Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

08/12/13, ore 22:54

Capitolo distensivo...tranne che per un personaggio.
1.THOMAS: Questo padre di famiglia sta indubbiamente attraversando un momento piuttosto stressante. Scoprire che sua figlia è una piaga senza speranza è un duro colpo e credo che si sia pentito di questo accordo matrimoniale. Non ha occhio per i fidanzati delle figlie e sperava che, con la tradizione eterosessuale della stirpe di Morgan potesse cadere sul sicuro...ma ha fatto cilecca pure stavolta. Non ha molta simpatia per Evan, a causa delle figuracce passate ma deve essere dura riconoscere che non è completamente innocente per la cosa. La proposta di Evan di mettere ai ceppi Morgan è allettante ma versare soldi e sapere quanto si sono impoveriti non è una bella notizia. Si è fatto ingannare e deve riconoscere che Evan è stato il più corretto in proposito. Comunque la si giri, non lo voleva questo matrimonio.
2. EVAN. Ha risolto le cose in modo assolutamente egregio. Celeste e la mamma sarebbero fiere di lui. Rimediare al dissesto finanziario per proteggere il fratellastro sarà un duro compito ed ora che ha investito i soldi della nonna non ha capitale per garantire una condotta onorevole per la piaga e il vedovo allegro. Rimanere comunque era doveroso, se non altro per risolvere la cosa una volta per tutte. Si è comunque trasformato in un'eccellente massaia, anche se deve metabolizzare i 5 figli in arrivo, considerando i tre già presenti. Immagino la difficoltà della casa...lui era solo e non aveva fratelli. Avere 5 pargoli lo scombussola un po', che tenero!
3.ERIN. Questa volta ha rischiato lo scapaccione. La signorina se l'è spassata con il vedovo allegro ma non vuole sposarlo per questioni anagrafiche, anche se una volta spenta la luce il problema non si pone. Thomas ha una bella pazienza con questa incorreggibile bambina capricciosa. In ogni caso, pare essere scesa a più miti consigli...minestrina al veleno a parte. Che palle, però! E'ricco, è nobile, scopa da Dio e non la annoia, che accidenti si lamenta a fare?
4. MORGAN. Il vedovo allegro dorme, ignaro dei disegni ai piani alti. Non sa che i suoi giorni da vedovo allegro sono terminati e gli conviene iscriversi ad una palestra e tenersi in forma, viste le promesse omicide della sua futura sposa. Il figlio gli ha tolto le castagne dal fuoco ma per il resto dovrà pensarci da solo.
5. DAPHNE. Sapere che lei era come Erin mi lascia sgomenta ma, almeno, ha imparato la lezione. Quindi è divorziata. Ha saputo far fronte allo scheletro nell'armadio dell'ex con stile ed ha costruito un buon rapporto con lui, di amicizia. Personaggio simpatico.
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 01:19 pm)

08/12/13, ore 22:17

Scusa per il ritardo ma era impossibile recensire. Non smettevo di ridere, ad ogni passo. Sembrava una commedia degli equivoci...ma veniamo a noi.
1)EVAN. Il grande regista del capitolo ha indossato per l'ultima volta i panni del fesso patologico. Ha tenuto su la maschera del vecchio Evan per non insospettire nessuno...ma le sue sferzate mi hanno fatto uscire di sentimento...non smettevo di ridere. Immaginarmelo mentre dice queste cose con la stessa ingenuità di un bambino, mettendo tutti alla luce del sole era troppo divertente. Avrebbe dovuto scoprire tutto prima ma meglio tardi che mai. In ogni caso, in questo modo mette i lucchetti anche a Morgan e si riscatta agli occhi del cognato. Non poteva fare diversamente, per arginare il danno alla sua dabbenaggine. Mai come in questo capitolo Evan sembra così ingenuo e mai come in questo capitolo Evan è diverso da quello che sembra. Usando un linguaggio letterario, mi sembra Prospero della Tempesta.
2)ERIN. L'aspirante moglie non capisce l'inganno e finisce con il passare per una poco di buono. Inoltre, viene vilipesa da Morgan con cui è andata a letto e, malgrado sia palesemente in torto, continua ad accusare Evan. Peccato che la tattica scaricabarile stavolta faccia clamorosamente cilecca...ed ora si deve tenere il marmocchio.
3)DAPHNE La sorella maggiore ha imparato la lezione dal suo matrimonio combinato e, vedendo l'ostinazione dellla minore, non può che prenderla in giro per il suo accanimento. Erin non ha imparato niente dal suo matrimonio fallimentare e si è cacciata in una situazione peggiore esclusivamente per colpa sua...ma intanto si è goduta la panoramica delle grazie di Evan, come darle torto!
4)ROSEMARY La svampita aspirante suocera pare una damina vittoriana, tante sono le volte che sviene nel capitolo. Deve essere un brutto colpo ma fa niente.
5)IL PAPA' DI ERIN Uomo duro di comprendonio nel capire che i matrimoni combinati sono una colossale fregatura ha anche lui la sua punizione nel vedere il guaio in cui ora si trovano tutti. Ha quasi un colpo ma prima di soccombere, decide di affrontare il manigoldo che ha sedotto la sua bambina, salvando l'onore perduto.
Lo scontro tra questi stagionatissimi "gentiluomini" è tutto un programma.
6)HARI Era suo diritto sapere tutto, almeno per capire tutto il pasticcio in cui Evan si trovava. E'colpa sua ma almeno ora ha un quadro della situazione.
7)BRAYDON Provvidenziale quest'uomo, ha passato uno splendido pomeriggio, all'insegna delle risate.
8)MORGAN Stavolta, il nostro furbastro le ha prese di santa ragione, e non è un eufemismo. Anche se palesemente in torto ha continuato a rompere con questa storia del matrimonio, anche quando la scienza lo ha messo alle strette. Ovvio che l'amico si sia arrabbiato e Morgan ha provveduto a farlo arrabbiare ulteriormente, dicendo male della figlia. Non ha cervello ma non credo avesse preso in considerazione il fatto che il suocero ama le sue bambine, errori matrimoniali a parte. Per fortuna non ha ricevuto una legnata sulla testa...si sarebbe rotto il bastone. Mi dispiace però per il cristallo del tavolo. Doveva essere molto costoso.
9)BLANCHE La grande assente del capitolo ha dato la lieta novella. Evan non perde un colpo e forse è meglio che stiano lontani o prendano precauzioni. Hanno avviato una produzione industriale di pargoli e questa cosa è un po'inquietante. Se la cicogna ha bussato non appena il principino ha posato l'augusto piede in Brasile...quanti ne faranno?

08/12/13, ore 22:05

Finalmente evan ha iniziato a cambiare anche se rimane ancora un po' snob, basti pensare come non vede di buon occhio il vivere tutti insieme in una casa piccola :) e' piu' sicuro di se e determinato! Finalmente l'evan che blanche voleva :)
Quanto alla situazione di erin e Morgan avranno quello che meritano, anche piu' di quel che meritano grazie ed evan, ma sono sicura che saranno l'una l'inferno dell'altro quindi questo li ripaga del male che hanno fatto!

08/12/13, ore 21:27

Bene, sono più che contenta che la storia non sia ancora finita :)
Sinceramente speravo che Evan partisse subito per il Brasile a far visita alla mamma dei suoi cinque figli, ma ci sarà tempo anche per questo. Meglio che prima chiarisca tutte le questioni pratiche.
Già è un bel passo avanti che pensi a loro come futuri eredi del patrimonio.
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

08/12/13, ore 20:31

Capitolo tecnico, lo si può definire.
Evan finalmente può sistemare situazione finanziaria della famiglia e diventare davvero "l'uomo di casa" Beauregard.
E si è tolto il pensiero di Erin...

Ancora però non mi hai accontentata: dov'è la reazione alla campagna pubblicitaria?

E adesso Blanche è incinta di altri 2 gemelli: parlarle sarà come affrontare un ungaro spinato!

Alla prossima.
Simona

08/12/13, ore 20:21

Grazie di cuore per questo aggiornamento inaspettato.
Ma, scusa, cosa ci fa Evan ancora li? Secondo me deve partire subito per il Brasile, da Blance.
Ha troppe cose da farsi perdonare per indugiare ancora. Il suo primo dovere e' nei confronti della sua donna non di suo padre, di suo fratello e relativa madre, che mi pare si siano divertiti anche troppo negli ultimi anni.  E' sempre troppo " convergente " con i doveri del suo status di nobiluomo
( non di gentiluomo ) e sempre troppo elusivo nelle responsabita' verso Blance e i suoi figli.
Questo e' il mio parere, ma sai che io sono una fan sfegata di Blance.
Comunque mi sembra buffo che questi due non conoscano minimamente l' uso di mezzi contraccettivi, eppure lei e' anche un medico..... Forse qualcuno dovrebbe dargli qualche consiglio in merito.

La distinzione tra nobiluomo e gentiluomo non e' farina del mio sacco ma una citazione di G.Heyer.
Ecco lui fa il nobiluomo occupandosi di suo padre ecc. Ma dovrebbe fare il gentiluomo e andare e stare con Blance.

Sai che ho letto quasi tutti i libri che hai usato come titoli dei capitoli?
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 08:34 pm)

07/12/13, ore 06:34

Eroe complimenti :)
Alla faccia di Erin e Morgan .. Che cuociono nel loro brodo ahah
Non sto a ripetersi sempre che scrivi benissimo , questo mi sembra sottinteso :)
Un bacio alla prossima
Merder❤

06/12/13, ore 23:24

Ciao cara:)
Eh si questo è proprio il capitolo delle rivelazioni, quello in cui Evan riesce a mettere in atto il suo piano che devo dire è riuscito alla perfezione.
Già che entra di venerdi, non giorno 17, ma come ora le 17 in punto nella sala dove è atteso...non è di buon auspicio in quell'occasione.
Erin confessa alla sua famiglia di essere incinta e suo padre non la prende proprio bene, perchè sicuramente si sarebbe aspettato prima il matrimonio e dopo la prole...invece nulla è andato come previsto visto che il nostro principe ha portato con sè il medico legale che farà l'ecografia alla sua futura sposa.
Come era prevedibile Erin è incinta, ma non di un mese, ma bensì di tredici settimane... e i conti non tornano per niente, visto che Evan in quel periodo si trovava in Brasile con Blanche e i suoi bambini.
La verità viene a galla e Thomas dire che è infuriato è veramente poco....ma ha un alleato, il bastone che viene puntato contro quello che un tempo considerava un amico.
E fu così che avenne il miracolo...Morgan come se fosse stato illuminato dalla grazia divina, si alza, allontanandosi, ma non fa in tempo a darsela a gambe che cade, rompendosi la testa.
Evan lo soccorre, e tutti finiscono in ospedale....Il padre di Erin è indignato e non sa se avere paura o meno....Erin è sull'orlo di una crisi di nervi e piange come una disperata visto che è incinta ed è compromessa....chi la sposerà?
Evan non di certo, lui non vuole quella donna, perchè appartine ad un altra che gli ha già donato tre figli...forse Morgan...ma bisogna vedere quando si riprende e se si riprende del tutto.
Finalmente Evan ha capito fino in fondo che vuole essere padre e assumersi e sue responsabilità e quindi non caricare tutto sulle spalle di Blanche...non vuole diventare come Morgan, che in certo senso ha finto di fargli da padre solo per arricchirsi e insegnandogli regole totalmente sbagliate...certo non per lui che ci credeva dall'età della pietra, ma ora le cose sono cambiate, basti pensare alla presentazione di Hari nei confronti della madre di Erin, che è rimasta piuttosto colpita dal giovane visto che parla numerose lingue....e lei non l'ha giudicato.
Ora non gli rimane che raggiungere la sua donna e i suoi figli... e questa volta si spera che le stia accanto, visto e considerato che ci sono due gemellini in viaggio:) Questa è l'occasione buona per iniziare tutto da capo!
Devo dire che Evan quando ci si mette, è veramente capace...due! Eh bravo, almeno in quello non gli si può dire nulla!:)
I problemi saranno finiti, o ce ne saranno altri che faranno penare il principe stupido? Certo, forse adesso non lo è più....anche se tutto dipende da cosa succederà.
Alla prossima, un bacio grande:)
Mary

06/12/13, ore 19:20

A quanto pare ami la lettura, complimenti per questa tua storia che mi ha appassionata come tutte le altre. Brava. Direi che nel tempo il tuo stile si è affinato, riesci a caratterizzare meglio tutti i personaggi arricchendoli di varie sfumature . Buon lavoro.

06/12/13, ore 19:20

Wow. È fantastico! Mi ero aspettata qualcosa del genere, ma questo capitolo è...indescrivibile! L'ho letto trattenendo il fiato, leggendo tutte quelle "stoccate" (positivamente parlando) una dopo l'altra, e ancora non riesco a credere a quello che è successo. E la nuova gravidanza di Blanche?! Ho pensato, qualche capitolo fa, che, se finalmente fossero tornati insieme, sarebbe stato bello un altro bambino, così Evan poteva godersi una gravidanza, ma era comunque un pensiero astratto, e poi tu la fai addirittura incinta di due gemelli! XD è fantastico, sul serio :)

06/12/13, ore 19:14

ah mitica! Il colpo di scena della finta carrozzella davvero non ci avevo pensato!
Va bene, Natale si avvicina e siamo tutti più buoni, non hai fatto morire morgan-il-maledetto-bastardo-seriale ma condivido pienamente la botta in testa...ogni tanto ci vuole!!

Ancora gemelli!! *.* Anche io vorrei averli, nonostante immagino quando possano essere impegnativi!
Che bello, spero che finalmente chiudano il cerchio facendo questa famiglia.

Ma...spoilero....Ben e Daph?! ;)

Alla prossima,
Mary

06/12/13, ore 19:03

Ma come?? Tu, così puntuale, mi ritardi proprio sul capitolo che più aspetto??
Ahaha, naturalmente scherzo :) Non mi sognerei mai di farti una predica del genere. Proprio io poi.
Bellisimo, magnifico, molto meglio di come l'avevo immaginato!! Ho riso come una pazza fino a quando Morgan non si è rotto la testa ( e diciamo che se lo meritava un po' dai ).
Blanche di nuovo incinta?? Dio benedica Evan :D
Non vedo l'ora di vedere come si metteranno ora le cose. Presumo che la storia sia quasi finita e mi dispiace.
Comunque sei stata davvero fantastica!!
Baci.
Sundayrose

06/12/13, ore 18:42

Bhe che dire stavolta mi aspettavo un cap così, o nn saresti stata tu
Mi aspettavo che Blanche fosse rimasta nuovamente incinta, come mi aspettavo che il vecchiaccio era il padre del figlio che gli volevano rifilare
Beh ora che i giochi sono fatti a lui nn resta che provare a recuperare il tempo perso, buttare nel cesso tutti i suoi stupidi pregiudizi, sposare la donna che ama e vivere felice con lei e suoi figli ( però davvero prolifico l'uomo )

06/12/13, ore 18:06

Ehi, ciao! Prima di tutto volevo dirti che ho letto il capitolo appena pubblicato, solo che internet mi fa i capricci e non ho potuto recensire :(
comunque, non puoi finire un capitolo così! rimango col dubbio su cosa accadrà finchè non metti un nuovo capitolo, te lo giuro, non faccio altro che immaginarmi possibili sviluppi. il capitolo è fantastico, e ci tenevo a complimentarmi con te proprio per il fatto che riesci a prendere il lettore in una maniera incredibile, non tutti ci riescono. detto questo, spero che il prossimo capitolo porti delle risposte a tutti i miei dubbi e una bella lezione per Morgan ;)

04/12/13, ore 16:56

Ciao, la storia e' scritta bene, promette bene, pero' e' un po' triste.