono l'ora di rincontrarsi? In effetti, hanno anche ragione, già il fatto che devono dormire insieme è già di suo straziante, poi con LA COOMAN!! Io mi sarei buttata giù dalla Torre, piuttosto che stare con quella donna completamente malata in camera! Però non mi aspettavo che Harry lo dicesse a Ron e Hermione, pernsavo che sarebbe rimasto un segreto fino all'ultimo! Un bacione!

25/02/08, ore 14:53

bellissimo questo capitolo, ono proprio soddisfatta, spero che aggiornerai presto, baci

25/02/08, ore 14:36

Sono stata per buoni 10 minuti davanti allo schermo, senza sapere bene che scrivere... Le reazioni di Draco mi lasciano alquanto spaesata.Sembra tanto che non voglia realmente avere nulla a che fare con questa storia, ma poi eccolo che si altera se Harry gli nasconde una cosa importante come quella della morte di Derevan e Marzio, però poi "ritratta" dicendo che sono degli stupidi per essersi fatti uccidere solo per amore e che l'unica cosa che lui vuole è essere lasciato in pace... Non so, è come se fosse realmente preso da tutto questo, da Derevan e Marzio, dal loro amore, ma che si vergonasse troppo di questo suo sentimento.Bhà! Chi lo capisce è bravo... Comunque spostando l'attenzione su qualcosa di più "leggero": povero Harry! Se vanno avanti così non dormirà più!XD Oddio, giuro che mi stringe il cuore all'idea di quei due che passano un'intera notte a litigare e punzecchiarsi solo perchè non sanno come altro sfogare la loro frustrazione. Poverini! So quanto può essere snervante avere sonno e non riuscire a dormire perchè il cervello non vuole spegnersi e tu non riesci a rilassarti, ed allora cerchi di muoverti per, chissà, stancarti forse, ma finisci solo per svegliarti ancora di più... o dare fastidio al compagno di letto, in questo caso. Però quando poi Harry è convinto che Draco si sia addormentato e cerca di coprirlo per non fargli prendere freddo e si interroga se a farglielo fare sia stato Marzio o "qualcos'altro"... mi si è sciolto il cuore. Non so esattamente perchè, ma l'idea di quei due così vicini, delle loro anime gemelle che scalpitano per potersi rivedere, toccare, sentire... decisamente toccante come sensazione. Quansi come se Derevan e Marzio potessero percepirsi anche così... magari il nervosismo era il loro e non quello di Draco ed Harry. Magari sono io che stò parlando a vanvera! Anzi facciamo così: levaci pure il magari! In ultimo: mi è mancato l'Angolino!Mi è venuto un colpo quando non l'ho visto a fine pagina!..

22/02/08, ore 16:27

tu non puoi farmi piangere così, donna malefica! dico, ti sembra normale che io mi sciolga in lacrime con i tuoi capitoli?? ti sembra Normale??? tu sei sadica. sadicamente geniale, però. mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, anche se ho pianto come una cretina davanti allo schermo del pc. la loro storia, quella di marzio e derevan, è così triste, così ingiusta... e in un certo senso così perfetta. oddei, tu mi vuoi far morire, ne sono sicura... ti adoro, stat!!! guarda, non sono neanche in grado di scrivere una recensione sensata, per quanto il capitolo mi ha sconvolta. sei un genio, non c'è che dire. e poi... dormiranno insieme, og! non oso neanche immaginare quello che potrà succedere... meglio parlare con silente, prima, sissì. e pooi... io credo che qualcuno sia davvero più buono di quanto non voglia far credere... aspetto aggiornamenti! bacioni, e bravissima, come al solito!

21/02/08, ore 18:01

Dall’improvvisato rifugio sotto al banco, vide Draco Malfoy, che era seduto esattamente nel posto parallelo a quello di Neville, sull’altra fila, vacillare, e poi cadere all’indietro con un gemito. - Malfoy! – gridò, catapultandosi fuori dal suo posto per raggiungerlo. – Sei ferito, stai bene? - Draco gli scoccò un’occhiata sconvolta, resa ancora più grottesca dal rigagnolo di sangue che gli colava giù dal sopracciglio destro. Nel silenzio che calò sull’aula, Harry si rese conto di cosa aveva fatto, e degli sguardi allucinati dei suoi compagni, tutti puntati su di lui. Il modo migliore per farti capire quanto sei un mito è citarti direttamente...e allora d'ora in poi, se me lo permetti, sceglierò la frase per me più bella del capitolo e ti recensirò in silenzio stampa.

21/02/08, ore 15:23

Mi merito dieci frustate per non aver riletto e per tutti gli errori! Scusami!

21/02/08, ore 15:22

Mi sa tanto che Marzio è un po' più sveglio di Harry...non che a volte ci voglia roprio poco, però... Dai, insomma chi vuole prendere in giro? Fra un po' ci arriva prima Draco di lui, che è tutto dire... (perdonatemi Mr. Malfoy, mi prostro umilmente...). Mmm! Nel giro di tre riche ho messo miioni di puntini... Devo smetterla!!! Ho deci so che a momento, cioè per questo capitolo, non mi lancio in interpretazioni divinatorie nè in minacce alla mia Dea, la quale comunque farà bene a ricordarsi QUANTO io soffra se non c'è l'happy ending!!! Emozione per commozione, isolamento per godimento, lontananza per perseveranza: qual è il risultato di questa espressione?

21/02/08, ore 13:12

Ciao Stat! Allora come sempre bravissima (ormai sto diventando ripetitiva, ma ehi! lo sei quindi ripetertelo una volta in più non farà male... al massimo ti gasi di più!^^)Più seguo questa storia più mi sento legata a quei due (o dovrrei dire quattro?ò_O?). Senza contare che negli ultimi capitoli ho visto un richiamo a Dante... Aspetta adesso mi spiego: io sono assurdamente fissata con la Divina Commedia, e ne conosco dei passi interi a memoria. Leggendo i discorsi di Marzio mi è saltato subito alla memoria (suona strano lo so, ma fammelo passare) il passo del V Canto dell'Inferno in cui Francesca spiega:"Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria [...].Ma se conoscer la prima radice del nostro amor tu hai cotanto affetto, dirò come colui che piange e dice." Nonostante il dolore, Marzio rivive i ricordi per Harry, per mostrargli la sua vita, il suo tempo ed il suo amore per Derevan, anche se trovo che la sua situazione sia molto più drammatica di quella di Paolo e Francesca: questi ultimi aveva, nonostnte tutto, il conforto l'uno dell'altro anche nella penitenza e nel castigo eterno. Marzio e Derevan invece no! Sono separati, costretti a condividere uno stesso limbo, ma su piani diversi (o almeno io così l'ho interpretato, correggimi se sbaglio), destinati a non incontrasi mai, a meno che i due livelli non si sovrappongano, e qui entrano in scena DRaco ed Harry... ma questa è un'altra storia (evviva le citazioni cinematografiche!^^). Quello su cui vlevo soffermarmi è che la loro sofferenza è maggiore, perchè la nostalgia dell'altro acuisce ad ogni nuovo ricordo sempre un pò in più. E questo stato d'animo traspare perfettamente dal viso di Marzio, che ogni volta diventa una maschera di sofferenza. è per questo che ti dico brava! Perchè hai creato dei personaggi fantastici, degni di nota, che ti coinvolgono emotivamente con le loro vicende, che ti fanno battere il cuore, e ti fanno sorridere come una stupida per la tenerezza intrinseca in ogni loro gesto!..Bravissima, non so che altro aggiungere, davvero!..Anzi no! Una cosa devo dirtela, anzi chiedertela. Sarà che sono io che mi sono persa qualche passaggio, ma i conti non mi tornano in un punto: avevamo detto che in quella "zona franca" Marzio e Derevan devono sottostare a delle leggi superiori, e che di conseguenza non possono mostrare ad i loro "ospiti" i ricordi che vogliono, ne tantomeno svelare cose ed avvenimenti a loro piacimento. Avevo capito che, in conseguenza a tutto ciò, loro dovevano semplicemente aspettare determinati ricordi per poter parlare liberamente... Però allora, perchè questa volta Marzio non si è fatto problemi a rivelare ad Harry la sua morte? Non so, forse è una cavolata, ma mi è saltata subito all'occhio e non riesco a capire. La volta scorsa non aveva neanche deto ad Harry che tipo di ricordo si sarebbero trovati davanti (parlo di quello nella cascina, che Marzio ha rionosciuto subito) ed invece adesso non si è fatto pregare più di tanto per raccontare il modo in cui Derevan venne massacrato e lui giustiziato. Please spiegami! Ah, ultima piccola nota: l'accenno alle leggi sulla discriminazione è stato un tocco da maestro, un ottimo spunto per una sana e profona riflessione sulla nostra società!Finito, a presto, kiss.

20/02/08, ore 22:00

sono d'accordo per il premio in cioccolata...puoi cercare di convincere la polacca che mi ospita la settimana prossima a fare metà del chilo di baci e gianduiotti che le ho preso oggi pomeriggio... se ti accontenti =D ... vabbè, passiamo alle cose serie... il capitolo mi è piaciuto un sacco...è fantastico il dialogo tra Harry e Draco... chissà come finirà! Comunque chi è più potente tra Draco ed Harry? io tifo Harry! Comunque Marzio ha ragione, è passato veramente troppo tempo perchè possiamo giudicare ciò che è giusto e sbagliato dell'antica roma! posta presto!!!!!synoa

20/02/08, ore 12:29

Vabbè, ma dillo che vuoi farmi inondare la stanza di lacrime!!!Me l'ero immaginato che tra quei due era finita in tragedia ma........buuuuuuuuu!!!!!!!!!Comunque Harry e Draco son troppo forti!XDDDDDDD La battuta sul cavallo..........XDDDDDDDDDDDDD Certo che solo il gemello buono di Draco Malfoy può avere un unicorno come cavalcatura!Della serie non tiriamocela!XDDDDDD Adoro questa storia sempre più!!!!!!!!!!Ciaux!

19/02/08, ore 23:32

Ok. Credo ufficialmente di amare questa fic *_*. La amo, e la sposerò, ed insieme creeremo una prole di tante piccole fic Harry/Draco, ecco (Chiara impazzisce; si suppone risenta di stanchezza accumulata XD). Scherzi a parte, questo capitolo è davvero bellissimo: denso, d'impatto, toccante. Parto dalla prima parte, con la lezione di Incantesimi, e la *sanissima* competizione tra i due, che è adorabile. Il fatto che Harry trovi Draco "quasi tenero" è un inizio, se non altro *_* (tra l'altro, la frecciatina di Malfoy sui gusti pessimi di Derevan mi ha fatto rotolare dalle risate X°D, stupenda!). Anche se l'osservazione sul cavallo se la poteva risparmiare, stupidotto :D! Passando alla seconda parte, in primo luogo è davvero bello notare come adesso ci sia, tutto sommato, una certa confidenza tra Marzio e Harry, e sono stati più o meno sorpassati incomprensioni e disagi. Ma, la parte con il ricordo del romano è davvero splendida. A parte il fatto che è tutto estremamente credibile, e quindi ti faccio i miei complimenti per l'ottimo, ottimo lavoro che hai fatto, la storia dell'amore proibito con Derevan mi ha davvero toccata. E il modo in cui sono morti, a causa dei loro incontri segreti, uno davanti all'altro, l'uno sull'altro... ç_ç. Mi ha colpita in particolare il tono che sembra usare Marzio quando rivela a Harry questa parte della loro storia: sembra quasi casuale, senza nessun rancore, come se, doppo duemila anni d'attesa, si fosse rassegnato... o come se l'amore che prova per Derevan sia così grande da fargli anche in un certo senso tralasciare il modo brutale con cui sono stati uccisi (ok, sono piuttosto lanciata con le interpretazioni personali ^_^'). Non so, ma in ogni caso è molto bello. Invece, quel discorso sulla potenza mi ha incuriosita. Mi chiedo se è un altro elemento preparato per la trama fututa *_*, chissà. Di nuovo, splendido capitolo davvero, complimenti. Alla prossima^^!