Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

22/12/13, ore 13:08

Ma questa Blanche così poco incline al perdono, che ricorda in continuazione i torti subiti, che parla sempre del passato è veramente noiosa; mi ricorda tanto qualcuno, ma chi?
Ah sì... Ho capito... Mi ricorda me!!!
È uno scorpione anche lei?

Evan è cambiato molto, sta riconsiderando gli ideali con cui è cresciuto, ha dichiarato alla stampa di essere padre e sta tentando di diventarlo, ama Blanche e lo dimostra: da rospo a principe.

Un abbraccio forte e se non dovessi riaggiornare prima di Natale: buone ferie, buone feste e aggiungo anche gli auguri di un felice anno nuovo (meglio abbondare).

Simona

21/12/13, ore 23:47

Ok. Capisco tutto: le delusioni, gli anni da sola, la fatica, il dolore, il fatto che voglia in qualche modo "fargliela pagare", ma adesso Blanche mi sembra un tantino esagerata.
E' vero, Evan si è comportato da stronzo razzista, ma ora è lì, ha capito i suoi errori ed è lì, con lei e i suoi figli a fare di tutto per recuperare il tempo perduto. Ma Blanche sembra che si aspetti sempre che lui se ne vada da un momento all'altro, lasciandoli di nuovo e, se non sapessi che lo ama, penserei anche che lo spera, così da poter dire che le sue intuizioni erano giuste.
Dovrebbe lasciarsi un po' andare, per il bene di tutti.
Baci.
Sundayrose

21/12/13, ore 18:19

Ciao cara:)
Evan si chiede quale sia la cosa migliore da coltivare e quindi permetterle di crescere e di germogliare.
Mette se stesso al centro di questo ragionamento e vede lui come figlio di Morgan, ma secondo una dinastia, un qualcosa di ereditario non di calore, amore e affetto, sentimenti e caratteristiche che si posson o trovare nella famiglia di Evan da padre, e che lui sta conoscendo da pochissimo tempo in quanto è stato cresciuto in modo troppo rigido secondo delle regole antiche e ormai dell'altro mondo.
Deve ancora chiarire a se stesso cosa deve intendere per vera famiglia, e deve collegare tutti i tasselli mancanti al suo ragionamento....che piano piano sta cercando di acquisire.
Evan sta cercando di essere un buon padre e di collaborare nelle faccende domestiche, ma ancora aspetta che Blanche accetti di ritornare a Londra con lui e far si che lei diventi sua moglie.
Grandi sono le preoccupazioni per i suoi bambini, che da poco hanno iniziato a chiamarlo papà, e una dimostrazione è il risveglio di Xavier che a quanto pare ha il sonno pesante, e lì per la prima volta si sente responsabile per qualcuno, per suo figlio, sangue del suo sangue...e che negli ultimi tempi è diventato parte di lui e non riuscirà a separarsene facilmente....e ha capito che non sempre avrà l'aiuto da parte di qualcuno, ma deve essere capace di responsabilizzarsi.
Gli abbracci di suo figlio gli portano felicità e dolcezza, e in quei momenti si arrabbia con Blanche, perchè si chiede come lei abbia fatto a farlo vivere senza i suoi bambini...ma poi pensa alla sua fortuna nell'averla ritrovata, e alle sue fatiche per cercare di riavere almeno una possiblità.
Le liti sono sempre al centro della loro convivenza come famiglia, Blanche non può credere i che i suoi bambini siano stati come dire....pubblicizzati come i figli di Evan Bauregard per tutta l'Inghilterra...e in quel momento per la prima volta li chiama nostri suscitando la sorpresa di Evan.
Non bisogna mettere in dubbio che Evan abbia avuto numerose possibilità con Blanche, ma ora lui sta dando segni di cambiamento, perchè non è più sotto le grinfie del padre-padrone, e forse anche perchè si trova in Brasile e non Inghilterra e non si sente giudicato...anche se da giudicare c'è ben poco...anzi direi nulla visto che la maggior parte delle famiglie nobili inglesi non seguono più la tradizione.
Evan è uscito allo scoperto per non avere più segreti perchè stanco di tenere sempre tutto nascosto, i suoi figli, la sua famiglia e ora ha messo in chiaro anche la situazione con suo padre e con Erin, obbligandoli a sposarsi per evidenziare il fatto che lui non fosse il responsabile della gravidanza della piaga.
La piccola Remedios come sempre sfoggia le sue perle di saggezza, perchè per darsi i baci secondo lei serva il matrimonio...quindi è meglio se la sua mamma sposasse Evan.
Questa ammissione lascia senza parole Blanche, e fa ridere Evan, che si sente potente in quanto può contare sull'alleanza e sull'appoggio di sua figlia, la sua copia sputata...e quindi vuol dire che la piccolina potrebbe convincere anche gli altri figli...compresa la mamma che quella sia l'unica soluzione possibile.
Blanche fa notare ad Evan quanto sia stato difficile fare da madre e da padre a tre bambini, si è sentita sola più di una volta e lui era lontano da lei...questo non perchè è scappata in Brasile, perchè secondo me anche rimanendo in Inghilterra avrebbe svolto entrambi i ruoli...certo avrebbe avuto l'aiuto di Hari, ma il papà non era accanto a loro come avrebbe dovuto.
E intanto il grido d'aiuto di Evan, che vuole imparare a fare il padre...si fa sentire ancora una volta.
Alla prossima, un abbraccio:)

21/12/13, ore 07:40

Buongiorno!
Bellissimo capitolo, mi sembra che tu abbia scavato più a fondo nel cuore  e nella mente dei  tuoi personaggi, soprattutto in quello di Evan che, in tanti momenti della storia, sembrava non riuscire ad acquistare spessore, sempre dentro i suoi stereotipi e i suoi preconcetti di aristocratico.
Certo, ancora gioca a fare il padre, sembra che viva una vacanza in attesa della vita vera che probabilmente, per lui, e' rappresentata dal ritorno a Londra. Non si rende ancora pienamente conto che,invece, per Blance quella e' la " vita vera", così come continua a non pesare a sufficienza  il male che le ha fatto, continua a cercare giustificazioni, a ritenere lei colpevole del suo allontanamento dai figli, ma comunque ci sta ragionando sopra in maniera diversa. Insomma il sema sta crescendo.
Spero che cominci seriamente a ragionare sulle difficoltà di essere un solo genitore a dover garantire affetto e sicurezza ai figli.
Forse quelle che tu scrivi e che noi ( io) leggo con tanto piacere sono solo storielle, ma tu ogni tanto ci metti dentro cose che fanno riflettere, le tue frasi sulle " scelte " mi hanno fatto pensare parecchio,anche altre volte mi e' sembrato che tu cambiassi in qualche modo registro; come nella storia Chi nasce serpente ecc.  nel capitolo " Che non e' amato da nessuno".Anche in quel capitolo, già dal titolo, mi e' parso di intravedere qualcosa di diverso.
Ciao, ho già rubato troppo tempo ai doveri di casalinga, lavoratrice, mamma ecc. ecc. ecc.

probabilmente, per lui

19/12/13, ore 22:25

Evan sta acquisendo nuovi alleati nella difficile operazione di mettere l'anello al dito a Blanche. E'riuscito a fare pace con Celeste e Remedios pare averlo in simpatia, usandolo come cuscino per sedie. Capitolo relativamente tranquillo, dove Blanche continua comunque a puntare i piedi. Ora si capisce perché Erin era così fissata con lo sposare Evan...ah, come ho fatto a non pensarci? In ogni caso, la nuova versione di cuoco ai fornelli piace a Blanche che, comunque, non ama farsi mettere i piedi in testa.
Peccato che la capoccia di Evan sia dura di comprendonio.
Lui è diventato un mastino e, abituato alle zanne di Blanche, schiva tutti i colpi, facendo propria la strategia della TERRA BRUCIATA. Ha fatto cedere persino Hari che, giustamente, ha fatto un passo indietro...bhé, certe cose sono troppo anche per i più duri. In ogni caso, l'infanzia di Evan ha un che di marziano e si capisce perché sia così buffo. Niente di diverso da un'educazione tipicamente aristocratica ed ottocentesca...poverino, se avesse avuto un po'più di affetto...
Niente, in ogni caso, i miei amori sono i pargoli di Blanche. Xavier è il mio tesoro...lo adoro !

19/12/13, ore 19:02

Ahah, avessi un euro su ogni volta che ci azzecco sarei ricca
Direi, che ora Evan si deve giocare bene le sue carte, peccato che secondo me è un pesce fuor d'acqua.
Certo ci proverà sia a fare il padre che a convincere lei, ma nn credo sia facile almeno finchè nn impara a lasciarsi dietro come ho detto in precedenza " tutto quello che gli è stato inculcato ", rinascendo a nuova consapevolezza.
Deve imparare che le scelte si fanno in due, e fare sesso nn vuol dire che tutto " va bene "..

19/12/13, ore 18:54

Mmh... onestamente non so come cominciare questa recensione.
Trovo la storia con una bella trama, originale e ben sviluppata, tranne per alcuni particolari che tuttavia ai miei occhi la 'rovinano' (anche se è un termine un po' esagerato, ma non ne trovo altri per compensare).
- Il fatto che lui in questi ultimi mesi non l'abbia chiamata. Capisco che voleva accertarsi delle condizioni del padre, ma una telefonata al giorno a lui che spendeva miliardi per trovarla, non sarebbe costato nulla.
- Evan che fa sesso con la Piaga. Non gli piace, dice, ma deve. Ma deve per chi? Suo padre lo costringeva? Lo faceva per salvare le apparenze. E' abbastanza ridicolo, a mio parere, perché vada per il matrimonio combinato in una famiglia come la sua, ma il sesso potrebbe essere benissimo rimandato a dopo il matrimonio. Solitamente, era così tra l'altro, difatti sono rimasta sorpresa quando lui ha risposto affermativamente.
- Blanche che perdona di tutto e di più. Vada che siccome è innamorata perdona di essere l'amante, di essere nascosta, di venir usata solo come quando a lui va (so che lui l'ha sempre amata, ma è questa l'impressione che hai dato scrivendo certe risposte e azioni di lui- forse era anche tua intenzione), ma quando un uomo che ti dice che ti ama ti dice anche che vuole tenerti seriamente come sua amante perché si deve sposare e che fa un giorno sesso con lei e l'altro con la futura sposa... qua si tratta anche di avere una dignità.
Io ho letto tutti questi capitoli insieme, per cui non ricordo bene, ma se lei ha lasciato lui non è stato per aver scoperto la tradiva (perché per me è tradimento, dettaglio inutile che a lui non piaceva), perché ricordo di essere rimasta sconvolta quando, dopo averlo saputo, lei tuttavia è rimasta.

18/12/13, ore 17:20

Ciao cara:)
Evan dopo aver passato la notte con la sua donna, inizia il suo racconto, parlando di tutte le sue avventure e disavventure in Inghilterra.
Hari ha parlato a Blanche della situazione in Inghilterra, ma giusto un accenno, e pensa che se lui ha ritrovato Blanche e che l'ha messa incinta ancora una volta, vuol dire che bisogna trarre le conclusioni....insomma è destino.
Ora Morgan è sposato con Erin, quindi la Villa è occupata, e loro non potranno andarci ad abitare, cosa che comunque, credo fosse esclusa visto l'amore che entrambi nutrono per il Manor.
Londra è tapezzata delle foto sue e dei bambini, e Blanche crede che Morgan non sappia che quelli sono i suoi nipoti, ma per questo ci ha pensato Evan, rivelando ai giornalisti il fatto che lui abbia dei figli.
Questo manda in bestia Blanche, che come sempre inizia con la storia "Loro sono i miei figli, non i tuoi", ma Evan non ci sta.
Certo si assume tutte le sue responsabilità,lui è stato un imbecille è vero ha posto delle condizioni per poter stare con lei, ma ora sta lottando con le unghie e con i denti per riavere ciò che ha perso, e per ciò che non ha mai avuto, ossia i gemelli.
Evan ce la sta mettendo tutta per essere migliore, ma ha anche bisogno dell'aiuto di Blanche per essere padre....lui non sa cosa significa...lo sta scoprendo solo ora.
La piccola Remedios chiarisce un attimo la situazione, lei vuole che Evan sia il suo papà....solo perchè è biondo e le somiglia un po'.
Un po' molto.
Evan vuole imparare a fare il padre e l'occasione gli si presenta immediatamente...Blanche va a lavoro e lui rimane a casa con i bambini, svegliando la piccola Celeste per la scuola anche se dubita che il sabato ne abbia, ma non conoscendo le loro abitudini meglio chiedere.
Quando li vede addormentati il suo sguardo cade su Remedios, che è tutta appiccicata di zucchero e non può far ameno di notare la differenza tra lei e lui da bambino, visto a lui è sempre stato insegnato di avere certi comportamenti in quanto nobile, mentre sua figlia pur essendo nobile pur non sapendolo , è libera di fare ciò che vuole semplicemente perchè quelle stupide regole non le sono state insegnate.
Alla prossima, un bacio:)

18/12/13, ore 00:31

Ho letto il capitolo praticamente ad occhi chiusi. Non perchè sia noioso, ma perchè sono stanchissima; però non volevo aspettare domani sera per leggerlo :/
Molto carino e davvero un bel finale.
Blanche a questo punto mi sembra perfino troppo dura con lui, anche se si può ben capire il perchè.
Sul fatto che si stia dilungando troppo io non mi preoccuperei: meglio per noi lettori :)
Baci.
Sundayrose

17/12/13, ore 23:14

No, scusa... Banana? Una tizia si chiama davvero Banana?! D:
Ok, sono secoli che non recensisco e lo faccio con questa domanda oscena, però sulla storia non ho molto da dire: è bellissima come sempre :)
Finalmente Draco (uhm) si è svegliato! :D Ora basta che Hermione (ehm) la smetta con le paturnie, ma forse sono solo gli ormoni u.u
Più che altro, mi domando... Ma lei se ne tornerà davvero a Londra? Come farà a lasciare tutti quelli che contano su di lei? ... Forse forse, stai a vedere che si trasferisce lui... Uhuh...
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo u.u

17/12/13, ore 12:29

Che bello! Questo capitolo è fantastico, un mix di dolcezza e ironia fantastico. Mi è rimasta impressa la parte in cui Blanche dice, per scherzo, che in realtà è incinta di 5 mesi e il padre è il maggiordomo XD
Finalmente Evan ha deciso di fare il padre, e di sicuro commetterà degli errori, ma Blanche lo aiuterà. E poi, non vedo l'ora che anche i gemelli sappiano che lui è il loro padre! Ciao :)

16/12/13, ore 15:40

Ciao cara:)
Evan è tornato da Blanche in Brasile, ma preferisce osservare la casa piuttosto che entrare immediatamente, ma ci pensa suo figlio a dargli un caloroso benvenuto...anzi bentornato!
Blanche ovviamente è furiosa, lui è partito per sistemare tutte le questioni di famiglia ed è rimasto fuori tre mesi, mentre lei in Brasile si è ritrovata incinta, di due gemelli e ancora una volta sola, senza di lui.
Certo l'importante è che lui sia tornato, ma poteva almeno chiamare più volte e seppur lontano poteva stargli più vicino....capisco che siano stati mesi difficili e che lui stava lavorando anche per la loro felicità, ma un attimo di comprensione anche per Blanche ci vuole....è incinta di due gemellini.
Evan vuole che i suoi figli lo conoscano come padre e non come un semplice amico inglese della mamma, i suoi figli ne hanno il diritto e ora che lui si è schiarito le idee pretende questo da lei.
Ovviamente Celeste sente tutto, e non da tempo di ribattere a blanche perchè scappa via, ma viene raggiunta da Evan che cerca di calmarla e di riportarla dentro dove trova la mamma in lacrime.
La bambina si è sentita tradita, più domande lei faceva, più bugie le venivano dette, ma questo non è stato per volere di Evan ma di blanche che voleva proteggerli, non illudendoli di avere un padre, perchè Evan è sempre stato un ragazzo confuso e non aveva la certezza che sarebbe rimasto accanto a loro, come non è sicura tutt'ora...anche se lui mostra di essere cambiato.
Evan si affida a Blanche, la decisione spetta a lei...quando sarà lei a prendere la decisione staranno insieme per sempre, e loro saranno veramente una famiglia...quindi è tutto nelle mani di Blanche, lui non può far ameno di dare ancora ulteriori dimostrazione per meritarsi la fiducia.
Il bambino speciale ora è felice...ma bisogna vedere quale sarà la decisione di Blanche,dovrà rivoluzionare ancora una volta la sua vita...tornare a Londra significa abbandonare tutta la sua vita in Brasile, far abituare i bambini ad un nuovo ambiente, la città....non è cosa da poco, quindi una bella riflessione ci vuole proprio.
Alla prossima, un bacione:)

16/12/13, ore 14:50

Ma il tuo principe stupido lo sa che nella vita reale non si può riavvolgere il film e far tornare tutto al punto di partenza? Per la sua decisione di sposarsi con Erin Blance ha dovuto rinunciare alla vicinanza con la sua famiglia, al suo paese e ad una , probabilmente brillante , carriera professionale.
Ora vive in un altro mondo, ha altre amicizie e legami ( con Fernanda e suo figlio ) lavora, e' rispettata e autonoma. Dovrebbe lasciare tutto e seguirlo? Mah, non la vedo tanto facile.

15/12/13, ore 22:18

Ciao nefasita,
Questo capitolo e' fantastico ... Celeste ha scoperto la verità e adesso nella sua vita e' entrato 'babbo Evan'..
Credo di essermi sbellicata dalle risate quando Xavier ha fatto la pipì sulla scarpa di Buregard ahah..
Complimenti, ogni capitolo e' sempre più bello ... E si sente che le cose si stanno sistemando :)
Un bacio
Merder❤

15/12/13, ore 11:45

ahahhahhahah troppo carina la battuta finale! :) dai Evan provaci ancora e chiedi a Blanche di sposarvi!!!! ahhh l'ammmore!!!!