Keep your eyes open
di Pervinca95

02/09/15, ore 18:54

Ciao! La storia mi piace sempre di più e Bim è troppo simpatico! Comunque, è evidente che David e Sarah si piacciono ehehehehe...
Ci tenevo a dirti una cosa: quando Sarah dice che le è razionale, logica e David è impulsivo ho pensato che Sarah non è poi così razionale! é dolce ed emotiva! Infatti io amo il suo personaggio *.*
Forse sto sbagliando! Bho !
Comunque il tuo stile di scrittura è fantastico.
Baci, Camy.

02/09/15, ore 00:50

Ciao Fede!!
Quanto tempo che non ci sentiamo, sinceramente mi sembra passato così tanto tempo dalla mia ultima recensione.
Però sai dopo sei mesi di pausa sono un po’ arrugginita, in ogni caso sapevo che se fossi ritornata a recensire avrei dovuto iniziare con questa recensione. Sinceramente avevo cercato più volte di strutturarla ma poi ci ho rinunciato. Prima però dopo aver letto l’ultimo capitolo de ‘I poteri del tetraedro’ ho capito che dovevo tornare a recensire.
A dire il vero non ho idea di come verrà questa recensione poiché oltre ad esser fuori allenamento, questa sarà una specie di flusso di pensieri.

Dunque come ti avevo nella mia ultima recensione davvero non riuscivo ad immaginare come avresti potuto sistemare la situazione in maniera definita e, come mi aspettavo, mi hai sorpresa.
Personalmente ho sempre apprezzato i tuoi colpi di genio perché rendono la storia speciale senza però cadere nell’irrealtà. Hai reso tutto così spontaneo , meravigliando le tue lettrici per l’ennesima volta.
Non penso che ci siano parole o frasi adeguate per descrivere questa storia in tutti i suoi aspetti, dallo stile ai significati simboli, per non parlare poi della trama.
Mi piacerebbe veramente poter argomentare tutti questi ambiti ma sinceramente parlando non mi sento in grado e anche volendo mi ci vorrebbe un papiro.
Voglio solo dirti che io consiglierei questo capolavoro a tutti, andrebbe messa nella categorie ‘Storie di EFP che bisogna leggere'
Veniamo ora al mio particolare apprezzamento personale. Devo dirti che ho trovato tutti i capitoli particolarmente interessanti ma dal punto di vista della trama ho particolarmente apprezzato è il capitolo 8: il ritorno di David è stato veramente emozionante, una scena che penso abbia colpito tutte noi lettrici. Sei riuscita a farlo apparire ai nostri occhi proprio come agli occhi di Sarah. Inoltre amo particolarmente questo capitolo perché lo considero come il primo vero momento di svolta nel rapporto tra i due protagonisti: qui, infatti, per la prima volta vediamo venire fuori un sentimento nuovo nei confronti di David da parte di Sarah. Questo è sicuro uno dei tre capitoli che ho maggiormente apprezzato.
Mi sono piaciuti moltissimi altri momenti presenti in vari capitoli come ad esempio il dolore per TJ e il momento di affetto dei due ragazzi dopo la morte del piccolo animaletto, la premura di David nel curare Sarah dopo che era stata fuori e il suo modo originale per dirle ‘ti amo’. Sono tutti momenti unici e indimenticabili.
Come ti avevo poi scritto un altro capitolo che mi ha fatta emozionare particolarmente è proprio il capitolo 29. Impressionante è il modo in cui riesci a passare da una situazione all’altra, una di pace una di tensione. Le tue sfumature perfette infatti sono notabilissime in tutta la storia e questo capitolo ne è solo un’ulteriore prova. Ma oltre a questo apprezzamento stilistico ci tengono particolarmente a soffermarmi su come questo capitolo anche non ricco di colpi di scena riesce comunque a colpire il lettore nel profondo. La profondità di quel momento è impagabile, il tutto contornato da questa melodia che tu hai scelto che è veramente perfetta per quel momento.
Il capitolo che penso sia all’apice della mia classifica sia il 26 Sfumature d’amore . Lasciamo perdere la trama del capitolo che penso si capisca perchè mi piaccia XD
A livello stilistico invece questo capitolo è a dir poco eccezionale, una vera e propria meraviglia.
Una meticolosa ricerca di ricordi estrapolati da ogni capitolo come a rivivere in un grande flash l'evoluzione del loro rapporto amoroso.
Una grandissima 'sfumatura' che vede come poli opposti l'odio e l'amore. Solo recentemente ho veramente capito perchè avessi scelto proprio questo titolo 'sfumature d'amore'.
In fondo era così chiaro il perchè ma io l'ho compreso moltissimo tempo dopo. Sul momento avevo pensato come riferimento l'apice del loro rapporto amoroso peró non mi spiegavo a pieno questo 'sfumature'.
E invece faceva proprio riferimento a questo magnifico particolare stilistico che riassume il trasformarsi di questo rapporto, proprio come in una perfetta sfumatura nella quale pian piano il nero diventa bianco. È così logico ... così perfetto questo termine!
Come ho fatto a non capirlo, a non comprendere questo tuo messaggio subliminale
Poi non finisce qui. In ogni dialogo se riletto attentamente si puó captare una sfumatura d'amore, solo che nei primi è più nascosta negli ultimi invece è molto più evidente.
Personalmente ritengo che una volta capito a fondo questo capitolo con un tale collegamento, se si rileggesse la storia dall'inizio si potrebbero cogliere nuovi aspetti che magari prima si erano tralasciati. Infondo il titolo invita proprio a questo: a cogliere le sfumature, quelle d'amore, gli aspetti che subito non si vedono.
Como ho potuto essere così cieca quando era scritto proprio sotto il mio naso
Questo capitolo è veramente riuscito in ogni ambito possibile.
Le caratteristiche della scrittrice che sei sono distribuite in tutta la storia ma qui tutte particolarmente presenti: una trama interessante, uno stile impeccabile e originale e significati tra le righe.
Se dovessi scegliere un capitolo che ti identifichi sceglierei proprio questo infatti.
Ma la cosa straordinaria è che io mi sto complimentando su cose oggettive quindi non esagero dicendo queste cose, sono tutte riscontrabili.
Ti meriti tutti questi complimenti che avrei dovuto farti prima se non fossi stata così cieca. Mi prenderei a schiaffi da sola.
Ora peró mi spiace ma devo dire una cosa, devo togliermi questo peso.
Allora partiamo dal presupposto che tutti noi abbiamo opinioni diverse che vanno rispettate, quindi io mi sento libera di poter affrontare un argomento dibattuto sul quale avrei qualcosa da dire.
I colpi di scena.
Innanzitutto bisognerebbe cercare di capire cosa intendiamo per colpo di scena. Io personalmente ritengono che anche un bacio inaspettato sia un colpo di scena ma questa è più una cosa soggettiva mia. Limitiamoci ai colpi di scena come attacchi, fughe , nuovi personaggi, morti, sparizioni e ritorni.
Dunque io ritengo che tra quelli elencati al meno uno si possa ritrovare ogni due capitoli e in alcuni casi tre su un totale di 29 capitoli quindi facendo un sommario conto direi quasi dieci colpi di scena.
Da una parte è giusto creare un po di tensione e rendere la storia movimentata. Dall'altra parte peró non bisogna esagerare perchè sennó si cade nell'irrealtà e nel banale.
Fare un colpo di scena ogni capitolo oltre ad essere abbastanza snervante per il lettore che non sa più che pesci pigliare, è anche particolarmente complesso da collegare perchè la storia dovrà pur seguire un filo logico.
Quindi vi sarebbe dei problemi non da poco a voler aumentare troppo i colpi di scena, tenendo poi conto che in questa storia ce ne sono stati anche parecchi.
Inoltre volendo essere precisi questa è una storia romantica. Solo una storia d'azione puó avere più colpi di scena ma questa non lo è. Oltretutto bisogna che vi siano momenti di romanticismo perchè sennó l'evoluzione di questo rapporto di odio e amore non ci sarebbe stato.
Non discuto sul fatto che ognuno a livello personale puó preferire diverse cose peró ci tenevo a farti saper che come ti è stato contestato che ce ne fossero pochi, io invece ho apprezzato l'alternanza tra i molti colpi di scena e scene di romanticismo.
Ripeto che non mi interessa convincere nessuno, mi sembrava giusto che tu avessi una opinione differente rispetto allo stesso argomento.
Per la conclusione di questa recensione voglio fare riferimento al finale.
L'ultima parte mi proprio piaciuta, adoro i lieto fine.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, chissà cosa ti inventerai ...
Poi nel seguito si vedrà chi è sopravvissuto delle famiglie dei nostri protagonisti. Sinceramente non so se aspettarmi un inizio con loro due ancora insieme oppure un netto distaccamento ... Con te bisogna pensare a tutte le alternative XD mai abbassare la guardia -cit. Deimos
Sono abbastanza triste a dire la verità perchè si è chiuso un capitolo importante e devo dire che ero molto affezionata a questa storia. Anche se so che ci sarà un seguito mi dispiace lo stesso pensare che comunque non vedró più la scritta 'Keep your eyes open' in alto tra i preferiti a segnalare un tuo aggiornamento *^*
Voglio chiederti una cosa. Io giuro che ci ho pensato e ripensato. Il titolo 'Keep your eyes open' io lo ricollegavo al fatto che Sarah aveva gli occhi chiusi rispetto a ció che era successo fuori e ai suoi sentimenti per David sui quali ha aperto gli occhi grazie al piccolo Bim.
Inoltre avevo pensato anche a una specie di consiglio per il lettore per aiutarlo a cogliere tutte quelle sfumature ...
Ma onestamente mi piacerebbe sapere perchè hai scelto questo titolo, è una cosa che vorrei che mi spiegassi perchè sono sicura che c'è un motivo.
Finisco col ringraziarti per aver prodotto questo capolavoro.
Grazie di averci fatto un così bel regalo, di averci fatto sognare ed emozionare, grazie di averlo concluso e di continuare a portarlo avanti ma soprattutto grazie per la tua disponibilità verso di noi tue fedeli lettrici, grazie per quel rispetto che ci hai sempre portato che ti ha spronata e dare il tuo meglio in ogni singolo dettaglio.
Per quello che riguarda solo me invece grazie di aver letto le mie strampalate recensioni che avrei voluto fossero molte di più per questa storia. Grazie per aver portato pazienza ed aver letto questa recensione un po' arrugginita che ti è arrivata troppo in ritardo. Grazie.

Laura<3

01/09/15, ore 23:59

Ciao! é gia la seconda volta che rileggo la tua storia! Mi piace davvero molto! Hai costruito una personalità ai tuoi personaggi in soli tre capitoli e David e Sarah ce li vedo benissimo insieme! eheheheheh :)
Continua così!
Camy.

21/07/15, ore 11:49

Ciao! La tua storia mi sta piaciendo moltissimo e, infatti, l'ho aggiunta alle ricordate! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e anche le tue descrizioni :) continua cosí!
A presto, camy.

24/06/15, ore 15:47

Nella frase : Non mi riferisco alla bellezza, anche se su quel fronte puoi dormire tra due cuscini
Che cosa significa?

12/06/15, ore 16:43

Dio.. Ho il cuore a mille.. Penso che sia una delle storie più belle che io abbia mai letto.. Personalmente mi è piaciuto tutto dal più grande al più piccolo dettaglio, l'amore tra i due protagonisti, le avventure, gli incontri, insomma tutto. Giusto ieri ho visto il film e penso che anche la tua storia, raccontata in questo modo, sia degna da film come anche le tue altre storie che ho letto precedentemente.. :)
Che dire, sei state fantastica e dovremmo noi ringraziarti per la tua pazienza a scrivere questo capolavoro..
Non vedo l'ora che aggiorni il sequel di questa storia, insomma chi non vorrebbe sapere che fine faranno David e Sarah con la loro pazza/strana/romantica storia d'amore?
Aspetto presto il prossimo capitolo..
Baci, Paciocca <3 :)

P.S. mi dispiace che qua sotto non ci sia il pulsante per dire che la storia sia perfetta, perchè lo meriteresti davvero..

06/06/15, ore 15:36

una storia meravigliosa, comlimenti vivissimi, attendo il seguito allora. mi hai fatto emozionare davvero. grazie per averla condivisa con noi

un saluto

03/06/15, ore 16:44

Ti giuro ho letto la storia col fiatone dall'inizio alla fine, soprattutto quando Sarah doveva attirare l'attenzione dei mostri e poi tornare da David, stavo morendo. Ho amato i momenti di dolcezza di David e anche quando scherzava per smorzare la tensione per evitare di far preoccupare troppo Sarah... Comunque ho visto che la storia è completa, quindi non ci saranno degli extra? E il seguito avrà sempre loro due come protagonisti no? Se è si già mi sto facendo i film *-*...
Non vedo l'ora di leggere il continuo, un bacio.
Ps scusa se la recensione è un po' corta ma non sto molto bene, ciao e spero a molto, molto presto....

02/06/15, ore 12:18

Ehi! È davvero finita ?!?!? Non ci posso credere, sembra ieri che sono stata catturata dalla trama di questa storia (quando hai nominato Spielberg è stato amore, insomma) e invece ... wow. La cosa bella è che mi ricordo ogni capitolo e ogni dettaglio e anche molte delle strabilianti battute tra Sarah e David come se le avessi appena lette.... e adesso piu che mai mi è chiaro quanto tu sia riuscita a rendere questa storia scorrevole e reale ( non mi stancherò mai di scriverlo) e accattivante ma senza essere banale e superficiale. in quest'ultimo capitolo ci hai messo abbastanza zucchero, e devo dire che pensavo, all'inizio, che mi avrebbe cariato un dente ( sono terribile, mamma mia), ma forse solo perché era da tanto che non leggevo kyeo, perché infatti, alla fine, ho riconosciuto lo stesso david e la stessa Sarah ed è stata una fine degna di nota ♡ davvero ancora complimenti, se ci sarà un sequel ben venga e grazie per le tue parole ricchissime di dettagli che anch'io amo moltissimo e per questa storia ultrawowpower ;) a presto !

01/06/15, ore 16:45

Ciao Fede !!
Questo ultimo capitolo l'ho letto ieri, ma ancora oggi, credimi, non so nemmeno da dove cominciare per lasciare una recensione degna di nota.
Hai presente quando si vedono quelle immagini in rete con un omino che piange disperato con sopra scritto "come mi sento quando finisce la mia serie tv preferita" ?
Facciamo che per una volta, al posto della serie tv, ci sia scritto Fanfiction.
Ecco, io mi sento così.
Emozionante come poche, questa storia, capitolo dopo capitolo, mi ha trasmesso tante di quelle emozioni che ora, dopo aver letto l'ultimo capitolo, si sono improvvisamente annidate in me tutte insieme.
E lo ammetto, ho pianto un pochino pure io...
Non mi piace ripetermi spesso, ma ogni volta non ricordo se lo scrivo o meno. Comunque sia lo ripeto, e sono pronta a giurare su tutto che non sono l'unica a pensarlo. Il modo in cui tu scrivi, oltre che divino, è REALE.
E per me non c'è niente di più appagante che riuscire ad immaginare, a vedere quasi, ogni scena descritta in un racconto. E ti giuro che con le tue storie riesco a staccarmi completamente dal mondo esterno mentre leggo.
Capisci cosa significa ? Non si tratta solo di gusti, non è solo per la trama delle tue storie o per i personaggi fantastici che partorisce la tua fantasia. Sei tu a rendere tutto così incredibilmente reale, sei tu che ci rendi schiavi dei tuoi racconti e dipendenti dai capitoli che pubblichi.
Non so se l'ho mai detto in qualche recensione, ma sono una fanatica dei dettagli. Cioè, per me tutto deve essere fatto bene o non deve essere fatto. Controllo minuziosamente i dettagli di qualunque cosa mi circonda e li cerco in ogni dove, per questo credo molto nella frase "sono i dettagli a fare la differenza".
Questi li cerco anche nelle letture, e sono proprio loro a farmi amare le tue storie.
Quando ho letto che questa storia andava avanti da due anni non volevo crederci, sono andata davvero a controllare XD
Sono passati davvero in fretta, accidenti. Sarah e David sono proprio di compagnia, e a questo punto direi anche "la coppia che scoppia" in tutti i sensi !! XDXD
Sono davvero contenta che ci sia il seguito, perché sono certa che tutti - te compresa, ammettilo è.è - vogliono proprio vedere come se la cavano Sarah e David alle prese con la vita reale, con le proprie famiglie, con i propri amici, con i sentimenti e i pareri di tutti. Secondo me ci sarà proprio da divertirsi, ne sono certa. E poi, conoscendoti, sono sicura che ci farai innamorare del sequel come se non ci fosse in domani !!!

Ti dico la verità riguardo i sequel; mi è capitato di mollare un sequel già dal primo capitolo, perché li ho trovati banali e ripetitivi. Il mio sesto senso, e forse pure il settimo, mi dicono che con te questo non accadrà, quindi, se i conti tornano, il tuo sarà il primo sequel che inizierò a leggere con il sorriso perenne stampato in faccia.

Alla prossima ;D un bacione one one one !!!!

P.S. Oh, e quasi dimenticavo...
La scena più bella in assoluto, quella che mi ha fatta emozionare davvero e rimanere senza fiato, è stata quando Sarah si accorge della gente che si riversa sulla strada e quando David le dice di guardare il cielo.
Per me è stato un passo significativo, perché David ha cercato fino all'ultimo di nasconderle cosa c'era là fuori e nonostante lei lo abbia scoperto, l'ha costretta comunque ad indossare la benda. Quindi quel gesto vale tantissimo a fine capitolo.
Adesso ho finito davvero XD
:***
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 04:54 pm)

31/05/15, ore 23:45

Ciao *-*
Che posso dire? Un finale degno di questa bellissima storia. David e Sarah sono riusciti a sconfiggere quelle macchine,anche se la cara Sarah ha fatto perdere circa dieci anni di vita a David ( povero cucciolo...) in ofni caso sono contenta che sia finita bene..e che adesso loro due possano stare insieme alla luce del sole.
Ammetto che..speravo tanto che David dicesse di nuovo quelle due paroline *-* ma..mi sw che dovrò aspettare il sequel..e se nemmeno lì le pronuncierà..mi metto a piangere :'( .... a proposito... spero che nel sequel loro due stiano sempre insieme e che non si lascino XD
Comunque tornando a noi..ti faccio i complimenti.. questa storia merita davvero.
A presto.. e appena pubblicherai il sequel io sarò lì
Baci
Teddy.

31/05/15, ore 23:23

Oh mio dio non riesco a crederci che la mia storia preferita sia finita...giuro che alla fine non mi sono messa a piangere (non é vero ho pianto) se farai un continuo fammelo sapere..sarò la prima a seguirlo..ciao alla prossima storia❤

31/05/15, ore 21:33

ottimo capitolo finale di questa fantastica sotria!!!!
l'ho adorata dal primo capitolo fino all'ultima riga!!
sono rpota anche a leggere il seguito!!!
basta che mi mandi per mp,il link!!!

31/05/15, ore 21:29

Nooooo piango!!! L'ho riletta mille volte questa storia che ormai so le battute a memoria e mi sono innamorata immensamente di loro due 😍😢❤️❤️ Non vedo l'ora che continui... ❤️❤️

31/05/15, ore 20:34

E C'È IL SEQUEL, RAGAZZI. STO BALLANDO LA CONGA.
Posso dirtela con sincerità? Pensavo che tipo Sarah sarebbe morta, e David mangiato dagli alieni perché distrutto dal dolore. QUESTO FINALE MI PIACE MOLTO DI PIÙ! Amo questa fanfiction, anche se non ho mai, aehm, recensito, ma solo perché leggevo i capitoli in ogni buco di tempo che avevo, e recensire non é il mio forte. Lo faccio solo perché questo é l'ultimo capitolo di quella che forse è una delle mie fanfiction preferite, e non cedo l'ora arrivi il sequel. Col cuore♥️
In più - so che non ti interessa e mi renderò ridicola - ma in un momento di pazzia pura ho creato su un videogame questi due pazzoidi belliscimi qui e hanno tipo 7 figli. Bene, no, lasciamo stare, sono pazza ahahah.
Ora vado, per tua fortuna.
Libro_Dipendente