Keep your eyes open
di Pervinca95

03/01/14, ore 15:15

Ma buon pomeriggio carissima e bravissima scrittrice.

Trent è tornato!! ahahahaah.. ormai questa frase ci sta :D
Anche se spero che sia l'ultima volta che la dovrò scrivere..anche se per buone cause non deve più prendere e sparire cosi diamine! Che mi fa prendere i colpi..

Oddio.. Ammetto che una lacrimuccia è scesa anche a me.. Tj!! :( cucciolino..
Ormai era un personaggio molto importante.. Io mi ci ero affezionata!! :/
Contenta però che abbia guarito David :) Scena molto toccante!
Più che altro immagino sarà dura per la povera e ormai ipersensibile Sarah..

Beh che dire.. sai che io non voglio mai sembrare banale, quindi.. mi fermo qui per questa volta.
Alla prossima :***

03/01/14, ore 14:13

'Keep your eyes open' non si limita ad essere solo una storia. Ogni capitolo comunica qualcosa.
È difficile da spiegare, ma è come se il lettore venisse trasportato sul luogo della narrazione e vedesse tutto ciò che viene descritto con i propri occhi o attraverso quelli della protagonista.
In un certo senso ci è possibile vivere la storia, non solo leggerla.
I personaggi sono ben delineati e ricchi di sfaccettature, non i soliti stereotipi del bello e dannato e della romanticona.
Sarah è una ragazza come tante e molte infatti si rispecchiano in lei, facendola divenire un modello da seguire. E credo che durante l'adolescenza avere un punto di riferimento sia fondamentale, specialmente se si tratta di personaggi con giusti ideali e sane aspirazioni.
Nel corso della storia la protagonista matura e scopre nuovi aspetti di sé che prima le erano sconosciuti. Questo perché la difficile situazione che sta vivendo le sbatte in faccia tutte le sue peggiori paure e l'unico modo che ha per sopravvivere è superarle.
In questo modo riesce a capire quanto sia forte, tenace, grintosa e, soprattutto, quanto ami la vita.
Ritengo che Sarah sia un personaggio assolutamente verosimile che, come tutti, si ritrova a dover affrontare delle difficoltà e cerca con tutta se stessa di superarle, nonostante non sia facile e possa lasciare addosso delle cicatrici.
David, invece, fin dall'inizio è sicuro di sé e non si pone troppe domande.
È caparbio, orgoglioso, talvolta arrogante e sfrontato, per questo entra sempre in conflitto con Sarah. Ma ha anche tanti lati positivi che mostra solo di rado; sa essere premuroso, protettivo, generoso e buono.
Da quando tutto ha inizio, dimostra un controllo di sé ed una forza psicologica invidiabili.
Lui sa perfettamente cosa quei mostri, che hanno attaccato la Terra, facciano agli uomini, eppure cerca di non lasciarsi troppo condizionare da questo. Perché sa che deve andare avanti, a tutti i costi.
Il momento, a mio parere, in cui la padronanza di se stesso emerge significativamente è nel capitolo diciassette. Più precisamente nel punto in cui comincia a tossire convulsamente e, una volta tolta la mano, scorge del sangue sul suo palmo. Tutto ciò come conseguenza del polmone perforato.
Subito Sarah si sente crollare il mondo addosso, perché sapeva che se lui si fosse sforzato troppo sarebbe successo proprio quello. David, invece, dopo un momento di puro terrore che si può leggere nei suoi occhi, riprende in mano le redini della situazione e si mostra sicuro di sé.
Vorrei riportare proprio il pezzo in cui Sarah pulisce la bocca di David e pensa a quanto sia forte:

"Il suo viso è uno specchio in questo momento: riflette ciò che prova dentro ma non mostra la sua vera faccia. È impaurito, confuso, stordito da ciò che ha visto, ma allo stesso tempo sta mostrando una calma, un controllo di sé e un coraggio che io non sarei mai riuscita ad avere.
Ha gli occhi aperti più del solito e la pupilla dilatata, ma al contempo i muscoli del suo viso sono rilassati e la mascella non è irrigidita."

Credo non ci sia da aggiungere altro a riguardo. Questo breve estratto ha chiarito perfettamente come sia il protagonista.
Inutile dire che la storia è scritta egregiamente, con un lessico semplice ma d'effetto capace di dar vita alle parole. Errori grammaticali sono del tutto assenti. In caso ci fossero errori di battitura l'autrice si premura sempre di ricorreggere il capitolo. Quindi per quanto riguarda la forma non c'è nulla da dire.
Concludo dicendo che 'Keep your eyes open' è una storia dalla trama particolare, in cui s'intrecciano le conoscenze della Divina Commedia e del Somnium Scipionis di Cicerone, avvolgendo il tutto nel mistero.
È una storia scritta con amore, si nota dalla grande attenzione data ai particolari e alla sottolineatura dei caratteri dei personaggi, ma soprattutto dall'entusiasmo con cui l'autrice pubblica ogni capitolo.
Credo che una storia capace di far nascere il batticuore, di far desiderare di leggerne sempre di più e che comunica emozioni sia degna di entrare tra le Scelte e sia degna di essere chiamata Storia.

03/01/14, ore 10:52

Oddio che amarezza! Alla fine sono sempre i migliori ad andarsene. Ci hai messo troppo amore in questo capolavoro di capitolo che mi stupisco se ancora questa storia non è stata messa tra le storie scelte dal sito! Sono ripetitiva, lo so, ma secondo il mio modesto parere credo che questo capitolo sia veramente meraviglioso. Alla prossima, un bascione
Tina98

02/01/14, ore 22:01

Ciao ^^ , che tristezza che diffonde questo capitolo :/ noooo povero piccolo TJ :/ era così dolce, carino e....e...altruista :/
perchè proprio lui ? Mi ero abituata alla sua presenza al fianco di Sarah .
Anche se...sin dall'inizio sospettavo della sua morte , ma non in questo frangente.
David almeno è salvo :) il sacrificio di Tj è stato molto toccante :/
Povera Sarah, alla fine ha perso comunque qualcuno...anche se era una "macchina"
aaaah adesso sappiamo il segreto di quelle macchine!
E adesso le cose si complicano...se dovessero affrontare altre difficoltà questa volta non ci sarà nessuno a curare le loro ferite :/
Bim in questo capitolo sembra aver ripreso il senno :) ha capito tutto di Sarah, dei suoi sentimenti per David...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Alla prossima ;)

02/01/14, ore 21:53

Che tristezza cara: (
tutto mi aspettavo tranne questo
abbiamo scoperto il mistero ma abbiamo perso
Il piccolo TJ..
Lui era davvero affezionato a Sarah e per lei che ha deciso di sacrificarsi
E una cosa che mette tanta tristezza ma che al contempo e dolce perche ha dimostrato di
Tenere a SArah e non so cosa dire non riesco a esprimermi giuro
E anche Sarah e distrutta triste perche lui era l unico che la davvero capita ascoltata e le ha voluto molto bene
Anche David e sconvolto anche se esteriormente sembra stare bene anche lui dentro sente un vuoto perche aveva imparato a volergli bene
Devo dirti sai che TJ e stato un personaggio che ho apprezzato e sai perche?
lui ha rischiato tutte le volte per loro lui ha provato affetto per loro lui gli voleva bene
Si sentira la mancanza di TJ :((
Questo capitolo e stato uno dei piu tristi e
Scritto meravigliosamente bene perche il dolore di Sarah e David la tristezza di TJ e la sua scomparsa sono sembrati realmente tristi non solo perche si leggeva ma perche era tanta l intensita con cui erano scritti

Non ho piu niente da dire... :'(
perche con la tristezza nel cuore adesso voglio dire:
"CIAO TJ SEI STATO UN PERSONAGGIO CHE HO APPREZZATO E AMATO CON LA SUA DOLCEZZA E TENEREZZA CON IL TUO AFFETTO INCONDIZIONATO PER SARAH E DAVID..CI MANCHERAI: '(

Dovevo dirlo.....alla prossima cara un enorme bacio sei fantastica continua cosiiii
XxX
.............CATY............

02/01/14, ore 21:42

Non so nemmeno da dove iniziare... dunque, partiamo da ciò che ci ha colpite tutte principalmente; la fine di TJ.
E' stato davvero il capitolo più triste che io abbia mai letto, perchè comunque è bene ricordare che non era una persona, non era umano, ma è riuscito ad entrare nel cuore di tutti, e anch'io non nego di essermi emozionata.
Come Sarah, ho ricordato anche io i primi momenti con TJ e in particolare a quando gli ha dato proprio il nome, Trent Junior. Questo mi ha fatta sorridere ricordando il dialogo buffo tra lei e David.

Quando David è ritornato ero tipo stra felice, ma quando hai descritto le sue condizioni fisiche sono rmasta di sasso. Non mi aspettavo davvero che TJ facesse una cosa simile per lui, per Sarah principalmente, e se ne sono accorti tutti.
Bim mi è sembrato meno tonto in questo capitolo, e mi ha stupita il fatto che ha notato quanto Sarah si stia prendendo cura di Trent più di quanta se ne stia prendendo per se stessa. Gli ha anche fatto una domanda che secondo me è molto significativa. Chiedendogli se Sarah amasse David, ha fatto si che lei si rendesse conto che le cose che fa o dice nei confronti di lui, qualcosa dovranno pur significare, e penso che Sarah porrà a se stessa questa domanda fin quando non troverà una risposta lecita.

Hai visto ? non sono l'unica perspicace qui, qualcuno si è accorto che "srats" significava qualcosa, e le cose sono due: o lei è arrivata a scoprirlo prima, o tu hai preso ispirazione da lei, ma conoscendoti... non penso.
Ottimo capitolo, triste si, ma fatto benissimo. Adesso dobbiamo solo scoprire cosa nasconde il povero Bim e come distruggere quele maledette macchine. Penso di non poter sopravvivere fino alla prossima settimana.. *fa gli occhioni dolci a pupilla dilatata* e se aggiorni domenica prima che inizino le scuolee ??? *-*
Un bacione, bravissima come sempre !!! <3

02/01/14, ore 21:37

Eccomi qua,come sono emozionata,non ho mai recensito e questa è la prima volta,sono sempre stata una lettrice silenziosa ma ho finalmente deciso di iscrivermi XD
Passiamo al capitolo
cosa posso dire se non bellissimo come tutta la storia.
All'inizio del cap stavo attendendo il momento in qui David sarebbe tornato così lo suonavo,sempre imprevedibile quello.Lo so ch è uscito per non far uscire Sarah ma così l'ha abbandonata di nuovo anche se Bim la consolava dicendole che sarebbe tornato.
Quando ho letto di Tj che era morto mi sono rattristata,si è sacrificato per guarire David e far felice Sarah,che caro <3
era il piccolo amico di Sarah e quasi quasi me ne trovo uno anche io così.
Sarah ha avuto la reazione che mi immaginavo,io avrei fatto lo stesso e per dare solidarietà ho pianto con lei.
Spero di non averti anoiato troppo e aggiorna presto mi raccomandoo vengo sotto il tuo balcone tra una settimana con il megafono ed un tira orecchie
baci e cerchero di recensire anche i prox capitoli se la scuola lo permetterà
A presto

02/01/14, ore 20:38

Hola!!
Allora.. lo confesso ci sono rimasta malissimo per TJ .... povero T.T
Mi hai fatto piangere, cosa non facile..quindi significa che sei riuscita ad esprime perfettamente le emozioni.

Ero preoccupata anche per David.. ma grazie a TJ è guarito.
Inoltre il gesto di TJ.. è qualcosa di stupendo, meraviglioso.. si è sacrificato per poter salvare David.. ma lo ha fatto soprattutto per Sarah. Sapeva che avrebbe sofferto se avesse perso David. Un gesto davvero bellissimo. Grazie ti TJ.
Credo che mancherà a tutti, dopo tutto faceva parte di quella " piccola famiglia ".

Speriamo che Sarah non si abbatta troppo per questa perdita, visto il "legame' che aveva con TJ..e che David..faccia il possibile per tirarle su il morale.

Ora ti saluto.. alla prossima.
Un bacio
Teddy.

02/01/14, ore 20:33

Sono felicissima che hai pubblicato il nuovo capitolo.
Povero TJ…. Cucciolo :(
Il capitolo è davvero triste, mi ha fatta quasi piangere. Io non sono una che piange molto facilmente, ma mentre lo leggevo avevo gli occhi lucidi. Ero seriamente preoccupata per David ma di più per Sarah. Pensavo a come la poverina avrebbe fatto ad andare avanti.
Ma quando TJ si è offerto ad aiutarlo con le sue lacrime, ho capito che non c’è l’avrebbe mai fatta.
TJ sappi che il tuo dolce silenzio ci mancherà molto <3

Anche questo capitolo è fantastico, bravissima. Però vedi di non farci piangere mai più, capito?

Buon 2014 anche a te.
Un bacio <3

02/01/14, ore 20:14

ottimo cpitolo!!!!mi dispaice un sacc che tj si morto!!!ma alemmo adesso hanno un inidzio su come poter indebolire gli alieni!!!!!bim è divetnato un vero amico sia per sarah sia per david,dato che l'ha affidata a lui,mentre adnava a prendere da mangiare!!!!

02/01/14, ore 20:12

Ciao. Questa è la prima recensione che faccio alla tua storia e penso che questo sia veramente il momento migliore per scriverla. Sto piangendo, tanto. Non mi era mai successo di piangere di fronte a un capitolo triste. Alla prima lettura non sono riuscita a leggere interamente tutto, non ci riuscivo, volevo soltanto arrivare alla fine e leggere che TJ era salvo. Dopo ho riletto e cavolo mi sono proprio venute le lacrime. Avrei mille cose da dire sulla storia e i personaggi , ma ora non posso e non riesco a scriverle, direi che le scriverò alla prossima recensione quando aggiornerai. Sono sollevata che David sia salvo, ero molto inquieta riguardo alla sua salute, però ho sempre saputo che l’avrebbe curato TJ ma non pensavo che se ne sarebbe andato. Mi dispiace moltissimo era come il cucciolo della famiglia, era dolcissimo al fianco di Sarah, era davvero il suo piccolo grande amico, quando lo accarezzava come un piccolo cucciolo indifeso e pensare che si sia sacrificato per vederla felice … ok meglio se finisco perché sennò ricomincio a piangere. Complimenti perché sei la prima che mi fa emozionare così tanto, davvero un capitolo bellissimo anche se molto triste. Ci risentiremo al prossimo capitolo
Laura

02/01/14, ore 20:06

mi hai fatto piangere veramente, TJ era così carino era come la mascotte del gruppo e non c'è più. E la cosa che più ti commuove e che si è sacrificato per David, ha compiuto un atto meraviglioso non potevo non piangere emotiva come sono. Si riesce a capire in questo modo quanto lui tenesse a sarah, arrivare a sacrificare la sua stessa vita per lei, per non vederla soffrire. Capitolo bellissimo non so che alto dire te lo giuro. Un bacio e alla prossima

02/01/14, ore 18:10

Ciaooo Pervinca95! Scusa dovevo leggere il capitolo due giorni fa ma mene sn scordata e quindi l'ho fatto ora... ^-^ allora...Trent sen'è andato? Chissene! Hihihi no via,deve tornare e tornerà sicuramente..sennò la storia non avrebbe più senso..lo devo ammettere.. Per quanto riguarda quella cosa disgustosa del passaggio di cibo.. Nn voglio sapere come e quando sia stata scaturita dalla tua mente complessa.. Meglio nn saperlo! Bleeee..nn lo farei neppure con la copia di me stessa... No aspetta! Forse con qualcuno siiii! Ahahah
Cmq,hai scritto come al solito un bellissimo capitolo.. E per la 578952389.. volta ti faccio i miei più grandi complimenti!
Kiss kiss :-)
minnie95
P.S uuuuuuh.. Mi sono scordata di dire una cosa! Devi pagare i diritti d'autore per utilizzare espressioni del tipo "pallido ricordo" o "pazza furiosa" perché coniate dalla sottoscritta..capito?! Hihihi
E ricordati quando hai tempo di rispondere alle recensioni.. Perché sai cosa accadrà ad un componete della tua famiglia se non lo farai..Muahahahah a presto!

01/01/14, ore 21:47

Ciao:) io ho letto quasi tutte le tue storie, in particolare mi sono piaciute le ultime tre che hai fatto e le ho anche aggiunte ai preferiti; trovo che tu sia migliorata moltissimo con la scrittura e secondo me sei una delle più brave scrittrici del sito, le tue storie mi prendono sempre e sono spesso rimasta sveglia molte notti per finire i capitoli o iniziarne di nuovi! Spero che tu continuerai a scrivere perché davvero sei bravissima e io senz'altro continuerò a leggere ciò che posterai:)
Parlando della storia: Mi piace moltissimo, penso che i due personaggi siano perfetti insieme<3 che carinii:) certo, nessuno dei due si degna di fare il primo passo per chiarire i propri sentimenti ma spero che lo facciano presto! Poi, Daaavid! Perché è andato da solo al supermercato!? Povera Sarah! (io avrei avuto un attacco di panico o mi sarebbe venuto un infarto) Ti supplico, pubblica un altro capitolo perché non resistooo:D
P.s. Auguroni di buon anno!;)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:08 pm)

01/01/14, ore 14:52

Wow !! É l'unico commento che mi viene, questo capitolo é bellissimo del resto come la storia ti faccio i complimenti perché scrivi benissimo , orami seguo questa storia da due mesi e me ne sono innamorata ed é una della mie storie preferite e poi che dire David e Sarah sono teneri e spero che presto si accorgano dei loro sentimenti . Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sono cosí curiosa !! Ps: ti prometto che recensiró( sempre se il tempo me lo permette ) ogni capitolo