Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

30/11/13, ore 08:51

O.CAVOLO. La situazione si infittisce sempre più! Sul serio, non so cosa commentare, tranne che mi piace tantissimo questo capitolo! E spero tanto che Evan accetti il matrimonio per poi smascherare quei due sull'altare davanti a tutti! Che soddisfazione sarebbe! XD

30/11/13, ore 08:19

Oramai una cosa è certa con te, i tuoi personaggi femminili sono sempre donne con le palle, che nn si lasciano intimidire da uomini insicuri e pieni di dubbi
Mentre quelli maschili, sono beh degli emeriti cogl...
Cmq ora voglio proprio vedere cosa farà il caro Evan, mi pare che sia giunta l'ora che tagli il cordone ombelicale con il padre e che diamine ( in che anno domini siamo? Lui pare ancorato al passato )
Mi sa che i suoi figli su certi argomenti sono molto più avanti di lui...

30/11/13, ore 01:15

Ragazza mia, stai procedendo benissimo!
26 capitoli coerenti, coinvolgenti, divertenti, tristi, malinconici, sensuali, con piccoli attimi di felicità.

Adesso per me è urgente leggere il confronto di Evan con il padre e la tacchinella ripiena e l'uscita della campagna pubblicitaria.
Avrà tenuta la sua relazione con Blanche nascosta per tanti anni ma le foto esplicite che compariranno non lo impensieriscono, anzi, sembra ansioso di mostrarle.

Evan sta rinsavendo, lentamente certo, ma sta aprendo gli occhi; si intravedono sprazzi di lucidità e giuste decisioni. Vai così, stupido principe, siamo tutti con te!

Alla prossima.
Simona

30/11/13, ore 00:37

Non ci posso credere!!! Un altro libro di Heinrich Böll!
Non scrivo mai recensioni, purtroppo sono troppo pigra e poco brava a farlo, tu, invece, sei bravissima.
Il tuo stile asciutto e veloce rende le storie (le ho lette tutte) molto piacevoli e sono fantastici i tuoi aggiornamenti costanti e veloci. I personaggi, a esempio, questo smidollato Beauregard, hanno spessore psicologico e sono coerenti durante l'intera trama.
Complimenti, complimenti.

29/11/13, ore 23:36

Aspetto sempre con ansia questi aggiornamenti. Evan ha un primo scontro con Blanche, mentre comincia a legare con i figli ma i puntelli gli stanno stretti e tutto questo è deleterio per poter entrare a pieno diritto a far parte della sua famiglia. Blanche non lo caccerà ma non ci fa affidamento e se non c'è fiducia non può definirsi un papà a tutti gli effetti. Fernanda pare averlo preso in simpatia o, per lo meno, lo considera un damerino innocuo.
Affrontare la verità è difficile e sapere che l'unico parente che ha solo preteso da lui, senza dargli niente in cambio, lo considera alla stregua di un oggetto è orribile. Il problema è la sudditanza psicologica di Evan che anche se scalpita non riesce ad affrontare lucidamente la cosa. Significa buttare nel cesso anni ed anni della sua vita...ed è devastante, soprattutto per chi ha avuto solo come esperienza la vita nell'alta società. Evan ha cominciato a staccarsi solo quando ha saputo dell'eredità di Nonna Celeste, mentre i suoi amici hanno avuto modo di mettersi alla prova e maturare. Evan non ha avuto la forza di farlo e non ha avuto nessuno che lo sostenesse nel prendere simili scelte.
Qualcuno che ti sostenga è fondamentale in queste situazioni ma il principino non ha avuto niente di tutto questo. La nonna era morta e la mamma ha combinato ben poco, a parte riconoscere di non sapersi opporre al marito che tratta il suo erede come un burattino. Ora però la famiglia che ha avuto da Blanche impone delle scelte e lui deve metabolizzare tutto. Sa che Morgan è un bastardo a livello razionale ma non ci crede...e finché ciò non avverrà, sarà impossibile dare delle garanzie a Blanche e dimostrarle di poter essere migliore. Lei non ci fa affidamento ma questa cosa non va giù a Evan perché nessuno ha riconosciuto in lui un valore e vuole che lei almeno, insieme ai suoi figli, possano fare questo nei suoi confronti. Se nessuno crede in te, perdi già in partenza perché hai meno autostima...cosa che capita a Evan. Braydon lo mette sul chi vive ma saprà dargli quello che gli serve per una bella scrollata? La scena di seduzione brasiliana era davvero divertente, come la gelosia di Evan che è decisamente insicuro su tutto.

29/11/13, ore 22:54

Evan mi sa tanto di uno con i prosciutti sugli occhi, speriamo che ora sia abbastanza convinto di quello che hanno "combinato" Morgan ed Erin.
Stranamente non riesco ad immaginare come potrai farlo uscire da questa situazione. Pubblicando le intercettazioni con le cimici, forse?
Vedremo.
Baci.
Sundayrose

29/11/13, ore 09:02

La parte finale è un qualcosa di estremamente dolce. Evan ed i suoi figli insieme sono la dolcezza. Aww. Non pensavo che evan dicesse tutto a blanche pensavo che a fine "missione" sarebbe tornato vincitore. Mi hai stupito davvero. Non vedo l ora di leggere il continuo. Un abbraccio.
Saki xxx

28/11/13, ore 14:09

Bel capitolo, sono rimasta sorpresa dall'assoluta sincerità di Evan, io forse sarei stata un po' più serpeverde e avrei nascosto qualcosa a Blance per paura di rappresaglie.
Ho riletto i primi capitoli della storia, in effetti Evan e' stato veramente crudele e il fatto che ne fosse inconsapevole  - per me - peggiora il concetto che ho di lui; mi chiedo se quello che tu fai dire a Blance, che lui deve scegliere di stare con lei per se stesso, altrimenti la farebbe pagare a lei e ai suoi figli non possa essere anche ribaltato. Cioè anche Blance potrebbe far pagare a lui il dolore, l'umiliazione,il tempo trascorso lontano, la nascita dei figli in solitudine, il tradimento. Anzi - anche se chiaramente tifo per il lieto fine - penso che per dignità l' accettazione piena di Evan nella loro vita debba passare attraverso il pieno riscatto di tutti i suoi errori.
Mi piacerebbe chiederti una cosa: potresti scriverci un capitolo bonus dove ci racconti la storia della gravidanza e della nascita dei gemelli? Magari un regalo di Natale per le tue affezionate lettrici.

27/11/13, ore 16:01

Devo dire che la mente di Evan e moooolto complicata. Blanche ha veramente una pazienza estrema con lui. E' come se avesse un quarto bambino da accudire. Meno male che però, almeno, non si è fatto fregare da Morgan perchè altrimenti veramente gli avrei dato una botta in testa per farlo diventare un uomo maturo.
La cosa che veramente non mi piace di lui è che ha bisogno di una motivazione per stare con lei; mi spiego vuole essere sicuro che il mondo dorato della nobiltà non sia degno di lui, piuttosto che ritenere lei migliiore del mondo dove è cresciuto.
Sono sempre più convinta che questa sarebbe stata una Dramione bellissima.
Baci BABY

27/11/13, ore 15:28

Ciao, è un po' che non recensisco, ma ho sempre seguito questa storia seppur silenziosamente, semplicemente, ad un certo punto, non sapevo bene cosa dire.
Per la prima volta in una tua storia, faccio fatica nel provare empatia con i personaggi e a trovare credibile e lineare la trama.
Partiamo con ordine:
Blanche, il suo personaggio non mi piace come membro di una coppia, in coppia si cresce insieme non abbandonando il compagno a sé stesso, posso capire la sua scelta genitoriale, non lei come compagna di Evan; non vedo la donna ferma, decisa e tutta di un pezzo che tu racconti, perché se è vero che vuole Evan fuori dalla sua vita e da quella dei bambini, non accetti un servizio fotografico con/per lui. Puoi chiedere soldi a tuo fratello, vendere una delle due case che hai, ma non prendere soldi, e un lavoro dall'uomo che non vuoi mai più rivedere.
Evan è un cieco che non vede oltre quello che conosce, quindi la contestualizzazione temporale di questo personaggio non mi pare corretta, non lo vedo attuale, né tanto meno realistico sé uomo del XXI secolo (forse un ambientazione storica sarebbe stata preferibile).
Morgan... perché aspettare quattro anni per drogarlo? Solo perché ora Erin è incinta? La trovo un po' fiacca.
Bello l'inserimento degli altri personaggi, ma mi risulta sempre molto difficile da comprendere come per 4/5 anni, al giorno d'oggi, Evan non abbia mai saputo ne delle scelte 'poco nobili' dei suoi amici.
In generale tu scrivi sempre molto bene, in maniera molto chiara e lineare, quello che mi manca un po' in questa storia, è la leggerezza, la semplicità, e la simpatia, che ti ha sempre contraddistinto.
Sempre bellissimi i pezzi in cui sono presenti dei bambini, Celeste, Remedios, Xavier, sono molto carini, ben descritti e davvero simpaticissimi, come la storia del dentino qui raccontata, a mio avviso Evan appare come un bel papà, seppur non gli sia permesso di esserlo.
Per chiudere con quest'ultimo capitolo, Blanche, che non vuole più vederlo e lo vuole lontano dai suoi figli, non solo se lo porta a letto, ma se lo riprende in casa?
Donna tutta di un pezzo?
Il pezzo è di burro, però.
Spero di non averti annoiato o infastidito, ma sono sempre stata sincera con te, e non volevo non esserlo stavolta.
Spero che ci sia la quadratura del cerchio, che tu la trova, e che mi arrivi come tua lettrice.
Alla prossima
A

27/11/13, ore 14:44

Ciao:)
Evan inizia il suo racconto che riguarda il suo ritorno a Londra, e Blanche lo ascolta interessata, e forse agli occhi di chi li guarda possono apparire come una normale coppia che si ama e si rispetta l'un l'altro.
Evan non conosce il significato della parola scegliere, semplicemente perchè non ha mai scelto di fare qualcosa di spontanea volontà....è sempre stato sottomesso a suo padre, che l'ha comandato, e poi è scappato dalla sua casa per andare ad abitare in quella di Blanche sentendosi come obbligato...ma alla fine non è mai stato libero di scegliere.
Ora è consapevole che qualsiasi cosa lui sceglierà dovrà rinunciare a qualcosa di importante della sua vita, ed è questo che lo spaventa...per lui è la prima vera scelta importante da compiere e forse da solo non è in grado di farlo, ha bisogno di indizi e per questo ha messi le cimici ha casa di suo padre, a caccia di indizi.
Le cimici sono state messe con l'inganno, lui ha accettato la proposta di suo padre, pur non accettandola veramente,l'ha usato,come Morgan ha fatto con lui in tutti questi anni....anche se rimane il dubbio di cosa Evan deve fare, sposarla o no...non ha ancora capito il vero valore delle cose. Per ora posso dire che ha un motto personale "Rimandare sempre"!!
Evan ha chiesto asilo a Blanche per qualche giorno, e forse il fatto che lui sia ritornato è una cosa positiva...questo soggiorno gli permetterà di capire dove sta sbagliando e che direzione potrebbe prendere la sua vita.
Olhar-Bonito è tornato con sorpresa e stupore da parte di Celeste, e la perdita del suo dentino lo rende felice e in certo senso anche orgoglioso, forse orgoglioso di poter raccontare a sua figlia la leggenda della fatina, che in cambio del dente lascia la moneta...ma noi sappiamo che la fatina sarà Evan:)
Evan sta crescendo, sta iniziando a capire i suoi sbagli e ora deve capire il vero significato della parola scelta....ne ha un'idea vaga...ma non è ancora abbastanza.
Alla prossima,un bacio grande:)
Mary

27/11/13, ore 14:38

Sai che sinceramente sono un pò spiazzata?
Lui ritorna da lei, le sciorina quasi tutto, e lei nn dice altro?
Nn so, mi sbaglierò ma c'è qualcosa che nn mi torna, lei la tosta sembra budino davanti a lui, possibile?
Lui pare nn cambiare di un millimetro le sue idee, ancora nn ha capito che è tutto " antico ", a cominciare dai matrimoni combinati?
E' ora che si svegli, e apra gli occhietti belli, la vita è quella che ti fai, nn quella che ti fanno gli altri
La " zoccola " super incinta da suo padre sembra una mantide, e lui se nn fa qualcosa ne verrà ingoiato

27/11/13, ore 12:05

Buongiorno!
Che dirti, mia cara.... Sono un po' spiazzata.
Perchè Blanche ha ceduto?
Insomma: ha ceduto perchè è innamorata di lui, questo è chiaro.
Però... Blanche è una tutta d'un pezzo e lui le ha pure detto che non sa se sceglierà lei o i quattro quarti di sangue blu, le ha detto che ad immaginarsi al suo fianco in Inghilterra con i bambini si sentirebbe a disagio.
Sì... Evan ha fatto un passo avanti, ma è un passetto piccolino.
Blanche, che me combini??
Impaziente di leggere come procede!
Ciao,
Joy

26/11/13, ore 22:53

Oooh...fluff e romanticismo all'ennesima potenza! Nello stile dei due piccioncini, s'intende!
Evan è migliorato di brutto ma il suo ragionamento non fa una grinza. Per scegliere bene, deve vedere bene entrambe le opzioni. Blanche è chiara...non c'è trucco, non c'è inganno. Morgan e compagnia bella, invece, sono un'altro paio di maniche. Malgrado i discutibilissimi metodi persuasivi, quali una minestrina a base delle erbette dell'orto di Morgan, con l'aggiunta dell'oppio per gli intenditori, Evan ancora non riesce a scrollarsi di dosso l'affetto filiale, anche perché il rapporto con lui è sempre stato impari e menzognero. Per questo vuole vedere tutto, anche a costo di avere più delusioni di quante già non gli hanno dato. E'giusto.
Per lo meno, il ragazzo ha chiaro che è lui il fautore del benessere economico del padre e non è poco. In ogni caso, non basta ancora per togliersi le ultime illusioni e cioé che suo padre, sotto sotto, tiene a lui. Deidre ha favorito sempre questa condotta e Morgan ha eliminato dalla vita del figlio tutti gli elementi di disturbo a questa idea. E'giusto che ora scopra tutto.
Passando ai bambini, la scena della fatina dei denti mi ha fatto venire le stelle negli occhi. Che scena dolcissima!

26/11/13, ore 21:44

Wow complimenti nefasita, a che questo capitolo e' perfetto..
Ho pianto in fondo e' una cosa dolcissima , sembrano veramente una famiglia e Evan sta cambiando ❤❤❤
Complimenti ancora
Un bacio , alla prossima