Detention (First Book)
di ___staystrong

15/03/14, ore 16:28

Ecco un altro stupendo capitolo.
Tipo che mi hai fatto provare ogni singola emozione come se fossi davvero io a provarle nel racconto.
Sei bravissima! Quando harry a detto a Louis che forse se ne andava ho pianto con Louis hahahaha.

Baci xx

14/03/14, ore 19:14

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo ma non ho avuto tempo. Comunque l'ho letto e l'ho amato.
Detto questo passo a recensire.
Questo capitolo è stupendo e ho amato troppo l'ultima parte in cui niall si è aperto con Louis anche se per poco. Sono sicura che prima o più andranno d'accordo.
Bene adesso me ne vado. Alla prossima,

Baci xx

12/03/14, ore 17:02

In teoria non dovrei essere qui a leggere, ma a studiare perchè domani ho l'esame di teoria per la patente e mia madre mi apre in due se vengo bocciata e non ha tutti i torti dato che costa 110 euro.
Voglio partire dalla fine, ovvero dall'angolo autrice: sinceramente non capisco COSA ci sia scritto che non vada, questa persona dice che è scritta male (e credo che intenda da un punto di vista grammaticale, più che altro), sappi che io sono una molto in fissa con l'italiano, i vari tempi verbali (se qualcuno, parlando con me, sbaglia la coniugazione di un verbo, ho l'impulso di correggerlo. E, il più delle volte vengo mandata a quel paese, ma vabbè) e la puntaggiatura. Sì, certo, ci sono degli errori, anche in questo capitolo ne ho trovati quattro o cinque, ma sono banali errori di distrazione che fanno tutti e che trovo in tutte le storie, quindi non capisco cosa ci sia da lamentarsi o fare critiche infondate, perchè la storia non è scritta male. Boh, non ne capisco il motivo. O è abituata alle storie scritte in italiano scorreggiuto e quindi questa, scritta correttamente, non la capisce... o boh.
Anyway... passiamo alla storia. Io Zayn proprio non lo capisco: ha una cotta per Louis eppure fa il cascamorto con Liam (gli prende la mano, gli chiede di abbracciarlo, ecc), ecco non mi piace il suo comportamento, sembra che faccia apposta a dare false speranze a Liam, lo illude. Per il resto il suo pov mi è piaciuto molto, la differenza di come si sente quando sta con Liam e quando sta con Louis.
Il momento Nouis... beh, sappi solo che li shippo un casino (io shippo tutti con tutti, ma dettagli), è stato troppo bello, specialmente quella breve chiacchierata in camera... dai Niall, ce la puoi fare!
Quando parlano del matrimonio... oddio, troppo fluff, troppo dolci! kudbfnioagovnk
Dato che dici sempre di segnalarti gli errori, ti scrivo quelli che mi ricordo:
- 'MA la pagherebbe' invece di 'ME la pagherebbe'.
- hai scritto 'infondo' invece di 'in fondo'. Infondo è voce del verbo 'infondare', quindi per quello che intendevi tu non era corretto.
- hai scritto 'sù' con l'accento (riferendoti alla lampo del giubbotto), quando invece non ci va.
- quando Niall scende in salotto hai scritto 'ulteriore pesante' invece che 'ulteriormente pesante'.
Questi sono quelli che mi ricordo.
Voglio chiudere con una chicca: – Tutto ciò che voglio fare, Harry, è spendere la mia vita ad amarti –. Sto tipo sbrodolando come una pazza a causa di questa frase... :')
A sabato!

11/03/14, ore 00:44

Hiiiiii :) .xx
Comincio col dire che i miei feels stanno ancora ballando la samba per i momenti Nouiiiiiis!! Yaayyyyy!! *-* Louis riesce a far stare bene chiunque (sia nella realtà che in questa storia), riesce a strappare un sorriso a tutti, la cosa più bella del suo carattere; e Niall lo sa, come sa che è davvero cambiato, che si blocca a fareee?!?!? Perchè torna "sobrio"?!??! Niaall bastaaa creati una nuova vita, ricomincia, cambia, e accetta una friendship pleeease *-*. Inoltre è molto dolce come Zayn, come sua sorella, è nei confronti di Lou; ma è impossibile, deve dimenticare, cambiare pagina, e può cambiarla col dolce Liam *-* che stimo da morire perchè finalmente prende coraggio per essere se stesso. Dovremmo prendere tutti esempio da lui. Le parole verso l'amore omosessuale sono stupende; basta differenze, paragoni, discriminazioni, tutto! Ma in generale!. Btw voglio Ziam, anche se non sono i protagonisti voglio che stiano bene (come voglio che Niall si riprenda), e visto che abbiamo capito che insieme si trovano bene, credo debbano provare. Ma le star (?) Sono sempre loro, i Larryyyy *-* che dolciiii *-* a causa di questa storia a volte mi confondo le idee anche nella realtà mannaggia hahahah mmmh sento un po' di astinenza, vero? Perchè non li accontentiamo? Della serie "talk dirty to me" HAHAHA sorry ho i ferormoni sballati in this period (donne, capitemi lol). Quel racconto di Harry ha davvero fatto piangere, come il loro momento sul divano, e quel discorso di casa e matrimonio mmmmh perchè lo hai fatto?!?!? Adesso pretendo che dopo il liceo vadano a vivere insieme, anche se faranno indirizzi di college diversi, T.T e che magari un giorno, dopo laureati o non so, che si sposino e vivano per sempre felici e contenti *-* ricordo che in America il matrimonio gay è legale, e adesso ho bisogno di un lieto fine per questa storia; poi aspetto con ansia Detention 2 grazie :):):):) lol. Concludo augurandoti una pronta guarigione, e mi scuso per le pazze e incasinate recensioni haha non so scrivere. A differenza tua che, a mio parere, sei bravissima a scrivere,curare i dettagli,usare la fantasia; tutto. Sei grandiosa, davvero, continua cosi! Alla prossima. Byeee xx
-dreamerunderwater
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 12:54 am)

09/03/14, ore 12:17

Ma quanto sono carini i Larry together ? Oh Mio Dio sono la dolcezza proprio ! *-*
Ow a me dispiace un po' per Leeyum, insomma lui si è innamorato di Zayn e prima era un etero convinto, ma Zayn è innamorato di Louis ... Questa cosa gli spezzerà il cuore :(
Finalmente Niall scherza con Louis *parte un coro angelico di "Alleluja" *
Ci vediamo alla prossima,
Tina :)

08/03/14, ore 23:51

Questo capitolo immenso è perfetto. È davvero bellissimo. Non credo di aver mai iniziato una recensione così ma questa volta dovevo farlo perché è davvero bellissimo.
Il discorso che Harry fa a Niall raccontano gli di quando ha visto Louis piangere nel vicolo e io continuo a pensare che se il caso non avesse voluto che Harry andasse a buttare l'immondizia non avrebbe mai visto Louis ridotto in quel modo, non sarebbe mai riuscito ad andare oltre i suoi atti di bullismo e non l'avrebbe mai amato. Questa cosa è davvero bellissima come il fatto che Niall si sia lasciato andare a Louis. Io non vedevo l'ora di leggere un momento con loro due che scherzavo con Harry. E Harry me lo immagino a fissare il suo ragazzo ridere e scherzare con uno dei suoi migliori amici, questa è una cosa troppo bella.
Tesoro mio, adesso non farò commenti sulla storia ma su quello che hai intenzione di fare nella storia. Tu NON vuoi farla finire male vero? Noi vogliamo l'happy ending, noi abbiamo bisogno di un bel finale. IO ho bisogno di un bel finale non riuscirei a pensare di Harry e Louis che non sono insieme, veramente, non ci riesco.
E gli Ziam, cosa mi combinano? Liam è stracotto di Zayn ma Zayn non può fare a meno di tradire l'amicizia con il riccio e provare dei sentimenti verso Louis, d'altronde per quanto questa frase sia stata sputtanata dalle ragazzine su Facebook, ai sentimenti e all'amore non si comanda, e infatti Zayn non riesce a comandare il suoi pensieri, i suoi sentimenti, il suo amore. Io stimo quel ragazzo perché nonostante tutto non sta mollando, sa che non può fare nulla per adesso però non molla il suo amore, non lo lascia. Anche se per noi la cosa migliore sia che lui si converti a Liam, non lo biasimo se ci prova con Louis, chi non ci proverebbe con lui, anche se io saltare addosso a Liam. Solo una cosa ti chiedo: stavo leggendo una fan fiction in cui gli Ziam erano insieme. Quando c'è stato il passaggio degli anni alla fine, ha detto che Liam e Zayn si erano lasciati e Liam avrebbe sposato una bellissima ragazza. Questo significa che l'ha fatto tornare etero, capisci che questo ha portato scompiglio in me perché è come se lui fosse tornato indietro, come se fosse regredito... Ti prego non farli tornare etero lol
Che cosa stupida da pensare. Il fatto è che sto mezza sclerata per colpa del scuola che va sempre più male e quindi credo di star impazzendo lol
Ti lascio stare adesso. Un bacio azzeccoso.
Real Love xx

08/03/14, ore 22:38

Ci sono sempre meno momenti Larry, però mi è piaciuto per tutti i momenti di felicità di Harry, Louis e Niall. Maledizione ad Anne che è arrivata interrompendo quel momento! Speriamo si risolva tutto! Ho bisogno di momenti dolci Larry! *-*
Bye bye! :)

08/03/14, ore 19:45

Ehi lou!
A questo capitolo sono stata puntuale eh?
Mi piace (come sempre lol) e Niall che si "rappacifica" con Louis è ashjksjdlkjkl
I momenti Larry mi piacciono, così come quelli Ziam. DEVE succedere qualcosa tra Zayn e Liam, ti preego, non resisto più c:
Detto questo, mi dileguo.
Ancora complimenti,
Un abbraccio forte forte,
-Le ❤❤

06/03/14, ore 22:38

Ehi Lou!
No okay, ammazzami pure.
Cié, quasi una settimana di ritardo :O perdonami plisss, ma ho avuto un casino di roba da fare con la scuola.
Comunque..
Il capitolo mi piace molto, i larry dolcissimi come sempre, Louis che non viene accolto da nessuno mi fa rabbia, nel senso, perché uno viene giudicato dal passato e dall'apparenza?
Comunque, il capitolo é scritto bene, mi piace la parte di Niall e Harry. Anche se ho paura che tra poco Niall scopra che è stato Louis a donargli il sangue e si arrabbi con Harry e Liam per averglielo nascosto.
Scusami ancora per il ritardo c:
Un bacione e alla prossima!
-Le ❤❤

06/03/14, ore 13:31

Ciao :)
Bellissimo questo capitolo, se davvero molto brava.
Adoro la tua ff!
Complimenti davvero :)

06/03/14, ore 11:28

Ci sono, eccomi... ce l'ho fatta! Ormai credevi di esserti liberata di me, vero? Beh, non ci riuscirai tanto facilmente! Sono in un ritardo mostruoso, difatti credevo che non sarei riuscita a leggere il capitolo entro sabato, ma è possibile non avere un minimo di tempo per leggere?
In questo capitolo manca qualcosa... non so cosa ma non mi ha entusiasmata come quelli precedenti. Le parti dedicate a Louis sono molto belle, il suo personaggio è incredibile. E la parte in cui chiede a Harry di uscire dalla classe è perfetta: un sogno che molte persone vorrebbero si realizzasse.
Niall sta accettando la presenza di Louis nella vita di Harry e questo è un passo avanti. Liam è sempre Liam: gli amici prima di tutto. Anche se vorrei qualche parte in più dedicata agli Ziam.
Comunque manca quel qualcosa che ha caratterizzato i capitoli precedenti (e non so nemmeno io cosa sia 'quel qualcosa'... sono pazza, dillo pure).
Non lo so, forse sarà a causa degli sporadici momenti Larry e la mancanza di avvenimenti strani e soprendenti che danno azione e movimento al capitolo, come la rissa in quello precedente o anche all'inizio della storia, dove era tutto più frenetico. Forse sono io che sono strana e la troppa tranquillità mi dà noia (anche se poi mi incazzo come una iena quando i protagonisti litigano, che incoerenza!) o forse perchè ero abituata ai capitoli iniziali dove era tutto più movimentato.
Comunque il tuo modo di scrivere rimane semrpre perfetto e scusa se non sono riuscita a farti capire bene cosa mancava in questo capitolo.
A Sabato!

05/03/14, ore 02:31

Do il triste annuncio che i miei feels si sono suicidati. lol oh Dio sempre più stupenda questa storia, ogni capitolo, tutto!! Mille congrats x la tua fantasia e la scrittura!! E una menzione speciale ai temi che riesci a trattare. Innanzitutto vorrei dire che voi non siete le uniche ad aver subìto emarginazione scolastica, purtroppo anche io ne so qualcosa e in parte mi rivedo in Louis. Ed è per questo che dico BASTA DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DI LOUUUU!!! Merita altre possibilità e di essere conosciuto in fondo, basta fermarsi alle apparenze. Poi vabbè ci sono le preoccupazioni di deludere ancora, tornare al passato, che mi sento dentro, ma abbiamo fiducia in Lou e sappiamo che ce la fará, so go Louiiiiis!! lol ma Liam?!? "L'ho fatto x harry e niall" ma dai Liaaam che gli vuoi beneeee se no non lo salvaviiii come oooon si spero in una Lilo *-* e so che la musica in comune lo permetterà, verooooo???? *-* Louis deve entrare a quella scuola A TUTTI I COSTI. OK? OK. lol Non dimentichiamoci che voglio gli Ziam u.u e i Nouiiiiiiis voglio Nouiiiis! I Narry sono dolci, ma Niall deve sapere il vero donatore. Basta. Ok?. Ok. Punto. AHAHAHA evviva i Larryyyyy più momenti Larryyyyy se lo meritanoooo! Troppa astinenza lol lol concludo dicendo che non mi stancherò mai di leggere, infatti aspetto il DETENTION 2 MOLTO MOLTO PRESTO: SUBITO DOPO QUESTO :) :) byeee xx
-dreamerunderwater

02/03/14, ore 15:56

Ciao! :)
Grazie al cielo Louis ha ricevuto "solo" una nota disciplinare! Grazie Liam, Stan.....chiunque! hahah
I loro messaggi! Aaaaawww! da sbavo! :Q_____ che amoriii *-*
Sono speranzosa sul fatto che Niall cominci ad accettare la presenza di Louis!
Che amori Harry e Louis nel bagno! Non avevo dubbi che Harry non fosse arrabbiato con Louis! Si amano troppo! <3
Your Song di Elton Jonh! Adoro quella canzone! Quindi waaaaa *-*
Ci si sente al prossimo capitolo!
Bye bye

01/03/14, ore 23:51

Inizio questa recensione dicendoti che stavo bevendo una tazza di latte e ho acceso efp, ho visto che avevi aggiornato e ho aperto il capitolo, ho letto che l'avevi dedicato a me e ho quasi sputato tutto il latte :) <3
Ti direi che le cose vanno meglio anche se non sarebbe del tutto vero, ma sicuramente qualcosa è migliorato. Grazie per le parole che hai detto, ti giuro che mi sono commossa, non scherzo. Non me l'aspettavo e non mi aspettavo neanche che ti ricordassi delle recensioni che ti lascio. Ma ci pensi che questa volta recensisco proprio di sabato? Cioè, è sabato ancora! Amami donna. AHAHAHAH
Comunque grazie davvero per quello che hai detto... la parte di Louis, quella finale in cui fa capire quanto sia difficile, l'ho sentita talmente tanto vicino che non penso di aver mai capito così tanto un personaggio di una storia. Hai detto che anche tu hai avuto problemi, non so se può sembrarti invadente, ma cosa hai fatto per superare tutto?
Comunque, ora parliamo del capitolo.
Come sempre fantastico e scritto bene, mi piace troppo il tuo modo di esprimerti e di far capire determinati concetti. Per non parlare di quanto questa storia sia originale e di quanto le tue idee di volta in volta lo siano.
Per fortuna Tomlinson non si è beccato una sospensione! Non ne potevo più di aspettare, ero troppo in ansia. Ero convinta che il preside non ci avrebbe mai creduto alle parole di Louis e probabilmente infatti non l'avrebbe fatto. Sia benedetto Liam!
Louis sta facendo una cosa che dovrei assolutamente iniziare a fare anche io: prendere seriamente la scuola.
Mi sono resa conto che non studio davvero da quando faccio la prima media e che me la sono sempre cavata leggendo le cose cinque minuti prima di fare un compito, ultimamente però per vari problemi che sto avendo a casa (come se non bastasse quello che già ho io poi) non riesco più a concentrarmi neanche per quei pochi cinque minuti e sto mandando letteralmente a puttane tutto quello che di abbastanza serio ho fatto negli ultimi due anni. In una settimana mi sono tipo rovinata tutte le medie che avevo perchè ho consegnato praticamente in bianco. Mi sento tipo una merda e non so neanche perché te lo stia dicendo, a te non frega niente lol, davvero scusa.
Ora sto seriamente sognando che Louis mi venga a chiamare in classe e chieda ai professori di farmi uscire, però ovviamente voglio il pacchetto completo quindi anche il seguito di quello che hai scritto ;) (qui esce il mio lato più oscuro muahahah eheheheh). Però Harry è troppo dolce e anche Louis... e anche Niall.... perché sono tutti così dannatamente dolce. Rischio il diabete ogni volta che leggo T.T

- Così per questo mi hai chiamato? – bisbigliò, mentre Louis lasciava una scia di baci sula sua mascella.
- Mi sembra un motivo più – e gli diede un bacio. – che – un altro bacio – valido – e concluse con un ultimo bacio.
- Com’era: “non dirò mai che non posso fare a meno di te” – citò Harry.
- Ti hanno mai detto sei insopportabile? –
- Mia sorella, se potesse, lo urlerebbe al mondo –
- Ha ragione, tua sorella –
- Allora vai da lei se sei così d’accordo con ciò che dice – e lo scansò.
- Sei geloso, amore? –
- Un pochino, nanetto - e rise. Louis sentì il cuore fare capriole al suono di quella risata e l’avrebbe ascoltata all’infinito perché Harry mentre rideva era la cosa più bella del mondo.

Hai presente questa parte? Mi stavo tipo rotolando nel letto vomitando arcobaleni ** Sono troppo fluffy, non c'è un termine da usare se non fluffy **
Mi son oappena resa conto che se non mi sbrigo scatta la mezzanotte e non posso più dire di aver recensito di sabato. Shit, mi devo dare una mossa.

Allora. Esatto, non ho ancora finito.
Il modo in cui Harry si è preoccupato di Louis è stato davvero troppo carino. Ha fatto capire quanto lui sia realmente innamorato di lui e quanto ci tenga a lui e soprattutto quanto lui sia passato avanti a tutto quello che Louis gli ha fatto negli anni precedenti.
Per quanto riguarda Louis in quella scena: pensava davvero che Harry potesse essere deluso dal suo comportamento? Chi potrebbe essere deluso da un Louis che fa di tutto per difendere qualcuno che ama? Fossi stato in Jordan mi sarei sciolto dopo aver visto come si è battuto per difendere i suoi amici, anche se è stato lui a provocare tutto.. (non credo si sia capito quello che intendevo. Volevo dire, se fossi stata quello che l'ha provocato, dopo una cosa del genere sarei stata troppo intenerita dal suo comportamento. Così si capisce di più?

ODDIOOOOO
MI SONO APPENA RICORDATA CHE NON HO PARLATO PER NIENTE DI NIALL!!!
Caro piccolo, dolce, indifeso Niall. Chiedo umilmente perdono.

La parte di Niall è una delle più importanti perché fa capire che anche una persona piena di odio nei confronti di Louis può cambiare idea e accettarlo. Perché Niall ha capito che è stato Louis a donargli il sangue. Niall ha capito che Louis vuole davvero diventare suo amico. Niall ha capito che Louis non si perdonerà mai per quello che ha fatto a lui e Beth. E Niall ha capito anche che Louis farebbe di tutto per vederlo di nuovo felice, perchè un esempio è stato quando Niall era a casa di Harry e Louis ha deciso di non farsi vedere per non disturbare il suo equilibrio mentale (parlo di prima del crollo di Niall).
Non è una cosa dolcissima il fatto che adesso Niall e Harry stiano nella stessa casa? Come due fratelli e adesso vivono anche insieme ** Che cosa stupenda.
Ora sto per dire una cosa che mi imbarazzerà parecchio: ci credi che non ho capito perché il tutto durerà poco? Nelle note d'autrice hai scritto che i momenti belli dureranno poco, e, sarà che voglio vedere tutto rose e fiori in questo periodo, ma non ho capito quello che intendessi...
Forse c'entra Zayn che non hai neanche nominato in questo capitolo (credevi che non me ne accorgessi eh), che tornerà e combinerà qualche casino?
Oh, per concludere il tutto. La canzone che ha scelto Louis ** Dio i miei feels (IT'S SO FLUFFY I'M GONNA DIEEE).

Dio ma quanto è lunga questa recensione? Non mi sono proprio regolata... il fatto è che per la prima volta recensisco dal computer, e quando scrivo dal computer mi dilungo sempre... scusa se ti ho annoiato o infastidito o qualsiasi altra cosa. Immagino lo sconforto nel vedere una recensione così lunga. Se non la smetto lo sarà ancora di più.
Okay basta.
Ti ringrazio ancora tantissimo per quello che hai scritto, sia per avermi dedicato il capitolo (lo apprezzo davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarti per questo perchè questo capitolo è pieno di dolcezza e di cose vere ed è uno dei miei preferiti), che per le bellissime parole che hai scritto alla fine.
grazie, grazie, grazie.
Un bacio appiccicoso e bavoso xx
Real Love xx

01/03/14, ore 17:34

Ehii!! Sono supercontenta di aver letto questo capitolo è dolce e allo stesso tempo lo trovo un pò triste e come ogni capitolo che hai scritto bellissimo. Comunque Harry e Lou sono come al solito stupendi (come si fa a non amarli <3). Mi auguro con tutto il cuore che alla fine di questo capolavoro stiano insieme. Parlando di altro, ho trovato fantastici sia Liam che Niall, soprattutto Nial che accetta Lou. Per quanto riguarda Jordan ho goduto per la sua sospensione ma ho paura per quel "non finisce qui" u.u. Ora ti saluto e ti mando un mega abbraccio <3 Ps.Mi auguro che i problemi a scuola siano finiti :)