Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

21/10/13, ore 11:27

Ah!!!
Mia cara, tu risollevi il mio morale del lunedì mattina!
Sono in ritardo con la lettura, causa super weekend, ma trovare da leggere un tuo capitolo nel grigiore milanese del lunedì ha i suoi indiscussi pregi!
E dico subito: l'idea di incendiare l'abito da sposa della poveraccia è stata geniale! Geniale!!! Praticamente sto ancora ridendo!
Ero altresì certa che fosse stato Morgan a far cadere Evan dalle scale... che simpatico personaggio!!
Direi che è un capitolo intenso nella prima parte e che poi introduce un bel salto temporale... ma dai Evan, ti sei rincoglionito?
Non riconosci nei bambini la sfumatura dei tuoi capelli?!
Forza, forza, fai due più due!
Sono contenta di vedere che, anche se alla velocità di un criceto zoppo, fa dei passi verso Blanche!!
Un abbraccio forte,
J

19/10/13, ore 17:33

Deus, era ora che si svegliasse, come si dice meglio tardi che mai
Ora trovarla per quanto nn sia facile, sarà necessario come l'aria.
Sicuramente vorrà trovare risposte e queste può dargliele solo lei, visto che intorno per ora c'è un muro di gomma
Ma almeno ha fatto la cosa giusta mandando al'aria il matrimonio..
Almeno spero che ci sia riuscito..

19/10/13, ore 16:43

Alleluja! Evan ha alla fine deciso di affrontare il genitore il giorno del matrimonio. Morgan però preferirebbe renderlo invalido pur di impedirgli di ribellarsi a lui. In ogni caso le minacce di Evan hanno forse sortito qualche effetto ed è bastato del denaro per mettere a tacere le proteste di Morgan. Il fatto che sia rinsavito comunque gli ha fatto perdere molto tempo e devo riconoscere che il titolo è azzeccatissimo. Evan, per la prima volta, ha iniziato un'attività tutto da solo, muovendo i suoi passi nel mondo degli affari. I problemi ci sono ma sembra determinato...ed ora che ha risolto le cose con il vecchio bastardo, può finalmente trovare la madre dei suoi figli. Blanche intanto ha dimostrato tutte le sue capacità e si è rifatta una vita in Brasile, senza sapere niente di quello che ha fatto Evan. Hari ha ragione a diffidare di Evan ma credo che sia difficile trovare una soluzione vivendo nel contesto familiare di quest'ultimo. Hari e Blanche hanno avuto molta libertà d'azione e di certo non un genitore che ha fatto il possibile per stroncare ogni possibile autonomia nel figlio. Hanno avuto una famiglia solida mentre Evan è stato cresciuto da perfetto egoista e tiranno. L'affetto della madre, schiacciato dalla personalità di Morgan, ha reso il ragazzo fragile e debole. Non deve essere scagionato ma compreso. Evan, non riuscendo a scollarsi di dosso il vecchio, ha anteposto le responsabilità sbagliate ai doveri del suo cuore e questo perché ha sempre voluto un minimo di considerazione da Morgan, pur sapendo che soggetto era. Si è illuso fino alla fine ma quando questi lo ha fatto cadere dalle scale ha capito che per l'unico genitore che ha ancora in vita, lui non conta assolutamente niente. Non è semplice giudicare. Economicamente è stato viziato ma sul piano affettivo non ha ricevuto nulla perché è stato tenuto lontano dalle persone che lo amavano. Ora dovrà prendere atto di molte cose ma credo che anche l'accusa di Hari abbia uno sbaglio di fondo. Lui non ha sposato la piaga e non ha fatto altro che cercare Blanche, infischiandosene del fatto che si è coperto di ridicolo agli occhi della Buona Società. La posizione di Hari e anche di Blanche è stata alterata dal loro metro di giudizio, dovuto al fatto che non provengono dall'ambiente di Evan. Non hanno idea di cosa significhi essere rampollo di una dinastia e nemmeno dei ricatti psicologici che vi sono all'interno. Hanno avuto il privilegio di essere sempre state considerati persone e non burattini, cosa che ha dato loro un carattere forte. Evan non riesce a spiegare tutto questo e non viene capito nemmeno quando sbaglia come ha fatto finora. Blanche se ne è andata per non creare problemi alla famiglia di lui non ad Evan. Non volendo ha assecondato il dovere di Evan verso la sua famiglia, convinta che anche lui condividesse questo pensiero...e quindi mi chiedo quanto possa davvero conoscere questo personaggio? Sa come si comporta, lo ama nei pregi e nei suoi difetti ma i suoi sentimenti? A fregare tutto questo poi ci si mette il comportamento di Evan stesso, abituato ad essere solo

19/10/13, ore 15:40

Ciaoo:)
Evan il giorno del suo matrimonio viene a sapere che è stata avvistata una donna molto simile a Blanche e non perde un attimo,annulla il matrimonio tra le urla della sua ex futura suocera e di Erin.
Eh,finalmente si è svegliato!Ma buongiorno anche a te caro Evan!
Anche Morgan è stato messo al suo posto,Evan gli darà dei soldi,ma lui sparirà dalla sua vita in quanto non lo vuole più vedere,lui è stata la causa della sua infelicità passata e presente e forse futura, quindi abbandona anche la villa trasferendosi definitivamente nella casa in affitto che un tempo apparteneva a Blanche.
Le informazioni erano giuste,Florestana era proprio Blanche, ma a causa di un incidente che lui ha cadendo dalle scale ne ha perso le tracce e non sa più dove sia.
Ho notato che il tempo è passato , Blanche ha partorito i gemelli,un maschio e una femmina, ed è diventata un'ottima pediatra, stimata e riconosciuta da tutti.
Evan intanto ha investito i suoi soldi in altre attività a si ritrova a dover collaborare con Hari, e lui gli dice che non ha mai smesso di cercare Blanche e sua figlia, e lo implora di dirle dove lei si trova,ma lui dice che non lo sa.
Evan intanto nota una foto, e quello che lo sorprende è il fatto che la donna ritratta si assomiglia a Blanche,ma chi sono quei bambini biondi che circondano??Non può essere che lei si sia rifatta una vita,non senza di lui.
Però i dubbi sono tanti... e se fosse lei si troverebbe in un posto marittimo.
Davvero bel capitolo Nefastia,veramente, complimenti:) Finalmente Evan ha dato una scossa alla sua vita,ma nonostante abbia voltato pagina in alcune situazioni non si è arreso e non ha dimenticato il suo obiettivo...quello di ritrovare la sua famiglia,Blanche e Celeste.
A presto,un bacio:)
Mary

19/10/13, ore 13:48

Ma quanto mi piace questa storia!!!
Non mi azzardo a fare previsioni su Evan, tanto non ci prendo mai.
Sono felice che non si sia mai sposato e che non abbia rinunciato a Blanche e Celeste.
Mi dispiace che non abbia subito capito che la foto ritraeva la sua famiglia e i suoi gemelli.
Tre anni sono tanti, spero non ne passino altrettanti prima di ritrovarsi.
Alla prossima.
Simona

19/10/13, ore 12:49

Ciao!!!
come si dice ? Meglio tardi che mai.
ha dato una svolta alla sua vita, chiuso la porta in faccia a suo padre ed Erin.
Tre anni sono passati dall'ultima volta che ha visto Blanche e Celeste, e i due gemellini che non sa neanhe di avere. Ha fatto tutto da solo, ha rinunciato a loro, non si sa per cosa,  a si, per l'onore della famiglia.
Spero vivamente non passi troppo tempo , prima che gli ritrovi, sta perdendo gli anni piu' belli dei suoi figli, tempo che nessuno gli dara' indietro.
Lei si e' affermata, nonostante tre figli da crescere, una donna con gli attributi.
non so , mi domando se per loro ci possa essere il lieto fine, potranno avere ( se riuscira' a rintracciarli) un rapporto civile, per il bene dei figli, ma tra loro , lo so l'amore va oltre, ma dimenticare tutto , una gravidanza da sola, una bimba piccola, scappare per il mondo, mentre lui si domandava cosa era giusto fare, Blanche sara' in grado di riprenderselo? Mi domando , se uno non dimentica, puo' perdonare?
aspetto il prossimo capitolo, sei brava anche nella storia precedente, pensavo fosse impossibile un perdono, invece c'e' stato, voglio vedere come, in questa storia si evolvono i personaggi.
baci

19/10/13, ore 11:12

Ciao!!!
recensisco anche se in ritardo.
la nonna si e' dimostrata la persona saggia che speravo fosse.
se non e' stata in grado di proteggere la figlia da un matrimonio infelice, non vuole stare a guardare anche suo nipote rovinarsi.
Celeste forse con le sue parole riesce ad aprire un varco in quella testolina bacata di Evan.
Suo padre centra eccome non sa se siano proprio in banca rotta oppure qualche debito per vivere nel lusso, ma il fatto che non sia entrato subito in possesso dell'eredita' fa capire che c'e' qualche problema.
adesso bisogna vedere quale deisione prendera' Evan, riuscira' a voltare le spalle al padre?
corro al prossimo capitolo, baci

19/10/13, ore 07:05

Io proporrei una standing ovation per Evan anche se effettivamente ci ha messo un pò a trovare gli attributi e a ribellarsi a suo padre.
Finalmente ha capito che non può sacrificare la sua vita in nome di una dinastia. Sembra anche che stia cominciando a crescere costruendosi un suo futuro e allonandosi da tutto quello che era stato deciso da altri.
Mi è piaciuto molto il salto temporale perchè penso che Evan debba ancora fare molti passi prima di potersi ricongiungere con lei. Come avevi detto Blanche è riuscita a cavarsela e ora sta vivendo una vita degna di essere vissuta; forse non sarà completamente felice però almeno sta portondo avanti le sue idee.
Non credo comunque che Morgan si sia arreso anche se spero che il matrimonio sia stato definitivamente annullato e che la piaga si sia tolta di mezzo.
Ci sono ancora un sacco di cose in sospeso e alcuni misteri da risolvere: non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY

18/10/13, ore 23:34

Amo sempre di più questa storia ...e' qualcosa di magnifico :D
Non vedo l'ora che aggiornerai di nuovo
Un bacio
Alla prossima
Merder ❤

18/10/13, ore 22:56

Il proverbio è particolarmente azzeccato non solo a questo capitolo, ma a tutta la storia.
E' passato un sacco di tempo, eh? Evan mi sembra un po' più deciso: finalmente ha mandato al diavolo matrimonio, piaga e padre. Si era molto riabilitato ai miei occhi, prima della sfuriata con Hari.
Vedremo cosa succederà in seguito.
Baci.
Sundayrose

18/10/13, ore 22:48

Ho aspettato l'aggiornamento con molta attesa...che dire...finalmente è uscito dal suo torpore...
Sisisisisi....

Alla prossima...
Baci

17/10/13, ore 20:14

ahhh finalmente un pò di flusso di coscienza! Dai Evan, bello de zia, svegliati! W nonna Celeste e W te Nefastia che scrivi sempre storie molto belle :)

16/10/13, ore 15:15

Ciao cara:)
Evan decide di parlare con suo padre riguardo quello che ha scoperto,vuole dei chiarimenti,ma suo padre è un abile oratore e lo porta a dubitare dello studio legale che da anni ha sempre guadagnato tanti soldi dalla sua famiglia.
Le domande che Evan si pone sono sempre tante,non sa ciò che vuole con precisione,sa che accanto a lui vuole Blanche e la sua bambina,ma non appena fa un passo avanti con i suoi ragionamenti,un istante dopo ne compie uno indietro perdendosi nei suoi ragionamenti.
Finalmente, riesce a leggere la lettera di sua nonna Celeste e scopre che anche sua madre era d'accordo sul fatto che lui fosse l'unico destinatario dell'intero patrimonio perchè so padre,avido,avrebbe sperperato tutto in poco tempo e in cose inutili.
Purtroppo Evan non è capace di prendersi le sue responsabilità,ha paura dei pensieri degli altri,perchè se agisse in modo diverso da come il padre gli ha impostato la vita richierebbe di mandare all'aria tutto ciò che i suoi antenati hanno costruito e quindi l'unica domanda giusta che riesce a porsi è:la sua vita vale così tanto per gli altri?
E per lui vale così tanto da obbedire agli altri e ad allontanarsi per sempre da ciò che lo avrebbe reso felice?
Come sempre bellissimo capitolo:)
A presto,un bacio:)
Mary

16/10/13, ore 11:17

Ciao :)
Finalmente Evan comincia a porsi alcune fondamentali domande su tutto quello che prima dava per scontato.
Ma sarà davvero pronto a rinunciare alla vita che gli spetta (anche se non gli piace) ?? Io credo di no, almeno non ancora.
Mi è piaciuta molto la lettera di nonna Celeste.
Baci.
Sundayrose

16/10/13, ore 11:14

OHHHHHHHHH giuro vorrei tirargli un pugno!!!!
ma si sveglia!?!?!? come può ancora essere lì a farsi seghe mentali!!
nonna ha ragione...è un borioso!!! E assomiglia troppo a suo padre...

cmq...dopo i miei sproloqui mentali....COMPLIMENTI!!!
ho letto tutte le tu FF...ma questa nn sò ha qualcosa in più!!!
la trovo BELLISSIMA...

a presto