Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

23/01/14, ore 22:18

Bellissimo *-*
Non vedo l'ora di leggere un altra tua storia...
Peccato per Morgan. Era davvero innamorato di Erin . Da Celeste me lo aspettavo che si sarebbe sposata non un ragazzo di colore Ahhhaha
altri due figli ? Ma li sfornano come pizze qui Ahahah
Ma Morgan quindi muore a 105 anni ?? O.o è bravo il vecchietto..
Alla prossima spero presto baci andry15 :)

23/01/14, ore 21:39

Bellissimissima!
Grande storia, stupendi personaggi, straordinaria autrice!

Evan e Draco sono molto, molto, molto simili. Facile immaginarsi una Dramione e sono sicura riuscirai a renderla comunque intessente ed originale.

Un abbraccio.
Simona

23/01/14, ore 20:18

Vuoi veramente il mio parere su questo epilogo?
Stupendo, nn sai quanto mi ha " riempito ", sono soddisfatta.
Grazie, posso solo dirti questo, le tue storie mi fanno staccare un pò dal quotidiano.
E nn sai quanto a volte ne abbia bisogno
Ti seguirò anche nella dramione, anche se so già nn avrò molto da dire, seguendo le stesse linee credo cmq di aver già detto tutto
Ma sappi che ci sono, e che leggerò con passione come sempre...
Spero che i miei commenti nn li troverai banali, a volte i tuoi cap parlano da soli e nn necessitano di commenti.
A prestissimo allora, ti aspetto con ansia

23/01/14, ore 20:06

Finale stupendo. È troppo bello, mi hai quasi fatta piangere. Dico quasi perché io non piango facilmente e quasi riuscirci é una grande impresa...
Comunque passando alla storia: mi dispiace troppo che sia finita, avrei voluto sapere di più su Xavier e i suoi fratellini, sono gemelli?
Ti rinnovo i miei complimenti.

21/01/14, ore 23:43

Ciao, come puoi vedere, cara Nefastia, mi sono messa in pari e sono arrivata al 42° capitolo scoprendo che è quasi la fine, un po' me l'aspettavo.
Devo comunicarti che l'esame non l'ho dato, ma sentendo le domande, credo che avrei potuto sostenerlo senza problemi.
Torniamo alla tua storia, francamente non capisco Blanche, a me la povertà fa paura e non vorrei mai viverci.
Devi sapere che io sono sudamericana, non sono cresciuta in una favela, ho avuto una casa con i tutti i comfort(luce, gas, acqua) ma ci sono stati periodi in cui la povertà l'ho vista, l'ho sfiorata, l'ho sentita nelle preoccupazioni dei miei su come fare la spesa, su come comprare i libri che mi servivano per la scuola, oppure le scarpe da ginnastica che si sono rotte e che non potevano essere ricomprate costringendomi a saltare l'ora di ginnastica a scuola finché mia zia non le ha comprate.
Sinceramente io non tornerei indietro, oggi quando mi guardo indietro e mi sforzo di ricordare(tante cose le ho rimosse), mi sento davvero fortunata perchè anche se qui non è tutto rose e fiori, anche se i soldi non smettono di essere un problema, io ho molta più fiducia nel futuro, di quanto ne avrei potuta avere prima.
Vedo un mondo con possibilità anche per me e ringrazio ogni giorno perché ci vivo; capisco la preoccupazione del voler trasmettere ai propri figli dei valori giusti, far capire loro quanto sono insignificanti rispetto alla vita, spesso crudele e traditrice, condivido che non dobbiamo permettere che si sentano superiori solo perchè hanno più mezzi di altri(siano essi i soldi, il buon nome di famiglia oppure una vivace intelligenza).
A mio avviso, questi valori puoi trasmetterli anche in questo mondo benestante, dove spesso le persone pretendono quando non meritano, e che si possa far aprire gli occhi sull'importanza del rispetto dell'altro, sul valore del sacrificio e del lavoro.
Io vedo qualche volta la differenza tra me e gli altri, noto che io sono più determinata, più rigida nei miei giudizi, soprattutto nei miei confronti, perchè il senso della responsabilità è più alto e il timore di quello che è stato non mi lascia.
Ma posso garantirti che ho visto persone, nate e cresciute in famiglie benestanti, umili e con nessuna paura di frequentare qualsiasi estrazione sociale.
La diseguaglianza sociale ci sarà sempre, spesso è causata da egoismo, ma è altrettanto spesso causata dal tuo completo disinteresse per migliorarti.
Sei in un mondo che più o meno offre a tutti le stesse possibilità, l'istruzione più alta è garantita e hai possibilità di redimerti.
Certo, costa fatica e ci saranno momenti duri, ma se rimani solido e convinto delle tue capacità, puoi andare avanti.

Tutto questo per dirti che: è bello il messaggio che hai trasmesso con questa storia, che fa riflettere tanto(o almeno con me l'ha fatto), non è solo la storia del principe che teme di inserire una donna di bassi natali nel suo mondo, ma è anche la storia di Fernanda e del mondo che noi a volte ignoriamo.
E' una storia che ti racconta un modo di vivere che le persone non riescono a concepire nemmeno usando l'immaginazione, perché è troppo lontana da noi; e io ringrazio per questo, non fraintendermi, Nefastia, ma non scambierei, nemmeno per un secondo, la mia vita con la loro.
Hai scritto una storia bellissima che a me ha fatto ridere, arrabbiare, sorridere, rattristire, ed anche commuovere(di sicuro darò un'occhiata alle altre tue storie)
Grazie per Evan che, alla fine, non è stupido, come si credeva; per Blanche, che è determinata e paziente e ha avuto la vita che voleva e che si meritava;
per Morgan, che forse si è ripreso e riuscirà a modo suo ad essere papà e non solo padre;
per Hari e Jack che, anche se sono stati più ombre che presenze fisiche, mi hanno fatto ridere;
per Erin che si è dimostrata una donna capace di affetto e di spirito, non solo una spocchiosa aristocratica;
per i cinque piccoli che hai inserito nella storia e che sono spettacolari(riuscivo persino ad immaginarli);
e anche per tutti loro che hanno fatto da contorno a questa assurda storia che ha avuto il suo lieto fine, o quello che dir si voglia.

Che dire? i miei complimenti te li lascerò nell'epilogo, a presto!

20/01/14, ore 22:59

Povera Luna, caduta onorevolmente in servizio, facendo il suo dovere! Sadica, quel cagnolone non si meritava una fine del genere. Evan si è comportato in modo dignitoso e c'è da dire che sta facendo dei passi da gigante. La mania di complottare è comunque tipica della schiatta di Morgan...non c'è niente da fare.
Il paparozzo, intanto, continua a comportarsi come un dongiovanni, piantando sua moglie e la sua pancia. Erin, sicuramente, non si immaginava un matrimonio così e Morgan non ha ancora capito che i suoi giorni da scapolo impenitente, libero come l'aria, sono ormai finiti e si deve rassergnare. Sta per diventare papà di nuovo e nonno insieme. I pargoli intanto sono davvero simpaticissimi ed il ricordo della neve permette a Celeste di riconoscere davvero suo padre.

19/01/14, ore 20:58

Diciamo pure che qui hai fatto un pre-epilogo
Un grande cap, ed ero certa che Blanche gli tirasse uno " scherzone ", così impara ad usare il cell.
Ormai sono una famiglia, poco importa dove siano, l'importante è stare tutti insieme
Molto bella davvero la storia, molto Harmony, con colpi di scena e tanti sentimenti
Ora attendo il vero epilogo..

19/01/14, ore 19:21

Ciao bella:)
Ecco le somme tirate da Blanche nell'ultimo anno e mezzo...ha notato che le sue figlie si sono perfettamente inserite nella società londinese, sono cambiate... e solo il piccolo Xavier è rimasto lo stesso bambino di sempre:schietto e simpatico.
Evan giustifica le sue figlie più grandi con "sono delle Beauregard" della serie c'era da aspettarselo,non ti devi sorprendere...va tutto bene.
Ma Blanche non la pensa assolutamente così, e dopo una lettera ricevuto da Fernanda ha capito cosa fare.
uno dei tanti difetti di Evan è sempre stato quello si non usare abbastanza il suo cellulare, e in questo caso se l'avesse fatto si sarebbe risparmiato tanti di quei film mentali e tanto stress che neanche immagina.
Ma questo lo porta dritto al Manor,sperando che la sua giovane matrigna sappia dove si trovi sua moglie.
La scena che gli si presenta davanti lo lascia a bocca aperta:Erin ride,Morgan è sdraiato a terra completamente rapito dal suo piccolo bimbo che gioca con la sua bocca,cosa che in passato non è mai successa con Evan.
Quindi posso affermare che Morgan ha mantenuto la sua promessa...a quanto pare ha deciso di sciogliersi con il suo bambino più piccolo, e questa per Evan è una vittoria,ciò che non ha avuto lui,l'affetto,le carezze, e le frasi di affetto le avrà suo fratello e a lui va bene.
Evan appena torna a casa trova la lettera di sua moglie in cui lo informa che lei e i bambini si sono recati in Brasile per cambiare aria,non solo ne aveva bisogno lei,ma anche i suoi figli che stavano dimenticando quei valori che lei gli aveva insegnato qualche anno prima del trasferimento a Londra.
Li raggiunge immediatamente e si trova ad osservare ciò che lo circonda,in particolare Fernanda,che finalmente ha trovato la sua dolce metà...e ha avuto un grande cambiamento secondo Evan...le finestre sono sparite ed è incinta.
Le sue riflessioni su Valdemar e Celeste sono interrotte dal bacio di Blanche,lei è lì accanto a lui,e non la deve più inseguire...si amano,hanno una famiglia e a loro modo sono felici nonostante i dubbi di Blanche...questo è l'importante.
Ancora non ci credo che il prossimo sarà l'epilogo,ma già da adesso ti dico che andrò subito a leggere la tua Dramione...adoro il tuo modo di scriverle..pensa che la prima che ho letto è stata proprio "Chi nasce serpe non muore grifone" e mi ha lasciata senza parole...fantastica:)
Tantissimi complimenti cara:)
A presto,un bacione:)
Mary

19/01/14, ore 18:13

Inutile dire che non ho pensato neppure per un attimo che Blanche fosse sparita, ma è stato lo stesso divertente vedere la confusone e la paura di Evan.
Solo un piccolo epilogo? E bè, che aspettarsi...la storia è davvero finita.
Ma davvero ne pubblicherai una versione Dramione? Non è molto difficile immaginarla, visto che i due protagonisti assomigliano in tutto e per tutto a Draco ed Hermione. Ma spero che tu non la faccia troppo uguale, altrimenti verrebbe rovinato l'effetto sorpresa (lo so che l'hai detto nelle note, ma una versione di una storia con altri personaggi deve avere sempre qualcosa di simile).
Vado subito a controllare, altrimenti aspetterò.
Baci.
Sundayrose

P.S. Il capitolo della mia storia lo pubblicherò domani: sono appena tornata da una gita e non ho la testa per rileggerlo ed, eventualmente, correggerlo.

19/01/14, ore 13:38

Donna mia, hai sempre ragione tu!
Come potevo dubitare di te e di una tua femmina?

Sono già triste, questa bellissima storia è praticamente finita, la versione dramionesca sarà in grado di consolarmi?

Simona

19/01/14, ore 13:38

Bellissimo questo capitolo. So che è la prima recensione che ti lascio in questa storia.
Ma ti assicuro che l'ho letta dalla a alla z. Inizio col dire che Evan i primi capitoli mi ispirava un odio incredibile, per quanto il suo pensiero di sposarsi con Erin e tenere contemporaneamente la famiglia con Blanche, non si rendeva conto del male che le faceva. Ha fatto bene ad andarsene per quattro anni Blanche!
Ma proprio tutti tonti li devi fare i protagonisti delle tue storie ? xD ahahahh
Spero che in quando tua prossima tua futura storia, il protagonista sia impacciato stronzo o come vuoi tu, anche un po tonto. Non deve mai mancare questo particolare ;)
Mi è piaciuto molto che Morgan sia cambiato nei confronti di Evan, un po, e anche nei confronti di Blanche. Spero cia stato un nonno presente ! Almeno gli vuole bene ai suoi cinque nipoti ? Gli e lo dimostra ?
Che carino l'affetto che per dimostra per Miles il suo "piccolo principe" awww che tenero il papino :D
Per un attimo in questo capitolo ho temuto anche io che se ne andasse. Ma come in questa storia capita sempre, Blanche aveva ragione. Le bambine erano diventate troppo spocchiose, vanitose e piene di se.
Mi sa che ci sarà del tenero tra Celeste e Waldemar ahahah
Alla prossima baci andry15 :)
PS: questa storia è strepitosa tanto quanto l'altra che ho letto e recensito <3

19/01/14, ore 01:20

Chiedo venia, so che sono imperdonabile, ma è un periodo un pò così
Che dire, se nn che Blanche pare incontentabile, è normale che nella vita nn sempre va tutto come si vorrebbe, che nell'amore ci sono alti e bassi, ma alla fine se vogliamo ha vinto.
Ha dei figli stupendi, ha quasi redento il suo amore, che altro può volere?
Nn so dove trovi il tempo, per fare tutto quello che fa, a me 24 ore nn bastano.
Ti dirò di questa storia sono così affascinata che un proseguo coi hai fatto con " vent'anni dopo " ci starebbe e alla grande..ora ci aspetta la fine me triste :(

18/01/14, ore 13:48

Cosa? Che dovrebbe significare quella frase finale?! Non puoi lasciarmi così, con il fiato sospeso! Va bè, a parte questo (che spero non sia un suggerimento di disgrazie future), il capitolo mi è piaciuto,soprattutto la parti in cui Morgan dice che ad Evan che lui da piccolo gli ''suscitava delle emozioni'', fantastica! E che dire della dottoressa in sala parto? Scommetto che non c'ha capito nulla. E Xavier, poi! Troppo bello. Spero solo che la fine di questa storia non mi deluda, come spesso mi succede

17/01/14, ore 18:33

Presa di coscienza.
Il nostro Evan si sta svegliando, purtroppo anni di soprusi psicologici da parte di un padre incapace di provare alcun tipo di sentimenti gli impediscono di capire da subito che: sì, la sua vita vale tanto.
Perché non importa quello i Beauregard hanno costruito giacchè è costruito sulla vergogna e sulla totale mancata di dignità, su premesse inesistenti che rendono la vita infelice, essendo pur sempre votata al denaro.

Ho constato con piacere che in questo capitolo hai dato spazio di nuovo all'introspezione, come dicevo nell'altra recensione; confermo che il tuo stile mi piace, bella prosa e ottima storia.

17/01/14, ore 18:22

Ciao bella:)
Morgan da sfogo ai suoi pensieri e ai suoi sentimenti se così si possono definire...anche lui come Evan è stato cresciuto con principi sbagliati,ma che lui riteneva giusti e che tutt'ora ritiene giusti.
Evan suscitava delle emozioni in lui,ma tendeva a nasconderle perchè il suo tipo di educazione non gli permetteva di rivelarle....Erin non vuole un padre assente,o un padre completamente disinteressato del figlio,altrimenti andrà via e lui questo non lo può permettere perchè si è affezzionato a lei.
Morgan non rinnega le convinzioni passate,le vuole semplicemente cambiare un po' e questo cambiamento consiste nelllo "sciogliersi", e lasciarsi andare un po' di più con il nuovo arrivato,Miles...finalmente si è schiarito le idee,meglio tardi che mai.
Blanche finalmente da alla luce le gemelle, e ancora una volta Evan rischia di non vedere il parto e di non stare accanto alla sua amata,ma tutto va per il meglio.
Xavier non ha preso troppo bene il fatto di essere l'unico figlio maschio,anche lui vuole un fratellino o due e crede di non farcela con quattro sorelle..ovviamente i genitori lo guardano come se fosse un alieno...non pensano di avere altri figli,sono già in cinque e nessuno rischia la solitudine..poi padre e figlio saranno i maschi di casa,coloro che terranno a bada le loro donne!!
Ovviamente Remedios,dopo aver subito la denuncia del fratello,non poteva mancare....doveva intervenire per dire al fratello che è meglio così..così impara.
Tuttavia papà Evan in un attacco di solidarietà e ragionando per bene,da ragione a Xavi...con tutte queste femmine si ritroveranno in guai grossi tra qualche anno e non trovando altre soluzioni il collegio femminile sembra la sola idea giusta...ma ci sarà tempo anche per quello!
Celeste intanto sta crescendo,ha iniziato la scuola e si è inserita molto bene....mentre Blanche dopo un anno e mezzo valuta la vita della sua famiglia e tra alti e bassi non si può dire che sia stato sempre tutto positivo!
Alla prossima,un abbraccio:)
Mary