Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

01/01/14, ore 22:45

.... No nefastia, ma Evan è da uccidere!!!
Le scrive una lettera perché non ha il coraggio di andare a prendersi due schiaffoni?
Le impone di sposarlo perché finalmente lui ha capito che la ama e quindi, convinto lui convinti tutti?!
La sposa.... E gli vengono i dubbi perché lei crolla addormentata senza voglia di fare sesso???
Be... Un pavido e irresoluto uomo come ce ne sono - purtroppo - un'infinità.
Allora, auguri per un 2014 pieno di gioia, di uomini degni e di storie belle da leggere!! :)
Auguri!
Joy

31/12/13, ore 22:36

Davvero bello questo capitolo, anche se non mi aspettavo così il matrimonio. Probabilmente pensavo che gli avresti dedicato un capitolo intero con tutti i particolari, ecc, ecc. Ma credo che così sia stato meglio, senza fronzoli di troppo e giusto nella sua intensità.
Sempre più brava.
Auguro anche a te un felicissimo anno nuovo, pieno di soddisafzioni, serenità e gioia.

31/12/13, ore 14:32

... E si sposarono, alla fine. Ammetto che l'aver visto il matrimonio in questo capitolo mi ha lasciato spiazzata: me lo immaginavo almeno due o tre capitoli più in là, considerato quanto sembrava... Tanta... la rabbia di Blanche (anche se probabilmente è solo il fatto che sta ancora sfogando la rabbia di cinque anni passati a sopportare il suo ormai marito).
Riguardo la questione delle descrizioni, ti dò ragione a metà :P nel senso, sono capacissima di immaginarmi Bahia perché è un posto famosissimo, un po' meno di immaginarmi il matrimonio perché non conosco la tradizione brasiliana (di sudamericani al momento ho in attivo solo Allende); quindi, considerato il fatto che di solito leggo narrativa fantastica, le descrizioni mi servono. Qui no però, qui il tuo stile va benissimo, lo giuro :D
Mi è piaciuta molto la parte finale, con Evan che riflette. Sei veramente bravissima ad entrare nella testa delle persone e farle parlare, mi piacciono molto tutti i tuoi passaggi introspettivi. E mi è piaciuta anche la lettera, per quanto fosse veramente tanto sdolcinata, roba che manco una torta con cinque centimetri di pasta di zucchero :D

Complimenti anche per questo capitolo, comunque; ti auguro di passare un bellissimo capodanno!

30/12/13, ore 05:48

Chi la fa l'aspetti, ma nn credo che questo possa servire ad ammorbidire l'incazzatissima Blanche
Come sempre lui fa ed agisce di testa sua, possibile che ancora nn abbia capito come funziona la testolina della donna che ama?!
Io credo che lei gli farà vedere i sorci verdi, oramai sono entrati in quel vortice che si chiama braccio di ferro, ma lui nn ha mangiato abbastanza spinaci.
Vediamo come se la caverà, e se lei cederà..anche se per ora ho molti dubbi
Auguri di Buon Anno

29/12/13, ore 19:39

Io lo ammetto, essendo una seguace (a parole, perché poi a fatti... Ehhh...) dello show, don't tell! è molto strano che mi piaccia questa storia, così scarna di descrizioni e così piena di parole.
Però mi piace, l'ho letta tutta d'un fiato (con qualche pausa-bagno) e ne sono rimasta soddisfatta, con un vago sentore di dolcezza che mi si diffondeva in bocca. L'immaginazione non mi manca, quindi ho sopperito, ove possibile, con i luoghi della narrazione direttamente nella mia testa.
(tipo, sai la stanza di Blanche-Flor a Bahia? Ecco, so perfettamente com'è fatta, e li vedo benissimo lei ed Evan, sdraiati sul letto a parlare).
Mi piace il fatto che i personaggi non siano piatti ma cambino nel corso della storia (Evan soprattutto), e mi piace il fatto di poter vedere (show, don't tell! :D) il fatto che cambi, e come lo faccia, poco a poco, a suon di realizzazioni tardive.
Mi piace il fatto che non sia una storia con soluzioni non semplicistiche ma semplici nella loro realtà. Il "cambiare" è ovvio per chiunque non sia Evan, è che lui proprio non capisce dove sbaglia.
Mi piace che usi titoli di libri per i titoli dei tuoi capitoli. Tolto Guerra e pace (non riesco a leggere letteratura russa) me me son segnata un po' da leggere... Prima o poi... Quando avrò tempo, lo giuro.
E poi, visto che sono una gran rompiboccini, parteggio per Evan per la questione del video. Lui non ha ottenuto un consenso scritto per la sua immagine, sì, ma d'altronde lei si è fatta fotografare da un'agenzia pubblicitaria, al di là del fatto che in teoria avrebbe dovuto firmare una liberatoria, ma cosa pensava succedesse? E poi le immagini non la rendono ridicola, pover'uomo :(
Non dico che non se lo sia meritato, con tutte le porcate che ha fatto, però...
Bueno, alla prossima! :)

29/12/13, ore 14:19

Ciao:)
Morgan con il suo atteggiamento da nobile altezzoso, ha finalmente messo piede, insieme a sua moglie Erin, nella casa di suo figlio Evan.
Erin si dimostra molto gentile nei confronti del suo figliastro ed ex promesso sposo, osserva incantata la casa in cui lui abita da anni e gli rivolge alcune domande di cortesia, domande che irritano Morgan, e forse quella che noto è una punta di gelosia? Lui le ricorda che adesso è sposata e quindi non c'è spazio per un altro uomo al di fuori di Morgan stesso.
Morgan tira fuori sempre il solito discorso,ossia la vergogna che Evan sta provocando alla sua famiglia e che sarebbe ora di mettere in chiaro le cose e di sistemare la situazione una volta per tutte, sposandosi con una donna del suo rango e che sia degna di lui.
Un esempio può essere Daphne, la sorella di Erin, ma Evan ride di cuore facendo notare al padre, tra una risata e l'altra, che sarebbe ridicolo vista la parentela che si verrebbe a creare...ma non è solo questo, lui vuole sposare Blanche la donna che ama da sempre e niente e nessuno gli farà cambiare idea.
Per crescere dei figli ci vuole amore e affetto, ed è questo che adesso Evan si aspetta da suo padre, si aspetta che una volta nato, prenda suo fratello in braccio e che lo cresca come non ha mai fatto con lui....ed Erin se sarà capace di togliere il bel caratterino che si ritrova sarà d'aiuto al marito e così eviterà di essere schiacciata dall'autorità che esercita il marito su tutto.
Evan riguardando la casa appena arredata, pensa al futuro, pensa alla sua casa piena di bambini, le loro camere.... e per caso s'imbatte nei diari del padre di Blanche, scoprendo tante cose sul passato della sua famiglia e rimanendo sorpreso per alcuni aspetti che non conosceva.
Ora non gli rimane che aspettare la decisione di Blanche, che furiosa ha stracciato i giornali con le foto sue e dei bambini, promettendo che Evan non metterà mai più piede a casa sua.
Alla prossima, un abbraccio:)
Mary

29/12/13, ore 00:12

Aaah adesso ho capito il senso del video. E' un video musicale che serve a fare da lezione ad Evan!! (Stavolta sono stata un po' lenta di comprendonio fino alla fine).
Molto bella la parte della storia della famiglia di Blanche. Emozionante, anche per il fatto che con questa Evan ha finalmente capito cosa vuol dire essere padre ed essere una famiglia.
Molto bello.

28/12/13, ore 23:30

Quanto vorrei poter vedere il video!!! XD Sempre bella questa storia, anche quando sembra non succedere nulla, come in questo capitolo. In realtà Evan ha confermato a Morgan la sua volontà di sposare Blanche, ha sistemato casa in attesa della famiglia, ha capito la differenza tra Padre e procreatore. Tanto per un tontolone come lui! Alla prossima. Un abbraccio. Simona

28/12/13, ore 09:17

Tranquilla nn mi annoi mai..
Cmq credo che la coppia sia ad una svolta, anche se lei nn è convinta mi sa che la tribù le rema contro
Speriamo che Evan nn combini altro, o stavolta lei nn lo perdona..
Senti posso chiederti il perchè del video sarò tonta, ma nn ho compreso bene
Auguri di Buon Anno

27/12/13, ore 19:14

Siamo ormai alla fine...ma almeno non andiamo per le lunghe.
Fernanda può stare tranquilla. Evan non bastonerà mai Blanche...semmai il contrario! In ogni caso, il principe fesso sembra ormai ben deciso a mettere tutto alla luce del sole, in modo da evitare altri tiri mancini. L'ennesima protesta di Morgan la dice lunga, su quanto l'idea di una nuora simile lo infastidisca. Peccato che Evan tenga i cordoni della borsa e, con il benestare del papà di Erin, Morgan si è messo le manette ai polsi. Blanche è sul piede di guerra, per le mosse del padre dei suoi figli.
E'ammirevole quello che sta facendo. Significa che non si vergogna di loro...però, mondo zucchino, non poteva dirglielo prima!!! Hari comunque, insieme alla sua gang del bosco, si sta prendendo una rivincita, sfottendolo senza pietà.

27/12/13, ore 18:14

Hai proprio voglia di finire, vero? Da questo capitolo si percepisce parecchio la tua fretta.
Comunque è stato molto carino, anche se non ho ancora capito il senso del video (forse per far sì che Blanche si faccia due risate?).
Aspetto con trepidazione la cena con Morgan, anche se non vedo cosa possa fare ormai per "arginare il disastro".
Alla prossima.

26/12/13, ore 22:30

Ciao nefastia, come va?
So che manco da un po'... In realtà non manco, leggo sempre la tua storia.
Ho riflettuto su quello che mi hai detto quando ti ho espresso le mie perplessità sulla storia e probabilmente hai ragione: non riesco a non vedere Blanche come una Hermione e per questo non riesco ad accettare del tutto le sue azioni e le sue decisioni. Però sei sempre una maestra e una delle mie autrici preferite :)
Buon Natale e buone Feste bellezza!
Joy

26/12/13, ore 15:56

Ciao Nefastia!:)
Prima di tutto ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale....ti auguro buone feste:):)
Evan non è il romanticismo fatto a persona e propone a Blanche di sposarlo, come se fosse una domanda qualunque e lei com'era prevedibile gira intorno alla domanda...lui la ama, questo ormai è palese, ma a lei non basta, lei non riesce a fidarsi perchè pensa a tutto ciò che lui le ha fatto passare e non vuole ritrovarsi instabile.
Lei ora ha trovato la sua stabilità in Brasile, ma ha ritrovato anche Evan che la vuole sposare e riportare in Inghilterra con lui...e questo significherebbe rinunciare a qualcosa per qualcos'altro....deve capire cosa la rende felice, se Evan la fa stare bene a tal punto da stargli accanto come lui vorrebbe.
Certo la sua professione di medico, non la perderebbe, potrebbe esercitarla anche in Inghilterra un domani...ma il lavoro di Evan?
Lui intanto pensa alla campagna pubblicitaria e a spargere per il paese le foto con i suoi bambini e la sua futura moglie (che ancora non ha accettato la proposta) e Morgan non la prende bene.
Lui e i suoi soliti pregiudizi!!Le convinzioni sbagliate fanno ancora da sfondo alla sua vita, e continua a offendere suo figlio e la sua famiglia, non rendendosi conto che lui non è migliore di Evan.
Comunque sia, cambia idea e contatta il figlio per un invito a pranzo, che per il momento è stato lasciato in sospeso in quanto la sua casa è decisamente vuota, in quanto non ha mai comprato mobili, solo il necessario, quindi chiede a Blanche dove sono i mobili vecchi, quelli che rendevano ospitale la casa...la loro casa.
Un ammasso di mobili gli si presenta davanti agli occhi, ed è triste vederli così....è triste vedere il divano in cui si sedeva insieme a Blanche chiuso per tanto tempo...ma ora è più determinato che mai a far tornare la casa com'era prima...pronta e accogliente per i suoi figli e il suo amore.
Alla prossima,un abbraccio:)
Mary

25/12/13, ore 22:26

BUON NATALE! Ammetto che la scelta di Mendel è assai chic. Mi ricorda gli anni al liceo...ma pazienza. In ogni caso, la tattica della terra bruciata sta facendo i suoi effetti su Blanche...facendola arrabbiare oltre misura.
La pazienza è a dura prova ed i piccoli, pendendo dalle sue labbra, temono di vederla triste ma temono anche di perdere quest uomo tanto buffo. Evan pensa intanto alla sua dinastia e capisce che l'unica famiglia che riconosce è quella costruita con Blanche. Effettivamente, la tattica "tutto alla luce del sole" è un po'rischiosa. Blanche potrebbe strozzarlo in ogni momento...ma almeno tiene buono il paparozzo che potrebbe seccarlo con qualche altro ricatto. Erin lo tiene occupato ma è bene non fidarsi.
Comunque la dottoressa comincia ad arrampicarsi sugli specchi...temo che sia spacciata, Nefastia. Purtroppo per lei, Evan, oltre a essere eccezionalmente duro di comprendonio, è anche irresistibile per una come lei.

23/12/13, ore 08:56

Sinceramente conoscendo il tuo modo di scrivere, so come ti ritrovi poi a dividere i cap.
Infatti questo per quanto ci faccia vedere gli sforzi di Evan nel fare il padre, verte sempre sugli stessi punti.
Quindi lo definirei un cap di passaggio, dove nn succede molto.
Spero sinceramente che lei si ammorbidisca se no qui andiamo all'infinito, e per quello che concerne lui diciamo che si ravveda o sarà uno scontro fa titani
Ti faccio i miei più sinceri Auguri, Buon Natale tesoro
Un grande bacio