Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

12/11/13, ore 15:23

Ciao cara:)
Il discorso tra padre e figlia continua, e le continue chiacchiere hanno isolato completamente i due...tanto da dimenticarsi dei due gemelli monelli.
Ahahahahahah:) Io adoro Remedios,forse perchè quando avevo la sua stessa età anche io ero una piccola peste:)Riesce a tenere testa a sua sorella Sky, e presa dalla rabbia le lancia contro una pietra, che riesce a scansare....ma Evan non è della stessa sorte visto che la prende in pieno petto.
Xavier si spaventa e infatti assume la stessa espressione di Evan pur non essendone consapevole....e ora la piccola Remedios sembra intimorita....e fa bene visto che Evan la prende di peso e la riporta a casa,ma non prima di aver sentito tutte le belle gentilezze portoghesi della bimba.
Questo episodio porta Evan a riflettere se i suoi bambini stanno crescendo bene,e lui non è contento di come sono stati educati...perchè convinto di poter tornare a Londra con loro ha paura di fare brutte figure. Guarda cosa sta pensando....crede di avere la famiglia in tasca!
Così espone il suo discorso a Blanche,dopo la loro dose giornaliera d'amore...credendo che sia super rilassata.
La reazione di Blanche non si fa attendere, e la loro situazione li travolge ancora una volta,portando la donna ad un punto tale di esasperazione....confida ad Evan perchè lo ha amato, gli confida la sua felicità nell'infelicità,perchè pur essendo insieme non lo erano veramente....il sentimento dell'amore era a senso unico.
Evan non accetta queste parole, però Blanche è stata costretta a dirgliele, a fargli vedere il suo punto di vista....lei si è accontentata di un uomo che l'avrebbe messa da parte per un'altra famiglia, pur restandole accanto e non vivendo un rapporto completo,ma Blanche non ha mai accettato questa situazione per sua figlia, che è sempre rimasta nascosta in un angolo e non riconosciuta da quello che doveva essere un padre amorevole...una presenza costante nella sua crescita.
Evan è un uomo passivo, che si è sempre fatto comandare dal padre, non ha ricevuto affetto....cosa che invece ha ricevuto Blanche e infatti afferma che lei ha avuto un padre.
Preferisce non rivelare ai suoi figli l'identità del padre,perchè non vuole che diventino come lui, una persona vuota, priva di materia....non vuole che i suoi figli abbiano gli stessi atteggiamenti del padre..ed è per questo che ha preferito crescerli da sola in un luogo pieno di povertà ma ricco di tanta dignità.
La rabbia è tanta e questa porta Evan a non ragionare,tant'è che gli rinfaccia di aver rinunciato alla sua vita pur di trovarla....ma a lei non importa, perchè non ha rinunciato a nulla è una donna realizzata,tranne che in amore.
Evan boccheggia alle parole di Blanche, lui merita la vita di ignobile rampollo perchè non sa fare altro....è un uomo scadente che non merita di avere dei figli che stanno crescendo con dei valori sani e forti, che lui non ha.
L'orgoglio ha la meglio,ma adesso dopo questo scontro verbale, sarà veramente in grado di andarsene dopo quello che ha trovato?Spero per lui che rifletta bene...perchè in quanto a miglioramenti non ci siamo proprio...anzi è sempre peggio.
Alla prossima,un bacione:)
Mary

12/11/13, ore 13:24

Ciao ,
Anche questo capitolo e' qualcosa di perfetto , oramai te lo ripeto tutte le volte AHAHHA ( ho molta fantasia eh); però questo capitolo oltre ad essere bello e' anche parecchio triste , spero che le cose si risolvano per il meglio , mi dispiace che Evan ha durato tanta fatica per trovarli e debba rinunciare a loro però e' veramente ottuso eh ...
Complimenti ancora , non vedo l'ora che pubblicherai il prossimo capitolo ...
Un bacio , alla prossima
Merder ❤️

12/11/13, ore 12:05

Buongiorno cara!
Leggere una tua storia è sempre un ottimo modo di occupare parte della mattina :)
Però noto che Evan non ce la fa proprio a fare mezzo passetto mentale avanti, eh?!
Sono sempre più curiosa di vedere come sbloccherai questa situazione, dato che i due sono bloccati nelle loro posizioni... e capisco perfettamente la posizione di Blanche, Evan l'ha messa in una situazione insostenibile.
Sono curiosa e aspetto con trepidazione!
Baci,
Joy

12/11/13, ore 09:57

Ahi, ahi, ahi, si mette male.
Le mie opinioni riguardo il caro Beauregard sono sempre molto contraddittorie: un giorno lo capisco, l'altro lo vorrei prendere a schiaffi e oggi è uno di quei giorni.
Mi domando: ma come fa ad essere così ottuso?? Blanche gli ripete le stesse cose da almeno venti capitoli (quattro anni per lui) e ancora non capisce?
Mi chiedo come faranno a ritornare insieme, dovrà avere davvero delle ottime motivazioni per convincere Blanche a ritornare con lui. Forse la soluzione è non tornare a Londra, vivere lì, dove la nobiltà e le regole della buona società non esistono. Ma Evan riuscirà a compiere tale passo? Mmh non credo, almeno non ora.
Baci.
Sundayrose

12/11/13, ore 07:20

Ma.come si complicano la vita sti due D: sono da prendere a sberle, anzi, da afferrarli e fargli sbattere la testa contro, più volte D:
Soprattutto Dr... Ehm, Evan. È idiota, santo Merlino! Credo che si il peggio Dr... Ehm, protagonista maschile di cui tu abbia scritto, persino peggio del Draco stupratore. Almeno lì si redime! Qui continua ostinato con la sue idee idiote.
Speravo che i figli gli facessero quantomeno aprire gli occhi, bah. E invece ogni volta che parla con lei gli va in pappa il cervello e vomita orgoglio. Bah.
Vedremo come va a finire!

12/11/13, ore 00:43

Vai così, Blanche!
Digli tutto, sfogati, rinfacciagli, tiragli pomodori in faccia!

Eri riuscita a farmi commuovere e sentire simpatia per questo povero ipocrita.
Non è nemmeno degno di stare accanto ai figli come "amico di mamma"; come padre è impresentabile.

Bellissimo capitolo, ma quanto sei brava?! Riesci a coinvolgermi, farmi arrabbiare, gioire, piangere...
Alla prossima.

11/11/13, ore 23:42

No cioè...
Questo capitolo è il migliore che io abbia mai letto....
Giuro ho le lacrime agli occhi per il nervoso...
Quell'uomo mi fà salire il sangue al cervello!!!

Ma cos'ha nella testa???

Ffffff

Nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo.

Eccezionale davvero!!!

Kiss
J.

11/11/13, ore 23:02

Però, Occhibelli ha preso l'ennesima mazzata. D'altra parte, continua a parlare la lingua di Morgan. E'come se uno parlasse usando solo parolacce...è ovvio che poi gli altri si arrabbino. Magari vuole solo un caffé ma se usa le parole sbagliate...va bene, va bene, Comincio a pensare che la mamma avrebbe dovuto usare il pugno duro con Morgan, invece di delegare tutto il lavoro sporco a nonna Celeste. Ok, Evan è un pessimo allievo della scuola paterna e combina disastri sia nell'alta società che nella vita quotidiana degli altri. Credo che l'idea di partenza fosse buona: vedere i figli nelle favelas quando hanno tutti i mezzi per vivere in ben altre scuole con altri mezzi fa un po'male al suo stomaco delicato. Come proprietario del 50% dei cromosomi dei bambini, credo che la sua preoccupazione sia legittima ed è anche vero che lui vorrebbe fare la sua parte in maniera vera e propria, malgrado gli esempi poco illuminanti della famiglia paterna, come un vecchio semiparalitico con aspirazioni omicide. C'è solo un piccolo particolare: è la dabbenaggine di Evan ad aver provocato tutto questo ma, se l'unica educazione ricevuta e le uniche persone frequentate, eccetto Blanche e suo fratello, sono solo degli spocchiosi trogloditi, credo che sia impossibile che il risultato non possa che essere che questo. Blanche finalmente ha la possibilità di sfogarsi su questo damerino, rimettendolo al suo posto. I due si vogliono bene ma quando cominciano a parlare è meglio togliere tutti gli oggetti contundenti. Che Evan cambiasse di punto in bianco, era impossibile, su! Certo, forse non ha detto quello che lei voleva sentirsi dire ma sta facendo progressi, almeno un po'. Don Chishotte si sta dando da fare anche se incontra costantemente delle difficoltà, quando le cose che vede cozzano con gli insegnamenti a pappagallo del vecchio bastardo. Blanche ha tirato fuori tutta la sua rabbia...però a qualcosa serve. Per lo meno si sfoga un po'con la causa delle sue traversie per mezzo globo.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 11:07 am)

09/11/13, ore 22:46

Ciao cara:)
Blanche dopo la notte passata insieme ad Evan chiarisce ancora una volta che non tornerà con lui...non perchè manca l'amore, anzi lei lo ama e sempre lo amerà, ma semplicemente perchè al momento con lui non avrebbe una certa stabilità....ed è proprio questo che lei vuole per sè e per i suoi figli.
Se lui avrà un altro colpo di testa, come suo solito, come giustificherà gli atteggiamenti di Evan, nel caso ipotetico che i suoi figli sappiano che lui è il loro padre?
Prima di pensare alla sua donna e ai suoi figli, Evan deve conoscere il vero se stesso, e forse solo allora Blanche gli potrà concedere una possibilità e diventare così quella famiglia che hanno sempre desiderato....il principino deve solo seguire l'istinto e smetterla di essere attaccato alle regole con cui è stato cresciuto,ormai è grande e dovrebbe essere in grado di prendere da solo delle decisioni.
Blanche può aiutarlo a maturare, ma prima di tutto è lui che deve impegnarsi,è lui che ci deve credere.
Il suo primo ruolo di responsabilità arriva immediatamente, Blanche deve andare a lavoro, e lui deve stare con i bambini, e questa è l'occasione per conoscerli meglio....in particolare la sua Celeste,la sua traduttrice da portoghese-inglese, che non ricorda niente di lui, ma a Evan piacerebbe tanto sapere com'è la sua personalità.
Celeste non sa chi è suo padre,ha provato più volte a chiedere a Blanche ma lei ha la bocca cucita riguardo l'argomento,così la piccola Sky ha la geniale idea di chiedere a Evan,ma lui non sa come uscirne così le dice di chiedere alla mamma....Evan,ringraziando Merlino, tua figlia non ha preso la tua stupidità...si vede che le hai mentito e anche lei te lo fa notare gentilmente!!
Comunque quest'esperienza è servita a conoscere di più sua figlia,che oserei definire ribelle, e ha preso caratteristiche sia della madre che del padre...anche se la piccola Remedios sembra essere tutta al papà!!!
Alla prossima un bacio:)
Mary

09/11/13, ore 20:08

Forse leggo troppe Dramione e sono assuefatta all'imprecazione a Merlino, ormai non lo noto nemmeno più!
La storia continua a piacermi molto, mi piacciono molto i personaggi, mi piace Celeste, non vedo l'ora di conoscere i gemelli.
Evan deve imparare a rapportarsi con la sua famiglia: Blanche è cambiata, Celeste è cresciuta, i piccoli non li ha mai visti. e speriamo che ricominciando tutto dall'inizio capisca quali sono le priorità della sua vita.
A presto.

09/11/13, ore 09:45

Bello, bello..devo dire che sono stupita dalla fora che lei dimostra, anche se innamorata mette dei paletti
E questo la dice lunga su che tipo i donna sia. Eppure ho paura che si farà male, nn so perchè
Ahahah, ho riso quando hai usato << Merlino >> come imprecazione, eheeh allora nn solo noi vediamo la dramione in questa storia.
Mi piace un sacco Celeste, e devo dire che è una bella peperina, mi sa che Evan ha una piccola fotocopia della madre davanti
Che dire, se nn che Evan vuole la sua famiglia sarà meglio che riveda le sue priorità

08/11/13, ore 11:46

Che carina Celeste :)
Ha un bel carattere... bè, direi che con i genitori che ha è normale!
Non vedo l'ora di conoscere anche i gemellini!
E soprattutto non vedo l'ora che il dialogo tra Blanche e Evan si "sblocchi", cioè che succeda qualcosa a mutare la loro situazione, perchè tanto è chiaro che lui continua ad arrovellarsi sulle stesse parole ma non ne viene a capo.
Mi chiedo solo cosa introdurrai per mutare la situazione :)
Un bacio e alla prossima,
Joy

08/11/13, ore 11:10

Ciao :)
Allora, per un attimo ho temuto che tutto il capitolo fosse incentrato sull'amore-odio tra Evan e Blanche... ma per fortuna non è stato così, visto che mi hai chiesto di avvertirti quando la situazione sarebbe diventata pesante. Ancora non è successo.
Invece hai proseguito con quel simpatico colloquio padre-figlia che mi è piaciuto molto! E' stato spontaneo, come solo i bambini sanno essere.
Ad un certo punto mi è venuto da ridere perchè hai usato la parola "Merlino!" come imprecazione. A quanto pare le abitudini sono dure a morire: dopo tanto tempo impiegato a scrivere di maghi purosangue e mezzosangue secchione ti sei lasciata un tantino trasportare :)
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

08/11/13, ore 10:59

Oddio, la filosofia zen di Celeste...quella mi mancava. Bhé, in fondo, non si può non capirla. Blanche la manda nelle scuole più prestigiose, grazie al suo lavoro ma anche se non sono in Inghilterra non mancano certo gli snob. In ogni caso, la piccola è davvero tosta, come la sua mamma.
Occhi Belli, intanto, è diventato il nuovo fenomeno d'attrazione della favelas, a sua completa insaputa, anche perché è ancora fissato con i paraocchi, nel senso che se si mette in testa qualcosa, il resto sparisce completamente. In questo caso, la sua fissazione a riportare Blanche e la prole a Londra. Il ragionamento di Blanche non fa una grinza e il principe fesso è ancora sulle spine. Forse un giro della zona potrebbe combattere la morganite ancora in circolo, questo sì. Non è comunque uno scherzo, buttare nel cestino tutte le fesserie imparate nel corso della vita, soprattutto perché il carattere in fondo non cambia mai del tutto. Resta da capire se quello che ha mostrato sinora sia quello autentico di Evan, oppure semplicemente la gabbia in cui lo ha costretto quello svitato del suo paparino e che Blanche ha visto, fino al punto d'innamorarsi (comincio a chiedermi se questo continuo stargli addosso non fosse dovuto al fatto che il vecchio si è accorto, prima del suo erede, che il proprio figlio non somigliava per nulla a lui, nell'accogliere i valori della sua nobile schiatta. Insomma, ora che ci penso, tutto quello che ha fatto quel tiranno di Morgan comincia a sembrarmi come quando si insegna qualcosa ad un alunno particolarmente poco recettivo nell'apprendere). In ogni caso, sarà davvero dura scrollarsi di dosso tutto. Lasciare il nido di serpi è una mossa non da poco, per uno che non si mette mai in gioco, ma togliersi degli schemi mentali inculcati dalla culla non è una passeggiata...e finché non se ne libera, Blanche non può certo dargli fiducia. Inghilterra o Brasile, non è questo il punto. Finché Evan continua con questo atteggiamento, non potrà mai scegliere cosa è meglio per lui e per loro.

07/11/13, ore 23:08

Mi affeziono ai tuoi protagonisti, così perfetti e così pieni di difetti, pertanto umani.
Evan è maturato, si è staccato dal padre e dal suo modo di vivere, l'ha inseguita per 4 anni, è ancora innamorato e geloso, ma continua a non capire un'acca: è il mio eroe!
Blanche, nonostante "Donna Flor", non mi trasmette la stessa simpatia di Evan.
Forse la sento troppo brava, troppo altruista, troppo forte, troppo coraggiosa, troppo preparata, troppo diversa da me?
Alla prossima. Un abbraccio,