Detention (First Book)
di ___staystrong

10/07/14, ore 00:10

Cara Lou,
innanzitutto voglio ringraziati per aver deciso di scrivere questa storia, è stato un piacere immenso per me leggerla.
Me ne sono subito innamoratoa, dalla prima parola. Voglio assolutamente farti i complimenti per il modo in cui scrivi, penso che tu riesca a trasmettere perfettamente le emozioni che caratterizzano l'intera vicenda, e quando dico che mi sono sentita realmente proiettata nel racconto e per qualche istante mi è quasi sembrato di farne parte, beh non scherzo. Ho amato da morire tutte le volte in cui hai usato delle similitudine o delle metafore, alcune sono ancora impresse nella mia mente per quanto erano belle! Credo davvero che tu abbia fantasia e talento da vendere e spero con tutto il cuore che il tuo sogno diventi realtà e che un giorno possa recarmi in libreria e trovare il tuo nome tra gli scaffali. Te lo meriteresti.
Passando alla storia, ci sarebbero infinite cose da dire al riguardo ma ti prometto che sarò breve. Come ti ho già detto prima l'ho amata dal primo istante in cui ho iniziato a leggerla. Sei riuscita a descrivere ogni personaggio con cura e dedizione, aprendelo completamente al lettore in ogni suo minimo dettaglio. Mentre leggevo quasi riuscivo a sentire la paura di Louis di non essere mai abbastanza, l'ambizione di Harry e la sua forza interiore e la sensazione di solitudine che affliggeva Niall. Sei stata bravissima nell'esporre i pensieri e gli stati d'animo dei protagonisti in maniera così reale. Non riesco a scegliere un personaggio preferito perché li ho amati tutti. Sono rimasta sconvolta dall'evoluzione psicologica che ha avuto Louis, mai avrei pensato che sarebbe diventato un così bravo ragazzo haha. Però devo ammettere che ho un debole per il ruolo di Niall in questa storia, mi ha ispirato moltissimo. La trama generale mi è piaciuta molto, contorta ma allo stesso tempo chiara, scorrevole ma ricca di particolari. Si vede che è stata studiata con molto attenzione e nei minimi dettagli. Ti ripeto che hai fatto un ottimo lavoro! Beh posso solo più dirti che questa lettura in qualche modo è riuscita ad arricchirmi come persona, trasmettendomi importanti valori quali la lealtà, la vera amicizia, l'amore e il perdono. Sono più che contenta di aver intrapreso questo viaggio (anche se verso la fine giuro che stavo per buttarmi dal balcone a causa di quei colpi di scena che mai mi sarei aspettata). A parte questo, spero di non aver fatto troppi errori ma ad essere sincera non ho voglia di rileggere tutto il mio commento perché è tardi e gli occhi mi bruciano haha.
Ti ringrazio ancora e spero di leggere presto qualche tua altra creazionie.
Ti mando un bacio, Anna xx

P.s.: se per caso vedi Louis in giro uccidilo da parte mia, ma prima digli che sarebbe dovuto salire su quel maledetto palco a suonare quel maledettissimo pianoforte!
E un'altra cosa, sappi che non recensisco quasi mai le storie che leggo ma con questa non potevo non farlo, è troppo troppo bella!
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 12:16 am)

08/07/14, ore 13:38

Secondo me Louis si comporta così perchè Harry rappresenta la parte migliore di Louis, quella che nessuno conosce.

05/07/14, ore 01:25

Ciao :) Ti scrivo questa recensione per farti i miei più sinceri complimenti.. Perché devo dirti la verità, nonostante io shippi i Larry, non amo molto leggere questo genere di fanfiction.. Il motivo principale è che le scene "intime", diciamo, molto spesso vengono descritte in modo troppo spinto e occupano anche più di qualche capitolo.. Il che contribuisce a far risultare tutta la ff noiosa ed esagerata. Tu invece con questa fanfiction mi hai fatto cambiare idea completamente, sei riuscita a descrivere quelle situazioni mantenendo la stessa dolcezza con cui racconti l'appassionante storia di Harry e Louis! La cosa che adoro di questa fanfiction è l'equilibrio, perché anch'essendo romanticissima non è smielata. Un'altra cosa che mi ha colpito molto sono i capitoli in cui tratti di problemi attuali.. Come quando Liam confessa a Harry di essere spaventato di ammettere la sua omosessualità per i pregiudizi della gente, o anche quando dedichi il capitolo dell'autolesionismo a Demi :) quest'ultimo capitolo è stato il mio preferito.. Soprattutto per la lettera di Louis che boh mi ha fatto piangere come non mai ahahah Infine ti auguro davvero di riuscire a scrivere e a pubblicare un libro un giorno.. Sappi che se dovesse succedere io sarò la prima a comprarlo :)
Comunque adoro te e la tua fan fiction ahahahah
Baci, Alessia :)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 03:49 pm)

03/07/14, ore 20:15

ciao ho trovato la tua ff per caso dopo averne lette un bel po'.. sono arrivata alla conclusione che sia una delle ff più belle mai lette...ok, classica storia Larry, ma sei riuscita a far emergere il carattere dei personaggi che è abbastanza simile a quello dei ragazzi..ho letto tutto in 4giorni, non ho trovato nessun capitolo scontato anzi fino alla fine ho vissuto nell'ansia perchè scrivevi nuove situazioni coinvolgenti. credo di non aver mai "pianto" leggendo, ma mi sono ritrovata ad emozionarmi o commuovermi più volte durante la lettura. parlando dei personaggi posso dire che Harry e Louis sono perfetti così, mentre inizialmente non ho amato il personaggio di Niall(non mi piace il Niall depresso che tenta il suicidio), ma, soprattutto negli ultimi cap, sono riuscita ad apprezzato anche perchè finalmente non è stato descritto solo come un mangione ;D .Liam tenero, amico, gentile, comprensivo e "sofferente per un amore non ricambiato" semplicemente perfetto!!! e infine Zayn :) ho creduto di odiarlo ma ho amato il triangolo amoroso Louis-Zayn-Liam!!! <3 (credo sia stata una delle cose più belle) ..ho 25 anni e certamente non mi scandalizzo per le scene "spinte" che leggo nelle altre ff, ma ritengo che la tua scelta di non esagerare e di non descrivere accuratamente le scene d'amore sia una cosa ottima, molte ragazzine leggono semplicemente per quelle parti, ma tu hai dimostrato che si può benissimo creare una ff senza eccedere in quelle "pornate"...è stato tutto davvero molto delicato! bravissima!!! aspetto come le altre la seconda parte, magari mi aspetto un Niall innamorato di una ragazza in cui io possa ritrovarmi (ahahaahahah adoro Niall :D) ... sono laureata in lettere e futura insegnante: ti meriti un 10!!! A presto!
p.s. ti ho scritto su twitter, come dici tu stalkerando il tuo profilo :D @Niky1105
p.p.s. avevo dimenticato di scrivere che al concerto del 28 giugno con le mie amiche avevo uno striscione con scritto "you are YES in a world of NO!" ahaahahah ancora non avevo letto la lettera di Louis ad Harry! sei un genio, ho pianto!!! ahahahaahahah:D
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 08:25 pm)

25/06/14, ore 12:32

noooooo perchè Zayn è uscito mi piaceva tanto.Sarà che tra i 5 lui è il mio preferito mi spiace molto peccato
comunque sei bravissima questa storia e' proprio bellissima e intensa mi sono ritrovata a divorare i capitoli perche ne avevo un bel pò da leggere.
Ho letto che forse ci sarà detention 2 chissa' che non ci sia ancora il mio preferito scherzo (ma non tanto).
Brava brava alla prossima ciaoooooo

19/06/14, ore 01:05

Ho finito Detention in due giorni e ho pianto in entrambi. Non riesco ancora a capire come fate a scrivere e suscitare emozioni del genere. Io rimango a bocca aperta davanti a cose del genere, all'amore che nasce fra i due e il rapporto non corrisposto fra Liam e Zayn. Anche se credo che Niall abbia un'evidente cotta per Styles. Non posso saperlo perché non ho ancora letto il sequel e lo farò subito dato che è l'una, c'è un temporale, ho paura, non dormo.. chi me lo vieta? Recensirò anche quello, questo è assicurato al 100%. Magari non ora che ho delle occhiaie orribili per le notte insonni passate con il terrore per i tuoni, ma che grazie a Detention sono sembrate più leggere. Credo di aver occupato lo spazio per la recensione in gran parte con fatti personali (credimi, non volevo), e mi scuso. Non ho parole per descrivere questa Fanfiction. L'amo, letteralmente. È intrigante e appassionante.

Non ti rompo ancora, ho scritto abbastanza e lo riconosco. Quindi, un bacione, ci si rivede al sequel.

louissvans :) xx

16/06/14, ore 19:02

Lo so, sono in un ritardo mostruoso. Quasi due mesi di assoluto silenzio dopo la fine di questa storia sono tantissimi ma la scuola era un casino già da aprile, ero piena di verifiche e interrogazioni e proprio quando le vacanze sono iniziate il mio computer si è rotto :')
Stiamo cercando di farlo andare più veloce ma per ora mi devo accontentare visto che dal telefono non recensisco mai.
Infatti non si sa quante storie concluse già da mesi devo recensire. Ma questo a te non importa xD
Parlando della storia, che è quello che dovrei fare in teoria, mi è piaciuta molto. Non ho mai letto storie dove Louis è il bad boy che poi inizia a rigare dritto perciò mi è sembrata carina. Molto scorrevole e scritta bene perciò attendo la seconda parte :)
Ciaoo

15/06/14, ore 21:36

omg, questa storia mi sta piacendo sempre di più nonostante sia al primo capitolo. Tu scrivi da dio, davvero.
Continuerò a leggere e a recensire, un bacio Ale xx

13/06/14, ore 20:11

Complimenti,davvero questa storia é bellissima.
Ho finito di leggerla in pochissimo tempo....tu scrivi benissimo :),aspetto con ansia il resto della storia e so che non mi\ci deluderai..!
Non so che altro dire,mi dileguo :D,ci vediamo ad agosto!!!
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 08:12 pm)

05/06/14, ore 01:00

ciao Lou :) cosa dire, sicuramente ti dico che sei riuscita a farmi piangere anche nel angolo autrice ahahaha comunque volevo dire che è davvero una bellissima storia. in tempi come questi è pieno di bulli ma nessuno ha il coraggio di cambiare come ha fato Louis, ci ho messo tre giorni a leggere questa storia (e no tranquilla non ho letto piano perche la storia è noiosa o cose simili, solo per il fatto che essendo dislessica leggo piano e a volte mi ritrovo a dovere leggere un pezzo piu volte per capirlo ahaha ) e mi dispiace davvero molto a non averti seguito dall'inizio ma spero di poterti seguire nel sequal.
quindi, riassumendo, mi è piaciuto moltissimo questa storia e non vedo l'ora di seguire anche il sequa. e si cambiando i cognomi e magari anche i nomi potresti farci un libro (IO LO COMPREREI SUBITO ANCHE SE LO HO GIA LETTO QUI AHAHA ), comunque davvero brava, ottima storia! bravissima <3

13/05/14, ore 21:40

Ciao*--*
Non ho mai recensito la tua storia (credo...) ma siccome questo è l'ultimo capitolo ho deciso di farmi coraggio e di scrverti qualcosa. Vorrei ringraziarti per aver avuto la pazienza di pubblicare questa ff ..non voglio risultare scontata ma questa storia è tra le mie preferite in assoluto (e credimi si contano sulle dita di una mano)...ho aspettato con ansia tutti i tuoi aggiornamenti perchè non vedevo l'ora di sapere come continuava e aspetto con ansia anche il continuo..

08/05/14, ore 14:05

Oh mio Dio non posso aspettare fino a Luglio o ad Agosto ! Ho amato questa storia dalle prime righe fino alle ultime..giuro non posso aspettare così tanto.
Questa storia mi è piaciuta così tanto perchè sembra così reale. Non è una di quelle solite fan fiction tutte rose e fiori, finali lieti e felici e una relazione perfetta. Anzi hai affrontato gli argomenti con molta realtà e dinamicità! Davvero brava, sei eccezionale :)
Un bacio e spero di recensire al più presto il sequl di questa storia meravigliosa !
-Maia

07/05/14, ore 15:12

Weila :)
finalmente sono riuscita a leggere tutta la storia e ne sono rimasta davvero colpita credimi.
mi è piaciuta ogni parte della fanfiction.
Le caratteristiche fisiche e di carattere di ogni personaggio le ho amate. Ho amato alla follia Louis perchè mi attrae molto quel genere di ragazzo e ovviamente ho amato la coppia Larry hahah
sono stati importanti anche Liam e Niall e ammetto Zayn l'ho odiato perchè si era capito che era cotto andato per LouLou :)) ma tra alti e bassi la prima parte è giunta al termine :((
Ci vediamo tra qualche mese allora con il sequel di questa ff.
ancora bravissima
Baci** larry ♡

06/05/14, ore 00:25

Eccomi qui finalmente per commentare l'ultimo capitolo di questa storia che ormai posso definire 'la mia storia preferita'.
Cominciamo parlando in generale di Detention.
E' la storia più originale che io abbia mai letto, scritta benissimo, senza errori e con passione. Tesoro, si vede che ci metti passione in quello che fai.
I caratteri opposti di Louis e Harry mi hanno subito incuriosito, vederli così diversi, opposti che scontrandosi creano il caos ma che poi conoscendosi riescono ad andare oltre al passato e guardare solo al futuro.
La storia è iniziata con loro ancorati ad un passato buio di Louis e di Harry. Louis per la sua situazione familiare, per le sue abitudini e Harry per Louis, per quando Louis senza un apparente motivo se la riprendeva con lui. Loro hanno iniziato a conoscersi e da che erano ancorati ad un passato difficile da dimenticare hanno finito per pensare solo ad un futuro, e insieme. Penso che questo sia uno dei messaggi più belli di questa storia: Per guardare al futuro bisogna staccarsi dal passato e vivere ogni giorno senza dare nulla per scontato e vivendolo semplicemente per ciò che è. Non so se questa cosa l'abbia percepita solo io e non so se è solo una mia impressione o era voluto un pensiero del genere da parte tua (nel senso che scrivendo questa storia volevi anche mandare un messaggio simile) fatto sta che a me è arrivato questo, uno dei messaggi migliori che abbia mai percepito leggendo una fan fiction, e ti assicuro che ne ho lette veramente, ma veramente tante.
Potrei stare ore e ore a blaterare qui ma ora la mia frase ad effetto, quella di cui non potrai più farne a meno... Parliamo del capitolo!
Allora parliamo di questo benedettissimo capitolo.
Tesoro, allora decidi: ti uccido adesso, ti vengo a cercare, parliamo un po' e poi ti uccido, faccio accadere qualche incidente con il mio death note oppure mi chiedi scusa! AHAHHA ovviamente scherzo. Non puoi, non puoi fare una cosa simile. Pensavo che seriamente sarebbe andato tutto bene, tutto perfetto con un sequel in cui loro si vedevano nei fine settimana e stavano bene insieme. Insomma mi ero anche dimenticata di quella testa di cazzo di Jordan (scusa i termini)! E Will, ci deve solo provare a torcere un capello ad Harry...
La disperazione che ha provato Harry quando non si è trovato Louis mi ha fatto capire quanto lui ci tenesse, quanto lui tenesse alla sua vicinanza, al suo amore, alle sue attenzione e sentirsi tradito di nuovo l'ha fatto soffrire talmente tanto da non porsi dei limiti e accasciarsi in corridoio piangendo. Mi ha toccato davvero quel punto, diciamo che più che altro le lacrime non si sono risparmiate, ma non tanto per la scena di per se ma per il fatto che Harry non sapesse la verità e che quindi pensasse che Louis l'avesse abbandonato di nuovo, proprio in quel momento in cui Harry aveva bisogno di lui, proprio nel momento in cui Harry pensava che sarebbero tornati insieme, invece no! Lui non sapeva niente e si è sentito tradito. A questo punto direi: SANTO LIAM. Che per una volta non si è fatto i fattacci suoi e ha detto ad harry che avrebbe potuto suonare lui perchè sapeva tutti i pezzi a memoria e a quel punto quel genio di Styles ha capito (suonino le campane e cantino gli angeli in coro un halleluja per qualcosa di positivo che succede in questa storia) che Louis aveva programmato tutto perchè sapeva che non sarebbe potuto venire. Ma pure quel genio di Harry che lascia per un mese, UN FOTTUTISSIMO MESE, il giubbotto nel teatro non sapendo il vero motivo. E quando legge quella lettera, i brividi.
Louis che dice ad Harry che non si merita nessuna bugia, che non si giustificherà inventando qualcosa ma soltanto la pura verità. Perché Harry merita di sapere tutto, non merita di ascoltare (in questo caso leggere) delle bugie.
Non so se l'hai capito ma questa sarà la recensione più lunga del secolo perchè ho intenzione di citare alcuni pezzi e commentarli. Capiscimi, non voglio abbandonare questa storia e pensare che sarà l'ultima recensione per Detention mi fa stare male, è per questo che ho rimandato così tanto.

Saremmo una coppia perfetta, esattamente come siamo stati amanti perfetti, giusti l’uno per l’altro. Mi avevi promesso che dopo il liceo saremmo stati insieme ma non voglio che accada: non fraintendermi, Harry, ma se tu rimanessi qui, dovresti rinunciare al tuo sogno e non posso permetterlo. Tu devi andare a Glasgow e realizzare ciò per cui ti sei sempre impegnato. Io ti aspetterò per tutta la vita se necessario. Perdonami, tesoro, se queste non sono state le parole perfette ma non sono molto pratico a scrivere. Perdonami se non sono riuscito a dimostrarti quanto importante sia tu per me. Perdonami per averti ferito. E, ti prego, non piangere leggendo queste righe. Ricorda che tutto può succedere finché siamo sotto lo stesso cielo. Ti amo da impazzire.
Per sempre solo e soltanto tuo, Louis”

Questa è in assoluto la mia parte preferita della lettera. Fa capire come non sia solo Harry ha dipendere da Louis ma anche quanto Louis dipenda da Harry, dal suo amore ormai morboso, dalla sua voglia di averlo sempre vicino, dalla sua voglia di renderlo ogni giorno felice e quindi di lasciarlo andare per permettergli di seguire la sua strada, ciò che vuole fare nella sua vita. E quando racconta di come vuole che sia il suo futuro, una collaborazione con Harry, il loro amore che sarà sempre lì ad accoglierli e non li lascerà mai. Che cosa stupenda **
''Per sempre solo e soltanto tuo'' muoio. okay. penso che la frase dica tutto.

L'ultima cosa che cito, giuro!
Louis appariva ad Harry come più bello che mai, come disegnato dal miglior pittore del mondo, un’opera d’arte perfettamente riuscita. La sua presenza lo mandò in confusione. Il suo sorriso, appena pronunciato, gli fece battere il cuore – e in fondo non se ne meravigliò. I suoi occhi lo fecero sentire come perso in un oceano, naufrago in tutte quelle emozioni che gli provocavano.

Così, senza aggiungere nulla Louis continuò a guardare Harry con l’amore negli occhi e questo, con i suoi che brillavano, semplicemente sorrise.

non c'è frase più semplice, non c'è scena più semplice eppure c'è la perfezione. Dentro queste righe c'è seriamente la perfezione, è un miscuglio di dolcezza, amore e semplicità, insomma una cosa davvero perfetta. L'ho adorata. Ogni capitolo di questa storia ho adorato, ogni riga, ogni singola parola perchè sono messe tutte al posto giusto, se ne levi una non suona più niente invece tu riesci a rendere tutto così scorrevole da leggere ma allo stesso tempo ponendo dei pensieri profondi, pensati, vissuti. E' qualcosa di stupendo, è una delle tue caratteristiche migliori.

Quando Louis dice: Non sempre deve vincere il male.
Mio dio ** Stupendo davvero, il fatto che Louis abbia cercato di far andare tutto bene e di rinunciare a qualcosa a cui teneva tantissimo solo per il bene di Harry, solo per lui.
Louis in quei mesi ha imparato ad amare ed ha amato ogni singolo momento di quella detenzione e dello spettacolo teatrale di cui non ha più potuto fare a meno. Alla fine gli è stato levato tutto, ma come aveva detto in precedenza lui, non sempre il male vince. E così è stato, ma solo grazie alla sua forza, alla sua determinazione e passione nei confronti di Harry.
Oddio, vorrei dirti altre tremila cose ma non so come articolare il discorso AHAHAH Mi dispiace se ti sto annoiando, ma come ti ho già detto devi capirmi.

Lo so, avevo detto che sarebbe stata l'ultima citazione... ho mentito lol
questa però è davvero l'ultima, è anche un po' lunghetta ma è la mia parte preferita della storia, la parte che collega l'inizio con la fine.

Tutti iniziarono a piangere e ad abbracciarsi. “Vi porterete il ricordo nel cuore”: questa frase fece sentire Louis molto male perché Hemmings aveva ragione: quella era l’ultima occasione per fare qualcosa tutti insieme e che diritto aveva Louis di rovinare tutto?

Iniziò a piangere e scese di corsa dal palco. Tutti notarono il suo comportamento ed Harry lo seguì per capire dove stesse andando e perché così in fretta.
Alla fine lo trovò sugli scalini che si trovavano all’esterno della scuola e lentamente si avvicinò a lui.
- Qui è dove abbiamo parlato dopo che mi avevi prestato i soldi. Ricordi? – disse Louis.
- Sì, lo ricordo – affermò Harry con un sorriso, sedendosi accanto a Louis che guardava il cortile di fronte a sé con sguardo vuoto e con le gambe ciondolanti.
- Qui mi hai dato un bacio sulla guancia ed è stato il gesto più dolce che avessi mai ricevuto nella mia vita – confessò Louis. – Io ti amo, Harry – lo guardò. – e ho sempre cercato di proteggerti da quando mi sono innamorato di te. Perdonami per tutte le volte che ti ho fatto soffrire e per quelle in cui ti farò soffrire –
- Perché dovresti farmi soffrire? –
- Perché mi riesce molto bene –
- Non lascerò che tu rifaccia gli stessi errori –
- E cosa mi darai per impedirlo? -. Harry attirò Louis a sé e lo baciò. Stesso luogo, stesse persone, stesse parole, stessi baci, stesse labbra: tutto era come all’inizio, se non fosse stato che il sentimento che ora li legava era diventato molto più forte e vero, insostituibile e unico.

Louis approfondì il bacio di Harry perché sapeva bene che quello sarebbe stato l’ultimo.

Quale perfezione, è una cosa davvero perfetta quella che hai creato, la scena che hai riprodotto, uguale a quella dei primi capitoli mi ha riportato all'origine, mi ha fatto capire come quell'amore forte che era appena nato, dopo un'anno si è rivelato essere ancora più forte. Il loro amore ha resistito davvero a tutto, ma nonostante fossero due cose completamente diverse, loro sono riusciti ad amarsi per quello che sono e questo li ha condotti sulla giusta strada, quella strada che continueranno a percorrere anche se separati e che li ricondurrà insieme alla fine. Lo so, tu riuscirai a far finire bene questa storia, il sequel sarà ricco di avvenimenti e novità e troveremo anche un modo diverso di vedere la storia, e sicuramente sarà anche impostata in modo diverso per dare lo spazio a tutti.
Cosa mi aspetto del sequel:
mi aspetto, lotte per ottenere ciò che si vuole, nuovi amori e intrecci ma sempre il ricordo fisso della promessa che l'ultimo giorno di liceo si sono fatti, la promessa di stare insieme . Spero che nessuno porti sulla cattiva strada Louis e se anche qualcuno cercasse di farlo, vorrei che lui pensasse a quanto ha lavorato per essere la persona che è, a quanto ha lavorato con Harry per diventare qualcuno di migliore.

Pongo fine alle tue sofferenze e quindi alla recensione. Chiedo scusa, davvero, per questa cosa sproporzionata, non volevo annoiarti,ma è stato più forte di me, volevo sapessi le mie parti preferite, ciò che mi ha emozionato e quello che ho provato e per farlo non sono riuscita a riassumere il tutto.
Spero tu sia arrivata alla fine di questa recensione e ti ringrazio per aver sprecato un po' del tuo tempo per leggere questo mostro.
Un bacio azzeccoso
Real Love xx

05/05/14, ore 13:51

E' semplicemente stupenda... in tutto!
Come è scritta, la trama, i dialoghi... tutto :)