Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

03/12/13, ore 18:09

Sono di corsa ma oleo che sapessi che ti ho letta
Dimmi che Evan riesce a smascherare il padre.
Mi piacerebbe vedere la faccia di Morgan, nello scoprire che ha tre nipoti ahaha
tanta fatica per nulla

03/12/13, ore 10:47

Nooooooooooo nefastia!!!!!!!
Ma io voglio sapere come va avanti!!!!
Mi ti fermi sul più bello?!?!
Ecco, ora sono distratta e non riuscirò a lavorare.... Non combinerò nulla di buono perchè continuerò a chiedermi come si svolgeranno le cose adesso!
Ti dico la mia idea: Evan va al thè e svela tutto e allora Morgan sarà costretto a sposare lui Erin. Accetto scommesse!
Però il tuo stile è inconfondibile e le cose scritte da te hanno sempre un'aria unica! :)
Molto profonda la riflessione sul male... Giusta, visti i personaggi.
E' vero che anche Blanche ha agito in modo estremo in determinate circostanze, ma tendo a giustificarla visto l'animo di quelli che le erano vicini... Ma la donna che affronta Morgan è la Blanche che riconosco e mi piace!!
Baci e a presto,
Joy

03/12/13, ore 10:14

Ciao nefastia cara,
sono in mostruoso ritardo!!
Sono stata lontana dal pc per tutto il weekend... però torno e mi trovo due capitoli: niente male! :)
Mi hai giustamente detto di non vedere Blanche come una Hermione senza bacchetta (ammetto che mi viene naturale, ma è colpa tua... se scrivi Dramione così belle, poi vizi le persone!!) e ci sto provando.
Però la vedo sempre tirata tra l'amore e l'attrazione per Evan e il bisogno di tenerlo lontano... Non ci riesce, lo posso capire... però lo ama e non lo tiene a distanza e non può non accorgersi che sta entrando nella vita dei figli, pian piano ma lo fa.
Ovviamente la piccola è pazza di lui... e lui è un padre adorabile!
Dannato!! ;)
Corro al prossimo!
Baci,
Joy

03/12/13, ore 00:13

Nooo, mi hai lasciato sul più bello,aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.

02/12/13, ore 22:08

Ciao cara:)
Evan finalmente ha organizzato un piano, e questo sembra essere il suo primo vero progetto, qualcosa che se ben riuscito gli darà i suoi frutti...vuole sistemare la sua vita, ed è determinato a farlo perchè sa che questa è la sua ultima possibilità per scegliere.
Evan dice che il colpevole di tutta la loro situazione sia Morgan, ma Blanche gli fa notare che sono anche i loro piccoli errori, che commessi quotidianamente, sono andati a sommarsi alla loro già difficile situazione.
Chi è quindi il male?
Questa è la domanda che si porge il principino...e i dubbi sono tanti...ma la verità è che entrambi hanno dato per scontato troppe cose, lui che credeva che Blanche sarebbe rimasta al suo fianco sempre, anche se avesse sposato Erin, ma le cose non sono andate come previsto perchè Blanche ha preferito scappare da quella situazione pur amandolo ancora.
Morgan ha sempre mostrato il suo disprezzo nei confronti di chi non è nobile, e in particolare nei suoi perchè sapeva che tra il figlio e a donna c'era un particolare legame.
Blanche ha sempre protetto Evan, non gli ha mai confessato della visita che lui ha fatto nella sua casa, per paura che lui litigasse con suo padre o peggio con lei....così ha preferito lasciar correre, anche perchè Evan non avrebbe risolto nulla con il carattere che si ritrovava, sottomesso al padre che lo comandava a destra e a sinistra...ma quei tempi sembra che siano proprio finiti e secondo me decide di confessargli l'accaduto proprio per questo, perchè Evan è maturato e sta prendendo coscienza della sua vita.
Erin come era prevedibile ha confessato la gravidanza al diretto interessato, che ha accettato di sposarla, ma non prima di aver organizzato il piano... e già con delle piccole frasi inizia a mettere in allerta Morgan ed Erin che ogni tanto si lanciano delle occhiate...e soprattutto a Beauregard jr. non sfugge la confidenza della piattola nei confronti del padre.
Questa volta tutto sembra essere pronto, la chiesetta e non la cripta, è pronta ada accogliere il matrimonio del secolo...o meglio l'umiliazione del secolo!
Alla prossima, un bacio grande:)
Mary

02/12/13, ore 18:57

Wow , adesso Erin e Morgan verranno 'ripagati' con la stessa moneta Ahahah... Questa cosa mi piace ahah.
piano piano Evan e Blanc stanno sistemando le cose tra loro eh :)
complimenti , i tuoi capitoli sono sempre perfetti da ogni punto di vista!
un bacio
Merder❤

02/12/13, ore 18:32

Certo che Morgan e la piaga hanno proprio il salame sugli occhi. Vogliono talmente tanto questo matrimonio che non si rendono conto dello strano comportamento di Evan. Non vedo l'ora di leggere che cosa ha in mente per loro. Credo che la pubblicità riserverà molte sorprese soprattutto se lui avesse messo nero su bianco la relazione di parentela con i bambini e la sbattesse in faccia a sua padre e alla presunta fidanzata.
Inutile dire che spero che tu pubblichi prestissimo.
Baci BABY

02/12/13, ore 18:14

Ti adoro per come riesci a tenere sempre alta la tensione,a troncare i capitoli creando aspettativa però questa volta hai esagerato.
Non vedo l'ora di partecipare al tè delle cinque, venerdì pomeriggio!!!

Tè che si preannuncia amaro visto che sarà accompagnato dalla campagna pubblicitaria, con Evan e i figli in mostra su ogni superficie possibile.

Evan si sta comportando sempre meglio, ma la stupidità deve essere congenita: ancora non ha capito che con le paturnie sulla nobiltà,con l'inadeguatezza, con il matrimonio tra pari, con l'inferiorità di Blanche e dei figli ci si può spazzare il c...

E con questa botta di eleganza ti saluto, rinnovo i complimenti e mando un bacio.
Alla prossima.
Simona

02/12/13, ore 17:59

Io sono ancora perplessa. Evan e' ormai consapevole di quanto il padre, Morgan, sia abbietto, di quanto la piaga e i suoi simili siano falsi e superficiali, eppure prende ancora in considerazione la possibilità di vivere in quel mondo e di sposarne una rappresentante. Blanche ha ragione, lui non e' una vittima, ma in inerme carnefice, inerme perché si fa trattare come una bambola pur essendone consapevole e carnefice perché non disdegna far del male a chi lo ama davvero e profondamente. Francamente gli errori di blanche non li vedo, no lo ha messo a parte delle angherie e cattiverie del padre, ben conoscendo quanto senso di colpa evan avesse nei suoi confronti, e questo sarebbe un errore?? Cosa e' una scusa per scaricarsi la coscienza!
A dirla tutta evan mi resta ancora un po' antipatico, adoro come si dimostri affettivo e amorevole con i figli, premuroso e innamorata con blanche, a volte, ma l'arroganza e la superbia dei suoi pensieri non può essere ignorante! Non pretendo che rinunci al suo essere nobile o alle sue fortune, ma che almeno inizi a considerare blanche e i suoi figli dei suoi pari, e li tratti come tali, invece di considerarli inferiori a mostri come la piaga e morgan!
Alla prossima, sperando in un vero colpo di scena, ma soprattutto in un vero e profondo ravvedimento di evan!!

02/12/13, ore 17:39

Ok. Ora sono proprio curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Evan mi sembra molto sicuro di sè e credo che voglia far iniziare la cerimonia per poi spiattellare a tutti l'imbroglio che suo padre ha ordito contro di lui, testimoniandolo con le intercettazioni e con la parola del medico che gli ha fatto le analisi.
Ce ne saranno delle belle!
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

02/12/13, ore 17:26

Hai il dovere morale di aggiornare il prima possibile, sai? Non puoi lasciarci con un simile patema d'animo!
1- EVAN E BLANCHE Sapere cosa ha fatto quel tronfio pavone spennacchiato deve essere stata una brutta sorpresa, come la consapevolezza che il vecchio Evan non avrebbe mosso un dito per proteggerla. Morgan ha colpito ma Blanche non ha chinato la testa come quella disgraziata che lo ha sposato. Può essere anche questione di classe ma penso che questo Morgan non ha mai avuto a che fare con una VERA DONNA. L'unico esemplare che gli ha reso la pariglia è stata Celeste...e infatti Morgan si è premurato di troncare tutti i rapporti, infischiandosene della moglie e del figlio che le volevano bene, perché semplicemente un simile confronto lo faceva apparire come un galletto montato e privo di valore. Con Blanche pensa di avere gioco facile ma casca male, a quanto vedo. Interrogarsi sul male passato può servire e, secondo me, ognuno ha una dose di responsabilità: Morgan lo sappiamo, Evan con la sua ignavia ha favorito tutto e Blanche, bhé Blanche, secondo me, ha sottovalutato il condizionamento paterno, nel senso che ha dato per scontato che il linguaggio ed il modo di pensare di Evan fosse dovuto alla somiglianza con Morgan, Ma questo non è possibile, altrimenti lei non lo avrebbe mai amato e se lo ama è proprio perché Evan è interiormente diverso dal padre...ma lei ci ha creduto e non creduto. La sua colpa è quello di non averlo incoraggiato e di non essersi opposta all'influenza del vecchio. Lei è cresciuta in una famiglia sana e crede che la responsabilità di Evan sia totale...ed è così ma ci sono molte sfumature di grigio e lei non le vede. Ha scelto di tutelare i figli e ha fatto bene. Non poteva salvare il vecchio Evan ma non lo ha incoraggiato a coltivare le sue passioni, un cammino necessario per crescere, come ha fatto Deidre. Non doveva metterlo contro Morgan, non era affare suo...però non ha comunque fatto abbastanza per dargli fiducia nelle sue capacità. Nemmeno Blanche, con tutti i pregi che ha, è senza colpa. L'unica cosa buona che ha fatto è stata andarsene quando ha visto cosa l'aspettava...ma non credo che abbia preso in considerazione le conseguenze su Evan. Ha pensato per sé e per i figli perché il suo amore, per rimanere, era sceso al metro di Morgan...per cui non è proprio senza macchia. Nemmeno la morte di Deidre basta a giustificazione. Non ha fatto niente per dare forza a Evan in quel momento di sconforto e, seppure involontariamente, ha permesso il ricatto morale del bastardo.
2-EVAN E MORGAN Come previsto dall'amico, la trappola è scattata...peccato che Evan abbia scoperto parte degli altarini. Il matrimonio riparatore pare imminente ma Evan è diverso e non ha abboccato all'amo. Meno male che ha un amico che conosce un dottore...così non ha dubbi. In ogni caso, la parte finale è davvero divertente. Morgan vuole fare il matrimonio il prima possibile e Evan gioca sul suo nervosismo, rimbeccandolo con frasi che rientrano nell'educazione che il vecchio gli ha impartito e che ora incassa malvolentieri, visto che vuole avere sempre l'ultima parola. Non oso immaginare cosa hai in serbo per loro...e non vedo l'ora di scoprirlo. Qui alla fine ho riso di brutto. Evan sembra docilissimo ma ha messo in chiaro che non permetterà a nessuno di loro di spendere al di sopra delle loro possibilità, soprattutto con i SUOI soldi. Ovviamente la gallina e il suo amante pensano a mettere la palla in porta e fingono di accettare tutto, rimandando a data da destinarsi. Sono proprio curiosa.

Ps. Detta molto sinceramente, non ha mai senso rimuginare sul passato, in cerca delle responsabilità effettive, come non penso proprio che esistano in questa storia vittime e carnefici in senso puro. Ognuno ha una responsabilità individuale nella questione ed è chiaro che l'inettitudine di Evan, accresciuta dal suo background, non poteva che portare a questo tipo di soluzione. Blanche ha fatto l'unica cosa possibile perché a quel punto la situazione era andata troppo in là ma, avendo avuto una famiglia sana e provenendo da un mondo ben diverso da quello di Evan, pur avendo frequentato l'ambiente, ha sottovalutato il peso di Morgan sulla vita del figlio, dubitando in fondo di lui. Io non penso che Evan sia la copia sputata di Morgan ma è troppo imbranato nel fare le scelte concordi al suo casato, per convincermi che Evan condivida nel profondo queste fesserie. Come avrai capito, io non penso che il principe fesso sia cattivo, come non penso proprio che Blanche non abbia difetti. Il suo limite è stato proprio il fatto di essere borghese e di venire da una famiglia sana, cosa che gli ha impedito di capire il problema di questo fesso e anche di arginare l'influenza del finto paralitico.
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 06:19 pm)

02/12/13, ore 16:53

ciao cara, è da un pò che seguola tua storia ma e la prima volta che la recensisco. Evan finalmente stà aprendo gli occhi, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Sei brava, ho iniziato a leggere la storia per curiosità ed ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Un bacione e alla prossima.

01/12/13, ore 21:50

Ho capito, Blance non e' Eltanin, non e' l' Hermione del " La giusta soluzione" non e' una delle tue e nostre eroine che anche se innamorate erano più tenaci, orgogliose e feroci nel difendere la loro posizione.
Blance e' diversa , difende comunque anche aspramente la giusta visione della vita che deve avere nei confronti dei figli ma non si nega la possibilità di amore con Evan. Io comunque spero sempre in una soluzione che faccia scontare ad Evan i suoi peccati, a meno che, nei prossimi sviluppi della storia, il modo che Evan userà per rendere pubblico il loro rapporto non sia di per se' un congruo risarcimento.
Perché, insomma, mi sembra chiaro che la campagna pubblicitaria con le foto di tutti loro renderà palese tutto quanto e' ancora nascosto.
Ad alcune di noi questa storia sembra inverosimile nel mondo attuale, io non credo:
1) Principe Alberto di Monaco, ha dei figli illegittimi riconosciti che non possono salire al trono proprio perché  illegittimi .
2) Il presidente francese F.Mitterrand padre di una figlia illegittima, mai riconosciuta fino quasi alla sua morte.
E chissà quanti altri casi, magari, ora più legati al mondo della politica o della finanza.

01/12/13, ore 14:00

Ciao, eccomi di nuovo qui, una domanda prima di tutto, un paio di capitoli fa, mi sembra, quando Evan lascia l'Inghilterra, sembrava abbastanza convinto delle intuizioni del suo amico, ora che è tornato, perché le rimette in discussione? Avevo intuito (evidentemente male) che avesse capito chi fosse suo padre e chi fosse la Piaga...
Blanche non la capisco, continuo a non apprezzarla, il tuo punto di vista mi è chiaro, davvero, sono io che non mi trovo in linea con una donna del genere.
Chissà se ci saranno passa avanti arrivati a questo punto?
E' una cosa che un po' mi è mancata in questa storia, una linea evolutiva dei personaggi, specialmente in Evan, che fa un passo avanti e tre indietro.
Blanche va avanti per la sua strada, sola, facendo a Salvador l'amante che non vuole essere a Londra, il che è coerente probabilmente per l'affetto che prova per i suoi figli.
Aspettiamo novità(?), e il lieto annuncio della Piaga.
Alla prossima
A
P.S.: sono contenta che Travis riceva un'offerta di lavoro da Evan.

30/11/13, ore 14:33

Ciao cara:)
Evan inizia a prendere più confidenza con i bambini, ma l'iniziativa parte dalla piccola Remedios che forse incuriosita da quell'uomo così diverso da loro, cerca di capire come è fatto....e sotto sotto vuole conoscerlo, facendo venire anche una crisi di nervi alla madre che cerca di metterla in riga.
La piccoletta è una birbante e arrogante, ma Evan la difende dalla madre, cercando di contrattare e infine ottenendo ciò che la figlia richiede lasciando a bocca aperta il gemello, che anche lui colpito da Evan inizia ad avvicinarsi e a prendere più confidenza.
Ciò che ottiene oltre alla sua presenza nele foto è anche una bellissima pettinatura, che ricorda tutta suo padre, scatenando l'ilarità dei due genitori.
Dopo il servizio fotografico, i due finiscono a cena con dirigente, fotografo etc, ed entrambi cercano di essere accalappiati da altre persone, ma solo una persona si è accorta della vera natura del rapporto tra Blanche ed Evan.
Evan si dimostra molto geloso e ammette che lui in realtà ha già scelto, ma non sa dare un nome a quello che sta succedendo dentro di sè.
Evan riparte e a Londra Braydon ha tenuto sotto controllo i dialoghi tra il padre e la piattola, e lui è arrivato ad una conclusione, non capita immediatamente d Evan, ma poi è riuscito ad arrivarci...meno male, questa volta non ha avuto bisogno di tanto tempo!
Comunque sia non riesce a credere che suo padre, una persona severa, rigida e profondamente legato all'etica abbia potuto comportarsi in quel modo...mettere incinta Erin e poi farlo passare come suo e fare così un matrimonio riparatore per non essere scoperto.
Questo dimostra l'ennesima volta quanto Evan non conosca suo padre...o meglio conosceva la sua severità e tutte le sue regole, ma ora sembra uno sconosciuto, che sta cercando in tutti i modi di rovinargli la vita per evitare di essere travolto dallo scandalo che lo metterebbe sulla bocca di tutti.
Evan senza dubbio sta crescendo, e sta iniziando a capire che non è tutto oro quello che luccica.
Alla prossima, un bacione:)
Mary