Icha Icha Paradise: SasuNaru collection
di sasunaruoneshot

Molto, molto bella questa danza!
Anche se forse "bella" non è proprio l'aggettivo più adatto XQ____
Comunque beato Sasuke! Peccato che non ci sia anche una versione video di questa shottina! > o <
E bravo il nostro Jiraiya che fa sempre da cupido :D
In effetti ti sei proprio interrotta sul più bello perciò scappo!
Alla prossima (ed ultima) parte :D
(Recensione modificata il 30/11/2010 - 04:04 pm)

Oooooooh! *___*
L'inizio è moooooolto promettente!
La descrizione di Naruto mi sembra un po' campata per aria (efebico... mai sentito questo aggettivo associato a lui! Non c'entra niente con Naruto! O__O ) ma il carattere è tutto il suo!
Anche Sasuke è un po' "strano" ma credo sia meglio leggerla per intero prima di giudicare :)))
Quindi proseguo!
Sono curiosissima di leggere della performance di Naruto e, soprattutto, della reazione di Sasuke!
Alla prossima parte :D

24/11/10, ore 17:20

Questa sì che mi è piaciuta! XD
Questo autore/autrice (credo più la seconda XD ) non delude mai!
Ne inventa sempre una più del diavolo!
Certo che Naruto farebbe veramente di tutto per il suo adorato ramen X°°°D
Molto bella la lemon (e il Teme con gli occhi fuori dalle orbite per lo spettacolo gentilmente offerto dal Dobe!)! :)))
Sempre complimenti ad autore e traduttrice!

24/11/10, ore 16:56

Devo dire la verità (sì, mi tocca)? Non mi è piaciuta.
E non mi è piaciuta per il ruolo che è stato dato a Sakura: da vera stron*a!
Ho apprezzato l'amore dei due, la loro devozione, il loro cercarsi... Naruto che farebbe di tutto per il suo Teme... Sasuke che non riesce nemmeno nella più normale delle azioni senza il suo Dobe... ma Sakura cos' meschina, vigliacca e calcolatrice no, proprio non mi è andata giù! E, ovviamente, nemmeno il suo intromettersi in maniera tanto sfacciata!
Anche perchè io sono fermamente convinta che lei sia molto matura (mi riferisco al manga, ovviamente) e che, nel caso in cui Naruto e Sasuke facessero coppia fissa anche nel manga, lei sarebbe la loro prima sostenitrice in quanto loro più cara e affezionata amica! Quindi questa Sakura della shottina è totalmente OOC (per me, chiaramente) oltre che super-antipatica XD
Vabbè basta va, se no divento ancora più ripetitiva!
Alla prossima :D

P.S. Come sempre un ringraziamento all'autrice di turno e alla traduttrice ;)

24/11/10, ore 15:56

Ahahahahah! Devo ammetterlo, mi sono fatta un sacco di risate! Soprattuto per la fine quando uno dei due (o tutti e due? o__O ) spioni ha gridato "YT"! X°°°D
Anche questa lemon è molto bella! Non avrei mai pensato, poi, di potermi appassionare al golf nella vita! XD
Un'ultima cosa: il sogno di Naruto... altro che sogno! Un vero incubo! Ora li avrò anch'io TT__TT

24/11/10, ore 14:28

Oook... che dire di "My dirty little secret"... mmh, è carina... sì, carina :D
Sasuke è un po' troppo OOC per i miei gusti ma, in generale, direi che mi è piaciuta.
Triste e malinconica al punto giusto, lemonosa ( XD ) al punto giusto...
Complimenti all'autrice e a te che l'hai tradotta!
Ci sarebbero errorini di distrazione qua e là ma niente di grave :)
Non vedo l'ora di leggere tutta la raccolta (con calma ma ci riuscirò ;) ).

21/11/10, ore 22:44

Ho finito or ora questa raccolta di one-shot! Mi è piaciuta proprio un sacco! ^^ Grazie per averla messa e mi dispiace ti abbia causato alla fine una tale fatica! =)
Allora, ora ti elenco le one-shot che mi sono piaciute di più (se me le ricordo! XD):
-My Dirty Little Secret;
-The Perfect Boyfriend;
-Silent Desire;
-A Matter Of Ramen;
-Complete Me;
-Blank Canvas.
Forse anche quest'ultima, ma ci sono rimasta così male... appena ho capito che era tutto un sogno ad occhi aperti (e mi c'è voluto, eh!) mi dicevo: -No, non può essere così, no...- Queste SasuNaru tristi mi piacciono tantissimo, anche se mi stringono lo stomaco (alias cuore). T_T
Infatti anche My Dirty Little Secret, a parer mio, era molto bella e triste. u_u
Beh, che posso dire? Sei stata fantastica a pubblicare quest'insieme di piccole storie, non so se altri l'hanno fatto, ma come prima raccolta mi ha dato assolutamente un'ottima impressione! Davvero, sono sorpresa dal fatto che tu sia riuscita a tradurre un pacco di robe così. O_O Sei spettacolare! Meravigliosa! =D Devi essere davvero brava in inglese... XP Peccato solo che alla fine tu ti sia stancata, ma era scontato, insomma, dopo così tante storie (e lemon!) ci credo non ce la facevi più. Vorrei poterti dire ''Ti capisco'' ma non è vero! XD Per ora posso ritenermi abbastanza fortunata dal sopportare le lemon... ma per ora... chissà, forse, in futuro... ma sto divagando! Via, ora ti saluto! E ancora complimenti e ringraziamenti per queste mini-fanfictions! ^^
Alips

01/06/10, ore 17:42

ahahahah, bestiale xD!! Povero konohamaru aaha ^.^ E come niente fosse sasuke s'è messo pure a urlare perchè stava guardando il suo dobe xD Povera Sakura -.-''' nei sasunaru la dipingono come un'antipatica di dimensioni universali che di professione fa la stalker di Sasuke xD e poi voglio dire... Ma come ha fatto NAruto a non accorgersi che sas'ke lo stava ammanettando?!? Comunque, questa cosa di Uchiha polizziotto e uzumaki pompiere mi ha rievocato la canzone di YMCA xD non so perchè... tra l'altro mi immagino se Sakura fosse ritornata là alla stazione e fosse capitata nel bel mezzo del... sì, insomma... quello -///- Secondo me adesso Konohamaru è diventato gay xD

29/05/10, ore 21:30

Devo dire che questa raccolta l'avevo tra le preferite da un pò, ma che poi per problemi di tempo (diavolo! Odio davvero maggio! >o< ) l'avevo fatta passare in secondo piano, anche perchè snceramente un intera raccolta di lemon, non mi stuzzicava così tanto allora- lavolevo leggere più che altro perchè sapevo che a tradurle eri tu, e avevo letto già altre tue traduzioni trovandle piacevolmente sorprendenti, davvero stupende - penso alcune delle migliori Sasunaru in circolo- comunque, tornando a noi e a quest raccolta: Concordo con te, anche io verso la fine ero tremata, incredibile come un paio ( si fa per dire ) di lemon possano sfiancare, davvero arrivata in dirittura d'arrivo il mio cervello non reggeva più- infatti alcune one-shot le ho saltate, un giorno forse le recupererò.
Insomma il succo di sto " coso " (XD ) è che è stupendo ( anche se da leggere tutto insieme come ho fatto io, abbastanza pesantuccio! ) le prime storie e in particolare la prima mi hanno davvero colpito, bellissime direi! E anche quella in cui Naruto eraun genio!
Ti faccio davvero i miei complimeti per il lavoraccio che svolgi- ho visto lungo le storie alcuni errori, più che altro verbi non cogniugati, non me li sono spiegati, sicuramente errori di distrazione visto la faticaccia tra il tradurre, cercare nuove one-shot e ricopiarle!
Comunque davvero, complimenti non vedo l'ora di leggere altre storie tradotte da te! ^_*
Teme x Dobe

23/05/10, ore 18:22

Ciao.
I personaggi, secondo la mia ottica, sono abbastanza IC e soprattutto ben amalgamati tra loro: ogni azione ha acquisito un significato e quindi la narrazione non è risultata slegata dal contesto di Naruto ma ho avvertito la sensazione che fosse parte integrante del mondo, ottimo lavoro.
Ogni parola è risultata dolce e alla fine, il clima della storia è stata di una dolcezza unica ma si è avvertito anche amore e amore.
Nonostante il tema un po' dark, c'è stata tantissima tenerezza e soprattutto Speranza: ho amato la scena del bacio, sinceramente.
Sasuke che implora per un bacio; giacchè, fare sesso è un qualcosa che non include l'amore ma un bacio invece, si. Ovviamente, questa è la mia ottica.
Ciao.
P.S: complimenti all'autrice, soprattutto.

26/04/10, ore 17:57

Ciao Sempai cara ** Era da un sacco che non leggevo la tua stupenda racoclta di traduzioni. Quest'ultima è senz'altro la mia preferita ...! E' davvero triste non ci sono parole per esprimere come mi sono sentita quando ho letto la fine. Spero ci sentiaremo un po' più spesso xD Sei sempre in viaggio ahaha. Bacioni e un forte abbraccio dalla tua Nee-chan

26/04/10, ore 09:25

Ciaooo^^!
Ok, non so se piangere o sorridere. E' una fic triste, questo sì, ma è anche bella. Insomma, se non si pensa al finale il loro è stato un bel -sogno-, poi come tutti i sogni finisce certo però è stato bello..
Comunque più che soffrire così, secondo me dovrebbero darsi alla macchia XD okok, hanno dei figli ed uno è Hokage però...
Guarda cara, hai fatto benissimo a concludere la raccolta con una storia simile a quella iniziale! E' stata una bella idea, e ci credo che non sia stato facile trovarla eheh. Ma hai fatto come sempre un ottimo lavoro! E non credo ti ringrazieremo mai abbastanza per il lavoro che compi traducendo queste belle storie e permettendoci così di leggerle, davvero grazie ^__^
Allora ci sentiamo presto, baci^^

25/04/10, ore 23:28

Ciao, come ti capisco anch'io mi sento un pò come te e poi preferisco continuare ad inseguirlo piuttosto che lasciarlo andare, anche perchè non ne avrei la forza ed il coraggio...
Comunque non ci posso credere che questa meravigliosa raccolta sia giunta purtroppo al suo termine, mi mancherà davvero un sacco mi ci ero affezionata molto.
Hai scelto davvero un ottima shot per concludere la raccolta è vero è triste e malinconica e pensavo racchiudesse tutto il loro amore alla perfezione e che finalmente si fosse realizzato tutto ciò che desideravano ed invece era una fantasia e quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta un pò male, ma nonostante ciò mi è piaciuta...
Devo confessarti che all'inizio quando Sasuke ha detto a Naruto "andiamo a casa dobe", mi aspettavo un "teme" come risposta, però immagino che l'euforia del momento seppur fittizio, sia espressa meglio in quel "Bene!".
Inoltre le dichiarazione di Sasuke mi lasciano sempre un pò di stucco, vorrei avere io la sua naturalezza nel dire certe cose, anche se il suo parlare per enigmi a volte sarebbe da evitare, ma sappiamo tutti com'è fatto no? ^^
E poi in un sogno ci possiamo concedere tutto e questo era dannatamente reale...
Ci sentiamo presto, un kiss

25/04/10, ore 21:37

Mio dio, che finale mozzafiato... ora capisco perché eri restia a postarla.
Cristo, il finale mi ha lasciato senza fiato. Sono ancora un po' rincoglionita, credo...
Non ho parole quasi. Dio, quanto... perché sto commentando se non ho parole?!
Mi è piaciuta molto, perché nella sua quotidianetà era piacevole e avvincente (ce la faranno i nosri eroi a prenderesi una femminuccia??) ma il finale è stato sensazionale.
Per non scadere in banalità superflue, termino qui: favolosa. Bellissima.

25/04/10, ore 21:14

Vorrei poter dire che mi è piaciuta, ma purtroppo non è stato così |||| probabilmente perché la trovo molto scarsa in confronto alle altre che hai postato fin ora e forse perché per la fine avrei gradito qualcosa di molto meno deprimente :::: preferivo centomila volte una di quelle di dark albino, così mi pare rovinata la collezione, mi ha lasciato parecchio amaro in bocca |||| non prenderla male (sono solo delusa, dopo un attesa tanto lunga e tante aspetattive andate in fumo), ma per me potevi scegliere molto meglio :::: Yume_dark
(Recensione modificata il 25/04/2010 - 09:22 pm)