Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

25/09/13, ore 00:53

Che dire se non che Bari, in due parole, gli ha detto tutta la verità? Lo ha messo di fronte ai suoi errori con una sincerità disarmante e gli ha dato un pugno che forse doveva arrivare prima! Ammiro blanche, ha fatto quel che doveva per sua figlia e magari quel che serve per svegliare questo principe stupido... Alla prossima :)

24/09/13, ore 18:53

Il capitolo mi è piaciuto, anche perché Hari ha detto esattamente quello che pensavo; mi piace il suo personaggio, ma sono ancor più curiosa di sapere cosa sta succedendo a Blanche e a Celeste.

24/09/13, ore 18:19

Ciao nefastia!:) Era inevitabile che Evan, continuando ad obbedire agli ordini del padre perdesse quello che lo faceva stare bene, la sua donna, ma soprattutto sua figlia la cosa più importante.
Blanche ovviamente prima di proteggere se stessa, pensa a proteggere Celeste e l'unico modo per non farla soffrire è allontanarla dal padre...anche se non è una delle soluzioni migliori perchè Evan rimarrà sempre dentro al suo cuore.
Il ragazzo intanto pensa ad ogni luogo in cui può trovarsi Blanche ma lei sembra sparita nel nulla e forse l'unico che può sapere qualcosa su di lei è Hari, che invece gli da il ben servito come è giusto che sia, dal momento che non solo ha perso sua sorella ma anche la sua adorata nipote...e tutto questo per colpa di un principe viziato che non sa prendersi le sue responsabilità e soprattutto non ha ancora capito cosa vuole dalla vita, visto che si trova diviso in due, stare dalla parte del padre o con la sua compagna e la sua bambina.
Adesso Evan si è reso conto di aver perso ciò che per lui contava davvero,ma adesso è troppo tardi..cosa farà?
Alla prossima,un bacio:)
Mary

24/09/13, ore 17:07

Chi l'avrebbe mai detto che esiste la fantascienza russa??
Probabilmente il mio ex, ma è una parentesi che preferisco non aprire ;)
Bellissimo capito, ho molto amato Hari! Diciamo che un'opinione in più, per giunta maschile, forse potrebbe contribuire a schiarire le idee a Beauregard? O, meglio, a far breccia in quella testa dura?
Certo mi sembra che abbia riassunto la situazione in modo mirabile: forse, con Blanche, il rischio era di ripetere discorsi fatti mille volte. Spero che questo ulteriore chiarimento sia servito.
Very good, cara!
Bacioni!

24/09/13, ore 16:28

Hari è un fenomeno ma dubito seriamente che il pugno abbia riattivato i circuiti. Putroppo Evan non è una macchinetta delle merendine inceppata. La Braxton-Hemory è una vera arpia, insieme a Morgan. In questo capitolo, Evan tenta timidamente di levare la testa ma continua ad anteporre il rispetto per questo coso a quello che deve a Blanche e a Celeste. Su padre continua a trattarle in maniera indegna e considera Blanche una poco di buono. Pretende che gli dia un figlio dalla escort che ha in casa...e qui, fossi Evan correrei ai ripari. Andrei a farmi sterilizzare in tronco, così da evitare la nascita di un simile abominio. Sposarsi questa piattola, vivere un'intera esistenza con lei ed assecondare le continue pretese di Morgan e dell'altro vecchio bastardo...comprensibile l'esaurimento di Evan ma se lo merita. Morgan è di una coerenza spaventosa. Pare come quelli che dicono di votare per un partito e poi fanno diversamente. Evan per parte sua non ha i coglioni per scegliere e dire una volta per tutte quello che pensa. Morgan lo ha sempre considerato una nullità quando gli da retta...perché non prova a fare il contrario? I pezzi di cioccolatino sono assai longevi. Non gli accadrà nulla. Hari ha ragione ad arrabbiarsi. Morgan e la sua cerchia non sono nessuno per dargli ordini e fa bene a dire quello dice. Ha davvero senso che si distrugga la vita per elemosinare un po'di considerazione da un uomo che se ne è sempre fregato di tutto e tutti? Nemmeno di sua moglie si è interessato e non lo farà nemmeno per Evan, se non nella misura di rompergli i cosiddetti. Il problema è che non ha ancora la forza di liberarsi degli insegnamenti inculcati fin dalla culla.
All'inizio del capitolo speravo che si fosse svegliato ma la vigliaccheria di Morgan ha nuovamente colpito nel segno.Chissà se queste nozze avverranno...in quel caso, opterei per la vasectomia. E'inconcepibile che una simile schiatta continui ad appestare questo pianeta.
Blanche non poteva fare diversamente. Evan deve risolvere una volta per tutte questa storia e sa che Celeste non può pagare la cialtroneria della famiglia del fidanzato e che questi non ha il coraggio di scegliere davvero. La sua scelta è drastica ed ora dobbiamo vedere se, senza la sua presenza rassicurante, Evan avrà finalmente coraggio. Lei ha deciso per entrambi ma era inevitabile. Evan non riesce a rinunciare alle persone a cui vuole bene ma nemmeno al senso del dovere che sente di provare per il genitore stronzo che pretende il sangue da lui e che è abituato ad essere obbedito e riverito. Capirà il principino cosa conta davvero per lui?
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 04:33 pm)

24/09/13, ore 16:27

Ciao!!!
lo so , lo so , non bisogna gioire delle disgrazie altrui, ma essendo una storia , posso anche farlo!!!
quindi sono contenta che Ani abbia preso la decisione giusta ( almeno per lei e sua figlia ), Evan è rimasto con un pugno di mosche.
E' troppo bambino ( sicuramente la sua vita agiata l'ha portato ad essere quello che è ) , non può solo pretendere , deve saper dare e lui fino ad ora non ha dato e fatto nulla.
Sicuramente si sente scombussolato , perso , non pensava ad una sua fuga , ha vissuto con la certezza che lei ci sarebbe sempre stata, qualunque cosa lui avesse fatto ; invece così non stato, è come se da un giorno all'altro il suo castello di carta fosse crollato .
Due sono le possibilità , continua a cercarla  ( e cerca in tutti i modi di farsi perdonare ) oppure accetta la vita che gli è stata imposta da altri .
Forse è lo scossone che serviva per fargli aprire gli occhi . Ani dal canto suo secondo me si sentirà divisa in due , da una parte allontanare un figlio dal padre è sempre sbagliato , dall'altra sa che è l'unica cosa che serviva per dare un senso alle loro vite e non soffrire (o cmq avere una parvenza di felicità ) ; lei si è dimostrata una donna con una grande forza di volontà , io al solo pensiero che il mio uomo condivideva il letto con un'altra avrei dato di matto , poi sapere che si sarebbe sposato e fatto altri figli , quindi tanto di capello per averlo perdonato così tante volte , adesso potrà ricominciare .
baci al prossimo capitolo .

24/09/13, ore 15:39

Ben gli sta, e spero che strisci parecchio prima di ottenere il perdono..
Che dire mi piace, mi piace, forse perchè mentre leggo immagino la mia coppia preferita ( e no, nn credo che tu debba cambiare molto
la trama, è perfetta così )
Il padre è un osso duro, ma nessuno ha mai pensato di sabotare la carrozzella?!
bello bello, credo che le originali siano la tua nuova vocazione

24/09/13, ore 15:38

Contrariamente alle aspettative, in questo capitolo Evan mi fa quasi pena. Lui non ha la forza di opporsi al padre e alle sue regole e l'unico momento di serenità l'aveva con Blanche (la sua camomilla).
Mi rendo conto che non ha scusanti, ma vendo anch'io dei genitori molto severi mi sono messa un pò nei suoi panni.
Bè per certi versi ci ho azzeccato: non è stato Evan a sparire con la bambina ma Blanche :)
Al prossimo capitolo.
Sundayrose

24/09/13, ore 15:12

ci godo troppo che sto str di evan resti con un palmo di mano e grande hari che gli da un pugno, bravissimo!!! sì sarebbe meritato anche un calcio nello stomaco però magari era troppo violento!

23/09/13, ore 22:40

La fidanzata è una piattola assurda ma Evan si merita una moglie come lei, continuando a tentare di compiacere il suo paparino. Blanche non può tollerare questa situazione, non può più permetterselo e forse la ragione per cui il padre di Evan non la vuole non è perché è meticcia e tutte queste sciocchezze formali. La verità è che Blanche è l'unica donna con i coglioni che ha il fegato di biasimare il vecchio. Nessuno finora a mai levato la testa contro...e lui non può sopportarlo. Intanto Evan fa il pappagallo usando le dolci parole classiste del suo genitore. Non vuole la piattola aristocratica, gli fa schifo obbedire al padre ma si sente in colpa per essere l'unico rimasto intero dopo l'incidente e vorrebbe renderlo fiero. Ok...ma vuole anche stare con Blanche e Celeste. Ovviamente, è troppo oppresso dai ricattini morali del vecchio per essere onesto fino in fondo per una volta nella propria vita---e tocca a Blanche decidere per tutti. Non può permettere che Celeste soffra per via di questi sxxxxi e Evan che non vuole perderle, non ci sta. Sarà davvero un pasticcio e già Evan sperimenta quanto la futura moglie sia asfissiante...bhé se lo merita però!

23/09/13, ore 18:32

Rieccomi :)
Allora, la storia mi intriga parecchio anche se parla di un argomento già trito e ri-trito. Ad ogni modo tu riesci sempre a rendere interessante ed originale ogni cosa.
Non riesco proprio ad immaginare come possa continuare la storia. Anzi, riesco ad immaginare parecchie alternative ( una delle quali prevede il rapimento della bambina da parte del padre ) ma non so se in queste ci sia quella giusta.
Perdona le mie supposizioni, non posso farne a meno :)
Sundayrose.

23/09/13, ore 17:39

Ciao :)
E adesso tu dirai: " Anche qui me la ritrovo questa scocciatrice?" Scusami, ma non posso fare a meno di leggere le tue storie.
Allora, per iniziare, mi piace da morire l'idea dei titoli!! Sono curiosa di vedere se ne troverò qualcuno di un libro che io ho letto.
Poi, un maschio purosangue sicuramente albino?? Mmh mi ricorda qualcuno, come me lo ricorda una certa stronzaggine innata. Ma non voglio fare paragoni perchè questa è un'altra storia.
Continuo a leggere.
Sundayrose

23/09/13, ore 12:36

Dargli del cretino a questo punto suona un po' come fargli un complimento...
Certo che è scemo forte, eh?
La sparata finale, poi?
«Devo andare. Non è finita qui, ricordatelo! Quando torno chiariremo questa storia una volta per tutte! Non ti permettere nemmeno di pensare che potrai impedirmi di vedere mia figlia! Dovrai farti passare la gelosia e tutto tornerà a posto. Sei evidentemente vittima di un sentimento da donnette! È in questi momenti che si vede che sei solo una borghesuccia. Adesso devo risolvere questa rogna. Ci vediamo appena posso. Buona notte.»
Degna di un vero nobiluomo, dove ha studiato? Ar Tufello? No, perché lì c'è gente più educata di lui, lo so per certo!

Sono contenta che Blanche non ceda, mi sembra piuttosto decisa, e adoro vederla così tosta!!
Dai che aspetto il prossimo capitolo con ansia, i complimenti ormai te li faccio sempre, e rischio di essere noiosa, devo imparare una nuova lingua così torno un po' più originale.

Alla prossima
A

P.S.: Bellissimo il titolo!

22/09/13, ore 13:28

Sorpresa!!! Ci sono anche qui a leggere una delle pochissime storie originali che mi concedo su EFP.
Devo dire che questo intreccio che hai creato mi intriga anche se strangolerei Evan ogni volta che apre bocca. E' vero che bisogna dargli le attenuanti del contesto in cui è cresciuto e che quindi tutte le bastardate che dice probabilmente gli sono state inculcate fin da piccolo (quanto mi ricorda Draco), però mi risulta anche essere un essere intelligente che non può non comprendere il punto di vista di Blanche e le sue preoccupazioni per la bambina.
Penso che lei lo ami davvero con tutto il cuore perchè altrimenti non avrebbe mai accettato una situazione tanto instabile e soprattutto umiliante come quella in cui lui l'ha costretta fino ad ora.
Ma l'amore per la figlia è certamente maggiore per cui penso che metterà il suo cuore sotto chiave e farà quello che è meglio per lei .
Probabilmente dovrebbe sparire per toglierselo di mezzo perchè penso che Evan non scenderà a miti consigli.
BAci BABY

22/09/13, ore 11:49

Ciao nefastia:) Blanche si è accorta che lei e Celeste non possono vivere sotto le condizioni dettate da Evan...lui presto si creerà una famiglia con un'altra donna e a lei non rimarrà altro che il ruolo dell'amante segreta con la loro figlia.
Era inevitabile che dopo tutto questo tempo iniziasse a respingerlo...ma a quanto pare lui non riesce proprio a capire che così facendo, farà soffrire tutti,prima se stesso, ma in particolare sua figlia che si sentirà messa da parte dal proprio padre.
Evan viene chiamato all'improvviso, e dalla furia di risolvere questa situazione è costretto ad andare via, ma non prima di aver insultato Blanche definendola una "borghesuccia"... e poi voleva anche un bacio,prontamente evitato! Ma quando imparerà a comportarsi come si deve!!Sarà davvero un addio il loro? A giudicare dal titolo sembra proprio di si.
Alla prossima,un bacione:)
Mary